PDA

Visualizza la versione completa : Soluzione per chi è fermo all'ultimo portale dopo aver gettato kaileena nella spirale

giobin
12-30-2004, 07:56 AM
Ciao ragazzi,io gioco a prince con ps2 e ho riscontrato come molti di voi quel maledetto bug che non ti fa entrare nella spirale dopo averci spinto kaileena. La cosa odiosa è che chi ha il pc può applicare la patch (quando esce) ma noi con la play non possiamo fare niente!!Dopo aver telefonato e mandato e-mail a ubisoft ecco come mi hanno risposto:

E' un problema che può nascere, anche se raramente, se si salva prima di entrare nel portale. Il salvataggio si corrompe, è necessario riprendere da un salvataggio precedente nel PRESENTE.

In aggiunta a ciò l'operatore al telefono mi ha detto che il salvataggio si corrompe anche quando si beve dalla fontana mentre ci sono gli effetti speciali del tempo (tipo il rallentatore..) e mentre il principe parla (cosa molto frequente dopo essere passati dalla spirale). Pertanto io ho ricominciato (ahimè) il gioco da capo, stando attento ai salvataggi ed effettivamente sono riuscito ad accedere al finale e concludere il gioco!Questo è purtroppo ciò che bisogna fare,perchè se si riprende un salvataggio nel presente può essere corrotto pure quello e non si risolve nulla!
É una cosa scandalosa perchè non si può mettere in circolazione un gioco che non funziona solo per stare dietro al mercato natalizio!Speriamo che PoP3 sia senza difetti e bug!
Scusate la lunghezza del post ma era necessario!

giobin
12-30-2004, 07:56 AM
Ciao ragazzi,io gioco a prince con ps2 e ho riscontrato come molti di voi quel maledetto bug che non ti fa entrare nella spirale dopo averci spinto kaileena. La cosa odiosa è che chi ha il pc può applicare la patch (quando esce) ma noi con la play non possiamo fare niente!!Dopo aver telefonato e mandato e-mail a ubisoft ecco come mi hanno risposto:

E' un problema che può nascere, anche se raramente, se si salva prima di entrare nel portale. Il salvataggio si corrompe, è necessario riprendere da un salvataggio precedente nel PRESENTE.

In aggiunta a ciò l'operatore al telefono mi ha detto che il salvataggio si corrompe anche quando si beve dalla fontana mentre ci sono gli effetti speciali del tempo (tipo il rallentatore..) e mentre il principe parla (cosa molto frequente dopo essere passati dalla spirale). Pertanto io ho ricominciato (ahimè) il gioco da capo, stando attento ai salvataggi ed effettivamente sono riuscito ad accedere al finale e concludere il gioco!Questo è purtroppo ciò che bisogna fare,perchè se si riprende un salvataggio nel presente può essere corrotto pure quello e non si risolve nulla!
É una cosa scandalosa perchè non si può mettere in circolazione un gioco che non funziona solo per stare dietro al mercato natalizio!Speriamo che PoP3 sia senza difetti e bug!
Scusate la lunghezza del post ma era necessario!

golum77
12-30-2004, 08:57 AM
Bravo giobin !
Finalmente un topic utile a molti e con il titolo adeguato.
Anche se io non ho la PS2 e non ho riscontrato questo problema, ti ringrazio a nome di tutti coloro che si sono bloccati in quel punto. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif

leon-hard
12-30-2004, 09:29 AM
Bravo giobin, mi hai anticipato sul tempo perché io ero nero e avrei mandato una mail non tanto amichevole ad ubisoft... ,
grazie mille, farò sapere se anche da me funziona ricominciando e facendo un pò di attenzione ai salvataggi.

giobin
12-30-2004, 11:53 AM
grazie golum77,non mi aspettavo complimenti...si vede che faccio scienze della comunicazione...me la tiro un pochino..scherzo,siete molto gentili spero che il mio nervoso di questi giorni x il bug dell'ultimo portale possa aiutare qualcuno.Anch'io pensavo che il mio destino fosse quello di non potere finire mai il gioco x quel bug ma come il principe ho cambiato il mio destino!!! Alla faccia del dahaka!Scusate la battuta del ca..o!
Saluti

ciullo
12-30-2004, 12:26 PM
non ho capito bene cosa devo fare

giobin
12-30-2004, 03:40 PM
devi ricominciare da capo il gioco e quando arrivi alle fontane per salvare accertati che il principe non stia parlando e che non vi siano effetti speciali delle sabbie del tempo,tipo il rallentatore del tempo o simili,dopodichè puoi salvare così i salvataggi non si corrompono e il bug non si manifesta.

giobin
12-30-2004, 03:43 PM
dimenticavo,quando sei nei portali del tempo,devi salvare dopo che hai fatto il passaggio temporale e non prima.

Angela_100
12-30-2004, 08:18 PM
Scusatemi, ma partirò subito drastica e senza preamboli:
mai visto un gioco cosi demenziale come il "Prince Of Persia Spirito Guerriero".
se dovessi dare un punteggio darei:
grafica 3
giocabilità 5
visuale =0
Naturalmente io faccio riferimento alla play2, e davvero incomprensibile la visuale, non sai mai dove sei e cosa devi fare, la cosa più stupida e quella dei tasti che si possono usare per cambiare prospettiva, e più demenziale della stessa idea di chi l'ha proposta nel progetto del gioco questa cosa, perché nella maggior parte dei casi non servono.

adesso nel caso di questo gioco, si sono inventati il mostro che ti insegue, e quindi sei obbligato a scappare, con la visuale demenziale che il più delle volte rimani appiccato ad un muro senza sapere cosa ti ostacola il cammino, perché nemmeno si capisce dove diavolo sei.
quindi per dirla tutta, soldi buttati.
lo so una critica dura, ma quando ci vuole ci vuole, spero solo che la lasciate e non la cancellate, porche quando in forum ci sono solo post benevoli, la cosa non è normale, abbiate il coraggio di dire quello che pensate, cercando di non essere offensivi come mio caso.
giobin:
concordo su tutto quello che hai detto, non sapevo questa cosa, e quindi restituirò il gioco indietro
anzi farò di più se mi creano problemi nel restituirmi indietro i denari, mi rivolgerò all'associazione consumatori, affinchè mi venga riconosciuto un mio diritto, non si mettono in commercio dei giochi bugati, non tutti hanno internet, e non tutti arrivano fino in fondo per accorgersi di quel bug, ne caso della ubisoft deve fare una circolare per avvisare quelli che vendono i loro prodotto, in modo da dare la possibilità al cliente di capire e non prendere quel prodotto. naturalmente non lo faranno mai, ma ci penseremo noi, io per prima domani faro' una bella pubblicità di questa cosa in rete.

Auguri di buon anno

golum77
12-31-2004, 03:02 AM
Angela_100,
Io ho giocato questo titolo su pc e non ho avuto particolari problemi.
Concordo con te sul fatto che questo gioco sia uscito un po prematuramente e avesse avuto bisogno di essere testato meglio per evitare il disagio dei bug che molti hanno riscontrato.
La mancata gestione della telecamera, sembra essere un altro bug che è stato riscontrato da pochi ma che pare sia stato risolto, se fai una ricerca nel forum lo trovi.
Per quanto riguarda il discorso che fai dicendo che non hai mai visto un gioco così demenziale,
direi che allora di giochi ne hai visti pochi.
Se ti impressiona la vista di un po di sangue, puoi deselezionare l'opzione apposita e per quanto riguarda la violenza con cui il principe affetta i suoi nemici, posso capire che qualcuno rimanga impressionato e turbato, ma
non per niente il gioco è sconsigliato ai minori di 16 anni.
Si tratta comunque di un gioco, e chi inventa un gioco stabilisce le regole, stà a te poi scegliere se giocare o meno.
Che si tratta di un gioco violento si capisce subito guardando la copertina e le immagini proposte nel retro, quindi, chi non approva questo tipo di giochi, è liberissimo di non acquistarlo.
Il problema della spirale, sembra che sia stato risolto senza aver bisogno di internet ma semplicemente contattando telefonicamente il numero indicato nel manuale allegato, quindi dubito che ti venga restituito il denaro che hai speso visto che il problema è risolvibile semplicemente salvando dopo il cambio temporale e non prima.
Per un motore grafico innovativo e che spreme al massimo le prestazione della console, credo che sia normale e tollerabile che ci possano essere problemi, tanto più che non tutti li hanno riscontrati e non credo che chi ha tranquillamente finito il gioco su PS2 si sia inventato tutto, dichiarandosi soddisfatto quando invece non lo era.
Se vuoi che le tue opinioni vengano rispettate, credo che dovresti imparare a rispettare quelle degli altri (de gustibus.....).
Tuttavia questo forum non contiene solo post benevoli, come dici, questo denota una scarsa attenzione da parte tua.

P.S.: Nonostante per questioni di gusto personale abbia preferito le atmosfere del precedente episodio, non me la sento di scartare completamente lo stile dark che si è scelto per questo seguito.
Inoltre trovo che le emozioni e il coinvolgimento che questo "spirito guerriero" trasmette sia qualcosa di eccezionale che raramente ho provato in un videogioco.
Quindi il mio voto finale sarebbe :
Prince of persia - Le sabbie del tempo = 9
Prince of persia - Spirito guerriero = 9

giobin
12-31-2004, 03:41 AM
d'accordo con golum77,è un gioco fantastico con la pecca dei numerosi bug che mi hanno deluso parecchio,ovviamente se l'avessero testato un po' di più sarebbe stato meglio però è un gran gioco lo stesso,grande storia e stupendi i combattimenti.Se riesci a farti dare i soldi indietro però non hai tutti i torti perchè sulla confezione c'è scritto che il gioco è privo di difetti.Buon anno a tutti

Nemini77
01-01-2005, 12:50 PM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by Angela_100:
Scusatemi, ma partirò subito drastica e senza preamboli:
mai visto un gioco cosi demenziale come il "Prince Of Persia Spirito Guerriero".
se dovessi dare un punteggio darei:
grafica 3
giocabilità 5
visuale =0
Naturalmente io faccio riferimento alla play2, e davvero incomprensibile la visuale, non sai mai dove sei e cosa devi fare, la cosa più stupida e quella dei tasti che si possono usare per cambiare prospettiva, e più demenziale della stessa idea di chi l'ha proposta nel progetto del gioco questa cosa, perché nella maggior parte dei casi non servono.

adesso nel caso di questo gioco, si sono inventati il mostro che ti insegue, e quindi sei obbligato a scappare, con la visuale demenziale che il più delle volte rimani appiccato ad un muro senza sapere cosa ti ostacola il cammino, perché nemmeno si capisce dove diavolo sei.
quindi per dirla tutta, soldi buttati.
lo so una critica dura, ma quando ci vuole ci vuole, spero solo che la lasciate e non la cancellate, porche quando in forum ci sono solo post benevoli, la cosa non è normale, abbiate il coraggio di dire quello che pensate, cercando di non essere offensivi come mio caso.
giobin:
concordo su tutto quello che hai detto, non sapevo questa cosa, e quindi restituirò il gioco indietro
anzi farò di più se mi creano problemi nel restituirmi indietro i denari, mi rivolgerò all'associazione consumatori, affinchè mi venga riconosciuto un mio diritto, non si mettono in commercio dei giochi bugati, non tutti hanno internet, e non tutti arrivano fino in fondo per accorgersi di quel bug, ne caso della ubisoft deve fare una circolare per avvisare quelli che vendono i loro prodotto, in modo da dare la possibilità al cliente di capire e non prendere quel prodotto. naturalmente non lo faranno mai, ma ci penseremo noi, io per prima domani faro' una bella pubblicità di questa cosa in rete.

Auguri di buon anno <HR></BLOCKQUOTE>

Si vede che non hai esperienza.

Per giobin: mi spieghi dove esattamente si verifica il bug? tnx

giobin
01-02-2005, 04:48 AM
Per Nemini77: Il bug si verifica quando il principe si toglie la maschera del tempo e riassume le sembianze originali,dopodichè torna alla sala del trono x affrontare l'imperatrice o il dahaka,dipende dal finale,e dopo la sequenza animata si arriva nel portale del tempo.Qui kaileena viene spinta dal principe nella spirale temporale,e dopo ciò il principe dovrebbe entrarvi dopo di lei ma non lo fa impedendo la continuazione del gioco.Spero di essere stato chiaro,se hai problemi non farti scrupoli a chiedere.

Nemini77
01-02-2005, 06:54 AM
mmm no un bug l'avevo trovato precedentemente a questo (quando entravo nella sala del trono dove c'è il muro da spaccare x accedere all'ultimo portale non avevo nessuna sequenza filmata e una volta preso il portale cadevo in un baratro, come se non ci fosse il terreno sotto i miei piedi, risolto ricaricando un savegame nel passato), cmq gioco finito piallando x la 2nda volta l'imperatrice http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif

giobin
01-02-2005, 04:28 PM
brvao bravo,sono contento x te,anche se il finale non è il massimo....