PDA

Visualizza la versione completa : Digital delivery

giankyblink
10-12-2009, 12:29 PM
Leggendo altri topic mi è sorta una domanda
Come sicuramente sapete con la nuova PSP GO! gli acquisti possono essere fatti solo su internet (digital delivery).
Ora vi chiedo:favorevoli o contrari a questo fenomeno?Preferite il supporto fisico o il semplice cumolo di dati?Motivate le risposte

giankyblink
10-12-2009, 12:29 PM
Leggendo altri topic mi è sorta una domanda
Come sicuramente sapete con la nuova PSP GO! gli acquisti possono essere fatti solo su internet (digital delivery).
Ora vi chiedo:favorevoli o contrari a questo fenomeno?Preferite il supporto fisico o il semplice cumolo di dati?Motivate le risposte

S.V.
10-12-2009, 12:38 PM
Come già dicevo in un altro topic, andando oltre la PSP Go che non ho\uso, io sono contro il DD...

Di un gioco voglio il disco, la custodia e il libretto.
Che dire di più conciso...

wail22
10-12-2009, 12:38 PM
sono contrario al acquisto dei giochi online,preferisco il supporto fisico,credo che non e ancora arrivato il momento di vendere giochi online,non mettere umd nella psp go e un grande errore,poi scaricare giochi online richiede molta memoria e 16gb sono molto pochi,come detto da s.v voglio copertina,manuale e gioco http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/pollice.gif

JokerSte1972
10-12-2009, 12:42 PM
emerita ennesima cazzata( scusate) spero che si fermino li' ! decisioni prese da gente che non ha mai acquistato un videogioco ...suppongo

iScR x
10-12-2009, 12:46 PM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Di un gioco voglio il disco, la custodia e il libretto. </div></BLOCKQUOTE>

E metterlo nella propria collezione esposta per farla vedere a tutti http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/biggrin.gif

MCICCIO3600
10-12-2009, 01:10 PM
sono contrario al DD
quoto con svg

turko_75
10-12-2009, 01:26 PM
Secondo me invece le due cose conviveranno senza problemi e il DD rappresenta un'ottima opportunità sia per i clienti che per i produttori. Pensate alla realtà mobile, alla qualità che ha raggiunto e alla diffusione, in parte è merito del digital delivery. Credo che accanto alla produzione standard fatta di confezione e manuale (indispensabile sia per l'hardcore gamer che per il giocatore occasionale) ci sarà anche un DD probabilmente maggiore nella sua realtà. Già oggi credo che grazie al DD possiamo avere delle produzioni per così dire minori ma tra virgolette, ma ottime... ne abbiamo già molti esempi su PSN, XBLA, iPhone, ecc. I produttori non hanno costi di distribuzione e possono massimizzare i ricavi, l'utente può spesso comprare a costi ridotti ottimi prodotti (i giochi standard per ora hanno prezzi troppo simili alle controparti pacchettizzate), inoltre piccoli team di sviluppo o produttori possono farsi notare e conoscere. Ottima cosa il digital delivery, sarà fondamentale migliorare e velocizzare le connessioni e soprattutto garantire sempre qualità a prezzo conveniente (a volte si eccede in quantità e l'utente tende a disperdersi).
Poi ovviamente tutto può essere migliorato, adattato, ecc...

JokerSte1972
10-12-2009, 01:30 PM
sara' come dici ma noi siamo romanticoni...viva il gioco in scatola!

S.V.
10-12-2009, 01:32 PM
Mi aspettavo un discorso del genere da te caro Turko http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/wink.gif.
Io parlando da mero consumatore, non mettendomi dunque dalla parte dei produttori che sì, han un bel vantaggio, non sarei così entusiasta nel caso in cui il DD diventasse l'unica modalità di distribuzione\vendita.

Se parliamo di convivenza, allora io non ho problemi.

Sarà che pure la mia mentalità è ancora retrograda su questo punto.

JokerSte1972
10-12-2009, 01:41 PM
ma alla fine vinceranno loro; ormai la tecnologia sta superando il limite accettabile in tutti i campi non solo nel videoludico , si andra a finire che venderanno giochi solo con modalita' on line e la cosa non mi piace affatto

S.V.
10-12-2009, 01:53 PM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originariamente postato da STEFANO_328:
...viva il gioco in scatola! </div></BLOCKQUOTE>

Nemmeno fosse tonno..

JokerSte1972
10-12-2009, 01:57 PM
http://images-partners-tbn.google.com/images?q=tbn:d2ajPZdi5CimEM:http://community.girlpower.it/gallery/data/510/logo21.jpg era insuperabile

turko_75
10-12-2009, 11:30 PM
Credo che comunque non diventerà mai l'unica forma di vendita, per ovvi motivi commerciali. Sarà un'integrazione.

giankyblink
10-13-2009, 05:41 AM
A mio parere,come ha detto Turko_75 come ogni cosa,ci sono pro e contro.
Premetto però,che,attualmente,la società odierna non è ancora pronta a un completo abbandono delle unità fisse.Ecco perchè,come ho già detto in altri topic,la nuova consolle portatile di casa sony,sarà a mio giudizio un grande fallimento. A confermare la mia idea,ci sono anche le case venditrici di giochi.Ho letto infatti su internet,che alcuni venditori olandesi e australiani (come i nostri "amati" gamestop,blockbuster etc.)non hanno ordinato il nuovo modello di PSP;la risposta dalla controparte sony è stata la minaccia a non mandare a questi venditori giochi del calibro di uncherced 2 o Gran Turismo 5,un comportmento davvero disugstoso a mio giudizio.
Comunque,ritornando in argomento,il digital delivery potrebbe essere un fattore molto positivo,perchè come già detto da Turko_75,le case produttrici di videogiochi potrebbero abbassare i costi di produzione e di conseguenza,un vantaggio per il consumatore. Anche se questo però non avverrà mai a mio parere in quanto si scatenerebbe una serie di avvenimenti a catena che porteranno il prezzo del gioco come quello della sua controparte reale (in quanto poi le case prodduttrici ci perderebbero,e di molto anche).
Poi però,bisogna considerare anche che tutti coloro che non possiedono internet sarebbero destinati a un'inesorabile esclusione dal mondo videoludico. Ma ammettendo anche che internet venisse esteso a l'intera popolazione mondiale,scaricare giochi per XBOX 360 o PS3 o qualsiasi altra consolle di prossima generazione che hanno un peso minimo di 10 GIGA sarebbe una cosa a dir poco mastodontica.(Ad esempio sono in fase di progettazione HDDVD e Bluray con più stradi che possono anche raggiungere i 400 GIGA anche se sicuramente,questi nuovi supporti non verranno mai utilizzati dalle case produttrici,per ovvei motivi quali la lunghissima fase di produzione del gioco e l'eccessivo costo che momentaneamente hanno questi supporti).Infine bisogna anche considerare tutti coloro che sono affezionati alla propria collezzione videoludica da poter mettere in mostra in qualsiasi momento,cosa che ovviamente non potrebbe accadere con le loro controparti digitali.
L'unica soluzione sarebbe a mio parere,produrre giochi sia sotto forma di dati che nei vari supporti fissi.E inoltre vendere digitalmente giochi che non occupino troppo spazio(l'ideale sarebbero giochi per consolle portatili). Questo salto generazionale però,non potrebbe mai accadere in questo periodo perchè bisogna anche considerare coloro che non possiedono il pc e di conseguenza neanche internet.

Concludo http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/wink.gif

BladKimimaro
10-13-2009, 05:45 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originariamente postato da giankyblink:
A mio parere,come ha detto Turko_75 come ogni cosa,ci sono pro e contro.
Premetto però,che,attualmente,la società odierna non è ancora pronta a un completo abbandono delle unità fisse.Ecco perchè,come ho già detto in altri topic,la nuova consolle portatile di casa sony,sarà a mio giudizio un grande fallimento. A confermare la mia idea,ci sono anche le case venditrici di giochi.Ho letto infatti su internet,che alcuni venditori olandesi e australiani (come i nostri "amati" gamestop,blockbuster etc.)non hanno ordinato il nuovo modello di PSP;la risposta dalla controparte sony è stata la minaccia a non mandare a questi venditori giochi del calibro di uncherced 2 o Gran Turismo 5,un comportmento davvero disugstoso a mio giudizio.
Comunque,ritornando in argomento,il digital delivery potrebbe essere un fattore molto positivo,perchè come già detto da Turko_75,le case produttrici di videogiochi potrebbero abbassare i costi di produzione e di conseguenza,un vantaggio per il consumatore. Anche se questo però non avverrà mai a mio parere in quanto si scatenerebbe una serie di avvenimenti a catena che porteranno il prezzo del gioco come quello della sua controparte reale (in quanto poi le case prodduttrici ci perderebbero,e di molto anche).
Poi però,bisogna considerare anche che tutti coloro che non possiedono internet sarebbero destinati a un'inesorabile esclusione dal mondo videoludico. Ma ammettendo anche che internet venisse esteso a l'intera popolazione mondiale,scaricare giochi per XBOX 360 o PS3 o qualsiasi altra consolle di prossima generazione che hanno un peso minimo di 10 GIGA sarebbe una cosa a dir poco mastodontica.(Ad esempio sono in fase di progettazione HDDVD e Bluray con più stradi che possono anche raggiungere i 400 GIGA anche se sicuramente,questi nuovi supporti non verranno mai utilizzati dalle case produttrici,per ovvei motivi quali la lunghissima fase di produzione del gioco e l'eccessivo costo che momentaneamente hanno questi supporti).Infine bisogna anche considerare tutti coloro che sono affezionati alla propria collezzione videoludica da poter mettere in mostra in qualsiasi momento,cosa che ovviamente non potrebbe accadere con le loro controparti digitali.
L'unica soluzione sarebbe a mio parere,produrre giochi sia sotto forma di dati che nei vari supporti fissi.E inoltre vendere digitalmente giochi che non occupino troppo spazio(l'ideale sarebbero giochi per consolle portatili). Questo salto generazionale però,non potrebbe mai accadere in questo periodo perchè bisogna anche considerare coloro che non possiedono il pc e di conseguenza neanche internet.

Concludo http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/wink.gif </div></BLOCKQUOTE>

So che è interessante e bravo Gianky,ma non ci riesco,non mi riesce leggerlo tutto....XDXD
Comunque ti quoto....XDXD http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/lingua.gif

giankyblink
10-14-2009, 05:09 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originariamente postato da BladKimimaro:
So che è interessante e bravo Gianky,ma non ci riesco,non mi riesce leggerlo tutto....XDXD
Comunque ti quoto....XDXD http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/lingua.gif </div></BLOCKQUOTE>

Non preoccuparti Blad xD
Spero comunque che il messaggio sia arrivato a tutti coloro che hanno letto http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/wink.gif

iScR x
11-06-2009, 01:25 PM
Scusate se riapro questa parentesi, ma la trovo una discussione importante e vorrei dire anche la mia.

A mio parere Sony è andata troppo avanti col tempo, già ora non avere una connessione web per connettere la console al mondo di internet e aggiornare i giochi con le varie patch, oppure DLC è indispensabile, scaricare un intero gioco per salvarlo sulla PSP poi.

Ho fatto l' esempio della PSP GO! ma potrei farlo anche con i vari network delle console. Ad esempio, un utente che possiede una Console Xbox 360 ma non può collegarla al Live per la Mancanza del Router, e vorrebbe giocare all' epilogo di Prince of Persia non lo può fare, ed è ingiusto...

Si sta andando troppo avanti, mi immagino già con i nuovi modelli di console cosa accadrà... una Xbox che al posto di un DVD normale ha un Mega Blu-Ray da 1 Terabyte...0_0

Io devo dire che sono contro al DD su console...per i motivi citati sopra al mio posts, soprattutto quello di giankyblink...

bolz87
11-07-2009, 06:48 AM
Si in effetti concordo con lello preferisco di gran lunga avere il gioco "boxato", sopratutto se si tratta di un titolo must-have.. E poi, volete mettere la gioia di scartare una collector?! (AC2 su tutte) http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/sbav.gif http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/clap.gif