PDA

Visualizza la versione completa : [Attualità] Condom a scuola, No da Chiesa

S.V.
06-19-2009, 02:42 PM
La Chiesa ha reagito con forza e contrarietà alla proposta di installare distributori di condom nelle scuole romane.
Il Cardinale Agostino Vallini, Vicario del papa per Roma, esprime "viva preoccupazione" per l'iniziativa della provincia. "La mozione non può trovare consenso nella comunità ecclesiale di Roma e nelle famiglie cristiane seriamente preoccupate dell'educazione dei loro figli. Così, si banalizzano l'affettività e la sessualità."

Che ipocrisia.

S.V.
06-19-2009, 02:42 PM
La Chiesa ha reagito con forza e contrarietà alla proposta di installare distributori di condom nelle scuole romane.
Il Cardinale Agostino Vallini, Vicario del papa per Roma, esprime "viva preoccupazione" per l'iniziativa della provincia. "La mozione non può trovare consenso nella comunità ecclesiale di Roma e nelle famiglie cristiane seriamente preoccupate dell'educazione dei loro figli. Così, si banalizzano l'affettività e la sessualità."

Che ipocrisia.

capralphsparrow
06-19-2009, 02:54 PM
Senza stare a disquisire le questioni etiche cristiane...mache bisogno vi è del condom a scuola ?

S.V.
06-19-2009, 02:56 PM
Io non sarei contro, visto che i politici han deciso di metterli.
Nel senso, io ad essere assessore non avrei pensato a tale intervento...
Però, adesso, balza all'occhio l'ipocrisia di quei signori.

capralphsparrow
06-19-2009, 02:57 PM
Ma c'è un motivo per cui li introdurranno, o semplicemente giusto per far scalpore ?

S.V.
06-19-2009, 03:02 PM
Io dico che il motivo è il vivere realisticamente la realtà attuale.
Vogliamo nasconderci dietro un dito (occhio alle battute e doppi sensi)?

Il condom è vitale al giorno d'oggi.
Vanno preservati i ragazzi dalle malattie.

E mi si viene a dire che si banalizza la sessualità e l'amore con il condom...

Nel 2009.

Rattlesnake_276
06-19-2009, 03:30 PM
Quand'è che l'organo ecclesiastico si sveglierà e capirà che il sesso non è atto unicamente alla procreazione della specie? Vi sono innumerevoli sfaccettature.Se due giovani decidono di farlo e ritengono di essere sufficientemente pronti e maturi non ci vedo nulla di male. Viviamo all'ombra del Perbenismo quando è esso stesso ad essere il vincolo più grande che uccide la passione, poi ovvio che la tutela della propria incolumità ci vuole sempre.

S.V.
06-19-2009, 03:34 PM
La visione che la Chiesa ha del sesso e le "direttive" che da ai giovani, o quantomeno prova di dare, lo dico da credente, sono assurde...

Essere contro il condom... Ma non esiste.

Rattlesnake_276
06-19-2009, 03:36 PM
Direttive... o forse dogmi e imposizioni bah sono concorde in toto!

S.V.
06-19-2009, 03:38 PM
Beh.. Le imposizioni spesso vengono date ai politici. Per evitare di far varare leggi che potrebbero contrastare i dogmi.. Per l'appunto.

marcoia
06-20-2009, 07:34 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originariamente postato da Rattlesnake_276:
Quand'è che l'organo ecclesiastico si sveglierà e capirà che il sesso non è atto unicamente alla procreazione della specie? Vi sono innumerevoli sfaccettature.Se due giovani decidono di farlo e ritengono di essere sufficientemente pronti e maturi non ci vedo nulla di male. Viviamo all'ombra del Perbenismo quando è esso stesso ad essere il vincolo più grande che uccide la passione, poi ovvio che la tutela della propria incolumità ci vuole sempre. </div></BLOCKQUOTE>
mi hia rubato le parole!