PDA

Visualizza la versione completa : [TOPIC UFFICIALE] Anno 2070 (PC)

turko_75
11-07-2011, 02:57 AM
Ciao a tutti,

questo topic vuole essere il punto di riferimento per tutti i giocatori di Anno 2070, un po' come il precedente che era stato fatto per Anno 1404. Quindi usatelo per postare qualsiasi richiesta sul gioco (aiuti, consigli, eventuali problemi, domande, ecc.)

Il gioco sarà disponibile unicamente in formato PC dal 18 novembre 2011.

Sito web ufficiale:
http://anno-game.ubi.com/anno-2070/it-IT/home/

Demo ufficiale del gioco:
http://anno.ubi.com/anno-2070/demo

Dimensioni della demo: 1 GB

Requisiti della demo:
Processore 2 GHz dual core
Scheda grafica Shader 3 con almeno 512 MB di RAm
2 GB di RAM
Windows XP, Vista o 7
DirectX 9

Copertina del gioco:
http://giotto.ibs.it/gv/or/19/3307219950919.jpg

Contenuti della Collector's Edition:
http://static2.cdn.ubi.com/newsletters/2011/Anno2070_20110920/images/it_index_03.jpg

---- Aggiornamento 13/02/2012: Patch 1.03 -----
Rilasciato un nuovo aggiornamento che apporta diverse piccole migliorie, qui di seguito l'elenco completo (in inglese):

Patch-Notes 1.03

Main changes:
• Additional ornamental buildings added
• Implemented ‘Instant pickup’ feature
• Military balancing refined
• The feature that lets you choose environmental influences in the Continuous Game settings does now work properly
• The single mission ‘Return to C.O.R.E.’ does not support Coop play anymore, due to complications with the NPC slots
• Increased the probability of a tornado disaster and the interval at which they can occur

Additional changes:
• Refined license balancing
• Rebalanced diplomatic actions ‘Stock trading’, ‘Research money’, ‘Investment’ and ‘Shady deal’
• Improved residence interface
• Improved rewards for Disaster Quests
• Explosions that are caused by disaster rather than player actions, do not destroy roads anymore
• Considerately increased the effect of the media channels ‘Check Up – The Consultation’, ‘Neighbourhood Watch’ and ‘Safety in Research’
• Increased building costs of the ‘River sewage treatment plant’
• Rebalanced energy and building costs of the ‘Deep sea warehouse’
• Fixed a graphical issue in 1600x900 resolution
• Fixed an issue where a Production Chain was still displayed in the Building Menu after the Ornament tab was opened
• Fixed an issue where Keto reappeared hours after she was defeated
• Fixed an issue with the display of the amount of inhabitants the Warehouse interface
• Fixed an issue with the build blocker of the Offshore wind park
• Fixed several minor text issues in tooltips, menus and achievements
• Fixed a minor graphical issue with the numbering of stacked items
• Fixed an issue where two items that affect all buildings of a certain faction had no effect on some buildings
• Fixed an issue where the the ingame chat of a previous session was occasionally still displayed in a later session
• Fixed an issue where the camera would not change the zoom from under water to above water after clicking on a newsbar entry that related to an above water event
• Fixed a minor graphical issue with mobile buildings that occurred when the player did not have enough resources to build them
• Fixed a wrong mini map ping in one of Hiro Ebashis quests
• Pressing the ‘shift’ and ‘u’ while selecting another players residence buildings does not prompt the ‘Cheat discovered!’ message anymore
• Fixed an exploit that let you infinitely stack item effects on a single ship
• Fixed an exploit in the single mission ‚Free Market Economy’
• Fixed an issue where the wrong portrait picture of another player was displayed in multiplayer
• Fixed several issues in the Mission Ranking screen
• Improved third party reactions to trading with foes and friends
• Fixed an exploit that allowed unlimited gain of Influence with Tori Bartok by building and demolishing the same Academy building
• Multiplayer stability further improved

--------- Aggiornamento 26/04/2012 ------------

http://i180.photobucket.com/albums/x128/BIZKITROMA/anno2070.jpg

Annunciato il rilascio di una nuova espansione per Anno 2070 - Abissi di cobalto

Ubisoft annuncia Anno 2070 Abissi di cobalto, nuova espansione per il celebre gioco di strategia in tempo reale, disponibile per PC dalla fine del 2011.

Anno 2070 Abissi di cobalto è previsto in uscita per l’autunno 2012 e promette di arricchire l'esperienza di gioco di Anno 2070.
Caratteristiche principali dell'espansione:

- Un nuovo livello di civilizzazione
Per la prima volta nella serie viene introdotto un nuovo livello di civilizzazione all’interno di un'espansione. Ora la fazione dei Tech potrà progredire fino alla classe dei "Geni".

- Un'esperienza di gioco sempre più ricca
La nuova classe consente di accedere a nuovi monumenti dei Tech, oltre a nuove catene produttive e beni di consumo. Inoltre, offre nuovi veicoli e oggetti, che permetteranno ai giocatori di sviluppare le proprie industrie, rinforzare le proprie attività economiche e sfruttare nuove risorse.

- Contenuti inediti e sfide aggiuntive

I giocatori potranno anche:
· Acquisire territori nemici senza l'uso della forza militare, attraverso la funzione "Acquisizione ostile".
· Risolvere i problemi energetici costruendo nuove centrali geotermiche sottomarine.
· Ottimizzare le forniture energetiche attraverso i "trasferimenti energetici" tra le isole.
· Affrontare una nuova e pericolosa calamità: lo tsunami.
· Sbloccare nuove ricompense per lo sviluppo di ogni fazione.
· Sfruttare a proprio vantaggio le nuove vie commerciali sottomarine.
· Affrontare più di 150 nuove missioni davvero impegnative.
· Sbloccare più di 30 nuovi obiettivi.
· Confrontarsi con gli altri giocatori attraverso le nuove classifiche.

-- Aggiornamento 14/05/2012: rilasciata la patch 1.05 --

Per le caratteristiche e le modifiche apportate da questa patch:

http://forums-de.ubi.com/showthread.php/119602-Patch-Notes-1-05?

filippo.biggio
11-18-2011, 01:47 AM
Ciao a tutti
io ho comprato ANNO 2070 il Day one perche' sono un gran fan della serie.
ieri sera l'ho installato e mi ha subito scaricato una bella patch da piu' di 50 MB...
domanda:
nel caso volessi giocare totalmente offline e' possibile?
ho notato che quando accedi al gioco il sistema ti fare la login a Uplay.
E' obbligatorio anche se volgio giocare Offline?
Premetto che appena fatto partire il gioco mi compare un primo step dove clicco su "Gioca Modalità Offline"

grazie per qualunque risposta

turko_75
11-18-2011, 02:55 AM
Ciao e benvenuto sul forum,

se non ricordo male il novo DRM richiede la connessione solo per la prima registrazione, poi puoi attivare appunto la modalità offline per giocare normalmente offline. Se hai dubbi comunque contatta l'assistenza e ti spiegheranno ogni cosa.
Ciao

filippo.biggio
11-18-2011, 03:01 AM
Avevo capito anche io cosi'
infatti la prima registrazione l'ho fatta online
mi stavo ponendo questa domanda perche' puo' essere che debba utilizzare il gioco in una zona dove non sia presente connessione internet....
e mi sembra di capire che potrebbe essere che non riesco ad usarlo
uffi

Sven1113
11-18-2011, 03:15 AM
Ho comprato anche io il gioco ieri..la deluxe edition....ma ho un problema col serial number: non funziona....qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Ps: il codice si presenta cosi: XXX-XXXX-XXXX-XXXX
Che manchi la prima lettera?

turko_75
11-18-2011, 04:23 AM
Ciao,

@filippo.biggio: scegli modalità offline e giochi offline, non vedo problemi :-)

@Non ho il gioco e non lo so, ma chiama subito l'assistenza così controllano se il seriale va bene o dove sta il problema (e ti spiegheranno cosa fare).

Ciao

Sven1113
11-18-2011, 04:26 AM
Ho mandato la mail tramite la pagina dell'assistenza...
Grazie....

filippo.biggio
11-18-2011, 09:41 AM
no ragazzi
cosi' non va.....
tutte le volte che accedo mi chiede di fare la login e se non ho la connessione ciccia
ho mandato una mail all'assistenza ma prima di lunedi non posso leggerla
sta cosa mi sta facendo veramente uscire matto

turko_75
11-18-2011, 09:50 AM
Aspettando la risposta dell'assistenza, guarda sulla confezione (se richiede una connessione permamente è indicato).
Ciao

abaddon815
11-18-2011, 12:21 PM
Ho preso il gioco oggi.
Dopo averlo installato e aggiornato (da solo) clicco avvia, e spunta un messaggio di errore che dice:
IMPOSSIBILE AVVIARE L'UBISOFT GAME LAUNCHER-
impossibile caricare la configurazione. riavvia il gioco. se il problema persiste, contatta il supporto ubisoft.

-.-'

Qualcuno sa che cavolo è sta roba??

jinvenzo85
11-20-2011, 04:37 AM
@filippo: mi sa che la connessione serve.dopo esserti loggato puoi impostare offline...ma per il log in serve internet...
@abaddon: Che antivirus hai? AVG crea problemi...
@sven:il formato è quello lì...

scrambler666
11-21-2011, 04:27 AM
avg dice che il file anno.exe è una minaccia,ho provato a disattivarlo ma ti da un tempo limite max 15 minuti non riesco a disattivarlo e basta

turko_75
11-21-2011, 04:58 AM
Ciao,

non preoccuparti, moltissimi antivirus identificano i file dei giochi come probabili minacce perché interagiscono col sistema e spesso richiedono l'accesso al web. Non conosco AVG ma in genere c'è la possibilità di creare delle eccezioni.

Tr4cerT0ng
11-22-2011, 01:40 AM
Salve a tutti. Ieri ho scaricato la demo di "Anno 2070" ma mi ha creato un problema. Il gioco gira tranquillamente ma durante la partita e anche nel video iniziale, si vede solo il mare e tutto il resto degli oggetti (Isole,strutture,unità) sono bianchi(come se mancasse la texture). Vorrei avere qualche aiuto sul problema, grazie http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/smileubi.gif.

jinvenzo85
11-22-2011, 01:55 AM
Che scheda video hai?i driver son aggiornati?

Tr4cerT0ng
11-22-2011, 02:25 AM
ho una ATI radeon HD4670 DDR3 aquistata appena l'anno scorso. Ultimamente non ho aggiornato la scheda pensando che mi chiedesse automaticamente gli aggiornamenti. Potrebbe essere questo il problema?

turko_75
11-22-2011, 03:55 AM
Ciao,

il problema è sicuramente la scheda video. Prova a installare l'ultimo driver disponibile, verifica che sia stato installato correttamente (dxdiag) e poi riprova a eseguire il gioco. Queste anomalie grafiche sono sicuramente dovute alla scheda grafica.
Ciao

Tr4cerT0ng
11-22-2011, 04:43 AM
Ok, proverò e vi farò sapere, grazie http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/smileubi.gif

Tr4cerT0ng
11-22-2011, 06:33 AM
Ttto bene, problema risolto, ho scaricato i drivers per la mia scheda video. Grazie http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/smileubi.gif

Sven1113
11-22-2011, 06:44 AM
Ciao a tutti...
Avrei una domanda sul gioco: ho letto nella banca dati che per rimediare ad un bilancio in rosso si può aumentare le aliquote delle tasse,ma non dice come...Come posso fare?posso impostarlo io a piacimento oppure si riferisce a quando l'edificio sale di livello?
Grazie... http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/smileubi.gif

jinvenzo85
11-22-2011, 08:22 AM
Basta che selezioni un qualsiasi tipo di abitazione e nel pannello dei bisogni in alto trovi l'ammontare delle tasse versate dagli occupanti..puoi muovere il cursore e aumentarle!Ma se le aumenti oltre la soglia verde le abitazioni non progrediranno...La modifica vale solo per una classe di lavoratori non poer tutta la popolazione...

MIRAGGIO
11-25-2011, 04:55 PM
domandina veloce...
Il gioco è FULL ITA ? perchè ho scaricato la demo è nonostante la scritta: Anno2070Demo_IT.exe il parlato è inglese... http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/confuso.gif

turko_75
11-26-2011, 03:08 AM
Ciao,

chi ha il gioco spero possa risponderti presto, secondo me è in italiano con i sottotitoli, dubito che abbiano localizzato anche le voci, ma mai dire mai :-)

Ciao

MIRAGGIO
11-26-2011, 05:34 AM
speraimo ..visto che 1404 era localizzato tutto ...mi distrae parecchio leggere i sottotitoli.. ;(

jinvenzo85
11-26-2011, 07:47 AM
Il parlato è inglese...il resto in italiani.

MegaRutto
11-28-2011, 03:22 AM
Scusate, ma sono in crisi in una delle missioni della campagna: dopo aver installato le fabbriche per bevande devo ottenere 50 ricercatori .... ma come si fa ?? Tasse al minimo, bisogni soddisfatti, ma gli abitanti non evolvono .... come si creano i ricercatori ?? Grazie mille a tutti ..

megaflak
11-30-2011, 05:44 AM
ciao a tutti! scusate ma io ho un grandissimo problema, ho comprato anno 2070, l'ho installato mi sono registrato e tutto...lo faccio partire la prima volta e mi chiede il login io inserisco i dati, ma dopo un po che carica mi dice "connessione al server persa" e così non posso registrare il gioco, non ho ancora giocato, ma tutte le volte che provo a fare il login mi dice sempre la stessa cosa, non capisco cosa non va
il mio accout è giusto, tutto registrato... sono proprio disperato

l4dy88
12-01-2011, 07:04 AM
Originariamente postato da MegaRutto:
Scusate, ma sono in crisi in una delle missioni della campagna: dopo aver installato le fabbriche per bevande devo ottenere 50 ricercatori .... ma come si fa ??

Ciao per avere i ricercatori devi cliccare sulla tua arca e sbloccare l'opzione che ti viene a costare 10.000 crediti. Questa opzione però è disponibile solo a un certo punto del gioco, esattamente quando non te lo so dire, sicuramente devi prima arrivare al grado di civilizazzione "Ingegneri". Spero di esserti stata di aiuto http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/smileubi.gif

l4dy88
12-01-2011, 07:07 AM
Ciao a tutti vorrei fare una domanda a qualcuno che ha raggiunto un livello avanzato ad anno 2070:
Quando costruisco l'accademia mi viene richiesto di fare una centrale idroelettrica e per farlo mi serve un "catalizzatore anioni di Alwin" ma non riesco a capire come procurarmelo o come farlo.. qualcuno ha idea di come si ottenga??
Ciao e Grazie!

l4dy88
12-02-2011, 06:34 AM
Ho trovato la soluzione per il catalizzatore di anioni di alwin, si trova facendo delle missioni o da Trenchoat (il mercante).
Lo scrivo perchè possa essere di aiuto a qualcun altro!
Ciaoo

diegopc2011
12-08-2011, 02:55 AM
il gioco e' fotonico ,unico grande dubbio, non riesco a fare le ricerche sottomarine perché non prendo i proiettori, ma come faccio ? ho provato a cliccare destro sinistro e tutti i tasti bo ?

Tribal_tech
12-08-2011, 03:18 PM
ho acquistato una key per questo gioco proprio oggi, ma dopo 15 min di gioco mi torna al desktop con il suono in background e non posso far nulla se non terminare il processo dello stesso dalla gestione attività...

delucidazioni?

p.s. con la demo andava benissimo, non è che centra qualcosa i server?... perche ho notato un po di lentezza nelle chat e spesso le partite in coop si interrompono perdendo la connessione al server, ed ho letto anche che stanno in manutenzione...

Teo1117
12-08-2011, 05:23 PM
anche a me da tutt'oggi anzi vista l'ora tutt'ieri non riuscivo a giocare nonostante
io abbia il cd.
ed e ancora cosi' purtroppo anche dopo averlo reinstallato
mumble ..sospetto siano i loro server ...
comunque che vincolo il poter giocare solo dopo ad un login online
sulla confezione c'e' scritto che e richiesta la linea solo per la registrazione del prodotto e per il multiplayer

Jabbabezzi
12-09-2011, 08:20 AM
scusate, domanda tecnica. Dopo aver penato abbastanza per installare, connettermi e tutto il resto adesso il gioco sembra funzionare. Sembra perchè sia on-line sia off-line va in crash dopo meno di 3-5 minuti. Qualcuno ha qualche possibile suggerimento?
Ciao

turko_75
12-09-2011, 09:03 AM
Ciao,

non hai fornito alcun dettaglio sulla configurazione e neppure sul tipo di crash (messaggio d'errore? Schermata nera? Uscita al sistema operativo? Blocco totale del PC?).
In genere i crash sono legati a:
- risorse di sistema insufficienti (colli di bottiglia per requisiti non soddisfatti pienamente, ad ex se stai usando un PC portatile)
- driver della scheda video non perfettamente stabili, occorre aggiornarli o cercare una versione che garantisca maggiore stabilità
- eventuale interazione negativa con altre applicazioni attive in background

Ma ci sono tante altre cause.
Ricordati che per i problemi tecnici c'è sempre l'assistenza a disposizione.
Ciao

Teo1117
12-10-2011, 02:44 AM
ancora il gioco non mi vuole partire
sospettavo problemi con i loro server
ma inizio ad avere dei dubbi

il gioco mi si inchioda dopo l'apertura dell'autopatcher ...carica la barra ma zero oggetti
e mi da solo la possibilita' di annullare
qualcun 'altro a riscontrato il mio problema
e l'ha risolto
ieri ho spedito un email all'assitenza stasera dovrebbero darmi una risposta speriamo bene

l4dy88
12-12-2011, 08:11 AM
Ciao ragazzi per caso qualcuno gioca ad anno anche online? Se vi va di provare l'esperienza multigiocatore online fatemi sapere il vostro nick o aggiungetemi voi, sono L4dy88.
Grazie a tutti e mi dispiace per tutti i problemi che molti di voi hanno, sinceramente non saprei proprio come aiutarvi a risolverli, a me non ha mai dato nessun problema il gioco, probabilmente i vostri requisiti di sistema non bastano ma se non è quello il motivo allora vi conviene contattare l'assistenza..
Grazie ancora e ciao a tutti!

dreik7005
12-13-2011, 08:46 AM
Ciao a tutti!!!Avrei bisogno di sapere una cosa molto semplice ma che mi sta facendo letteralmente rimbambire perchè non riesco a trovare una soluzione...in pratica vorrei sapere come faccio a consegnare gli oggetti o le persone alle varie arche che ci sono nel gioco http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/aiuto.gif non so proprio come fare perfavore aiutatemi e in anticipo vi ringrazio tanto http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/wink.gif

Teo1117
12-13-2011, 11:44 AM
ciao

questa cosa mi aveva fatto sbattere la testa anche a me

comunque quelle che raccogli in mare ovviamente sono sulla barca
quelli che raccogli nella citta' sono negli oggetti del magazzino della stessa

Vox_87
12-13-2011, 04:01 PM
http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/ciao.gif a tutti, ho un problema con il gioco, ho installato il game, mi sono registrato fino a qui tutto ok, poi avvio anno 2070 si apre Uplay clicco su gioca e parte il caricamento dopo 5 secondi si chiude la finestra senza dare nessun errore sia nella modalità online che offline.
Grazie per l'interesse.

Processore AMD Phenom II X2 545 3.00GHz
Memoria RAM: 4.00GB DDR3
Sistema Windows 7 64bit
Scheda video: Asus EAH5750 FORMULA equipaggiata con Ati Radeon HD5750 1GB GDDR5

turko_75
12-14-2011, 12:50 AM
Ciao,

dalla descrizione del problema sembra essere dovuto alla scheda video, io proverei ad aggiornare il driver o a trovare un altro driver e vedere come si comporta.

dreik7005
12-14-2011, 01:14 AM
Originariamente postato da Teo1117:
ciao

questa cosa mi aveva fatto sbattere la testa anche a me

comunque quelle che raccogli in mare ovviamente sono sulla barca
quelli che raccogli nella citta' sono negli oggetti del magazzino della stessa

Perfavore ho proprio bisogno di sapere quale procedura passo passo devo fare http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/smileubi.gif scusatemi ma sono un novellino e quindi ho bisogno di questo aiuto ma sopratutto vi chiedo di avere tanta pazienza con me http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/lingua.gif grazie mille!!!!!!

l4dy88
12-14-2011, 02:12 AM
Ciao Dreik, per raccogliere oggetti o persone dal magazzino della citta clicca sul magazzino, troverai scritto "merci" e "oggetti" clicca su oggetti e sposti quello che vuoi nella nave come se fosse una merce, se invece l'oggetto che vuoi prelevare dal magazzino è inserito negli slot in alto del magazzino devi prima deselezionarli con il tasto destro del mouse.. spero di esserti stata utile.. se hai bisogno mi trovi anche online come istruttrice!
Ps: Per mettere gli oggetti sull'arca ho notato che bisogna giocare online, altrimenti senza connessione non funziona.. Nel caso giocassi offline, è quello il motivo per cui non riesci a mettere gli oggetti sull'arca.
Ciao!

dreik7005
12-14-2011, 08:55 AM
Ok l4dy88 grazie mille era quello che volevo sapere infatti sicuramente il problema che ho riscontrato dipenderà sicuramente dalla connessione internet che è assente durante le mie sessioni di gioco.Sei stata molto gentile e se ce ne sarà bisogno non esiterò a ricontattarti http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/smileubi.gif
Ciao!

Val2020
12-27-2011, 09:51 AM
Ciao a tutti ho un problema con una missione.
Nel capitolo C.O.R.E. finisco la 1° missione "scoprire la verità" e mi dà vittoria... Quando vado nella schermata delle missioni la 2° è inselezionabile!! E' grigia... Come risolvo questo bug? -_-;

ILDecano
01-18-2012, 03:31 PM
quindi per completare le missioni delle arche (partita continua mi riferisco) devi essere online?

fabius11
01-20-2012, 06:35 PM
Ciao a tutti, sono un grande fan della serie anno è quindi a novembre scorso mi sono precipitato ad acquistare il gioco .
Dopo due mesi dall'uscita vorrei con voi tutti fare il punto della situazione sul gioco stesso e la comparazione tra 2070 e gli altri della serie.
Inizio io;)

1) Al di là del gioco puro e semplice , non mi era mai capitato di imbattermi in così tanti problemi dopo aver acquistato un videogame.
a) AVG mi ha considerato come un virus per un bel mesetto il file .exe del launcher con la rottura che ogni volta mi toccava disabilitare l'antivirus, (MAI successo con tutti gli altri giochi da me acquistati).
b) l'utente è costretto di fatto a giocare on-line, per motivi di anti-pirateria, immagino (certo si può giocare off line, ma zero rewards o avanzamenti di missione ... cosa che francamente fa perdere la voglia), ma i server dedicati non hanno funzionato per PARECCHI giorni, sia a novembre che a dicembre, con evidente sconcerto e scocciature da parte dei players
c) per giustificare la richiesta di connessione si sono inventati i WORLD EVENT, cioè una mini campagna di tre missioni disponibile per periodi limitati ..Ottimo direte, PECCATO che il primo, per problemi di UBISOFT, è stato tolto prima della fine e nonostante le assicurazioni NON è stato ancora messo a disposizione (ulteriore sconforto ...)

2) Il gioco:
a) POSITIVITA' : la colonizzazione sottomarina è really cool !!, la grafica come sempre è ottima e al passo coi tempi , condivido pienamente l'idea di creare formule che semplificano la gestione del proprio management e soprattutto di poterle salvare per futuri scenari tramite l'ARCA . La gestione delle risorse è ottima e veramente ostica dopo qualche ora di gioco. Si consumano e per ristabilirme solo in parte bisogna ricercarne le formule. Complesso e , per me, quindi positivo.
b) NEGATIVITA' : il gioco è uscito incompleto, mancante di tutta la parte degli abbellimenti/decorazioni che secondo me hanno fatto la fortuna della serie. In una patch successiva a dicembre nè hanno aggiunti qualcuno, insufficienti sia come numero che come qualità.
c) CLAMOROSE NEGATIVITA' : semplicemente i traguardi da raggiungere e i "premi" da guadagnare non sono sufficienti a creare la voglia di continuare a giocare ad ANNO 2070
Ad ANNO 1404 ho giocato per centinaia di ore solo per acquisire le gemme necessarie per "acquistare" una decorazione specifica e poi poterla costruire e vederne le animazioni.
Qui non esiste niente del genere. Nè si viene premiati, se non in maniera miserrima, per l'insediamento di un numero considerevole di abitanti, come invece capitava, e alla grande, in Anno 1404. Non c'e' spinta al perseguire di risultati sempre maggiori e questo porta inevitabilmente a perdere interesse nel gioco ...

Quindi , al momento 1404 è una spanna al di sopra di 2070 .
Speriamo che i miglioramenti promessi a più riprese vengano mantenuti, così d apoter rivedere il giudizio !!!

A VOI !!

bayberry
01-20-2012, 06:46 PM
a) AVG mi ha considerato come un virus per un bel mesetto il file .exe del launcher con la rottura che ogni volta mi toccava disabilitare l'antivirus, (MAI successo con tutti gli altri giochi da me acquistati).

Ciao,

alcuni Antivirus si rivelano a volte fin troppo zelanti, evidenziando come Virus file che Virus non sono.
Il che rimane comunque colpa solo ed esclusivamente del programma, altri Antivirus per esempio non riconoscono quel file come nocivo e non lo rimuovono.
Ricordo comunque che è sempre possibile inviare una mail al supporto tecnico dell'Antivirus in questione per cercare di risolvere la faccenda, cosa che sicuramente avrebbe permesso di trovare una soluzione in tempi molto più rapidi e ristretti.

fabius11
01-20-2012, 07:10 PM
quindi per completare le missioni delle arche (partita continua mi riferisco) devi essere online?
Sicuramente devi essere ONLINE quando finisci gli scenari campagna per poter avere a disposizione lo scenario successivo. Per mantenere le formule create e stipate nella tua ARCA devi essere ONLINE sicuramente quando salvi. Ciao.

fabius11
01-20-2012, 07:12 PM
Ciao BAYBERRY, avevo scritto anche ad AVG segnalando il problema. Contando sulla sua risoluzione e anche per pigrizia, sono andato avanti per qualche tempo a disabilitare l'antivirus.

fabius11
01-20-2012, 07:14 PM
Ciao a tutti ho un problema con una missione.
Nel capitolo C.O.R.E. finisco la 1° missione "scoprire la verità" e mi dà vittoria... Quando vado nella schermata delle missioni la 2° è inselezionabile!! E' grigia... Come risolvo questo bug? -_-;
Sicuro che quando hai finito la 1a missione eri ONLINE ? Solo così puoi avanzare allo scenario successivo. Ciao.

sandromarilli
01-24-2012, 11:00 AM
Salve a tutti. Mi sono bloccato sulla missione del F.A.T.H.E.R. infettato dal virus: devo creare 50 ricercatori, ma dove li trovo? Se sono l'estensione dei tech, non capisco perchè, nonostante siano soddisfatte tutte le loro richieste, non progrediscono; l'unica cosa a cui posso pensare è che il livello di tassazione è al verde chiaro (unico modo per non andare in debito).
Grazie per la vostra risposta

fabius11
01-24-2012, 08:58 PM
Salve a tutti. Mi sono bloccato sulla missione del F.A.T.H.E.R. infettato dal virus: devo creare 50 ricercatori, ma dove li trovo? Se sono l'estensione dei tech, non capisco perchè, nonostante siano soddisfatte tutte le loro richieste, non progrediscono; l'unica cosa a cui posso pensare è che il livello di tassazione è al verde chiaro (unico modo per non andare in debito).
Grazie per la vostra risposta
Non mi ricordo la missione, comunque regole generali
1) i ricercatori sono il secondo (e ultimo) stadio di sviluppo delle case dei tech
2) per progredire, il livello di tassazione deve essere quello minimo (quello di default, verde scuro)
3) i tech pagano tasse minime, a tutti i livelli. Se sei "in rosso" con i conti , fai qualche altra casa (non dei tech, ma della fazione che utilizzi -Eden o Global trust)

Ciao.

sandromarilli
01-25-2012, 11:44 AM
Non mi ricordo la missione, comunque regole generali
1) i ricercatori sono il secondo (e ultimo) stadio di sviluppo delle case dei tech
2) per progredire, il livello di tassazione deve essere quello minimo (quello di default, verde scuro)
3) i tech pagano tasse minime, a tutti i livelli. Se sei "in rosso" con i conti , fai qualche altra casa (non dei tech, ma della fazione che utilizzi -Eden o Global trust)

Ciao.

Grazie mille, ho risolto e ho finito la missione, magari chiederò altri aiuti in futuro.

k.s.c
01-28-2012, 01:02 PM
ragazzi ho un problema nel addestramento ho comprato dei attrezzi dal arca ma nn so come portarli nella citta dalla arca...aiuto!!!poi da dove posso comprare la nave???per trasportare la merce dei vicini...

canne1996
02-02-2012, 10:50 AM
salve a tutti, ho scaricato anno2070 da torrent, quando vado per giocare, mi chiede la registrazione, io ovviamente sono andato sul questo sito e mi sono registrato...però quando vado a scrivere il nome account e la password, mi dice errore connessione al server persa...come mai mi fa cosi??????

turko_75
02-02-2012, 04:49 PM
Scusami se te lo dico ma sai di cosa stai parlando?
Scaricare un software, un brano musicale o un film da un canale torrent o HTTP senza averne i regolari diritti è un REATO. Stai violando una cosa chiamata diritto d'autore ed è un reato proprio come rubare lo stesso videogioco in un grande magazzino.
Ovviamente sul forum è vietato parlare di pirateria e ancora più ovviamente è normale che il gioco non vadi perché ti richiede il codice online inserito nella confezione del gioco originale.
Venire poi sul forum ufficiale del produttore e distributore del gioco a chiedere come far funzionare una copia pirata non è la cosa migliore da fare.
La cosa peggiore è che scaricando un gioco illegalmente danneggi chi quel gioco l'ha creato, gli sviluppatori, i grafici, i localizzatori, tutte persone che ci hanno lavorato per giorni se non anni, e tu cosa fai lo scarichi illegalmente? Mi auguro che il tuo nick indichi come credo la tua giovane età, ma per favore impara a rispettare il lavoro altrui e il diritto d'autore, non scaricare illegamente giochi e rispetta le leggi.
Ciao

sandromarilli
02-07-2012, 05:57 PM
Salve a tutti, ho nuovamente bisogno di aiuto: devo scandagliare alcune zone di mare con il drone da esplorazione, ma io nelle mie navi ho soltanto quello da combattimento, il drone da esplorazione non lo trovo in nessun deposito o arca di altri personaggi.
Grazie per la vostra risposta.

maligno93
02-07-2012, 08:37 PM
ragazzi un problema... come mai da questo pomeriggio il gioco non riesce a fare il LOGIN? :/ posso giocare solamente in modalità offline, ma, ovviamente, poi mi risulta impossibile progredire nella campagna, perchè non trovando il mio profilo (con alcune missioni campagna completate), le altre sono tutte grigie... qualche idea? grazie :(

bayberry
02-07-2012, 09:00 PM
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/24920-AVVISO-IMPORTANTE-Migrazione-data-center-dei-servizi-online!.

maligno93
02-07-2012, 09:01 PM
c'è scritto chiaramente che ANNO 2070 NON sarà influenzato dalla migrazione dei server... e come noto sul forum inglese, un sacco di utenti stanno avendo questo problema da un po' di giorni.. io non ho parole... ti invogliano proprio a piratare però

bayberry
02-07-2012, 09:04 PM
Ah.. sorry, errore mio.
A questo punto non saprei ...

maligno93
02-07-2012, 09:06 PM
boh... giocherò ad altro, sperando che sistemino -.-'

maligno93
02-07-2012, 09:40 PM
scusate per il doppio post: sono io che sono scemo oppure non posso costruire un centro città se comincio una partita in modalità continua? mi fa creare il deposito ma poi non posso fare nient'altro...

EDIT: ovviamente il problema si presenta solo ora perchè gioco in modalità offline...

fabius11
02-08-2012, 09:21 AM
Sono le dieci di mattina dell'8 febbraio e naturalmente non funziona niente.
Hai voglia a provare a giocare off-line, i tuoi potenziamenti presenti nella tua arca non funzionano sbalestrando totalmente lo scenario continuo che sto portando avanti.
Siamo alle solite. Prima il passaggio dei servers non doveva influire, ora influisce, non si sa per quanto tempo, ma se per trasferire il forum ci sono volute settimane ..... (con le date ufficiali di ripristino spostate in avanti per ben due volte) ... mi sa che qui ci vorrà ancora un bel po' :mad: .
Bel gioco ma marchiato da troppi problemi. Sono 3 mesi che continuo a giocarci nonostante tutti i problemi. Francamente la pazienza sta per terminare .....

fabius11
02-08-2012, 09:26 AM
Salve a tutti, ho nuovamente bisogno di aiuto: devo scandagliare alcune zone di mare con il drone da esplorazione, ma io nelle mie navi ho soltanto quello da combattimento, il drone da esplorazione non lo trovo in nessun deposito o arca di altri personaggi.
Grazie per la vostra risposta.

Per avere accesso alla tecnologia subaquea devi portare la tua città al terzo livello di civilizzazione , cioè far evolvere le case al terzo livello. Quindi la IA della tua arca ti comunicherà che è disponibile la tecnologia (per averla devi pagare 10mila crediti) . Una volta pagato sempre l'IA ti comunicherà la possibilità di acquistare il sottomarino (per altri 5mila mi pare).
Ciao.

fabius11
02-08-2012, 09:32 AM
Aggiornamento su Twitter di questa mattina indica la possibilità di ripristino a domani mattina. E la mia giornata di ferie da godersi davanti al PC va a farsi benedire. O forse no, ci son altri giochi ... Capisco tutto però che frustrazione ....

sandromarilli
02-08-2012, 11:14 AM
Per avere accesso alla tecnologia subaquea devi portare la tua città al terzo livello di civilizzazione , cioè far evolvere le case al terzo livello. Quindi la IA della tua arca ti comunicherà che è disponibile la tecnologia (per averla devi pagare 10mila crediti) . Una volta pagato sempre l'IA ti comunicherà la possibilità di acquistare il sottomarino (per altri 5mila mi pare).
Ciao.
Scusa, ma non mi torna perchè la missione dice di usare il drone da esplorazione già presente sulla mia nave, non il sottomarino, comunque al terzo livello di civilizzazione ci sono già con ingegneri eco e ingegnari tycoon, non acora con i tech; i tech non posono avanzare in quanto non avendo la tecnologia sottomarina non posso fare le colture di alghe e di conseguenza i cibi funzionali; altra cosa l'unica isola con la fertilità riso è stata inquinata da una nave colpita dai droni di FATHER, per cui la resa è al 50% e non riesco a trovare la possibilità di avere semi per portare una nuova fertilità su un'altra isola. Senza il riso non posso avanzare perchè mancante di bevanda per i tycoon e di cibi salutari per gli eco e senza avanzamento ho un costo di 900/1000 per cui sto finendo le finanze.
Spero di non pretendere troppo, grazie per la risposta

fabius11
02-10-2012, 08:48 PM
Scusa, ma non mi torna perchè la missione dice di usare il drone da esplorazione già presente sulla mia nave, non il sottomarino, comunque al terzo livello di civilizzazione ci sono già con ingegneri eco e ingegnari tycoon, non acora con i tech; i tech non posono avanzare in quanto non avendo la tecnologia sottomarina non posso fare le colture di alghe e di conseguenza i cibi funzionali; altra cosa l'unica isola con la fertilità riso è stata inquinata da una nave colpita dai droni di FATHER, per cui la resa è al 50% e non riesco a trovare la possibilità di avere semi per portare una nuova fertilità su un'altra isola. Senza il riso non posso avanzare perchè mancante di bevanda per i tycoon e di cibi salutari per gli eco e senza avanzamento ho un costo di 900/1000 per cui sto finendo le finanze.
Spero di non pretendere troppo, grazie per la risposta

Qual'e' la missione ? La campagna l'ho giocata per prima a novembre e non me la ricordo. La struttura delle missioni di norma è bloccata per farti seguire una storyline predefinita, quindi non è detto che si riesca a fare le stesse cose che riescono nel gioco continuo.
Se i tech non possono avanzare probabilmente è perchè questo non è necessario per finire la missione.
Non mi ricordo neanche di questo drone da esplorazione. Ora, i mezzi che hai a disposizione sono navi (trasporto e guerra) , sottomarini (esporazione o guerra) e aeromobili. C'e' un mezzo particolare ? Mi pare di ricordare che si usava la nave ... secondo me si intende comunque il sottomarino che si acquista/trova nell'arca (tasto a sx in alto del pannello dell'arca).
Per quanto riguarda il riso costruisci più coltivazioni per avere la quantità di riso necessaria. Riempi l'isola se necessario.
Per aumentare le entrate fai più case e aspetta ad evolverle, aumenta le tasse fino al livello giallo (non oltre) Tieni conto che la popolazione non aumenta se il ilvello delle tasse è giallo. Io costruisco case, imposto il livello sul verde chiaro, attendo che si riempiano e poi passo al giallo.
Ciao.

Michelino1983
02-11-2012, 04:04 PM
Salve a tutti, avrei una domanda, ho un problema nel far aumentare di livello le abitazioni in una missione continua (esempio da abitazioni per ingegnere eco ad abitazioni per manager eco), le tasse sono a posto, le ho messe nella prima zona (quella verde scuro), le risorse le ho, soldi anche, richieste degli abitanti tutte soddisfatte, energia elettrica c'è ed anche l'ecobilancio è positivo.... Proprio non riesco a capire perchè non aumentano di livello.... Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

razieltd
02-11-2012, 10:37 PM
Credo di avre trovato un bug...

Stavo svolgendo la parte finale di una missione (non ricordo il nome cmq sarebbe quella dove usi pre la prima volta la diplomazia e convinci sia gli ECo che la Trst a combattere contro FATHER)

insomma da come potete vedere sulla mappa, l'isolotto non viene "mappato" sulla mappa in basso, mentre in realtà cè...

http://imageshack.us/photo/my-images/685/screenshot0000a.jpg/
(http://imageshack.us/photo/my-images/685/screenshot0000a.jpg/)

sandromarilli
02-12-2012, 10:57 AM
Qual'e' la missione ? La campagna l'ho giocata per prima a novembre e non me la ricordo. La struttura delle missioni di norma è bloccata per farti seguire una storyline predefinita, quindi non è detto che si riesca a fare le stesse cose che riescono nel gioco continuo.
Se i tech non possono avanzare probabilmente è perchè questo non è necessario per finire la missione.
Non mi ricordo neanche di questo drone da esplorazione. Ora, i mezzi che hai a disposizione sono navi (trasporto e guerra) , sottomarini (esporazione o guerra) e aeromobili. C'e' un mezzo particolare ? Mi pare di ricordare che si usava la nave ... secondo me si intende comunque il sottomarino che si acquista/trova nell'arca (tasto a sx in alto del pannello dell'arca).
Per quanto riguarda il riso costruisci più coltivazioni per avere la quantità di riso necessaria. Riempi l'isola se necessario.
Per aumentare le entrate fai più case e aspetta ad evolverle, aumenta le tasse fino al livello giallo (non oltre) Tieni conto che la popolazione non aumenta se il ilvello delle tasse è giallo. Io costruisco case, imposto il livello sul verde chiaro, attendo che si riempiano e poi passo al giallo.
Ciao.

La missione è la terza di "nell'occhio del ciclone" nella quale la prima cosa è portare l'energia a 200 nell'isola dove è il laboratorio del prof. Devi. non ho a disposizione nessun sottomarino e comunque Il sottomarino non c'è in nessuna arca. Se acquisto il cambio di oggetti nell'arca dei Tycoon, non viene mai il drone da esplorazione; ho provato a scandagliare le zone con il clone da combattimento ma inutilmente. Ho trovato su google la soluzione"http://multiplayer.it/soluzioni/98432-anno-2070-la-soluzione-di-anno-2070.html", ma dice "Per prima cosa, eseguite la scansione delle tre zone indicate e consegnate il Jelly Fish a Rodriguez" senza dire con che cosa.
AIUTOOOO!!!!!

fedeopc
02-12-2012, 01:26 PM
ragazzi a me continua a non partire il gioco.... mi fa sempre la connessione col server e stata persa..... quando sara possibile di nuovo giocare?

razieltd
02-12-2012, 05:45 PM
ragazzi a me continua a non partire il gioco.... mi fa sempre la connessione col server e stata persa..... quando sara possibile di nuovo giocare?

Io è da oggi che ci gioco...potrebbe essere qualche problem di connessione?

fedeopc
02-12-2012, 06:39 PM
Ma internet funziona correttamente, mi dice di immettere un nome utente ubi.com io lo metto con relativa password metto connetti e dopi pochi secondi mi dice errore la connessione col server e stata interrotta

turko_75
02-13-2012, 10:54 AM
Ciao,
hai sicuramente qualcosa che ti blocca l'accesso (firewall, porte del router da aprire, ecc.). Ti consiglio di consultare la FAQ presente sul sito dell'assistenza (trovi le info sul manuale o alla voce Contatta lo Staff qui sotto), oppure contattali direttamente in modo da analizzare con loro la tua configurazione e il problema di accesso.

turko_75
02-14-2012, 08:59 AM
Ieri è stato rilasciato un aggiornamento per il gioco (versione 1.03), non avendolo non posso verificare se è valido anche per la versione italiana ma presumo di sì. L'elenco dei fix della patch è nella prima pagina di questa discussione.
Ciao

razieltd
02-15-2012, 02:47 PM
Ciao!

Una domanda.... purtroppo ho dovuto formattare il pc e mi sono dimenticato di controllare i salvataggi di Anno 2070... ora ricordo che con la serie AC venivano salvati online, è lo stesso con anno? o devo rifarmi tutta la campagna?

Grazie

bayberry
02-15-2012, 03:15 PM
Non vedo il motivo di porsi tale domanda visto che comunque sia basterà re-installare il gioco per avere la risposta, ma.. sì, i progressi sono collegati al tuo Account, per cui non dovrebbero esserci problemi di sorta, sempre che qualcosa non sia andato storto durante la sincronizzazione online dei salvataggi. :)

razieltd
02-15-2012, 07:19 PM
Ti ringrazio per la risposta...riguardo al motivo è molto semplice, visto che come ho detto ho formattato il pc, ma ancora non ho reinstallato il sistema operativo, avrei ancora fatto in tempo a recuperare i salvataggi salvati su disco. :)

FUL86
02-17-2012, 12:02 PM
Buongiorno a voi tutti del forum.
Ieri ho acquistato anno 2070, l'ho installato e registrato online.La domanda è questa...siccome ho una connessione a ore con chiavetta,qualcuno di voi sa spiegarmi che parametri impostare per riuscire a giocare offline? Come da svariati post all'inizio di questo tread mi si presenta l'errore di connessione quando tento di far partire il gioco nella schermata di login...evidentemente volendo cominciare una partita offline la connessione non è attiva!:)
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda

ald01964
02-19-2012, 10:21 AM
Ciao a tutti
Mi sono appasionato ad anno 1404 e ci ho giocato x mesi.Ieri, ad un prezzo ragionevole, ho acquistato anno 2070!; leggendo la confezione gioco e manuale dovevano essere in lingua italiana.....peccato che "il parlato" sia in inglese sottotitolato in italiano...... una vera Palla x chi chi nn ne vuole sapere di inglese Davvero Grazie Ubisoft o chi x voi 29€ buttati nel ........
Aldo

musashi-ITA
02-21-2012, 11:22 AM
Ciao a tutti,
sono un principiante della serie Anno, avevo provato la demo di Anno 1404, ma non l'avevo acquistato per via dell'assenza totale di multiplayer. Il sistema multigiocatore di Anno 2070 invece mi sembra davvero ben concepito, sto cercando quindi qualcuno che abbia la pazienza di giocare online la sera con un niubbo come me :)
Ho già aggiunto L4dy88 nei contatti, per chi volesse aggiungermi il mio nick è Brad_Barron_ITA.

Grazie e buon Anno a tutti XD

aleride
02-29-2012, 09:49 AM
Io stavo giocando una partita libera dopo un pò mi è comparsa la scritta hai perso e non mi fà andare più avanti qualche d'uno sa dirmi il perchè ? grazie

McSpence
03-03-2012, 12:29 AM
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito a sviluppare la tecnologia guardiano 1.0, se si nell'accademia cosa devo andare a ricercare?

gamer092
03-10-2012, 08:17 PM
ciao a tt io sn nuovo in tt i sensi xke nn ho giocato prima a anno 1404 ma sn passato direttamente a quello nuovo 2070 e volevo kiedere se qualcuno mi poteva dare un aiutino xke nn riesco ad accedere io metto il mio user e la password e poi mi quando klicco login dice connessione al server persa ke devo fare ? grazie

SaricBlake
03-19-2012, 12:27 PM
Ciao a tutti,
sono un principiante della serie Anno, avevo provato la demo di Anno 1404, ma non l'avevo acquistato per via dell'assenza totale di multiplayer. Il sistema multigiocatore di Anno 2070 invece mi sembra davvero ben concepito, sto cercando quindi qualcuno che abbia la pazienza di giocare online la sera con un niubbo come me :)
Ho già aggiunto L4dy88 nei contatti, per chi volesse aggiungermi il mio nick è Brad_Barron_ITA.

Ho appena acquistato Anno 2070, e ti aggiungo perché sono curioso di vedere la chat all'opera.
Io sono SaricBlake.
ciao

geko24nomadi
03-20-2012, 10:32 PM
Salve gente, vengo da anno 1404, e ora è arrivato il momento di provare questo nuovo capitolo! Vorrei chiedere una cosa, c'è un qualunque sito che faccia il calcolo della produzione, come ce n'era uno per il capitolo precedente? Uno di quei siti dove scrivi quanti e quali abitanti hai e ti calcola quante fabbriche di pesce ( e altre produzioni) devi costruire per soddisfare il giusto fabbisogno dei suddetti abitanti? Grazie in anticipo! E buon Anno a tutti!

SaricBlake
03-21-2012, 12:21 PM
Questo comunicato cosa comporta ?? (Scusate ma sono nubbio).

(Il progetto Eden mondo evento si conclude oggi!)

ciao

SaricBlake
03-22-2012, 01:01 PM
Ciao a tutti,

Ho appena trovato un Gruppo italiano su steam: "Anno 2070 Italian Gamers (A2IG)"
Forse ti può interessare.

CaesarMaximo
03-26-2012, 09:51 AM
Ciao a tutti. Sono entrato in Anno 2070 e mi avverte che cè una nuova versione del gioco. Premo Ok e mi fa effettuare il login, password e nickname sono giusti cosi quando premo login mi ritorna al messaggio "C'è un nuovo aggiornamento del gioco". Che devo fare?

SaricBlake
03-26-2012, 11:57 AM
Aggiornare ??? :)

SaricBlake
03-26-2012, 12:01 PM
Mi correggo, non mi fa aggiornare !!! :mad:
Cerco informazioni anche io in proposito.

SaricBlake
03-26-2012, 12:43 PM
Stò scaricando la patch 1.04, ma ho un dubbio, non so se mi conviene installarla, visto che il gioco lo comprato da Steam.

In caso: http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.gamershell.com%2Finfoshee ts%2F968892.html&h=MAQHveCOZAQECk1wtGuR9Yjk8vFPT7R5CXEBS3pkZyHQRhw

Trovato sul sito di FaceBook di anno 2070, in cui si lamentano in molti.
Ovviamente è tutto in inglese e vado a passo di SuperLumaca nel capirci qualche cosa.

SaricBlake
03-26-2012, 01:21 PM
Questo ha funzionato.

http://forums-de.ubi.com/showthread.php/118337-No-Patch-on-Steam-Yet-see-here

SaricBlake
03-26-2012, 01:26 PM
Nella Seconda Missione del secondo Capitolo, per intenderci quella dove c'è FATHER, la traduzione della missione "I punti deboli del nemico", è sbagliata.

Non è vai a portare un terminale dati, ma:
Vai a Prendere....

Ci ho perso 1 giorno forse 2 per colpa di questo errore.

turko_75
03-26-2012, 05:56 PM
Ciao,
per la patch credo che Steam abbia una sua funzione di autoaggiornamento, considera che è stata rilasciata da pochissimo la 1.04, quindi sicuramente anche Steam l'avrà.

Per l'errore di traduzione, speriamo possano correggerlo, spesso capita perché cambiano un testo quando il gioco è già stato tradotto ma dimenticano di variare le localizzazioni, altre volte
per diversi motivi...

Ciao

SaricBlake
03-27-2012, 08:32 AM
In effetti poi in serata Steam mi ha aggiornato anche lui il gioco.

drgonzo85ita
03-29-2012, 03:50 PM
Salve a tutti, ho comprato Anno 2070 con altri 2 amici per giocare in co-op, però abbiamo un problema con lo sblocco degli achievements e delle missioni: chi ospita la partita sblocca gli achievement, chi partecipa non sblocca nulla. anche provando a cambiare host e leader (cioè chi ha accesso all'Arca) non cambia nulla. Addirittura in modalità continua ho aperto la partita e poi i miei amici hanno continuato un pò senza di me e quella partita non è più mia, quando la apro mi dice che la partita è di un altro giocatore... Qualcuno sa spiegarmi come funziona sto benedetto co-op??
Grazie

Frangito
04-04-2012, 02:56 PM
Ciao, non riesco a capire bene in base a cosa aumentano i punti militari.
Provo a spiegarvi meglio perchè... in una partita continua ero arrivato a circa 8000 abitanti e avevo 128pt esercito, 4 colossi, 3 aerei bombardieri, 6 aerei piccolini e 7 navi mercantili.
Ho iniziato un altra partita da poco mettendo Kado (?) quella che arriva con la flotta ogni tanto e non colonizza a livello medio, aveva tipo 20 navi da guerra appena arrivata.
Non riuscirei a battergli la flotta neanche se avevo l'esercito della partita scorsa, figuriamoci in questa che ho appena iniziato e ho 1000 abitanti e 38pt militari
Quindi vorrei capire se i punti militari aumentano in base al numero di abitanti o in altri modi... mannaggia a Kado ahah
Grazie in anticipo per le risposte

SaricBlake
04-11-2012, 10:49 AM
Qualcuno sa spiegarmi in maniera semplice cosa fa quest'oggetto ?
http://www.freeimagehosting.net/t/m8uye.jpg (http://www.freeimagehosting.net/m8uye)
Grazie

beast92x
04-17-2012, 09:42 PM
selmplicemente per ogni merce venduta e comprata sulla tua isola in più ti daranno 5t di comunicatori

mrdestiny80
05-14-2012, 01:06 AM
Salve..purtroppo mi sono fermato in una missione del gioco...esattamente la missione 3 del capitolo 1 ..
praticamente la missione consiste nel risolvere il problema di inquinamento del petrolio in mare...
risolto quasi tutto ..salvato i cittadini..spendo incendio in mare...ora mi chiede di costruire un CASA DIPENDENTE...
come posso costruirla che nn trovo da nessuna parte un opzione per poterlo fare?..
grazie in anticipo aspetto notizie...

SaricBlake
05-14-2012, 07:36 AM
Salve..purtroppo mi sono fermato in una missione del gioco...esattamente la missione 3 del capitolo 1 ..
praticamente la missione consiste nel risolvere il problema di inquinamento del petrolio in mare...
risolto quasi tutto ..salvato i cittadini..spendo incendio in mare...ora mi chiede di costruire un CASA DIPENDENTE...
come posso costruirla che nn trovo da nessuna parte un opzione per poterlo fare?..
grazie in anticipo aspetto notizie...

Forse intende farti avanzare di livello fino a dipendenti.
In questo caso devi solo guardare, selezionando una casa, cosa gli manca e fornurglielo.

ciao

mrdestiny80
05-14-2012, 12:54 PM
Purtroppo i livelli di cibo,comunita',bevanda,attivita', sono al massimo... nn vedo proprio come poter avanzare il livello delle case...cmq è proprio una missione sembrerebbe..come se dovessi costruira qualcosa di nuovo.. ma nn mi ha dato costruzioni nuove nel menu..

SaricBlake
05-14-2012, 02:26 PM
Purtroppo i livelli di cibo,comunita',bevanda,attivita', sono al massimo... nn vedo proprio come poter avanzare il livello delle case...cmq è proprio una missione sembrerebbe..come se dovessi costruira qualcosa di nuovo.. ma nn mi ha dato costruzioni nuove nel menu..

L'unico altro consiglio che posso darti, è andare su YouTube e guardare la soluzione della missione che stai facendo.

Murdok97
05-17-2012, 02:57 PM
salve a tutti ho un problema: ho comprato ieri una copia di Anno 2070 vado a inserirlo nel pc e niente...non mi legge minimamente il disco come se nel lettore non ci fosse nulla. Pensando che il disco fosse rovinato me lo sono fatto cambiare ma il risultato è lo stesso e non capisco il perchè, i requisiti minimi sono rispettati e il lettore mi legge tranquillamente ogni altro cd/dvd che inserisco che posso fare? c'è una qualche "procedura" particolare per installare/attivare il gioco? se addirittura provo a far partire l'autorun dal comando esegui del pc o mi dice che l'unità D è vuota o addirittura mi va in crash il comando esegui stesso. Please Help

turko_75
05-17-2012, 04:39 PM
Ciao,
se hai già cambiato il disco significa che il tuo lettore DVD non lo riconosce (cosa intuibile già dal primo tentativo, dato che un disco difettoso è veramente molto ma molto raro).
L'unica cosa che puoi provare è verificare l'esistenza di un driver firmware aggiornato per il tuo lettore DVD (soprattutto se è anche masterizzatore).
Prima di fare altre cose, prova anche a disattivare l'antivirus, potrebbe bloccare l'installazione da altre unità.

Anni fa ebbi lo stesso problema con un'avventura grafica sul mio PC desktop e quando mi si riprensentò il problema un anno dopo con un altro gioco, cambiai il lettore: ora non ho più problemi. Comunque ti consiglio eventualmente di verificare la cosa con il supporto tecnico (info di contatto sul manuale).

Questo problema secondo me capita più spesso con i lettori/masterizzatori DVD dei portatili (più delicati).

Murdok97
05-17-2012, 04:58 PM
grazie in effetti il mio lettore è anche masterizzatore, non sono molto ferrato in materia come faccio a cercare un driver firmware? sinceramente non so neanche cosa sia! ^^' in caso quindi dici che dovrei cambiare lettore? Ho già provato a disattivare l'antivirus ma il problema è lo stesso non me lo legge proprio
P.S.: sono sul pc fisso

turko_75
05-17-2012, 06:13 PM
Per cercare un driver firmware, vai nelle impostazioni del sistema (Pannello di controllo) e cerchi di identificare tra le periferiche il modello di lettore/masterizzatore che hai.
Poi su un qualsiasi motore di ricerca inserisci "driver firmware NOME LETTORE"... e così lo trovi. Per questo ti consigliavo comunque di contattare l'assistenza, al massimo possono verificare
loro e suggerirti poi come continuare (oltre a verificare altre cose).
Ciao

Murdok97
05-17-2012, 06:27 PM
ok capito grazie mille

GSG9_Ustino007
05-23-2012, 05:54 PM
raga aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho installato ghost recon il primo quello del 2001 e mi dice che mi serve un'account e password ubi.com..
avete qualche soluzione??
altrimenti potete darmi il torrent di un'altro ghost recon da scaricare italiano e funzionante..
grazie mille in anticipo..
scusate se sono fuori tema ma questa era la discussione piu attiva xD

turko_75
05-23-2012, 08:15 PM
raga aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho installato ghost recon il primo quello del 2001 e mi dice che mi serve un'account e password ubi.com..
avete qualche soluzione??
altrimenti potete darmi il torrent di un'altro ghost recon da scaricare italiano e funzionante..
grazie mille in anticipo..
scusate se sono fuori tema ma questa era la discussione piu attiva xD

Questo topic è dedicato ad ANNO 2070. Sul primo GR ti ho risposto nella discussione che avevi aperto nella sezione generale, dopo averla spostata in quella di GR.
Ciao

fiammanera98
06-02-2012, 12:27 PM
Ciao atutti, a me piace molto il gioco anno 2070 però ho notato che nn ci sono mod io vorrei sapere dato che quasi tutti i giochi che conosco ci sono delle mods allora io vorrei sapere se c'è un sito dove posso trovae delle mods :confused: :rolleyes:

fiammanera98
06-02-2012, 12:33 PM
RAgaziiiiiiiiiiiii
Ho bisogno di sapere se ci sono mod per anno 2070 e se ci sono dove posso trovarle:confused:

turko_75
06-02-2012, 03:28 PM
Ciao,
non sempre ci sono mod per i giochi, dipende da come sono concepiti. Per Anno 2070 che io sappia non ci sono mod e se ci fossero li troveresti con una semplice ricerca in Google :-)
Sono state invece rilasciate, se non ricordo male, delle espansioni (a pagamento).
Ciao

fiammanera98
06-03-2012, 12:55 PM
Grazie :D, vorrei sapere altre 2 cose: 1 come si inseriscono i trucchi su anno 2070 perchè non capisco come inserirli neanche su google.
2 ci sono anche altri forum che parlano sopratutto di anno 2070 ?:confused:
Grazie ancora e ciao

fiammanera98
06-06-2012, 05:27 PM
Ciao a tutti vorrei sapere dove posso trovare l'albero delle tecnologie dei tycon

turko_75
06-06-2012, 07:19 PM
Grazie :D, vorrei sapere altre 2 cose: 1 come si inseriscono i trucchi su anno 2070 perchè non capisco come inserirli neanche su google.
2 ci sono anche altri forum che parlano sopratutto di anno 2070 ?:confused:
Grazie ancora e ciao

Ciao,
mi spiace ma non ho il gioco, quindi spero che qualche utente possa aiutarti. Altri forum? Ci sono i forum in lingua inglese, puoi accedervi dalla sezione "Vai forum in altre lingue" in alto.

ale.ventur
06-08-2012, 08:14 PM
salve ragazzi, trovo anno2070 davvero un bel gioco. La grafica poi è davvero notevole ;)
Lo sto giocando in partita continua e ho trovato un problema che non riesco a capire come risolverlo.
I potenziamenti dell'intero settore vanno posizionati sull'arca giusto? come mai se provo ad andare la con un'imbarcazione e poi scaricarlo sull'arca questa non me prende? come se l'azione fosse impossibile... bug o sbaglio tutto?
grazie a tutti.

steel978
06-13-2012, 11:29 PM
salve ragazzi.
ho comprato il gioco, installo, inserisco seriale, si autopatcha poi mi si blocca con ubisoftGameLauncher. scopro che devo rimuovere questo e installarne una versione piu recnete.
bene scarico e installo.
problema risolto ma poi dopo aver inserito la login e la pwd per accedere al mio account mi dice che non ho internet! ma come, si è pure aggiornato!!!!
cerco nell'area dedicata del sito ubisoft ma trovo solo indicazioni inutili. in pratica dice di impostare il proxy seguendo le impostazioni di internet explorer. cosa inutile perchè in auto non va!
help help help!

turko_75
06-14-2012, 06:30 AM
Ciao e benvenuto,
sul sito dell'assistenza ci sono alcune utili indicazioni (il proxy non c'entra nulla, in quanto serve solo se hai una connessione tramite proxy). In genere è per via di un firewall o di porte del router "chiuse":

http://ubisoft-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/14707/related/1

Comunque, la cosa migliore è contattare l'assistenza e controlla anche sul sito dell'assistenza perché ci sono indicazioni specifiche per Anno 2070 (all voce Contatta lo staff sotto).
Ciao

steel978
06-14-2012, 07:17 AM
quella pagina l'abvevo trovata ma seguendo le loro indicazioni (ho win7) non risolvo nulla. ho alice e il router non lo modifico così, proprio non esisteno le proprietà. devo usare un altro modo per aprire le portew, il problema è che alice mi da una serie di priogrammi con porte predefinite, non mi lascia aprire quelle che voglio io e basta. sono desolato, help help help

turko_75
06-14-2012, 07:23 AM
Ciao,
in tal caso chiama l'assistenza quando sei davanti al PC così potrai verificare con loro cosa fare (gli è capitato sicuramente tantissime volte).
Ciao

Giangi7723
08-08-2012, 12:39 PM
come mai ho rinstallato il gioco oggi è il parlato è diventato un ORRIBILE inglese:mad:!! come faccio a rimettere il parlato in uno stupendo ITALIANO? grazie a tutti!

bayberry
08-08-2012, 11:06 PM
Hai per caso cambiato, dimenticato o sbagliato ad impostare la lingua in fase di installazione del gioco ? :)

Giangi7723
08-08-2012, 11:31 PM
Hai per caso cambiato, dimenticato o sbagliato ad impostare la lingua in fase di installazione del gioco ? :)
no no ho installato con italiano, infatti tutto lo scritto è rimasto in italinano, ma è solo il parlato che è diventato inglese...ho sbagliato io?

luca1961
08-18-2012, 03:34 PM
ehi un saluto a tutti voi.
ho appena preso anno 2070 (offertona a SOLI 8€) e siccome ho giocato non so più quante centinaia di ore ad anno 1404 posso dire che il gioco è molto simile. però.... c'è un però. non riesco a capire la richiesta d'aiuto denominata "una mano dagli abissi", cioè in parole povere non capisco cosa devo farae per soddisfarla. qualcuno può darmi una mano.
scusate se non è il luogo giusto per questa domanda ma ho fatto una ricerca e non ho trovato altro
ciao

Frangito
08-21-2012, 04:37 PM
Ciao a tutti,
ho un problema con le missioni...
Capitolo 1, Missione 2: Devo far evacuare gli abitanti dell'isola dove è saltata la diga ma non so che fare.
Ci sono casse in acqua che posso raccogliere ma una volta raccolte non sono nella mia barca, spariscono e basta...
Come faccio ad evacuare gli abitanti? nei magazzini non ci sono da prelevare e non trovo nessun modo.
Spero che possiate aiutarmi.

Frangito
08-21-2012, 05:57 PM
Ok problema risolto probabilmente era qualche bug... ho disinstallato e reinstallato il gioco e son comparsi i 3 naufraghi da salvare che prima non c'erano e finalmente posso andare avanti con le missioni........................

Frangito
08-24-2012, 02:13 PM
Ciao, domanda tecnica: Ho la linea internet che funziona bene, mi si collega sia normalmente ad internet che ad uplay ma dentro al gioco mi da connessione assente e mi fa giocare solo offline.
A cosa può essere dovuto? Grazie.

turko_75
08-24-2012, 03:19 PM
Ciao,
firewall o altro che non consentono all'applicazione di accedere a Internet. Di solito è questo. Puoi trovare info sul sito dell'assistenza tecnica oppure puoi contattarli per verificare direttamente.

Simo_1995
08-25-2012, 10:21 AM
Salve a tutti, avrei intenzione di comprare anno 2070 ma non sono sicuro se il mio computer è in grado di reggerlo.

Intel core i3 330m;
4 GB Ram
Ati mobility radeon hd 5470 512 MB

Inoltre vorrei sapere che livello di dettaglio grafico potrei impostare senza compromettere la fluidità.
Grazie in anticipo :)

bayberry
08-25-2012, 11:02 AM
Dipende dal Sistema Operativo, dalla risoluzione dello schermo e da ciò che tu intendi per fluidità, l'occhio umano percepisce un'immagine fluida e senza scatti a circa 25fps, 60fps sono ormai la fluidità standard e volendo anche i 120fps come fluidità per Nerd (i soliti standard imposti dai produttori di Tv per riuscire a piazzare i loro prodotti etichettandoli come innovativi o tecnologicamente all'avanguardia).
Io ho sempre giocato a 30/60fps senza problemi, ma è chiaro quanto ognuno abbia esigenze od abitudini diverse.

Ipotizzo, con la tua configurazione dovresti riuscire a giocare ad una risoluzione simile a 1920x1080 a dettagli al massimo a circa 30fps e scalando le impostazioni raggiungere i 60fps. :)

Simo_1995
08-25-2012, 11:18 AM
Come sistema operativo ho windows 7 a 64 bit, mentre lo schermo ha una risoluzione di 1366x768. Per quanto riguarda la fluidità mi basta che lo veda fluido e senza scatti e da quello che ho capito non dovrei avere problemi. Grazie ancora :)

Jabbabezzi
08-27-2012, 10:11 AM
Domanda per chi è più informato di me: gli eventi mondiali ormai passati (che non ho potuto giocare per problemi di installazione e partenza del gioco), torneranno mai disponibili? Saranno acquistabili o giocabili in qualche modo? Grazie a tutti

turko_75
10-03-2012, 03:52 PM
Leggendo sul web, pare che presto sarà disponibile una nuova modalità per Anno 2070: la modalità Dominio!

Notizia non confermata, presa da Spaziogames.it

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DGP6ndnPIjs

turko_75
10-05-2012, 01:11 PM
Disponibile il nuovo add-on ABISSI DI COBALTO:

Il DLC permetterà di:

Conquistare territori nemici senza usare la forza delle armi con la funzione Acquisizione ostile
Risolvere i problemi energetici costruendo la nuova centrale geotermica sommersa
Ottimizzare la fornitura d'energia con il "Trasferimento Energia" tra le isole
Affrontare una nuova e pericolosa calamità: lo Tsunami
Sbloccare nuove ricompense per la carriera di ciascuna fazione
Sfruttare le nuove vie commerciali sommerse
Cimentarsi in più di 150 nuove missioni
Sbloccare più di 30 nuovi obiettivi
Accedere al confronto tra giocatori con le statistiche

Trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=sGV5qajgyc8&feature=player_embedded

Andrix88
10-23-2012, 09:53 AM
Salve a tutti :). Ero molto interessato al gioco, specialmente nella versione da collezione, ma ho trovato che c'è la versione tedesca è diversa :
http://collectorsedition.org/uploads/2011/09/Anno-20701.jpg

Cosa è quel 6in 1 che ha la versione DE? :).

Il gioco nella versione collector è collegabile con steam?

turko_75
10-23-2012, 10:15 AM
Ciao,
da quanto vedo dal link quel kit solare 6 in 1 è un semplice kit che ti consente di creare sei piccoli equipaggiamenti alimentati con una batteria solare, simpatico.
Sul collegamento a Steam personalmente non lo so, il gioco come tale della collector è uguale a quello della versione standard, eventualmente contatta l'assistenza per avere una risposta ufficiale (voce in basso chiamata Contatta lo staff).

La collector's edition italiana era questa:
http://static2.cdn.ubi.com/newsletters/2011/Anno2070_20110920/images/it_index_03.jpg
Ciao

Giangi7723
10-23-2012, 11:40 AM
bella era bella questa confezione ma all'uscita del gioco non sono riuscito a reperirla e così mi sono accontentato della versione standar peccato...
sono sicuro che nella mia camera sarebbe stata veramente bene:o

turko_75
10-23-2012, 11:59 AM
Ma sai che non l'ho trovata neppure io, non vorrei che con la prenotazione siano andate via tutte, dato che era un'edizione limitata...

Giangi7723
10-23-2012, 12:02 PM
molto molto molto limitata secondo me...
anche perchè avevo provato a chiedere al game stop se si poteva prenotare e loro non prendevano nemmeno il codice secondo il commesso esisteva solo la versione standar...
stessa sorte ho appena avuto con un altro gioco non ubisoft ma io mi dico stà catena non fa un po ca.....???

turko_75
10-23-2012, 12:07 PM
molto molto molto limitata secondo me...
anche perchè avevo provato a chiedere al game stop se si poteva prenotare e loro non prendevano nemmeno il codice secondo il commesso esisteva solo la versione standar...
stessa sorte ho appena avuto con un altro gioco non ubisoft ma io mi dico stà catena non fa un po ca.....???

Considera che a volte alcune edizioni limitate sono concesse in esclusiva a determinate catene/shop. Può essere ad esempio che la limited di Anno 2070 fosse un'esclusiva per Ubishop (quindi Ubisoft ha deciso di venderla direttamente solo a chi la prenotava) mentre altre volte ci sono esclusive diverse. Diciamo che ci sono pro e contro come tutte le offerte commerciali.
A volte non dipende da loro (GS), altre volte invece magari preferiscono andare sulla versione normale per non avere problemi poi a venderla...

Giangi7723
10-23-2012, 01:52 PM
ma se fosse così all'ora non sarebbe meglio che chi sviluppa e vende il gioco lo dice? nel senso ok lo vende solo ubishop o la catena tal dei tali ok ma siccome io vorrei prenotare la mia copia in edizione speciale, vorrei avere almeno una possibilità che ciò accada, ma come posso fare se non so dove andare a comprare un prodotto? che poi una catena come GS non voglia nemmeno su ordinazione procurarmi quello che voglio per evitarsi problemi sulla vendita onestamente se fosse così mi cadono ancora più giù come negozio di videogiochi, su ordinazione non dico di farsi LORO la scorta in magazino che poi magari non riescono a smaltire ma prendere solo le copie già ordinate e pagate questo potrebbero farlo...cmq come sistema non mi sembra bellissimo...fatto stà che cmq non è che adesso voglio farne un caso ma siccome la data di uscita di un gioco si sa mesi prima dico solo che la cosa potrebbe essere gestita meglio con un pizzico di impegno in più

turko_75
10-23-2012, 02:06 PM
Non ricordo il caso specifico di Anno 2070, ma la Collector's Edition è stata pubblicizzata sul sito web di Ubisoft, sul sito del gioco, qui sul forum, su Ubishop e tramite la classica e-mail che viene inviata a tutti gli utenti registrati! Questo per quanto riguarda l'immagine che hai visto sopra. Bisogna quindi vedere se era disponibile in altri canali, per il resto sui canali di "Ubisoft" è stata pubblicizzata sicuramente bene :-)
Ora che sei registrato al forum, qui trovi tutte le news, oltre che ovviamente sulla pagina Facebook ufficiale e nelle e-mail che riceverai in quanto utente di Uplay (se hai scelto di ricevere informazioni da Ubisoft). Di sicuro la prossima non la perdi! :cool:

Giangi7723
10-23-2012, 03:21 PM
si che era pubblicizzata quello lo ricordo bene anch'io ma poi ho non ho capito bene io che magari la vendevano solamente su ubishop o cmq su altri canali non sono riuscito ad averla...speriamo per il futuro !

Giachi6
11-01-2012, 08:44 AM
salve a tutti, ho un dubbio su questo bellissimo gioco, riguarda gli eventi mondiali, vorrei sapere se gli eventi mondiali ormai trascorsi prima o poi verranno riproposti per permettere a chi ha comprato il gioco successivamente a tali eventi di giocarli e sbloccare gli obbiettivi e gli edifici/veicoli ad essi collegati, qualcuno mi sa dire qualcosa?

Ovviamente ne dubito visto che gli stesi edifici/veicoli vengono venduti come DLC ma personalmente sapere che non potrò mai sbloccare alcuni degli obbiettivi mi da fastidio.........

gatt76
11-01-2012, 04:40 PM
ciao a tutti!qualcuno mi sa dire trucchi oro e risorse infinite per anno 1404 venezia?grazie

turko_75
11-02-2012, 07:25 AM
Ciao,

dubito che gli eventi mondiali vengano ripetuti, non ho notizie in merito ma si tratta di eventi che seguono il lancio di un gioco e non credo sia possibile ripetere.

Hawkarcher
11-05-2012, 05:16 PM
Salve a tutti!
Ho comprato e scaricato Anno 2070 da Ubishop, ora prima di iniziare a giocare mi richiede un codice di attivazione, qual'è? o in caso, dove lo trovo?
Grazie mille ^^

turko_75
11-05-2012, 05:49 PM
Salve a tutti!
Ho comprato e scaricato Anno 2070 da Ubishop, ora prima di iniziare a giocare mi richiede un codice di attivazione, qual'è? o in caso, dove lo trovo?
Grazie mille ^^

Di solito è nella mail di conferma dell'acquisto, dove hai trovato il link per scaricarlo.
Se non lo trovi, contatta l'assistenza tecnica.
Ciao

Hawkarcher
11-05-2012, 06:58 PM
Trovato, grazie mille! ^^

elio_lisi
12-02-2012, 02:44 PM
anche a me dice impossibile caricare la configurazione. riavvia il gioco. se il problema persiste, contatta il supporto ubisoft.

cosa faccio??:confused:

Peter-Rey
01-15-2013, 08:11 PM
Salve a tutti, ho dovuto reinstallare il portatile e al riavvio del gioco, alla richiesta dell'attivazione mi dà "errore 2002:Il limite di attivazioni per questo codice è superato!"
Ma se è sempre lo stesso pc???.
Devo per forza contattare il supporto tecnico un'altra volta?
P.s. è già successo con 1404 e non hanno risolto nulla ho dovuto smettere di giocare.
Spero non succeda anche con assassin altrimenti vien voglia di dar fuoco alla ubisoft!!!. :mad::mad::mad::mad::mad:

turko_75
01-15-2013, 08:41 PM
Salve a tutti, ho dovuto reinstallare il portatile e al riavvio del gioco, alla richiesta dell'attivazione mi dà "errore 2002:Il limite di attivazioni per questo codice è superato!"
Ma se è sempre lo stesso pc???.
Devo per forza contattare il supporto tecnico un'altra volta?
P.s. è già successo con 1404 e non hanno risolto nulla ho dovuto smettere di giocare.
Spero non succeda anche con assassin altrimenti vien voglia di dar fuoco alla ubisoft!!!. :mad::mad::mad::mad::mad:

Ciao,

contatta il supporto e risolverai potendo riutilizzare il prodotto:
http://ubisoft-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/16305/~/errore-2002,-o-numero-di-attivazioni-superato

Peter-Rey
01-15-2013, 10:56 PM
ho inviato la richiesta... Speriamo bene

Peter-Rey
01-15-2013, 11:06 PM
Per anno 1404 mi è seccato un bel pò anche se avevo già preso 2070 e il profilo online non funzionava + (1300 e + ore di gioco perse:mad:), mi seccherebbe ancora di + per le altrettante ore di 2070 e comunque è evidente che le protezioni antipirateria causano + problemi che benefici.

turko_75
01-16-2013, 07:14 AM
Per anno 1404 mi è seccato un bel pò anche se avevo già preso 2070 e il profilo online non funzionava + (1300 e + ore di gioco perse:mad:), mi seccherebbe ancora di + per le altrettante ore di 2070 e comunque è evidente che le protezioni antipirateria causano + problemi che benefici.

Per Anno 1404 mi sembra francamente strano che il codice non sia stato riattivato, ma davvero molto strano. Per Anno 2070 se non ricordo male resta forse l'ultimo titolo con una protezione, i titoli attuali hanno un check online alla prima installazione e basta.

Peter-Rey
01-19-2013, 12:05 PM
Speriamo sia veramente l'ultimo anche perchè se non sei collegato funziona meno della metà del gioco e se hai comprato le espansioni online come me non solo non funzionano ma neppure ti compaiono come installate e/o aquistate.In quanto al seriale dopo ben 4 giorni è ancora bloccato.

Peter-Rey
01-19-2013, 12:08 PM
Nel caso non riuscissero a sbloccarlo dove posso rivolgermi x un risarcimento?.Non è colpa mia se loro bloccano i codici senza minimamente avvisare l'utente di questa possibilità.

giaklegend
02-13-2013, 03:35 PM
Ho una domanda su anno 2070..... ho completato oggi l'evento mondiale Global Distrust – The Great Stock Market Crash come faccio a giocare ai successivi? Mi è scomparsa la voce " global event"

turko_75
02-13-2013, 03:40 PM
Ho una domanda su anno 2070..... ho completato oggi l'evento mondiale Global Distrust – The Great Stock Market Crash come faccio a giocare ai successivi? Mi è scomparsa la voce " global event"

Ciao e benvenuto,
non avendo il gioco non so risponderti direttamente e se non dovesse farlo alcun appassionato di ANNO 2070 a breve termine,
prova a girare la tua richiesta mandando un messaggio all'assistenza, magari possono aiutarti perché hanno già ricevuto richieste analoghe:
http://zero-problemi.it.ubi.com/ubisoft/

Presumo possa dipendere da quale versione possiedi, ad esempio la Complete Edition dovrebbe comprendere tutti gli eventi disponibili come DLC.
Ciao

Dariolino1999
02-19-2013, 04:17 PM
Ciao a tutti, mi serve aiuto, quando vado su uplay in modalità offline e clicco su gioca, dopo nemmeno un secondo mi dice grazie per aver giocato a far cry 3 tempo di gioco 0 minuti.
......... se invece vado su uplay in modalità online clicco su gioca e non parte, dice esecuzione in corso, che posso fare? per favore rispondete ! :(

turko_75
02-19-2013, 04:19 PM
Ciao a tutti, mi serve aiuto, quando vado su uplay in modalità offline e clicco su gioca, dopo nemmeno un secondo mi dice grazie per aver giocato a far cry 3 tempo di gioco 0 minuti.
......... se invece vado su uplay in modalità online clicco su gioca e non parte, dice esecuzione in corso, che posso fare? per favore rispondete ! :(

Ciao e benvenuto,

dubito che qui qualcuno possa risponderti dato che è una discussione legata ad Anno 2070... direi giochi molto diversi :p
La sezione di Far Cry 3 è questa:
http://forums-it.ubi.com/forumdisplay.php/82-Far-Cry-3
Al suo interno c'è una discussione dedicata ai problemi tecnici, ma visto il tuo problema (che probabilmente è dovuto a un firewall o all'impossibilità di fare il primo controllo online),
ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica per verificare con loro:
Ciao

Zander7771
02-22-2013, 11:48 PM
Buongiorno a tutti!

Mi rivolgo a voi giocatori di Anno 2070! Sto giocando la missione giochi di potere, penso di avere superato un momento difficile distruggendo Keto e Hektor.

Ora la domanda é, come faccio ad eliminare gli altri 2 che hanno basi su molte isole e numerosissimi edifici? Qual'è il vostro metodo per distruggerli?
Aerei, navi missili! Non riesco a concludere la missione! Grazie mille per l'attenzione e buonasera

gambus86
03-16-2013, 08:26 AM
Ciao a tutti ho un problema! installato il gioco parte l'autopatcher ma non carica niente e non mi fa andare avanti da patch 0/0 e mi da solo la possibilità di annullare! come faccio?!! AIUTOOO

mattiaboss99
03-18-2013, 01:44 PM
salve a tutti io ho comprato anno 2070 ma quando l'ho istallato e ho fatto il login il gioco parte ma si blocca subito con il messaggio error inizialing directx. Sto impazzendo non so cosa fare, aiutatemi

turko_75
03-18-2013, 01:51 PM
salve a tutti io ho comprato anno 2070 ma quando l'ho istallato e ho fatto il login il gioco parte ma si blocca subito con il messaggio error inizialing directx. Sto impazzendo non so cosa fare, aiutatemi

Ciao,
per i problemi tecnici puoi contattare l'assistenza (voce più in basso chiamata Contatta lo staff).
Se vuoi un parere dai visitatori del forum (anche se la sezione ultimente è poco visitata), serve almeno indicare che PC utilizzi, in particolare la scheda video, in quanto il messaggio di errore sembrebbe proprio legato a una scheda video che non soddisfa i requisiti minimi (o che quanto meno richiede magari un aggiornamento del driver).
Ciao

mattiaboss99
03-18-2013, 02:04 PM
allora io ho windows 7 professional 32-bit
processore:amd athlon 64 processor 3200
directx 11
scheda grafica ati radeon 9550/x1050 serie microsoft corporation

mattiaboss99
03-18-2013, 02:07 PM
directx 11
scheda grafica ati radeon 9550/x1050 serie microsoft corporation.

turko_75
03-18-2013, 02:46 PM
directx 11
scheda grafica ati radeon 9550/x1050 serie microsoft corporation.

Non m'intendo molto di schede ATI ma il gioco richiede una scheda con Shader 4.0 e credo che la 9550 non soddisfi i requisiti minimi indicati sulla confezione o ad esempio qui:
http://ubisoft-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/15651/~/requisiti-minimi-per-anno-2070
Per una conferma, come consigliavo prima, contatta l'assistenza:

ghetLegion
11-28-2013, 11:46 AM
salve a tutti,

Ho un problema con l'attivazione del gioco. ho eseguito 3 installazioni del sistema operativo a causa di hard disk che poi si è rivelato guasto.
Ho sostituito l'hard disk con uno nuovo e ho reinstallato tutto compreso anno 2070 che però si rifiuta di attivarsi in quanto ho raggiunto il limite massimo di attivazioni.
Ho aperto un ticket al supporto esponendo il mio problema e dando i dati che servono per verificare e sistemare il mio caso, solo che dopo una settimana ancora nessuna novità.
Il gioco è stato acquistato sul negozio steam e quindi mi sono rivolto anche al supporto steam che prontamente mi ha detto che se voglio toglierlo dalla libreria e aver un rimborso basta che rispondo alla email specificando i dati del mio account.
Anno 2070 + tutte le dlc ed espansioni sono un dono steam di amici per lo scorso natale e quindi mi dispiace arrivare a tanto, poi francamente sono interessato a giocarlo ma se questa storia delle attivazioni non si risolve che posso fare?
Voi sapete quanto tempo impiega il supporto a risolvere questo tipo di problemi ? i concorrenti di ubisoft lo fanno in 10 minuti al massimo. E' possibile che Ubisoft impieghi settimane e senza nemmeno interloquire col cliente?

un consiglio da parte vostra sarebbe gradito

grazie.

p.s provo chiamare

turko_75
11-28-2013, 12:49 PM
salve a tutti,

Ho un problema con l'attivazione del gioco. ho eseguito 3 installazioni del sistema operativo a causa di hard disk che poi si è rivelato guasto.
Ho sostituito l'hard disk con uno nuovo e ho reinstallato tutto compreso anno 2070 che però si rifiuta di attivarsi in quanto ho raggiunto il limite massimo di attivazioni.
Ho aperto un ticket al supporto esponendo il mio problema e dando i dati che servono per verificare e sistemare il mio caso, solo che dopo una settimana ancora nessuna novità.
Il gioco è stato acquistato sul negozio steam e quindi mi sono rivolto anche al supporto steam che prontamente mi ha detto che se voglio toglierlo dalla libreria e aver un rimborso basta che rispondo alla email specificando i dati del mio account.
Anno 2070 + tutte le dlc ed espansioni sono un dono steam di amici per lo scorso natale e quindi mi dispiace arrivare a tanto, poi francamente sono interessato a giocarlo ma se questa storia delle attivazioni non si risolve che posso fare?
Voi sapete quanto tempo impiega il supporto a risolvere questo tipo di problemi ? i concorrenti di ubisoft lo fanno in 10 minuti al massimo. E' possibile che Ubisoft impieghi settimane e senza nemmeno interloquire col cliente?

un consiglio da parte vostra sarebbe gradito

grazie.

p.s provo chiamare

Ciao,
probabile siano impegnati con le molte richieste dei titoli attuali, però mi sembra strano perché è passato troppo tempo.
Se il numero di telefono indicato è ancora valido, prova a contattarli direttamente e risolvi subito, diversamente sollecita la richiesta
utilizzando il sito: https://support.ubi.com/it-IT/

Hai ricevuto la conferma di ricezione della tua ultima richiesta?
Ciao

ghetLegion
11-28-2013, 02:58 PM
Ciao,
probabile siano impegnati con le molte richieste dei titoli attuali, però mi sembra strano perché è passato troppo tempo.
Se il numero di telefono indicato è ancora valido, prova a contattarli direttamente e risolvi subito, diversamente sollecita la richiesta
utilizzando il sito: https://support.ubi.com/it-IT/

Hai ricevuto la conferma di ricezione della tua ultima richiesta?
Ciao

Ciao e grazie per la risposta,

La risposta alla tua domanda è Si.

Comunque ho chiamato il numero di assistenza e mi hanno risposto che non possono fare nulla perchè è un gioco steam. steam dice che è un gioco ubisoft. ed io sono nel mezzo, pago e non gioco :)

Alla fine chiederò un rimborso e spenderò quei soldi in un'altro titolo perchè su 220 titoli che ho, solo Anno 2070 crea problemi.
e comunque in generale i giochi ubisoft che possiedo han sempre delle beghe. quindi è meglio spenderli altrove mi sa.

grazie a tutti

turko_75
11-28-2013, 03:02 PM
Ciao e grazie per la risposta,

La risposta alla tua domanda è Si.

Comunque ho chiamato il numero di assistenza e mi hanno risposto che non possono fare nulla perchè è un gioco steam. steam dice che è un gioco ubisoft. ed io sono nel mezzo, pago e non gioco :)

Alla fine chiederò un rimborso e spenderò quei soldi in un'altro titolo perchè su 220 titoli che ho, solo Anno 2070 crea problemi.
e comunque in generale i giochi ubisoft che possiedo han sempre delle beghe. quindi è meglio spenderli altrove mi sa.

grazie a tutti

Ciao,

fai bene a chiedere un rimborso in questo caso. Comunque ti confermo che se il codice di attivazione ti è stato dato da Steam, in effetti Ubisoft non può far molto, perché non può gestire quel codice di attivazione.
Peccato, a volte questi sistemi complicano inutilmente le cose. Per tua informazione, comunque, nessun gioco Ubisoft ha pià limitazioni simili da tempo, credo che Anno 2070 sia stato proprio l'ultimo.
Ciao

ghetLegion
11-28-2013, 03:16 PM
Ciao,

fai bene a chiedere un rimborso in questo caso. Comunque ti confermo che se il codice di attivazione ti è stato dato da Steam, in effetti Ubisoft non può far molto, perché non può gestire quel codice di attivazione.
Peccato, a volte questi sistemi complicano inutilmente le cose. Per tua informazione, comunque, nessun gioco Ubisoft ha pià limitazioni simili da tempo, credo che Anno 2070 sia stato proprio l'ultimo.
Ciao

ciao,
Ne convengo con te , infatti splinter cell black list non da nessun problema ma è solo uplay. Però c'è da dire una cosa, questo era un regalo che adesso verrà trasformato in un rimborso se steam non riesce ad aggiustare la situazione e che comunque mi ha costretto a chiedere fattura a chi me lo ha regalato e chiedere la fattura di un regalo è abbastanza deprimente.
Io credo che anche se questo tipo di DRM non vengono più usate, si dovrebbe trovare una soluzione con i giochi vecchi che ancora le usano per poter funzionare.
in sostanza è vero che ubisoft non può fare molto ma è anche vero che ubisoft "da a steam le chiavi" e/o l'autorizzazione di venderli sulla sua piattaforma. Ora siccome entrambi ci guadagnano basterebbe un po di collaborazione tra loro per risolvere un problema anzichè, rimborsare e far comprare altrove un cliente. E' una strategia di marketing che non capisco. Che gli costi meno rimborsare un cliente invece che soddisfarlo?

Fra poco ci sarà l'uscita di un Big (watchdog) che però non è riuscito a convincermi molto, e queste situazioni di certo non aiutano.
Voglio chiedere scusa se mi sono dilungato un po troppo e chiudo quì la questione sperando di non essere mal interpretato.

un saluto

turko_75
11-28-2013, 03:31 PM
ciao,
Ne convengo con te , infatti splinter cell black list non da nessun problema ma è solo uplay. Però c'è da dire una cosa, questo era un regalo che adesso verrà trasformato in un rimborso se steam non riesce ad aggiustare la situazione e che comunque mi ha costretto a chiedere fattura a chi me lo ha regalato e chiedere la fattura di un regalo è abbastanza deprimente.
Io credo che anche se questo tipo di DRM non vengono più usate, si dovrebbe trovare una soluzione con i giochi vecchi che ancora le usano per poter funzionare.
in sostanza è vero che ubisoft non può fare molto ma è anche vero che ubisoft "da a steam le chiavi" e/o l'autorizzazione di venderli sulla sua piattaforma. Ora siccome entrambi ci guadagnano basterebbe un po di collaborazione tra loro per risolvere un problema anzichè, rimborsare e far comprare altrove un cliente. E' una strategia di marketing che non capisco. Che gli costi meno rimborsare un cliente invece che soddisfarlo?

Fra poco ci sarà l'uscita di un Big (watchdog) che però non è riuscito a convincermi molto, e queste situazioni di certo non aiutano.
Voglio chiedere scusa se mi sono dilungato un po troppo e chiudo quì la questione sperando di non essere mal interpretato.

un saluto

A volte le cose più semplici diventano le più complesse. Purtroppo quando c'è di mezzo un terzo (in questo caso Steam), la cosa si complica perché bisogna vedere quali erano i termini operativi della cosa. Comunque, torno a ripetere non ci sono più di questi problemi (almeno vedendo anche i feedback degli utenti sul forum per i vari Assassin's Creed non ci sono stati problemi).

Watch Dogs è un titolo particolare, può affascinare o può non convincere a seconda dei propri gusti e da cosa ci si aspetti. Comunque su PC costerà sicuramente meno che su console ;-)
Ciao

DIMOS81
05-19-2014, 09:28 PM
Ciao a tutti,
c'è rimasto più qualcuno su questo sezione del forum appassionato di anno 2070???

turko_75
05-20-2014, 06:07 AM
Ciao a tutti,
c'è rimasto più qualcuno su questo sezione del forum appassionato di anno 2070???

Ciao,

purtroppo di appassionati di Anno 2070 se ne vedono pochi ultimamente sul forum... è anche vero che il gioco è uscito credo tre anni fa e nel mondo videoludico
non sono pochi ;-)

DIMOS81
05-20-2014, 05:33 PM
Ciao,

purtroppo di appassionati di Anno 2070 se ne vedono pochi ultimamente sul forum... è anche vero che il gioco è uscito credo tre anni fa e nel mondo videoludico
non sono pochi ;-)

Ti ringrazio per la risposta.
Io sono stato accanito giocatore di Anno 1404 Gold Edition (versione liscia + espansione Venezia) nel quale ho concluso tutti gli scenari e le missioni.
Ora vorrei dedicarmi ad Anno 2070 e spero di trovare qualcuno che mi aiuti nel caso dovessi arrivare ad un punto morto del gioco senza saper come andare avanti.

turko_75
05-20-2014, 06:59 PM
Ti ringrazio per la risposta.
Io sono stato accanito giocatore di Anno 1404 Gold Edition (versione liscia + espansione Venezia) nel quale ho concluso tutti gli scenari e le missioni.
Ora vorrei dedicarmi ad Anno 2070 e spero di trovare qualcuno che mi aiuti nel caso dovessi arrivare ad un punto morto del gioco senza saper come andare avanti.

Ogni tanto qualcuno ricompare, per cui nel caso dovessi avere problemi, posta pure ;-)
Diciamo che all'interno della discussione ci sono già delle indicazioni su alcune situazioni del gioco, poi per il resto si cerca sempre di aiutare tutti!
Se ti piace la serie di Anno ti consiglio di dare un'occhiata anche ad Anno Online, che proprio di recente ha debuttato anche in italiano!
http://fr.anno-online.com/it-IT
Ciao

Ale2610_
06-11-2014, 02:20 PM
Aiuto! Come si completa la missione "una mano dagli abissi"?

turko_75
06-11-2014, 03:34 PM
Aiuto! Come si completa la missione "una mano dagli abissi"?

Ciao e benvenuto,

In italiano non trovo nulla ma in inglese ci sono diverse guide sul web o su YouTube, perciò posso consigliarti di provare a cercare con Google o YouTube (personalmente purtroppo non ho il gioco).
Ciao

AstrydLilium
11-18-2014, 07:27 PM
Ciao,
premetto che desideravo Anno 2070 da prima che uscisse ma per difficoltà economiche non me lo sono mai potuto neanche lontanamente permettere così sono stato estremamente felice di riceverlo in dono qualche giorno fa (13 Novembre) da una persona che ha risparmiato a lungo per farmi questo regalo.
Il gioco è retail nella versione Complete Editon quindi con la scatola, i vari materiali e i due codici, uno di installazione e l'altro per gli addon.
Ovviamente la persona che me lo ha regalato voleva che ci giocassi subito come minima ricompensa e, non possedendo il lettore DVD, mi scarico Uplay, registro il gioco e il codice di installazione viene accettato e legato permanentemente al mio account. Uplay scarica il gioco, lo avvio, installa le patch, entra nel gioco e stranamente mi richiede nuovamente il codice, lo inserisco e purtroppo mi restituisce un errore incredibile, la chiave del gioco era già legata ad un account!!! È ovvio l'avevo legata io stesso al mio unico account pochi alcune decine di minuti prima.
Non vi dico la tristezza mia ma in particolare della persona che me lo aveva regalato, cerco ovunque in internet e non trovo una soluzione così scrivo all'assistenza e in poche ore mi rispondono, penso che abbiano risolto il problema ed invece mi scrivono: "Potrebbe dirci dove ha acquistato la chiave? Con quale credenziali accede a Uplay? In attesa di un suo riscontro."
Cado dalle nuvole, ma che domande sono?
Perché vogliono sapere da dove ho acquistato il gioco? È originale ed in scatola, quindi dov'è il problema?
La domanda sulle credenziali poi è comica visto che la domanda è fatta dal mio account quindi le dovrebbero sapere loro e non chiederlo a me!
Rispondo comunque immediatamente e dal 13 Novembre il tutto finisce nel silenzio e le scatole giacciono sole sul mio tavolo.
Non potete immaginare quanto sia furioso perché mi sento preso in giro, i soldi la Ubisoft se li è presi ma si permettono di trattarmi come spazzatura ma ancora di più perché hanno rovinato un regalo e la persona che me lo ha fatto sente di non avermi reso felice e di aver buttato una marea di soldi nel water!
Come è possibile che a distanza di anni dall'uscita del gioco ci siano ancora degli errori così grossolani ma come è possibile che l'assistenza non risolva subito il problema ma anzi si permetta di farmi in maniera così scortese delle domande inutili?

Scusate lo sfogo ma ci sono persone che possono comprarsi un gioco a settimana e quelli come me che se ne possono comprare uno ogni 3-4 anni e penso che tutti meritiamo del rispetto ma i miei euro valgono moralmente di più perciò la cortesia era un obbligo.
Ovviamente ho fatto presente il problema del regalo e di darmi delle spiegazioni e una soluzione celere per non rattristare ulteriormente chi mi ha fatto il regalo ma continua ad esserci solo del silenzio da parte dell'assistenza. Visto che hanno letto la mia richiesta in poche ore so di certo che hanno letto in 5 giorni anche le mie richieste di celerità ma è evidente che non importa a nessuno!

Ora qualcuno può darmi una mano, una soluzione, dirmi come l'assistenza ha affrontato questo problema con loro e in quanto tempo? Come hanno risolto?
Ho letto decine e decine di discussioni riguardo questo problema ma finivano quasi sempre o con delle non soluzioni allucinanti da parte dell'assistenza a cui non riesco a credere o semplicemente chi apriva il thread non tornava a raccontare cosa gli fosse successo.

Grazie a chi può darmi una mano

turko_75
11-19-2014, 07:07 AM
Ciao,
premetto che desideravo Anno 2070 da prima che uscisse ma per difficoltà economiche non me lo sono mai potuto neanche lontanamente permettere così sono stato estremamente felice di riceverlo in dono qualche giorno fa (13 Novembre) da una persona che ha risparmiato a lungo per farmi questo regalo.
Il gioco è retail nella versione Complete Editon quindi con la scatola, i vari materiali e i due codici, uno di installazione e l'altro per gli addon.
Ovviamente la persona che me lo ha regalato voleva che ci giocassi subito come minima ricompensa e, non possedendo il lettore DVD, mi scarico Uplay, registro il gioco e il codice di installazione viene accettato e legato permanentemente al mio account. Uplay scarica il gioco, lo avvio, installa le patch, entra nel gioco e stranamente mi richiede nuovamente il codice, lo inserisco e purtroppo mi restituisce un errore incredibile, la chiave del gioco era già legata ad un account!!! È ovvio l'avevo legata io stesso al mio unico account pochi alcune decine di minuti prima.
Non vi dico la tristezza mia ma in particolare della persona che me lo aveva regalato, cerco ovunque in internet e non trovo una soluzione così scrivo all'assistenza e in poche ore mi rispondono, penso che abbiano risolto il problema ed invece mi scrivono: "Potrebbe dirci dove ha acquistato la chiave? Con quale credenziali accede a Uplay? In attesa di un suo riscontro."
Cado dalle nuvole, ma che domande sono?
Perché vogliono sapere da dove ho acquistato il gioco? È originale ed in scatola, quindi dov'è il problema?
La domanda sulle credenziali poi è comica visto che la domanda è fatta dal mio account quindi le dovrebbero sapere loro e non chiederlo a me!
Rispondo comunque immediatamente e dal 13 Novembre il tutto finisce nel silenzio e le scatole giacciono sole sul mio tavolo.
Non potete immaginare quanto sia furioso perché mi sento preso in giro, i soldi la Ubisoft se li è presi ma si permettono di trattarmi come spazzatura ma ancora di più perché hanno rovinato un regalo e la persona che me lo ha fatto sente di non avermi reso felice e di aver buttato una marea di soldi nel water!
Come è possibile che a distanza di anni dall'uscita del gioco ci siano ancora degli errori così grossolani ma come è possibile che l'assistenza non risolva subito il problema ma anzi si permetta di farmi in maniera così scortese delle domande inutili?

Scusate lo sfogo ma ci sono persone che possono comprarsi un gioco a settimana e quelli come me che se ne possono comprare uno ogni 3-4 anni e penso che tutti meritiamo del rispetto ma i miei euro valgono moralmente di più perciò la cortesia era un obbligo.
Ovviamente ho fatto presente il problema del regalo e di darmi delle spiegazioni e una soluzione celere per non rattristare ulteriormente chi mi ha fatto il regalo ma continua ad esserci solo del silenzio da parte dell'assistenza. Visto che hanno letto la mia richiesta in poche ore so di certo che hanno letto in 5 giorni anche le mie richieste di celerità ma è evidente che non importa a nessuno!

Ora qualcuno può darmi una mano, una soluzione, dirmi come l'assistenza ha affrontato questo problema con loro e in quanto tempo? Come hanno risolto?
Ho letto decine e decine di discussioni riguardo questo problema ma finivano quasi sempre o con delle non soluzioni allucinanti da parte dell'assistenza a cui non riesco a credere o semplicemente chi apriva il thread non tornava a raccontare cosa gli fosse successo.

Grazie a chi può darmi una mano

Ciao e benvenuto,

Anno 2070 non ha mai sofferto di particolari problemi, diciamo così, quindi dev'essere successo qualcosa a livello di account. Ora ovviamente non conosco il tuo caso e non conosco cosa ti hanno risposto o come si sono mossi. Normalmente nei casi di errore similari (ovvero codice già usato), si procede a capire perché il codice non viene riconosciuto correttamente. E qui le casistiche sono tante, anche quelle di codici non validi o di un errore del sistema, ma anche di account bloccati o non configurati correttamente.
Non conoscendo tutta quanta la questione non posso darti un feedback, ma ti assicuro che le loro richieste sono più che lecite e servivano proprio per capire dove nasceva il problema. Ad esempio a volte alcuni utenti acquistano solo le key del gioco (ovvero il codice), da diversi siti Internet. Codici che spesso non sono validi per il paese in cui poi lo si vuole giocare e quindi il codice non viene riconosciuto o viene bloccato dal sistema (questo è SOLO un esempio di casistica e del perché ti hanno chiesto informazioni). Altre volte invece sanno di alcuni codici con problemi, quindi con le informazioni ricevute e con il codice stesso possono controllare e fornire immediatamente un codice nuovo. E' successo e in genere richiede 5 minuti, ma ovviamente è un altro caso specifico.
Altra cosa che non è molto chiara è se tu possiedi la versione retail (con confezione) o quella digitale, oppure tutte e due. Infatti, prima dici di avere la versione con la confezione ma poi sostieni di averlo scaricato da Uplay. In questo caso la richiesta del codice è chiaramente fatta dal prodotto perché si tratta di due cose diverse, ovvero la versione retail ha il suo codice (che presumo sia quello che hai registrato) e la versione Uplay ne ha un altro (se hai acquistato il prodotto in digitale, ricevi un'e-mail con il link per il download e il codice). Anche questo aspetto, devi scusarmi ma non è molto chiaro.
Le credenziali con cui accedi sono un informazione importantissima per l'assistenza ed è normale che la chiedano, per il semplice fatto che devono accertarsi che chi stia chiedendo il codice o di sbloccare un prodotto sia l'effettivo proprietario. Come puoi facilmente capire, un qualsiasi utente potrebbe usare il tuo nick sostenendo che l'account è suo e il gioco è bloccato. Quindi un confronto con le credenziali che tu dichiari con quelle effettivamente registrate dà la piena certezza dell'identità dell'utente, è assolutamente NECESSARIO e NORMALE. Per questo mi sembra strano che con tutte queste informazioni non abbiano risolto. Sollecita nuovamente la richiesta, ci mancherebbe.
Ciao

AstrydLilium
11-19-2014, 08:37 AM
In realtà nel mio post ho preventivamente risposto a tutte le tue domande, riassumo:
- Gioco in scatola comprato al negozio e regalatomi.
- Account unico Uplay
- Non ho il lettore DVD. Ho scaricato Uplay, inserito il codice, accettato e fuso con il mio unico account = mai usato da nessuno.
- UPlay ha installato il gioco legato alla mia chiave quindi 0 problemi di versione.
- UPlay mi ha avviato il gioco e dentro il gioco ho ricevuto l'errore
- Unico e solo messaggio dell'assistenza e da allora il silenzio:

"Potrebbe dirci dove ha acquistato la chiave? Con quale credenziali accede a Uplay? In attesa di un suo riscontro."

Dove vedi la mia colpa? Più sicuro di così si muore, sono a tutti gli effetti legalmente proprietario di un gioco è ho tutte le credenziale che lo dimostrano ed è UPlay e quindi la Ubisoft che me lo ha certificato e i problemi di altre persone non mi interessano, ognuno perora la sua causa e il suo diritto!

Che Anno 2070 non abbia dato problemi è palesemente non vero, ci sono una marea di articoli sul web di testate di videogiochi che lo classificano tra i giochi maggiormente restrittivi della storia dei DRM e i forum sono più che stracolmi. Ci sono persone che hanno rinunciato a giocarvi e altre che aspettano da molti mesi una soluzione.

Ho anche detto all'assistenza che avrei mandato loro una foto delle custodie con i codici ma ancora il silenzio, questo non è giusto!!!

turko_75
11-19-2014, 08:49 AM
In realtà nel mio post ho preventivamente risposto a tutte le tue domande, riassumo:
- Gioco in scatola comprato al negozio e regalatomi.
- Account unico Uplay
- Non ho il lettore DVD. Ho scaricato Uplay, inserito il codice, accettato e fuso con il mio unico account = mai usato da nessuno.
- UPlay ha installato il gioco legato alla mia chiave quindi 0 problemi di versione.
- UPlay mi ha avviato il gioco e dentro il gioco ho ricevuto l'errore
- Unico e solo messaggio dell'assistenza e da allora il silenzio:

Dove vedi la mia colpa? Più sicuro di così si muore, sono a tutti gli effetti legalmente proprietario di un gioco è ho tutte le credenziale che lo dimostrano ed è UPlay e quindi la Ubisoft che me lo ha certificato e i problemi di altre persone non mi interessano, ognuno perora la sua causa e il suo diritto!

Che Anno 2070 non abbia dato problemi è palesemente non vero, ci sono una marea di articoli sul web di testate di videogiochi che lo classificano tra i giochi maggiormente restrittivi della storia dei DRM e i forum sono più che stracolmi. Ci sono persone che hanno rinunciato a giocarvi e altre che aspettano da molti mesi una soluzione.

Ho anche detto all'assistenza che avrei mandato loro una foto delle custodie con i codici ma ancora il silenzio, questo non è giusto!!!

Premesso che non vedo colpe da nessuno :-) Non devi rispondere a me, io sono solo il moderatore del forum, ma sollecitare la richiesta all'assistenza.
I problemi da te citati non sono quelli del tuo caso, inoltre i DRM di Ubisoft non esistono più, quindi stiamo parlando di una cosa diversa.
Quello che però non è chiaro è la sequenza iniziale.
Dici di aver acquistato il gioco in scatola (quindi versione retail in negozio) ma poi anche di NON AVERE un lettore DVD?
Quindi come hai fatto a installarlo? Hai inserito il codice direttamente in Uplay?
Se è così forse hai trovato il problema, una versione retail va installata dal DVD e poi attivata tramite Uplay. E' questo il passaggio che non comprendo bene, ma uso molto poco Uplay per i giochi in digitale.
A parte questo, dopo non aver più ricevuto richieste dall'assistenza, li hai sollecitati? Ricevono migliaia di richieste ogni giorno, pur se comprendo che non è normale, può anche essere che sia semplicemente sfuggita o che non l'abbiano ricevuta. Prova a sollecitare direttamente.
Ciao

AstrydLilium
11-19-2014, 12:33 PM
Il gioco me lo hanno regalato in scatola ma non ho il lettore DVD, cosa c'è di strano?
Ho fatto ricerche in internet e ho letto che molti non usano i DVD infatti se vai su Uplay puoi tranquillamente inserire un nuovo gioco, immetti la chiave e il gioco viene inserito nel tuo account.
Poi vai nella libreria dei giochi e troverai un bottone grande con scritto "Scarica", se funzionasse come dici tu, Uplay deve dare errore invece è lui stesso che ti chiede di scaricarlo.
Ma mettiamo anche che i programmatori Ubisoft fossero stupidi fino al midollo, anche seguendo l'installazione da DVD, cosa succederebbe? Il gioco avvia semplicemente UPlay quindi si ritorna perfettamente nello stesso punto che però è precedente a quello del mio errore che si trova ad uno step successivo. Andiamo ancora oltre, mettiamo che tramite firewall io riesca a bloccare gli aggiornamenti e ad attivare il gioco, questo vorrebbe dire che è mono-installazione? Perché una volta che è attivato se io devo formattare il pc o cambiarlo il gioco ormai è già legato al mio account quindi non è riattivabile dall'interno perciò il problema si ripresenterebbe.
Comunque Uplay è un DRM altrimenti potrei avviare il gioco direttamente, hanno solo eliminato il DRM Solidcore che chiedeva la riattivazione quando cambia delle componenti del PC.
Per me il problema è nell'aggiornamento del gioco, perché chiede al serve "La chiave è già usata? Si, allora non lo attivo" invece di "La chiava è già usata? Si. È dello stesso account di Uplay? Si, ok ti attivo"
In realtà se avvio il gioco da Uplay non dovrebbe neanche chiedermi la chiave interna al gioco, non ha alcun senso infatti ho trovato in internet molte persone lamentano questa incongruenza.
Il problema è tutto li, un DRM stupido che non dice a se stesso che è stato attivato.
Io passerei anche su 3 anni di esperienza che dovrebbero rendere un gioco prossimo ai 0 problemi però è estremamente fastidioso essere trattato da ladro, pirata o elemosinante, il gioco è pagato? Si! La chiave è stata accettata da Uplay? SI. L'assistenza mi ha risposto in meno di 4 ore? Si, allora perché da una settimana non si fanno sentire?
Almeno potevano essere cortesi e darmi più o meno una tempistica.
È possibile che in questo mondo chi pirata ha i giochi gratis senza problemi anche prima del giorno di uscita e invece chi lo compra ha problemi anche a distanza di anni?
Non posso neanche chiedere di fare restituire la copia la negozio perché oramai il codice è legato perennemente al mio account.
Comunque posso anche capire DRM regionali (che non ci sono nel mio caso con gioco italiano) ma ti dico da informatico che la copia su DVD è impossibile che differisca da quella digitale, non ha alcun senso, l'unico punto di differenza sono le patch che sono sempre online perciò dopo l'aggiornamento le due versioni coincidono al 100%
Comunque ho letto in internet, anche sui forum Ubisoft in altre lingue, del mio problema e ci sono persone che ormai provano da un anno a risolvere il problema che spesso si ripresenta all'aggiornamento di Uplau (anche con altri giochi) e sembra che ad alcuni sia stata data un'altra chiave ma a altri sono andati avanti molto tempo litigando su l'assistenza che continuava a ripetere che l'utente aveva sbagliato account o con altre scuse inutili.
Se la Ubisoft avesse voluto risolvere il mio problema poteva farlo nell'arco di ore perciò mi aspetto una scusa stupidissima da parte dell'assistenza tanto ci sono i polli del nuovo Assasin Creed da spennare, io ci rinuncio tanto ormai la persona che me lo ha regalato ce rimasta malissimo.
Se fra qualche anno l'assistenza mi risponderà sarà mia premura riportare qui il testo!

turko_75
11-19-2014, 12:44 PM
Il gioco me lo hanno regalato in scatola ma non ho il lettore DVD, cosa c'è di strano?
Ho fatto ricerche in internet e ho letto che molti non usano i DVD infatti se vai su Uplay puoi tranquillamente inserire un nuovo gioco, immetti la chiave e il gioco viene inserito nel tuo account.
Poi vai nella libreria dei giochi e troverai un bottone grande con scritto "Scarica", se funzionasse come dici tu, Uplay deve dare errore invece è lui stesso che ti chiede di scaricarlo.
Ma mettiamo anche che i programmatori Ubisoft fossero stupidi fino al midollo, anche seguendo l'installazione da DVD, cosa succederebbe? Il gioco avvia semplicemente UPlay quindi si ritorna perfettamente nello stesso punto che però è precedente a quello del mio errore che si trova ad uno step successivo. Andiamo ancora oltre, mettiamo che tramite firewall io riesca a bloccare gli aggiornamenti e ad attivare il gioco, questo vorrebbe dire che è mono-installazione? Perché una volta che è attivato se io devo formattare il pc o cambiarlo il gioco ormai è già legato al mio account quindi non è riattivabile dall'interno perciò il problema si ripresenterebbe.
Comunque Uplay è un DRM altrimenti potrei avviare il gioco direttamente, hanno solo eliminato il DRM Solidcore che chiedeva la riattivazione quando cambia delle componenti del PC.
Per me il problema è nell'aggiornamento del gioco, perché chiede al serve "La chiave è già usata? Si, allora non lo attivo" invece di "La chiava è già usata? Si. È dello stesso account di Uplay? Si, ok ti attivo"
In realtà se avvio il gioco da Uplay non dovrebbe neanche chiedermi la chiave interna al gioco, non ha alcun senso infatti ho trovato in internet molte persone lamentano questa incongruenza.
Il problema è tutto li, un DRM stupido che non dice a se stesso che è stato attivato.
Io passerei anche su 3 anni di esperienza che dovrebbero rendere un gioco prossimo ai 0 problemi però è estremamente fastidioso essere trattato da ladro, pirata o elemosinante, il gioco è pagato? Si! La chiave è stata accettata da Uplay? SI. L'assistenza mi ha risposto in meno di 4 ore? Si, allora perché da una settimana non si fanno sentire?
Almeno potevano essere cortesi e darmi più o meno una tempistica.
È possibile che in questo mondo chi pirata ha i giochi gratis senza problemi anche prima del giorno di uscita e invece chi lo compra ha problemi anche a distanza di anni?
Non posso neanche chiedere di fare restituire la copia la negozio perché oramai il codice è legato perennemente al mio account.
Comunque posso anche capire DRM regionali (che non ci sono nel mio caso con gioco italiano) ma ti dico da informatico che la copia su DVD è impossibile che differisca da quella digitale, non ha alcun senso, l'unico punto di differenza sono le patch che sono sempre online perciò dopo l'aggiornamento le due versioni coincidono al 100%
Comunque ho letto in internet, anche sui forum Ubisoft in altre lingue, del mio problema e ci sono persone che ormai provano da un anno a risolvere il problema che spesso si ripresenta all'aggiornamento di Uplau (anche con altri giochi) e sembra che ad alcuni sia stata data un'altra chiave ma a altri sono andati avanti molto tempo litigando su l'assistenza che continuava a ripetere che l'utente aveva sbagliato account o con altre scuse inutili.
Se la Ubisoft avesse voluto risolvere il mio problema poteva farlo nell'arco di ore perciò mi aspetto una scusa stupidissima da parte dell'assistenza tanto ci sono i polli del nuovo Assasin Creed da spennare, io ci rinuncio tanto ormai la persona che me lo ha regalato ce rimasta malissimo.
Se fra qualche anno l'assistenza mi risponderà sarà mia premura riportare qui il testo!

Al di là di tutto quanto non hai mai avuto la possibilità di provare a installarlo dal DVD anche su un altro PC? Basta poi usare gli estremi del tuo account.
Sai perché? Perché quand'è uscito Anno 2070 il sistema di gestione digitale dei titoli era leggermente diverso, dalla descrizione del tuo problema, sembra che Uplay riconosca il codice come un codice di Anno 2070 ma poi di fatto non ti consente di avviarlo, come se il codice non venisse riconosciuto. Ora potrà sembrare strano, ma sembra quasi che distingua le due versioni (retail e digitale). Ecco perché con un semplice controllo o una prova, capiresti se il problema è quello (ovvero il non uso della versione retail). La mia è un'ipotesi ma ovviamente dalla descrizione del problema sembra una cosa plausibile. Dici di non avere un lettore DVD, semplicemente perché si è rotto o cosa? Ti spiego, sei liberissimo di non avere un lettore DVD ma ogni PC ne p normalmente dotato tranne i netbook (che però hanno caratteristiche tali per cui Anno 2070 non funzionerebbe). Credo che il nocciolo del problema sia questo. Ovviamente spero ti rispondano il prima possibile, ma mi sembra alquanto strano che non ti abbiano risolto la cosa se hai potuto dimostrare che il codice è associato al tuo account. Ovviamente io mi posso basare solo su quanto ho appreso qui, non conosco il resto. Uplay non è un DRM, un sistema di distribuzione e gestione digitale dei titoli, di fatto il codice serve sì a legare il gioco all'account (e quasi ogni publisher lo fa in un modo o nell'altro), ma serve anche a creare un profilo con determinate caratteristiche, contenuti sbloccabili, eccetera. Ripeto se l'account corrisponde, puoi dimostrare che è tuo, hai il codice originale io non vedo ostacoli perché ti venga sbloccata la situazione.

AstrydLilium
11-21-2014, 03:30 PM
Semplice, sono un informatico e di conseguenza i computer me li monto da solo e negli ultimi 10 anni non ho mai avuto la necessità di lettore DVD quindi non l'ho mai comprato ne il mio attuale pc ha lo spazio per utilizzarlo infatti ho dovuto fare dei salti mortali per potermene procurare uno in prestito ed agganciarlo "volante".
Come avevo detto il gioco si installa dai DVD e un instante dopo esegue lo stesso aggiornamento della versione digitale e il problema continua a persistere!
Inoltre su più forum consigliano di non utilizzare i dvd (compreso quello ubisoft inglese) ma eseguire la stessa mia procedura infatti la cosa importante è la chiave, stessa procedura per le installazioni successive alla registrazione.
L'unico motivo possibile che ho riscontrato in lunghe ricerche è che Ubisoft non testa Uplay con tutti i giochi e a quasi tutti gli aggiornamenti c'è sempre qualcuno che non riesce a giocare. Probabilmente se avessi autenticato il gioco nella versione precedente di UPlay si sarebbe legato nella maniera corretta.
Spero almeno di non incappare nei vari problemi letti sui vari forum:
1- L'assistenza dice di riportare il gioco al negozio e farsi dare un'altra copia, peccato che dopo l'utilizzo della chiave sia illegale e quindi il 100% dei negozianti si rifiuta
2- L'assistenza non risponde, c'è chi ha aspettato 2 mesi, c'è anche chi aspetta da un anno senza risposte nonostante chieda continuamente la soluzione
3- L'assistenza, nonostante la foto della scatola, continua a dire che la copia è pirata
4- L'assistenza ti regala un bel ban perenne sull'account
5- L'assistenza dice che il tuo account è incappato in un errore di creazione e bisogna rifarlo (sembra che entrando in questo caso i problemi successivi si moltiplichino a dismisura)

Per adesso nessun parla di una soluzione e spesso il problema si ripresenta ad ogni aggiornamento di UPlay!
Qualcuno racconta vagamente di una chiave alternativa inviata da Ubisoft per risolvere il problema poche ore dopo la richiesta di assistenza però tutte le persone che hanno provato la stessa strada infuriate raccontano un NO secco da parte di Ubisoft, l'assistenza dice che non può dare nuove chiavi.
In parole povere non c'è soluzione. Ho inviato la foto e tutti i giorni faccio una richiesta di chiarimenti ma nessuna risposta, ormai sono passati 9 giorni quindi penso di essere finito nei casi a cui è meglio non rispondere tanto non ci posso fare niente.

AstrydLilium
11-21-2014, 03:32 PM
Ovviamente non comprerò mai più un gioco Ubisoft e sto raccontando questa storia a chiunque conosco e lo faro' in eterno infatti molti amici non compreranno Assassin Creed Unity!

AstrydLilium
11-21-2014, 04:14 PM
A parte tutto, resta l'indecenza assoluta del silenzio dell'assistenza!
- Ho comprato un prodotto? SI
- C'è stato il "passaggio di soldi"? SI
- Ho ricevuto il prodotto? NO (Ricordo che il gioco funziona ma l'accesso non mi è stato dato come se non l'avessi comprato)
- Posso restituirlo? NO
Questo in Italia e penso nel mondo si chiama TRUFFA, ugualmente a darti un mattone nella scatola e 1 milione di volte peggio della pirateria.
Cosa posso fare io? NIENTE
Poi si lamentano dei pirati, vergogna!

AstrydLilium
11-22-2014, 11:15 PM
A tutti quelli che leggeranno, sappiate che l'assitenza sta diventando tragicomica.
Dopo 9 giorni ho aperto un ulteriore ticket a cui hanno risposto in 2 ore (sembra che rispondono sempre in meno di 3 ore) e cosa mi dicono? Il ticket precedente si è perso e non lo visualizzano :( eppure io lo vedo nel mio account.
Purtroppo mi danno un suggerimento banale e non corretto che però avevo provato praticamente 10 giorni fa appena mi aveva dato errore, forse l'assistenza non conosce bene il gioco però penso "ormai è fatta, c'è un collegamente e se rispondono in 2 ore si risolverà tutto subito" ed invece 2 giorni senza risposta :(
Si sarà perso anche questo ticket, ne apro un altro e dopo 12 ore ancora niente, anche questo avrà fatto una brutta fine e così ne apro un quarto.
In più per il mio puro divertimento, Chrome non mi accede più ad Uplay rimandandomi sempre alla pagina di login e devo usare Firefox.
Eppure ci sono persone che vantano sul web di aver ricevuto una nuova chiave o la riattivazione della vecchia con problemi in pochi minuti :(

makoto88
12-04-2014, 06:56 PM
ragazzi ho comprato oggi l edizione COMPLETE di ANNO 2070. PREMETTTO CHE ! diverso tempo fa avevo comprato la versione normale la prima uscita e tutto ok registrato e tutto. adesso ( chiramente dopo gia da diverso tempo disinstallato tutto ) ho comprato questa versione perche completa e conveniente ed ecco che, dopo aver installato i due dischi , anno 2070 ed abissi di cobalto, aggiornato e tutto. il gioco NON PARTE NEMMENO e mi compare questa finestra di errore :

" IMPOSSIBILE AVVIARE IL PROGRAMMA PERCHE D3DCOMPILER_43dll non è presente nel computer. per risolvere il problema provare a reinstallare il programma"

sapete aiutarmi per favore ??

makoto88
12-05-2014, 12:32 AM
Ciao ragazzi sono riuscito a risolvere il problema precedente..ho aggiornato la directx da windows e il gioco diciamo parte..adesso ho un altro problema..parte il gioco fino ad a uplay...vado su play e il gioco carica e carica senza muoversi alternando schermate di aggiornamento patch senza minimamente smuoverai da li..diciamo e riprecisiamo che avevo gia un account uplay per via del mio primo acquisto di anno 2070 ma ora ho comprato la complete edizione e ho rinstallato tutto da questa. Cosice autenticato e tutto, entra in uplay premo su play e niente rimane li fermo...help pls

turko_75
12-05-2014, 07:04 AM
Ciao e benvenuto,

Il file citato è effettivamente un componente delle DirectX ma il fatto che te ne segnalasse l'assenza non è una cosa positiva, diciamo che normalmente sono file sempre presenti, per cui ho il sospetto che il PC in questo momento non sia configurato ottimamente (senza averlo davanti è sempre difficile fare valutazioni).
Io ti consiglio di verificare il tipo di scheda video che hai, scaricare un driver aggiornato e installarlo (in modo che lavori ottimamente con le DirectX che hai reinstallato).
Fatto questo verifica.
Nel caso di altri problemi, prova a confrontarti con il supporto tecnico: clicca su "Contatta lo staff" in basso in questa schermata e poi su "Le mie richieste".
Ricordati di descrivere la configurazione del tuo PC, con particolare attenzione alla scheda video e alla versione del driver utilizzata.
Ciao

makoto88
12-05-2014, 08:54 AM
Ciao e benvenuto,

Il file citato è effettivamente un componente delle DirectX ma il fatto che te ne segnalasse l'assenza non è una cosa positiva, diciamo che normalmente sono file sempre presenti, per cui ho il sospetto che il PC in questo momento non sia configurato ottimamente (senza averlo davanti è sempre difficile fare valutazioni).
Io ti consiglio di verificare il tipo di scheda video che hai, scaricare un driver aggiornato e installarlo (in modo che lavori ottimamente con le DirectX che hai reinstallato).
Fatto questo verifica.
Nel caso di altri problemi, prova a confrontarti con il supporto tecnico: clicca su "Contatta lo staff" in basso in questa schermata e poi su "Le mie richieste".
Ricordati di descrivere la configurazione del tuo PC, con particolare attenzione alla scheda video e alla versione del driver utilizzata.
Ciao

ciao ! ;) innanzitutto grazie per la risposta super veloce e per la gentilezza..non mi aspettavo di veder rispondere in cosi poco tempo e cio mi rende felice :) grazie ancora..

per il problema che dici tu ti posso dire che appena prima di installare il gioco ho sostuito una mia vecchia gtx con una nuova gtx760 (pny) da 2gb , magari è quella che mi da problemi..ora , io non sono un intenditore di computer volevo sapere se..il cd che cè nella confezione va inserito e da li posso aggiornare oppure devo andare online a scaricare i driver ???

turko_75
12-05-2014, 09:03 AM
ciao ! ;) innanzitutto grazie per la risposta super veloce e per la gentilezza..non mi aspettavo di veder rispondere in cosi poco tempo e cio mi rende felice :) grazie ancora..

per il problema che dici tu ti posso dire che appena prima di installare il gioco ho sostuito una mia vecchia gtx con una nuova gtx760 (pny) da 2gb , magari è quella che mi da problemi..ora , io non sono un intenditore di computer volevo sapere se..il cd che cè nella confezione va inserito e da li posso aggiornare oppure devo andare online a scaricare i driver ???

Quando si cambia scheda, occorre prima disinstallare la precedente e poi installare la nuova, passaggio fondamentale, altrimenti il sistema potrebbe "confondersi". Il fatto che ti segnalasse la mancanza di un file DirectX è un segnale che qualcosa non funzionava. Per la nuova scheda, non considerare il CD inserito, vai su http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Scegli il tipo di scheda, il tipo di SO e scarica il file. Una volta fatto, eseguilo e segui le istruzioni. Dopo aver riavviato il sistema, vai su Start - Esegui (o finestra di ricerca se hai Windows 7 o 8) e digita "dxdiag". Vai alla voce schermo o display di visualizzazione e verifica che 1) Sia presente la tua scheda correttamente riconosciuta 2) Il driver sia nella versione che hai scaricato e installato.

Ciao

makoto88
12-05-2014, 09:26 AM
Quando si cambia scheda, occorre prima disinstallare la precedente e poi installare la nuova, passaggio fondamentale, altrimenti il sistema potrebbe "confondersi". Il fatto che ti segnalasse la mancanza di un file DirectX è un segnale che qualcosa non funzionava. Per la nuova scheda, non considerare il CD inserito, vai su http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Scegli il tipo di scheda, il tipo di SO e scarica il file. Una volta fatto, eseguilo e segui le istruzioni. Dopo aver riavviato il sistema, vai su Start - Esegui (o finestra di ricerca se hai Windows 7 o 8) e digita "dxdiag". Vai alla voce schermo o display di visualizzazione e verifica che 1) Sia presente la tua scheda correttamente riconosciuta 2) Il driver sia nella versione che hai scaricato e installato.

Ciao

ho letto in qualche forum inglese che il problema ad alcuni è sorto ( e dopo risolto ) quando dopo l installazione chiede di configurare le opzioni video di anno 2070 a seconda delle caratteristiche del pc..io proverei a disistallare il gioco, reinstallare ed annullargli questa opzione..in caso di esito negativo provo a fare in quel modo..solo che la scheda in questione è stata installata da un tecnico molto competente che ha disinstallato tutto e reinstallato gli hardware per bene...se ti rispondo di nuovo oggi qui puoi rispondermi ?? intanto grazie 1000 davvero..super gentile !

GIANNI

makoto88
12-05-2014, 03:56 PM

Ciao

mi puoi aiutare ??? :( sono un po disperato..il problema avviene quando vado ad avviare il gioco con UPLAY accade questo..premo su gioca, si apre l autopatch , dura 1 secondo e si richiude..cosi all infinito.......

turko_75
12-05-2014, 04:03 PM
mi puoi aiutare ??? :( sono un po disperato..il problema avviene quando vado ad avviare il gioco con UPLAY accade questo..premo su gioca, si apre l autopatch , dura 1 secondo e si richiude..cosi all infinito.......

Purtroppo non sono davanti al tuo PC e quindi è molto difficile capire esattamente se il problema è legato alla scheda video (quindi mancato avvio per non riconoscimento) della scheda o perché qualcosa inibisce l'accesso al programma. Presumo tu abbia scaricato e installato i driver aggiornati come consigliato poco fa...
Potrebbe esserci un firewall che blocca il programma o una porta del router da aprire.
Non avendo mai giocato su PC al suddetto titolo e non essendo del supporto, ho dei limiti :-)
Contattali cliccando su Contatta lo staff in basso in questa schermata e poi sulla voce "Le mie richieste" in alto a sinistra.
Assicurati di fornire più informazioni possibili sulla configurazione del PC (scheda video, connessione, ecc.).
Ciao

makoto88
12-10-2014, 09:10 AM
RISOLUZIONE PROBLEMA LAUNCHER CHE NON PARTE E VA A "SINGHIOZZO" !!!

entrate nella cartella di ANNO 2070 e sotto ad ANNO 5 ci dovrebbe essere AUTOPATCHER, questa cartella va rinominata mettendo un 1 in fondo ed il gioco partira normalmente. Ho trovato casualmente questa soluzione su youtube e vi assicuro che funziona. Prima di fare questo procedimento pero installate tutti gli add-on e poi rinominate e divertitevi.

makoto88
04-21-2015, 03:12 PM
Purtroppo non sono davanti al tuo PC e quindi è molto difficile capire esattamente se il problema è legato alla scheda video (quindi mancato avvio per non riconoscimento) della scheda o perché qualcosa inibisce l'accesso al programma. Presumo tu abbia scaricato e installato i driver aggiornati come consigliato poco fa...
Potrebbe esserci un firewall che blocca il programma o una porta del router da aprire.
Non avendo mai giocato su PC al suddetto titolo e non essendo del supporto, ho dei limiti :-)
Contattali cliccando su Contatta lo staff in basso in questa schermata e poi sulla voce "Le mie richieste" in alto a sinistra.
Assicurati di fornire più informazioni possibili sulla configurazione del PC (scheda video, connessione, ecc.).
Ciao

Ciao a tutti..da tantissimo tempo ormai gioco ad anno 2070 ma oggi di punto in bianco ho un problema che non mi permette di giocare... dopo aver premuto su gioca ed aver passato i filmati iniziali , il gioco mi da questa scritta : ERRORE SCONOSCIUTO e non mi fa accedere al gioco.. sapete aiutarmi ?? grazie

Ubi-Shotty
04-22-2015, 11:46 AM
Ciao makoto88,

Abbiamo riscontrato un problema e al momento dovrebbe essere risolto.
Potresti confermarmi che ora riesci a giocare? :)

Attendo tue!

DIMOS81
07-07-2015, 07:42 PM
Ciao a tutti,
sono alle prese con la campagna "Il virus", capito 3 "Nell'occhio del ciclone", missione 4 (l'ultima) nella quale ci si scontra con F.A.T.H.E.R. Ho qualche problema con la missione secondo la quale devo "recuperare la fibra ottica senza farmi scoprire dalle unità scanner di F.A.T.H.E.R." Il problema è che la zona è infestata dai mezzi aeronavali nemici e perciò lo scontro è inevitabile. Poi ho demolito il complesso sottomarino di F.A.T.H.E.R. dove ha costruito l'accademia da cui devo recuperare la fibra ottica però poi della fibra non c'è nessuna traccia.

P.S. Quando clicco l'accademia di F.A.T.H.E.R. appare la scritta: "Va fornito per la missione Inosservato" dove "Inosservato" è il nome della missione in cui devo recuperare la fibra ottica. Ma non capisco che significa "va fornito". A mio parere qualche pecca con l'italiano

Ubi-Shotty
07-08-2015, 12:54 PM
Ciao DIMOS81,
Ti lascio qualche suggerimento su come svolgere al meglio la missione. E puoi cliccare QUI (http://anno2070.wikia.com/wiki/Mission_Four:_Zero_Hour)per consultare una guida più espansa, molto ben fatta, dai fan. Ti consiglio di guardare qualche video se non riesci, nemmeno con questa spiegazione, a completare la missione.

1) Distruggi i cantieri navali e le navi così da ottenere due nuove tecnologie da ricercare.
2) Distruggi la base sottomarina di F.A.T.H.E.R così da ottenere un'altra tecnologia da ricercare.

Puoi sconfiggerlo utilizzando 6 ondate di EMP e 5 corazzate; concentrati sulle torrette e quando i suoi sistemi tornando online, allontanati. Ripeti fino a che tutte le sentinelle sono state eliminate (3-4 ondate). Quindi, concentrati su F.A.T.H.E.R e ripeti di nuovo per 2-3 il procedimento per le sentinelle.

Ti auguro una buona partita ad Anno e fammi sapere se riesci!

DIMOS81
07-09-2015, 06:31 PM
Problema risolto.
Ho utilizzato il sottomarino T38, praticamente la versione non armata che è anche molto veloce. Bisogna imbarcare a bordo la Squadra Omega definita come "Unità speciale per operazioni scientifiche segrete". Con il sottomarino in immersione basta avvicinarsi, appena i sottomarini nemici sono un pò distanti, all'accademia sommersa di FATHER che sorge sull 'altipiano vicino alla sua arca ed il gioco è fatto. Magicamente compare a bordo la fibra ottica e viene anche sabotata la base dei suoi sottomarini

Ubi-Shotty
07-09-2015, 07:03 PM
Mi fa piacere che tu sia riuscito nell'impresa! :)

DIMOS81
07-09-2015, 07:28 PM
Problema risolto.
Ho utilizzato il sottomarino T38, praticamente la versione non armata che è anche molto veloce. Bisogna imbarcare a bordo la Squadra Omega definita come "Unità speciale per operazioni scientifiche segrete". Con il sottomarino in immersione basta avvicinarsi, appena i sottomarini nemici sono un pò distanti, all'accademia sommersa di FATHER che sorge sull'altipiano vicino alla sua arca ed il gioco è fatto. Magicamente compare a bordo la fibra ottica e viene anche sabotata la base dei suoi sottomarini

fabius11
11-02-2015, 04:04 PM
Ma ci sono problemi ai server oggi ? Prima non si connette, ora neanche parte ..... scommetto che dipende dal nuovo 2250 .. anche quando uscì 2070 per diversi giorni i server nno funzionarono, UBISOFT non impara neanche dai suoi errori, a distanza di anni, che differenza con Blizzard !!!!:mad:

Shamano
11-03-2015, 09:55 AM
Ma ci sono problemi ai server oggi ? Prima non si connette, ora neanche parte ..... scommetto che dipende dal nuovo 2250 .. anche quando uscì 2070 per diversi giorni i server nno funzionarono, UBISOFT non impara neanche dai suoi errori, a distanza di anni, che differenza con Blizzard !!!!:mad:

Ciao, i server dovrebbero essere tornati up, confermi? :)
E sì, hai ragione, Blizzard fa assistenza su 13 giochi mentre Ubisoft solamente su 300 :D

ricky7102001
12-24-2015, 01:05 PM
Scusate ma a me si blocca dalla chiave di attivazione e non capisco come dovrei fare qualcuno può aiutarmi? Grazie

DIMOS81
02-03-2017, 11:19 PM
Ciao a tutti.
Qualcuno utilizza ancora con questo gioco??