PDA

Visualizza la versione completa : [GAME VOTES] Che voti daresti a Tom Clancy's HAWX?

turko_75
04-14-2009, 05:54 AM
Ecco la tua occasione per valutare le caratteristiche di Tom Clancy's HAWX. Ti preghiamo di dedicare pochi istanti e compilare il seguente questionario. Se vuoi aggiungere altri commenti, osservazioni, critiche, postale in coda a questo topic.
Grazie e buona votazione!
I valori vanno dall'1 al 5 con questa scala:

5 = ottimo
4 = buono
3 = sufficiente
2 = così così
1 = scarso

FarDavid1987
04-14-2009, 07:56 AM
Il gioco alla fine non è male. Peccato che il supporto dopo essere uscito sugli scaffali è diventato pressochè assente e ciò trascina il gioco nel baratro.

SR91_Aurora
04-14-2009, 12:09 PM
Giocabilità: 4/5
Approccio facile, modalità off molto utile che necessità solo un po' di pratica. Missioni varie e carine.
Grafica: 4/5
Gli scenari in photoreal visti da alta quota sono spettacolari e contribuiscono alla fluidità del gioco, peccato però che a bassa quota diano l'impressione di un plastico. I riflessi e le esplosioni non eccellono.
Sonoro 5/5:
Il suono dei postbruciatori è credibile, trovo fantastica la musica del menu principale.
Longevità 4/5:
Giocando la campagna con calma, sbloccando man mano le sfide per poi immergersi nel multiplayer per salire di livello, il gioco ha una longevità nella norma.
Confezione: 4/5
Per essere un gioco arcade, trovo abbastanza completo il manuale online, mentre la confezione è nella norma (ormai sono pochi i giochi con l'imballaggio elaborato).
Localizzazione: 4/5
Doppiaggio buono, alcuni errori nelle traduzioni delle scritte (anche di battitura). Hype non sfrenato, pubblicità nella norma.
Multigiocatore: 4/5
Sa regalare molte ore di gioco, ottima la presenza della campagna cooperativa. Peccato per la presenza di poche modalità nel versus e un matchmaking non sempre bilanciato (presenza di nerd con fibra ottica e 50 ore di gioco sulle spalle).

Aggiungo:
Supporto: 1/5
Diversi errori e bug, crash dei server, errori nella connessione ancora presenti dopo quasi un mese dall'uscita.
Aerei e fisica: 2/5
Su 50 aerei quasi la metà sono varianti dello stesso aereo e più della metà sono inutili. Mancano numerosi aerei importanti e storici come l'F-104, il Tornado, il B-1, il B-2, il Mig-31. La fisica poteva essere maggiormente curata, non dico assolutamente da rendere il gioco simulativo, ma almeno da distinguere la l'accelerazione in discesa da quella in salita.
Missioni: 3/5
Molto belle e varie, ma potevano essere inserite fasi di atterraggio e rifornimento in volo. Potevano essere sfruttati meglio alcuni aerei, come l'YF-12a (ma non potevano mettere l'SR71 Blackbird??), per alcune missioni di spionaggio.

bayberry
04-14-2009, 01:16 PM
Giocabilita': 5/5
Rigiocato parecchie volte in tutte le modalita', sempre con l' assistenza settata su ''OFF'' e le impostazioni dei controlli settate su ''ESPERTO''...
Storia molto avvincente (anche se non proprio originale), e con missioni di vario tipo (dalle piu' semplici missioni di supporto aereo, alle piu' complicate missioni di infiltrazione in numerosi avamposti nemici)...

Veramente eccezionali le foto ad alta risoluzione catturate dal satellite di GeoEye, anche se, se si vola rasente al terreno, talvolta si possono notare alcune leggere imperfezioni...

Sonoro (musiche e audio all' interno del gioco): 1/5
Le musiche sono, purtroppo, molto deludenti: assolutamente non all' altezza del gioco in se' e per niente coinvolgenti...

Longevita': 5/5
Longevita' molto buona: come gia' ripetuto da SR91_Aurora, sbloccando tutte le sfide e giocando mano a mano tutte le missioni della campagna con calma, la durata del gioco si aumenta notevolmente...

Confezione e manuale: 5/5
Come sempre quando si parla di Ubisoft, il manuale e la scelta delle foto sulla copertina e sul retro della confezione e' semplicemente eccezionale!!!
Il manuale e' abbastanza completo e istruttivo (mi hanno molto colpito le schede tecniche di alcuni aerei del gioco, quasi verso la fine del manuale) e ti da' una prima panoramica del gioco abbastanza completa...

Localizzazione in italiano: 4/5
Il doppiaggio in italiano e' abbastanza buono, anche se qualche volta si sentono delle frasi gia' ripetute in alcune missioni precedenti: poteva essere piu' curato...

Modalita' multigiocatore: 5/5
La modalita' multigiocatore e' veramente eccellente!!!
Non avrei mai immaginato che sarebbe stato cosi' coinvolgente: mi sono divertito piu' in una sola partita in questa modalita' che nel corso di tutta la campagna in modalita' giocatore singolo!!!
Devo dire che e' veramente un peccato che ci siano, purtroppo, cosi' tanti problemi riguardanti le poche partite in modalita' online...
Sono comunque molto fiducioso nel fatto che, pero', Ubisoft sapra', come al solito, porre rimedio a tutti questi piccoli problemini...

CONSIDERAZIONI FINALI:
Penso che HAWX sia un titolo assolutamente da comprare, sia per gli amanti del genere Arcade, sia per tutti gli altri giocatori in cerca di un titolo che li sappia esaltare e divertire, come solo un gioco Ubisoft di questo calibro possa fare...
Consiglio invece di NON comprarlo a tutti gli appassionati e agli amanti del genere dei giochi di simulazione come Flight Simulator X e come tutti gli altri tantissimi videogiochi di questo genere...
Devo dire che era veramente da tanto tempo (da Splinter Cell: Chaos Thery, direi) che non provavo le sensazioni che ho provato quando ho finito questo fantastico gioco!!!
Dato anche il rapporto qualita'/ prezzo veramente molto eccellente e anche abbastanza competitivo e concorrenziale rispetto a tutti gli altri videogiochi attualmente in commercio, potrei proprio dire di essere, poi, adesso piu' che mai, assolutamente convinto di avere fatto bene ad avere comprato questo semplicemente fantastico ed eccezionale videogioco!!!

mjordan79
04-14-2009, 05:02 PM
A me va tutto bene cosi com'è... Solo per favore, basta con le scatole con il dorso bianco... Cioè in una collezione di giochi, su una mensola, i titoli UbiSoft risultano proprio "pallidi".
Basta con i dorsi bianchi delle scatole, vi prego... Ho molti titoli prodotti da voi, ma sono tutti uguali dal punto di vista del dorso della scatola. Sfondo bianco con titolo scritto in nero. Non proprio eleganti come confezioni... Costa tanto di piu' realizzare una scatola che abbia un dorso che sia il continuo della copertina, abbia impresso il nome del gioco con i font che si vedono in copertina e riporti il logo del gioco?
Sembrano i vecchi titoli Playstation primi anni 90...

rosso-nero-93
04-15-2009, 09:12 AM
Giocabilità ottima, ma la carriera finisce in un lampo.
Grafica buona, ma con qualche problema di prestazioni (ho impostato tutto al massimo e fraps mi dice 60 fps ma il terreno va a leggeri scatti, gli aerei no).
Audio mediocre, si sente bene ma manca la configurazione 5.1 nelle opzioni (con il 5.1 si sentono solo 2 casse).
Tutto sommato 8/10, forse solo perchè amo i giochi di aerei...

storm31
04-16-2009, 10:55 AM
sulla confezione ti darei ragione sono più belle quelle ultra colorate con immagini a altro ma tra tutti i giochi che ho quelli della ubisoft quando li cerco li trovo al volo la scritta è ultraleggibile...gli altri magari da lontano non vedi neanche cosa c'e scritto...;-)

Alex_Sunshine
04-21-2009, 02:14 PM
giocabilità ho dato 5: Immediato e divertente! Modalità Off spettacolare

Grafica 4 : Bellissima in alta quota, aerei dettagliati e esplosioni spettacolari, peccato per i mancati effetti grafici dell'accelerazione e il mare è fermo!!!

Musica 3: NIente di eccezionale, nessun motivetto che rimane nelle orecchie se non il sottofondo delle missioni dove si deve coprire i Ghost! La musica infatti è la stessa del menu di Ghost Recon Advanced Warfighter 1! bello!

Longevità 2 : penosa...20 missioni passano via subito..alcune missioni sono troppo facili e troppo corte! Non ho dato 1 proprio perchè è bello rigiocarle!

Confezione e manuale 3 : TUtto nella norma

Localizzazione Italiano 5: ottima! bel doppiaggio e discorsi sempre realistici che immedesimano non poco!

Multiplayer 3: se solo non fosse per gli enormi bug....

trombaz1
04-24-2009, 12:33 PM
ho votato tuto al massimo...è il miglior gioco con cui abbia mai giocato...complimenti a voi della ubisoft

black_heart_ag
04-28-2009, 09:26 AM
in sintesi...melo congliate di comprarmelo?

italyghost2006
04-28-2009, 01:17 PM
Sintetizzo: sonoro più che sufficiente (alza la media la splendida e rilassante musica del menù principale), comparto grafico ottimo (ma i filmati d'intermezzo non sono assolutamente all'altezza dei magnifici scenari satellitari!).
La giocabilità e la longevità potrebbero essere migliorate incredibilmente introducendo nuovi aerei, scenari o almeno nuovi armamenti (missili o bombe a testata nucleare, a combustibile-aria, laser ad alta energia tipo THEL, ecc.).
Aspetto con ansia altri e, spero, più consistenti contenuti scaricabili!
Voto generale: 8,5

lollovick
05-08-2009, 05:07 PM
Io per valutare questo gioco...parto dal presupposto che secondo me ha un potenziale illimitato!...
Il comparto grafico è eccellente, l'audio magnifico è privo di musiche psichedeliche nei menù...inoltre ho trovato molto divertente la modalità online(anche se la differenza di difficoltà rispetto al single-player è abissale).
Tuttavia...non ho potuto fare a meno(o almeno così la penso io)di notare la mancanza di volontà di inserire cose come: gli atterraggi,i decolli,rifornimenti in volo. E di voler, invece, presentare prepotentemente la modalità off e il sistema ERS("il quale non mi ha affatto convinto") come parti innovative, e come fondamenti del gioco.
Io penso che queste scelte siano state fatte per evitare di finire nel paragone che sto per fare:"h.a.w.x. senza modalità off, e con atterraggi e decolli cosa sarebbe diventato?"
ACE COMBAT
Ripeto, secondo me questo gioco ha un potenziale illimitato(specialmente alla luce del susseguirsi dei capolavori della ubisoft) che va assolutamente svilppato!...

ciao ragazzi e buon divertimento! http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/smileubi.gif

(esplicito che si tratta di pareri personali, e che non intendo ledere nessuno con le mie affermazioni)

dtdeejay
05-09-2009, 04:44 PM
Quasi tutto 5, tranne la
Longevità (4) [potevano aggiungere nei DLC qualche missione carina]
e la
Confezione (4) [una limited edition non avrebbe guastato, magari con un bel manuale sugli aerei]

Typhoon_97
07-17-2009, 12:51 PM
sintetizzo al massimo: fantastico! http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/biggrin.gif

solo nn kapisco xkè dicono: in volo c'è 1 formazione di bombardieri artemis... quando in realtà è 1 solo! inoltre nell' immagine, quando parla Drake (missione 4) si vede 1 b-52 mentre se gli voli vicino nn lo è! infine nn riesco a ottenere tanta esperienza e di questo passo mi ci vorrà 1 secolo x diventare generale! Se avete qualche suggerimento... http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/ciao.gif

FarDavid1987
05-27-2010, 11:06 AM
Tutto 5 tranne multigiocatore che ho messo 1. Non è possibile che un gioco del genere non abbia un anticheat e così poche opzioni di personalizzazione di una partita. Il guaio è che questo 1 assegnato a Multi pesa più di tutti gli altri 5 messi insieme e quindi come gioco è bocciato.

Speriamo facciano qualcosa di decente con HAWX 2 ma dubito.

Matti_Fisher
11-22-2010, 02:19 AM
Giocabilità: 5/5
Ci si abitua facilmente, per chi poi ha avuto già esperienza con altri giochi di volo ancora meglio il controllo, la modalità off ha bisogno di allenamento ma verrà poi molto utile nello schivare i missili.

Buona grafica, peccato non giri a 1080p...

Sonoro 4/5:
Bella OST.

Longevità 4/5:
La Campagna si finisce facilmente a qualsiasi difficoltà ma con tutte le sfide presenti in giocatore singolo e MG il tempo di gioco aumenta.

Confezione: 5/5
Nice .

Localizzazione: 5/5
Bel doppiaggio anche se con certi errori di battitura.

Multigiocatore: 3/5
Ci si perde molto tempo e fà divertire in Campagna e Versus. Pecca talvolta di bug e succede che il gioco si blocchi quando lagga di poco...

8.5 / 10

blackbird_173
03-05-2011, 10:06 AM
Il vero problema è il multi. Mancano server dedicati, non è possibile che si debba attendere che un giocatore faccia da host per trovare dove giocare.

Ho avuto modo di giocare online con altri titoli e di vedere cosa vuol dire avere server dedicati gestiti direttamente dalla casa sviluppatrice di quel dato gioco:
1) niente cheaters, se venivano scoperti venivano direttamente bannati e la licenza del loro software annullata.
2) server sempre disponibili, mai minuti di attesa per trovare una mappa su cui giocare.
3) scenari sempre nuovi.

mjordan79
03-06-2011, 01:45 AM
Mi sa che stai a pensare a World of Warcraft tu...

blackbird_173
03-06-2011, 02:02 AM
Per la verità pensavo alle varie serie di Delta Force, sviluppate dalla Novalogic, dove il multi viene tutt'ora gestito da un comparto della casa stessa: la Nowaworld.
Mi piacerebbe se Ubisoft sviluppasse un comparto dedicato alla gestione di server per le partite online, incrementando così il servizio postvendita che si tradurrebbe poi in un incremento di visibilità e affidabilità e quindi in un aumento dei margini di mercato.