PDA

Visualizza la versione completa : La Maschera dello spettro

Enrico1973
03-02-2005, 01:53 AM
Ciao a tutti, avete notato 2 particolari ?
Io ho la PS2, ma se si verifica anche su altre piattaforme allora non credo sia un baco.....
Mi spiego:
La maschera viene presa in una stanza nel presente, per avvicinarci ad essa rotolavamo sotto una porta semiaperta e trovavamo 1 percorso alternativo, dato che una grata ci separava da quella stanza in cui vedevamo la statua con la maschera indosso.
Dopo averla presa, si va poi ad un portale e si torna nel passato.
L'ultimo punto di salvataggio, immediatamente prima dello scontro col grifone, è proprio vicino alla grata ed al passaggio che avevamo preso nel presente, ma se guardate in giro qualcosa è cambiato:

1) l'apertura in cui eravamo passati sotto "rotolando" per accedere alla zona della maschera è chiusa. Ma questo magari non fondamentale.

2) piu' importante: se guardate oltre la grata, il piedistallo c'è ancora, ma vedrete che la statua non c'è più.

Adesso quindi mi chiedo cosa sia successo alla statua ed alla maschera.

Noi l'abbiamo presa nel presente, quindi non mi spiego come mai non ci sia + nel passato.
E la statua ?

Aveto notato anche voi questo ?

Ciao,
Enrico

Enrico1973
03-02-2005, 01:53 AM
Ciao a tutti, avete notato 2 particolari ?
Io ho la PS2, ma se si verifica anche su altre piattaforme allora non credo sia un baco.....
Mi spiego:
La maschera viene presa in una stanza nel presente, per avvicinarci ad essa rotolavamo sotto una porta semiaperta e trovavamo 1 percorso alternativo, dato che una grata ci separava da quella stanza in cui vedevamo la statua con la maschera indosso.
Dopo averla presa, si va poi ad un portale e si torna nel passato.
L'ultimo punto di salvataggio, immediatamente prima dello scontro col grifone, è proprio vicino alla grata ed al passaggio che avevamo preso nel presente, ma se guardate in giro qualcosa è cambiato:

1) l'apertura in cui eravamo passati sotto "rotolando" per accedere alla zona della maschera è chiusa. Ma questo magari non fondamentale.

2) piu' importante: se guardate oltre la grata, il piedistallo c'è ancora, ma vedrete che la statua non c'è più.

Adesso quindi mi chiedo cosa sia successo alla statua ed alla maschera.

Noi l'abbiamo presa nel presente, quindi non mi spiego come mai non ci sia + nel passato.
E la statua ?

Aveto notato anche voi questo ?

Ciao,
Enrico

Werewolf1991
03-02-2005, 03:26 AM
da quello ke ho capito, quando il principe legge l'affresco, era nel presente del sultano, quando era venuto a prendere la clessidra ecc. ecc. e magari nel passato di kaileena la maskera era in un altro posto,poi, quando il soldato l'ha presa, magari ha voluto fare un monimento per la maskera e il suo potere, così l'ha sistemata in quel buco del nido di quel c***o di grifone.
quindi, in conclusione, la maskera dello spettro, nel passato nn c'e, perke il soldato è andato a prenderla e l'ha spostata nel presente"nostro".
CIAOOOO BELLOOOOO!!! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_cool.gif

martaottobr1990
03-02-2005, 08:44 AM
io non capisco ma perchè vi fate tanti problemi?????:@

meis2004
03-02-2005, 08:45 AM
Bella Enri era da un pò che non ci sentivamo.Lo sapevo che avresti tirato fuori qualcosa di interessante.L'ho notata anche io questa cosa.Per me la statua è la rappresentazione dello spettro di sabbia cioè che il tempo lo ha consumato.è difficile da spiegare ma ti ricordi che lo spettro man mano che passa il tempo perde energia e che ad un certo punto il principe dice che se non muore il suo alter-ego rimarrà intrappolato per sempre con la maschera.Evidentemente la statua è qualcuno o il soldato o uno degli spettri del tempo di un tempo parallelo a noi ignoto.il fatto che nel passato non ci sia più può indicare o un baco o il fatto che la maschera ci sia o no nel presente dipenda dalle azioni dello spettro che stiamo usando noi.Penso comunque che sia il soldato anche perchè la statua è identica al tipo che si vede nel video della stele.Ciao fammi sapere cosa ne pensi

Enrico1973
03-03-2005, 01:10 AM
PER MEIS2004

Ciao Meis, grazie x la fiducia, sei una garanzia ! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif

Concordo sull'idea che sia un "vecchio spettro",
ma non credo che sia il famoso soldato: nel video delle catacombe infatti, non appena il soldato si leva la maschera, questa va a finire su quella statua (che secondo me è una mummia). Concordo comunque con l'idea che sia qualcun altro che, come dici tu, è rimasto intrappolato nella maschera (il soldato invece riesce a togliersela).
Ulteriore ipotesi: potrebbe essere, come ti accennavo nel nostro vecchio (ma ancora attivo) topic, l'alter-ego del principe stesso risucchiato x la prima volta dal dahaka nella sala centrale ? E' stato infatti risucchiato con la maschera indosso.
Questo potrebbe spiegare inoltre la "sparizione" della statua/mummia.
Mi spiego meglio con la sequenza dei fatti:

1) Nel PASSATO lo spettro viene "mangiato" la prima volta dal dahaka (circa metà del gioco)
2) diventa la famosa statua/mummia che vediamo Nel PRESENTE e che ha indosso la maschera
3) sempre nel PRESENTE prendiamo la maschera: la statua/mummia c'è ancora perchè è il NOSTRO alter-ego/spettro che è stato divorato nel passato (e ancora da allora nulla è cambiato).
4) torniamo nel PASSATO: la statua/mummia non c'è più perchè siamo noi quello spettro.

Penso che potrebbe reggere.... Aspetto conferme/smentite.

Ciao !
http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif

meis2004
03-03-2005, 02:03 AM
Concordo.Potrebbe essere una missione andata male dello spettro del tempo anche perchè noi quando torniamo nel passato dopo aver preso la maschera ,il tempo è sfalsato di qualche ora rispetto all'alter-ego appunto perchè deve cambiare il corso degli eventi.

Enrico1973
03-03-2005, 02:40 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by meis2004:
Concordo.Potrebbe essere una missione andata male dello spettro del tempo anche perchè noi quando torniamo nel passato dopo aver preso la maschera ,il tempo è sfalsato di qualche ora rispetto all'alter-ego appunto perchè deve cambiare il corso degli eventi. <HR></BLOCKQUOTE>

Perfetto....come da manuale ! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif
Mi sa che abbiamo fatto un po' + di luce sul tutto.
Ciao,
E.

meis2004
03-04-2005, 12:55 AM
Ciao Enri proprio adesso mi accorgo che i programmatori della montreal stanno praticamente costruendo la storia del principe sulle basi del primissimo prince of persia,cioè che ad un certo punto del primp pop(verso la fine)ci imbattiamo nella nostra ombra o parte oscura dove se continuiamo a combattere va avanti all'infinito mentre se metti via la spada l'ombra si ricongiunge al tuo corpo.Tutto questo porta ad una conferma che la figura cattiva della seconda fine è definitivamente parte del nostro principe(spettro o non spettro)bisogna solo capire quale principe assorbito è tornato in vita ed è stato preso dal rancore verso di noi.Una cosa è chiara la prima volta che lo spettro viene preso non è stato preso perchè sacrificato x noi per avvertirci anzi era venuto lì per ucciderci ma destino ha voluto che gli andasse male e che venisse preso al posto nostro.Questo perchè il primo spettro che vediamo non è altro che noi nel futuro con stessi obiettivi e pensieri di quando lo diventeremo noi più avanti soltanto che la seconda volta riusciamo a scamparla.Ciao a tutti

Enrico1973
03-04-2005, 02:00 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by meis2004:
Ciao Enri proprio adesso mi accorgo che i programmatori della montreal stanno praticamente costruendo la storia del principe sulle basi del primissimo prince of persia,cioè che ad un certo punto del primp pop(verso la fine)ci imbattiamo nella nostra ombra o parte oscura dove se continuiamo a combattere va avanti all'infinito mentre se metti via la spada l'ombra si ricongiunge al tuo corpo.Tutto questo porta ad una conferma che la figura cattiva della seconda fine è definitivamente parte del nostro principe(spettro o non spettro)bisogna solo capire quale principe assorbito è tornato in vita ed è stato preso dal rancore verso di noi.Una cosa è chiara la prima volta che lo spettro viene preso non è stato preso perchè sacrificato x noi per avvertirci anzi era venuto lì per ucciderci ma destino ha voluto che gli andasse male e che venisse preso al posto nostro.Questo perchè il primo spettro che vediamo non è altro che noi nel futuro con stessi obiettivi e pensieri di quando lo diventeremo noi più avanti soltanto che la seconda volta riusciamo a scamparla.Ciao a tutti <HR></BLOCKQUOTE>

Scusa meis, in parte mi convince ma in parte no.

PErchè dici che il primo spettro voleva ucciderci ? in realtà se ricordi bene all'inizio del gioco c'è la scena dello spettro che lancia la scure. Successivamente, dopo aver preso la maschera, il principe capisce che in realtà il primo spettro che aveva visto voleva proteggerlo da un nemico che aveva alle spalle.....
Quello che accade veramente in realtà è che il "secondo principe" (quello con cui giochiamo), decide ad un certo punto di sacrificare il suo alter-ego di qualche ora prima, dato che sa che non riuscirà ad avvertirlo...
Ed è proprio quello uno dei punti in cui modifica il suo destino !
Il principe che ritorna a questo punto è il principe non spettro che è stato sacrificato, e che ritorna in vita dopo la distruzione del dahaka nel secondo finale....in qualche modo gli accade qualcosa (ritrova la maschera, che stavolta non non è andata sulla solita statua ma è rimasta nella sala centrale, o forse qualche altra storia).....

Fammi sapere che ne pensi.

meis2004
03-04-2005, 02:05 AM
ma infatti anche noi la seconda volta ci salviamo la vita ma x staccarsi la maschera doveva x forza farci morire.Ciao

meis2004
03-04-2005, 02:16 AM
Poi come ripeto essendo noi nel futuro ha gli stessi obiettivi e necessità,perchè sacrificare l'originale e far vivere l'alter-ego quando puoi fare benissimo il contrario.Ciao

Enrico1973
03-04-2005, 02:32 AM
Poi come ripeto essendo noi nel futuro ha gli stessi obiettivi e necessità,perchè sacrificare l'originale e far vivere l'alter-ego quando puoi fare benissimo il contrario.Ciao <HR></BLOCKQUOTE>

CIAO MEIS,
Tutto corretto, e mi sono ulteriormente chiarito le idee sul tutto. vediamo però adesso di stabilire una sequenza dei fatti: secondo quanto dici, sarebbe una storia infinita dello spettro che cerca di uccidere il suo alter-ego facendolo mangiare dal dahaka. Infatti anche il primo spettro che vediamo nel gioco avrebbe dovuto sapere che il dahaka se lo sarebbe "pappato" ed avrebbe dovuto evitarlo facendo mangiare il principe (la storia circolare che si ripete). Il fatto è secondo me la storia deve avere comunque un INIZIO, altrimenti il gioco non reggerebbe: il "primo" principe arriva sull'isola, poi diventa spettro...poi arriva il "secondo", quello traslato di qualche ora, con cui noi giochiamo effettivamente. Soltanto quest'ultimo potrà evitare di essere mangiato dal dahaka quando diventa spettro, xchè sa cosa accadrà: decide pertanto di sacrificare il suo alter-ego normale e può levarsi la maschera.
A questo punto comunque RIMANGIO quanto detto prima e riconfermo la mia idea del nostro vecchio topic che il principe nero sarebbe il primo spettro mangiato dal dahaka, che era il "primo" principe arrivato sull'isola.
E sarebbe anche + logico, in ordine di tempo lui ritiene di essere il VERO principe
Fammi sapere,
Ciao, Enrico

meis2004
03-04-2005, 03:12 AM
hai spiegato tutto in maniera eccellente,io non avrei saputo scrivere di meglio.Ciao

Enrico1973
03-04-2005, 03:18 AM
hai spiegato tutto in maniera eccellente,io non avrei saputo scrivere di meglio.Ciao <HR></BLOCKQUOTE>

CIAO MEIS, grazie Mille, complimenti a te per le valide idee che proponi e per le nostre conversazioni "filosofiche".

Ciao,
E.

meis2004
03-04-2005, 03:36 AM
Conto di sentirti ancora nel prossimo episodio di pop.Ciao

Enrico1973
03-04-2005, 03:46 AM
Conto di sentirti ancora nel prossimo episodio di pop.Ciao <HR></BLOCKQUOTE>

Puoi scommetterci !
Cmq resto ancora in circolazione su questo forum, mica sparisco: ci vediamo al prossimo topic !
Ciao

darkfrance
03-04-2005, 05:56 AM
un momento, io avrei unm piccolo dubbio sul secondo finale: quando si vede il principe nero raccogliere la corona si possono vedere, anche se in ombra,alcuni dei suoi vestiti, come le varie cinture.
ora questi vestiti non hanno pezzi di tessuto che si agitano nell'aria ,come quando eravamo nella forma di principe-spettro durante il gioco, quindi mi viene da pensare che quel principe sia una fusione tra quello che è rimasto del dahaka e il secondo principe (quello normale) mangiato dal dahaka quasi alla fine del gioco.

DESTINY1991
03-04-2005, 07:57 AM
Un chiarimento importantissimo: L'UOMO NERO NON PUò ESSERE IL PRIMO PRINCIPE, INGHIOTTITO DAL DAHAKA COME SPETTRO! l'ho detto mille volte: una volta presa la maschera, il tempo torna indietro! noi siamo quello stesso identico spettro che viene inghiottito dal dahaka ma ci succede qualcosa di diverso. è l'ultima volta che lo dico e su questo, forse solo su questo, sono sicuro: TUTTO CIò CHE è AVVENUTO PRIMA DELLA RACCOLTA DELLA MASCHERA DA PARTE NOSTRA VIENE ELIMINATO DAL CORSO DEL TEMPO, COMPRESO IL PRINCIPE-SPETTRO INGHIOTTITO! detto questo si può arrivare ad una nuova conclusione: la maschera, se indossata, ha un compito simile a quello del dahaka, che però viene svolto immediatamente e ciò che viene prima della maschera viene eliminato dal corso del tempo anche se non come obiettivo preciso del potere del tempo. possiamo tranquillamente dire che tra tempo e fato c'è una sottilissima linea di separazione, sono quasi uguali. forse dovremmo riflettere sul fatto che il fato influisce sul tempo e viceversa.

Araldo88
03-05-2005, 05:36 AM
fantastiche queste conversazioni!!!! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif
da quanto detto,l'ipotesi di enrico regge,per la sequenza "esistenziale" dei vari principi.
a questo punto mi sorge un dubbio(forse detto in qualche altro topic):se è vera la storia della maschera e del destino,cosa fa si che noi possiamo cambiare il destino?perchè proprio noi e non il "Primo"?c'è qualcosa o qualcuno (tipo un'entità)che ci spiana la via o siamo semplicemente noi stessi a farlo?e allora a questo punto è un caso che siamo stati proprio noi a cambiarlo (o un terzo principe).ovviamente sto parlando circa la storia,poichè si sa che la ubisoft nn può creare un gioco in cui il cliente nn è protagonista.
Spero di nn essere stata troppo Kafkiana. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_razz.gif

DESTINY1991
03-06-2005, 01:28 AM
è un dubbio che assale anche me ma se si ragiona si arriva ad una conclusione:
noi troviamo la maschera in seguito alla visione nelle catacombe, poi diventiamo spettri , ecc... prima di noi molti altri principi sono diventati spettri ma ogni principe aveva uno spettro che lo proteggeva (quando lancia l'ascia attraverso le sbarre per difenderlo dal nemico che lo stava assalendo alle spalle, quando attiva la leva nella torre meccanica, ecc...) ma prima o poi un principe si è ritrovato senza spettro, ovvero il "primissimissimo principe-spettro". quindi qui sorge un altro dubbio:
COM'è POSSIBILE CHE IL PRIMISSIMO SIA SOPRAVVISSUTO SE NESSUNO LO HA SALVATO DAL NEMICO, SE NESSUNO HA ATTIVATO LA LEVA PER LUI?
spero si sia capito...

darkfrance
03-06-2005, 01:41 AM
credo di aver afferrato + o - il concetto del tuo post ma , non è che potresti spiegarlo in maniera un pò + dettagliata.
please

DESTINY1991
03-06-2005, 02:01 AM
ci provo:
è logico pensare che ci sia stato un primo principe-spettro. essendo il primo nessun altro spettro l'ha difeso dallo sleale attacco alle spalle del nemico, ha attivato la leva della torre meccanica, ha osservato per intero la lite tra shahdee e kaileena e tantomeno nessun altro spettro si è sacrificato per lui col dahaka. allora mi chiedo: come ha fatto il primo principe-spettro a sopravvivere all'attacco alle spalle, alla torre meccanica, al dahaka per poi prendere la maschera e avvertire il prossimo principe del pericolo che lo aspettava nella sal del trono?
ad entrambi i dubbi, il mio e il tuo, c'è una semplice ma assurda risposta: ERA DESTINO...

Araldo88
03-06-2005, 02:10 AM
siamo d'accordo,ma sembra un controsenso dire "sfuggire al destino è possibile" quando la nostra avventura è iniziata e proseguita proprio per il destino.e poi,il mio dubbio rimane:cosa fa si che quando il dahaka sta per inghiottirci,noi facciamo una capriola all'indietro salvandoci la vita?mi sto un pò perdendo......

DESTINY1991
03-06-2005, 02:23 AM
cosa fa sì che il primo spettro si salvi la vita?

Araldo88
03-06-2005, 09:50 AM
No.Cosa fa si che noi possiamo sfuggire al destino.é solo un caso o c'è qulke entità che ci permette di farlo?

DESTINY1991
03-06-2005, 10:28 AM
sì, l'avevo capito. la mia è una seconda domanda.

Enrico1973
03-07-2005, 01:14 AM
Ciao a TUTTI, io la spiegherei nella seguente, in modo molto filosofico:
il tempo è "circolare", senza inizio e fine, quindi è una sorta di ciclo infinito di spettri che salvano il principe e muoiono per mano del dahaka e così via.
E' in fondo la storia delle sabbie del tempo: il principe vuole eliminarle, ma solo a metà del gioco scopre che stato proprio lui a crearle !
Cambiare il destino in fondo significa proprio spezzare/alterare un ciclo predefinito di eventi, proprio come questo.
Sul come sia possibile, credo che non dovremmo perdere troppo tempo, altrimenti molte cose (tra cui questo stesso gioco) non avrebbero senso.
La storia ed il destino del principe cambiano proprio perchè, ad un certo punto, lo spettro decide di sacrificare il principe ed altera il "normale" e predefinito corso delle cose ( da qui in poi potrà portare kaileena nel presente, uccidere kaileena o il dahaka con la watersword, etc).
Sono eventi che hanno cambiato il tempo, così come era stato in SoT quando alla fine il principe ha richiuso la clessidra.
Quindi, secondo me regge tutto.
Quanto sto dicendo ora non è in contrasto con la mia idea di alcuni post fa: quando parlavo di "primo" e "secondo" principe, cercavo solo di fare ordine nella sequenza infinita di spettri/principe che poi viene interrotta/modificata da noi durante il gioco, relativamente a quei personaggi con cui interagiamo.

Spero di essere stato chiaro. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_confused.gif

CIAO http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif