PDA

Visualizza la versione completa : Pegi e censura

giankyblink
09-11-2009, 06:53 AM
Cosa ne pansate del codice PEGI nei videogiochi?(la fascia d'età consigliata dalle case produttrici)
E siete daccordo con la censura nei videogiochi,film o quantaltro?

giankyblink
09-11-2009, 06:53 AM
Cosa ne pansate del codice PEGI nei videogiochi?(la fascia d'età consigliata dalle case produttrici)
E siete daccordo con la censura nei videogiochi,film o quantaltro?

Rattlesnake_276
09-11-2009, 07:07 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content"> la censura nei videogiochi,film o quantaltro </div></BLOCKQUOTE>

No, se devono darmi un gioco "storpiato" , tanto vale allora evitare di inserire in questo, scene destinate ad un pubblico per soli adulti o addirittura cambiare del tutto l'intreccio narrativo. Il prodotto indipendentemente dal genere, dev'essere completo al 100%. Poi ovvio che il sistema PEGI serva ad autoregolamentare, ma quanti negozi osservano questo codice vietando la vendita di giochi "maturi" ai minori dell'età prescritta? E quanti genitori che comprano dei videogames ai loro bambini vanno acontrollare il retro della custodia, pochi o nessuno. sistema PEGI= Epic fail IMHO.

BladKimimaro
09-11-2009, 07:20 AM
Io penso che nei videogames non dovrebbe esistere la censura.

PS: giankyblink conosci l'angolo di farenz ?

iScR x
09-11-2009, 07:44 AM
Scusate, io nella maggior parte dei videogame vedo che non sono censurati, e se vengono censurati c' è un motivo..

Rattlesnake_276
09-11-2009, 08:45 AM
Io li ho visti eccome: Parasite eve censurato,Clock Tower: censurato,Rule of Rose: censurato, non vi dico che fine abbia fatto Resident Evil 2 quando è stato incriminato e ritirato dal commercio.Lo stesso final Fantasy VII, nella versione europea è stato censurato e presumo anche la versione dallo store sony.

prince_761
09-11-2009, 11:17 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Lo stesso final Fantasy VII,nella versione europea è stato censurato e presumo anche la versione dallo store sony. </div></BLOCKQUOTE>
e se per esempio lo comprerei sullo store americano o jappo,non ci sarebbe nessuna censura?

kirez
09-11-2009, 11:54 AM
non ho mai visto sinceramente motivi validi per censurare(hanno censurato anche l'anime di naruto ehXD)

MCICCIO3600
09-11-2009, 12:37 PM
gia vero!
ma in giappone non censurano mai sia in anime che vidoegame

iScR x
09-11-2009, 12:51 PM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originariamente postato da kirez:
non ho mai visto sinceramente motivi validi per censurare(hanno censurato anche l'anime di naruto ehXD) </div></BLOCKQUOTE>

Pensa che ieri hanno censurato One Piece per un pugno... http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/nervoso.gif

kirez
09-11-2009, 01:23 PM
non avevi detto che se venivano censurati c'era un motivo? quindi non ti sorprendere visto quello che dici...
La censura non mi pare abbia mai dato molto a un videogame o a un anime

refluxiana
09-11-2009, 01:39 PM
io sono contro la censura politica,per il resto non sapevo che anche i giochi venivano censurati :/

iScR x
09-11-2009, 02:31 PM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originariamente postato da kirez:
non avevi detto che se venivano censurati c'era un motivo? quindi non ti sorprendere visto quello che dici...
La censura non mi pare abbia mai dato molto a un videogame o a un anime </div></BLOCKQUOTE>

Io odio la censura, ma per censurare c' è sempre un motivo...

In pratica ho fatto notare una Censura su OP

giankyblink
09-11-2009, 03:01 PM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originariamente postato da BladKimimaro:
Io penso che nei videogames non dovrebbe esistere la censura.

PS: giankyblink conosci l'angolo di farenz ? </div></BLOCKQUOTE>

OT\ si che lo conosco,infatti l'idea di questo topic mi è venuto dopo aver letto uno dei suoi articoli
grande Farenz http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/smileubi.gif
comunque ti ho mandato un MP con il mio ID playstatione network OT\

ora ritornando al topic,non mi è chiara una cosa che ho letto. Frà le varie versioni (europea,americana,giapponese etc.) vi sono delle differenze nella censura?

kirez
09-11-2009, 03:20 PM
quoto su farenz,i motivi per censurare molto spesso A MIO PARERE sono campati in aria e anche se comunque come tu dici ci sono sempre motivi non vuol dire che siano SEMPRE validi

Rattlesnake_276
09-12-2009, 03:23 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">One Piece per un pugno </div></BLOCKQUOTE>

Com'è grottesco tutto ciò...

<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content"> sullo store americano o jappo </div></BLOCKQUOTE>

Scusa, ho letto troppo tardi la tua domanda. Dipende tutto dal paese da cui lo vuoi acquistare. Se lo scarichi dallo store giapponese non sarà censurata ma avrà gli ideogrammi come dialoghi. Da quello Usa la versione sarà integrale senza tagli, quello EU è lo store più OWNED così come lo sono le sue conversioni. In pratica gli stores rimettono la versione porting scaricabile uscita a quel tempo in formato CD. (Perlomeno credo sia così perchè non ho mai visto Final Fantasy VII multilingua finora e dubito sia stata applicata questa opzione )

AltairAndry
09-12-2009, 03:34 AM
Ciaoragazzi,beh io penso che la censura,sia...come dire "inutile".Ad esempio nella versione amerciano e giapponese Resident Evil 1,Fahrenheith (o come si scrive!)sono stati censurati in molte scene.

Rattlesnake_276
09-12-2009, 03:43 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">amerciano e giapponese </div></BLOCKQUOTE>

E dove sarebbe quella incensurata dunque? Ma tu parli di una censura di ritorno giusto? http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/mumble.gif

refluxiana
09-12-2009, 12:39 PM
lessi sul sito di italia uno che una mamma protestava per il cartone di cattivik e puff! in due giorni è sparito.repliche per il fine settimana,tanto i bambini o dormono o sono in chiesa.

BladKimimaro
09-12-2009, 11:01 PM
Io come ho già detto sono contrario alla censura,infatti mi da fastidio che Mediaset censuri quasi tutte le serie giapponesi tipo Naruto,One Piece ecc....
Che poi censurano solamente qualche pugno in faccia e un pò di sangue,stessa cosa vale per le parolacce,se voi guardate Naruto SUB ITA dicono un mucchio di parolacce nei combattimenti,e a me mi piace perchè rendono il combatimento un pò più realistico.
Stessa cosa nei videogames,per esempio in GTA 4 dicono pochissime parolacce,e in quel tipo di gioco sono fondamentali(o almeno mi è sembrato),e credo che ci siano anche tante parti censurate che noi non conosciamo.
Insomma,secondo me la censura non dovrebbe esistere,perchè secondo me rovinà anchè il prodotto(se si parla di videogames o di anime).

Voglio andare a vivere in giappone.....XDXD http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/biggrin.gif

PS: Giankyblink mi mandi il tuo ID PSN,perchè io non ho ricevuto nessun MP.

prince_761
09-13-2009, 02:42 AM
grazie rattle per la risposta

quoto con blad

OT
Giankyblink puoi inserire il tuo ID di PSN qui:
http://forums-it.ubi.com/eve/f...1036266/m/9621017067 (http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/7401036266/m/9621017067)

scocchin
09-13-2009, 05:46 AM
che pizza la censura senza motivo
per fortuna ce ne sono pochi di videogiochi cosi peròp ci sonohttp://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/triste.gif

MCICCIO3600
09-13-2009, 05:48 AM
quoto con tutti voi

scocchin
09-13-2009, 05:51 AM
è ovvio!!
però sbaglio o media fa ancora naruto fino a 5 giorni fa?

MCICCIO3600
09-13-2009, 06:07 AM
no penso di no