PDA

Visualizza la versione completa : [Q&A] DOMANDE E RISPOSTE SU SILENT HUNTER V!

turko_75
09-08-2009, 06:27 AM
Nuove e interessanti informazioni sul prossimo Silent Hunter V in questo topic imperdibile!

Come funziona la gestione della telecamera in SH5? È cambiata molto rispetto alla visuale di SH4? Ora il giocatore è libero di spostarsi nel sottomarino in modo simile a uno sparatutto in prima persona. Secondo noi realizzare un gioco simulativo non significa solo creare tutti gli aspetti tecnici che definiscono la “macchina”, nel nostro caso un sottomarino U-Boat, ma è molto importante anche definire l’esperienza umana. Che cosa si prova ad essere un capitano di un U-Boat in mezzo all’Atlantico?
Dovreste poter provare tutta la tensione e l’atmosfera claustrofobica all’interno dell’U-Boat e il modo in cui influenza l’equipaggio.
Dall’altro lato, la visuale esterna ora consente di salire maggiormente sopra al livello del mare, offrendo una visuale più avvincente e panoramica del campo di battaglia. Abbiamo modificato il motore che gestisce il rendering della superficie dell’acqua e del terreno, risolvendo i bug che ci hanno impedito di usare la stessa tecnica nella versione precedente e aumentando anche la distanza di rendering.

Avremo un manuale completo che spieghi passo passo tutta la procedura di fuoco manuale?
Riteniamo che la mira manuale sia un’esperienza molto interessante e appagante. Il nostro obiettivo è renderla più semplice da capire e spiegare nel gioco, senza sacrificarne la sua complessità. Ovviamente, ci sarà ancora un manuale che descrive tutti i passaggi in modo molto dettagliato.

Essendo un gioco in prima persona (nel ruolo del capitano), come potremo gestire l’equipaggio? E cosa potremo aspettarci dall’evoluzione delle abilità del nostro equipaggio?
Proprio come in un vero gioco in prima persona, il giocatore può avvicinarsi a ogni membro dell’equipaggio e cliccarci sopra, aprendo così il menu di dialogo. Se volete, potrete iniziare una discussione oppure chiedergli di utilizzare una delle sue abilità.
Ci sarà anche un menu di gestione dell’equipaggio dove potrete avere una visione globale delle abilità di ogni membro e delle sue prestazioni. In base ai vostri risultati, ricevere un certo numero di punti abilità che potrete usare per evolvere l’equipaggio. Questa opzione vi consente di personalizzare la vostra esperienza di gioco.
Per quanto riguarda le abilità, sono basate su meccaniche realistiche e possono anche presentare degli svantaggi. Per esempio, potrete ordinare al sottufficiale responsabile della sala motori di incrementare la potenza dei motori elettrici, guadagnando quel nodo extra di velocità sottomarina. Ovviamente, questo aumenterà il consumo delle batterie e potrebbe forzarvi ad abbandonare il combattimento per tornare in superficie prima di quanto previsto.

Potremo realizzare e registrare dei firmati nel corso del gioco per poi poterli rivedere successivamente? Se sì, potremo rivederli con un qualsiasi player?
No. Ma ogni giocatore può utilizzare FRAPS o qualsiasi altro programma di cattura dei fotogrammi per filmare la sua esperienza di gioco.

Quali altre opzioni sono disponibili all’esterno del sottomarino? Ad esempio ci sarà una specie di salvaschermo quando saremo in un porto? Oppure potremo andare in un bar o parlare con un generale con la visuale in prima persona?
In Silent Hunter l’azione di gioco è sempre concentrata sulle missioni in mare e il tempo trascorso tra una missione e l’altra assume un’importanza secondaria. Tuttavia, è molto importante la fase di preparazione della missione nella quale potremo dotare il nostro sottomarino degli ultimi ritrovati tecnologici del periodo, ottenere importanti informazioni tattiche riservate dal nostro comandante e scegliere la dotazione di siluri. La fase in porto conserva la visuale in prima persona ma alcuni dei compiti gestionali sono svolti meglio attraverso un’interfaccia in 2D.

Quanta libertà d’azione avremo? Potremo spostarci liberamente dalla sala macchine fino alla zona di lancio dei siluri o avremo un sistema simile a quello di SH IV, ovvero sarà necessario cliccare su una scala, una porta o un portellone per passare alla zona successiva del sottomarino?
Il giocatore avrà libero accesso a qualsiasi punto del sottomarino. Proprio come in un gioco in prima persona e proprio come un vero comandante. Ma ovviamente questa visuale non sarà utile solo per guardarsi in giro, il nostro ruolo è pur sempre quello di un capitano. Quindi non andate a prendere il sole sul ponte di prua o perderete molto tempo prima di riuscire a raggiungere il boccaporto della torretta per immergervi!

In SH V ci sarà nuovamente un’opzione come in SH IV per rimpiazzare direttamente un marinaio o un ufficiale, svolgendo poi il suo compito? (Oppure potremo solo dargli degli ordini?)
Il giocatore può assumere buona parte delle posizioni chiave a bordo del sottomarino: utilizzare le torrette mitragliatrici, usare il periscopio e l’idrofono, o consultare la mappa di navigazione. Inoltre, ognuna di queste postazioni è realizzata in modo estremamente realistico e combinata con una visuale in prima persona per garantire il massimo coinvolgimento. Il nostro obiettivo è far collaborare il giocatore con il suo equipaggio in qualsiasi azione a bordo del sottomarino.

Gli uomini dell’equipaggio, che saranno gestiti dall’intelligenza artificiale, svolgeranno correttamente tutti i loro compiti? (Ovvero meglio di SH IV)
Sono tutti marinai molto esperti. E con le abilità che il giocatore può fornirgli, crediamo che sarete sicuramente dei capitani molto orgogliosi di averli sotto al vostro comando.

parla-92
02-19-2010, 11:42 AM
sh5 sarà pure completamente in italiano oppure sara come gli altri in cui il gioco è in inglese o tedesco e il manuale in italiano ?

turko_75
02-19-2010, 11:58 AM
Ciao,

non serve quotare l'intero messaggio ;-)
Al momento non è stato comunicato nulla, eventualmente lo scopriremo all'uscita, anche se presumo che probabilmente sarà in inglese (speriamo almeno nei sottotitoli).
Ciao

roby5325
03-04-2010, 08:15 AM
Ma scusate,
ho preso oggi SHV e ... il manuale è in inglese? Compresa la versione in pdf? E' un errore o è normale? Ci sarà la versione in italiano?

turko_75
03-04-2010, 08:36 AM
Non ho ancora fatto un giro nei negozi pertanto non l'ho visto... sulla confezione cosa c'è scritto? Eventualmente se sulla confezione c'è scritto che è in italiano prova a sentire l'assistenza.
Ciao

pierluigielio
03-12-2010, 06:10 AM
come faccio a cambiare la scala della mappa di navigazione in silenti hunter V?

Boboz2008
03-18-2010, 04:19 PM
Con la rotella del mouse http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/smileubi.gif

totisurf
04-02-2010, 06:03 AM
Silent Hunter v; scusate, dopo aver eseguito il tutorial, clicco sull'ufficiale per eseguire la missione è invece vedo che non si attiva quindi faccio una missione, poi vedo nella schermata di avvio missione polonia incompleta non ho mca capito ancora il gioco, dove posso trovare il manuale in italiano? grazie

F4biusJZ
05-03-2010, 12:41 PM
Io ho preso la versione Collector Edition, il manuale è in lingua inglese, ma il gioco è in italiano, solo i dialoghi sono in inglese con i sottotitoli in italiano. L'unica cosa che manca è il manuale dei comandi, come nella versione della Collector Edition della versiona 4.

GV_Kappaelle
05-19-2010, 06:33 AM
Vorrei con questo mio intervento chiedere perche' mai la ubisoft ha deciso di perdere tutti gli utenti che seguono la serie di silent hunter .....
il grande flop del sh4 non gli ha insegnato nulla .
Il 5 di bello ha solo la grafica e se non fosse per alcuni mod creati da degli appassionati lo avrei gia' disinstallato dal mio pc .
Non capisco perche' non si da' retta alle richieste degli utenti....lo scopo finale della ubi non e' quello di vendere il maggior numero di confezioni ??

ChristianCal50
07-12-2010, 05:29 AM
ciao a tutti gli amici di silent hunter 5 volevo chiedere a voi per un mio problema io avendo un username e pass per accedere al gioco e io inserendo il codice del gioco che c'è sul libretto mi dice che il codice è in uso come posso fare per usare il codice originale del mio gioco?

grazie a tutti

caldassian
09-04-2010, 03:50 AM
ciao volevo chiedere come faccio a usare silent hunter 5 con la pennetta internet alcatel

alessandro81147
09-04-2010, 11:47 AM
come si fà per far adempiere ai loro doveri ai marinai quando sono in coperta ai cannoni anti aerei e il cannone per navi. io li posiziono tramiteil comandante in seconda mi avvicino alle navi le navi aprono il fuoco contro di me,ma i miei non rispondono al fuoco perchè.poi vorrei sapere quando è possibile chiedere rifornimenti visto che me li nega sempre gazie.

caldassian
09-09-2010, 04:38 AM
Originariamente postato da caldassian:
ciao volevo chiedere come faccio a usare silent hunter 5 con la pennetta internet alcatel

alberto49
01-29-2011, 09:47 AM
Salve a tutti, anch'io sono nuovo per il forum però sono anche in grosse difficoltà con SH5 mentre non ho avuto problemi con SH4.
Il manuale in inglese non è un problema perchè me la cavo abbastanza bene, però non riesco a capire come si fa a dare gli ordini all'equipaggio, potete aiutarmi?
Grazie mille anticipate
Alberto

Enrico764
07-12-2011, 08:42 AM
ciao a tutti,SH5 mi piace ma non riesco ad andare avanti nella campagna,perchè dopo la prima missione non so come scieglere la seconda missione,qualcuno mi potrebbe dire come si fa?grazie.

Disko65
08-20-2011, 05:22 PM
Ciao. quando sei in porto, finito di parlare con il vecchio capitano, devi camminare verso due tipi sulla sinistra. L'ufficiale ti darà la possibilità di scegliere la prossima missione, mentre l'altro tipo ti darà la possibilità di allestire il tuo sommergibile come vuoi. Attento che una volta selezionata la missione devi uscire dal dialogo con l'ufficiale e poi reinterpellarlo per selezionare "Inizia la missione" o qualcosa del genere.

tomminu92
11-07-2011, 10:17 AM
Ciao avrei una domanda...
Per caso è possibile inserire delle mods come sottomarini nuovi su silent hunter 5,tipo delle mods di sottomarini di sh 4 e riportarle in sh 5?!?

delfinouno
09-16-2013, 01:47 PM
Avremo un manuale completo che spieghi passo passo tutta la procedura di fuoco manuale?
Riteniamo che la mira manuale sia un’esperienza molto interessante e appagante. Il nostro obiettivo è renderla più semplice da capire e spiegare nel gioco, senza sacrificarne la sua complessità. Ovviamente, ci sarà ancora un manuale che descrive tutti i passaggi in modo molto dettagliato.
Questo è preso da domande frequenti.. ora chiedo cè questo manuale? se si dove lo trovo? grazi epeppino

turko_75
09-17-2013, 06:10 AM
Questo è preso da domande frequenti.. ora chiedo cè questo manuale? se si dove lo trovo? grazi epeppino

Non ho mai giocato al titolo, ma se non ricordo male sul disco del gioco c'è un PDF in inglese che funziona da vero e proprio manuale.
Purtroppo con l'aggiornamento del forum è andata persa una parte dei messaggi, tra cui una discussione in cui alcuni utenti avevano fatto delle mini guide.
Eventualmente, prova a cercare nel web con un motore di ricerca o su YouTube del materiale che possa aiutarti in tal senso.
Ciao

dva51
10-21-2013, 03:40 PM
Nuove e interessanti informazioni sul prossimo Silent Hunter V in questo topic ...
Salutando tutti :) (Turko_75 in particolare), chiedo se è possibile avere "una dritta" per interpretare una cosa che non riesco a capire.
Premetto che sono fresco di iscrizione ed ho acquistato da poco Silent Hunter 5, Battle of the Atlantic GE; non ho versioni precedenti, se non un remoto ricordo di Silent Service di molti anni fa.
Sono in missione al livello intermedio e mi capita diverse volte un innalzamento del valore di CO2 (al primo livello non succedeva) che non riesco a rimuovere :confused:, pur risalendo in superficie, con conseguente inabissamento del UBoat: cosa bisogna fare per risolvere l'inconveniente?
Grazie in anticipo a chi può chiarirmi la cosa
;) Aldo

turko_75
10-21-2013, 05:30 PM
Salutando tutti :) (Turko_75 in particolare), chiedo se è possibile avere "una dritta" per interpretare una cosa che non riesco a capire.
Premetto che sono fresco di iscrizione ed ho acquistato da poco Silent Hunter 5, Battle of the Atlantic GE; non ho versioni precedenti, se non un remoto ricordo di Silent Service di molti anni fa.
Sono in missione al livello intermedio e mi capita diverse volte un innalzamento del valore di CO2 (al primo livello non succedeva) che non riesco a rimuovere :confused:, pur risalendo in superficie, con conseguente inabissamento del UBoat: cosa bisogna fare per risolvere l'inconveniente?
Grazie in anticipo a chi può chiarirmi la cosa
;) Aldo

Ciao e benvenuto,

mi spiace ma personalmente non ho mai giocato a SH5, per cui spero che qualche altro utente possa aiutarti (se ne vedono pochi sul forum ultimamente), altrimenti cerca maggiori info sia sul forum (funziona ricerca) che tramite un motore di ricerca.
Ciao