PDA

Visualizza la versione completa : Intervista con C4r-n4ge

sorellina92
02-21-2013, 04:49 PM
Salve Champions :D,
Sono lieta di introdurre C4r-n4ge dalla Polonia. C4r-n4ge è uno dei giocatori più temuti sul campo di battaglia. Entusiasmo, svatiate tattiche, buon uso e controllo delle carte sono solo alcune delle abilità a disposizione di questo ottimo giocatore. Lo abbiamo intervistato per scoprire la sua prospettiva del gioco e avere dei suggerimenti per i nostri nuovi giocatori.

http://static13.cdn.ubi.com/respondez/MMDOC/1.JPG

- Potresti dirci qualcosina riguardo te stesso: da dove vieni? Quali sono i tuoi interessi?

Salve, sono Piotr “Carnage” Furmańskie sono nato in Warsaw in Polonia. Ho 33 anni, sposato (ma ancora niente figli), ho appena finito i miei studi in giurisprudenza e attualmente sono un lavoratore autonomo.
Ho quasi 15 anni di*esperienza in giochi come Magic the Gathering, WoW, Vampire, Kult, Dark Eden, Shadowrun, WarhammerInvasion, Signore degli Anelli, Star Wars… e molti altri. In alcuni di esse sono al livello competitivo, quindi participo in tornei. Mi piace giocare anche i giochi da tavola ( iniziato dalla vecchia edizione di Talisman), computer, giochi sulla console per esempio PSX, Playstation 2, PS3 - preferisco giocare su di una console che sul PC, sono anche un grande fan di film e libri fantasy/sci-fi.

- Come hai scoperto l'esistenza di Duels of Champions?

Ne ho sentito parlare dai miei amici Teokrata e Fortep (miglior giocatori di*DoC) – ci conosciamo tramite la community di Warhammer Invasion lcg Polonia. Molti utenti si sono iscritti a DoC dopo esser stati raccomandati di farlo.

- Qual'è stata la tua prima impressione quando hai giocato il gioco?

Bellissimo gioco! Devo ammettere che DoC è stato il mio primo ccg online, ed ero sorpreso dalla possibilità di giocare con talmente tante persone da tutto il mondo. Quando hai un paio di minuti puoi avere dei duelli, e ciò è grandioso – non sono come i ccg/tcg su carta che devi impiegare moltissimo tempo ad organizzare per poi giocare o avere dei tornei con i tuoi amici.

- Quali aspetti del gioco ti hanno voluto far continuare?

Il gioco è ben organizzato e ha degli aspetti innovativi come il Campo di battaglia contenente 16 posizioni e il mazzo Evento. Ha un grande potenziale grazie alla sua ambientazione Might e Magic e non dimentichiamoci dell'aspetto online; che per me è molto importante.

- Eri già un fan di TCG prima di DoC?

Come ho già detto prima, sono un fan accanito dei tcg/ccg. Mi piace l'aspetto della competizione in questo gioco – credo che una buona competizione e un buon sistema di ricompensa sia chiave per ogni gioco di carte.

- Quali fazioni usi?

Tutti! Non sono uno di quei giocatori che usa un mazzo solo, mi piace avere vasta scelta. Per questo gioco con tutte le fazioni; costruire diversi mazzi con cui giocare, per poi testare verse strategie e decidere qual'è la migliore per il gioco. Anche se la mia fazione preferita è Necro, anche se trovo che sia orientato principalmente sul controllo dell'avversario - è uno stile di gioco che mi piace molto. Il mio secondo mazzo preferito è Santuario. Anch'esso una fazione di controllo con delle grandi abilità Mossa Strategica - purtroppo solo la struttura basata su Ishuma è competitiva al momento, ma in futuro credo questa fazione migliorerà. Il mio terzo non è una fazione ma un Eroe – Al Kazaar.
Il mazzo Inferno non mi piace, perché si basa su una furia di attacchi senza strategie. Al-Kazaar è un'eccezione; è ottimo come parte di un mazzo d'incantesimi di controllo ed è sottovalutato da molti giocatori. So che il mazzo non è tenuto in alto riguardo al momento, ma è un Eroe con grandi prospettive.

- Qual'è la tua strategia base in un duello?

Dipende da quale Fazione/Eroe decido di usare. Diversi Eroi = Diverse opzioni. Per esempio; Necro Nergal con sole creature – Uno dei mazzi più forti prima ADN. Devi assumere il controllo del campo di battaglia utilizzando delle creature tank e l'abilità*Nergal. La tua protezione in questa struttura è in mazzo Evento con 4 Tempesta di mana e 4 Settimana delle tasse.
Kieran, mazzo creature/incantesimi – La chiave per ottenere la vittoria qui è semplice; L'abilità OP di*Kieran. Le creature avversarie perderanno PV con ogni attacco e gli incantesimi eliminazione di massa completeranno la strategia. Se sei fortunato e possiedi 4 Assassini Oscuri e 4 Capitani del Lupo....Hai vinto! Sfortunatamente per me non è il mio caso!
Nel mazzo di controllo d'Ishuma*i tuoi assi nella manica sono le creature con le abilità Mossa Strategica e Ipnosi (che ha sinergia con l'abilità*d'Ishuma). Sarebbe buon uso rinforzare il tuo deck con degli incantesimi eliminazione di massa; per esempio Esplosione Solare, Geyser oppure Parola di Luce (massimo 8-12)

-Parlaci della composizione del tuo mazzo.

Anche in questo caso troppi di cui parlare, ma ho dei mazzi preferiti con cui gioco al momento:

Kal-Azaar 3/6/1 – incantesimi, incantesimi, incantesimi , 12 creature, 4 Settimana delle tasse, 4 Settimana dell'austerità
Nergal, Signore della Perstilenza 6/1/1 – solo creature, 4 Cantrice di Morte, 4 Tempesta di mana, 4 Settimana delle tasse
Kieran, Cavaliere della Negazione 4/4/0 - in maggior parte creature dal valore basso,14-18 incantesimi (Esplosione solare, Parola di luce, Portale cittadino, Torcimagie, Benedizione.
Ishuma, Signore dei Draghi 5/3/1 – tutte le creature esistenti con mossa strategica più le creature con Ipnosi, 8 incantesimi (Esplosione solare, Geyser), 4 Settimana degli spiriti selvaggi, 4 Settimana delle tasse

- Hai qualche consiglio da dare ad un nuovo giocatore?

Vorrei consigliare di scegliere Inferno come mazzo iniziale. E' molto facile da usare. Non servono neanche le carte Rare o Epiche per giocare da 1 – 1000 ELO. Utilizzate i vostri sigilli per comprare il Cofanetto oppure il Cofanetto Importante, e utilizzate l'oro per comprare il Pacchetto Rinforzi ed il Cofanetto Eroico. Dopo aver ottenuto un buon numero di carte si può procedere ad acquistare L'ascesa del Nulla e Pacchetto Emilio.

- Hai anche dei consigli da dare ai giocatori che vorrebbero migliorare per iniziare a scalare per arrivare in cima?

Dovete avere pazienza. Prima di tutto dovrete subire delle grandi sconfitte, che vi insegneranno delle lezioni, per esempio guardate come i migliori giocatori usano i loro Eroi/carte. Prova ad adattare le tattiche alla partita che stai giocando, non usate sempre lo stesso mazzo se vedete che non è più efficace.

Non è facile essere tra i migliori, perché i duelli stanno diventando sempre più difficili ogni settimana. Ci sono sempre più giocatori con abilità sempre più elevate... ma se avete il coraggio, potreste anche essere in mezzo a loro. Ma dovrete essere pronti, perché quando arriverete in cima ci sarà il vostro peggior incubo - Carnage...

- Come già sai Duel of Champions è in continua evoluzione, cosa vorresti vedere in futuro per questo gioco?

Mi piacerebbe moltissimo vedere più tornei Svizzeri, duelli cronometrati, delle draft (simile a quella che avvine nella NBA)e tornei con deck a sorpresa. Sarebbe interessante avere dei formati dove si possono usare solo carte comuni o non comuni, sulla stessa linea un formato dove si possono usare esclusivamente le carte Premium. Credo anche che c'è bisogno di gilde o squadre sarebbe una grande opportunità di aggragarsi con i giocatori più esperti e lavorare insieme per vincere. Più tornei esterni come dei Campionati del Mondo o tornei regionali come Aza Cup, Nisvaros Cup, ecc. La Fossa Infernale non è sufficente – servono delle aste. Rendere gioco disponibile per i clienti degli Stati Uniti e una sorta di campagna pubblicitaria sono fattori molto importanti. Infine, vorrei vedere DoC diventare più competitivo e agonistico. Penso che questo gioca abbia un grande potenziale, e spero che Ubisoft lo sfrutti.