PDA

Visualizza la versione completa : mazzo inferno

Arconte91
04-02-2013, 11:17 AM
salve ragazzi, ho iniziato da poco a giocare, sono livello 11, ma penso di cavarmela bene, fin'ora arrivo quasi sempre secondo ai tornei svizzeri, mai primo purtroppo però, e gioco un mazzo così costruito:

campione:

xorm

eventi:

4 festeggiamenti
2 settimana degli armaioli
2 mese delle fiamme danzanti

creature:

4 maniaco
4 mastino infernale
4 succube
4 folle
4 juggernaut
3 cerbero
2 cerbero infernale
2 mostro della fossa
4 lilim
1 devastatore

incantesimi:

4 fulmine di fuoco
2 fuoco interno
3 sfera di fuoco
1 tempesta di fuoco

fortune:

3 pila d'oro
4 altare delle distruzione
3 scherzo del destino
3 casa della follia

la strategia è molto semplice, rush a non finire, quando sono in difficoltà spazzolo il campo con le sfere di fuoco e rirusho di nuovo, la pila d'oro serve a sfruttare il 2 might di xorm così da poter mettere il juggernaut a turno 2, se così non fosse è un ottimo scartino per gli altari, gli eventi sono quello che sono, dato che ho trovato e continuo a trovare solo palta nei pacchetti, ho sbustato una decina di void, un numero imprecisato di rinforzi e anche un cofanetto da 1000 sigilli, avessi trovato un pao, un demonietto piccolo o una settimana dei mercenari... quindi mi sono arrangiato con quello che avevo, che ne pensate?

NickManca
04-03-2013, 02:17 PM
Buono, ma io toglierei la tempesta di fuoco, contando che è un mazzo rush, puoi fare a meno di arrivare a 5 come parametro magico.

Arconte91
04-03-2013, 04:51 PM
si, considera appena ho finito di scrivere qui, poi ho sbustato e ho trovato pao XD comq ho un dilemma che mi perseguita, essendo un rush e quindi molto veloce che deve vincere nelle prime fasi o poi si trova in difficoltà, non riesco proprio ad usare agevolmente la parte scartacarte del mazzo, quindi penso che la eliminerò, visto che comq è un mazzo da più di 60 carte...

Thin.Man
04-03-2013, 05:53 PM
per gli eventi
io leverei i festeggiamenti per metterci dei mesi delle le fiamme danzanti e nel caso tu le avessi delle settimane dei mercenari,

per le creature
leverei 4 mastini infernali e i mostri della fossa e li sostituirei con arciere elfo di mare sono davvero forti ti assicuro,

per le magie
leverei la tempesta di fuoco (alzare di 1 magia per una sola carta è uno spreco meglio pescare una carta in più)

per le fortune
leverei le 3 pile d'oro e le case della follia, se ti dovesse mancare qualche carta per arrivare a 60 ti consiglio di metterci (sempre parlando di fortune) degli squarci del caos o anche delle sale del tormento

Arconte91
04-03-2013, 09:38 PM
per gli eventi
io leverei i festeggiamenti per metterci dei mesi delle le fiamme danzanti e nel caso tu le avessi delle settimane dei mercenari,

per le creature
leverei 4 mastini infernali e i mostri della fossa e li sostituirei con arciere elfo di mare sono davvero forti ti assicuro,

per le magie
leverei la tempesta di fuoco (alzare di 1 magia per una sola carta è uno spreco meglio pescare una carta in più)

per le fortune
leverei le 3 pile d'oro e le case della follia, se ti dovesse mancare qualche carta per arrivare a 60 ti consiglio di metterci (sempre parlando di fortune) degli squarci del caos o anche delle sale del tormento

guarda mer i mastini ok, per la tempesta l'ho gia levata, per le fortuna la pila è utilissima per calare il juggernaut un turno prima e aiuta molto a rushare in generale...

Thin.Man
04-04-2013, 07:50 AM
allora giocane 4 perchè o ti esce di prima mano o in lategame è una spina nel fianco, comunque se non hai ancora molte carte te la sconsiglio perchè per me fa svantaggio carte

Arconte91
04-05-2013, 02:58 PM
in late è perfetta per gli altari non trovi?

Thin.Man
04-06-2013, 12:47 PM
qualsiasi carta è perfetta per gli altari poichè devi usarli solo quando sei sicuro di uccidere l'avversario altrimenti fai 2 danni per non pescare poi ti ritrovi in mano una pila d'oro quando preferiresti una bella fireball o una creatura, per me o ne giochi 4 per essere sicuro che ti esce di prima mano per calare un juggernaut al secondo turno o un devastatore al terzo oppure è una carta abbastanza inutile, comunque di solito ogni giocatore fa piccole modifiche al suo deck giocandolo e testandolo..... in fondo è una tua scelta.

per curiosità quanto elo hai?

Arconte91
04-22-2013, 03:07 PM
tipo 850 =) non so se sia molto o poco, dimmelo tu che non ne ho sinceramente idea...