PDA

Visualizza la versione completa : !! Importante !! portali della salute !!

cyrany
12-09-2004, 12:37 PM
chiunque abbia trovato tutti i portali che fanno aumentare la salute, in teoria x me dovrebbero essere 8-9, sa dirmi dove trovarli? ne ho trovati tre per ora e ho concluso il gioco, comunque sono sicuro che il castello è quasi totalmente rivisitabile. per favore indicate il luogo e una minima descrizione. grazie http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_razz.gif

MylesIT
12-09-2004, 03:34 PM
Ecco un elenco dei portali:

- #1 - Spostando la 'colonna' nella sala dell'altare dopo aver salvato Kaileena e ucciso Shadee.

- #2 - Questo si puo` raggiungere solo una volta ottenuto il potere di muoversi a velocita` normale nel tempo rallentato. In uno dei primi punti del gioco dovreste aver visto una grata che si apre e nel quale dovreste rotolare. Rompete i barili per trovare l'interruttore, rallentate il tempo e rotolate sotto la grata. Praticamente e` il posto dove avete affrontato il primo Mastro dei Corvi nel presente. Il potenziamento (come tutti i potebziamenti) e` nel passato.

- #3 - Nel salone dove si alza il terreno per accedere alle 2 torri bisogna girare il braciere nella posizione che non sia quella iniziale e che non sia nessuna delle 2 che portano, appunto alle torri (spero si sia capito). A questo punto guardando in basso nel baratro a destro o sinistra dovreste trovare un porta che conduce al corridoio.

- #4 - Nella torre dell'acqua, quella dove c'e` il giardino pensile. Ci dovrebbe essere uno spiazzo dove affrontate quei mostri che tirano i coltelli e i tizi col volto coperto da un manto rosso. Ad uno degli angoli di questa grossa piattaforma e` possibile calarsi. Una volta trovato questo punto lasciatevi guidare da cio` che vedete (attenzione! Su questa piattaforma e` possibile calarsi da 2 angoli: uno porta al potenziamento, l'altro ad uno scrigno).

- #5 - Questo si trova nel punto dove dovete far uscire l'acqua da una grossa conduttura (quella che poi fa levare il primo blocco dalla porta che porta al trono). Dove c'e` il braciere da ruotare per far uscire l'acqua, in alto c'e` il corridoio. Per raggiungerlo basta salire sui gradini alle spalle del braciere stesso.

- #6 - Nella torre dell'orologio. Quando arrivate al punto dove il gigante tira i cani esplosivi, invece che andare a destra (avendo di fronte il gigante) dov'e` c'e` l'interruttore e una fontana, andate a sinistra. Li` c'e` un muro crepato. Fatevi tirare un cane esplosivo per farvi aprire la strada per il corridoio del potenziamento.

- #7 - Dopo aver ricevuto la Scorpion sword si arriva in un punto rialzato dove ci sono tante colonne e 3 executioner da affrontare (praticamente vi trovate al piano superiore rispetto a dove avete affrontato il gigante subito dopo aver preso la Scorpion Sword). In quel posto ci sono 2 muri da rompere: uno contiene un interruttore, l'altro e` il posto dove si apre la porta attivata dall'interruttore (e per superare la porta prima che si richiuda dovete rallentare il tempo).

- #8 - Nella libreria. Quando dovete camminare in bilico su quei... di cosi dal percorso circolare. Saltando dall'uno all'altro dovreste vedere nei muri una apertura neanche troppo grossa di lato (sulla destra) ad una enorme grata (che dall'altro lato non c'e`).

- #9 - Questo si puo` prendere solo una volta acquisita la scorpion sword. Bisogna tornare nella grande stanza dove avete attivato un interruttore che si trova molto in alto (e` la stanza enorme dove, all'inzio, seguendo Shadee le se chiude alle spalle la porta lasciando a voi il compito di riaprirla per seguirla). In questa enorme stanza dovete cercare di ritornare in alto, dove si trova l'interruttore. Nel vostra risalti fate caso alle GRATE delle varie piattaforme sulla quale vi troverete a passare: una di queste (per essere esatti si tratta dell'ultima piattaforma prima di raggiungere l'interruttore di cui parlo) si puo` rompere e contiene un blocco che si puo` spostare e che vi permettera`, spostandolo appunto, di raggiungere l'ultimo potenziamento.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Inoltre QUI (http://faqs.ign.com//articles/569/569764p1.html) potete trovare degli screen-shot che potrebbero aiutarvi nel capire un attimo le locazioni che ho cercato di descrivervi. Dovete andare in fondo alla pagina.

sandrill
12-11-2004, 01:20 AM
Scusa Mayles, ma come si fa a prendere il potenziamento che nella tua lista corrisponde al Numero 3 ???

MylesIT
12-11-2004, 05:00 AM
Praticamente nella sala dove viene usata la Serpent Sword come leva dovete girare il braciere finche` non compare del terreno di fronte a dove ci sta la fontana (ossia la strada che porta alla sala del trono).
In questa configurazione, ad uno dei due lati che sembrano non avere fondo, e` possibile scendere per arrivare al corridoio di potenziamento. Provate a mettervi ai bordi e a guardare usando la visuale in prima persona: in basso vedrete una porta. Tra l'altro di fianco a quella porta c'e` un muro che si rompe e dal quale e` possibile prendere una delle 5 armi secondarie segrete (la mazza da hockey per l'esattezza).

devilxjk
12-12-2004, 10:50 AM
alcuni portali li devi prendere per forza durante il gioco, l'isola non è totalmente rivisitabbile!!! e per l'esattezza i portali 4 e 6!!

Kromo3
12-12-2004, 02:22 PM
Ho letto appena ora la discussione sui potenziamenti.
Volevo chiedere ai più esperti ( io ho solo preso il primo ) se bisogna fare dei giri particolari per prendere alcuni potenziamenti oppure se bisogna solo seguire la strada che c'è da percorrere per trovare questi posticini....fatemi sapere. Sto cercando di sbloccare il 2 finale

sandrill
12-12-2004, 10:49 PM
ci son riuscito myles... inoltre volevo kiederti, hai una lista tipo quella dei potenziamenti ma per le armi secondarie speciali??? Inoltre penso ke per sbloccarle occore rivisitare tutto di nuovo la fortezza con la scorpion sword...giusto? fammi sapere!!!

JUMPER1976
12-13-2004, 01:32 AM
portale nr. 3 quello della sala dove si attivano le 2 torri: come faccio a raggiungerlo
non riesco a calarmi da nessun appiglio?!!!!!
qualcuno mi spiega il punto preciso per scendere??????

MylesIT
12-13-2004, 02:17 PM
Si bisogna rigirare il castello con la Scorpion Sword.
Sinceramente la voglia di cercarle mi e` passata dopo aver letto QUALI sono le armi... http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_frown.gif http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_mad.gif
Cmq ho letto la lista delle locazioni delle armi sul forum americano. Appena le avro` prese e confermato le locazioni potrei scriverle qui in italiano (se serve).

@ Jumper1976: per scendere devi rimbalzare saltando tra 2 "colonne" (come te lo spiego?). Guarda meglio.

Malestorm1972
12-14-2004, 01:53 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by JUMPER1976:
portale nr. 3 quello della sala dove si attivano le 2 torri: come faccio a raggiungerlo
non riesco a calarmi da nessun appiglio?!!!!!
qualcuno mi spiega il punto preciso per scend
ere?????? <HR></BLOCKQUOTE>

Ciao Jumper, anche io non riuscivo a scendere, ma la soluzione è semplice, fai come segue:

Gurdando la porta dal filo del precipizio, noterai che ci sono 2 sporgenze con una piccola base al fondo, solo da una delle 2 riuscirai a calarti con il sistema dei salti muro contro muro, terminati i salti e arrivato alla base piu bassa, voltati in modo tale da avere la porta alla tua destra e corri contro il muro fino al fondo saltando poi per aggeapparti contro una sporgenza dalla quale con una serie di salti arrivi all'ingresso della porta.

JUMPER1976
12-14-2004, 03:05 AM
ho capito provero' se riesco a ritornarci....
il problema dei potenziamenti infatti e' che se non li prendi subito non mi pare si cosi' facile
ritornarci ad esempio ne ho trovati e recuperati 4 durante il gioco adesso che ho la scorpion word, mi trovo pero'nelle fonderie quasi a fine gioco!!!!come faccio a ritornare nel castello per recuperare i rimanenti??????
Da dove sono ora e' praticamente impossibile !!!
Grazie a tutti per l'aiuto

JUMPER1976
12-14-2004, 03:08 AM
Ho capito provero' se riesco a ritornarci!!!!
il problema dei potenziamenti e' che se non li prendi durante il gioco mi pare molto difficile
ritornarci dopo!!!!!ho preso la scorpion word,sono alle fonderie, quasi a fine gioco,mi
mancano 4 potenziamenti.POSSO RECUPERARLI PRIMA DI FINIRE IL GIOCO ?????????? COME???????
Grazie a tutti per l'aiuto

ecavii
12-14-2004, 06:47 AM
Vediamo se ho capito... Ogni portale può essere aperto anche se non hai già preso i precedenti?
Ed è possibile che, ad esempio per il 2, una volta che io andando nel presente ho attivato il rallentamento, devo poi tornare nel passato e andare indietro nel castello per trovare il portale?

Uru_994
12-16-2004, 10:38 AM
vorrei sapere anch'io se è possibile accedere ai portali anche nelle ultime fasi del gioco..
altrimenti mi sa che cercherò qualcuno che mi passi un save verso la fine con tutti i potenzialementi..

Principino
12-17-2004, 06:49 AM
bene, siccome sto rifacendo tutto per trovare i potenziamenti e le armi segrete la domanda è questa:
nel salone centrale, dopo essermi calato giù per prendere il potenziamento che qui è il n? 3 leggo che di fianco alla porta si può trovare anche la mazza da hockey. MA dove? a destra dove c'è quella piccola base? lì si vede il muro un pò strano ma ci ho passato tutta la sera a picchiare e non ho trovato nulla, gioco con ps2 ed è il primo passaggio che faccio al salone centrale, forse si sblocca più avanti? e le palle delle riserve di sabbia fino a quando rimangono tre? gasp!!!!!... sono sfinito

sandrill
12-17-2004, 09:03 AM
Innanzitutto per prendere la mazza da Hokey devi avere la Scorpion Sword (l'unica ke rompe i muri..) e poi noterai che avendo la porta del potenziamento difronte, a destra c'è una piccola cascata di acqua....proprio lì devi distruggere il muro tenendo premuto quadrato fino a che il principe non carica il colpo...dopodichè troverai un armeria che se distruttà di dà la mazza

PS: se non hai ancora la scorpion sword, inutile che continui a picchiare!!! x prendere la mazza altre armi secondarie segrete devi ripassarci in un secondo momento...spero sia stato chiaro.

salve

sandrill
12-17-2004, 09:04 AM
con qualche errore grammaticale ma sono stato chiaro...

Ps: la scorpion sword la trovi nelle prigioni...

Principino
12-20-2004, 01:39 AM
Grazie sandrill, contavo sulla tua risposta. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif

Uru_994
12-20-2004, 08:07 PM
sono arrivato alla fine.. passo nella sala della classidra e vedo che i potenziamenti che mi mancano sono 4.. il primo, il 3, il 4 e il 5. Considerando il primo quello che si collega alla clessidra e poi girando in senso orario.

Credo proprio di non riuscire a tornare indietro.. qualcuno mi manderebbe un file con il salvataggio con tutti i potenziamenti?

gnuggnolo
12-28-2004, 12:18 PM
up!

Impertore
12-31-2004, 08:25 AM
scusate e come si fa a prendere l'ultimo potenziamento?