PDA

Visualizza la versione completa : Come si esce dalla prima torre?

ziochino
01-15-2005, 11:04 PM
Io sono arrivato al punto in cui ho inserito la spada nel suo alloggio, poi ho girato la manovella e si sono spostati tutti i massi e le pareti dello stanzone, e m? Continuo a girare per la torre ma non sono capace di venirne fuori.

ziochino
01-15-2005, 11:04 PM
Io sono arrivato al punto in cui ho inserito la spada nel suo alloggio, poi ho girato la manovella e si sono spostati tutti i massi e le pareti dello stanzone, e m? Continuo a girare per la torre ma non sono capace di venirne fuori.

arty1976
01-16-2005, 04:56 AM
ma la torre l'hai attivata?
se si devi tornare proprio in quello stanzone dove hai messo la spada....devi tornare indietro.....altrimenti devi attivare la torre http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif

ziochino
01-16-2005, 10:32 AM
Mi sono spiegato male io, ho finito tutta la parte inerente ai meccanismi e ingranaggi, ho battuto il mostro quello da colpire lle caviglie ecc. e ora st girando senza sapere dove andare, non trovo via d'uscita.

Danny_052
01-16-2005, 10:51 AM
Ciao ziochino,a quanto pare ci risentiamo.Allora,se non tu dici di aver gi attivato la prima torre,giusto?Devi muovere la maovella finche non vedi che le pietre vanno nel senso opposto(attento,devi metterle verso destra,con di fronte la porta che va verso la sala del trono)Buona fortuna.

Danny_052
01-16-2005, 10:52 AM
Scusa ho scritto maovella volevo scrivere manovella

ziochino
01-16-2005, 11:18 AM
Ciao Danny, ma io sono lontanissimo da quel punto, lo ho passato da un bel po', sono in mezzo agli ingranaggi adesso e ho finito quel settore nel senso che ho ucciso il bestione che va colpito alle caviglie e mi trovo in mezzo a tutti gli ingranaggi senza sapere dove proseguire.

ziochino
01-17-2005, 08:07 AM
Ragazzi per favore, son 2 giorni che sono fermo, ho bisogno di aiuto.

Danny_052
01-17-2005, 10:27 AM
Sacusa se te lo chiedo in che punto ti trovi? Perch di bestioni ce ne sono tanti.

ziochino
01-17-2005, 10:44 AM
Allora, sono nella stanza degli ingranaggi, il primo bestione che si trova, non ce ne sono altri prima, quello da colpire alle caviglie e poi appena si inginocchia bisogna salirgli sulle spalle e picchiarlo sulla testa. Ucciso quello vago dappertutto ma non riesco ad andare da nessuna parte.

Danny_052
01-17-2005, 10:55 AM
Hoooooooo capito!Allora,devi andare avanti dove di fronte c' una porta incatenata,gira a sinistra e troverai un pulsante.Schiaccialo e vedrai che si allargher un muro,salta uno sopra l'altro e poi vai nel passaggio adestra.Spero di averti dato il giusto consiglio(se non cos dimmi perfettamente dove sei.)Buona fortuna.

Araldo88
01-17-2005, 11:00 AM
allora forse ti trovi appena dopo il bestio-spara-cani,quello che una volta entrato in un'ala del palazzo hai ucciso 4-5 guardie,dove hai anche preso il potenziamento di vita.Se cos,allora devi andare vicino a quella parete piena di ingranaggi,correre sul muro per poi saltare in modo opposto,ritrovandoti da li o su un asta o su un basamento,non ricordo bene.

Danny_052
01-17-2005, 11:13 AM
Se quella che intende Araldo allora devi andare su una delle porte chiuse con le assi di legno.Quella sinistra per andare avanti quella destra per il potenziamento vita.Per aprirle devi aspettare vicino a una delle due porte e quando il bestio ti tira un cane esplosivo spostati.Auguri.

ziochino
01-17-2005, 05:08 PM
Non tira cani, per spiegarvi meglio, io sono esattamente qui

http://www.ludus.it/code/soluzione/id/783/capitolo/2/LINGUA/IT

tra la figura 97 e la figura 98, bloccato.

ziochino
01-17-2005, 06:23 PM
Scusate, non 97 e 98 ma 67 e 68, la soluzione dice testualmente:

Non appena sarete arrivati a destinazione freddate i vari nemici che trovate, calatevi poi di sotto usando il telone rosso (fig.67) ed esaminate l'andamento del meccanismo che trovate. Non appena vorrete camminate sulla parete per superare l'ostacolo e spiccate poi un balzo per raggiungere la colonna a destra da voi. Saltate da colonna a colonna per raggiungere il passaggio poco distante da voi e camminate poi sulla parete per raggiungere la pedana mobile. Non appena sarete arrivati in cima saltate da parete a parete, freddate poi i vari nemici che trovate e lanciate poi un lucertolone esplosivo verso la porta in legno.

Danny_052
01-18-2005, 04:51 AM
Adesso credo di aver capito.

Danny_052
01-18-2005, 04:56 AM
(Scusa ma ho fatto uno sbaglio e ho mandato due topic).Comunque devi,dopo aver ucciso il bestione,avvicinarti alla porta di legno e sapettare che si avvicini un lucertolone.Quando vicino colpiscilo e fallo scoppiare.(Sempre vicino alla porta).Vedrai che essa si aprir.Buona fortuna.

ziochino
01-18-2005, 11:51 AM
Il problema che nn arriva nessun lucertolone, sono in quella stanza da 1 ora e non si vede nessuno... mar mi st arrendendo.

Araldo88
01-18-2005, 12:37 PM
Non ti arrendere nel modo pi assoluto! Prova ad essere ancora pi preciso nello spiegare,magari riusciamo a venirci a capo!vediamo:da quello che hai lasciato nel post,sei dove un tempo c'era un guardiano.Ora sei nel presente,ci sono dei lancia-coltelli e dei cani esplosivi nella stanza.allora,devi picchiare un cane esplosivo finch non vedi che prende fuoco,poi prima che esploda,cerchi di indirizzarlo sulla porta in modo tale da farla saltare in aria assieme al cane.Prima di procedere pe vai a prendere il teddy bear nella sala a fianco,dove un tempo c'erano degli spunzoni(ora non ci sono + per cui puoi attraversare la zona).Se invece si tratta di uscire dalla stanza,devi andare fuori,correre sul muro finch non trovi appiglio su una corda e ti lasci dondolare,muovendoti (quindi correndo e saltando)in modo tale da arrivare dove un tempo c'era un ingranaggio ad acqua corrente.E' giusto? aggiornami in caso di progressi e se ho capito il tuo problema.

ziochino
01-18-2005, 03:01 PM
Allora, ti descrivo esattamente tutta la zona in cui mi trovo, oramai il terzo giorno che ci sono dentro e la conosco a memoria.

Parliamo della sala ingranaggi, lo schema funziona cos:
Scendi dalle scale, incontri 3 guardie, le uccidi, a sinistra c' un pulsante sul muro, bisogna attivarlo per far alzare una pietra, bloccare il tempo altrimenti la pietra si abbassa, si sale sulla pietra, si salta e si arriva ad un corda, ci si dondola, si salta a sinistra, appena sul pianerottolo ci sono altre 3 guardie, si uccidono, si passa su una passerella, a sinistra si va verso 3 lucertoloni, a destra si va verso un meccanismo che gira, faccio la parte a sinistra uccidendo i lucertoloni, poi vado a destra, blocco il tempo, cammino sul muro, spicco un balzo sulla colonna a sinistra, saltro su un'altra colonna, poi su un'altra, poi salto su un pianerottolo, giro la manovella per far attivare il piano che va su e gi, cammino sul muro, salgo sul pianerottolo, quando tutto su cammino sul muro, salto da parete a parete, a destra c' la stanza col mostro da colpire alle caviglie e appena si inginocchia salgo sulla testa e lo faccio fuori, poi ritorno dove ho saltato da parete a parete e c' un lucertolone, lo secco e c' una cassa, la spacco.
Ora torno nella stanza del mostro, se vado a destra c' una corda e poi le pale da superare con le capriole, se vado a sinistra c' un corridoio insuperabile, in pratica di l non si passa-
Io sono in quella zona, nella stanza del mostro, poi vago dappertutto ma in giro non c' pi niente, sono perso.

ziochino
01-18-2005, 05:31 PM
Ci sono arrivato da solo, il problema era che non avevo attivato la spirale per andare nel passato, ora tutto quadra, il problema arrivare alla lotta con i lucertoloni per fargli sfondare la porta di legno con abbastanza energia, ma si tratta solo di pratica, almeno so dove andare ora. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif

Federica1981
02-03-2005, 02:56 AM
spero che tu mi possa risp. visto che io sono ferma dove lo eri tu.
Stai parlando di quella stanza con il camino vero?
Ecco,pero' li' siamo nel passato,devo andare nella strada a dx per entare nella stanza del trasferimento e tornare al presente? ... oppure l'hai sbrogliata sempre nel passato?