PDA

Visualizza la versione completa : Grave problema con Ubi Shop

mmd93
01-28-2013, 06:52 PM
Salve a tutti sono nuovo del forum il mio nick è mmd93 :) .
Apro questo topic per chiedere informazioni riguardo ad un problema che non mi sarei mai aspettato di riscontrare in qualcosa targato UBISOFT.
Mi spiego:

Oggi ho effettuato un acquisto sul vostro shop , di preciso ho voluto acquistare questo (http://shop.ubi.com/store/ubiemea/it_IT/pd/ThemeID.8605700/productID.256199200)

quando ho selezionato la modalità di pagamento ho selezionato PayPal , il conto in questione risulta attivo ed associato ad una postepay.
Il fatto sta che nel riepilogo dell'ordine il pagamento risulta bloccato , quando invece tramite paypal vedo benissimo che non solo non è vero ma che soprattutto si son gia scalati i soldi.
Ho contattato l'assistenza senza notizie positive , cosa mi consigliate di fare? apro una contestazione con Paypal?

A questo punto mi affido ai vostri consigli , in quanto sono rimasto parecchio deluso dal servizio offerto dallo shop e vorrei recuperare i 35€ spesi che per me non dico che siano molti ma con 35€ facevo il pieno alla mia auto visto i tempi che girano.

So solo che se è la prima impressione che conta , la ubisoft ha perso la mia fiducia il che è un vero peccato.

turko_75
01-28-2013, 07:17 PM
Salve a tutti sono nuovo del forum il mio nick è mmd93 :) .
Apro questo topic per chiedere informazioni riguardo ad un problema che non mi sarei mai aspettato di riscontrare in qualcosa targato UBISOFT.
Mi spiego:

Oggi ho effettuato un acquisto sul vostro shop , di preciso ho voluto acquistare questo (http://shop.ubi.com/store/ubiemea/it_IT/pd/ThemeID.8605700/productID.256199200)

quando ho selezionato la modalità di pagamento ho selezionato PayPal , il conto in questione risulta attivo ed associato ad una postepay.
Il fatto sta che nel riepilogo dell'ordine il pagamento risulta bloccato , quando invece tramite paypal vedo benissimo che non solo non è vero ma che soprattutto si son gia scalati i soldi.
Ho contattato l'assistenza senza notizie positive , cosa mi consigliate di fare? apro una contestazione con Paypal?

A questo punto mi affido ai vostri consigli , in quanto sono rimasto parecchio deluso dal servizio offerto dallo shop e vorrei recuperare i 35€ spesi che per me non dico che siano molti ma con 35€ facevo il pieno alla mia auto visto i tempi che girano.

So solo che se è la prima impressione che conta , la ubisoft ha perso la mia fiducia il che è un vero peccato.

Ciao e benvenuto,
hai contattato l'assistenza e cosa ti hanno detto? L'assistenza è l'unico referente che può guidarti a capire dove sta il problema.
Il pagamento risulta bloccato per quale motivo? Di solito succede quando si prenota qualcosa e nel frattempo la carta di debito scade o non ha credito.
Nel momento in cui hai acquistato effettivamente il prodotto c'era credito?
A parte Paypal, hai controllato sulla postepay che effettivamente sia stata scalata la cifra in oggetto?
Chiedi all'assistenza come procedere e se gli dimostri che il pagamento è EFFETTIVAMENTE avvenuto (solo tu puoi dimostrarlo) e non ci sono state altre anomalie,
chiedi la spedizione del pagamento. Vice versa contatta Paypal e chiedi cos'è successo.
Chiaramente è successo qualcosa, bisogna solo capire cosa e quando.
Ciao

mmd93
01-29-2013, 08:11 AM
Ciao grazie della risposta , contattando l'assistenza ho spiegato loro il problema , mi han detto che indagheranno , per rispondere alle tue "domande" , si avevo ricaricato la postepay con 38€ quindi 36€ come saldo della carta , dopo di che ho effettuato l'ordine , ed è uscito un messaggio di errore nella transazione con paypal , mi han detto probabile che non hai compilato tutti i campi , con paypal per pagare serve solo email e pass del conto , entrambi riempiti , tornando all'errore , preoccupato sono andato subito a controllare la postepay ed effettivamente risulta che da 36€ mi han scalato 34,02€ , verificando su paypal ho visto che la transazione da postepay a conto paypal e da paypal al conto di DRI*Ubisoft e stata COMPLETATA , allora ho inviato gli screen contenenti i saldi della postepay ( gli ultimi 10 movimenti con orari ed intestazioni addirittura ) , gli screen della transazione di paypal ed inoltre come prova aggiuntiva anche lo screen della mail di PayPal che appunto segnava in arancione come sempre che la transazione è stata completata con successo. Spero che indaghino in fretta , non per qualcosa ma avevo puntato sull'affidabilità del produttore anziche optare per uno store canadese con 25gg di spedizione ( ank se i prezzi erano di circa 15€ inferiori ). Se entro domani non sarà risolto che dite faccio la contestazione con PayPal e mi metto al "sicuro"? ... PS: ho anche contattato il servizio clienti di paypal e mi han risposto che il mio conto è attivo e funzionante senza errori e che la transazione è avvenuta, mha... PPS: se chiamo al numero del supporto clienti ubisoft mi sapete dire quanto mi verrebbe a costare?

turko_75
01-29-2013, 08:19 AM
Ciao,
non credo che il produttore, in questo caso Ubisoft, c'entri molto, secondo me potrebbe essersi semplicemente verificato un problema di connessione o altro. Se la transazione è avvenuta comunque non dovresti avere problemi. Sul costo della telefonata dipende dal tuo piano telefonico, il numero è un normale numero con prefisso 02.
Chiamali e chiedi ulteriori informazioni su come chiudere la vicenda.
A parte questo acquista sempre negli store europei (qualsiasi tipo), perché acquistando in un paese extra UE è vero che a volte il prezzo è inferiore ma devi considerare che potresti poi
dover pagare: IVA + tasse al corriere quando ti consegnerà l'oggetto e allora addio convenienza.
Ciao

mmd93
01-29-2013, 02:46 PM
ook grazie mille , attendo fino a domani notizie dal supporto , se non ricevo nulla chiamo al numero di telefono e se non risolvono apro la contestazione ;) grazie mille x le risposte ed il tempo dedicatomi ;)