PDA

Visualizza la versione completa : Armi e mosse-Cosa vorreste vedere in Prince of persia-Work in progress?

Richard_Ritch
02-17-2005, 03:11 PM
Ummm...stavo pensando al futuro gioco e ho pensato che il principe dopo le "solite armi"(Spada e la tipica arma secondaria) poteva usare armi come arco, bastoni, lance ecc. che so, non le deve tenere tutte contemporaneamente le potrebbe cambiare in luoghi appositi o nel punto di salvataggio poi le armi secondarie che però non si possono conservare, solo tenere duarante il gioco per poi lanciarle perchè si stanno rompendo.
Io infatti mi stavo immaginando il principe con la spada dietro la schiena e affianco l'arco.
Poi se la notizia di implementare un sistema di IA e stealth simile a quello di splinter cell ancora meglio, già mi immagino il principe che salta fuori dal muro e schiocca una freccia a un nemico, tutto in silenzio o che so li strangola spostandoli o riccatando i nemici con un loro amico, cioè, sarebbe figoso, non so se avete mai giocato al Ninja Gaiden(TECMO 2003) ma se la ubisoft facesse qualcosa che si avvicinerebbe anche un po' a questo gioco mi salirebbe di punti(Ed è già tra i miei produttori di giochi preferiti).

Va beh, ho detto troppo, ora dite la vostra http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif

Richard_Ritch
02-17-2005, 03:11 PM
Ummm...stavo pensando al futuro gioco e ho pensato che il principe dopo le "solite armi"(Spada e la tipica arma secondaria) poteva usare armi come arco, bastoni, lance ecc. che so, non le deve tenere tutte contemporaneamente le potrebbe cambiare in luoghi appositi o nel punto di salvataggio poi le armi secondarie che però non si possono conservare, solo tenere duarante il gioco per poi lanciarle perchè si stanno rompendo.
Io infatti mi stavo immaginando il principe con la spada dietro la schiena e affianco l'arco.
Poi se la notizia di implementare un sistema di IA e stealth simile a quello di splinter cell ancora meglio, già mi immagino il principe che salta fuori dal muro e schiocca una freccia a un nemico, tutto in silenzio o che so li strangola spostandoli o riccatando i nemici con un loro amico, cioè, sarebbe figoso, non so se avete mai giocato al Ninja Gaiden(TECMO 2003) ma se la ubisoft facesse qualcosa che si avvicinerebbe anche un po' a questo gioco mi salirebbe di punti(Ed è già tra i miei produttori di giochi preferiti).

Va beh, ho detto troppo, ora dite la vostra http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif

meis2004
02-18-2005, 12:14 AM
Io penso che pop dovrebbe tenere la linea di gioco che ha adesso anche perchè è questo il bello di questo gioco cioè affrontare orde di nemici a testa alta risolvere enigmi(penso che nel due pecchi solo di questo mentre nel primo qualcosina c'era)e trovare posti segreti e cambiare spada man mano che si va avanti.Una cosa che mi è piacuta tantissimo del due è che i poteri li acquisisci man mano che vai avanti nel gioco.Io penso che lo stealth non è applicabile ad un gioco come questo farebbe appunto perdere la bellezza dell'avventura e dell'adrenalina.Questo è il mio pensiero.Ciao

Kakolukiahn_
02-18-2005, 01:39 AM
concordo con meis....come ho detto nel mio post non riesco ad immaginarmi il principe in stile robin hood,e non ce lo vedo nemmeno con un bastone....è nato x la spada,orami fa parte della sua natura:secondo me per quante modifiche possano apportare i ragazi della ubisoft in pop3,di sicuro gli lasceranno la suddetta spada.Almeno secondo il mio punto di vista.

Richard_Ritch
02-18-2005, 05:13 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by Kakolukiahn_:
concordo con meis....come ho detto nel mio post non riesco ad immaginarmi il principe in stile robin hood,e non ce lo vedo nemmeno con un bastone....è nato x la spada,orami fa parte della sua natura:secondo me per quante modifiche possano apportare i ragazi della ubisoft in pop3,di sicuro gli lasceranno la suddetta spada.Almeno secondo il mio punto di vista. <HR></BLOCKQUOTE>

Rispetto il tuo punto di ista, ma non xcpaisco cosa ci sia di sbagliato nel dare + armi, in fondo sarebbe un qualcosa di molto utile avere delle frecce, nascondersi nell'ombra o usare anche armi lunghe dopo quelle crote come le spade...Comunque un gioco stealth non vuol dire che non è un'avventura che dà adrenalina.

meis2004
02-18-2005, 05:18 AM
il fatto che ti nascondi nell'ombra implica un rallentamento dell'azione.prince of persia è bello xchè è diverso da tutti gli altri giochi di avventura.non per niente è il migliore del suo genere.X quanto riguarda le armi sono d'accordo ad avere più armi secondarie.Ciao

sandrill
02-18-2005, 05:38 AM
facciamo rimanere per cortesia questo gioco nel genere cosidetto "Platform"...non dimenticare che questo è un genere che è nato nel mondo dei videogiochi proprio con Prince Of Persia nell'88. Quindi sarebbe il colmo far passare Prince al genere stealth... già non digerisco che ci siano cloni di Metal Gear (proprio Splinter Cell...) in quanto non bisogna sfruttare un'idea non propria secondo me. Metal Gear (Konami + Hideo Kojima) ha inventato il gioco Stealth nell'87, e quindi è più che giusto continuare su quella idea che lo contradistingue da sempre...quindi far cambiare rotta a Prince portandolo ad un genere action più strategico sarebbe un errore grandissimo secondo me... e pensare che c'è addirittura chi lo vuole come RPG!!! ma qua stiamo male! a questo punto manca solo che facciano un picchiaduro ed uno sparatutto in soggettiva con il nome prince... Grande Jordan Mechner, non cambiare mai questo genere, sei grande proprio per averlo inventato e sta sicuro che anche senza novità di rilievo, qualunque fan acquisterà il terzo prince- AD OGNUNO IL SUO!!! Prince Platform Action For Ever.

meis2004
02-18-2005, 05:53 AM
Sandrill se potessi ti stringerei la mano.Ciao

sandrill
02-18-2005, 06:00 AM
meis quando ce vo' ce vo'... siamo già due che la pensano uguale. meis hai msn percaso? almeno ce sfoghiamo! io sto sempre sul forum ma giustamente non si può parlare molto...

Enrico1973
02-18-2005, 06:17 AM
Ciao a tutti,
vi giro il link di un forum a cui partecipa un tizio cha lavora alla UBI.

http://clubs.1up.com/do/club?pager.offset=0&clubid=911

Il tizio si chiama marius1407, e sembra una fonte attendibile dato che ha postato un pò di info utili su PoP WW prima che il gioco uscisse.

Magari in futuro darà qualche post interessante,
e, compatibilmente con le politiche UBI, fornirà anche qualche anteprima come fatto per WW.

Ciao

Richard_Ritch
02-18-2005, 11:37 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by sandrill:
facciamo rimanere per cortesia questo gioco nel genere cosidetto "Platform"...non dimenticare che questo è un genere che è nato nel mondo dei videogiochi proprio con Prince Of Persia nell'88. Quindi sarebbe il colmo far passare Prince al genere stealth... già non digerisco che ci siano cloni di Metal Gear (proprio Splinter Cell...) in quanto non bisogna sfruttare un'idea non propria secondo me. Metal Gear (Konami + Hideo Kojima) ha inventato il gioco Stealth nell'87, e quindi è più che giusto continuare su quella idea che lo contradistingue da sempre...quindi far cambiare rotta a Prince portandolo ad un genere action più strategico sarebbe un errore grandissimo secondo me... e pensare che c'è addirittura chi lo vuole come RPG!!! ma qua stiamo male! a questo punto manca solo che facciano un picchiaduro ed uno sparatutto in soggettiva con il nome prince... Grande Jordan Mechner, non cambiare mai questo genere, sei grande proprio per averlo inventato e sta sicuro che anche senza novità di rilievo, qualunque fan acquisterà il terzo prince- AD OGNUNO IL SUO!!! Prince Platform Action For Ever. <HR></BLOCKQUOTE>
Rallenterebbe il gioco?
Mi spieghi come?E' anche più reale, t'immagini se uno partisse con una mitragliatrice constro 12 persone armate?
Verrebbe ucciso, stessa cosa per il principe, se per esempio molti nemici non ti vedono e li puoi colpire da dietro è già un buon punto, in tal modo dimezzi gli sfidanti.
E comunque, non togliermi la cosa del platform, è un genre che ormai è inbastardito con altri generi, secondo te prince of persia WW è un platform?Forse sì, ma i primi 2, già dal terzo questa cosa del paltform se ne andata a quel paese.

Piccola parentesi, anche se ti sembrerà strano, Splinter Cell non è copiato da metal gear solid, sono 2 generi stealth, ma allo stesso tempo sono molto diversi, tanto per cominciare non c'è la visione futuristica di msg, non c'è una storia che dovrebbe insegnarti qualcosa, ma bensì sei un'agente-spia.
Metal gear a livello di storia, musiche, grafica e simili è nettamente superiore a splinter cell, ma molto meno tecnico, splinter cell è molto + tecnico, sia per le mosse che per l'ia del nemico.
E comunque solo perchè è stato crato metal gear come primo gioco stealth non vuol dire che non ci sono altrri giochi così, figuriamoci se il tuo ragionamento fosse preso per gli spara tutto.

sandrill
02-18-2005, 11:03 PM
1- CERTO CHE PRINCE E' UN PLATFORM, QUESTO E' POCO MA SICURO.

2- SPLINTER CELL NON E' ORIGINALE ED E' USCITO SUL MERCATO PROPRIO COME SFIDANTE DI METAL GEAR E NESSUNO PUO' NEGARLO (ANCHE SE SECONDO ME HA PERSO GIA' IN PARTENZA PERCHE' PURTROPPO LA UBISOFT NON HA UN CERTO HIDEO KOJIMA (CHE HA STRAVOLTO E CONTINUA A STRAVOLGERE L'INTERATTIVITA' DEI SUOI GIOCHI...) PADRE DI UN GENERE CHE SE NON GESTITO DA LUI NON FRUTTA NULLA A CHI CERCA DI IMITARLO (O MEGLIO DIRE COPIARLO...)

3- SPESSO GRANDI TITOLI MUOIONO PERCHE' VENGONO INNOVATI ALL'ECCESSO CON STRAVOLGIMENTI POCO INTELLIGENTI E CHE PORTANO SOLO AL FALLIMENTO...SINCERAMENTE NON VOGLIO CHE QUESTO SUCCEDA CON PRINCE NEL CASO IN CUI UBISOFT PER CERCARE DI FARSI PIU' SOLDI PORTASSE QUESTI TITOLO SU UN'ALTRO GENERE, ANCHE PERCHE' UN CERTO JORDAN MECHNER LI MANDEREBBE TUTTI A CAGARE RIPRENDENDOSI PRINCE TRA LE MANI. QUINDI NON CI SPERATE! PRINCE NON CAMBIERA' MAI, E NE SONO FIERO.

Richard_Ritch
02-19-2005, 04:54 AM
1.Togli il caps.
2.Platform imbastardito, il platform originale lo si puo' ritrovare solo in giochi per GBA.
3.Secondo me per questa cosa te la sei presa troppo, si chiama divergenze di opinioni e non c'è bisogno di prendersela.
3.Allora come splinter cell, anche titoli come halo, doom e simi sono copie di generi?Il genere stealth è il genere di spionaggio, tanto per farti un'esempio film come commando sono stealth, ma come minimo non lo conosci nemmeno, tu accusi i giochi a priori e secondo me non hai nemmeno giocato a splinter cell.
4.Veramente Prince of persia non è mai nemmeno negli anni '90, tanto per farti un'esempio Prince of persia 3(Quello in 3D) è uscito dopo 5 anni dal secondo e non per attendere una piattaforma buonao una tecnologia nuova, ma per questioni di budget.

Werewolf1991
02-21-2005, 09:58 AM
ma nessuno ha scritto che armi e/o mosse vorrebbe vedere nel proximo PoP?io sinceramente ,andrei matto http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_eek.gif se il principe con un contrattacco infilza il nemico,la spada resta nello stomaco del nemico e poilui ,saltando si appoggia con i piedi alle spalle del nemico in questione e salta estraendo l'arma e salta sopra a un altro nemico e gli fa quello ke ti fanno le dame di spade e gli monca la http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_cool.giftesta.
be se farebbero sta cosa penso ke alla ubisoft avran no prpr finito le idee in quel momento
CIAOOOOOOO BABYYYYYY!!!

PrinceofDestiny
02-27-2005, 12:28 PM
Secondo me la Ubi farebbe bene a inserire mosse furtive come la presa del pipistrello in Spinter Cell, oppure un aco e magari che le frecce si possono far diventare incendiarie nelle lanterne. Sai che figata!