PDA

Visualizza la versione completa : [E3 2012] Splinter Cell: Blacklist si mostra in immagini e video!

Pagine : [1] 2 3 4 5

Tavanoply
06-04-2012, 03:32 PM
Alla conferenza dell'E3 è stato finalmente svelato il nuovo titolo con protagonista Sam Fisher:

SPLINTER CELL BLACKLIST

Ecco le prime immagini:

http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2012-6-4-505/Splinter-Cell-6_XBOX360_w_676.jpg http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2012-6-4-505/Splinter-Cell-6_XBOX360_w_5104.jpg http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2012-6-4-505/Splinter-Cell-6_XBOX360_w_1953.jpg http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2012-6-4-505/Splinter-Cell-6_XBOX360_w_6855.jpg http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2012-6-4-505/Splinter-Cell-6_XBOX360_w_2083.jpg

E anche i primi trailer

Trailer anteprima mondiale

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZE1Oh5gxJhk

Per chi volesse rivedere la parte della conferenza dedicata a Splinter Cell Blacklist:

http://www.youtube.com/watch?v=ra_uAgdW4C4&list=PLEAD40044AA942566&index= 3&feature=plpp_video

E ovviamente si chiude in bellezza con il primo video di gameplay:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YuhfD48VRGE

Sul sito ufficiale http://splintercell.ubi.com/blacklist/it-IT/pre-order/index.aspx sono già disponibili i contenuti bonus per la prenotazione del gioco oltre a diverse informazioni!

turko_75
06-04-2012, 03:35 PM
E' ancora in forma il buon Sam... :cool:

Tavanoply
06-04-2012, 03:43 PM
secondo me hanno fatto un mix di missioni ACTION CON APPROCCIO STEALTH e SOLO STEALTH....difatti ha anche la tuta,visore notturno e la pistola con la balestra per colpire in modo silenzioso immagino (la si nota nello screen dell'arrampicata)

se c'è quei gadget immagino ci sarà anche missioni IN NOTTURNA per sfruttare il buio della notte....graficamente poi mi pare decisamente BEN FATTO,io sono FIDUCIOSO viste le critiche degli inglesi non credo abbiano fallito anche stavolta,,,vediamo i primi video che dicono.

StrayDog_RR
06-04-2012, 03:45 PM
OMG... Convictionata al tavolo internazionale in arrivo!
Speriamo di vedere un gameplay stealth all'e3... con feature di CT almeno... (sposta corpi, azioni non letali....)
Ma oramai... almeno il ritorno del SC-20k MAWS... :'(

Tavanoply
06-04-2012, 03:49 PM
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2012-6-4-505/Splinter-Cell-6_XBOX360_w_1131.jpg

StrayDog_RR
06-04-2012, 03:54 PM
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2012-6-4-505/Splinter-Cell-6_XBOX360_w_1131.jpg
Guardate nello schermo...
SHADOWNET... Vi ricorda qualcosa?
Spy VS Merc... magari...

turko_75
06-04-2012, 03:55 PM
Io credo che in generale la parte stealth del gioco sia stata distinta, vista la presenza di visore e tuta, sicuramente ci sarà, vediamo in che misura. Inutile negare che oggi i titoli vogliono essere sempre rivolti al maggior pubblico possibile e uno stealth puro, a mio giudizio, chiuderebbe qualche porta, ma potrebbe aprire portoni tra gli appassionati più puri di questa modalità.
Alla conferenza l'ardua sentenza :-)
PS: Quello che vedo nelle immagini mi sta piacendo, bello il centro operativo dell'ultima screen

LadyFenke
06-04-2012, 03:59 PM
ma... ma... ma... sabbia? la tuta "bianca"
comunque ragazzi non ci spaventiamo per le immagini d'azione. tutti i giochi mostrano sempre questa parte per fare anche scena (spero XD)

Tavanoply
06-04-2012, 04:12 PM
beh raga un pò di azione è giusto che ci sia...avete mai giocato ALPHA PROTOOL? c'era una missione con una location sabbiosa simile...ma la componente stealth era comunque alta salvo rari casi....IO SONO FIDUCIOSO.

StrayDog_RR
06-04-2012, 04:19 PM
Anche io... dopotutto me lo aspettavo che in conviction sarebbe stato così... ma in questo... vabeh... dobbiamo vedere alla presentazione (se la fanno ma sicuramente si) se ci sarà la possibilità di scegliere almeno come comportarsi durante una missione (senza uccidere nessuno, oppure evitare i nemici possibilmente).

turko_75
06-04-2012, 04:19 PM
Sta per iniziare la conferenza Microsoft, chissà se Splinter Cell comparirà prima qui oppure solo stanotte a quella Ubisoft?

LadyFenke
06-04-2012, 04:22 PM
comunque fa un po' ridere vedere il visore notturno fuori al sole XD (mi ricorda SC double agent per next gen)

StrayDog_RR
06-04-2012, 04:28 PM
Nah Nah... non credo che sarà mostrato alla conferenza Microsoft...

@Lady Come odio quelle missioni... Kinshasa e Ohthock... Othosk o come si dice...

Spero che hanno levato quella specie di Aimbot di Mark & Execute... che rendeva il gioco più facile

turko_75
06-04-2012, 04:42 PM
Splinter Cell in diretta sulla conferenza Microsoft!!

turko_75
06-04-2012, 04:43 PM
http://www.xbox.com/it-it/e3
Pensavo fosse Medal of Honor, invece è Sam Fisher :-)

turko_75
06-04-2012, 04:59 PM
comunque fa un po' ridere vedere il visore notturno fuori al sole XD (mi ricorda SC double agent per next gen)

Beh non è solo un visore notturno, è un visore tattico multifunzione :-)

StrayDog_RR
06-04-2012, 04:59 PM
Beh che dire....
Ironicamente... se gli mettete un cappuccio sembrerebbe AC asd
4E... Fourth Echelon?
Quel gameplay direi che è FULL-ACTION...

StrayDog_RR
06-04-2012, 05:08 PM
Beh non è solo un visore notturno, è un visore tattico multifunzione :-)

per ora hanno usato il solito sonar pero :rolleyes:

LadyFenke
06-04-2012, 05:09 PM
Io vorrei anche un ritorno dell'indicatore di luminosità e rumore... ma non credo farà ritorno. sempre in double agent non mi è piaciuto per niente quella lucina che cambiava da rosso, giallo e verde
hanno mostrato un gameplay??

ah dimenticavo: lo spostamento quando si è appesi alla parete.. è imbarazzante -__- manco una scimmia se move così. ecco vorrei che questa abilità non ci sia più

StrayDog_RR
06-04-2012, 05:14 PM
Io vorrei anche un ritorno dell'indicatore di luminosità e rumore... ma non credo farà ritorno. sempre in double agent non mi è piaciuto per niente quella lucina che cambiava da rosso, giallo e verde
hanno mostrato un gameplay??

ah dimenticavo: lo spostamento quando si è appesi alla parete.. è imbarazzante -__- manco una scimmia se move così. ecco vorrei che questa abilità non ci sia più

oramai SC è diventato più un spara spara... ci sarà qualche cosa stealth però... vorrei sapere almeno il Sam versione bianco/nera dov'è finito :|

turko_75
06-04-2012, 05:28 PM
A me è piaciuto anche se si è visto troppo poco e una sola sequenza d'azione, però il mio parere è poco rappresentativo perché a me lo stealth non è mai piaciuto troppo ;-)

Tavanoply
06-04-2012, 05:40 PM
beh in effetti quella missione è UN MIX TRA ACTION E STEALTH....non è solo action comunque.

ho notato pesantezza del corpo riprodotta benissimo ,si nota quando cammina,quando corre quandos cavalca e quando si arrampica....animazioni molto ben fatte....la base è quella di CONVICTION difatti è rimasto il marcamento, adesso c'è il colettlo per le uccisioni silenziose per il taglio di teloni,tende ecc...PURTROPPO NON HO VISTO RACCOGLIERE O SPOSTARE CADAVERI e questo NON E' UN BENE.

Sicuramente da questa missione non è molto tendente a chaos theory ma TECNICAMENTE è UN TITOLO DI ALTO LIVELLO secondo me...c'è da valutare le innovazioni NON ANCORA ANNUNCIATE E LE ALTRE MISSIONI DI CHE STMPO SONO.

a me ha colpito LA LIBERTA' DI APPROCCIO IN TEMPO REALE davvero riprodotta ottimamente

In questa missione comunque NON SI NOTA LO STEALTH STORICO DI SAM....questo è SICURO.

turko_75
06-04-2012, 05:51 PM
Va detto in quella missione c'era poco "tempo" e spazio per raccogliere i cadaveri, considerando la situazione, però l'approccio era abbastanza personalizzabile, ovvero volendo vai avanti a a fucile spianato (e magari ce la fai anche), oppure cerchi di eliminarli di soppiatto...
La pesantezza di Sam mi sa che era dovuta all'età ;-))

LadyFenke
06-04-2012, 06:00 PM
beh in effetti quella missione è UN MIX TRA ACTION E STEALTH....non è solo action comunque.

ho notato pesantezza del corpo riprodotta benissimo ,si nota quando cammina,quando corre quandos cavalca e quando si arrampica....animazioni molto ben fatte....la base è quella di CONVICTION difatti è rimasto il marcamento, adesso c'è il colettlo per le uccisioni silenziose per il taglio di teloni,tende ecc...PURTROPPO NON HO VISTO RACCOGLIERE O SPOSTARE CADAVERI e questo NON E' UN BENE.

Sicuramente da questa missione non è molto tendente a chaos theory ma TECNICAMENTE è UN TITOLO DI ALTO LIVELLO secondo me...c'è da valutare le innovazioni NON ANCORA ANNUNCIATE E LE ALTRE MISSIONI DI CHE STMPO SONO.

a me ha colpito LA LIBERTA' DI APPROCCIO IN TEMPO REALE davvero riprodotta ottimamente

In questa missione comunque NON SI NOTA LO STEALTH STORICO DI SAM....questo è SICURO.

Concordo tutto :D (ora sono riuscita a vedere il video)

No turko. tipo quando si abbassa non lo fa in modo scattoso
vero... la base è Conviction. ormai si punta a fare le cose molto veloci con spostamenti rapidi e uccisione altrettanto veloci
sì diciamo che quello che ho visto è SC Conviction
Splinter Cell Blacklist: il nuovo Call of Duty XD ahah

ps: qui c'è il video del gameplay per chi lo volesse (ri)vedere http://www.youtube.com/watch?v=YuhfD48VRGE&feature=youtu.be

turko_75
06-04-2012, 06:06 PM
Inseriamo pure il video:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=YuhfD48VRGE

Gordon_92
06-04-2012, 06:13 PM
Bene. Ora posso confermare che Splinter Cell è morto nel 2005. Tutto quello che ho visto è un Conviction con UE3 e fasi ancora più action.

Ahimè, da adesso non si tornerà più indietro. Soprattutto ora che so al 100% che dietro al gioco c'è ancora Beland & soci
Di sicuro gli darò una minima possibilità, ma io al 99% già so come evolverà il gioco

Non so se lo avete notato anche voi, ma a me pare che la voce di Sam (inglese) non sia più quella dello storico doppiatore Michael Ironside. Peggio di così...ma aspetto conferme o smentite del caso.

Che dire, semplicemente non ci sono più i giocatori di una volta, adesso ci sono solo i bimbiminchia, i consolari e "la massa"...sigh.

turko_75
06-04-2012, 06:17 PM
Che dire, semplicemente non ci sono più i giocatori di una volta, adesso ci sono solo i bimbiminchia, i consolari e "la massa"...sigh.

Beh io non sono né uno né l'altro, semplicemente avendo poco tempo per giocare preferisco titoli più immediati. Bisogna vedere meglio come si evolverà il gioco, questa era solo una porzione di una minima parte del gioco. E' chiaro però che il mercato oggi non può permettersi di fare un gioco che piaccia a pochi escludendo tutti gli altri, non so se comprendi il mio ragionamento. Oggi si investe molto e si cerca, a mio giudizio, di accontentare tutti, ma al tempo stesso non si fa un gioco troppo al limite, sarebbe una scelta troppo rischiosa.

Ovviamente i gusti sono gusti, quel poco che ho visto mi è piaciuto proprio per la libertà di scegliere come agire e per uno stealth non eccessivo, però il gioco è ampio e le ambientazioni sicuramente diverse, vediamo se stasera alla conferenza Ubisoft sveleranno altre info o dettagli.

Gordon_92
06-04-2012, 07:04 PM
Beh io non sono né uno né l'altro, semplicemente avendo poco tempo per giocare preferisco titoli più immediati. Bisogna vedere meglio come si evolverà il gioco, questa era solo una porzione di una minima parte del gioco. E' chiaro però che il mercato oggi non può permettersi di fare un gioco che piaccia a pochi escludendo tutti gli altri, non so se comprendi il mio ragionamento. Oggi si investe molto e si cerca, a mio giudizio, di accontentare tutti, ma al tempo stesso non si fa un gioco troppo al limite, sarebbe una scelta troppo rischiosa.

Ovviamente i gusti sono gusti, quel poco che ho visto mi è piaciuto proprio per la libertà di scegliere come agire e per uno stealth non eccessivo, però il gioco è ampio e le ambientazioni sicuramente diverse, vediamo se stasera alla conferenza Ubisoft sveleranno altre info o dettagli.
Intendevo dire che ormai il target dei giochi attuali è sempre quello, purtroppo...

Anche Conviction all'inizio sembrava offrire sia parte action che stealth, ma poi alla fine ci si è resi conto che era al 99% un action in terza persona.
Quello che io dico è, vuoi fare un action di quel genere? Ok, ma allora toglici il nome "Splinter Cell".
Permetti che io con questa e con altre serie ci son cresciuto (così come molti altri) e che mi dispiace un minimo vedermelo smontato completamente. Per me questo non è Splinter Cell, è....una roba che non so definire, un uncharted con il nome di una delle saghe stealth più belle di sempre.
Da quando hanno tolto Luca Ward come doppiatore e eliminato Lambert poi...ancora peggio.

Detto ciò è ovvio che non parto prevenuto, ma quasi, conoscendo cosa è diventato poi conviction e a cosa punta attualmente Ubisoft

PS: ma poi "Fourth Echelon"? Bah...

turko_75
06-04-2012, 07:10 PM
Beh ma il nome mica deve distinguere per forza, è successo una cosa simile con Castlevania, è vero tutti ricordano i Castlevania del passato, ed erano in 2D ma gli anni passano ed è giusto provare nuove esperienze o cambiare... tra l'altro poi è venuto fuori un gran gioco come Castlevania Lords of Shadow e si preannuncia un seguito eccezionale.
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma anche Splinter in fondo deve cambiare. Oggi un titolo completamente stealth probabilmente non sarebbe poi molto diverso da quel Chaos Theory e dal primo SC che abbiamo giocato, quindi perché rifarlo con le stesse meccaniche (ovvio ampliando il tutto alle potenzialità attuali).
Comunque abbiamo visto ancora troppo poco, aspettiamo di vedere una sequenza in più o di ascoltare le parole di questa notte da parte di Ubisoft direttamente :-)

Gordon_92
06-04-2012, 07:15 PM
Mah si, vedremo...

Quindi dici che da mezzanotte mostreranno qualcosa in più? In effetti questo forse era solo un assaggio...vediamo se mi fanno cambiare idea, ma ne dubito fortemente...

turko_75
06-04-2012, 07:30 PM
Mah si, vedremo...

Quindi dici che da mezzanotte mostreranno qualcosa in più? In effetti questo forse era solo un assaggio...vediamo se mi fanno cambiare idea, ma ne dubito fortemente...

Non lo so, io spero facciamo vedere qualcos'altro. Sicuramente qualche info in più la diranno perché non credo che Ubisoft perda l'occasione di non presentare adeguatamente uno dei suoi TITOLI per il 2013 ;-)

LadyFenke
06-04-2012, 07:37 PM
ormai si punta a fare le cose molto veloci con spostamenti rapidi e uccisione altrettanto veloci

è così

Tavanoply
06-04-2012, 07:53 PM
io comunque credo che ANCHE SE NON PIU STEALTH COME ANNI FA qualche missione di stampo stealth cè ancora....ala fine credo lo comprerò perchè è UN OTTIMO TITOLO SECONDO ME...e mi piacerà sicuramente...cercherò di giocarlo meno action possibile anche alcune missioni ti indurranno a farlo per forza.

LadyFenke
06-04-2012, 07:59 PM
io comunque credo che ANCHE SE NON PIU STEALTH COME ANNI FA qualche missione di stampo stealth cè ancora....ala fine credo lo comprerò perchè è UN OTTIMO TITOLO SECONDO ME...e mi piacerà sicuramente...cercherò di giocarlo meno action possibile anche alcune missioni ti indurranno a farlo per forza.
si dai :D
comunque davvero il video sembra uncharted/call of duty in terza persona XD

Tavanoply
06-04-2012, 08:28 PM
però il TRAILER è UNA FIGATA dove ci sono alcuni ritorni

http://www.youtube.com/watch?v=JN0NVBEfw4c&feature=relmfu

Dsantos
06-04-2012, 08:34 PM
gente chaos theory e double agent avevano delle statisiche stealth ed era studiato ad hoc per fare missioni senza toccare nessuno, se giocate i primi 2 ci sono situazioni dove ti arrivano orde e devi usare un caricatore di f2000 per uscirne, e con quel gameplay da disabile era anche difficile. qui sam è semplicemente la super spia che deve essere ed usa le sue capacità. e nei luoghi ostili di solito si trovano gruppi di nemici, non uno alla volta apposta per aumentare le statistiche stealth.

Insomma ripilire un insediamento di nemici in fretta sfruttando l'effetto sopresa è comunque stealth, se in quel livello c'era far cry col lanciagranate era action.

Dsantos
06-04-2012, 08:38 PM
minchia bello quel trailer ma è nuovo! cioè gadget che ghost recon gli fa una sega ahah.!

cmq esce presto, solo 3 anni dopo dai, salvo rinvii come sempre.

Gordon_92
06-04-2012, 08:38 PM
però il TRAILER è UNA FIGATA dove ci sono alcuni ritorni
Non ho visto ancora il trailer...di quali "ritorni" parli?

Confermo che è una brodaglia action. Non voletemene, son opinioni da puro fan della saga...anzi, estremo fan della saga.

Rimango in attesa se dicono qualcosina in più...

Marcus.Fenix.
06-04-2012, 09:21 PM
IL SAM FISHER DI CONVICTION CON LA TUTA MIMETICA NON E' IL VERO SAM FISHER. PUNTO.
Se c'è una cosa che la Ubisoft deve fare in questo momento è solo vergognarsi, Splinter Cell è un brand importante, IMPORTANTISSIMO. uno dei più realistici, non può assolutamente essere sconvolto per far spazio ad un pubblico di bimbiminchia che si ammazzano di Call of Duty, bisogna rispettare il proprio pubblico e far quello che deve essere fatto. Dopo 9 anni la Rockstar è riuscita a ricreare perfettamente Max Payne adattandolo alla nuova generazione e la Ubisoft invece non ha ancora il coraggio per rischiare di vendere qualche centinaio di copie in meno producendo, però, un gioco con i coglioni che verrà ricordato per qualche anno, non come Conviction che viene già venduto a 20 euro.
Io personalmente sono più che deluso, la fisica NON E' REALISTICA, hanno rallentato i movimenti di Conviction e hanno aggiunto qualche animazione, ma perfavore, non venitemi a dire che arrivare al tetto di una casa con un solo salto sia normale; ma poi la ciliegina di tutto questo è il doppiaggio che decreta ufficialmente la fine della saga di Splinter Cell, Michael Ironside non doppierà più Sam Fisher..........
Spero che qualche fan di vecchia data mi dia ragione perché sennò mi deprimo.

StrayDog_RR
06-04-2012, 09:24 PM
non mi piace la voce del personaggio di Sam...
Sono daccordo con te Gordon, però se sei un vero fan della saga... credo che per te sarà difficile cambiare idea.
Vediamo se ubi avrà qualcosina in più da farci vedere verso la mezza...

@Marcus ehem... SC era più realistico ai tempi di Chaos Theory... Double Agent era bello... però non come CT e alla fine Conviction ha dato il colpo di grazia.

Gordon_92
06-04-2012, 09:30 PM
IL SAM FISHER DI CONVICTION CON LA TUTA MIMETICA NON E' IL VERO SAM FISHER. PUNTO.
Se c'è una cosa che la Ubisoft deve fare in questo momento è solo vergognarsi, Splinter Cell è un brand importante, IMPORTANTISSIMO. uno dei più realistici, non può assolutamente essere sconvolto per far spazio ad un pubblico di bimbiminchia che si ammazzano di Call of Duty, bisogna rispettare il proprio pubblico e far quello che deve essere fatto. Dopo 9 anni la Rockstar è riuscita a ricreare perfettamente Max Payne adattandolo alla nuova generazione e la Ubisoft invece non ha ancora il coraggio per rischiare di vendere qualche centinaio di copie in meno producendo, però, un gioco con i coglioni che verrà ricordato per qualche anno, non come Conviction che viene già venduto a 20 euro.
Io personalmente sono più che deluso, la fisica NON E' REALISTICA, hanno rallentato i movimenti di Conviction e hanno aggiunto qualche animazione, ma perfavore, non venitemi a dire che arrivare al tetto di una casa con un solo salto sia normale; ma poi la ciliegina di tutto questo è il doppiaggio che decreta ufficialmente la fine della saga di Splinter Cell, Michael Ironside non doppierà più Sam Fisher..........
Spero che qualche fan di vecchia data mi dia ragione perché sennò mi deprimo.
Stima totale. Felice di sapere che la pensiamo allo stesso identico modo ; )

Marcus.Fenix.
06-04-2012, 09:34 PM
@Xrad Lo so benissimo questo, ma già lo stealth di Double Agent sarebbe stato più accettabile.

@Gordon dobbiamo solo rassegnarci purtroppo :(

pietrop2006
06-04-2012, 09:43 PM
E che ca**o ma che è un call of duty in terza persona???????????.....splinter cell ha chiuso con me io mi butto su hitman absolution

Marcus.Fenix.
06-04-2012, 09:44 PM
Verissimo, la stessa cosa che farò io!

Gordon_92
06-04-2012, 09:47 PM
@Xrad Lo so benissimo questo, ma già lo stealth di Double Agent sarebbe stato più accettabile.

@Gordon dobbiamo solo rassegnarci purtroppo :(
In parte già mi ero rassegnato dopo l'uscita di conviction, ma davvero non pensavo avrebbero potuto far di peggio, ma tant'è.
Ma cos'è quella roba, slow motion? In effetti non bastava già il Mark&Execute, dovevano pure metterci fasi in stile max payne. Non ho parole.
Oltre al fatto che finora ho visto solo luoghi all'aperto sotto luce del sole. Vogliamo parlare del sonar? No meglio di no...

Rassegnarci? Decisamente si, finché la saga resta nelle mani di Beland, Perizeau (o come cavolo si chiama) e company.
A mio parere da quando se n'è andato il producer storico, Ferland, è andato tutto un pò a pu***ne...

pietrop2006
06-04-2012, 09:50 PM
.
A mio parere da quando se n'è andato il producer storico, Ferland, è andato tutto un pò a pu***ne...[/QUOTE]

Vuoi dire sono andati tutti a letto con jade raymond?;)

Gordon_92
06-04-2012, 09:53 PM
.
Vuoi dire sono andati tutti a letto con jade raymond?;)
ahahahahahahahahhah! :D

Marcus.Fenix.
06-04-2012, 09:56 PM
Ma poi è bello vedere un c4 attaccato ad una porta che esplode proprio accanto a Sam Fisher e distrugge tutto, ma che però per motivi sconosciuti che devono ancora essere spiegati da qualche nuovo Einstein della Ubisoft non lascia neanche un tagliettino sulla tuta di Sam.. è proprio tornato il vecchio Splinter Cell :o

pietrop2006
06-04-2012, 10:02 PM
Ancora una volta(cosi come in conviction) hanno reso sam un supereroe...secondo me sarà praticamente impossibile morire!
E poi ancora quella merda del vsore sonar!!!

P.S sbaglio o hanno cambiato pure la voce del doppiatore americano?

Marcus.Fenix.
06-04-2012, 10:03 PM
Si si è cambiato!

Gordon_92
06-04-2012, 10:05 PM
Sono riusciti nel folle intento di eliminare non solo il doppiatore storico italiano...ma anche quello americano! Complimenti, un applauso! Così se a uno fa schifo il doppiaggio italiano manco può consolarsi con quello inglese...anzi, non ci gioca proprio che fa prima.

Anzi, secondo me è Ironside stesso che, visto l'andazzo della serie, si è rifiutato di continuare a doppiare Sam :p

StrayDog_RR
06-04-2012, 10:05 PM
Si si è cambiato!

e fa pure ca**re...

StrayDog_RR
06-04-2012, 10:27 PM
"l'eroe realistico" fanno proprio ridere quelli di m.it

pietrop2006
06-04-2012, 10:32 PM
cmq una grande delusione....peccato ci eravamo illusi in questi mesi e adesso è arrivata la batosta...come si dice "morto un papa se ne fa un altro"

Marcus.Fenix.
06-04-2012, 10:34 PM
L'unica vera casa produttrice in questo momento è la Rockstar, in pochi anni ha sfornato titoli come GTA 4, Red Dead Redemption, L.A. Noire e Max Payne 3; non ha sbagliato neanche un colpo, e i risultati si vedono chiaramente.

StrayDog_RR
06-04-2012, 11:00 PM
lo stealth è morto in SC....

pietrop2006
06-04-2012, 11:02 PM
L'unica vera casa produttrice in questo momento è la Rockstar, in pochi anni ha sfornato titoli come GTA 4, Red Dead Redemption, L.A. Noire e Max Payne 3; non ha sbagliato neanche un colpo, e i risultati si vedono chiaramente.

Hai ragione...sto giocando max payne 3 ed è veramente un piccolo gioiello!

P.S mi sa che di rainbow six patriots non vedremo nulla....:(

mircoracing1993
06-05-2012, 07:03 AM
Sono riusciti nel folle intento di eliminare non solo il doppiatore storico italiano...ma anche quello americano! Complimenti, un applauso! Così se a uno fa schifo il doppiaggio italiano manco può consolarsi con quello inglese...anzi, non ci gioca proprio che fa prima.

Anzi, secondo me è Ironside stesso che, visto l'andazzo della serie, si è rifiutato di continuare a doppiare Sam :p

Guardate che Ironside c'è ancora, guardate a questo link http://multiplayer.it/notizie/104056-tom-clancys-splinter-cell-blacklist-e3-2012-trailer-in-cg-per-splinter-cell-blacklist.html , il terzo video dove fa vedere il motion capture....
Purtroppo splinter cell è cambiato, però la storia, la nuova oraganizzazione sono molto belle, io lo prenderò comunque, perchè giocare con Sam è sempre bello independentemente dallo stile di gioco..:)

Non so se credere alle ultime righe cho ho scritto...:confused:

Sentite ho un dubbio, ma una volta splinter cell non era prodotto da ubisoft montreal ??? Perchè quest'ultimi hanno presentato un gioco straordinario "Watch dogs", mi stavo chiedendo perchè splinter cell una delle ip di punta di Ubisoft è stato sviluppato per due volte di seguito con superficialità, prima proprio da ubi montreal con conviction e adesso ubi toronto con blacklist, cioè si vede che è un gioco semplice e banale, perchè insistoono con questa formula del cavolo...

Come ultima cosa vorrei dire di fare una petizione............si, una bella petizione, per mandarli tutti a fxxx......:mad:

LadyFenke
06-05-2012, 07:39 AM
Ma da quando Sam è diventato il nuovo Misson Impossible? Da quando fa parte delle forze speciali? Non aveva lasciato i Marines per diventare una spia per sabotare i sistemi blablabla? Cavolo sto qua entra fa fuori tutti e poco manca che dica: "Libero!"
E poi la rabbia di Conviction è rimasta? Lo trovo troppo "violento"

turko_75
06-05-2012, 08:43 AM
Violento è violento, ma credo abbiano voluto evolvere il personaggio, verso un agente operativo alla Ethan Ant con un fisico più pronunciato. E' un male? E' un bene? Lo si potrà dire quando mostreranno (spero presto) qualcosa di più. Ovviamente per me, che preferisco una maggiore azione, è solo un bene; ma capisco che per chi vorrebbe un ritorno al classico dei tempi andati potrebbe non piacere, i gusti sono gusti. Una cosa è certa, l'azione di gioco è molto spettacolare in ogni caso.

StrayDog_RR
06-05-2012, 09:17 AM
Bah... ma perchè devono per forza sputtanare un titolo stealth e forzarlo a diventare un TPS Action...
Risposta: Vogliono sfruttarlo...
Oramai il succo del gameplay è quello...e ne dubito fortemente che vedremo qualcosa di diverso più in la...
Comunque pare che non hanno scelto Ironside perchè stanno usando il Motion capture.

Marcus.Fenix.
06-05-2012, 09:39 AM
La più grande presa in giro della Ubisoft nei nostri confronti non è il nuovo Splinter Cell, ma un nuovo gioco, Watch Dogs, con uno stealth che chiunque di noi avrebbe voluto...
E indovinate di quale studio è... UBISOFT MONTREAL, non ho parole.

http://www.youtube.com/watch?v=FcMRkyoHKeA

LadyFenke
06-05-2012, 09:48 AM
Per evolvere un personaggio, bisogna cambiarlo.

StrayDog_RR
06-05-2012, 09:50 AM
Per evolvere un personaggio, bisogna cambiarlo.

Eh io direi che hanno fatto una cosa sbagliata :\
lo hanno spinto oltre il limite ora...
Sam mi ricorda tanto Gabriel Logan di Syphon Filter...

Marcus.Fenix.
06-05-2012, 09:53 AM
Non si tratta di un'evoluzione, si tratta di rendere il gioco più arcade e meno simulativo, fin quando l'azione che viene rappresentata è come il video di Watch Dogs che ho messo precedentemente la cosa mi andrebbe benissimo, ma quando arrivano a far arrampicare i personaggi in modi veramente inverosimili e mantengono vaccate come il mark and execute la cosa è ben diversa, noi PRETENDIAMO un gioco realistico, e basta.

StrayDog_RR
06-05-2012, 09:56 AM
anche watchdogs sembra interessante... però qualche minigame per l'hacking non farebbe mai male...

turko_75
06-05-2012, 09:57 AM
WAtch Dogs è spettacolare e NON TOCCATEMELO :cool:

Marcus.Fenix.
06-05-2012, 09:59 AM
Non ho ancora ben capito se si tratta della nuova generazione o se sarà anche per Xbox, Play.. Turko tu ne sai qualcosa?

StrayDog_RR
06-05-2012, 10:00 AM
WAtch Dogs è spettacolare e NON TOCCATEMELO :cool:

lo è... forse vedro di prendere anche quello... comunque credo che sia meglio tornare in topic...

LadyFenke
06-05-2012, 10:02 AM
Poi non ho capito... ma sarà sempre di giorno? O_o Pensavo fosse quella missione, ma nel trailer fanno vedere solo quel posto mmh
A certo... non è più il visore notturno era si chiama "sonar" giusto ecco perchè che la luce

StrayDog_RR
06-05-2012, 10:06 AM
eccovi l'equipaggiamento di Sam (stile AC)
addio NVG :'(
http://www.youtube.com/watch?v=QZxA2nR5t0Y&feature=plcp

Marcus.Fenix.
06-05-2012, 10:10 AM
Ragazzi, comunque credo che abbiate capito che si tratta di un prequel, un capitolo che secondo me è ambientato tra Pandora Tomorrow e Chaos Theory, è per quello che Sam è più giovane (comunque questo non spiega il suo cambiamento facciale :) )

turko_75
06-05-2012, 10:24 AM
Poi non ho capito... ma sarà sempre di giorno? O_o Pensavo fosse quella missione, ma nel trailer fanno vedere solo quel posto mmh
A certo... non è più il visore notturno era si chiama "sonar" giusto ecco perchè che la luce

Non credo che sarà solo lì come scenario, si vede che utilizzano un aereo per spostarsi quindi reputo probabile che ci saranno scenari diversi in momenti diversi (alla fine dell'ultimo trailer dove fanno vedere l'edizione speciale è inclusa una mappa del mondo, quindi probabilmente sarà possibile "viaggiare").

StrayDog_RR
06-05-2012, 10:24 AM
eh????
Un prequel dove il presidente Caldwell (forse non è lei ma c'è una forte somiglianza...) è ancora in carica?
Caldwell non c'era neanche in PT e CT...e poi i sonar sono stati inventati durante gli eventi di conviction e che mi dici di 4E!
Nono non è un prequel... ma almeno se lo fosse stato sarebbe stato migliore.

turko_75
06-05-2012, 10:25 AM
Non ho ancora ben capito se si tratta della nuova generazione o se sarà anche per Xbox, Play.. Turko tu ne sai qualcosa?

Non so niente di più purtroppo, è stato tenuto segreto fino a ieri. Dalla grafica direi quest generazione, ma bisogna vedere a che punto sono nello sviluppo e come si evolge il progetto. Sono curioso veramente di avere maggiori info.

turko_75
06-05-2012, 10:26 AM
Ragazzi, comunque credo che abbiate capito che si tratta di un prequel, un capitolo che secondo me è ambientato tra Pandora Tomorrow e Chaos Theory, è per quello che Sam è più giovane (comunque questo non spiega il suo cambiamento facciale :) )

Ma mi sembra di vedere parecchi capelli brizzolati... ora non ricordo com'era tra PT e CT, ma mi sembrava più giovane di questo Sam... magari è un clone (tanto per imitare la saga di Metal Gear ah ah) ;-)

Marcus.Fenix.
06-05-2012, 10:29 AM
No no ragazzi, Beland parla di una neonata Third Echelon, (correggetemi se sbaglio) quindi si potrebbe trattare anche di un capitolo antecedente al primo.. e comunque i capelli brizzolati li aveva fin dall'inizio.

StrayDog_RR
06-05-2012, 10:32 AM
dai video vedo solo "FOURTH ECHELON"

Marcus.Fenix.
06-05-2012, 10:35 AM
Ah si, hai ragione, allora tutto è molto ma molto più irreale, PERFETTO :)

StrayDog_RR
06-05-2012, 10:43 AM
se continueranno così, entreranno nella mia BLACKLIST ... asd...
bah... non so cosa dire... hanno proprio fatto un casino

LadyFenke
06-05-2012, 10:49 AM
Io lo avrei accettato più volentieri se il protagonista non fosse stato Sam, ma un nuovo agente. Perchè fa male vederlo fare quelle cose. Ma poi quella con il codino è Grim? Mii non ne posso più di vedere ste evoluzioni facciali XD sembra sua figlia eheh (i quella foto Sam ha anche i capelli più corti se avete notato ;D ) Ecco perchè vorrei un bel reset con nuovi personaggi e che non diventi troppo futuristico

StrayDog_RR
06-05-2012, 10:54 AM
opera del motion capture... non vedo l'ora di vedere come sarà DISINCRONIZZATO il doppiaggio in italiano xD

mircoracing1993
06-05-2012, 11:00 AM
Ah si, hai ragione, allora tutto è molto ma molto più irreale, PERFETTO :)

Aspettate un momento, é vero non é il gioco che volevano tutti ma sta cosa dell'età é una cavolata, anche perché se vi ricordate nel primo splinter cell aveva qualche accenno di capelli bianchi che poi invece di aumentare scomparvero, infatti in chsos theory erano neri, quindi é vero é irreale ma non puntualiziamo su queste cose, perché i problemi di questo SC sono altri...

Marcus.Fenix.
06-05-2012, 11:02 AM
Ma se noti bene, non è poi così tanto sincronizzato anche quello inglese, non è comunque paragonabile a L.A. Noire..

turko_75
06-05-2012, 11:04 AM
In effetti se si parla di Fourth Echelon non può essere un prequel...
Inoltre si cita testualmente SAM quindi ne deduco che sia lui al 100% in forma smagliante direi ;-)

turko_75
06-05-2012, 11:05 AM
Ma se noti bene, non è poi così tanto sincronizzato anche quello inglese, non è comunque paragonabile a L.A. Noire..

Sulla sincronizzazione considera però che potrebbe aver influito sia lo stato prematuro del gioco (ovvero gli hanno attaccato le voci), sia altri fattori, come un lieve ritardo nella registrazione o nella trasmissione... anche qui è presto per valutare.

StrayDog_RR
06-05-2012, 11:08 AM
@Marcus beh... vedremo
@mirco mmm... non credo che i capelli di Sam siano stati sempre bianchi (scartando conviction)... però comunque e vero che i problemi sono altri

Marcus.Fenix.
06-05-2012, 11:11 AM
http://www.google.com/imgres?q=splinter+cell+1&um=1&hl=en&sa=N&biw=1280&bih=701&tbm=isch&tbnid=dMigsbye5_2OGM:&imgrefurl=http://www.rankopedia.com/Best-Stealth-Action-Video-Game/Step1/13057/.htm&docid=YC4zNWf9wZn0fM&imgurl=http://www.rankopedia.com/CandidatePix/25228.gif&w=500&h=375&ei=CunNT9iuE8KUOv_n8f8L&zoom=1&iact=hc&vpx=389&vpy=190&dur=318&hovh=194&hovw=259&tx=181&ty=99&sig=104950576801561632903&page=1&tbnh=143&tbnw=191&start=0&ndsp=15&ved=1t:429,r:1,s:0,i:89

No no, guardatelo, sembra più vecchio di Blacklist. Sono veramente assurdi, devono capire che non possono tirare un personaggio così tanto..

StrayDog_RR
06-05-2012, 11:15 AM
Ecco a voi Michael Ironside e Eric Johnson (la nuova voce di Sam) al lavoro sul Motion Capture.

http://www.youtube.com/watch?v=jBhMtwv4u94&feature=plcp

Marcus.Fenix.
06-05-2012, 11:24 AM
Qua invece il trailer in italiano ;)

http://www.youtube.com/watch?v=ZE1Oh5gxJhk&feature=plcp

Gordon_92
06-05-2012, 12:06 PM
Scusate ma, mi spiegate chi dovrebbe essere questo tizio nel video?
http://img507.imageshack.us/img507/5830/immagineks.jpg

eccovi l'equipaggiamento di Sam (stile AC)
addio NVG :'(
http://www.youtube.com/watch?v=QZxA2nR5t0Y&feature=plcp
Ma che porcheria...quindi è veramente il visore sonar? Io rivoglio il mio amatissimo visore notturno/termico, sigh : '(

turko_75
06-05-2012, 12:20 PM
Un nuovo collaboratore nel suo team? Magari essendo Sam un po' anziano hanno deciso di dargli una spalla...
Sam & Tom, agenzia FOURTH ECHELON ;-)

StrayDog_RR
06-05-2012, 12:31 PM
Chi è Tom? lol

comunque ci vorrebbe una bella petizione... però probabilmente se ne fregheranno.

turko_75
06-05-2012, 01:18 PM
Chi è Tom? lol

Nome sparato a caso ;-)

StrayDog_RR
06-05-2012, 01:20 PM
Nome sparato a caso ;-)

hahahaha me lo immaginavo. bah forse è Vic Coste... chi lo sa....
dopo che gli ha salvato il culo alla fine di Conviction...

mircoracing1993
06-05-2012, 07:05 PM
Ragazzi ho trovato un buon modo per migliorare il gioco, sperando che la ubi si svegli...Prima di tutto rallentare i movimento, togliere il mark and excute e lasciare il puntamento normale, riposizionare i nemici nei vari livelli per renderli completabili anche senza uccidere nessuno. Un'altra cosa che dovrebbero fare é modificare il visore aggiungendo altre funzioni. Queste sono cose che in un anno possono fare tranquillamente, quindo ubi sveglia!!!

turko_75
06-05-2012, 07:31 PM
Ragazzi ho trovato un buon modo per migliorare il gioco, sperando che la ubi si svegli...Prima di tutto rallentare i movimento, togliere il mark and excute e lasciare il puntamento normale, riposizionare i nemici nei vari livelli per renderli completabili anche senza uccidere nessuno. Un'altra cosa che dovrebbero fare é modificare il visore aggiungendo altre funzioni. Queste sono cose che in un anno possono fare tranquillamente, quindo ubi sveglia!!!

Non per deluderti ma da una sorta di sondaggio fatto l'anno scorso, il mark & execute risultava una delle feature più interessanti di Conviction, non ricordo dov'era sta cosa ma la ricordo...non credo sia un caso che sia stato ripresentato qui. Al massimo si potrebbe scegliere se usarlo o meno, credo che questa scelta già ci sia :-)

Galactus89
06-05-2012, 08:14 PM
Comunque se il tipo nella foto è Coste non era più vecchio in conviction? Ma certo! La 4E ha tanta di quella tecnologia da riuscire a tornare indietro nel tempo!! :D
Comunque rivoglio il vecchio Sam che si intrufolava nella stanza dei server.. :(

Marcus.Fenix.
06-05-2012, 08:41 PM
Che ne sai, magari ci entra ancora nella sala dei server, però adesso sfonda la porta, ammazza 4 persone contemporaneamente e poi fa esplodere tutto :)

Gordon_92
06-05-2012, 08:45 PM
Che ne sai, magari ci entra ancora nella sala dei server, però adesso sfonda la porta, ammazza 4 persone contemporaneamente e poi fa esplodere tutto :)
sigh...
Hanno praticamente fatto un mix tra James Bond, Max Payne e Ethan Hunt (di mission impossible). Tutti personaggi che mi piacciono eh (tranne James Bond che mi sta sulle balle sinceramente...), ma che NON C'AZZECCANO NULLA con il personaggio di Sam Fisher. Sam non è mai stato uno da fare quelle robe li viste nel video.

Ma poi quando nel trailer alla fine c'è la scena "Per chi lavori? CIA? Delta?" "...per fourth echelon", prima di essere trasportato via dall'elicottero. Si, molto alla 007, o alla Mission Impossible. NO, questo non è Sam Fisher e NO, questo non è Splinter Cell.

StrayDog_RR
06-05-2012, 09:02 PM
Comunque se il tipo nella foto è Coste non era più vecchio in conviction?

Beh guarda cosa hanno fatto a Sam... dai su: perchè non dovrebbero stravolgere gli altri personaggi?

... comunque mi chiedo il perchè gli utenti del forum Ubi.com abbiano fatto una petizione solo su Ironside... io l'avrei fatta sul gioco intero... spero che non distruggeranno anche la modalità Spy versus Mercenaries... dato che l'hanno confermata.

Galactus89
06-05-2012, 11:25 PM
Sto rigiocando Splinter Cell: CT.. Che nostalgia ragazzi! :( Voglio un ritorno alle origini!!

turko_75
06-06-2012, 07:01 AM
Sto rigiocando Splinter Cell: CT.. Che nostalgia ragazzi! :( Voglio un ritorno alle origini!!

Però vedi proprio per questo secondo me non avrebbe senso riproporre lo stesso gameplay, capisci? CT era CT, aveva un suo gameplay ben preciso, riproporre la stessa cosa sarebbe una ripetizione, anche se tecnologicamente migliorata. Non è meglio cercare nuove strade? Io penso di sì, sarà che ormai "gioco" da quasi trent'anni e quindi rivedere sempre gli stessi titoli ormai mi ha quasi provocato un rigetto (con le varie sigle I, II, III, IV...), in fondo credo sia importante cambiare continuamente.
Capisco chiaramente che si è affezionati a un certo stile di gioco lo si voglia ritrovare in nuove esperienze, ma non sarebbero davvero nuove in questo modo.
Argomento interessante.

StrayDog_RR
06-06-2012, 09:42 AM
Però vedi proprio per questo secondo me non avrebbe senso riproporre lo stesso gameplay, capisci? CT era CT, aveva un suo gameplay ben preciso, riproporre la stessa cosa sarebbe una ripetizione, anche se tecnologicamente migliorata. Non è meglio cercare nuove strade? Io penso di sì, sarà che ormai "gioco" da quasi trent'anni e quindi rivedere sempre gli stessi titoli ormai mi ha quasi provocato un rigetto (con le varie sigle I, II, III, IV...), in fondo credo sia importante cambiare continuamente.
Capisco chiaramente che si è affezionati a un certo stile di gioco lo si voglia ritrovare in nuove esperienze, ma non sarebbero davvero nuove in questo modo.
Argomento interessante.
ok sono d'accordo con te... l'innovazione ci voleva però hanno esagerato.... con un "ritorno alle origini" noi fan ci aspettavamo un capitolo Stealth/Action: Un Sam tranquillo, con la sua vecchia tuta a fotocellule, il krav maga non letale, la possibilità di agire senza uccidere nessuno (escludendo il nemico da "obiettivo primario"), un pò di realismo etc... MISCHIATI con questa convictionata almeno... tanto la maggior parte di noi si aspettava che sarebbero andati avanti con il gameplay convictionato, invece di rimettere in gioco quello "caosteorizzato". Invece lo hanno convertito in un Action/Stealth (adattato di più per il genere action) con il ritorno di quell'aimbot che ha il nome di "Mark n' Execute" che rende le cose più facili.

Tavanoply
06-06-2012, 10:06 AM
black list E' UN ACTION-STEALTH.....e si nota pure....chaos theory era STEALTH PURO.

comunque prima di bocciarlo a PRIORI conviene sapere i DETTAgLI DEL GIOCO.

StrayDog_RR
06-06-2012, 10:38 AM
black list E' UN ACTION-STEALTH.....e si nota pure....chaos theory era STEALTH PURO..

davvero? :P

"You say goodbye, and I say hello." ^^

Galactus89
06-06-2012, 11:11 AM
Più guardo il video del gameplay dell'E3 e più mi rendo conto di quanto abbiano snaturato il personaggio di Sam.. Se si è giocato a tutti i SC e se si è letto tutti i libri è evidente che Sam non agirebbe mai così! Sembra Rambo!! E' vero che il video mostra l'approccio più action alla missione ma è comunque vero che il gameplay stesso ti spinge ad agire in quel modo, snaturando totalmente quello che era l'approccio cauto e riflessivo tipico di Sam.

StrayDog_RR
06-06-2012, 11:47 AM
http://splintercell.ubi.com/blacklist/it-IT/game-info/index.aspx
più info sul gioco...
il cecchino (quello visto nel trailer) si chiama Isaac Briggs ed è un'agente della CIA...
nessun riferimento stealth (a parte l'aereo, che secondo me quello è più stealth di loro)

vorrei vedere un video su quegli oggetti della limited... apparte il visore d'oro che è patetico...

LadyFenke
06-06-2012, 12:04 PM
adattato di più per il genere action
Ed è questo il problema. L'approccio è orientato a questo

Però dai è strano che sia come Conviction... alla fine Sam è tornato a lavorare, il suo obiettivo lo ha portato a termine (trovare sua figlia e coprire chi c'era dietro a tutto il complotto) e non è più furioso con chi lo ha preso in giro. Perchè deve (o è) essere uguale a Conviction?

Comunque è anche strano non abbiano fatto vedere un nemico preso in ostaggio ( e lo spostamento di cadaveri? Dite che non lo hanno messo?)

Galactus89
06-06-2012, 12:34 PM
Nelle info del sito ufficiale ho letto delle cose inquietanti: "Completando le missioni riceverai denaro per potenziare armi e attrezzature".. non so a voi ma a me questa cosa mi sa tanto da cavolata da bimbiminkia..

Tavanoply
06-06-2012, 12:37 PM
davvero? :P

"You say goodbye, and I say hello." ^^

eh si davvero peccato che 6 uno di quelli che ancora non l'ha capito....visto che è 3 giorni che la meni col fatto che black list è UN ACTION! ma l'hai mai visto un VERO E PURO action?

max payne 3 che è un PURO ACTION è già abbastanza differente da BLAK LIST che per lo meno mostra un pò DI ACCENNO STEALTH e di TATTICA.

" and i say *censured* " ^-^

Tavanoply
06-06-2012, 12:43 PM
comunque a chi interessa questo è L'INCIPIT del gioco: E MI PARE DECISAMENTE AFFASCINANTE !

Gli Stati Uniti dispongono di una presenza militare in due terzi dei paesi del mondo. Un gruppo di 12 persone ne ha avuto abbastanza e ha lanciato un ultimatum terroristico denominato Blacklist: un letale conto alla rovescia segnato da un’escalation di attacchi terroristici contro gli interessi degli Stati Uniti. Sam Fisher è il leader della nuova unità 4th Echelon: un’unità clandestina che risponde solo al Presidente degli Stati Uniti. Sam e il suo team dovranno dare la caccia ai terroristi con qualsiasi mezzo necessario e fermare il conto alla rovescia della Blacklist prima che raggiunga lo zero.

da questo si capisce anche che ci saranno PRESUMO 12 MISSIONI.

mircoracing1993
06-06-2012, 12:58 PM
Non so se qualcuno la già postato, comunque qui c'è un chiarimento da parte del Community Developer di Ubi: http://forums.ubi.com/showthread.php/680898-Thoughts-from-the-ComDev

StrayDog_RR
06-06-2012, 01:07 PM
BLAK LIST che per lo meno mostra un pò DI ACCENNO STEALTH e di TATTICA.
eh già ma giusto un pò eh... però l'approccio è dedicato di più al genere action oramai caro mio...
quel "You say goodbye, and I say hello." (cit. di un ritornello di una canzone dei beatles) era dedicata al gameplay:
You say goodbye (stealth) and i say hello. (action) spero che quel "censured" non sia un offesa dato che io non ci tenevo ad offendere nessuno.
era una cosa ironica... che andava già detta prima con l'innovazione *cough* distr...*cough* uzione *cough* inserita in conviction.

StrayDog_RR
06-06-2012, 01:17 PM
Non so se qualcuno la già postato, comunque qui c'è un chiarimento da parte del Community Developer di Ubi: http://forums.ubi.com/showthread.php/680898-Thoughts-from-the-ComDev

promesse... uhh... vie alternative, spy vs merc, spostamento di corpi... se lo dicevano prima... si evitava tutto questo casino fra noi fans...
spero che sarà quello che noi fans hanno desiderato avere in questo SC tipo quello che ho detto prima... mix fra Conviction/Chaos Theory...
sicuramente non ci saranno i divertenti minigame del grimaldello o dell'hacking... bah vedremo.

comunque a chi interessa questo è L'INCIPIT del gioco: E MI PARE DECISAMENTE AFFASCINANTE !

da questo si capisce anche che ci saranno PRESUMO 12 MISSIONI.

speriamo che il gioco dura almeno sulle 8/9 ma pure 10 ore... (mi pare difficile)

It comes across as an action game. I know. ...and it can be just that.
...but you can also be the sneaky bad ass Sam Fisher who a lot of you know and love.
cassio sì :D

Nelle info del sito ufficiale ho letto delle cose inquietanti: "Completando le missioni riceverai denaro per potenziare armi e attrezzature".. non so a voi ma a me questa cosa mi sa tanto da cavolata da bimbiminkia..
già... pare che hanno rimpiazzato i punti con i verdoni alla fine...

Marco_Fisher
06-06-2012, 02:36 PM
Comunque, Splinter Cell non è più uno stealth puro, questo lo sapevamo già ed era anche del tutto prevedibile, perché il mercato attuale non richiede uno stealth puro, il mercato attuale vuole quanto meno la possibilità di scegliere.

Dal video del gameplay mi pare ovvio che la scelta di Ubi al momento della presentazione sia stata quella di mostrare un approccio molto action, perché certamente più spettacolare e più adatto ad una preview. Però, mi pare altrettanto ovvio, osservando le fasi di gioco, che l'approccuo stealth sia assolutamente una strada percorribile. Nei video ci sono attacchi a viso aperto che un giocatore stealth può benissimo evitare cercando di oltrepassare le linee nemiche con una tattica diversa. Oltretutto i chiarimenti di UbiZack in inglese fanno ben sperare e tranquillizzano un po'.

Blacklist pare presentarsi come un gioco che regala due differenti approcci, a farne un action o a farne uno stealth sarà il giocatore. Certamente non si tratta di uno sparatutto, lo stile è semmai più simile a quello cinematografico di Mission Impossible, in cui Ethan Hunt pur avendo diversi scontri plateali ed a viso aperto, ha come obbiettivo sempre sottinteso quello di non farsi beccare, di passare inosservato.

Dopotutto, uno dei giochi stealth per eccellenza di qualche anno fa era Metal Gear Solid, ricordo che in MGS3 durante una missione dovevi attraversare un intero bosco senza farti scovare... beh, il gioco era presentato come lo "Stealth" per eccellenza, nei trailer la componente che veniva esaltata era la silenziosità, ma un mio amico prendeva il kalashnikov e trucidava tutti lasciandosi il bosco alle spalle in 5 secondi netti.... cosa si sarebbe detto se anche nel trailer avessero fatto come lui? Come dicevo sopra, questione d'approcci.

Io sono fiducioso, seguo la saga da sempre e il mio Splinter Cell preferito è il primo, ma comunque non ho mai disdegnato nessun capitolo, alcune cose di Conviction non erano per niente da buttare, e non vedo l'ora che Blacklist esca per seguire le vicende di Sam, che mi mancavano non poco.

StrayDog_RR
06-06-2012, 03:04 PM
bravo hai fatto un riassunto veloce di quello che vedremo prossimamente :D

LadyFenke
06-06-2012, 04:45 PM
Sam ora ha la quinta libertà XD ma bene! Comunque adesso gli interrogatori sono più belli di una volta...è così che uno agirebbe per far parlare un terrorista

Tavanoply
06-07-2012, 02:34 PM
Comunque, Splinter Cell non è più uno stealth puro, questo lo sapevamo già ed era anche del tutto prevedibile, perché il mercato attuale non richiede uno stealth puro, il mercato attuale vuole quanto meno la possibilità di scegliere.

Dal video del gameplay mi pare ovvio che la scelta di Ubi al momento della presentazione sia stata quella di mostrare un approccio molto action, perché certamente più spettacolare e più adatto ad una preview. Però, mi pare altrettanto ovvio, osservando le fasi di gioco, che l'approccuo stealth sia assolutamente una strada percorribile. Nei video ci sono attacchi a viso aperto che un giocatore stealth può benissimo evitare cercando di oltrepassare le linee nemiche con una tattica diversa. Oltretutto i chiarimenti di UbiZack in inglese fanno ben sperare e tranquillizzano un po'.

Blacklist pare presentarsi come un gioco che regala due differenti approcci, a farne un action o a farne uno stealth sarà il giocatore. Certamente non si tratta di uno sparatutto, lo stile è semmai più simile a quello cinematografico di Mission Impossible, in cui Ethan Hunt pur avendo diversi scontri plateali ed a viso aperto, ha come obbiettivo sempre sottinteso quello di non farsi beccare, di passare inosservato.

Dopotutto, uno dei giochi stealth per eccellenza di qualche anno fa era Metal Gear Solid, ricordo che in MGS3 durante una missione dovevi attraversare un intero bosco senza farti scovare... beh, il gioco era presentato come lo "Stealth" per eccellenza, nei trailer la componente che veniva esaltata era la silenziosità, ma un mio amico prendeva il kalashnikov e trucidava tutti lasciandosi il bosco alle spalle in 5 secondi netti.... cosa si sarebbe detto se anche nel trailer avessero fatto come lui? Come dicevo sopra, questione d'approcci.

Io sono fiducioso, seguo la saga da sempre e il mio Splinter Cell preferito è il primo, ma comunque non ho mai disdegnato nessun capitolo, alcune cose di Conviction non erano per niente da buttare, e non vedo l'ora che Blacklist esca per seguire le vicende di Sam, che mi mancavano non poco.

a me sinceramente il 2° video ha fatto UN OTTIMA IMPRESSIONE....cioè qualora venissimo scoperti la fase comunque ACTION E' FATTA DA DIO.....c' piu libertà di movimento,di interazione...piu capacità decisionale in tempo reale..sinceramente mi pare UN GRAN GAME.

ovvio...PREFERIVO VEDERE ANCHE QUALCOSA VECCHIO STAMPO,....non ho seguito cosa ha detto il community manager di UBI ma in rete ho trovato anteprime MOLTO CNTRASTANTI che dicono che i corpi NON SI POSSONO SPOSTARE...e che i nemici è OBLIGATORIO UCCIDERLI TUTTI...quindi non possiamo accopparli e basta o scansarli premsumo !

se zack ha smentito ciò MEGLIO.

StrayDog_RR
06-07-2012, 02:41 PM
Ecco alcune immagini... su qualche personaggio:
Sam Fisher
http://img151.imageshack.us/img151/6301/660px066067427scb12.jpg
Anna Grimsdottir
http://img840.imageshack.us/img840/6104/tmp5884g.jpg
???
http://img99.imageshack.us/img99/3779/660px066067427m16.jpg

StrayDog_RR
06-07-2012, 02:57 PM
Anna sembra sembra una 25enne lol

turko_75
06-07-2012, 04:05 PM
Beh diciamo che si porta i suoi anni, in fondo è ancora giovane!!!

StrayDog_RR
06-07-2012, 04:27 PM
Beh... dato che non si sa in che anno sarà ambientato Blacklist ... in Conviction dovrebbe avere 38 anni comunque... vah bè :rolleyes: XD
mi fa ridere il fatto che abbiano ringiovanito tutti

turko_75
06-07-2012, 04:51 PM
Seguono le tendenze moderne per cui tutti tendono un po' a "rifarsi" ah ah
Comunque Sam a me sembra tutto tranne che ringiovanito... per quanto riguarda Anna Grim... c'è da dire che quei "disegni" sono come le classiche foto promozionali, ci si prepara ;-)

LadyFenke
06-07-2012, 06:19 PM
Anna sembra sembra una 25enne lol

ahaha sembra la figlia di Sam
anche nelle still di Conviction, Sam sembra più giovane. Solo che per come si è evoluta la grafica direi che i volti quelli sono

StrayDog_RR
06-07-2012, 09:24 PM
ahaha sembra la figlia di Sam
anche nelle still di Conviction, Sam sembra più giovane. Solo che per come si è evoluta la grafica direi che i volti quelli sono

ahhhh ecco cosa volevo chiedere:
ma usano ancora il famigerato LEAD/UE 2.5?

LadyFenke
06-08-2012, 07:47 AM
e comunque già che il pugnale lo tiene con la mano sinistra mi fa pensare alla velocità delle azioni (giusto per non lasciare la pistola)... che dite voi?

Tavanoply
06-08-2012, 11:32 AM
sarebbe anche il caso di aprire la sezione nuova per Black List....è già PIU CHE ANNUNCIATO.

Hawkarcher
06-08-2012, 02:57 PM
Sono curioso, da quel che si legge la storia è carina, i personaggi fatti bene ed il gameplay scorrevole... tuttavia il mio primo pensiero appena visto il video dell'E3 è stato:
Il più bel Rainbow Six di sempre!!! peccato che questo è Splinter Cell....
Tuttavia posso facilmente ricredermi, qualcuno sa se si possono anche solo stordire i terroristi cattivoni o se sono costretto a tagliuzzarli come una fettina di carne o ucciderli a raffiche di pallottole e missili intelligenti? :P
Comunque, non seguo il forum da un po' e purtroppo per vari imprevisti non ho potuto seguire l'E3 in diretta... Se qualcuno sa qualcosa sulla componente stealth mi potrebbe aggiornare?
grazue! ^^

LadyFenke
06-08-2012, 03:46 PM
<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/KobLXBEp3jg" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KobLXBEp3jg# (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KobLXBEp3jg#)!
Uno che si occupa del forum ubisoft americano, ha "intervistato" il creative director sulle sequenze della troppa azione vista. Chiede cosa è cambiato e quali componenti stealth ci sono (cliccate CC per inserire i sottotitoli in italiano)

com'è che non mi inserisce il video qua, ma solo il link?

turko_75
06-08-2012, 04:17 PM
Inserisco il video diretto, intervista molto interessante.
Che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=KobLXBEp3jg

LadyFenke
06-08-2012, 04:27 PM
Ecco... come fai?
Sono contenta abbiano tolto il bianco e nero, ma lo hanno fatto solo perchè non c'è più il buio XD No scherzo non lo so
Interessante "Abduction" cioè bella come idea
peccato sia rimasta la stessa (orrenda) velocità di scalata quando è appeso al cornicione

turko_75
06-08-2012, 04:38 PM
Ecco... come fai?

Nella finestra di editing c'è l'opzione "Inserisci video" (icona a forma di pellicola). Lì metti il link youtube e poi selezioni OK. :cool:

Galactus89
06-08-2012, 05:13 PM
Che ne pensate?

Tutto questo mi rincuora un po'..

LadyFenke
06-08-2012, 06:33 PM
Nella finestra di editing c'è l'opzione "Inserisci video" (icona a forma di pellicola). Lì metti il link youtube e poi selezioni OK. :cool:
aaah direttamente dal forum e io che pensavo di dover copiare il codice (non l'inidrizzo) preso da "condividi" su youtube XD

Anche a me Infinito!

Marco_Fisher
06-08-2012, 06:36 PM
Che ne pensate?

Zack aveva già rincuorato sul foro US.

Su ragazzi lo stealth ci sarà e lo sapevamo, come avevo già detto nel mio intervento precedente, nella preview hanno semplicemente scelto di mostrare la parte action perché più adatta ad una presentazione, ma già osservandola si notava la possibilità dei due approcci.

Comunque questa marea di news è fantastica =D

LadyFenke
06-08-2012, 07:36 PM
Ma se il bianco e nero non ci sarà più e il visore notturno da come sappiamo è stato sostituito al sonar (che tra l'altro quando cammini non si vede più nulla XD) al buio come sarà??

ITA.Foxtrot_26
06-08-2012, 08:37 PM
Vorrei tanto essere lo sviluppatore per risponderti : abbiamo messo l'indicatore di luminosità , di rumore e i vecchi visori di Sam

LadyFenke
06-09-2012, 07:28 AM
Ho provato a riguardare l'interfaccia grafica quando si nasconde nella tenda o nella casa, ma nessun indicatore cambia...
probabilmente non c'è perchè essendo fuori e in pieno giorno non era necessario

E poi... ancora con sta storia di raccogliere le armi da terra -_- ma per favore!

Hawkarcher
06-09-2012, 09:33 AM
Per me se mi mettono la possibilità di stordire solo i cattivi, o una strada per evitarli è perfetto XD al massimo richiederei il sposta cadavere :P
Ho rivisto il video, sta volta quello che termina con il diversivo con la breccia, sfondi la finestra e fai fuori i terroristi e mi sta convincendo.
Sono solo curioso di vedere altro ora ^^

Sì probabilmente non ci sono indicatori per il fatto che di giorno si vede anche al buio dato che si può dire che non c'è XD sennò penso ci sarà un modo per capire se si è al buio o no

Gordon_92
06-09-2012, 10:15 AM
Per me è inutile che continuano con le chiacchiere se non mostrano niente. Possono pure dirmi che in realtà è più stealth di chaos theory, ma io voglio i fatti, e se non arrivano a breve e soddisfacenti, i miei soldi non li vedono manco in cartolina.

Oltretutto dissero la stessa cosa in conviction, cioè che la parte stealth era rimasta intatta...e poi s'è visto come è andata. Io ora come ora non credo ad una parola, specialmente se proferita da uno come Beland.

Per me se mi mettono la possibilità di stordire solo i cattivi, o una strada per evitarli è perfetto XD al massimo richiederei il sposta cadavere :P
Ho rivisto il video, sta volta quello che termina con il diversivo con la breccia, sfondi la finestra e fai fuori i terroristi e mi sta convincendo.

Sì probabilmente non ci sono indicatori per il fatto che di giorno si vede anche al buio dato che si può dire che non c'è XD sennò penso ci sarà un modo per capire se si è al buio o no
Ma sempre action è...anche in conviction c'erano un paio di possibilità, ma sempre e solo action.

Secondo me Beland e co. non hanno mai giocato ad uno solo della prima trilogia...dire che quello mostrato da loro è stealth è fare una battuta.

Ma poi scusate eh...ma non doveva esserci Jade Raymond? Non era lei a capo del progetto?

StrayDog_RR
06-09-2012, 10:24 AM
Non possono eliminare il migliore amico di Sam... senza di esso sarà più un vero splinter cell

Edit: ragazzi comunque se guardate bene il video appare sull'HUD il comando per nascondere i corpi... però se non possiamo rilevare nessuna zona d'ombra senza l'indicatore/bianco e nero.... dove caspita li dovremo nascondere...? sotto il letto? dentro una scatola?

ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=YuhfD48VRGE

andate al minuto 3:05 e vedrete: Press and hold X to pick up body.

LadyFenke
06-09-2012, 10:30 AM

Questa missione è come quella dove si inpersona Coste in Conviction (che non c'è buio), dai! :D

StrayDog_RR
06-09-2012, 10:51 AM
bah comunque mi fa ridere il fatto che sam abbia una stupida balestra-lancia proiettili.... ha un modulo da lanciatore sotto il suo M413... perchè non hanno sfruttato quello? oppure potevano mettere una pistola non letale (tipo quella che usavi nel quartier generale del JBA in SC: Double Agent old gen)

Galactus89
06-09-2012, 11:44 AM
Se guardate non ci sono più i proiettili infiniti.. Finalmente! E poi avete notato che si può fare un verso per attirare l'attenzione dei nemici? Nel video Sam lo fa quando è appeso al cornicione del tetto della casa. Dai forse un po' di stealth c'è!

StrayDog_RR
06-09-2012, 11:55 AM
Se guardate non ci sono più i proiettili infiniti.. Finalmente! E poi avete notato che si può fare un verso per attirare l'attenzione dei nemici? Nel video Sam lo fa quando è appeso al cornicione del tetto della casa. Dai forse un po' di stealth c'è!

nono i proiettili infiniti ci sono sempre (nota bene l'hud e quando cambia le armi: 5-7 (fa vedere 11 proiettili senza caricatore = Caricatori Infiniti) > balestra (006/003 = due caricatori rimanenti e uno già inserito) > AK-47 (090/030 = 3 caricatori rimanenti, e uno già inserito) ... dicono che quella funzione di distrarre i nemici è integrata al kinect :O

Gordon_92
06-09-2012, 12:03 PM
nono i proiettili infiniti ci sono sempre (nota bene l'hud e quando cambia le armi: 5-7, balestra, AK-47...)
NNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!! :mad:

"Errare humanum est...perseverare autem diabolicum."

StrayDog_RR
06-09-2012, 12:11 PM
NNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!! :mad:
eh già.... un enorme !"£$%&/() direi....

ma poi quel NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO a mio parere lo dedicherei di più al Mark and Execute, e Occhiali Sonar... sembrano due tipi di cheats dai.. il primo per la mira automatica aka AimBot (probabilmente non l'avrai fatta la missione della fuga da 3E dopo la conferenza video con grim.... dovevi scappare perchè stava crollando tutto, e Sam appena vedeva 5 nemici, senza aver afferrato nessuno... premevi Y (versione 360) e BANG, BANG, BANG, BANG, BANG.... 5 headshot di fila in meno di 5 secondi!!! davvero realistico!) e il secondo, perchè puoi vedere attraverso i muri... aka WallHack... se c'era stato il ritorno del "OPSAT SATCOM" (mappa veloce che indicava i nemici) era più apprezzabile.

Galactus89
06-09-2012, 12:14 PM
Cavolo hai ragione.. e che palle!!!!!!

Gordon_92
06-09-2012, 12:58 PM
eh già.... un enorme !"£$%&/() direi....

ma poi quel NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO a mio parere lo dedicherei di più al Mark and Execute, e Occhiali Sonar... sembrano due tipi di cheats dai.. il primo per la mira automatica aka AimBot (probabilmente non l'avrai fatta la missione della fuga da 3E dopo la conferenza video con grim.... dovevi scappare perchè stava crollando tutto, e Sam appena vedeva 5 nemici, senza aver afferrato nessuno... premevi Y (versione 360) e BANG, BANG, BANG, BANG, BANG.... 5 headshot di fila in meno di 5 secondi!!! davvero realistico!) e il secondo, perchè puoi vedere attraverso i muri... aka WallHack... se c'era stato il ritorno del "OPSAT SATCOM" (mappa veloce che indicava i nemici) era più apprezzabile.
il mio noooo era dovuto ad una esasperazione finale...la classica "goccia che fa traboccare il vaso" :D

Si me la ricordo quella parte, credimi conviction lo conosco bene, ed è lo stesso motivo per cui l'ho odiato...e hanno la possibilità di fare anche di peggio in questo sesto capitolo :(
In pratica dovevi solo andare avanti e premere sempre il tasto per l'execute perché marcava automaticamente...volevano simulare la rabbia di Sam dopo il discorso con Grim...ma anche no. Che tristezza...

Ridatemi la trilogia e il Sam della trilogia doppiato da Luca Ward...sigh.

Ma poi, senza Lambert e Third Echelon, non è più Splinter Cell. Il programma "Splinter Cell" è nato proprio con 3E. Che senso ha che mi chiami il sesto così se di fatto non si parla più del programma Splinter Cell, ma è una unità nuova con a capo Sam? Ridicoli, semplicemente ridicoli.

StrayDog_RR
06-09-2012, 01:19 PM
il mio noooo era dovuto ad una esasperazione finale...la classica "goccia che fa traboccare il vaso" :D

Si me la ricordo quella parte, credimi conviction lo conosco bene, ed è lo stesso motivo per cui l'ho odiato...e hanno la possibilità di fare anche di peggio in questo sesto capitolo :(
In pratica dovevi solo andare avanti e premere sempre il tasto per l'execute perché marcava automaticamente...volevano simulare la rabbia di Sam dopo il discorso con Grim...ma anche no. Che tristezza...

Ridatemi la trilogia e il Sam della trilogia doppiato da Luca Ward...sigh.

Ma poi, senza Lambert e Third Echelon, non è più Splinter Cell. Il programma "Splinter Cell" è nato proprio con 3E. Che senso ha che mi chiami il sesto così se di fatto non si parla più del programma Splinter Cell, ma è una unità nuova con a capo Sam? Ridicoli, semplicemente ridicoli.
sono d'accordo con te... guarda qua: http://splintercell.wikia.com/wiki/Splinter_Cell_Universe:_Timeline_of_Events#2015 secondo gli eventi di ENDWAR (credo sia quello il gioco) nel 2015 in poi third echelon dovrebbe essere ancora in piedi.... bah... ma che senso ha fare una trama così e un altra in un altro modo?

Gordon_92
06-09-2012, 01:24 PM
Io non leggo niente di una "Fourth Echelon" però...m'è sfuggito? Non che mi stupisca più di tanto se se lo sono inventati di sana pianta

Che dire...dopo le ultime news non so che pensare (non lo sapevo neanche all'inizio se per questo :P) speriamo bene, attendiamo altri video ...

StrayDog_RR
06-09-2012, 01:54 PM
beh... è una wikia... probabilmente la aggiorneranno quando il gioco sarà rilasciato.

precedentemente, prima dell'annuncio c'erano utenti che parlavano di una fourth echelon... però io pensavo che gli sviluppatori della ubisoft seguivano la trama in base al lavoro che facevano...invece di crearne una nuova. distaccata dai giochi che avevano menzionato 3E...

turko_75
06-09-2012, 02:00 PM
Dal sito ufficiale:

http://splintercell.ubi.com/blacklist/it-IT/game-info/index.aspx

Gli Stati Uniti hanno una presenza militare in due terzi delle nazioni del mondo, ma alcuni di questi paesi non sono più disposti ad accettare questa condizione e decidono di lanciare la Blacklist: un ultimatum terroristico di possibili attacchi contro gli interessi americani. Sam Fisher è a capo della neonata 4th Echelon: un'unità clandestina che risponde esclusivamente al Presidente degli Stati Uniti d'America. Sam e la sua squadra devono rintracciare i terroristi a qualsiasi costo e fermare il conto alla rovescia della Blacklist prima che raggiunga lo zero.

Quindi in pratica viene creata una nuova Unità Fourth Echelon di cui Sam è a capo e il cui mandato arriva direttamente dal Presidente.
Non ci vedo niente di strano, considerando come si erano evolute le cose.

ITA.Foxtrot_26
06-09-2012, 02:40 PM
ragazzi l'hanno annunciato dal'inizio che ci sarà fourth echelon a capo di Sam.

LadyFenke
06-09-2012, 03:00 PM
Ancora proiettili infiniti? Ma... se hanno voluto stare al passo con i giochi che ci sono adesso, perchè questa possibilità allora? Non esistono più giochi così. Che ci voleva a mettere le munizioni sparse per la missione?

StrayDog_RR
06-09-2012, 03:02 PM
ragazzi l'hanno annunciato dal'inizio che ci sarà fourth echelon a capo di Sam.

ma già si sa!
io mi riferivo a una trama che doveva essere diversa... fourth echelon non era mai stata menzionata negli altri titoli... dato che nel 2020 third echelon dovrebbe essere in piedi con Grim come direttore secondo EndWar

MasterOfKeyblad
06-09-2012, 05:09 PM
sto giocando pandora tomorrow in questi giorni, iniziato l'altro ieri (per la prima volta, quando uscivano i vecchi splinter cell non potevo comprare molti giochi e sto recuperando ora...), sono a gerusalemme ora, la 4° missione, ma conviction e sto coso qua nuovo non c'entrano niente con il gioco che sto giocando io...in pandora tomorrow appena mi vedono iniziano a rompere le balle con lambert che ti grida nelle orecchie o peggio ti interrompono la missione, in conviction anche se ti beccano vai con mark&execute e te la risolvi facile...in pandora tomorrow ogni volta sono troppo nabbo e mi faccio beccare 2 o 3 volte prima di trovare la strada giusta e il modo giusto di farla e ogni volta a caricare il gioco, in conviction se mi beccavano giù di mitra e ammazzavo tutti, sicuramente mi diverto di più se mi devo impegnare per non farmi vedere piuttosto che andarci tranquillo tranquillo di mitra o mark&execute. ma tornare a qualcosa di simile, con delle missioni di notte o in luoghi al chiuso con poche luci, non possono? un gioco simile ai vecchi SC con la grafica di oggi uscirebbe benissimo, potrebbero fare un gioco stealth come si deve (magari senza bug e guardie orbe xD)

Hawkarcher
06-09-2012, 08:04 PM
Bhé dai, la balestra come l'arco compound da guerra sono armi che ormai vengono usate spesso, e almeno i proiettili elettrici ci sono.
mi sembra di aver letto che si possono spostare i corpi ed ora c'è pugnale e krambit se ho ben capito.
è un grande passo aventi!
per quanto alla missione è in pieno giorno e alla fine i terroristi sanno che sei la, non c'è più bisogno di essere stealth, e poi nemmeno nei libri è molto stealth, ogni tanto una sparatoria o una scazzottata sbucava sempre fuori.

Spero che il prossimo video sia al 100% stealth poi se è possibile decidere fra action e stealth ben venga. basta che li ho entrambi, tipo io sono per lo stealth, mio fratello più per l'action.
Ho criticato da poco Assassin's Creed per un paio di cosette e dopo un altro video mi sono dovuto smentire su due o tre cose, spero di poter vedere un buon splinter cell con questo capitolo.

Per quanto riguarda al sonar era inevitabile oramai, anche hitman ora vede (senza ausilio dei visori) dove vanno i nemici, da quando è uscito il senso dell'aquila su AC Revelations ormai tutti i giochi hanno messo sta cosa, ammetto che preferivo il triplo visore del chaos theory, ma ormai non lo rimetteranno.

Riepilogo, aspetto un bel video stealth!

PS. almeno ora il cavo ottico è utile e indica chi è l'obiettivo e chi è solo una guardia

StrayDog_RR
06-09-2012, 11:21 PM
Bhé dai, la balestra come l'arco compound da guerra sono armi che ormai vengono usate spesso, e almeno i proiettili elettrici ci sono.
mi sembra di aver letto che si possono spostare i corpi ed ora c'è pugnale e krambit se ho ben capito.
è un grande passo aventi!
per quanto alla missione è in pieno giorno e alla fine i terroristi sanno che sei la, non c'è più bisogno di essere stealth, e poi nemmeno nei libri è molto stealth, ogni tanto una sparatoria o una scazzottata sbucava sempre fuori.

Spero che il prossimo video sia al 100% stealth poi se è possibile decidere fra action e stealth ben venga. basta che li ho entrambi, tipo io sono per lo stealth, mio fratello più per l'action.
Ho criticato da poco Assassin's Creed per un paio di cosette e dopo un altro video mi sono dovuto smentire su due o tre cose, spero di poter vedere un buon splinter cell con questo capitolo.

Per quanto riguarda al sonar era inevitabile oramai, anche hitman ora vede (senza ausilio dei visori) dove vanno i nemici, da quando è uscito il senso dell'aquila su AC Revelations ormai tutti i giochi hanno messo sta cosa, ammetto che preferivo il triplo visore del chaos theory, ma ormai non lo rimetteranno.

Riepilogo, aspetto un bel video stealth!

PS. almeno ora il cavo ottico è utile e indica chi è l'obiettivo e chi è solo una guardia
lo spostamento dei corpi è confermato (ad un certo punto si può notare durante il video della demo che apparirà il comando X (bisogna tenere premuto) per alzare il corpo e spostarlo a proprio piacimento... però la mia domanda è... dove? lo scopriremo più in là. probabilmente sarà un misto conviction/chaos theory... però intanto il buio non l'hanno mostrato. la modalità multiplayer presente in conviction (chiamala multiplayer con soli due giocatori) verra cambiata con la classica "Spie contro Mercenari" presente in Pandora Tomorrow e Chaos Theory... però al momento non si sà se sarà rifatta da capo... oppure ricopiata in vecchio stile con textures e grafica migliorata.
Il motore sarà sempre il solito LEAD (UE 2.5)

LadyFenke
06-10-2012, 09:21 AM
Ci sarà lo spostamento dei corpi? Evvai!!

Ma voi vi siete mai chiesti perchè bisogna premere il tasto per arrampicarsi quando si è appesi al cornicione? XD Non era più facile premere avanti/sù per salire? Ogni tanto mi faccio demande senza senso

StrayDog_RR
06-10-2012, 10:41 AM
Ci sarà lo spostamento dei corpi? Evvai!!

Ma voi vi siete mai chiesti perchè bisogna premere il tasto per arrampicarsi quando si è appesi al cornicione? XD Non era più facile premere avanti/sù per salire? Ogni tanto mi faccio demande senza senso

Io direi che è facile in tutti e due i senZi.

LadyFenke
06-11-2012, 07:10 AM
Non ne ho mai visto il senso u__u

Comunque per chi fosse interessato ho trovato Anna e Sam ad alta risoluzione (mezzo busto)! Cliccate per ingrandire e fate "download" sul tasto, altrimenti le salva più piccole
http://img.overpic.net/thumbs/x/e/w/xxews139xv9n47ggnjvy3_s.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=xxews139xv9n47ggnjvy3.jpg)

http://img.overpic.net/thumbs/0/t/e/x0teqj7ktwmgxhb62ppw9_s.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=x0teqj7ktwmgxhb62ppw9.jpg)

Tavanoply
06-11-2012, 10:05 AM
sarà un grande action stealth a parer mio....non vedo l'ora di vedere un gameplay in penombra.

pietrop2006
06-11-2012, 11:05 AM
Ma sbaglio o a grimm gli sono cresciute le tette?!:D

StrayDog_RR
06-11-2012, 11:19 AM
Ma sbaglio o a grimm gli sono cresciute le tette?!:D
sisi :rolleyes:

StrayDog_RR
06-11-2012, 11:23 AM
Comunque...
http://marketplace.xbox.com/en-US/Product/Tom-Clancys-Splinter-Cell-Blacklist/66acd000-77fe-1000-9115-d802555308b6
guardando la seconda pagina di "Overview" noterete (ignorate la data 31/12/2799 :| ) che sarà presente la modalità coop, e quella online dai... 2 ai 10 giocatori?
Che bello! 5 vs 5 ?
Meno male... che hanno levato quel multipleglier 1 viesse 1 ....

turko_75
06-11-2012, 12:57 PM
Non mi fiderei molto della pagina del Marketplace, non ricordo per quale titolo ma tempo fa c'erano caratteristiche multiplayer completamente errate...

StrayDog_RR
06-11-2012, 06:00 PM
Non si sa mai ;)
Vale come rumor.

LadyFenke
06-12-2012, 06:33 AM
Per chi capisce l'inglese (io no XD). C'è anche un video intervista con Maxime Beland http://www.joystiq.com/2012/06/11/maxime-beland-on-the-ghosts-and-panthers-of-splinter-cell-black/
l'intervistatore gli dice che Sam è più giovane di Conviction XD cosa che abbiamo notato tutti

SLF82
06-12-2012, 07:15 AM
Secondo me la differenza è dovuta al "motion capture" riprendono la fisionomia degli attori che li interpretano, a questo è dovuto anche il cambio della voce. Per quanto riguarda il gioco sono fiducioso se mi danno la possibilità di affrontare la missione come voglio, in modi diversi, con tanti gadget e quel taglio cinematografico alla conviction per me è un gran lavoro.

LadyFenke
06-12-2012, 07:46 AM
Mi ero dimenticata di mettere il link. Ho provveduto

turko_75
06-12-2012, 08:14 AM
Teaser trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=WfEy3_Rwi6U&amp;feature=player_embedded

Direi nulla di nuovo ma ben fatto :cool:

LadyFenke
06-12-2012, 08:46 AM
La parte finale al 22/23esimo secondo mi ricorda il trailer per primo... o forse di Pandora Tomorrow

StrayDog_RR
06-12-2012, 11:05 AM
Che......................
vabbè va....

Marco_Fisher
06-12-2012, 11:41 AM
OK che secono Maxime Beland il concetto è che "si vede meglio", ma questo non giustifica un restyling che fa sembrare Sam 10 anni più giovane LOL

Comunque, si potrà essere dei fantasmi, cercando di non uccidere nessuno, o pantere, sferrando attacchi letali in maniera ultra-spettacolare. Direi che questo gioco promette bene, sicuramente meglio di Conviction e questo si potrebbe già dire solo con la notizia dello spostamento dei corpi ^__^

Dai ragazzi, siamo fiduciosi. Poi per quanto riguarda la luce, io penso sia molto affascinante passare inosservati senza l'aiuto del buio, da questo punto di vista ricordo due bellissime missioni di Double Agent, Kinshasa e Cozumel sulla nave da crociera.

Per me "rischiamo" di ritrovarci davanti un grande gioco.

pietrop2006
06-12-2012, 11:41 AM
Max beland guarda qui,questo è splinter cell:

http://youtu.be/To9Zjfa8PMM

StrayDog_RR
06-12-2012, 11:55 AM

Io direi di fargli vedere Chaos Theory... dato che lo ha accennato che è un gameplay misto fra Conviction e CT.

Gordon_92
06-12-2012, 12:02 PM

Grande! Sarebbe davvero da farglielo rivedere

Io gli farei vedere anche le missioni alla banca e sulla nave di chaos theory

SLF82
06-12-2012, 12:20 PM
Anche a me piacciono i precedenti giochi, ma vi immaginate un identico chaos theory solo con livelli disegnati in modo diverso e qualche gadget modificato? Praticamente un DLC da 60 euro.
Molti hanno criticato tantissimo AC:Brotherhood e Revelations in quanto spin-off della serie, nonostante comunque portavano variazioni in equipaggiamento, locations e sub-quest.
In ogni caso i vecchi splinter cell li posso reinstallare e divertirmi ancora.

Tavanoply
06-12-2012, 01:01 PM
OK che secono Maxime Beland il concetto è che "si vede meglio", ma questo non giustifica un restyling che fa sembrare Sam 10 anni più giovane LOL

Comunque, si potrà essere dei fantasmi, cercando di non uccidere nessuno, o pantere, sferrando attacchi letali in maniera ultra-spettacolare. Direi che questo gioco promette bene, sicuramente meglio di Conviction e questo si potrebbe già dire solo con la notizia dello spostamento dei corpi ^__^

Dai ragazzi, siamo fiduciosi. Poi per quanto riguarda la luce, io penso sia molto affascinante passare inosservati senza l'aiuto del buio, da questo punto di vista ricordo due bellissime missioni di Double Agent, Kinshasa e Cozumel sulla nave da crociera.

Per me "rischiamo" di ritrovarci davanti un grande gioco.

anche la prima missioncina nei ghiacci era comunque quasi DIURNA...eppure era fattibile in stealth....sinceramente lo stealth puo essere fatto in qualsiasi modo...SIA AL BUIO sia di GIORNO,comnque ci saranno anche missioni nlll'ombra secondo me.

secondo me sarà l'evoluzione di double agent....mixare action a stealth in modo cinematografico e ben realizzato..le carte in regola ci sono....conviction intanto è già OWNATO pesantemente secondo me e questo è già qualcosa.

StrayDog_RR
06-12-2012, 02:52 PM
Che......................
vabbè va....

ok... lo dico un pò normalmente....
perchè diavolo non mostrano un maledetto gameplay stealth...
tipo come hanno fatto con FC 3 (il gameplay da cecchino)..

StrayDog_RR
06-13-2012, 11:37 AM
Ragazzi ho trovato un gameplay alternativo (parte finale, durante l'irruzione).... però niente di diverso... sempre robbetta action -.-

http://www.youtube.com/watch?v=M2tMVjaDuX8&feature=related

LadyFenke
06-13-2012, 11:44 AM
Io lo avevo già visto ;D

StrayDog_RR
06-13-2012, 11:45 AM
Io lo avevo già visto ;D

e perchè non l'hai fatto vedere prima? xD

LadyFenke
06-13-2012, 12:10 PM
Perchè altri avevano parlato di un secondo gameplay (qui) e pensavo fosse "visto" XD

turko_75
06-13-2012, 12:26 PM
A occhio e croce sembra la stessa missione (ma in un'altra parte). Non male comunque.
Mi sembra solo strano che quando fa cadere il tizio dal tetto, quelli lì accanto non abbiano sentito nulla, a quanto vedo non è caduto in un covone di fieno... un po' di rumore l'avrà fatto...
si ha la sensazione che arrivino solo dopo che lo vedono ;-)

LadyFenke
06-13-2012, 12:37 PM
A occhio e croce sembra la stessa missione (ma in un'altra parte). Non male comunque.
Mi sembra solo strano che quando fa cadere il tizio dal tetto, quelli lì accanto non abbiano sentito nulla, a quanto vedo non è caduto in un covone di fieno... un po' di rumore l'avrà fatto...
si ha la sensazione che arrivino solo dopo che lo vedono ;-)
ah be anche prima quando corre per poi arrampicarsi sul muro il tizio non sente nulla. nonostante Sam non abbia aspettato andasse lontano

Marco_Fisher
06-13-2012, 02:16 PM

Vabbè ma tu vuoi far scendere la lacrimuccia...

Il problema è che con uno stealth puro come questo, al giorno d'oggi, con il mercato attuale, venderebbero pochissime copie, soddisferebbero solo i grandi fan della serie e gli appassionati del genere, perdendo praticamente tutti gli amanti dell'action e tutti i casual gamers e ovviamente non possono permetterselo...

StrayDog_RR
06-13-2012, 02:26 PM
Vabbè ma tu vuoi far scendere la lacrimuccia...

Il problema è che con uno stealth puro come questo, al giorno d'oggi, con il mercato attuale, venderebbero pochissime copie, soddisferebbero solo i grandi fan della serie e gli appassionati del genere, perdendo praticamente tutti gli amanti dell'action e tutti i casual gamers e ovviamente non possono permetterselo...
Non possono permettersi di giocare i giochi da "PRO"... spero che almeno sto blacklist non sarà una bimbominkiata come conviction... che era facile pure a realistico...

Si però è ora di far vedere un pò di vecchio e fot****ssimo stealth.... di azione ne abbiamo visto già abbastanza...

ITA.Foxtrot_26
06-14-2012, 07:38 AM
RadRoach mi hai fatto venire voglia di giocare al primo T_T.. quasi quasi faccio un walktrought

LadyFenke
06-14-2012, 07:40 AM
Io ho rigiocato al primo e al secondo due mesi fa :D

StrayDog_RR
06-14-2012, 09:16 AM
RadRoach mi hai fatto venire voglia di giocare al primo T_T.. quasi quasi faccio un walktrought

Io sto giocando a PT ;) quando capita...

ITA.Foxtrot_26
06-14-2012, 09:57 AM
fantastico :) la missione piu bella secondo me è gerusalemme

StrayDog_RR
06-14-2012, 10:38 AM
Ti dico la verità:
Il mio primo SC è stato Chaos Theory :\ lo comprai quando avevo 12 anni... e all'inizio non facevo altro che ammazzare tutti i nemici con l'SC-20k... poi piano piano sfruttai le ombre per metterli KO e infine a passare indisturbato :) poi comprai Double Agent in versione old gen e devo dire che mi è piaciuto di più rispetto a quello next gen... e poi l'odissea.... conviction.
Dall'inizio cercai di comprare i vecchi episodi però non li trovavo mai da nessuna parte... e poi dopo l'uscita di Conviction forzai la mia voglia di cercarli ancora... dato che si è rivelato una porcata action.

LadyFenke
06-14-2012, 12:31 PM
E noi che volevano uno SC che interagisse di più con l'ambiente circostante XD o scegliere più metodi di approccio scegliendo noi la "strada"

missioni con "sam nessuna licenza di uccidere, se qualcuno muore, la missione finisce!" cit. lambert, non esisteranno più.

turko_75
06-14-2012, 02:00 PM
E noi che volevano uno SC che interagisse di più con l'ambiente circostante XD o scegliere più metodi di approccio scegliendo noi la "strada"

missioni con "sam nessuna licenza di uccidere, se qualcuno muore, la missione finisce!" cit. lambert, non esisteranno più.

Beh mai dire mai, è chiaro però che dipende anche dal contesto. Qui la storia è chiara, c'è una minaccia terroristica da fermare e hai un mandato al di sopra di ogni legge, quindi non sarebbe
molto logico avere missioni in cui hai delle ROE molto restrittive. In CT, invece la situazione era decisamente più complicata e dovevi infiltrarti.
Tutto dipende dallo sviluppo della trama...

StrayDog_RR
06-14-2012, 02:02 PM
Già...
da notare il dialogo alla fine della demo di SC:Blacklist:
Bang*
- Sam che diavolo è successo?!
- Niente si è sparato da solo.
>:|

albarosie
06-14-2012, 02:11 PM
eh Già sempre in forma

BewareStefano
06-15-2012, 02:57 PM
Fossi in voi non mi limiterei solo a criticare un titolo che deve essere rilasciato. Cercherei, anzi, informazioni affini a quella che sarà la meccanica di gioco. E'chiaro che lo stealth game è un genere riservato ad una parte dell'utenza in generale, così come lo è quello action. Un brand come Splinter Cell aveva bisogno di un rinnovo ma specifico subito che Conviction non mi è piaciuto. E' anche vero che se non ci fosse stato Chaos Theory non avrei accettato un capitolo uguale come Pandora Tomorrow. Double Agent è stato un compromesso molto buono a parer mio. Molto spesso, qui sul forum, mi capita di leggere che lo stealth è sinonimo di oscurità, ma chi lo ha detto? E' chiaro che in precedenza i videogiochi erano utilizzati come sfogo, come un comune passatempo. Al giorno d'oggi chiediamo molto di più: vogliamo emozioni e realismo al tempo stesso, vogliamo in qualche modo evadere da noi stessi. Questo è ciò che chiede la massa e questo è ciò che Ubisoft ha preparato per una conferenza di "massa". Per quanto mi riguarda, Conviction l'ho accettato come conseguenza (trama) di Double Agent ma è chiaro di Cell, e tanto meno di Splinter, non avesse niente.
Qui si torna in un panorama Tom Clancy, seppur meno futuristico ed elaborato dei primi tre, offre un quadro generale e molto attuale. Ecco il primo motivo per aver fiducia. E preciso che potremo scegliere davvero come comportarci: se come spietati assassini o come spie (che però in alcuni momenti sono pur costrette a reagire). La battuta che avete citato "Niente. Si è sparato da solo" è un altro di quei momenti in cui Ubisoft si è riservata di reagire in modo brutale (per la "massa", compresi i bimbimin***a) ma in cui in realtà potremo decidere noi cosa fare (se sparare o meno). Inoltre tornerà il sensore stealth visto in Double Agent, ciò significa che avremo la variazione di luce tra verde (al sicuro), gialla (in allerta), rossa ( e mo sono ca**i).
Quindi c'è un riavvicinamento a ciò che è la natura di Splinter Cell!!! Lo spostamento dei corpi è stato reinserito e potremo sferrare attacchi non letali.
Inoltre nell'intervista che vi ho postato sotto potrete leggere che saranno reintrodotti i salvataggi rapidi, ed è ovvio che è per favorire un gameplay più stealth. Infatti chi lo giocherà come Conviction avrà la possibilità di sfruttare i Check Point mentre chi, come noi, vorrà godersi lo stealth, salverà nei momenti opportuni!
Dai ragazzi su, un po di fiducia!!
Dite tanto di Beland ma non scordate che il primo gameplay di Conviction mostrato nel 2007, quello del Sam super potente e barbuto, fu opera di Ferland, che difendete. La direzione del brand sarebbe stata comunque diversa. Stop. Io sono felice di Blacklist. E dovreste esserlo anche voi

Leggete questa intervista fatta di recente al game director, Patrick Redding riguardo il gameplay, in cui parla dell'oscurità, del visore, dell'hud e dello stealth di cui io ho accennato sopra:
http://www.pcgamer.com/2012/06/13/splinter-cell-blacklist-game-director-talks-stealth-goggles-abusive-insta-fail-missions/

StrayDog_RR
06-15-2012, 05:11 PM
Si... il sensore l'avevo notato (che io credevo che fosse come quello della trilogia, inutile)... si vede che quando Sam sta riparato dietro alla tenda all'inizio il sensore diventa verde luccicante, mentre se vai alla luce diventa un verde spento...
comunque a mio parere le interviste non mi sollevano, tutti sono bravi a parlare. Vorrei vedere un gameplay più stealth, senza conflitti 1 versus 100 alla "TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR" etc.

Galactus89
06-15-2012, 06:47 PM
Mi spiegate dov'è il sensore? se intendete quella lucina che ha sulla schiena, non è un sensore, è una semplice lampadina che è più visibile quando non ci va il sole su! Se vedete il video di gameplay dal minuto 4.54 la luce è verde brillante ma solo perchè non c'è la luce del sole diretta, e questo non vuol dire non essere visti: Sam è comunque in piena luce. I sensori fotonici applicai alla tac-suit della prima trilogia.. quelli sì che erano sensori! :)

MasterOfKeyblad
06-16-2012, 09:40 AM
Mi spiegate dov'è il sensore? se intendete quella lucina che ha sulla schiena, non è un sensore, è una semplice lampadina che è più visibile quando non ci va il sole su! Se vedete il video di gameplay dal minuto 4.54 la luce è verde brillante ma solo perchè non c'è la luce del sole diretta, e questo non vuol dire non essere visti: Sam è comunque in piena luce. I sensori fotonici applicai alla tac-suit della prima trilogia.. quelli sì che erano sensori! :)

ineffetti neppure io vedo sto pallino che cambia colore, tranne che il pallino sulla schiena di sam, a meno che non sia molto piccolo dubito che ci sia...

LadyFenke
06-16-2012, 10:45 AM
No! Vi prego! Non sarà come in Double Agent next gen, vero?? T___T

StrayDog_RR
06-16-2012, 11:58 AM
ineffetti neppure io vedo sto pallino che cambia colore, tranne che il pallino sulla schiena di sam, a meno che non sia molto piccolo dubito che ci sia...

Ma BewareStefano e io stavamo parlando del sensore di pericolo che era in Double Agent, ci hai mai giocato? Infatti era posizionato sul torso e sulla schiena di Sam. Ah e sul suo sc20k.
...
Stefano hai detto che sarà uguale a quello di DA però di differenze ce ne sono dato che il sensore rimane sempre verde anche quando Sam è in pericolo.

Si ma se hai fatto la missione di Kinshasa noterai che quando Sam entra in una tenda (vicino all'area dove si doveva assassinare Hisham) non lo vede nessuno :|

No! Vi prego! Non sarà come in Double Agent next gen, vero?? T___T
Fin quando questi della Ubi non ci fanno vedere niente, io penso che quel sensore dietro la schiena di Sam sia l'unica possibilità per nasconderlo nell'oscurità.

Tavanoply
06-16-2012, 12:33 PM
Fossi in voi non mi limiterei solo a criticare un titolo che deve essere rilasciato. Cercherei, anzi, informazioni affini a quella che sarà la meccanica di gioco. E'chiaro che lo stealth game è un genere riservato ad una parte dell'utenza in generale, così come lo è quello action. Un brand come Splinter Cell aveva bisogno di un rinnovo ma specifico subito che Conviction non mi è piaciuto. E' anche vero che se non ci fosse stato Chaos Theory non avrei accettato un capitolo uguale come Pandora Tomorrow. Double Agent è stato un compromesso molto buono a parer mio. Molto spesso, qui sul forum, mi capita di leggere che lo stealth è sinonimo di oscurità, ma chi lo ha detto? E' chiaro che in precedenza i videogiochi erano utilizzati come sfogo, come un comune passatempo. Al giorno d'oggi chiediamo molto di più: vogliamo emozioni e realismo al tempo stesso, vogliamo in qualche modo evadere da noi stessi. Questo è ciò che chiede la massa e questo è ciò che Ubisoft ha preparato per una conferenza di "massa". Per quanto mi riguarda, Conviction l'ho accettato come conseguenza (trama) di Double Agent ma è chiaro di Cell, e tanto meno di Splinter, non avesse niente.
Qui si torna in un panorama Tom Clancy, seppur meno futuristico ed elaborato dei primi tre, offre un quadro generale e molto attuale. Ecco il primo motivo per aver fiducia. E preciso che potremo scegliere davvero come comportarci: se come spietati assassini o come spie (che però in alcuni momenti sono pur costrette a reagire). La battuta che avete citato "Niente. Si è sparato da solo" è un altro di quei momenti in cui Ubisoft si è riservata di reagire in modo brutale (per la "massa", compresi i bimbimin***a) ma in cui in realtà potremo decidere noi cosa fare (se sparare o meno). Inoltre tornerà il sensore stealth visto in Double Agent, ciò significa che avremo la variazione di luce tra verde (al sicuro), gialla (in allerta), rossa ( e mo sono ca**i).
Quindi c'è un riavvicinamento a ciò che è la natura di Splinter Cell!!! Lo spostamento dei corpi è stato reinserito e potremo sferrare attacchi non letali.
Inoltre nell'intervista che vi ho postato sotto potrete leggere che saranno reintrodotti i salvataggi rapidi, ed è ovvio che è per favorire un gameplay più stealth. Infatti chi lo giocherà come Conviction avrà la possibilità di sfruttare i Check Point mentre chi, come noi, vorrà godersi lo stealth, salverà nei momenti opportuni!
Dite tanto di Beland ma non scordate che il primo gameplay di Conviction mostrato nel 2007, quello del Sam super potente e barbuto, fu opera di Ferland, che difendete. La direzione del brand sarebbe stata comunque diversa. Stop. Io sono felice di Blacklist. E dovreste esserlo anche voi

Leggete questa intervista fatta di recente al game director, Patrick Redding riguardo il gameplay, in cui parla dell'oscurità, del visore, dell'hud e dello stealth di cui io ho accennato sopra:
http://www.pcgamer.com/2012/06/13/splinter-cell-blacklist-game-director-talks-stealth-goggles-abusive-insta-fail-missions/

daccordissimo con te...

XXGVXX98
06-16-2012, 05:12 PM
scusate, forse andrò anche un pò fuori topic, ma visto ke in questo sito non ci so o topic per parlare di ciò che vi dirò vi chiedo di rispondere per favore, Splinter cell Trylogy HD per ps3 è solamente HD il gioco? oppure è anche HD? e poi lo vendono ancoranei gamestop saturn ecc.?

StrayDog_RR
06-16-2012, 08:47 PM
scusate, forse andrò anche un pò fuori topic, ma visto ke in questo sito non ci so o topic per parlare di ciò che vi dirò vi chiedo di rispondere per favore, Splinter cell Trylogy HD per ps3 è solamente HD il gioco? oppure è anche HD? e poi lo vendono ancoranei gamestop saturn ecc.?

La prima domanda non l'ho capita.
La seconda: Certo che lo vendono ancora. Però mi sa che è meglio se lo ordini online su Amazon oppure gli altri che hai citato.

Gordon_92
06-16-2012, 11:01 PM
Bastava guardare un minimo...il thread dedicato dove chiedere c'è, ed è pure in rilievo:
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/1659-VIDEO-Splinter-Cell-Trilogy-è-ora-su-Playstation-3!?

Comunque la pima domanda neanche io l'ho capita...non ha senso

XXGVXX98
06-17-2012, 12:31 AM
la prima domanda chiedeva se il gioco è compatibile anche con un televisore snz HD, o serve per forza HD?

StrayDog_RR
06-17-2012, 07:40 AM
la prima domanda chiedeva se il gioco è compatibile anche con un televisore snz HD, o serve per forza HD?

per forza... ovviamente non avrai a disposizione la risoluzione a 720p.

comunque sembra che ci sia un film su SC in arrivo... e già si sapeva.

MasterOfKeyblad
06-17-2012, 08:44 AM
Ma BewareStefano e io stavamo parlando del sensore di pericolo che era in Double Agent, ci hai mai giocato? Infatti era posizionato sul torso e sulla schiena di Sam. Ah e sul suo sc20k.
...
.

ma la palla verde sulla schiena di sam non cambia colore, è sempre verde pure quando è in mezzo alla sparatoria...DA next gen non lo ho giocato ne lo voglio giocare comunque, per ora sono alla prima trilogia su xbox (dopo avere giocato conviction alcuni mesi fa) e son felice così, se giocherò DA lo giocherò su PS2, preferisco quella versione a quella per xbox 360, i sensori somigliano di più a quelli di caos teory. comunque se inmtendi un sensore di pericolo quando sta in mezzo alla sparatoria non vedo cambiamenti di colore io...

MasterOfKeyblad
06-17-2012, 08:45 AM

vabè quello doveva essere in produzione già da caos teory xD

Gordon_92
06-17-2012, 08:51 AM
per forza... ovviamente non avrai a disposizione la risoluzione a 720p.

si, avevo letto la notizia di un paio di giorni fa...speriamo bene, va a finire che fanno un film tutto azione alla Bourne o alla 007...ne sarebbero capaci. :/

StrayDog_RR
06-17-2012, 10:12 AM
ma la palla verde sulla schiena di sam non cambia colore, è sempre verde pure quando è in mezzo alla sparatoria...DA next gen non lo ho giocato ne lo voglio giocare comunque, per ora sono alla prima trilogia su xbox (dopo avere giocato conviction alcuni mesi fa) e son felice così, se giocherò DA lo giocherò su PS2, preferisco quella versione a quella per xbox 360, i sensori somigliano di più a quelli di caos teory. comunque se inmtendi un sensore di pericolo quando sta in mezzo alla sparatoria non vedo cambiamenti di colore io...
No infatti non cambia colore, rimane sempre un verde che diventa luccicante quando sei nascosto, fino a diventare un verde spento quando sei visibile alla luce del sole. E poi oramai la luce rossa non serve più dato che c'è quell'interfaccia che si forma sul mirino e indica quale nemico ti rileva. Bah. Dite quello che volete però oramai SC è un brand che è finito dentro la tazza del water... ....però sicuramente blacklist (bel nome per odiare SC) è sicuramente migliore di Conviction. E Sam continuo sempre a paragonarlo a Gabe Logan.

http://www.youtube.com/watch?v=nmbA-WDqghY
Questo era il vecchio trailer. Forse era qualcosa di buono.....

FORSE.

MasterOfKeyblad
06-17-2012, 12:36 PM
No infatti non cambia colore, rimane sempre un verde che diventa luccicante quando sei nascosto, fino a diventare un verde spento quando sei visibile alla luce del sole. E poi oramai la luce rossa non serve più dato che c'è quell'interfaccia che si forma sul mirino e indica quale nemico ti rileva. Bah. Dite quello che volete però oramai SC è un brand che è finito dentro la tazza del water... ....però sicuramente blacklist (bel nome per odiare SC) è sicuramente migliore di Conviction. E Sam continuo sempre a paragonarlo a Gabe Logan.

http://www.youtube.com/watch?v=nmbA-WDqghY
Questo era il vecchio trailer. Forse era qualcosa di buono.....

FORSE.
bho, se quello deve essere il nuovo indicatore allora è davvero molto equivoco, sicuramente meglio quello di CT...una cosa buona che potrebbero fare però sarebbe tipo Mass Effect 3, puoi decidere se giocartelo action o stealth, action non ci sono le cose tipiche della serie di splinter cell ma solo spara spara per i bimbi e stealth qualcosa come chaos teory, con i vecchi indicatori di rumore e illuminazione e la possibilità solita di avere un approccio meno stealth a tuo rischio e pericolo, poi comunque questo non sarà mica il gioco finale, magari sistemano quelle cose che non piacciono, tipo un indicatore non equivoco, una IA migliore, se faccio rumore mi sentono e se sono alla luce mi possono vedere se hanno lo sguardo in mia direzione, nella demo mostrata sam non lo vede nessuno, solo durante la sparatoria sanno dove si trova...

Il trailer che avevano mostrato in caos teory non diceva niente, come ancora non ci hanno detto quasi niente ancora ora, magari altri 6 anni e ci danno un trailer

ITA.Foxtrot_26
06-17-2012, 09:04 PM
e se facessero come chaos theory cioè a ogni missione si può scegliere l'approccio , stealth , redding , assalto. Sarebbe pure figo , Comunque vi dico come stanno le cose... per me il trailer all'e3 era solo un assaggio , neanche la versione definitiva dell 'hud oppure in quella missione al giorno niente indicatori di furtività. Un modo comunque ci sarà, io non vedo l'ora che esca un nuovo trailer e secondo me nel periodo autunnale. Per il film addirittura avevano tirato in ballo george clooney lol .. speriamo non mettano in imbarazzo sia la saga che loro stessi

Marco_Fisher
06-17-2012, 09:31 PM

Comunque vada, questo è l'atteggiamento giusto.

Hawkarcher
06-18-2012, 06:36 AM
Bhé, l'unica è attendere qualche prossima informazione o sfruttare il minimo video osservandolo attentamente per notare i cambiamenti.
Se non sbaglio ci dovrebbe essere il GamesCom dal 15 al 17 luglio (se erro correggetemi ^^) forse vedremo un video al buio e più stealth del nostro caro Sam Fisher come perchè no un breve video gameplay multiplayer.
Penso che con una ventina di minuti o poco più basteranno a toglierci qualche dubbio, e poi come ha detto BewareStefano ci sono molti ritorni al passato e poi anche dal video dell'E3, apparte il pezzo della jeep e del missile la città era ampia, si potevano anche stordire qualche guardia ed aggirarne altre.
Ed infine su vari libri di Splinter Cell sam fa missioni in posti luminosi o si ritrova fa scazzottate (scusate il gergo ma lo trovavo adatto al momento :P) e sparatorie, se si è obbligati per storia e ci sta bene non mi lamento.
Riguardo al Conviction, anche per me è stato un bel gioco, insomma io non mi comporterei affatto in modo stealth se fossi incazzato come è Sam in quel gioco, sfrutterei al massimo la mia abilità di Ex Navy Seals come appunto fa il caro vecchietto :P

Io attendo moltissimo qualsiasi nuova informazione o video sperando arrivi presto! poi ognuno la pensa come vuole ;)

turko_75
06-18-2012, 08:00 AM
GamesCom dal 15 al 17 luglio (se erro correggetemi ^^)

GamesCom è il tradizionale appuntamento di ferragosto, sarà dal 15 al 19 agosto (dal 16 per il pubblico). Sicuramente avremo altre novità su SC in tale occasione (almeno spero) :cool:

ITA.Foxtrot_26
06-18-2012, 08:12 AM
Bhé, l'unica è attendere qualche prossima informazione o sfruttare il minimo video osservandolo attentamente per notare i cambiamenti.
Se non sbaglio ci dovrebbe essere il GamesCom dal 15 al 17 luglio (se erro correggetemi ^^) forse vedremo un video al buio e più stealth del nostro caro Sam Fisher come perchè no un breve video gameplay multiplayer.
Penso che con una ventina di minuti o poco più basteranno a toglierci qualche dubbio, e poi come ha detto BewareStefano ci sono molti ritorni al passato e poi anche dal video dell'E3, apparte il pezzo della jeep e del missile la città era ampia, si potevano anche stordire qualche guardia ed aggirarne altre.
Ed infine su vari libri di Splinter Cell sam fa missioni in posti luminosi o si ritrova fa scazzottate (scusate il gergo ma lo trovavo adatto al momento :P) e sparatorie, se si è obbligati per storia e ci sta bene non mi lamento.
Riguardo al Conviction, anche per me è stato un bel gioco, insomma io non mi comporterei affatto in modo stealth se fossi incazzato come è Sam in quel gioco, sfrutterei al massimo la mia abilità di Ex Navy Seals come appunto fa il caro vecchietto :P

Io attendo moltissimo qualsiasi nuova informazione o video sperando arrivi presto! poi ognuno la pensa come vuole ;)

Si , sono d'accordo con te . Sicuramente nel livello del trailer e3 c'era qualche altra via per aggirare i nemici senza ucciderli tutti.. speriamo nella GamesCom

bayberry
06-18-2012, 11:30 AM
Da amante dei giochi Stealth e fan della saga, a me il gioco mostrato all'E3 è piaciuto.. di sicuro è ancora presto per trarre conclusioni e giudizi, ma l'impressione generale che mi ha dato il gioco è stata principalmente positiva.
L'unica cosa che non mi ha convinto è stato il solito approccio fin troppo lineare (unica strada percorribile, unico obiettivo, eventi scriptati), sarebbe anche ora che la serie si evolva in tal senso, Double Agent e la prima idea di ConViction mostravano già qualche segno di libertà spaziale e decisionale, cose poi stravolte con l'uscita del ''vero'' quinto capitolo.. se Blacklist convincerà anche sotto questo aspetto porterà davvero innovazione alla serie, sia per quanto riguarda trama, grafica, ambientazioni.. e gameplay, cosa sempre positiva. :)

StrayDog_RR
06-18-2012, 12:31 PM
e se facessero come chaos theory cioè a ogni missione si può scegliere l'approccio , stealth , redding , assalto. Sarebbe pure figo , Comunque vi dico come stanno le cose... per me il trailer all'e3 era solo un assaggio , neanche la versione definitiva dell 'hud oppure in quella missione al giorno niente indicatori di furtività. Un modo comunque ci sarà, io non vedo l'ora che esca un nuovo trailer e secondo me nel periodo autunnale. Per il film addirittura avevano tirato in ballo george clooney lol .. speriamo non mettano in imbarazzo sia la saga che loro stessi

Anche la pensavo come te riguardo all'HUD... però il link dell'intervista postato da BewareStefano conferma che l'hud della demo sarà lo stesso.
Comunque ad essere sinceri... George Clooney ha una certa somiglianza in confronto al Fisher di Chaos Theory
http://1.bp.blogspot.com/-t8v-tb8BdAc/T9y2TZ8yYCI/AAAAAAAADO8/IM-DWhoem7w/s1600/sam_fisher_splinter_cell_-_george_clooney.jpg
Beh oramai sono invecchiati tutti e due quindi... chissà chi sarà l'attore che interpreterà SF.

PS. Già... speriamo per il gamescom...

StrayDog_RR
06-18-2012, 12:49 PM
http://rpgpro.com/2012/06/a-tonne-of-traditional-night-time-gameplay-promised-for-splinter-cell-blacklist/

Le missioni notturne ci saranno.

Gordon_92
06-18-2012, 01:58 PM
Personalmente meriterebbero il linciaggio più completo e cattivo solo per il fatto che hanno avuto il coraggio di togliere il doppiatore storico (stiamo parlando del doppiatore di ben 6 capitoli) che ha dato l'anima a Sam Fisher.

Ma tant'è, ormai non costa niente aspettare per vedere che altro hanno combinato. Di sicuro lo tratterò come ho trattato conviction, e non solo perché non c'è più lo stealth di un tempo (anche se mi facessero vedere livelli completamente stealth, ma ne dubito fortemente), ma perché hanno stravolto la saga. Sam che invecchia e poi magicamente ringiovanisce senza un perché (come anche Grim) e che diventa una specie di Jason Bourne/Max Payne, i doppiatori che cambiano o spariscono, Lambert che è morto, Third Echelon che non c'è più...e nonostante tutto questo si chiama ancora Splinter Cell, come se il programma esistesse ancora.
Viva la coerenza.

Chi vuol capire capisca...ovviamente si tratta di opinioni personali. Detto ciò concludo ripetendo la frase di prima "tant'è, ormai non costa niente aspettare per vedere che altro hanno combinato".

PS: sarei curioso di sapere che cosa pensa S.V.G di questo Blacklist...ma a proposito, che fine ha fatto? E' da un bel pò che non lo vedo sul forum...

StrayDog_RR
06-18-2012, 04:12 PM
Personalmente meriterebbero il linciaggio più completo e cattivo solo per il fatto che hanno avuto il coraggio di togliere il doppiatore storico (stiamo parlando del doppiatore di ben 6 capitoli) che ha dato l'anima a Sam Fisher.

Ma tant'è, ormai non costa niente aspettare per vedere che altro hanno combinato. Di sicuro lo tratterò come ho trattato conviction, e non solo perché non c'è più lo stealth di un tempo (anche se mi facessero vedere livelli completamente stealth, ma ne dubito fortemente), ma perché hanno stravolto la saga. Sam che invecchia e poi magicamente ringiovanisce senza un perché (come anche Grim) e che diventa una specie di Jason Bourne/Max Payne, i doppiatori che cambiano o spariscono, Lambert che è morto, Third Echelon che non c'è più...e nonostante tutto questo si chiama ancora Splinter Cell, come se il programma esistesse ancora.
Viva la coerenza.

Chi vuol capire capisca...ovviamente si tratta di opinioni personali. Detto ciò concludo ripetendo la frase di prima "tant'è, ormai non costa niente aspettare per vedere che altro hanno combinato".

PS: sarei curioso di sapere che cosa pensa S.V.G di questo Blacklist...ma a proposito, che fine ha fatto? E' da un bel pò che non lo vedo sul forum...

Quoto.
S.V.G. l'ho visto su m.it a commentare delle notizie su Blacklist, poi qualche volta sulla barra degli "Utenti Attivi" (per vedere gli utenti online).

Tavanoply
06-18-2012, 06:31 PM
io quel poco che ho visto di black list ne sono rimasto soddisfatto....la libertà di movimento e dis celta è assurda,le movenze e le animazioni pure,tecnicamente validissimo....sinceramente SONO CONTENTO che qualora mi sgamassero posso sfruttare un combat system MOLTO DINAMICO e ben fatto invece che l'effetto MANICHINO.

secondo me sarà un giocone.....non ho assolutamente nessun dubbio in merito comunque UBI ha la mia fiducia:

In seguito alle recenti preoccupazioni dei fan della saga, Ubisoft ha dichiarato che Splinter Cell: Blacklist rimarrà fondamentalmente un titolo stealth, componente predominante dei titoli che hanno reso celebre la serie. Tuttavia gli sviluppatori daranno la possibilità ai giocatori di scegliere arbitrariamente l'approccio da utilizzare durante le missioni, ovvero se gettarsi nell'azione in maniera più concitata o eseguire manovre silenziosi e letali.

Ci informano inoltre che torneranno anche le ambientazioni notturne cosa che permetterà alle azioni stealth una riuscita e un'immedesimazione maggiore. Concludono infine rassicurando i fan dichiarando che "Splinter Cell non è Call of Duty e non lo sarà mai, nonostante alcune meccaniche maggiormente votate all'azione."

StrayDog_RR
06-18-2012, 08:39 PM
Splinter Cell: Blacklist rimarrà fondamentalmente un titolo stealth

A mio parere sono contrario. I gusti son gusti.

bayberry
06-18-2012, 08:57 PM
la libertà di movimento e dis celta è assurda

Beh, questo non direi.. forse abbiamo una concezione diversa di ''libertà di movimento'', ma poter salire su un palazzo per eliminare meglio un nemico o fare il giro per alcuni appartamenti in rovina non è propriamente ''libertà di movimento'', bensì semplice movimento.
Volendo fare un paragone, anche in Pacman è possibile scegliere quale strada percorrere, il che non ne fa cmq un gioco Free-Roaming, per dire.

Sulla libertà di azione invece niente da ridire, la gamma di armi a disposizione pare essere buona (se verrà mantenuta quella di ConViction) e la quantità di mosse letali e non letali e modi per uccidere (o NON uccidere = aggirare) pare piuttosto alta, grazie anche alla presenza del solito Mark & Execute. :)

Paride2012
06-19-2012, 07:46 AM
Dal mio punto di vista hanno crato una parte Stealth e una parte d'azione (Ovviamente un po' di azione di deve stare).
Sul resto non so cosa dire, perchè è tutto perfetto, per non parlare della grafica. Chissà che DX avrà? Forse 11? Lo spero ;)

bayberry
06-19-2012, 11:02 AM
Dal mio punto di vista hanno crato una parte Stealth e una parte d'azione (Ovviamente un po' di azione di deve stare).
Sul resto non so cosa dire, perchè è tutto perfetto, per non parlare della grafica. Chissà che DX avrà? Forse 11? Lo spero ;)

E' un gioco multipiattaforma e uscirà anche per Windows XP, il motore dovrebbe essere lo stesso del precedente capitolo (supporto esclusivo per le Dx9, salvo eventuali improbabili modifiche da parte di Ubisoft).. quindi direi no, nessuna feature Dx11.. e neanche Dx10, per quanto imperfette che siano.
Il che non toglie che la grafica, seppur ancorata al livello dei giochi di tre anni fa e con un motore vecchio di dieci (seppur modificato, la base rimane comunque quella) riesca a strappare un commento positivo anche ai giocatori più esigenti. :)

Gordon_92
06-19-2012, 11:23 AM
Bah sinceramente penso che le DX9 abbiano ancora parecchio da dare, oltretutto i giochi che supportano le DX11 si ocntano sulle dita di una mano. A parte la "tessellation" (che comunque richiede una bella potenza di calcolo) non portano chissà quali cose aggiuntive. Le DX10 poi, a mio parere sono l'inutilità fatta ad API...si poteva fare direttamente il passaggio da DX9 a DX11, le DX10 infatti sono state usate pochissimo in questi anni. Nel 90% dei casi sempre le 9, anche forse per un fatto di compatibilità con i vari sistemi operativi

Comunque se usano il LEAD (ma a me pare l'UE3 non vorrei sbagliarmi) penso useranno per froza le DirectX 9

bayberry
06-19-2012, 11:59 AM
Errato, le Dx11 apportano parecchie migliorie sulle Dx9, in pratica migliora la gestione di tutti gli effetti e il consumo di risorse viene proporzionalmente ridotto rispetto alle Dx10.. la ''Tesselation'', così come la chiamate voi, indica semplicemente la fase di rendering di un qualsiasi oggetto, più ''curato'', per così dire, nella versione Dx11 rispetto a quelle precedenti (ergo, è preferibile mettere l'accento sulle Dx11 piuttosto che sulla tecnica, onde evitare brutte figure) e non è una feature esclusiva, così come il Parallax Occlusion Mapping, che serve a creare profondità e mettere in risalto determinati parti di una texture rispetto ad altre (a mio personale modo di vedere la tecnica più significativa, se proprio dovete citarne una).. e poi, nuovi filtri di anti-aliasing, migliore gestione della fisica e della fisica di demolizione, migliore resa dell'acqua e del vetro, tecniche di rifrazione dinamica della luce ed algoritmi di occlusione ambientale (su cui bisognerebbe aprire un capitolo a parte per via della tale moltitudine di tecniche di nuova concezione che queste due enormi categorie comprendono), effetti volumetrici e migliori effetti particellari, nuove tecniche di rendering facciale e fisica applicata a oggetti, capelli e vestiti, ecc.

Sulle Dx10 concordo, così come Vista sono state un azzardo, poco curate e con pochissime reali innovazioni.

I giochi che supportano le Dx11 superano la cinquantina, di cui uno solo nativamente, nel senso che l'engine stesso vi è stato programmato (Battlefield3).. il tutto escludendo ovviamente i giochi presentati recentemente e non ancora usciti nei negozi.

Ripeto, l'Unreal Engine 2 (o 2.5 che sia) NON supporta le Dx11.

StrayDog_RR
06-19-2012, 12:47 PM
Se io fossi uno sviluppatore che lavora su un nuovo capitolo di SC e lo farei un pò sandbox... che cosa ne pensereste?

Gordon_92
06-19-2012, 12:49 PM
si è vero, ma alla fine sono comunque migliorie, niente di chissà quanto innovativo o funzioni aggiunte che cambiano le cose radicalmente dalle dx9. Poi il fatto che non siano sfruttate mai a dovere fa capire ancora di più che le directx 9 possono ancora dare molto, essendo molto più rodate

Sul LEAD e le dx11 appunto, è quello che ho detto io...comunque, tu dove hai letto che è il lead? A me sembra molto più l'UE3...

bayberry
06-19-2012, 01:22 PM
si è vero, ma alla fine sono comunque migliorie, niente di chissà quanto innovativo o funzioni aggiunte che cambiano le cose radicalmente dalle dx9. Poi il fatto che non siano sfruttate mai a dovere fa capire ancora di più che le directx 9 possono ancora dare molto, essendo molto più rodate

Sul LEAD e le dx11 appunto, è quello che ho detto io...comunque, tu dove hai letto che è il lead? A me sembra molto più l'UE3...

Sono più di dieci anni che le Dx9 vengono ''sfruttate a dovere'', cambiare le cose radicalmente non è possibile o magari ci intendiamo male, fammi un esempio.
Alcune sono tecniche che non sarebbe (stato) possibile implementare nelle Dx9 anche se è chiaro che essendo le Dx11 una semplice evoluzione (chiamiamolo ''Major Upgrade'') le basi ci sono in entrambe le versioni.. Diciamo che è stato più il Sistema ad essere cambiato ad aver favorito l'evoluzione delle DirectX che a loro volta hanno reso possibile l'implementazione (prima impossibile) di nuove tecniche di rendering/filtraggio/fisica/illuminazione/shading su schede grafiche (e hardware in generale) altrettanto recenti, considerare solo una parte di questo enorme puzzle sminuirebbe il significato di progresso tecnologico.

Allo stato attuale delle cose, lavorare in Dx9 è controproducente e fa ottenere risultati peggiori sotto tutti i punti di vista rispetto alle Dx10/11, ma non so dirti se rimettendosi ora a lavorare seriamente in Dx9 con l'hardware attualmente a disposizione sarebbe possibile raggiungere risultati paragonabili o addirittura superiori a quelli ottenibili in Dx11 (personalmente non mi ci sono mai cimentato), ma presumo che un semplice aggiornamento per renderle al passo coi tempi o semplicemente migliorarle in base alle conoscenze ora acquisite dai programmmatori o adattarle all'Hardware attualmente in uso risulterebbero nell'evoluzione del Sistema Operativo al fine di migliorarne la gestione delle risorse ed, in breve tempo, in una copia sputata delle Dx11.. ergo, le Dx11 sono una buona evoluzione delle Dx9 e rendono possibile ciò che con le Dx9 non sarebbe stato possibile, per quanto buone esse potessero essere, anche se è chiaro che la non-esistenza delle Dx9 ne avrebbe reso impossibile la creazione (tipico paradosso del gatto che si morde la coda). Io sono il primo a dire che qualsiasi nuova versione di Windows dovrebbe essere rilasciata sottoforma di semplice aggiornamento gratuito per tutti gli attuali possessori legittimi, ma sfortunatamente Microsoft la pensa diversamente ...

Anch'io non ho fonti certe e mi baso su ciò che c'è scritto su Internet, in particolare Wikipedia, e su un semplice ragionamento: avendo lo stesso team lavorato sul LEAD per così tanti anni non vedo il motivo per cambiare e dover imparare ad usare un Engine completamente differente (fidati, il salto fra uno è l'altro è bello ampio). :)

Gordon_92
06-19-2012, 04:52 PM
Sono più di dieci anni che le Dx9 vengono ''sfruttate a dovere'', cambiare le cose radicalmente non è possibile o magari ci intendiamo male, fammi un esempio.
Alcune sono tecniche che non sarebbe (stato) possibile implementare nelle Dx9 anche se è chiaro che essendo le Dx11 una semplice evoluzione (chiamiamolo ''Major Upgrade'') le basi ci sono in entrambe le versioni.. Diciamo che è stato più il Sistema ad essere cambiato ad aver favorito l'evoluzione delle DirectX che a loro volta hanno reso possibile l'implementazione (prima impossibile) di nuove tecniche di rendering/filtraggio/fisica/illuminazione/shading su schede grafiche (e hardware in generale) altrettanto recenti, considerare solo una parte di questo enorme puzzle sminuirebbe il significato di progresso tecnologico.
Eh che esempio posso farti, io non sono un grafico/programmatore/programmatore di shader ecc. Quello che intendevo dire è che al di là della tessellation e tutto il resto, visivamente e qualitativamente secondo me non c'è stato il salto che c'è stato dalle DX7-8 alle DX9, intendevo dire questo

Allo stato attuale delle cose, lavorare in Dx9 è controproducente e fa ottenere risultati peggiori sotto tutti i punti di vista rispetto alle Dx10/11, ma non so dirti se rimettendosi ora a lavorare seriamente in Dx9 con l'hardware attualmente a disposizione sarebbe possibile raggiungere risultati paragonabili o addirittura superiori a quelli ottenibili in Dx11 (personalmente non mi ci sono mai cimentato), ma presumo che un semplice aggiornamento per renderle al passo coi tempi o semplicemente migliorarle in base alle conoscenze ora acquisite dai programmmatori o adattarle all'Hardware attualmente in uso risulterebbero nell'evoluzione del Sistema Operativo al fine di migliorarne la gestione delle risorse ed, in breve tempo, in una copia sputata delle Dx11.. ergo, le Dx11 sono una buona evoluzione delle Dx9 e rendono possibile ciò che con le Dx9 non sarebbe stato possibile, per quanto buone esse potessero essere, anche se è chiaro che la non-esistenza delle Dx9 ne avrebbe reso impossibile la creazione (tipico paradosso del gatto che si morde la coda). Io sono il primo a dire che qualsiasi nuova versione di Windows dovrebbe essere rilasciata sottoforma di semplice aggiornamento gratuito per tutti gli attuali possessori legittimi, ma sfortunatamente Microsoft la pensa diversamente ...
Mah non capisco sulla base di cosa dici questo però...tieni conto che le DirectX 9 come dicevo prima sono probabilmente le directx più "famose" e rodate, la quantità enorme di giochi con engine che sfruttano pienamente le DX9 ne è la prova, contro l'esigua minoranza che usa DX11. Tu dici una cinquantina, può essere, anche se a me sembra molto meno...al massimo che supportano in linea teorica, le DirectX 11, dovuto anche al fatto che sono principalmente abbastanza recenti, non sono ancora state comprese e sfruttate a dovere per poter dire che allo stato attuale è meglio lavorare su queste. Oltretutto credo che per un programmatore le directX 9 siano praticamente le basi, non esistono programmatori che sanno lavorare solo sulle DX11 e sulle DX9 no.

Oltretutto battlefield 3 supporta nativamente le DX11 proprio perché il frostbite 2 è stato concepito per sfruttare le nuove API

Anch'io non ho fonti certe e mi baso su ciò che c'è scritto su Internet, in particolare Wikipedia, e su un semplice ragionamento: avendo lo stesso team lavorato sul LEAD per così tanti anni non vedo il motivo per cambiare e dover imparare ad usare un Engine completamente differente (fidati, il salto fra uno è l'altro è bello ampio). :)
mah wikipedia io non la considero granché di solito, se da nessuna altra parte dicono qual è l'engine, secondo me è meglio aspettare a questo punto.
Anche perché tieni conto che prima dell'uscita di conviction wikipedia inglese (al massimo l'unica affidabile, su quella italiana ho molti dubbi, anche fondati) diceva che l'engine era l'UE3, quindi non saprei...

PS: ovviamente, prima di scatenare eventuali polemiche, premetto che sono mie opinioni personali eh...
PPS: comunque mi sa che stiamo andando leggermente OT :D

Galactus89
06-19-2012, 09:14 PM
Secondo voi in blacklist ritornerà la mitica spaccata di Sam, simbolo della serie?

bayberry
06-19-2012, 09:49 PM
Eh che esempio posso farti, io non sono un grafico/programmatore/programmatore di shader ecc. Quello che intendevo dire è che al di là della tessellation e tutto il resto, visivamente e qualitativamente secondo me non c'è stato il salto che c'è stato dalle DX7-8 alle DX9, intendevo dire questo

Da questo punto di vista hai ragione, ma non vedo proprio cos'altro potrebbe essere implementato nelle prossime versioni di Dx, è chiaro quanto da ora in poi la tecnologia si evolverà a piccoli passi, almeno in questo campo.

Mah non capisco sulla base di cosa dici questo però...tieni conto che le DirectX 9 come dicevo prima sono probabilmente le directx più "famose" e rodate, la quantità enorme di giochi con engine che sfruttano pienamente le DX9 ne è la prova, contro l'esigua minoranza che usa DX11. Tu dici una cinquantina, può essere, anche se a me sembra molto meno...al massimo che supportano in linea teorica, le DirectX 11, dovuto anche al fatto che sono principalmente abbastanza recenti, non sono ancora state comprese e sfruttate a dovere per poter dire che allo stato attuale è meglio lavorare su queste. Oltretutto credo che per un programmatore le directX 9 siano praticamente le basi, non esistono programmatori che sanno lavorare solo sulle DX11 e sulle DX9 no.

Uhm, ti ricordo che fino a due o tre anni a questa parte l'unica alternativa più o meno valida erano le Dx10, sulle quali credo solo una mezza dozzina di giochi (peraltro Microsoft, guarda caso) vi siano stati programmati nativamente (anche a ragione dopotutto, visto che facevano schifo) e per circa dieci anni sono stati programmati migliaia di giochi su Dx9, tenendo anche conto del fatto che all'epoca bastava un solo anno per creare un gioco, mentre ora come ora le cose sono parecchio cambiate.
Inoltre, programmare un gioco in Dx9 presenta molti vantaggi, come l'eventuale programmazione su Console e successivo porting su Pc, il che non vuol dire che le Dx11 non offrano più vantaggi in termini di migliorie grafiche, solo che a quanto pare non conviene usarle (difatti viene generalmente rilasciata una patch per abilitarle e neanche su tutti i giochi, perché produrre una patch del genere richiede tempo ed inutile lavoro extra da parte dello stesso team di sviluppo).

Oltretutto battlefield 3 supporta nativamente le DX11 proprio perché il frostbite 2 è stato concepito per sfruttare le nuove API

Appunto, ed io cosa ho detto ? :D

mah wikipedia io non la considero granché di solito, se da nessuna altra parte dicono qual è l'engine, secondo me è meglio aspettare a questo punto.
Anche perché tieni conto che prima dell'uscita di conviction wikipedia inglese (al massimo l'unica affidabile, su quella italiana ho molti dubbi, anche fondati) diceva che l'engine era l'UE3, quindi non saprei...

Vero, infatti anch'io mi sono basato sulla pagina inglese, ma sono d'accordo sul fatto che non ci si possa fidare ciecamente di tutto ciò che c'è scritto.

PS: ovviamente, prima di scatenare eventuali polemiche, premetto che sono mie opinioni personali eh...

Beh, no, non credo sia possibile trattare argomenti del genere in maniera soggettiva, altrimenti non vale neanche la pena di aprire la bocca.. qui si parla di fatti e i fatti sono che le Dx11 sono radicalmente più avanzate delle Dx9 e prevedono molte più possibilità di sviluppo in ambito generale (non, quindi, relativamente ad una singola piattaforma), ma accetto la tua antitesi (peraltro corretta) secondo cui le Dx9 possano offrire ancora molto - per lo meno fino allo stop al supporto di XP e alla presentazione della prossima generazione di console - e abbiano subito un processo di evoluzione relativamente più significativo delle successive versioni, niente da dire in proposito. :)

ITA.Foxtrot_26
06-19-2012, 10:08 PM
ragà state andando troppo off topic

StrayDog_RR
06-20-2012, 11:32 AM
Secondo voi in blacklist ritornerà la mitica spaccata di Sam, simbolo della serie?

non credo proprio.

ps: ma che diavolo è successo al forum :\

StrayDog_RR
06-20-2012, 05:15 PM
http://splintercell.ubi.com/blacklist/it-IT/news/news_story.aspx?c=tcm%3A26-55353&ct=tcm%3A6-231-32

il gioco è stato anche premiato. uuuuuhh. miglior TPS! -.-

Gordon_92
06-20-2012, 05:42 PM
http://splintercell.ubi.com/blacklist/it-IT/news/news_story.aspx?c=tcm%3A26-55353&ct=tcm%3A6-231-32

il gioco è stato anche premiato. uuuuuhh. miglior TPS! -.-
Questo fa capire tutto...

Tavanoply
06-20-2012, 05:47 PM
Beh, questo non direi.. forse abbiamo una concezione diversa di ''libertà di movimento'', ma poter salire su un palazzo per eliminare meglio un nemico o fare il giro per alcuni appartamenti in rovina non è propriamente ''libertà di movimento'', bensì semplice movimento.
Volendo fare un paragone, anche in Pacman è possibile scegliere quale strada percorrere, il che non ne fa cmq un gioco Free-Roaming, per dire.

Sulla libertà di azione invece niente da ridire, la gamma di armi a disposizione pare essere buona (se verrà mantenuta quella di ConViction) e la quantità di mosse letali e non letali e modi per uccidere (o NON uccidere = aggirare) pare piuttosto alta, grazie anche alla presenza del solito Mark & Execute. :)

secondo me tu STAI CONFONDENDO MOLTO libertà di azione e di movimento con un non chissà cosa.....intanto la libertà di azione e di movimento sono molto molto simili per come la vedo io, e SICURAMENTE non dipendono dalle ARMI a disposizione...la libertà di movimento in questo gioco è VARIA,dire di NO significa NON AVER VISTO BENE IL VIDEO, e non c'entra una mazza il poter scalare o no un muro o una parete...ma solo in parte.

Basta guardarlo sam che agisce inizialmente in modo steaklth,poi essendo statoo beccato AGISCE IN TEMPO REALE con 2 tattiche che UN MANICHINO ti farebbe smadonnare ai 4 venti per ore, lui fa fuori i 4 davanti in modo abile con la pistola,poi salta dalla copertura ed in corsa si avventa senza farlo ragionare sull'ultimos cagnozzo,lo prende da dietro e gli taglia la gola o lo accoltellta (non ho ben chiaro)....il TUTTO con una FLUIDITà DI ANIMAZIONI PAZZESCA...LA LIBERTAà è INTESA ANCHE come tattiche da usare in tempo reale....lui poteva agire come ha agito per sbarazzarsi dell'ultimo uomo oppure rimanere in copertura e sparargli...ma addirittura poteva usare altri modi, PER ME QUESTA è LIBERTA' DI MOVIMENTO e libertà TATTICA in tempo reale fatta parecchio been pure.

MOLTI QUI TROLLANO parlando di SOLO STEALTH come se le componenti action NON ESISTONO IN NESSUN GIOCO STEALTH....beh vi ricordo che apparte i vecchi SC dove a volte gli scontri a fuoco ci sono stati eccome (anche se qualcuno fa finta di nn ricordarsi), sto giocando di recente anche a MGS PEACE WALKER....e vi ASSICURO che pur essendo un titolo STEALTH in prevalenza ogni 2 missioni c'è una parte di missione da fare SOLO ACTION...con sparatorie degne di Binary Domain...ma qual'è il problema li? CHE LE ANIMAZIONI FANNO CA*ARE e la fluidità e LIBERTà DI MOVIMENTO lascia a DESIDERARE....di conseguenza quando ti giochi quelle parti li CON UN MGS ti cade le braccia da quanto sia macchinoso e scomodo pure senza coperture che IN CERTE MISSIONI fanno comodo...

Detto questo...MEGLIO AVERE un gioco come BLACKLIST che parte STEALTH e se vieni sgamato TI DA MODO DI USUFRUIRE di un approccio ACTION REALISTICO e BEN FATTO grazie alle animazioni,fluidità e libertà di AZIONE E MOVIMENTO (chiamala come vuoi), che un MGS che nelle parti ACTION ti fa smadonnare perchè sono fatte da CANI grazie al poco realistico sistema di MOVIMENTO e di libertà di AZIONE macchinosa all'inversomile.

Quindi c'è poco da lamentarsi sinceramente...

Gordon_92
06-20-2012, 06:01 PM
MOLTI QUI TROLLANO parlando di SOLO STEALTH come se le componenti action NON ESISTONO IN NESSUN GIOCO STEALTH....beh vi ricordo che apparte i vecchi SC dove a volte gli scontri a fuoco ci sono stati eccome (anche se qualcuno fa finta di nn ricordarsi), sto giocando di recente anche a MGS PEACE WALKER....e vi ASSICURO che pur essendo un titolo STEALTH in prevalenza ogni 2 missioni c'è una parte di missione da fare SOLO ACTION...con sparatorie degne di Binary Domain...ma qual'è il problema li? CHE LE ANIMAZIONI FANNO CA*ARE e la fluidità e LIBERTà DI MOVIMENTO lascia a DESIDERARE....di conseguenza quando ti giochi quelle parti li CON UN MGS ti cade le braccia da quanto sia macchinoso e scomodo pure senza coperture che IN CERTE MISSIONI fanno comodo...
Ehm si, però ti sfugge una cosa...nei primi tre le situazioni action sono molto rare (lasciamo da parte double agent questa volta, visto che tu citi i "vecchi" SC). Nel primo un pelino più frequenti, nel secondo di meno, nel terzo praticamente non ci sono.
Ciò che differenzia la trilogia da un conviction o un blacklist sotto questo puinto di vista, è che:

- nella trilogia, o meglio nei primi due capitoli, la componente primaria è lo stealth, smorzata da qualche sporadica (e forzata in certi casi, specialmente nel primo) fase "action", che è congegnata ad arte (anche per alleggerire ogni tanto la tensione) e si incastra perfettamente con la componente stealth e con tutto il resto

- In conviction, e finora anche in blacklist, la componente primaria è l'action, con qualche sporadica fase stealth ESTREMAMENTE forzata e che, molto spesso (anzi sempre direi, nel caso di conviction) ti devi andare a creare tu da solo (non te le offre il gioco, per così dire, come per le poche fasi action del primo e secondo capitolo)

Lascia perdere Metal Gear Solid, che gli unici giochi della serie degni di essere classificati sotto il genere stealth sono solo i primi due, il resto è fumo negli occhi

XXGVXX98
06-20-2012, 06:07 PM
si, deve essere sthealth, ma un pò di action ci deve essere, però io mi chiedo, ma perchè un gioco non farlo perfetto? in tutta la mia vita non ho mai visot un gioco che è totalmente realistico, ad esempio snz nessun bug, che non si possono fare capriole anche sulle scale, se si spara ad un cadavere esce il sangue anche al cadavere, uccisioni o messe fuori combattimento realistiche, non che butti a terra un nemico e quello muore, poi non che quando sei su una sporgenza, il protagonista sta con un piede fuori e uno dentro, oppure vorrei che ad esempio se un nemico muore gli si leva il cappelo o un altro copricapo che sia, nonj so se mi intendete, comuqnuje perchè non possono fare un gioco come la vita reale, Ah, dimenticavo, vorrei anche che quando spaari ad un nemico gli si fa il buco e non che gli spari e poi vai a vedere il cadavere ed è totalmente in ottimo stato

StrayDog_RR
06-20-2012, 06:35 PM
si, deve essere sthealth, ma un pò di action ci deve essere, però io mi chiedo, ma perchè un gioco non farlo perfetto? in tutta la mia vita non ho mai visot un gioco che è totalmente realistico, ad esempio snz nessun bug, che non si possono fare capriole anche sulle scale, se si spara ad un cadavere esce il sangue anche al cadavere, uccisioni o messe fuori combattimento realistiche, non che butti a terra un nemico e quello muore, poi non che quando sei su una sporgenza, il protagonista sta con un piede fuori e uno dentro, oppure vorrei che ad esempio se un nemico muore gli si leva il cappelo o un altro copricapo che sia, nonj so se mi intendete, comuqnuje perchè non possono fare un gioco come la vita reale, Ah, dimenticavo, vorrei anche che quando spaari ad un nemico gli si fa il buco e non che gli spari e poi vai a vedere il cadavere ed è totalmente in ottimo stato

se vuoi un gioco perfetto, una SH deve almeno lavoraci per 10 anni a mio parere.

StrayDog_RR
06-20-2012, 06:37 PM
Questo fa capire tutto...

Si.... e prima di tutto fanno capire che loro non sanno cos'è veramente uno Splinter Cell.

bayberry
06-20-2012, 07:33 PM
Per libertà di movimento si intende la libertà di potersi muovere a piacimento per la mappa, per libertà di azione scegliere come affrontare una determinata situazione.
Libertà di movimento vuol dire ''poter andare dove si vuole'' ed è un concetto molto simile al Free Roaming (difatti la traduzione è la stessa), il che non vuol dire vagare senza meta in un mondo virtuale, ma poter decidere come muoversi, dove andare, perché andarci (il ConViction di una volta rispecchia esattamente questa visione di ''movimento'', così come Hitman: Absolution, volendo fare un confronto).
Libertà di azione, invece, è la libertà di agire e reagire ad una determinata situazione come si vuole, come uccidere (o non uccidere) un nemico, ecc (per farti un esempio più concreto, in Double Agent, la presenza di più finali alternativi simboleggia la presenza di una grande libertà di azione).

Gordon_92
06-20-2012, 08:14 PM
Comunque se vi manca lo stealth vi consiglio di "farvi un giro" con thief (se non ci avete mai giocato)...il genere stealth lo ha di fatto inventato lui. Grandi i Looking Glass, oltre allo stealth hanno inventato anche il genere cyberpunk nei videogiochi.
Ahh se solo ci fossero ancora le software house di un tempo, ormai tutto è votato al commerciale....

Scusate sto divagando...ogni tanto capita di ricordarmi di queste cose, sigh.