PDA

Visualizza la versione completa : __SOFTAIR__Provate in Prima Persona!!!! INFO QUI

Carlitosmirm
12-01-2009, 09:27 AM
Buongiorno a tutti signori, è da qualche mese che seguo regolarmente questo bellissimo Forum

Ho la Passione per i Videogiochi, ma un'altra passione ancor piu grande che ho, che condivido con tantissimi amici in tutta italia e soprattutto con i miei compagni di Squadra e quella per il SOFTAIR.

Qualcuno lo conosce come "Gioco di Guerra", qualcuno avrà incontrato nei boschi la domenica gruppi di uomini e donne in equipaggiamento militare, con armi finte e intenti a giocare.
Vi riporto qui la definizione di questo Sport:

Il softair o soft air (in inglese: airsoft o air soft) è un'attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.

Il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l'utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente Arma ad Aria Morbida) da cui appunto prende il nome.

Il softair è caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi.

Il softair, nonostante l'apparenza bellicosa, è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo. Proprio per queste caratteristiche è ormai frequente l'utilizzo di questo gioco nell'ambito del team building, del problem solving e della formazione aziendale

http://it.wikipedia.org/wiki/Softair
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiunque di voi voglia avere maggiori Informazioni su questa attività posti qui le sue domanda, sarò felicissimo di darvi tutte le risposte e consigliarvi il modo migliore per avere un approccio con questa fantastica realtà basata sul rispetto, l'onestà e l'amicizia.

A presto

Carlito

Carlitosmirm
12-01-2009, 09:27 AM
Buongiorno a tutti signori, è da qualche mese che seguo regolarmente questo bellissimo Forum

Ho la Passione per i Videogiochi, ma un'altra passione ancor piu grande che ho, che condivido con tantissimi amici in tutta italia e soprattutto con i miei compagni di Squadra e quella per il SOFTAIR.

Qualcuno lo conosce come "Gioco di Guerra", qualcuno avrà incontrato nei boschi la domenica gruppi di uomini e donne in equipaggiamento militare, con armi finte e intenti a giocare.
Vi riporto qui la definizione di questo Sport:

Il softair o soft air (in inglese: airsoft o air soft) è un'attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.

Il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l'utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente Arma ad Aria Morbida) da cui appunto prende il nome.

Il softair è caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi.

Il softair, nonostante l'apparenza bellicosa, è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo. Proprio per queste caratteristiche è ormai frequente l'utilizzo di questo gioco nell'ambito del team building, del problem solving e della formazione aziendale

http://it.wikipedia.org/wiki/Softair
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiunque di voi voglia avere maggiori Informazioni su questa attività posti qui le sue domanda, sarò felicissimo di darvi tutte le risposte e consigliarvi il modo migliore per avere un approccio con questa fantastica realtà basata sul rispetto, l'onestà e l'amicizia.

A presto

Carlito

Fury41
12-01-2009, 09:37 AM
ma gruppi di uomini armati come? cioè, armi antiche o moderne?

sembra fico... dove si svolge questo sport?

Carlitosmirm
12-01-2009, 09:58 AM
Il gioco si basa sulla simulazione di tattiche moderne.
L'equipaggiamento è similissimo a quello di un operatore dell'esercito. Usiamo repliche di fucili. Per la legge sono giocattoli, con potenza inferiore a 1J e sparano pallini di plastica da 0,20g a circa 40 metri di distanza sia a colpo singolo che a raffica (700/1000 pallini/minuto.

Carlitosmirm
12-01-2009, 10:01 AM
http://i49.tinypic.com/34ozgk5.jpg

AltairAndry
12-01-2009, 10:02 AM
Qui da me un pò fuori città ci sta un campo per il Softair,ci sta una specie di bunker deu torri di vedette cosparse di foglie il terreno è di terra cosparso di foglie anchesso ma non ho mai visto delle persone all'intrno(per quelle poce volte che ci ho passato).
Comunque sai dimi se fanno giocare anche ragazzi di 14 anni?Ci vorrei andare con amici...
P.S:Sono un grande con le armi, giocattolo intendo http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/ads.gif ma conosco molti tipi d'armi grazie ai videogiochi.Qualcosa pur sempre l'insegano http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/lingua.gif

giankyblink
12-01-2009, 11:55 AM
Come Altair_781 vorrei sapere se c'è un'età base.
E poi vorrei sapere,c'è un attività come queste nella provincia di Bari?

Carlitosmirm
12-02-2009, 12:13 AM
Ciao a tutti, dunque l'età per giocare dipende dalle regole del club, esempio noi NON accettiamo minorenni per motivi assicurativi, ma alcuni club li accettano cmq.
Per trovare club nella vostra zona cercate "softair + città" su google, sicuramente uscira qualcosa!