PDA

Visualizza la versione completa : Rayman Raving Rabbits PROBLEMA: INCAVOLATO NERO!

ebazar
11-24-2007, 11:06 AM
Ho problemi con questo gioco. Ho un portatile acer travelmate 4101 con 2 GB di ram e scheda video ATI RADEON X 700 a 64 MB.

Il gioco funziona perfettamente tranne quando seleziono un mini-gioco inerente il ballo (hip-hop, rock'n'roll,ecc..) a quel punto non escono i conigli dai 2 lati dello schermo e, nonostante parte la musica del gioco e rayman inizia ballare, il gioco rimane in questo stallo finchè dopo svariati minuti (+ di 10) non compare la schermata che non ho superato il livello (ovviamente non potendo interagire con il gioco è impossibile superare il livello!).

Esiste una patch?

vi comunico che provando con TUTTE le risoluzioni possibili il gioco gira ad una velocità troppo alta (come se non ci fosse un limite ai frame rate).

Ho provato il gioco sui 2 pc che posseggo:
1. un portatile acer travelmate 4101WLMi con:

o 2 GB di ram DDR2
o scheda video ATI MOBILITY RADEON X700 a 64 MB PCI Express 4x
o processore Intel Pentium M 725 (1.6 Ghz, 400 Mhz FSB, 2 MB ç2 Cache)
o HD da 60 GB

2. un computer fisso:

o 512 MB di ram DDR
o scheda video NVIDIA GeForce4 MX 440
o processore AMD Athlon 1,21 Ghz
o HD da 80 GB

Nel 1? caso il gioco funziona ad una molto velocità superiore al normale (sembre senza limite al frame rate): praticamente ingiocabile! e per i giochi di ballo effettivamente non inizia il gioco dato che non scendono dai 2 lati i conigli anche se parte la musica e Rayman balla, rendendo impossibile il completamento del livello.

Nel 2? caso nonostante sono stati aggiornati i drivers della scheda video all'ultima versione, ho molti problemi con i minigiochi alcuni non partono bene altri (come ad esempio quello di fine livello con la pistola sturalavandino) al primo colpo che ricevo lo schermo diventa di un unico colore e non si vede più il livello di gioco ma si continua a sentire la musica ed i rumori di fondo del gioco stesso. Premendo il tasto esc compare il menu e si vede sullo sfondo il gioco ma tornando al gioco mi compare nuovamente la schermata monocolore che copre la visuale di gioco.

SONO VERAMENTE SCONVOLTO DALLA CARENZA DI ASSISTNEZA ricevuto dal sito ufficiale che ad ogni mio tentativo di comunicare con loro mi avvisava che c'erano problemi (a tutte le ore!!!) e non potevo inoltrare un'email di supporto.

Qualcuno può o sa aiutarmi?
Per favore non ve ne uscite con cose del tipo:
"compra l'ultima scheda video dell'ati che costa 400 euro!" come ho letto su qualche forum, a questo punto mi compravo direttamente una PS3.

OFFTOPIC:
A questo punto mi domando: dato che i giochi ORIGINALI non sono GRATUITI ed è un peccato buttare soldi inutilmente per dei giochi che non funzionano, conviene ancora comprarli? NON PENSO DI ACQUISTARNE PIU' e continuare a giocare ai miei vecchi giochi.

ebazar
11-24-2007, 11:06 AM
Ho problemi con questo gioco. Ho un portatile acer travelmate 4101 con 2 GB di ram e scheda video ATI RADEON X 700 a 64 MB.

Il gioco funziona perfettamente tranne quando seleziono un mini-gioco inerente il ballo (hip-hop, rock'n'roll,ecc..) a quel punto non escono i conigli dai 2 lati dello schermo e, nonostante parte la musica del gioco e rayman inizia ballare, il gioco rimane in questo stallo finchè dopo svariati minuti (+ di 10) non compare la schermata che non ho superato il livello (ovviamente non potendo interagire con il gioco è impossibile superare il livello!).

Esiste una patch?

vi comunico che provando con TUTTE le risoluzioni possibili il gioco gira ad una velocità troppo alta (come se non ci fosse un limite ai frame rate).

Ho provato il gioco sui 2 pc che posseggo:
1. un portatile acer travelmate 4101WLMi con:

o 2 GB di ram DDR2
o scheda video ATI MOBILITY RADEON X700 a 64 MB PCI Express 4x
o processore Intel Pentium M 725 (1.6 Ghz, 400 Mhz FSB, 2 MB ç2 Cache)
o HD da 60 GB

2. un computer fisso:

o 512 MB di ram DDR
o scheda video NVIDIA GeForce4 MX 440
o processore AMD Athlon 1,21 Ghz
o HD da 80 GB

Nel 1? caso il gioco funziona ad una molto velocità superiore al normale (sembre senza limite al frame rate): praticamente ingiocabile! e per i giochi di ballo effettivamente non inizia il gioco dato che non scendono dai 2 lati i conigli anche se parte la musica e Rayman balla, rendendo impossibile il completamento del livello.

Nel 2? caso nonostante sono stati aggiornati i drivers della scheda video all'ultima versione, ho molti problemi con i minigiochi alcuni non partono bene altri (come ad esempio quello di fine livello con la pistola sturalavandino) al primo colpo che ricevo lo schermo diventa di un unico colore e non si vede più il livello di gioco ma si continua a sentire la musica ed i rumori di fondo del gioco stesso. Premendo il tasto esc compare il menu e si vede sullo sfondo il gioco ma tornando al gioco mi compare nuovamente la schermata monocolore che copre la visuale di gioco.

SONO VERAMENTE SCONVOLTO DALLA CARENZA DI ASSISTNEZA ricevuto dal sito ufficiale che ad ogni mio tentativo di comunicare con loro mi avvisava che c'erano problemi (a tutte le ore!!!) e non potevo inoltrare un'email di supporto.

Qualcuno può o sa aiutarmi?
Per favore non ve ne uscite con cose del tipo:
"compra l'ultima scheda video dell'ati che costa 400 euro!" come ho letto su qualche forum, a questo punto mi compravo direttamente una PS3.

OFFTOPIC:
A questo punto mi domando: dato che i giochi ORIGINALI non sono GRATUITI ed è un peccato buttare soldi inutilmente per dei giochi che non funzionano, conviene ancora comprarli? NON PENSO DI ACQUISTARNE PIU' e continuare a giocare ai miei vecchi giochi.

turko_75
11-24-2007, 01:33 PM
Capisco che a volte incontrare un problema su un gioco possa essere scocciante ma nel mondo Pc è fondamentale assicurarsi che il proprio Pc soddisfi tutti i requisiti minimi di un gioco.
Spesso si compra un ottimo Pc, un ottimo portatile ma se anche 1 requisito non viene soddisfatto purtroppo si possono verificare problemi a volte insormontabili, altre volte risolvibili ma tutto dipende molto dal problema. Nel 99% dei casi il requisito fondamentale e che crea generalmente problemi è proprio la scheda video, in quanto è quella che gestisce una delle componenti fondamentali dei videogiochi moderni: la grafica 3D. RRR non ha dei requisiti molto alti e fortunatamente può funzionare bene su molti Pc ma richiede quanto meno una determinata scheda. I suoi problemi purtroppo nascono dalla mancanza su tutti i Pc che lei ha elencato di uno dei requisiti minimi.

Questi sono i requisiti di RRR:

System requirements

Supported OS: Windows XP (only)
Processor: 1 GHz Pentium 4 or AMD Athlon (2.5 GHz or faster recommended)
RAM: 256 GB (512 GB recommended)
Video Card: 64 MB DirectX 8.1-compliant video card (128 MB recommended) (see supported list*)
Sound Card: DirectX 8.1-compliant sound card
DirectX Version: DirectX 9.0c (included on disc)
CD-ROM: 8x or faster CD-ROM drive (32x or faster recommended)
Hard Drive Space: 1.5 GB free
Peripherals Supported: Windows-compatible keyboard and mouse, Windows-compatible gamepads

*Supported Video Cards:
NVIDIA GeForce GeForce FX / 6 / 7 series
ATI Radeon 9000 / X series

Laptop versions of these cards are NOT supported.

NOTICE: This game contains technology intended to prevent copying that may conflict with some disc and virtual drives

Il problema riguarda per prima cosa il fatto che i chipset video dei portatili hanno caratteristiche diverse da quelli stand-alone presenti nei pc desktop. Come indicato non sono supportati. Nel caso invece del Pc con la Geforce 4 Mx questa ovviamente non è compatibile, in quanto è richiesta almeno una Geforce Fx o serie 6.

Per quanto riguarda il portatile con la Ati X700 credo che provando con i driver si possa migliorare molto la situazione. Le schede video ATI, per esperienza, sono un po' capricciose con i driver. Per prima occorre assicurarsi che il driver installato sia l'ultimo ATI catalyst presente su www.ati.com (http://www.ati.com). Se l'ultima versione crea dei problemi si può provare con una precedente, assicurandoci sempre che venga installata correttamente.

So che può sembrare un particolare da poco, ma un requisito non soddisfatto equivale a non poter usare un gioco. Su Pc è molto importante.

Per quanto riguarda l'assistenza non saprei, può darsi che abbiano dei problemi. Consiglio di riprovare direttamente Lunedì quando probabilmente si accorgeranno che c'è un problema nel sistema. Vice versa c'è anche un numero telefonico da poter contattare, ma credo che diranno quanto ho anticipato qui.

Con l'attuale configurazione NON le consiglio di acquistare videogiochi pc recenti perchè avrebbe i medesimi problemi, anzi, molti giochi non partirebbero neppure a parte quelli che fanno poco uso di grafica ed effetti 3d (ex avventure grafiche, alcuni titoli sportivi)

Saluti

T75

ebazar
11-25-2007, 02:59 AM
Grazie mille per l'ottimo consiglio e per la risposta immediata.

Proverò ad aggiornare nuovamente i drivers dell'ATI e se proprio non dovesse andare bene, penso che rivenderò il gioco e quando avrò i soldi necessari comprerò una WII dato che l'hardware quello è, quindi gli sviluppatore di videogame si atterranno a quello. eheh

Saluti