PDA

Visualizza la versione completa : I Miei Problemi con questo gioco *bip*

Bio-Knight
08-25-2007, 09:54 AM
Vi espongo i miei problemi con questo gioco di eccelsa fabbricazione:
1) Multiplayer non parte, dice che manca un file vdf.italian o simile e che non può caricare le info di background, aggiornando i file di cache e reistallando non cambia
2) Finora ho completato solo il prologo perchè la barra di caricamente del primo lvl si inceppa a metà se apro il task manager mi salta fuori un errore e mi torna a windows
3) Quando fa i salvataggi automatici la musica e il gioco s'impeppa per decine di secondi come un disco incantato
4) Non carica i salvataggi, e se li carica tempo 5 secondi si freezza tutto.
5) caricamenti inenarrabilmente lunghi (ma con la mia configurazione non pretendo niente...)

Ammetto che la mia configurazione non è delle più grandiose
Scheda video Mobility radeon x1300 512mb
1 Gb DDR2
1.7 ghz processore (unico a non rientrare nei requisiti, ma molti giochi dove requisiti minimi sono 2.4 ghz funziona Bah, se sapete dirmi come overclocckarlo...)

Ah dimenticavo, succede tutto coi dettagli al minimo...
La cosa strana è che nel prologo è fluido senza interruzioni

Complimenti alla Ubisoft per questo gioco comunque.

Holavez

Bio-Knight
08-25-2007, 09:54 AM
Vi espongo i miei problemi con questo gioco di eccelsa fabbricazione:
1) Multiplayer non parte, dice che manca un file vdf.italian o simile e che non può caricare le info di background, aggiornando i file di cache e reistallando non cambia
2) Finora ho completato solo il prologo perchè la barra di caricamente del primo lvl si inceppa a metà se apro il task manager mi salta fuori un errore e mi torna a windows
3) Quando fa i salvataggi automatici la musica e il gioco s'impeppa per decine di secondi come un disco incantato
4) Non carica i salvataggi, e se li carica tempo 5 secondi si freezza tutto.
5) caricamenti inenarrabilmente lunghi (ma con la mia configurazione non pretendo niente...)

Ammetto che la mia configurazione non è delle più grandiose
Scheda video Mobility radeon x1300 512mb
1 Gb DDR2
1.7 ghz processore (unico a non rientrare nei requisiti, ma molti giochi dove requisiti minimi sono 2.4 ghz funziona Bah, se sapete dirmi come overclocckarlo...)

Ah dimenticavo, succede tutto coi dettagli al minimo...
La cosa strana è che nel prologo è fluido senza interruzioni

Complimenti alla Ubisoft per questo gioco comunque.

Holavez

turko_75
08-26-2007, 04:40 AM
Ciao,

mi spiace dovertelo dire ma basta anche solo un requisito non soddisfatto e il gioco potrebbe anche NON funzionare del tutto.
Nel tuo caso il primo problema riguarda il processore, Dark Messiah richiede almeno una CPU da 2.6 Ghz, tu stai usando un processore da 1.7 ti assicuro che è davvero tanto.
Inoltre stai usando un portatile, quindi a maggior ragione sarebbe utile avere un processore almeno pari a quello richiesto. La stessa scheda video è comunque una MOBILITY, chipset meno potente rispetto ad un X1300 standard e infatti non è supportato.
Con queste premesse è veramente difficile sperare che un gioco, senza aver soddisfatto i requisiti, possa funzionare.
Ti consiglio di:

- disinstallare il gioco
- scaricare da www.ati.com (http://www.ati.com) un driver aggiornato per la X1300 e poi installarlo
- installare il gioco
- scaricare e installare le patch per il gioco
- disattivare ogni eventuale programma residente in background
- liberare più spazio possibile sull'hard disk.

Dark Messiah è un gioco che sfrutta al 110% ogni risorsa del Pc, ha anche l'abitudine di fare grande uso di file temporanei su disco fisso, richiede quindi PC MOLTO potenti e che SODDISFINO al 100% i requsiiti.

Ciao

T75

Bio-Knight
08-26-2007, 05:53 AM
Grazie mille, appena mi torna il fisso dall'ominodeipc provo su quello che soddisfa i requisiti.

Bio-Knight
08-26-2007, 06:04 AM
Aspetta un attimo vagando per i forum ho scoperto una cosa, che l'intel centrino è paragonabile a un Pentium 4 di 1 Ghz superiore, è vero?
Configurazione Specifica:
>Intel Pentium M processor 735 (1.7 Ghz, 400 MHz FSB, 2MB L2 Cache) e poi c'ho lo stemmino del Centrino appiccicato alla cover del Pc

Ps: per i drivers della ati mi dice che non sono supportati dal mio sistema e che devo contattare il fornitore del mio netbook per riceverli? wtf?

Bio-Knight
08-28-2007, 02:07 PM
uppo

mohpa10
08-29-2007, 02:25 AM
i portatili non si possono aggiornare con i driver che scarichi dai siti delle schede video

Bio-Knight
08-29-2007, 09:49 AM
ci sono appena riuscito, scaricandoli da un forum. ora funziona tutto a meraviglia senza nemmeno un blocco, solo qualche lievissimo rallentamento mentre carica il livello.

turko_75
08-29-2007, 11:54 PM
Sono contento :-)
E' per quello che dico sempre che prima di essere troppo critici occorre verificare che il proprio Pc sia a posto e possa far girare bene il gioco. Un Pc non è MAI come una console.

Ciao

T75

Bio-Knight
08-30-2007, 12:35 AM
mi smentiscono completamente, il gioco ora parte solo in inglese.
Anzi non parte proprio, schermo nero e torna a windows. sto provando a reistallare, ma mi sa che è destino xD

turko_75
08-30-2007, 02:02 AM
Abbiamo cantato vittoria troppo presto :-(

Ma in che lasso di tempo ha funzionato?

Bio-Knight
08-30-2007, 05:04 AM
Non capisco, ieri appena istallati i driver funzionava perfettamente buona risoluzione e dettagli medi, abbastanza per farmi arrivare fino all'isola degli orchi, poi ho smesso per un tre quattro ore, quando ho riniziato non partiva più... Inoltre la cartella della localizzazione in italiano era vuota, e nella cartella steamapps, entrando nel io profilo insieme alle corrette cartelle dei giochi che ho, ho trovato una dozzina di file (fuori posto credo) inerenti a M&M, così ho reinstallato e sto aspettando di saperne di più.

Bio-Knight
09-02-2007, 05:02 AM
Niente da fare, il gioco si comporta in maniera peggio che pietosa, causa errori più disparati, cancella file nelle directory. Sto facendo un ultimo tentativo ma non ci spero troppo. Vedremo

Intanto posto gli errori che mi vengono ogni volta che finisco il prologo:
http://img143.imageshack.us/img143/2514/errore1ty4.png (http://imageshack.us)

http://img143.imageshack.us/img143/8020/errore2gt3.png (http://imageshack.us)

mohpa10
09-02-2007, 11:29 AM
installa
dai ripristina
metti la 1.01 e poi la 1.02
prova anche a scaricare gli aggiornamenti di agosto per le directx 9.0c dalla sezione download di microsoft.com/italy

Bio-Knight
09-05-2007, 09:23 AM
niente da fare, ho provato di tutto, ogni driver immaginabile (pure gli Omega Driver che fan più danno che altro), ho fatto mille tentativi, m il gioco si ostina a non funzionare, parte correttamente e velocemente in italiano, ma dopo un paio di passi si blocca e la musica inizia a tentennare, e va avanti così: bloccandosi sbloccandosi per un secondo ribloccandosi con la musica che tentenna fino a che si frezza del tutto e sono costretto a resettare. Mi spiace mettere nel dimenticatoio un gioco così fatto bene (parlo della trama eh...) ma ormai sono convinto che sia stato uno spreco di soldi, crocetta su Ubisoft... http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_frown.gif
Non ho la più pallida idea di quale sia il mio problema, finora sono arrivato fino al 5 livello, quindi è inspiegabile che adesso si bocchi al 3... Amen...

turko_75
09-05-2007, 11:18 AM
Ciao,

ma i problemi li hai ancora sul portatile o sul fisso che dicevi sopra?

Perchè sul portatile torno a ripeterti che è normale, dato che i requisiti non sono soddisfatti! Mi spiace ma Ubisoft non c'entra...

Ciao

T75

Bio-Knight
09-05-2007, 03:00 PM
O.O un mio amico ha trafficato col mio pc su sto gioco e adesso mi funziona... bah penso che questo sia l'ultimo post, chiudilo pure (cmq la ubi in quanto a supporto non brilla, avevo altri problemi con might and magic 5) byebye

turko_75
09-05-2007, 11:34 PM
Purtroppo il Pc non è una console e soprattutto portatili e Pc usati per lavoro spesso richiedono una certa "manutenzione" per poter giocare :-)
I videogiochi sono esosi di risorse, richiedono quasi il 100% se non il 150% del sistema, ecco perchè si incontrano dei problemi. Ovviamente poi più i requisiti non sono soddisfatti o sono al limite e più problemi si avranno. Questa cosa vale in particolare per giochi più recenti e più esosi in termini di risorse (c'è un'enorme differenza ad esempio tra un Dark Messiah e un gioco di calcio o un'avventura grafica...)
Benvenuto nel mondo Pc :-)

Ciao

T75