PDA

Visualizza la versione completa : istallazione OK video iniziali OK caricamento iniziale...mmmmm

jhondelli
02-26-2008, 10:43 AM
salve brava gente vorrei esporvi il seguente quesito:dopo aver istallato il gioco mi mostra i video iniziali mi arriva la schermata del caricamento mi si carica un quarto e poi...mi si resetta il pc!!!
configurazione pc
computer= intel core 2 2.00 Ghz
ram=1Gb
scheda video=nvidia gf 8500gt(driver aggiornati ieri)
spazio=libero parecchio

ho tentato di tutto: istallato una 20 di volte co antivrus disattivato..ecc...
...sono nelle vostre mani non deludetemi...grazie in anticipo...

jhondelli
02-26-2008, 10:43 AM
salve brava gente vorrei esporvi il seguente quesito:dopo aver istallato il gioco mi mostra i video iniziali mi arriva la schermata del caricamento mi si carica un quarto e poi...mi si resetta il pc!!!
configurazione pc
computer= intel core 2 2.00 Ghz
ram=1Gb
scheda video=nvidia gf 8500gt(driver aggiornati ieri)
spazio=libero parecchio

ho tentato di tutto: istallato una 20 di volte co antivrus disattivato..ecc...
...sono nelle vostre mani non deludetemi...grazie in anticipo...

turko_75
02-26-2008, 11:42 PM
Ciao,

hai Windows Vista?
La configurazione è ottimale e a giudicare dal problema la scheda video non riesce ad "attivare" la grafica 3D. Sembrerebbe un problema legato all'hardware. Hai altri giochi recenti? Funzionano?
Digita DXDIAG nel menu Esegui, premi INVIO e vai alla voce schermo. COntrolla che la versione del driver sia quella installata l'altro ieri. Fai il test Direct3D e verifica che tutto funzioni.
Prima avevi un'altra scheda video?
Ciao

T75

jhondelli
02-27-2008, 04:37 AM
...ho windows xp...giocavo fino a ieri a crysis che girava bene(anche piu del previsto)...ho fatto quello che mi hai consigliato risulta tt ok...c è da dire che fino prima di natale aveva problemi con l alimentazione e il pc mi si resettava cm ora e quindi inizialmente ho pensato stessi riscontrando lo stesso problema tuttavia il reset avviene solo cn quel gioco solo in quel punto..quindi nn puo essere un problema del pc in se no?? grazie ancora

jhondelli
02-27-2008, 09:30 AM
?answer please..

turko_75
02-28-2008, 12:08 AM
Il reset del sistema è molto spesso legato a problemi di alimentazione... però il tuo caso è strano, anche se va detto che ogni gioco lavora in modo diverso.
Il mio consiglio è di fare tante prove:
Prima cosa installa la patch del gioco e prova.
Diversamente:

- disinstallare il gioco
- installare la scheda video come VGA standard
- reinstallare i driver Nvidia aggiornati ieri
- installare un software di testing 3D (una volta c'era 3D Mark Xxxx)
- una volta fatti i test verificare se la scheda madre richiede eventualmente dei driver aggiornati anche lei
- se ci sono problemi hardware quei test di solito ti permettono di vederlo.
Se tutto funziona, reinstalli il gioco, configuri tutto al minimo e provi.
Ricordati anche di disattivare ogni eventuale programma in background.
Eventualmente provare anche una versione del driver diversa.
Infine ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica, io più di così non saprei.
Sappi però che se c'è comunque un problema di alimentazione potrebbe ripresentarsi anche con altri software.

Ciao

T75

jhondelli
02-28-2008, 11:23 AM
grazie per tt i consigli...spero che qualcosa funzioni.
ora tuttavia è sorta una nuova stranezza andando su dxdiaqg(come mi hai consigliato) nn appaiono piu i driver aggirnati della nvidia eppure sul sito di quest ultima mi dice di apossedere gia i driver oiu aggioranati...why?possible?possibile che il mio pc riesca eludere tt le leggi dettate da un semplice sistema di due soli cifre...(sospiro)...if you can help me...grazie ancora

turko_75
02-28-2008, 12:09 PM
Ciao,

scusa non riesco bene a capire.... in Dxdiag i driver che compaiono sono quelli vecchi? Non quelli aggiornati?
Potrebbe essere perchè a volte il sistema "protegge" alcuni driver e impedisce l'installazione di una versione aggiornata (ecco perchè sopra ti consiglio il passaggio a scheda VGA standard).

Ciao

T75

jhondelli
02-28-2008, 12:21 PM
su DXDIAG nn mi risulano i driver aggioranti qualche giorno fa ma quelli di giugno 2007..la scheda ce l ho da natale...eppure sul sito me li da gia aggiornati...come faccio a fare il passaggio a scheda VGA standard..scusa l ignoranza...

turko_75
02-28-2008, 12:25 PM
Ecco forse il problema, come hai fatto ad installare la versione aggiornata?
Scarichi il file e lo esegui, dovrebbe fare tutto in automatico e al termine (dopo aver riavviato il Pc) il driver dovrebbe essere aggiornato.

jhondelli
02-28-2008, 01:26 PM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">forse il problema, come hai fatto ad installare la versione aggiornata </div></BLOCKQUOTE>

esattamente come hai detto solo nn risulta istallato dopo il reset

turko_75
02-28-2008, 11:19 PM
Come pensavo, non aggiorna.
Se non sei tanto pratico meglio che ti fai seguire da qualcuno più esperto.
Di solito si può andare in Pannello di Controllo - Sistema - gestione periferiche. Si trova Schede video, si sottolinea la propria scheda video, si clicca col tasto destro e si sceglie proprietà. Qui si va alla voce Driver. Puoi provare aggiorna e ti farà cercare un percorso dove ci sono dei driver aggiornati (tu gli indichi il percorso dove hai scompattato i driver aggiornati). Oppure puoi fare disinstalla, a quel punto quando riavvia gli indichi la location dei driver aggiornati oppure la installi come una scheda VGA standard non considerando eventuali messaggi. Poi lanci l'eseguibile dei driver Nvidia aggiornati.

Per questo ti consiglio di farti aiutare se non sei molto pratico.

Ciao

T75

jhondelli
02-29-2008, 04:16 AM
ok faro cm dici un ultima cosa ... come mai anche nn mi aggiorna i driver altri giochi anche piu pesanti(crysis ,lost planet,mark of chaos) girano correttamente?????

turko_75
02-29-2008, 05:36 AM
Fermo restando che il problema potrebbe non essere questo (e quindi magari ancora legato all'alimentazione... che è sempre una brutta bestia)... nel mondo Pc ogni gioco lavora a "modo suo" e si interafaccia ai driver in modo simile ma a volte diverso. Le combinazioni hardware/software sono pressochè infinite e da qui deriva un'estrema variabilità nella risposta del software. Benvenuto nel mondo Pc :-)

jhondelli
02-29-2008, 06:17 AM
!grazie di tutto!