PDA

Visualizza la versione completa : bannare la prigione

Thin.Man
12-28-2012, 11:44 AM
ragazzi sul forum internazionale sono stati aperti molti post a riguardo, moltissime persone sono d'accordo con il fatto che prigione sia una carta troppo forte

la maggiorparte infatti ha votato per bannarla.....

nonostante ciò altri hanno difeso la loro idea secondo cui è "facile" difendersi da Siegfried con prigione.... (scommetto che sono tutti giocatori che la giocano -.-'

volevo sentire che ne pensavano gli italiani.... apro un thread a tal proposito

SnowBomb914
12-28-2012, 01:23 PM
Gia prima il mazzo prigione era un pò più forte degli altri, ora con la nuova espansione e soppratutto con l'aggiunta del trono e moolto più forte degli altri... favorevole a cambiare qualcosa, non perforza bann alla prigione ma almeno impedire la combo trono+prigione oppure prigione+prigione+prigione+prigione...

murphy0000
12-28-2012, 01:35 PM
é qualcosa di veramente forte, sono favorevole a bannarla, ma forse si potrebbe anche limitarla a 1x mazzo

Thin.Man
12-28-2012, 06:16 PM
la nuova espansione non ha fornito solo il trono, ma ha fornito anche un nuovo modo per far chiudere al deck ovvero tower of oblivion che vi assicuro è micidiale in quel mazzo che ti fa riprendere tutto in mano con i broken bridge e non ti fa giocare niente tra deserti e prigioni

in somma è una vergogna, già da prima dell'espansione molti dicevano che OTK siegried era esageratamente forte, ora è ancora peggio c'è una discussione di 20 pagine contro la prigione e la cosa che mi deprime è che tutti quelli che la usano la difendono

Porkypig91
12-28-2012, 07:21 PM
la prigione sono semplicemente vergognose...senza considerare che il trono per me dovrebbe essere carta unica..

Lodoviper
12-28-2012, 08:50 PM
Per me l'effetto Prigione non deve essere per forza bannato, ma semplicemente diminuire gli effetti, cioè che non ti fa ricaricare i punti, ma non deve neanche azzerarli. Concordo con Porkypig91 sulla carta del trono, deve diventare assolutamente una carta unica, infine su Tower of Oblivion dovrebbe togliere massimo 5 di vita e non minimo 5 (che già 5 di vita è molto, ma ci può anche stare).

Thin.Man
12-29-2012, 11:40 AM
sicuramente il suo effetto va limitato in qualche modo io ad esempio sarei contento se prigione fosse almeno rallentata mettendogli come costo anche un magia al lvl 3 o 4

attualmente il siegfried con 2 potenza e 5 fortuna cala assassini oscuri 4-3 micidiali e non ti fa giocare neanche un turno fino a quando non muori

Maruth24
12-31-2012, 02:36 AM
vi assicuro che è semplicissimo battere questi mazzi otk,basta saper fare dei mazzi competitivi e soprattutto saper giocar ebene a duels of champions...nn si puo pensare di prendere un qualsiasi mazzo e battere i mazzi piu forti di un gioco di carte...funziona cosi anche a magic ad esempio,ci sono quei 7 /8 mazzi che vincono sempre,ma al di fuori di essi nn c'e' competizione...nn ci dimentichiamo che sono uscite solo due espansioni e per il numero di carte utilizzabili il gioco è molto vario....e poi la combo otk si puo praticamente usare con ogni eroe,quindi nn c'e' nulla di particolarmente sgravo in prigione,al massimo potrebbero aumentare il suo costo,e portarlo a 6....l'unica cosa seria che avete detto riguarda la potenza di trono,palesemente una carta da bannare...fa riprendere in mano tutto,anche incantesimi e fortune permanenti,al misero costo di 5....un assurdità....con prigione diventa tropppo forte,prima dell'uscita di questa bomba prigione era un mazzo buono,ma nn fra i top decks....ora lo è sol ograzie a trono,,,,se proprio si dovesse intervenire è qui che bisognerebbe farlo....

Maruth24
12-31-2012, 09:37 AM
a proposito,ieri notte ho giocato proprio contro carnage che usava il suo caro mazzo combo otk,io con il mio kelthor l'ho distrutto giocando bene al momento giusto (infatti stava oltre 1400 quasi 1500 e gli ho fatto perdere parecchi punti)....questo a dimostrazione che ancora conta il giocatore,sopra il mazzo....saper costruire un deck competitivo,ripeto ancora una volta,è più importante che lamentarsi su l'abuso di una carta...invece di lamentarci di questi giocatori che giocano prison,trono,torre ect ect,giochiamo le contromosse e vedrete che sono piu facili da battere di quanto immaginiate (nn posso dirvi troppo ma ci sono carte che vincono da sole contro gli otk)....ingegnatevi un pò....

Lodoviper
12-31-2012, 10:20 AM
a proposito,ieri notte ho giocato proprio contro carnage che usava il suo caro mazzo combo otk,io con il mio kelthor l'ho distrutto giocando bene al momento giusto (infatti stava oltre 1400 quasi 1500 e gli ho fatto perdere parecchi punti)....questo a dimostrazione che ancora conta il giocatore,sopra il mazzo....saper costruire un deck competitivo,ripeto ancora una volta,è più importante che lamentarsi su l'abuso di una carta...invece di lamentarci di questi giocatori che giocano prison,trono,torre ect ect,giochiamo le contromosse e vedrete che sono piu facili da battere di quanto immaginiate (nn posso dirvi troppo ma ci sono carte che vincono da sole contro gli otk)....ingegnatevi un pò....

Proprio ieri ho iniziato a smanettare il mazzo con l'eroe Kelthor. Ancora è in sviluppo, mqa credo che uscirà qualcosa di buono, in caso vi farò sapere.

Comunque anche io ho vinto contro i mazzi Siegfried Prison, però solo perché glio ho tolto 13 di vita in un turno. Insomma, mi era andata bene.

Maruth24
12-31-2012, 11:16 AM
bravo Lodoviper,cmq nn hai fatto niente di assurdo e niente di fortunato,fa parte della strategia del tuo mazzo fare parecchi danni in un turno,questa è la dimostrazione che un aggro che gira bene mette in gran difficoltà questi mazzi otk che vincono di combo si ma non hanno un granchè di controllo....una delle strategie vincenti è metterli dai primi turni con le spalle al muro,nn permettendogli cosi di pescare tranquilli nei primi turni,ma costringendoli a stare dietro all'ondata offensiva,che spesso risulta decisiva se a creature a costo basso abbiniamo incantesimi o fortune intelligenti....il discorso è che con i mazzi che girano ora nn possiamo pensare di fare un deck aggro che picchia a testa bassa,ormai anche i mazzi che giocano acamas devono essere provvisti di fortune o incantesimi,o eventi,decisivi contro questa tipologia di mazzi....

SnowBomb914
12-31-2012, 03:35 PM
Mia modesta opinione: ora come ora il mazzo prigione è op sia per il trono sia per prigione stessa e non e nemmeno corretto paragonarla agli altri otk come shaar o nergal che soffrono dispell e i prigione stessa inoltre sono molto più lenti.
Gli altri otk ormai sono quasi inutilizzabili a causa delle elevate prigioni(sopra i 1200 di elo 70% sono prigioni il restante o usa dispel oppure lo scarta mano pesca 5) se i primi 10 in classifica hanno usato tutti lo stesso mazzo qualche domanda bisogna farsela....
Poi un kelthor che batte un otk senza che quest ultimo non abbia sfighe incredibili, non l'ho mai visto(fino alla patch giocavo otk)... discorso cambia se metti nel mazzo la lortuna scarta mano(non ricordo il nome) allora li è un altro discorso... è la carta a decidere il match...

Thin.Man
12-31-2012, 04:07 PM
vi assicuro che è semplicissimo battere questi mazzi otk,basta saper fare dei mazzi competitivi e soprattutto saper giocar ebene a duels of champions...nn si puo pensare di prendere un qualsiasi mazzo e battere i mazzi piu forti di un gioco di carte...funziona cosi anche a magic ad esempio,ci sono quei 7 /8 mazzi che vincono sempre,ma al di fuori di essi nn c'e' competizione...nn ci dimentichiamo che sono uscite solo due espansioni e per il numero di carte utilizzabili il gioco è molto vario....e poi la combo otk si puo praticamente usare con ogni eroe,quindi nn c'e' nulla di particolarmente sgravo in prigione,al massimo potrebbero aumentare il suo costo,e portarlo a 6....l'unica cosa seria che avete detto riguarda la potenza di trono,palesemente una carta da bannare...fa riprendere in mano tutto,anche incantesimi e fortune permanenti,al misero costo di 5....un assurdità....con prigione diventa tropppo forte,prima dell'uscita di questa bomba prigione era un mazzo buono,ma nn fra i top decks....ora lo è sol ograzie a trono,,,,se proprio si dovesse intervenire è qui che bisognerebbe farlo....

è semplicissimo nei tuoi sogni altrimenti non si spiegherebbero le miriadi di discussioni iniziate contro questo mazzo, e cmq il bianco è pieno di muretti a costo due da giocare contro gli aggro che con siegfried diventano ancora più duri a morire (pretoriano sacro e scudiero d'elite)

mentre paragonare siegfried a shaar o nergal è una vera assurdità (io ho giocato molto l'OTK di Shaar e non è neanche lontanamente paragonabile a Siegfried pioichè chiude molto molto più tardi, deve infatti avere prima 4/6/4 come statistiche e non vince prima del dodicesimo turno minimo sigfried piuò chiudere tranquillamente all'8° pescando tutto il mazzo in un solo turno e generando quantità di rifornimenti pazzesche)

Maruth24
12-31-2012, 04:39 PM
è semplicissimo nei tuoi sogni altrimenti non si spiegherebbero le miriadi di discussioni iniziate contro questo mazzo, e cmq il bianco è pieno di muretti a costo due da giocare contro gli aggro che con siegfried diventano ancora più duri a morire (pretoriano sacro e scudiero d'elite)

mentre paragonare siegfried a shaar o nergal è una vera assurdità (io ho giocato molto l'OTK di Shaar e non è neanche lontanamente paragonabile a Siegfried pioichè chiude molto molto più tardi, deve infatti avere prima 4/6/4 come statistiche e non vince prima del dodicesimo turno minimo sigfried piuò chiudere tranquillamente all'8° pescando tutto il mazzo in un solo turno e generando quantità di rifornimenti pazzesche)

SEI TU CHE GLIELI FAI PESCARE,GIOCANDO CREATURE A BASSO COSTO è COSTRETTO A STARTI DIETRO E NN PUO PESCARE COME DICI TU,ABBInarci l'evento 4x contro le fortune puo essere gia fatale per lui....e poi si giocare riallineamento cosmico contro si mazzi vince da sola,quindi è poraticamente da folii nn giocare minimo il 2 x in qualunque deck....ogni volta che la calo è gg per il povero otk malcapitato di turno....nn parlate solo delle carte che usa la gente per vincere,ingegnatevi a trovare risposte,e questa è la piu ovvi possibile...voi continuate a lagnarvi,io con il mio kelthor fortune batto otk e sto tra i primi 5 in graduatoria mondiale....per un po sono stato anche il numero uno,e per noi italiani dovrebbe essere un orgoglio,spero....

Maruth24
12-31-2012, 04:43 PM
e torno a ripetere,la gente piu forte gioca otk rifugio perchè è il piu semplice da usare specialmente contro i nabbi e i giocatori medi,vi assicuro che quando ci affrontiamo noi tra i primi venti,anche 30 della classifica generale,giochiamo tutti risposte contro questi mazzi,e le sfide sono davvero belle....vi ho aiutato fin troppo,vedete di modificare i mazzi se volete essere competitivi....altrimenti continuate a giocare for fun e nn vi lamentate ps: vi ricordo che in ogni gioco di carte si delineano carte che i pro vanno a d usare in quantita massiva,e carte che vanno buttate nel cestino e finiscono solo nelle partite for fun (vedi Mtg)

Lodoviper
12-31-2012, 05:23 PM
Calma ragazzi, il problema principale non è come riuscire a batterli, ma avere le carte per batterli. Il problema mio è proprio questo, perché di carte per battere Siegfried c'è ne sono, il problema è averle XD. Siccome ancora non ho carte come Riallineamento Cosmico, per ora utilizzo Purificazione di Garant, così gli butto via tutte le prigioni :) (metodo ancora da testare).

Maruth24
12-31-2012, 05:30 PM
bravo,basta anche uno scherzo del destino giocato nel momento giusto ;)

SnowBomb914
01-01-2013, 02:48 PM
Come ti chiami in game Maruth?

P.S: Guardando il forum ufficiale è saltato fuori che usi Siegfild prison lol

Maruth24
01-01-2013, 07:37 PM
zzzPinkzzz,si anch'io lo uso,e ti assicuro che usandol oho capito benissimo i suoi punti deboli ps: io gioco mazzi competitivi per ogni singolo eroe,quindi anche sigfried prison,ma una versione mia...

Thin.Man
01-02-2013, 06:59 PM
Come ti chiami in game Maruth?

P.S: Guardando il forum ufficiale è saltato fuori che usi Siegfild prison lol

che tristezza era chiaro......... cmq io gioco 4 settimana delle tasse come dici tu ma ormai da quando gli eventi sno 8 e non 5 capita con molta meno frequenza

comunque io gioco ariana vorrei sapere dove dovrei mettere i riallineamenti cosmici che cmq non sono un vero e proprio counter diretto alla prigione, carta che per me dovrebbe avere un vero e proprio counter diretto, ho incontrato alcune volte persone sopra i 1200 elo usavano tutti siegfried e ora ho anche scoperto che il nostro "orgoglio italiano" vince proprio perche usa quello e poi nei forum diice che non andrebbe modificata la carta

mi ripeto : che tristezza

Maruth24
01-03-2013, 04:27 AM
che tristezza era chiaro......... cmq io gioco 4 settimana delle tasse come dici tu ma ormai da quando gli eventi sno 8 e non 5 capita con molta meno frequenza

comunque io gioco ariana vorrei sapere dove dovrei mettere i riallineamenti cosmici che cmq non sono un vero e proprio counter diretto alla prigione, carta che per me dovrebbe avere un vero e proprio counter diretto, ho incontrato alcune volte persone sopra i 1200 elo usavano tutti siegfried e ora ho anche scoperto che il nostro "orgoglio italiano" vince proprio perche usa quello e poi nei forum diice che non andrebbe modificata la carta

mi ripeto : che tristezza

nn essere triste,gioco una versione tutta mia,a volte gioco aggro a volte controllo a volte cambio in base alla mano,diciamo che la mia versione puo chiudere in molti modi,e nn sempre grazie a prigione,ecco perchè dico che nn c'e' bisogno di bannarla,diciamo che lo uso per la facilità con cui io riesco a giocarlo,ma vinco tranquillamente anche con il mio kelthor fortune e il mio ariana rush incantesimi....dipende dallo stile che voglio adottare....quello che dici tu sugli eventi è esatto,ma ti assicuro che 4 settimane delle tasse rallentano tantissimo i mazzi basati sull'accumulo risorse del rifugio,io ti consiglio di montartelo un mazzo otk cosi capirai i suoi punti deboli....ps nel mio ariana nn uso riallineamento cosmico ma lo batto lo stesso il mazzo otk,basta saper giocare le carte giuste al momento giusto,e tendenzialmente mettergli pressione da subito....

Thin.Man
01-03-2013, 09:30 AM
nn essere triste,gioco una versione tutta mia,a volte gioco aggro a volte controllo a volte cambio in base alla mano,diciamo che la mia versione puo chiudere in molti modi,e nn sempre grazie a prigione,ecco perchè dico che nn c'e' bisogno di bannarla,diciamo che lo uso per la facilità con cui io riesco a giocarlo,ma vinco tranquillamente anche con il mio kelthor fortune e il mio ariana rush incantesimi....dipende dallo stile che voglio adottare....quello che dici tu sugli eventi è esatto,ma ti assicuro che 4 settimane delle tasse rallentano tantissimo i mazzi basati sull'accumulo risorse del rifugio,io ti consiglio di montartelo un mazzo otk cosi capirai i suoi punti deboli....ps nel mio ariana nn uso riallineamento cosmico ma lo batto lo stesso il mazzo otk,basta saper giocare le carte giuste al momento giusto,e tendenzialmente mettergli pressione da subito....

ci credo che il tuo siegfried non chiude solo di prigione dopo le ultime uscite (ad esempio la torre) ciò non toglie che quella carta sia OP e debba cambiare qualcosa nel metagame per tutti gli altri che non la giocano, poi se tu batti l'OTK Siegfried con Ariana sei davvero il re dei re a battere un combo con un controll (cosa a cui sinceramente non credo proprio visto che non ha il minimo counter)

Maruth24
01-04-2013, 12:43 AM
ci credo che il tuo siegfried non chiude solo di prigione dopo le ultime uscite (ad esempio la torre) ciò non toglie che quella carta sia OP e debba cambiare qualcosa nel metagame per tutti gli altri che non la giocano, poi se tu batti l'OTK Siegfried con Ariana sei davvero il re dei re a battere un combo con un controll (cosa a cui sinceramente non credo proprio visto che non ha il minimo counter)

infatti thin,nessuno ha mai parlato di ariana control,ma di ariana rush incantesimi,gioco tutte creature a costo basso supportate dagli incantesimi di distruzione per chiudere di sesto con passo temporale,ovviamente gioco 4 settimane delle tasse per rallentare i combo....fidati che spesso riesco a batterli,anche se dipende molto da come gira sia il mio che il mazzo del mio oppo,ma questo vale per ogni partita....

Thin.Man
01-04-2013, 03:44 PM
infatti thin,nessuno ha mai parlato di ariana control,ma di ariana rush incantesimi,gioco tutte creature a costo basso supportate dagli incantesimi di distruzione per chiudere di sesto con passo temporale,ovviamente gioco 4 settimane delle tasse per rallentare i combo....fidati che spesso riesco a batterli,anche se dipende molto da come gira sia il mio che il mazzo del mio oppo,ma questo vale per ogni partita....

rushare con un ariana è semplicemente ridicolo

Maruth24
01-04-2013, 06:24 PM
rushare con un ariana è semplicemente ridicolo

adesso capisco perchè certi giocatori si lamentano sempre,dopo aver visto come la pensano certe persone trovo inutile continuare a postare....buon divertimento a tutti,ci vediamo in game...

Thin.Man
01-05-2013, 03:12 AM
meglio che non continuo visto che ho un'inclinazione naturale a flammare ....... comunque mi auguro che tutti si rendano conto che ariana non è nergal

lo dico per i nuovi giocatori che iniziano a giocare a questo gioco e potrebbero restare confusi leggendo certe cose

galca76
01-05-2013, 11:17 AM
si e vero il mazzo con le prigioni e fortissimo il lo uso e ho 4 prigioni dentro 3 che fanno tornare in mano tutte le carte 4 che ti inpediscono di giocare 1 tipo di carta a scelta 2 che ti fanno danni a secondo del numero di carte che hai in mano un giocatore, che dire fatti 2 tornei uno vinto l altro arrivato secondo,qualcosa devono fare xche gia al 5 6 turno di media si chiude la partita, sicuramente nella prossima pack faranno qualcosa ........x limitare il mazzo....intanto comunque io lo uso non e divertente ma si fanno i gold

Lodoviper
01-05-2013, 12:16 PM
Il problema principale, non è tanto la prigione o le varie carte che fanno ritornare tutto in mano, il problema principale sta nel costo dei nuovi pacchetti. Nella nuova espansione, pre contrastare questa strategia (Siegfried Prison), ce ne sono di carte, esempio riallineamento cosmico (forse l'unica a dire il vero), ma il costo dei pacchetti per i non shopponi è veramente esagerato. Devi spendere 20k di gold per 1 pacchettino con metà carte della nuova espansione. Tutto questo è ridicolo perché non solo costa parecchio il pacchetto in più ne trovi 6 (se non erro) della nuova espansione. C'è da dire che ogni livello ti danno 100 sigilli e che ogni 5 livelli livelli ti danno vari sigilli, ma sta di fatto che il costo dei pacchetti anche quello con i sigilli, per chi non shoppa è troppo esagerato. In sostanza, se non cambieranno le cose, questo gioco rischia di diventare un P2W (Pay to Win).

Thin.Man
01-05-2013, 12:57 PM
http://it.twitch.tv/matrix_disc/b/353966774 questo è il torneo di ieri di Matrix_disc che ricordiamo ha vinto il world champion 2012, guardiamo che succede.... ecco che vince facilmente contro qualsiasi mazzo i primi game ma appena incontra il siegfried con deserti e prigioni cosa accade???? le perde TUTTE E DUE, e nessuno dica che rushando si vince contro siegfried perchè la forza sporpositata dei due muri posseduti dal bianco (scudiero d'elite e pretoriano sacro) si vede a pieno e dimostra quanto sia facile per un siegfried ripararsi dai rush aspettando di entrare in combo.

ragazzi una prova inconfutabile che perfino rushando con inferno (i piu veloci in assoluto) , perfino se sei un grandissimo giocatore come matrix_disc quando non incontri sigfried vinci quando lo incontri perdi al 100% con qualsiasi mazzo giochi

non ho altro da dire

Maruth24
01-05-2013, 03:07 PM
http://it.twitch.tv/matrix_disc/b/353966774 questo è il torneo di ieri di Matrix_disc che ricordiamo ha vinto il world champion 2012, guardiamo che succede.... ecco che vince facilmente contro qualsiasi mazzo i primi game ma appena incontra il siegfried con deserti e prigioni cosa accade???? le perde TUTTE E DUE, e nessuno dica che rushando si vince contro siegfried perchè la forza sporpositata dei due muri posseduti dal bianco (scudiero d'elite e pretoriano sacro) si vede a pieno e dimostra quanto sia facile per un siegfried ripararsi dai rush aspettando di entrare in combo.

ragazzi una prova inconfutabile che perfino rushando con inferno (i piu veloci in assoluto) , perfino se sei un grandissimo giocatore come matrix_disc quando non incontri sigfried vinci quando lo incontri perdi al 100% con qualsiasi mazzo giochi

non ho altro da dire

perchè scrivi il falso???? ma se l'avversario giocava un rifugio aggro con il pompamento delle risorse!!!! nn gli ha giocato mai prigione in due partite e solo un deserto quando ormai aveva gia vinto....e poi matrix ha giocato male quelle due partite,poteva vincere,bastava solo che giocava una semplice sfera di fuoco nel mazzo e boom,scoppiati tutti i muri del rifugio....quindi nn scrivere bugie thin,altrimenti chi nn vede il video ti potrebbe credere....

ps: le partite che ha vinto contro cassandra e il santuario nn sono neanche da nominare,quei due giocatori erano ovviamente dei nabbi,giocate senza senso,il video di quelle due partite puo essere buono per spiegare come NON giocare a questo gioco.....

Thin.Man
01-06-2013, 11:12 AM
l'OTK Siegfried vince al 100% contro tutti i mazzi sempre anche se usato da un decerebrato

Gibo18
01-06-2013, 05:17 PM
quoto non puoi mai vincere è un mazzo assurdo se non chiudi al 5 turno (quasi impossibile) perdi sempre. ovviamente chi lo difende lo gioca ...non fare tanto il figo sono buono anche io a fare rank 1 al torneo spendo 200 euro(come avrà fatto l'80% della gente, o nerdi fino al 60 ) e mi faccio l'otk easy win

d33pr3ki
01-07-2013, 02:46 PM
bannare non penso sia la soluzione giusta, già si giocano i soliti 2/3 deck se banni pure le prigioni elimini praticamente i mazzi haven, secondo me dovrebbero bilanciare il gioco da zero rendendo più competitivi gli altri eroi tipo keiko xchè non è possibile che per giocare un eroe devi per forza basare il gioco su una singola carta (trono in qst caso).
Contro i mazzi prigioni/otk contromisure ce ne sono basta usarle anche se rompe inserire riallineamento cosmico rubando così posto ad altre carte.

TORO7765
01-10-2013, 02:07 PM
Io non ho chiaro quale siano le contromisure visto che puntualmente quando ti trovi contro quel deck fai 2 turni e poi gioca solo l'avversario ma ancor di piu non mi è chiaro come funziona il trono perchè come la usano perdi ed è capace di togliere anche 20 vite al tue eroe... Se qualcuno me la spiega o mi dice che fa forse mi adeguo meglio..Grazie...
:cool:

soul872007
01-12-2013, 01:09 PM
io il problema prigione l'ho risolto, nel mio mazzo abituale cioè Takana, c'ho messo dentro 2 Riallieamento Cosmico....lo uso intorno al 9-8 turno e vinco :)
Ovviamente non è scontata la vittoria se questa carta si trova in fondo al mazzo perdi....ma l'80% delle volte chi usa prigione ci rimane male :D

Daevre
01-12-2013, 06:47 PM
Ragazzi cerchiamo di mantenere un "tono" adeguato :)

Cerchiamo di evitare termini "forti" quando ci riferiemo a quanto scritto da altri. Ognuno è libero di dire la propria opinione a patto che venga utilizzato un linguaggio potabile.

Grazie a tutti :)

SnowBomb914
01-17-2013, 06:13 PM
Grande nerf alla prigione/trono in arrivo da quello che ho letto sul forum ufficiale...

mellhause88
01-17-2013, 06:39 PM
Prison: now requires 6 resources and 6 destiny to play
Crystal Cavern: you cannot play more than 1 Crystal Cavern per turn
Throne of Renewal: new condition, "Until the end of your turn, you cannot play Fortune cards".

Thin.Man
01-20-2013, 01:02 PM
alla faccia di tutti quelli che non solo abusavano di un deck che permetteva di vincere con estrema facilità contro qualsiasi altri deck, ma in piu avevano il coraggio di farsi passare per dei grandi geni di questo gioco, talentuosi abili strateghi.... ( semplicemente dei lamer abuser di carte e strategie sbilanciate)

Silverace2012
01-20-2013, 05:56 PM
alla faccia di tutti quelli che non solo abusavano di un deck che permetteva di vincere con estrema facilità contro qualsiasi altri deck, ma in piu avevano il coraggio di farsi passare per dei grandi geni di questo gioco, talentuosi abili strateghi.... ( semplicemente dei lamer abuser di carte e strategie sbilanciate)

Ma io non la vedrei così! Chi aveva possibilità di farlo la giocava perchè performante, non vedo cosa ci sia da rimproverare a chi la usava! Il gioco lo permetteva e lo si faceva! Stop!
Chiunque in questo forum se ne avesse avuto la possibilità magari si sarebbe divertito con qualsiasi deck ma dopo un po avrebbe messu su trono+prison per piazzarsi! Non vedo perchè ci sia bisogno di avere questi atteggiamenti! Adesso non si potranno usare più alla vecchia maniera e spunterà fuori magari qualche altra combo più sgrava delle altre? Ci mettiamo ad andare contro a chi la userà? Il gioco offre delle possibilità sta al player sfruttarle al meglio! E il deck prison rientra in ciò! Poi non discuto il fatto che sia stato giusto fare un nerf perchè palese ma ci sarebbero ancora molte cose da sistemare!

Thin.Man
01-21-2013, 02:08 PM
hai frainteso completamente tutto ciò che ho detto, io non rimprovero a nessuno di aver usato tale combo , rimprovero loro solo di averla difesa con impudenza, per di continuare a vincere spropositatamente contro tutto, di aver affermato sul forum che non era affatto sbilanciata affermando anche cose che non stanno ne in cielo ne in terra, è questo che rimprovero ma sappi che non è con la community italiana che me la sono presa maggiormente anzi qui a parte un'eccezione sono sempre stati tutti d'accordo nel ritenere queste carte troppo forti.... la mia rabbia è nata nelle discussioni nel forum internazionale dove si vedevano 20 giocatori continuare a fare ironia aspra "sfottendo" altri 90 giocatori che non potevano permettersi di usare quelle carte e continuando ad affermare che non c'era niente da cambiare.... una cosa indecente anche perchè anche un giocatore molto forte che ha quelle carte arrivato sui 1200 elo cominncia a stancarsi di incontrare solo lo stesso deck incontrando un metagame fatto di un unico deck, è chiaro quindi che il gioco diventa brutto anche per chi possiede quelle carte... nonostante ciò un sacco di gente avida ha continuato a dire che andava tutto bene....
ora è un'enorme soddisfazione vedere che hanno cambiato le cose e di moltissimo come potete notare hanno davvero "TAGLIATO LE GAMBE" a quel deck completamente sopratutto con le caverne di cristallo..... e pensate che c'è ancora qualcuno che ha scritto che le misure adottate sono "forse troppo drastiche" a che livello può arrivare l'avidità???? questo mi fa arrabbiare...
non pretendo di rimproverare nessuno che ne abbia abusato anzi, per me hanno fatto bene così ci si è resi ancora meglio conto di quanto questo gioco sia ancora troppo giovane e sbilanciato e di quanto noioso possa diventare giocare in un meta monodeck o frustrante per chiunque tenti di fare un torneo arrivare alla terza vittoria in torneo e incontrare puntualmente sigfreid che ti distrugge....

TyrionFranz
01-22-2013, 09:03 AM
hai frainteso completamente tutto ciò che ho detto, io non rimprovero a nessuno di aver usato tale combo , rimprovero loro solo di averla difesa con impudenza, per di continuare a vincere spropositatamente contro tutto, di aver affermato sul forum che non era affatto sbilanciata affermando anche cose che non stanno ne in cielo ne in terra, è questo che rimprovero ma sappi che non è con la community italiana che me la sono presa maggiormente anzi qui a parte un'eccezione sono sempre stati tutti d'accordo nel ritenere queste carte troppo forti.... la mia rabbia è nata nelle discussioni nel forum internazionale dove si vedevano 20 giocatori continuare a fare ironia aspra "sfottendo" altri 90 giocatori che non potevano permettersi di usare quelle carte e continuando ad affermare che non c'era niente da cambiare.... una cosa indecente anche perchè anche un giocatore molto forte che ha quelle carte arrivato sui 1200 elo cominncia a stancarsi di incontrare solo lo stesso deck incontrando un metagame fatto di un unico deck, è chiaro quindi che il gioco diventa brutto anche per chi possiede quelle carte... nonostante ciò un sacco di gente avida ha continuato a dire che andava tutto bene....
ora è un'enorme soddisfazione vedere che hanno cambiato le cose e di moltissimo come potete notare hanno davvero "TAGLIATO LE GAMBE" a quel deck completamente sopratutto con le caverne di cristallo..... e pensate che c'è ancora qualcuno che ha scritto che le misure adottate sono "forse troppo drastiche" a che livello può arrivare l'avidità???? questo mi fa arrabbiare...
non pretendo di rimproverare nessuno che ne abbia abusato anzi, per me hanno fatto bene così ci si è resi ancora meglio conto di quanto questo gioco sia ancora troppo giovane e sbilanciato e di quanto noioso possa diventare giocare in un meta monodeck o frustrante per chiunque tenti di fare un torneo arrivare alla terza vittoria in torneo e incontrare puntualmente sigfreid che ti distrugge....

C'è solo una parola per definire questo tuo reply...

CRISTALLINO!

Ti quoto completamente!

Silverace2012
01-23-2013, 10:26 AM

In questa accezione è tutto ok, leggendo i messaggi in forum mi era parso di vedere un certo astio verso chi giocava questa tipologia di deck (mentre l'attenzione doveva essere rivolta verso come risolvere il problema non eliminando carte o indebolendo eccessivamente una fazione) facendogliene una colpa! MI è capitato più volte di giocare kieran e ricevere complimenti dagli stessi player che quando li incontri qualche match dopo con prison te ne dicono di tutti i colori!
Ovviamente io stesso che ho la possibilità di giocare questo deck mi rendo conto che è palesemente superiore agli altri e i nerf sono necessari oltre che urgenti per garantire una varietà del meta in grado di divertire e nessuno pur giocando questo deck può negare l'evidenza! XD
Detto questo basta resistere un po fino al rilascio della patch e fino ad essa credo che chi ne abbia possibilità dopo un certa soglia nel torneo giocherà il solito prison in tutte le sue varianti oppure un possibile antideck!

erbaldo
01-23-2013, 06:26 PM
Vorrei chiarire alcuni punti in questa discussione perchè mi pare di leggere dei grandi whine più che altro.

-La prima è un gioco pay to win ?
Io gioco a magic da 15 anni e gioco a livelli competitivi partecipando ai vari eventi che fanno e all'ultimo il valore del mazzo in euro che ho portato era intorno ai 400 euro e non sono un fanatico di carte "Foil" o "ArtWorkate" che aumentano notevolmente il valore delle carte.Se percaso non riesci a completare il mazzo ho c'è qualche buon anima che ti presta le carte o cambi mazzo o se no stai a casa.
Yu-ghi in proporzione è più caro di Magic.
Qualcuno puo dire sono giochi di carte "Real".Vero allora guardiamo Tyrant o Urba Rival.
Il primo puo giocarci 2 anni senza spenderci un soldo e forse dopo sei competitivo con un però...alcune carte si possono prendere solo con il EUROvero e non ci sono altre possibilità quindi dopo 2 anni passati a farmare credi di essere competivo ma non lo sei.
Il secondo non cacci i soldi sin da subito non sarai MAI competitivo neanche se farmi per 2 anni.C'è da dire che che grazie al mercato e a una buona stella con un piccolo investimento ti potrebbe permettere di giocare in maniera più che decente in alcuni formati per certi periodi.

Morale ? Vuoi giocare competitivo in qualsiasi gioco di carte che sia virtuale o reale dovrai sempre spenderci dei soldi.
"Mith" ha un però se uno ha volonta e livellare arriverebbe a un punto di poter giocare a livelli competitivi senza spenderci un euro.
Io personalmente ho speso un 100 euro, 30 a inizio dicembre dopo qualche giorno che giocavo ho deciso che era un gioco che meritava e ho investito i primi.
Gli altri 70 li ho messi a gennaio il gioco mi piaceva ho visto che era giocatissimo e ho deciso di farmi il regalo di natale.
Pentito ? assolutamente no.

-Prison e simili troppo forti ?

Io ritengo che i mazzi che giocano archetipo del "Prison" siano i Tier 1 del momento e tutti gli altri vengono dopo,la gente è convinta che nerfando le carte che riguardano quel mazzo renderà il meta più vario.Questo è vero per la prima settimana dopo il meta tornerà a stagnare verso qualche Tier 1 (ho gia una lista post nerf) e la gente comincierà a lamentarsi di nuovo, il motivo è semplice abbiamo a disposizione solo 300 carte differenti e le meccaniche sono sempre quelle.
In più è il destino dei giochi di carte stagnare sui Tier dei mazzi.
Quindi non pensate che un gioco di carte sia variopinto di tanti colori è di colore grigio ma con tante sfumature.

TyrionFranz
01-24-2013, 11:03 AM
Vorrei chiarire alcuni punti in questa discussione perchè mi pare di leggere dei grandi whine più che altro.

-La prima è un gioco pay to win ?
Io gioco a magic da 15 anni e gioco a livelli competitivi partecipando ai vari eventi che fanno e all'ultimo il valore del mazzo in euro che ho portato era intorno ai 400 euro e non sono un fanatico di carte "Foil" o "ArtWorkate" che aumentano notevolmente il valore delle carte.Se percaso non riesci a completare il mazzo ho c'è qualche buon anima che ti presta le carte o cambi mazzo o se no stai a casa.
Yu-ghi in proporzione è più caro di Magic.
Qualcuno puo dire sono giochi di carte "Real".Vero allora guardiamo Tyrant o Urba Rival.
Il primo puo giocarci 2 anni senza spenderci un soldo e forse dopo sei competitivo con un però...alcune carte si possono prendere solo con il EUROvero e non ci sono altre possibilità quindi dopo 2 anni passati a farmare credi di essere competivo ma non lo sei.
Il secondo non cacci i soldi sin da subito non sarai MAI competitivo neanche se farmi per 2 anni.C'è da dire che che grazie al mercato e a una buona stella con un piccolo investimento ti potrebbe permettere di giocare in maniera più che decente in alcuni formati per certi periodi.

Secondo me questi tuoi discorsi poco/nulla si adattano a DOC, nel senso che mentre è si verissimo che solo farmando forse non sarai mai competitivo(il forse è d'obbligo perchè dipende molto da che livelli di gioco parliamo. Essere competitivi in duel è relativamente semplice e ci si riesce anche con mazzi di comuni e non comuni del solo set base relativamente easy da trovare ed abbastanza economiche. E' chiaro non puoi puntare a tier 1 ne a 1500ELO, ma in media classifica ti piazzi, senza spendere un singolo euro!), è altrettanto vero che quello di cui si può discutere sono i prezzi per il real money, ad oggi spropositati.

Morale ? Vuoi giocare competitivo in qualsiasi gioco di carte che sia virtuale o reale dovrai sempre spenderci dei soldi.
"Mith" ha un però se uno ha volonta e livellare arriverebbe a un punto di poter giocare a livelli competitivi senza spenderci un euro.
Io personalmente ho speso un 100 euro, 30 a inizio dicembre dopo qualche giorno che giocavo ho deciso che era un gioco che meritava e ho investito i primi.
Gli altri 70 li ho messi a gennaio il gioco mi piaceva ho visto che era giocatissimo e ho deciso di farmi il regalo di natale.
Pentito ? assolutamente no.

Ognuno fa quello che vuole, imho nessuno contesta chi decide volontariamente di spendere soldi per dei giochi che siano real o virtuali non cambia nulla.

-Prison e simili troppo forti ?

Io ritengo che i mazzi che giocano archetipo del "Prison" siano i Tier 1 del momento e tutti gli altri vengono dopo,la gente è convinta che nerfando le carte che riguardano quel mazzo renderà il meta più vario.Questo è vero per la prima settimana dopo il meta tornerà a stagnare verso qualche Tier 1 (ho gia una lista post nerf) e la gente comincierà a lamentarsi di nuovo, il motivo è semplice abbiamo a disposizione solo 300 carte differenti e le meccaniche sono sempre quelle.
In più è il destino dei giochi di carte stagnare sui Tier dei mazzi.
Quindi non pensate che un gioco di carte sia variopinto di tanti colori è di colore grigio ma con tante sfumature.

Su questo ti quoto, nel senso che finchè la base di carte non aumenterà anche fixando l'attuale prison ci saranno sicuramente nuovi mazzi tier 1 che si affacceranno sulla scena quindi hai fixato ma non risolto il "problema"!
Inutile dire tuttavia che una via per risolvere tutto ciò deve esserci perchè blastando il metagame di un gioco del genere stai praticamente demolendo la vita di questo gioco sul nascere, perchè la genete si stufa.
Perchè?
Perchè ad oggi non ci sono counter davvero efficienti, la main combo di prison statisticamente vince l'80-90% contro un mazzo random e questo non va bene!
Ok che un mazzo tieri 1 debba necessariamente esser più ostico di uno da max tier 4 ma qui parliamo di un mazzo oggettivamente OP ed è qui il problema!
La soluzione quindi qual'è?
Fixare le carte?
Non necessariamente, nel senso che se facessero uscire espansioni con cadenza regolare con counter efficaci in grado di smontare le main combo delle espansioni precedenti andrebbe benissimo ugualmente, ma qualcosa DEVONO fare per ribilanciare le carte e rivariare il metagame!

Il paragone con le magic io inoltre non lo farei.
I giochi di carte real hanno meccaniche che un TCG online non ha, le main combo online si espandono a macchia d'olio in tempi brevissimi, in un lasso di tempo ralativamente limitato mazzi e combo sono messe sotto la lente d'ingrandimento ergo dopo relativamente poco/pochissimo tempo le carte e le combo migliori sono risolte e l'appittimento del metagame è vertiginoso, mentre nel gioco real tutto questo processo è molto più lento!
Siccome come credo converrai, metà del divertimento di questi giochi stà nel metagame, io ritrovarmi dopo neanche un mese dall'uscita della release ufficiale e di una espansione con un gioco con ZERO metagame non lo trovo assolutamente divertente!

erbaldo
01-24-2013, 12:50 PM
Su questo ti quoto, nel senso che finchè la base di carte non aumenterà anche fixando l'attuale prison ci saranno sicuramente nuovi mazzi tier 1 che si affacceranno sulla scena quindi hai fixato ma non risolto il "problema"!
Inutile dire tuttavia che una via per risolvere tutto ciò deve esserci perchè blastando il metagame di un gioco del genere stai praticamente demolendo la vita di questo gioco sul nascere, perchè la genete si stufa.
Perchè?
Perchè ad oggi non ci sono counter davvero efficienti, la main combo di prison statisticamente vince l'80-90% contro un mazzo random e questo non va bene!
Ok che un mazzo tieri 1 debba necessariamente esser più ostico di uno da max tier 4 ma qui parliamo di un mazzo oggettivamente OP ed è qui il problema!
La soluzione quindi qual'è?
Fixare le carte?
Non necessariamente, nel senso che se facessero uscire espansioni con cadenza regolare con counter efficaci in grado di smontare le main combo delle espansioni precedenti andrebbe benissimo ugualmente, ma qualcosa DEVONO fare per ribilanciare le carte e rivariare il metagame!
!

Meta di adesso :

Tier 1

Prison Type
-Combo
Cassandra
Sandalphon
-Ibrido
Cassandra
Sandalphon
Sigrified
Kieran

Tier 1,5

Fast Tribù
Hell Aggro
-Xorm
-Garant
-Burn Xelias

Tier 2
OTK in tutte le salse

Ci sono più di 10 archetipi presi singolarmente, poi la gente whina perchè gioca arianna control/santuario o dei fanta mazzi solo creature e pretende di vincere.
Se uno vuole un meta vario sta sotto i 1001 dove è pieno di fantamazzi e si gioca quello che ha,se vuoi salire e fare dei rango 1 in torneo devi adattarti al meta.
Dopo il nerf cambieranno i T1 ma rimaranno sempre dei mazzi ingiocabili.
Soluzione per variare il meta far uscire espansioni in manieria periodica ogni 2-3 mesi per variare
Tra altro la gente ha whinato cosi tanto che non ha capito qual'è la carta da nerfare realmente è "Dark Assasin" in qualsiasi mazzo che gioca creature (95% dei mazzi) deve avere 4 dark se no parte underpower se questo vi pare normale...

Le ultime 30 partite contro gente random giocate con Prison combo +15 game vinti per errori di avversari.

SnowBomb914
01-24-2013, 01:58 PM
Mi spiace ma non sono daccordo su molte con te....

Con un mazzo, secondo te tier 2(ultimo) senza assassini oscuri ho toccato i 1250 elo+ primo i torneo... con xorm. Imho l'equilibrio tra i mazzi c'è l'unico era il prison.

P.S Da ex-giocatore di urban garantisco che non è pay for win... poi è ovvio che se si vuole tutto subito è un altro conto.

d33pr3ki
01-24-2013, 03:11 PM
secondo me senza diventare scemi (i devs) bastava rendere il trono carta unica come tutte le fortune e non ci sarebbe stato qst casino dl mono deck.

Silverace2012
01-24-2013, 04:53 PM
Sono d'accordo solo in parte con quello scritto sopra! Tutt'ora gioco ad Ur da 3 anni e non è assolutissimamente pay to win ovvio che se poi il gioco piace e con i prezzi che propone Ur (nulla a che vedere con quelli di DoC) uno i soldi li investe se vuole e anche spesso e ciò va a nozze anche con il rilascio di aggiornamenti a cadenza regolare e un mercato degno di questo nome aspetti su cui doc è carente specialmente parlando di compravendità in valuta reale (trovo i prezzi allo stato attuale scandalosamente alti se si considera pure che manca un mercato di carte...) DoC per il momento non è pay to win ma credo sia sulla strada per diventarlo, basti vedere la scelta dei pack per la nuova espansione (credo che per un gioco con queste basi sia la cosa più negativa si possa fare anche perchè una cosa e invogliare a spendere un altra e obbligare e per ora ci sono card game nel panorama più complessi quindi credo che molti se si troveranno costretti a spendere molto andranno verso altri lidi più consolidati)!

Per il metà per il momento è vero che prison per il momento è op ma dopo il nerf come stato scritto si inmporra un altro meta gamen unico per il tier 1 proprio perchè il numero di carte a disposizione è gia esiguo se poi si pensa che sono divise in 6 fazioni il quadro è completo!
Finchè non si avrà un buon numero di carte le cose resteranno così, infatti speravo in espansioni veloci a cadenza regolare almeno per il primo anno in modo da aumentere il parco carte e variare il meta unito a prezzi modici in grado di garantire a tutti di fare acquisti quando vogliono (anche il ragazzino di 15 anni che non può spendere di certo 15 euro per non prendere neanche ciò che vuole, meglio 5 che spendono 5 euro ciascuno o uno che ne spende 15?)!
Spero che i devs leggano questi post per farsi un idea poi si dovesse trasformare in un pay to win (cosa che temo tantissimo) c'è da vedere come evolverà il gioco!