PDA

Visualizza la versione completa : Vista Ultimate non riconosce il dvd originale (securom) e non parte

GufoGianni
10-11-2009, 09:56 AM
Ho comperato la versione white label non sapevo nenanche fosse la versione per over 15. Comunque il dvd non č riconosciuto al lancio del gioco. Si puņ risolvere ? Grazie G.G.

GufoGianni
10-11-2009, 09:56 AM
Ho comperato la versione white label non sapevo nenanche fosse la versione per over 15. Comunque il dvd non č riconosciuto al lancio del gioco. Si puņ risolvere ? Grazie G.G.

turko_75
10-12-2009, 01:05 AM
Ciao,
premesso che non so se il gioco sia compatibile con Vista Ultimate, credo perņ che il problema dipenda da:
- presenza di driver virtuali o utility di masterizzazione attive in background che interferiscono con il sistema di protezione. Occorre disattivarle e se proprio non si dovessero ottenere risultati consiglio di provare a disinstallarle momentaneamente.
- lettore DVD che non vede fisicamente il supporto, a volte basta aggiornare il firwmare, altre volte č un primo segnale di qualche leggero problema ottico (ho avuto un problema simile, prima 1 dvd dopo un paio di mesi altri 2... alla fine con 20 euro l'ho cambiato).

Il mio consiglio resta soprattutto di verificare il punto 1 ed eventualmente di contattare l'assistenza tecnica e consultare le FAQ sul sito dell'assistenza che dovrebbero riportare anche questa casistica.
Ciao