PDA

Visualizza la versione completa : Problemi comandi

CompyZ
12-14-2008, 11:17 AM
Ciao a tutti..
oggi dopo 3 giorni di sofferenza ho finalmente preso prince of persia ... tuttto eccitato ho subito installato il gioco e collegato l'adattatore psx al pc e ci ho collegato il joystick della ps2.. ora.. appena avvio pop sulla schermata principale dove mi chiede nuovo gioco carica gioco ecc ecc non mi lascia cliccare.. mi spiego: il mouse si muove, il cursore quando arriva sulla scritta si vede bene che quest ultima si incgrandisce ma non clicca.. ho provato tutta la tastiera e tutti i tasti del mouse.. col joystick idem non clicca..

una cosa ke ho notato che quando avvio il gioco la prima schermata la posso saltare ma solo premendo un tasto di quelli del joystick.. mentre per arrivare alla famosa schermata di "gioco" premendo i tasti del joy non si muove nulla..
esiste magari una qualche patch?

aiuto sto soffrendo

grazie Compyz

CompyZ
12-14-2008, 11:17 AM
Ciao a tutti..
oggi dopo 3 giorni di sofferenza ho finalmente preso prince of persia ... tuttto eccitato ho subito installato il gioco e collegato l'adattatore psx al pc e ci ho collegato il joystick della ps2.. ora.. appena avvio pop sulla schermata principale dove mi chiede nuovo gioco carica gioco ecc ecc non mi lascia cliccare.. mi spiego: il mouse si muove, il cursore quando arriva sulla scritta si vede bene che quest ultima si incgrandisce ma non clicca.. ho provato tutta la tastiera e tutti i tasti del mouse.. col joystick idem non clicca..

una cosa ke ho notato che quando avvio il gioco la prima schermata la posso saltare ma solo premendo un tasto di quelli del joystick.. mentre per arrivare alla famosa schermata di "gioco" premendo i tasti del joy non si muove nulla..
esiste magari una qualche patch?

aiuto sto soffrendo

grazie Compyz

turko_75
12-14-2008, 11:43 PM
Premesso che non ho il gioco, dalla descrizione del tuo problema direi che il pad non viene riconosciuto correttamente. Dato che stai usando un adattore... controlla di poter magari configurare il pad in un software di gestione prima di lanciare il gioco.
Diversamente per capire se il problema sta l, stacca il pad e avvia il gioco, se tutto funziona significa che devi lavorare sul pad.

Ciao

T75

CompyZ
12-15-2008, 05:47 AM
ciao turko,
il problema non sta nel fatto del pad, il problema che sia con il mouse che con la tastiera alla schermata di gioco dove dice nuovo gioco carica gioco ecc ecc il mouse si muove ed evidente che il fatto quando sono col cursore su una delle scritte si ingrandisce come in tutti i giochi tendendo a evidenziarla ma quando vado a cliccare col mouse non succede nulla.. addirittura quando all'avvio del gioco chiede di premere un qualsiasi tasto per iniziare premendo i tasti della tastiera e del mouse non succede nulla, mi tocca usare il pad..
ho provato a reinstallare ma nulla..

ora.. io sarei anche disposto a formattare per farmi pop.. ma se il prob hardware mi scoccerebbe..

grazie Compyz

turko_75
12-15-2008, 05:52 AM
Ciao,

non serve disinstallare.
Prova a staccare il pad prima di lanciare il gioco.
Diversamente potrebbe essere la scheda video... l'interfaccia 3D non viene caricata normalmente...? Che scheda video e che Pc usi?

T75

CompyZ
12-15-2008, 07:50 AM
ciao,
allora.. se stacco il pad non mi fa accedere alla schermata di gioco perche prima di arrivare li mi chiede di premere un pulsante qualsiasi e la tastiera e il mouse non me li prende.. solo con il pad.
la skeda una 8800 gt 512 della zotac versione amp! il procio un intel e8400, 2gb di ram e una mb asus p5e con questa configuirazione dovrebbe stra girare ora provo a scaricare i driver della video per vedere se come hai detto tu un prob di interfaccia 3D.. ma non credo sia quello
domani se ho la possibilit lo provo con il pc di un mio amico e il suo pad della logi.. speriamo li vada anke perke se non va li non so piu cosa pensare

grazie Compyz

CompyZ
12-15-2008, 02:32 PM
alee ho risolto.. in pratica ho aggiornato i driver e disinstallato comodo (firewall).. non so quale dei due sia stato il problema ma adesso ho definitivamente pop :P

grazie turko http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif

Compyz