PDA

Visualizza la versione completa : Scambio carte, discutiamone :)

Mahat99
02-07-2013, 03:39 PM
Ciao a tutti, sono un nuovo giocatore,e volevo aprire una discussione sul fatto di poter (o meglio di non poter) scambiare carte in DoC. Ho letto una discussione simile nel forum internazionale, e sinceramente le motivazioni per cui alcuni player non volevano un sistema di scambio erano, a mio avviso assurde. Alcuni avevano paura che la gente sarebbe stata tentata di hackerare gli account per passarsi carte. A me sembra una motivazione senza senso, partendo dal fatto che qualsiasi mmrpg (lineage, metin, aion ecc), ha un sistema di scambio oggetti che potrebbe essere soggetto ad hackeraggio allo stesso modo, e così la maggior parte dei broswer game (travian ecc), una persona potrebbe cmq voler ottenere accesso agli account solo per far perdere elo o buttare carte nella fossa, certo non ci guadagnerebbe nulla, ma la possibilità c'è.
Detto questo, passiamo alle motivazioni più serie: il sistema è abusabile. Ok, se si da totale libertà ai player sì, sarebbe un macello per via dei doppi account, ma come in ogni gioco gli sviluppatori potrebbero prendere in considerazione diverse limitazioni per scoraggiare ques'evento. Per esempio imporre che lo scambio deve avvenire tra carte dello stesso livello (quindi eroe con eroe, carta rara con carta rara ecc), imporre un limite di 1 scambio al giorno ( o settimana, o mese) tra due player, inoltre magari inserire un limite generale di max 3 carte scambiate a settimana. E così via, sono sicuro che centinaia di giochi hanno avuto problemi simili e li hanno risolti. Oppure potrebbero introdurre un mercato (sempre con delle limitazioni), o una casa d'aste, dove i player fanno offerte con l'oro per la carta e l'offerta + alta vince. Insomma, l'idea della fossa non è male, ma va rivista o cambiata, in quanto risulta utile solo in casi particolari.
Ora, scrivo questo romanzo perchè penso che DoC potrebbe avere molti, ma molti più utenti se ci fosse un sistema di scambio. Io personalmente ho invitato 5-6 amici, a tutti è piaciuto il gioco ma dopo un po' ti stufi di giocare sempre con lo stesso mazzo, non avere le carte che ti servono (che non sono necessariamente rare, magari sono non comuni ma te ne servono 4 copie) e doverti basare sulla fortuna per avere una maledettissima carta. Ma poi specialmente in un gioco di carte, come si può non avere un sistema di scambio? E' come se in Magic non potessi scambiare le carte con altra gente...nessuno ci giocherebbe. La cosa un po' mi spiace, perchè sono rimasto molto colpito da questo gioco, ma credo che pure io tra qualche settimana mi stancherò, anche perchè come già detto, che senso ha invitare amici se non ci puoi nemmeno scambiare carte? Ti fai 1-2 duelli, ma poi la cosa finisce lì. Scusate se ho scritto molto, volevo sapere se sono l'unico pazzo che pensa che un sistema di scambio sia praticamente fondamentale per la riuscita completa di un gioco come DoC. Fatemi sapere ^^

Ps: con un sistema di scambio potrebbero tranquillamente ridurre i seal/gold iniziali (che sono effettivamente tanti) rendendo inutile il fatto di farsi 1000 account per scambiarsi carte da soli.

murphy0000
02-07-2013, 06:41 PM
per me è si bello ma davvero difficile implementare un sistema di scambio o un mercato, credo che non lo faranno mai semplicemente per il fatto che si spenderebbero meno gold e sigilli e quindi diminuiranno le spese reali da parte dei giocatori

Mahat99
02-07-2013, 07:50 PM
Trovare un sistema di scambio che non si possa abusare ( o almeno limitarne notevolmente i possibili abusi) è sicuramente difficile ma lontano dall'essere impossibile secondo me. Il fatto dei guadagni posso capirlo, ma da quello che ho visto come esperienza personale, è che molti tra il liv 10-20, perdono interesse, le partite durano di +, e se te ne fai solo 3-4 al giorno ci metti una vita solo ad aprire una bustina, e prima di riuscire a farti un altro mazzo ci vuole troppo tempo e il tutto diventa ripetitivo e noioso. Un sistema di scambio manterrebbe vivo l'interesse nel giocare e sbustare pacchetti, sapendo che male che vada se ti capita qualcosa di buono ma che a te non serve puoi scambiarlo. Ovviamente non posso nè fare calcoli di soldi (non ho idea di quanti guadagnino), nè garantire che se implementassero un sistema di scambio avrebbero molti + utenti, sono solo mie supposizioni, ma sono convinto che sia un difetto non da poco. Probabilmente però hai ragione, è un cambiamento che non avverà mai :'(

murphy0000
02-07-2013, 08:45 PM
dimentichi che questo è comunque un mmorpg f2p quindi rispecchia la caratteristica di farm (ripetitività) e f2p (devo incentivarti a comprare), questi due elementi sono cose sicure, cambiarle sarebbe rischioso, ma non dipende solo dai programmatori del gioco, bensì c'è la parte commerciale

Thin.Man
02-09-2013, 11:10 AM
Ps: con un sistema di scambio potrebbero tranquillamente ridurre i seal/gold iniziali (che sono effettivamente tanti) rendendo inutile il fatto di farsi 1000 account per scambiarsi carte da soli.

un sistema molto intelligente per evitare abusi di multi account sarebbe permettere gli scambi dopo un certo livello (come per la fossa che si sblocca al 5)
se ad esempio per scambiare si dovesse raggiungere il lvl 20 il problema sarebbe limitato ma non eliminato, io sono lvl 34 e attualmente per me ottenere sigilli è davvero un impresa, l'ubi deve guadagnarci e noi restiamo fregati, vi sembra normale che dopo più di un mese dall'uscita della nuova espansione non siano ancora disponibili bustine nello shop delle nuove carte per gold????

è assurdo ricordo anche un post in cui matrix_disk attuale campione del mondo di duel of champions si lamentava di questa eccessiva avidità degli sviluppatori che non solo non fa progredire il gioco ma anzi lo soffoca..................... 20000 gold per un emilio pack??? (che si e no ti da 1 carta nuova su 4) è uno scherzo???? il gioco è pay to win 100%

Mahat99
02-09-2013, 12:18 PM
Secondo me il liv 20 sarebbe già sufficiente, insieme ad altre limitazioni già dette (magari scambiare solo 1 carta per giocatore, tanto siamo circa 15000, ecc). Io sono solo liv 10, con 750 elo, e già sono "bloccato", nel senso che se trovo gente come me, che ha un deck base leggermente migliorato/modificato, ho buone possibilità di vittoria, se mi trovo gente con mazzi assurdi, e ce ne sono tanti a quell'elo (nonostante 750 sia poco) non è nemmeno divertente. Non vedo perchè devo restare bloccato a 750, magari per mesi, a prendermi batoste, solo perchè non riesco nemmeno ad avere il 4x di carte COMUNI. Il torneo è anche peggio, riesco a classificarmi a malapena per i 4000 gold, perchè dopo che ne vinci un paio compaiono mazzi otk o roba assurda, che ti fa venire voglia di abbandonare la partita al 5° turno XD L'inizio è buono, un sacco di seal ecc, ma anche lì dipende dalla fortuna nello sbustare pacchetti. Per non parlare dei prezzi dei seal/gold, che a parer mio sono assurdi ed esagerati. Io gioco da 1 anno a league of legends, che è un gioco competitivo (tornei, elo, esport ecc) con milioni di utenti, e ogni tanto acquisto delle skin (che non hanno alcuna influenza sul gioco) come ringraziamento del tempo passato a giocare gratis. Quì devi pagare prezzi spropositati per essere più forte. Ripeto che per me è una tristezza, perchè sono sicuro che ci potrebbero essere centinaia di migliaia di giocatori , se solo si adattassero alle richieste dei player (ovviamente non tutto e subito), anzichè pensare ai guadagni e basta. Io personalmente non spenderò mai 15 euro per 1200 seal, perchè per me un prezzo giusto sarebbe sui 5 euro, è + forte di me, non riesco a spendere tot soldi per qualcos che secondo me non li vale. Come già detto da qualcuno, meglio 1 che spende 15 euro, o 5 che ne spendono 5? Basta pensare a tutti i ragazzini, o semplicemente universitari come me, che non hanno tutti questi soldi da spendere, mentre 5 euro ogni tanto potrei caricarli senza pensarci troppo. Io voglio dargli tempo, perchè è un gioco nuovo e che secondo me merita molto, e magari gli serve solo tempo per ingranare, cmq qualche modifica (che sia alla fossa, che sia aggiungendo un sistema di scambio, che sia rendendo + accessibili i prezzi) secondo me è d'obbligo. Mi sembra stupido limitare questo gioco solo agli hardcore gamer che giocano 6 ore al giorno e/o ci spendono soldi, lasciando i player meno assatanati indietro.

Thin.Man
02-09-2013, 12:31 PM
che i seals costino troppo è verissimo.... 15 euro per 1200 sigilli sono un furto, facilissimo che da quei 1200 sigilli non ci ricavi neanche niente di utile, magari se costassero 5 euro appunto quanche volta ogni tanto uno potrebbe anche metterceli... una volta proposi questo nel forum generale e i moderatori levarono subito il post da mezzo...

comunque purtroppo per te all'inizio il torneo è completamente sconsigliabile ti consiglio di giocare molti duelli normali e comprare molte bustine da 12000 gold per arrivare almeno ad avere tutte le comuni del set base in 4x (non compare pacchetti eroici ho letto di uno che ha vinto un torneo quotidiano vincendo con un deck basato su garant quello che ti regalano se inizi con inferno) magari riesci anche a trovare un buon numero di incantesimi forti che possono aiutarti a vincere la partita quindi concentrati sul set base ci sono dei buoni deck competititivi basati anche solo sulle carte del primo set base

ps. quel torneo vinto dal garant non parlo di 5 mesi fa parla di massimo una settimana fa

Mahat99
02-09-2013, 01:00 PM
Il problema è, quanto dura questa "fase iniziale" per un nuovo giocatore? Se io mi faccio 5-6 partite al giorno, vuol dire che sbusto un pacchetto ogni 2gg, considerando la fortuna/sfortuna, potrebbe volerci un'eternità solo per avere un buon parco di carte e farsi un mazzo competitivo (come hai detto tu, non necessariamente con carte assurde, ma semplicemente avere il x4). Inoltre diciamocelo, io mi son dovuto fare un secondo account solo per provare il mazzo inferno(che è una figata), spendere 65k (o quanto è) per comprarmi il mazzo inferno nel mio account principale (dove ho scelto rifugio), non avrebbe avuto alcun senso, e procurarsi le carte/eroi per farsi un secondo mazzo anche se non competitivo ma quantomeno decente è abbastanza lungo e laborioso. Quindi finisce che gioco sempre con lo stesso mazzo, al quale cambio qualche carta ogni tanto, ma gira e rigira è sempre la stessa cosa, e credo che tra non molto se le cose non cambiano, o smetterò di giocare per noia o passerò all'altro account (nel quale dopo un po' succederà la stessa cosa XD)

Silverace2012
02-12-2013, 06:41 PM
Totalmente in disaccordo dato che l'esistenza stessa di un market darebbe ragione di esistere a pratiche come hacking e furti di account o transazioni non limpide fra i vari account di uno stesso player!

Matha al di la di quanto tu possa iniziale all'inizio le carte le sbusti molto facilmente e molto velocemente visto la campagna in singolo la facilità nel passare di livello e la gran quantità di obiettivi che ti ricompensano con gold seals e pacchetti ovvio che ci vuole un po di pazienza...
Paradossalmente un livello 70 se non si riesce a piazzare nel torneo sbusta e farma in quantità molto inferiori di un livello 20!

Poi scusa a te al livello 10 al livello 750 elo chi ti ci ha portato? Molti di noi pur avendone possibilità e abilità per farlo a livello basso hanno decisdo di non aumentare l'elo per farmare meglio e fare pratica e buildare più mazzi!

Lablakka
02-14-2013, 12:26 AM
che i seals costino troppo è verissimo.... 15 euro per 1200 sigilli sono un furto, facilissimo che da quei 1200 sigilli non ci ricavi neanche niente di utile, magari se costassero 5 euro appunto quanche volta ogni tanto uno potrebbe anche metterceli... una volta proposi questo nel forum generale e i moderatori levarono subito il post da mezzo...

comunque purtroppo per te all'inizio il torneo è completamente sconsigliabile ti consiglio di giocare molti duelli normali e comprare molte bustine da 12000 gold per arrivare almeno ad avere tutte le comuni del set base in 4x (non compare pacchetti eroici ho letto di uno che ha vinto un torneo quotidiano vincendo con un deck basato su garant quello che ti regalano se inizi con inferno) magari riesci anche a trovare un buon numero di incantesimi forti che possono aiutarti a vincere la partita quindi concentrati sul set base ci sono dei buoni deck competititivi basati anche solo sulle carte del primo set base

ps. quel torneo vinto dal garant non parlo di 5 mesi fa parla di massimo una settimana fa

bhe gaarant è l'unico eroe che ti mettono a disposizione appena inizi a giocare che resta competitivo anche dopo....seria e quello degli umani fanno pena...

io non ho speso euro e sono salito facile facile anche provando mazzi random

cmq sono daccordo con te sul fatto che le carte nuove si debbano prendere con i seal e costino in effetti troppo

TyrionFranz
02-14-2013, 11:54 AM
Io ne stò discutendo anche sul forum ufficiale inglese e veramente non riesco a capire dove sia il problema!
Parlate di possibilità di hacking, di multi account e non pensate alle soluzioni più semplici fornite in maniera abbastanza chiara sul forum ufficiale!

La limitazione d'ingresso alla trading house ai player dal lvl50 in su mi sembra un filtro assolutamente efficacie per scoraggiare tutte le pratiche legate ad account multipli, mentre i filtri sulle transazioni limiterebbero e molto i passaggi poco limipidi di carte tra player amici o figli del multiaccount stesso.

Se limitiamo le transazioni che i singoli player possono fare tra loro ì(sul forum ufficiale hanno proposto 1carta/anno con il medesimo player che a me sembra esagerato francamente) limitando chessò lo scambio tra medeseimi player ad uno a settimana o uno al mese il problema dei passaggi sparisce.

Rimane l'eventualità dell'hacking degli account, ma anche qui parliamo di un non problema.

A giudicare dall'aggiornamento fatto per gli emilios packs buggati i devs sembrano avere dei database o comunque sembrano avere la possibilità di filtrare la quantità di packs acquistati dai player e consguentemente non mi stupirei se avessero anche dei log file con le liste delle singole carte relative ad ogni player.

Se li hanno il problema dell'hacking non si pone perchè se spariscono della carte dagli account denunciando al support non dovrebbero avere grossi problemi a incrociare eventuali passaggi successivi delle carte incriminate e bannare gli utenti.

L'ultimo problema rimane il furto dell'account, ma anche qui parliamo di un non problema perchè di fatto la cosa è possibile già oggi con o senza trading system!

Come detto anche sul forum eng per me il problema sono i soldi, perchè una trading house ben fatta permetterebbe a molti player di non spendere più un euro per buildarsi i mazzi, dal momento che il trading permette sempre di avere dei margini per chi capisce un pò il giochino ed è qui il reale problema!

L0R15
02-16-2013, 11:09 AM
Come detto anche sul forum eng per me il problema sono i soldi, perchè una trading house ben fatta permetterebbe a molti player di non spendere più un euro per buildarsi i mazzi, dal momento che il trading permette sempre di avere dei margini per chi capisce un pò il giochino ed è qui il reale problema!

Sono abbastanza d'accordo con tutto. Il problema dei soldi che potrebbe interessare da più vicino i dev lo si potrebbe risolvere facilmente adottando un sistema di casa d'aste alla Diablo 3 (solo la parte in oro magari). Si fissa un prezzo in gold e si mettono le carte che si vuole in asta, per comprarle serviranno cmq i gold del gioco e i gold o si farmano o si comprano, esattamente come ora con l'unica differenza che se a un povero disgraziato serve solo una stramaledettissima carta non deve fare milioni di sbustamenti inutili.