PDA

Visualizza la versione completa : Problema Tecnico: Freeze durante il caricamento

fazo96
01-18-2009, 01:31 PM
Ciao a tutti, ho acquistato questo splendido gioco ORIGINALE (dico così perchè sono contro la pirateria) per PC, e dopo averlo installato tutto è andato liscio e mi sono divertito. Poi però per problemi con il mio PC ho dovuto reistallare windows XP (ORIGINALE) da zero e dopo aver applicato i driver (gli stessi che avevo prima, se non più aggiornati) il gioco si blocca al caricamento del primo livello... cioè il "cerchio con l'immagine del principe in mezzo alla tempesta" gira e la "neve" si muove, poi inizia a andare a scatti fino a fermarsi del tutto... ho atteso 20 minuti ma niente...
Specifiche del mio PC:
- Scheda madre Asus P5Q SE
- Processore Intel Core 2 Duo E8400 @3.00 GHz (Dual Core - 2 CPUs)
- 4 GB RAM (che diventano 3 GB perchè ho XP)
- Scheda Video nVidia GeForce 9600GSO 512
- Lettore DVD/BD rom LG (non ricordo quale, ma il firmware è aggiornato all'ultima versione)
- Monitor Philips 190 S (ris. massima: 1280x1024)

Prima il gioco girava tranquillamente a 1280x1024 con tutto al massimo e texture ad alta definizione ma senza AA

ora invece con qualsiasi configurazione si blocca... Soluzione? ç_ç non ho provato con altri giochi, ma presto avrete notizie!
Grazie in anticipo!

fazo96
01-18-2009, 01:31 PM
Ciao a tutti, ho acquistato questo splendido gioco ORIGINALE (dico così perchè sono contro la pirateria) per PC, e dopo averlo installato tutto è andato liscio e mi sono divertito. Poi però per problemi con il mio PC ho dovuto reistallare windows XP (ORIGINALE) da zero e dopo aver applicato i driver (gli stessi che avevo prima, se non più aggiornati) il gioco si blocca al caricamento del primo livello... cioè il "cerchio con l'immagine del principe in mezzo alla tempesta" gira e la "neve" si muove, poi inizia a andare a scatti fino a fermarsi del tutto... ho atteso 20 minuti ma niente...
Specifiche del mio PC:
- Scheda madre Asus P5Q SE
- Processore Intel Core 2 Duo E8400 @3.00 GHz (Dual Core - 2 CPUs)
- 4 GB RAM (che diventano 3 GB perchè ho XP)
- Scheda Video nVidia GeForce 9600GSO 512
- Lettore DVD/BD rom LG (non ricordo quale, ma il firmware è aggiornato all'ultima versione)
- Monitor Philips 190 S (ris. massima: 1280x1024)

Prima il gioco girava tranquillamente a 1280x1024 con tutto al massimo e texture ad alta definizione ma senza AA

ora invece con qualsiasi configurazione si blocca... Soluzione? ç_ç non ho provato con altri giochi, ma presto avrete notizie!
Grazie in anticipo!

fazo96
01-20-2009, 09:11 AM
UP!

ho provato company of heroes e Sam & Max girano entrambi alla perfezione con tutto al massimo (in company of heroes sempre senza AA)

turko_75
01-20-2009, 09:37 AM
Ciao,

avendo formattato può darsi che hai scordato qualcosa, come ad ex dei driver aggiornati per la scheda madre (con il miglior supporto per la scheda video). Diversamente prova anche a usare un driver nuovo o diverso da quello installato attualmente. Se prima andava, si può farlo andare anche ora :-)

Ciao

T75

Miticludus
01-20-2009, 01:36 PM
a si perche sam e max ha bisogno di chissa' cosa ASD.. prova a disintrallare il gioco e reistallarlo..