PDA

Visualizza la versione completa : Oddio non ce la fo più

Steel_Assassin
12-04-2006, 09:47 AM
Dopo aver passato all'incirca 2 ore e mezza (no non sto esagerando) ad avviare il mio benedetto gioco mi son detto "magari il forum è la risposta ai miei problemi". Passano 30 minuti, ho letto circa metà dei post riguardanti il mio problema (un messaggio d'errore che tra l'altro fa a dir poco fa rivoltare lo stomaco in termini grammaticali) sono arrivato alla conclusione che aggiornare i miei driver e abbassare i dettagli grafici al minimo era la soluzione. Bon passano altri 30 minuti e finalmente la mia scheda grafica (una ati x600) è aggiornata all'ultima versione (catalyst 1.11), la patch 1.1 applicata e udite udite! sono nel menù del gioco, allora scendo in strada in canotta a festeggiare, tempo che mi siedo davanti al computer e abbasso tutte le opzioni avvio il gioco, e qui ecco che cominciano le mazzate sullo stomaco, ai primi 3 tentativi il gioco mi rimanda sul desktop con l'errore sopra indicato,ecco che al quarto riesco finalmente a giocare, faccio si e no 2 minuti di gioco e quando arrivo al punto in cui devo spaccare una trave affinchè possa proseguire mi arriva di nuovo quel benedetto errore. Ecco che è passsata un altra ora. Sono sul punto di scaraventare il mio gioco nella pattumiera se non fosse per il fatto che ho sborsato 40 euro. Bon a rigor di logica posto l'errore che compare inspiegabilmente sul mio schermo ogni qual volta che tento di giocare : http://img131.imageshack.us/img131/8146/errorbv0.jpg
P.S.:Tra l'altro la cosa più incoerente in termini di logica è che son riuscito a giocare splendidamente alla demo!ovviamente l'ho disinstallata prima di installare la versione completa
ecco la configurazione del mio PC:
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2 (2600.xpsp_sp2_gdr.050301-1519)
BIOS: BIOS Date: 08/27/04 13:45:15 Ver: 08.00.10
Processor: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz (2 CPUs)
Memory: 1024MB RAM
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
Card name: RADEON X600/X550 Series
Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Chip type: RADEON X600/X550 Series (0x3E50)

Scusate la lunghezza del thread ma mi sono dilungato ad enfatizzare il mio stress per aver buttato soldi al vento, bon spero in una risposta abbastanza esauriente.

Steel_Assassin
12-04-2006, 09:47 AM
Dopo aver passato all'incirca 2 ore e mezza (no non sto esagerando) ad avviare il mio benedetto gioco mi son detto "magari il forum è la risposta ai miei problemi". Passano 30 minuti, ho letto circa metà dei post riguardanti il mio problema (un messaggio d'errore che tra l'altro fa a dir poco fa rivoltare lo stomaco in termini grammaticali) sono arrivato alla conclusione che aggiornare i miei driver e abbassare i dettagli grafici al minimo era la soluzione. Bon passano altri 30 minuti e finalmente la mia scheda grafica (una ati x600) è aggiornata all'ultima versione (catalyst 1.11), la patch 1.1 applicata e udite udite! sono nel menù del gioco, allora scendo in strada in canotta a festeggiare, tempo che mi siedo davanti al computer e abbasso tutte le opzioni avvio il gioco, e qui ecco che cominciano le mazzate sullo stomaco, ai primi 3 tentativi il gioco mi rimanda sul desktop con l'errore sopra indicato,ecco che al quarto riesco finalmente a giocare, faccio si e no 2 minuti di gioco e quando arrivo al punto in cui devo spaccare una trave affinchè possa proseguire mi arriva di nuovo quel benedetto errore. Ecco che è passsata un altra ora. Sono sul punto di scaraventare il mio gioco nella pattumiera se non fosse per il fatto che ho sborsato 40 euro. Bon a rigor di logica posto l'errore che compare inspiegabilmente sul mio schermo ogni qual volta che tento di giocare : http://img131.imageshack.us/img131/8146/errorbv0.jpg
P.S.:Tra l'altro la cosa più incoerente in termini di logica è che son riuscito a giocare splendidamente alla demo!ovviamente l'ho disinstallata prima di installare la versione completa
ecco la configurazione del mio PC:
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2 (2600.xpsp_sp2_gdr.050301-1519)
BIOS: BIOS Date: 08/27/04 13:45:15 Ver: 08.00.10
Processor: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz (2 CPUs)
Memory: 1024MB RAM
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
Card name: RADEON X600/X550 Series
Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Chip type: RADEON X600/X550 Series (0x3E50)

Scusate la lunghezza del thread ma mi sono dilungato ad enfatizzare il mio stress per aver buttato soldi al vento, bon spero in una risposta abbastanza esauriente.

agalizi
12-05-2006, 12:29 AM
Ciao Steel_Assassin,
anch'io ho penato per far partire 'sto cavolo di DM...
A parte che mettere in commercio un game che a livelli di grafica alti si pianti è allucinante.
(HL2 lo facevo girare a 1440x900 con TUTTO al massimo sullo stesso portatile)
Comunque, hai un amico che può prestarti un banco di RAM per vedere se con 2 giga tutto fila?
Oppure, prova a disabilitare tutti i programmi superflui che stanno in background...sempre che tu non lo abbia già fatto!
Infatti le differenze che abbiamo a livello di configurazione sono:
- i driver che ho installato sono i 6.9 (per il momento non c'è necessità di passare a quelli successivi)
- ho 2 giga di ram
Lo faccio partire con gli effetti di luce assenti, AA 2x e Anisiotropico, il resto MEDIO e solo un'opzione ALTO (non ricordo quale)
Ti auguro di riuscirci!

Steel_Assassin
12-05-2006, 04:12 AM
Grazie della tua risposta Agalizi, in effetti stavo già pensando di aggiornare la mia memoria ram. fatto sta cmq che dopo ore passate ad agoniarmi di fronte al menu, mi è venuta l'illuminazione... la risoluzione! avendola a 1024x768 (mentre di norma nei giochi ce l'ho sempre piantata a 1280x1024) il gioco mi dava ancora problemi, a 860x512 pare abbastanza accettabile anche se nella seconda missione in città i miei FPS ballano tra gli 1 e i 10...).Morale della storia: se avete probemi con DM abbassate tutto ma proprio tutto al minimo. Bon credo di aver alzato un polverone per nulla e me ne scuso ^^(anche se proprio nulla non è, visto che devo giocare a un gioco del 2007 con i dettagli che sembrano quelli di duke nukem forever...). Mi auguro però che il mio consiglio sia servito a qualcosa.
Alla prossima http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif