PDA

Visualizza la versione completa : Per chi deve comprare una console Next-Gen

Pagine : 1 2 [3]

Altair128_94
06-27-2013, 06:39 PM
L'evoluzione della grafica negli anni

http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=LQgogxMgcpA

DragoOscuro
06-27-2013, 08:22 PM
Io, nonostante il consiglio che esce a inizio video, l'ho guardato a 360p xD
Devo dire che l'evoluzione della grafica si vede benissimo anche a quella risoluzione :cool:

Altair128_94
06-27-2013, 08:27 PM
Io, nonostante il consiglio che esce a inizio video, l'ho guardato a 360p xD
Devo dire che l'evoluzione della grafica si vede benissimo anche a quella risoluzione :cool:

xD

PS: e con ps4 è solo l'inizio

Altair128_94
06-27-2013, 09:19 PM
Come sappiamo esiste il Directx 11 poi il Directx 11.1 e noi pensavamo che le console sarebbero state così invece no ora per chi ha Windows 8.1 avrà il Directx 11.2 su PC e le console non sono da meno perchè anche loro dal 11.1 sono passate al 11.2!

(Ovviamente PS4 ha la tecnologia che si è sempre parlato per avere una specie di misto tra Directx alla tecnologia aggiunta per avere qualità delle texture e tutto il resto che serve il Directx ancora più dettagliato di qualsiasi Directx esistente)

PS: Non so voi ma a me sembra che Sony sta volta regna sulle console Next-Gen

Altair128_94
06-27-2013, 11:23 PM
Sony Santa Monica parla di The Order 1886.

Ha detto molte cose che sappiamo già ma una sinceramente fa rimanere a bocca aperta. All'E3 è stato mostrato The Order 1886 parlando del filmato hanno detto no non è un filmato ma il motore grafico in gaming vero e proprio!

Ora mi chiedo come caspita hanno fatto!? O.O E siamo agli inizi non oso immaginare tra 3/4 anni che grafiche avremo

Ecco alcune immagini prese dal video che poi è la grafica in Gaming.

http://media.edge-online.com/wp-content/uploads/edgeonline/2013/06/The-Order-1886-9.jpg

http://images.gamersyde.com/image_the_order_1886-22397-2752_0004.jpg

http://soentertain.me/wp-content/uploads/2013/06/The-Order-1886.png

http://www.itsartmag.com/features/itsart/wp-content/uploads/2013/06/the-order-1886-game-cinematic.jpg

http://www.itsartmag.com/features/itsart/wp-content/uploads/2013/06/the-order-1886.jpg

http://www.ps4site.com/wp-content/uploads/2013/06/the-order-1886_1.jpg

Nella stessa intervista hanno detto (I giochi sono quasi tutti troppo nitidi e puliti a noi piace quella sensazione di sporcizia che rende il tutto più realistico)

E infatti si vede! misà che tra 3/4 anni Santa Monica e NaughtyDog spareranno il fotorealismo altro che gioco!

Per chi vuole capire meglio su com'è il gioco cioè come sarà

Il trailer di The Order: 1886 ha suscitato non poca curiosità. Del gioco, praticamente, non si vede nulla, anche se Ready at Dawn giura con la mano sul cuore che possa morire che il breve filmato non è un filmato, ma il motore del gioco vero e proprio. "È quello che dovete aspettarvi per quando il gioco sarà pronto", ha dichiarato Ru Weerasuriya, co-fondatore della società che ha già sviluppato due piccoli miracoli tecnici per la prima console portatile di Sony, PlayStation Portable. Composta da ex sviluppatori di Blizzard Entertainment e Naughty Dog, Ready at Dawn vanta un curriculum di tutto rispetto: ha sviluppato God of War: Chains of Olympus e God of War: Ghost of Sparta, Daxter e il porting per Wii di Okami. Se Weerasuriya dice che The Order: 1886 sarà tecnicamente pazzesco, forse potremmo anche credergli sulla parola. È un passo importante per Ready at Dawn, quello da una console portatile a una console casalinga, e verrebbe da chiedersi come mai non sia stato compiuto prima. "Sono dieci anni che vogliamo intraprendere un progetto così ambizioso, l'abbiamo voluto fin dall'inizio, ma non ce la siamo mai sentiti fino ad ora", confessa Weerasuriya. "Non abbiamo mai ritenuto che il nostro team fosse pronto, né che lo fosse la tecnologia, l'hardware e persino le nostre idee, almeno fino al 2010, quando si è cominciato a parlare di PlayStation 4 e abbiamo capito che era venuto il momento di fare il salto". Un salto che Ready at Dawn non sta facendo da sola, ma in compagnia dell'ormai inseparabile Studio Santa Monica, con il quale collabora da anni. Weerasuriya ha soltanto buone parole per Sony: "è sempre stato come se ci capissero e come se noi capissimo loro", dice. Il team sembrerebbe aver deciso di concentrarsi su PlayStation 4 consapevolmente, allo scopo di spremere l'hardware al massimo, proprio come già fatto con PSP. The Order: 1886, in questo senso, potrebbe già mostrare i primi risultati dei loro sforzi. Sarà un'avventura in terza persona in cui si combatte con svariate armi da fuoco, ovviamente caratterizzata da una forte componente narrativa. "È un gioco lineare basato sulla storia. È proprio una storia che vogliamo raccontare; per questo la chiamiamo un'esperienza filmica". L'affermazione di Weerasuriya ha fatto molto discutere su internet, perché giochi come il recente The Last of Us di Naughty Dog o i titoli di David Cage hanno settato nuovi standard per quanto concerne la narrazione nei videogiochi. È un equilibrio difficilissimo da raggiungere e basta un passo falso per fare troppo o fare troppo poco. Weerasuriya però, è molto fiducioso nelle meccaniche che il gioco presenterà, che saranno varie e distintive; il gameplay non sarà monocorde insomma, anche se lo sviluppatore non ha voluto fare esempi in merito. Per Ready at Dawn l'importante è mantenere integro il concetto di "esperienza filmica", anche a livello tecnico; il team ha implementato delle caratteristiche fisiche nell'engine come la distorsione lenticolare: "a volte i giochi tendono a essere troppo nitidi e puliti. Noi adoriamo l'effetto di sporcizia che caratterizza The Order: 1866. Lo rende semplicemente realistico".

Nella leggenda arturiana, Galahad è il figlio di Lancillotto ed Elaine, un cavaliere giusto e puro, considerato tra i migliori del mondo. È uno dei pochi cavalieri della Tavola Rotonda a trovare il Santo Graal e molti studiosi ritengono che rappresenti la personificazione di Gesù Cristo nel ciclo bretone. In The Order: 1866, Galahad è il protagonista del gioco: lo sentiamo nominare nel filmato, è il guerriero più giovane dei quattro. Ovviamente è un membro dell'Ordine, una società segreta che veglia sull'umanità da millenni. (http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/06/12/_bmuploads_2013-06-12_4461_the-order-1886_barrel-blast_1284_jpg_640x360_upscale_q85.jpg)"Ci siamo ispirati a un sacco di idee", spiega Weerasuriya. "Alla base c'era un'idea con cui io stesso giocherellavo da tantissimo tempo. Ho sempre voluto scrivere qualcosa di meno fittizio; ho sempre pensato a come sarebbe stato meglio se le storie fossero ambientate in una realtà che conoscono tutti". Ma la realtà di The Order: 1866 non è quella che conosciamo, questo è chiaro. Anche nell'universo parallelo del gioco la rivoluzione industriale si è verificata nel diciannovesimo secolo, ma con risultati drasticamente diversi. Secondo Weerasuriya è fondamentale ricorrere alla sospensione dell'incredulità, visto che le armi dei personaggi sono incredibilmente sofisticate, ma per andare in giro si usano ancora cavalli e carrozze, mentre in cielo svolazzano velivoli che sarebbero stati inventati decine di anni più tardi. Il principio di base, secondo Weerasuriya, è che quest'accozzaglia di elementi discordanti funziona soltanto se il mondo in cui si trovano è abbastanza credibile. E per raggiungere questo scopo, Ready at Dawn ha inserito nella storia dei personaggi esistiti veramente, in ruoli chiaramente un po' diversi da come li conosciamo noi. Abbiamo visto la carrozza entrare a White Chapel, ma Weerasuriya tiene la bocca cucita sull'eventuale presenza dell'assassino più famoso del mondo. (http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/06/11/9012354948_775f4e0739_h_cropped_0_958_738_1600_jpg _300x150_crop_upscale_q85.jpg)"In questo mondo sono successe delle cose molto prima che nel nostro, ma abbiamo scelto il 1886 per ambientare il gioco per via di quello che è accaduto durante la rivoluzione industriale. Abbiamo usato quel momento di passaggio come un catalizzatore che ha permesso all'umanità di reagire in una guerra millenaria che stava ormai perdendo. Adesso gli uomini hanno delle armi con cui combattere i loro nemici sovrannaturali". Su una cosa, però, Weerasuriya non ammette replica: si è ispirato fortemente a Blade Runner, ma il suo gioco non è steampunk. "Non siamo voluti arrivare al punto di renderlo fin troppo futuristico. Non è steampunk, non è La Lega dei Gentiluomini Straordinari. Abbiamo scelto quest'epoca perché adoro l'Inghilterra vittoriana e perché ci sembrava perfetta sia contestualmente, sia esteticamente". Sarà, ma a noi steampunk lo sembra un bel po'. The Order: 1886 si potrebbe considerare come una delle nuove proprietà intellettuali più intriganti della prossima generazione videoludica. Riuscirà Ready at Dawn a sfruttarla a dovere?

XxAlby97xX
06-28-2013, 04:39 AM
Le DirectX 11.2 saranno esclusiva di Windows 8.1 e Xbox One.

PS4 dovrebbe supportare le 11.1, sicuramente non le 11.2

Altair128_94
06-28-2013, 09:30 AM
Le DirectX 11.2 saranno esclusiva di Windows 8.1 e Xbox One.

PS4 dovrebbe supportare le 11.1, sicuramente non le 11.2

Bhè fanno riferimento dicendo Windows 8.1 e alle console Next-Gen ma tanto o lo ha o meno cioè che ha con quella tecnologia è superiore hai Directx non sarà di certo un problema. Poi se questi quando scrivono non sanno spiegarsi xD fatti loro xD

Comunque sia 11.1 o 11.2 a PS4 gli fa un baffo non ricordo come si chiama quella tecnologia ma ti assicuro che il Directx è nullo a confronto (Ovviamente c'è il Directx più la tecnologia insieme a lui)

Altair128_94
06-29-2013, 11:08 AM
Come sappiamo da poco Microsoft ha da poco annunciato le Directx 11.2 per Windows 8.1 cioè epr PC e per Xbox One.

Come tutti sapevamo PS4 dovrebbe usare o meglio avrebbe usato le Directx 11.1 leggete sotto.

Playstation 4 ha degli organi interni di potenza molto elevata il suo cuore è il sistema operativo ed è il FreeBSD 9.0 (Ovviamente modificato da Sony cioè potenziato e migliorato per essere più stabile e più fluido possibile) Ma dentro il suo cuore usa le OpenGL e non le Directx. Ovviamentele OpenGL di PS4 saranno anche potenziate e più rifinite di quelle che ci sono ora. Comunque non e che cambi molto la differenza è impossibile da notare anche se le OpenGL sono migliori ancora oggi delle Directx ora con il potenziamento "Miglioramento" che le avrà dato la Sony saranno migliori in tutto e per tutto.

XxAlby97xX
06-29-2013, 02:29 PM
Però la PS 4 dovrebbe avere anche le DirectX... ma mi sbaglio forse!

Altair128_94
06-29-2013, 03:26 PM
Però la PS 4 dovrebbe avere anche le DirectX... ma mi sbaglio forse!

Si usa anche quelle diciamo che ha doppia scelta per gli sviluppatori sia le OpenGL che le Directx 11.1 con qualche potenziamento con una tecnologia aggiunta che caspita non ricordo mai il nome -.- comunque diciamo che le OpenGL sono leggermente migliori delle Directx ora bisogna vedere se su PS4 le sfrutta al massimo migliorando qualcosa o meno perchè se non migliorano nulla difficilmente noti le differenze. Diciamo che se sono normali senza potenziamento le OpenGL offrono qualche micro dettaglio in più che avvolte si vede anche quel microdettaglio se invece sono modificate come ha fatto con il sistema operativo che è stato potenziato offriranno le OpenGL molti dettagli in più rispetto alle Directx.

Altair128_94
06-29-2013, 04:20 PM
Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha confermato che la console Playstation 4 non avrà alimentazione esterna; la scelta è ricaduta dunque su una soluzione interna, concezione differente a quella che vedrà un "power brick" esterno su Xbox One.
Yoshida, tramite Twitter, ha sintetizzato cosi la scelta Sony: "The power is inside, so no brick outside".

Per chi non mastica l'inglese c'è scritto (La potenza è all'interno, quindi nessun mattone esterno)

XxAlby97xX
06-29-2013, 04:24 PM
Ottimo, ed è molto più piccola di xbox one.
Roby, l'avevi messa la news riguardo all'annuncio di nuovi giochi alla Gamescom?

Altair128_94
06-29-2013, 04:31 PM
Ottimo, ed è molto più piccola di xbox one.
Roby, l'avevi messa la news riguardo all'annuncio di nuovi giochi alla Gamescom?

No purtroppo ma si vocifera che in quei giochi che mostreranno ci sia un probabile Uncharted 4 ed io ci spero molto. Il Gamescom si terrà il 21 Agosto fino al 25 se non ricordo male una 20 di giochi verranno mostrati

PS: Scusa un secondo io ho messo la News ma di alimentatore esterno io credo Hard Disk cose così. E giusto o mi sbaglio? perchè questa volta ho un vuoto di memoria

PPS: I prezzi

-Playstation 4 399€
-DualShock 4 59€
-Dual Camera 49€
-Giochi (Come ora chi da 59€ e chi da 69€)

Altair128_94
06-29-2013, 04:37 PM
A no ecco scusa xD mi è ritornata la memoria xD intende l'alimentatore quel bubbone che si collegava con la PS2 Slim cioè questo xD

http://www.cipcipstore.it/catalogo/images/small_150-50c8781e.jpg

La mia memoria ha fatto cilecca xD Pardon altro che Hard Disk esterno xD

Altair128_94
06-29-2013, 04:53 PM
Un rumors.

Chi ha l'abbonamento al PS Plus potrà giocare i giochi di PS3 con Gaikai in Streaming senza pagare nulla apparte. (Questo è un rumors ma non sarebbè male!)

XxAlby97xX Xbox One è più grande di PS3 FAT xD e anche più pesante xD PS4 è grande quando PS3 Slim ed è solo un po più alta ma di poco e soprattutto pesa 2,3 chili xD

Altair128_94
06-29-2013, 05:02 PM
XxAlby97xX vuoi vedere come Microsoft è caduta in basso veramente?

(I nostri calcoli erano errati Xbox One può processare più dati di Playstation 4)

1) Come fai a sbagliare i dati mentre crei una console perchè se li sbagli mandi a quel paese tutto

2)Dopo che PS4 va alle stelle te ne esci fuori con i calcoli sbagliati?

3)Il processore non può fare più calcoli di PS4 perchè hanno lo stesso processore e PS4 ha una APU superiore il che fa più calcoli e anche più velocemente

E tante altre cose.

Ha detto persino che da 68,3GB di velocità della RAM va a 192GB al secondo con l'aggiunta della ESRAM lo hanno appena scoperto che lavora il doppio di quello che pensavano.

Ora dimmi chi ci crede a questa barzelletta? -.- C'è io creo una console sto perdendo contro un'altra console OPS ho scoperto che non è così veloce ma più veloce -.- ma dai su che pallisti

XxAlby97xX
06-29-2013, 06:21 PM
Ma si lascia perdere.. non sanno più che inventarsi!

Altair128_94
06-29-2013, 06:38 PM
Il bello che la gente ci sta credendo! O.O uno per difenderla ha persino detto che PS4 non usa ne Directx e ne OpenGL si va con sogni e speranze! ma dico io la gente è così ignorante al giorno d'oggi? siamo nel 2013 non nell'anno 1000! -.-

Altair128_94
06-29-2013, 11:13 PM
No dai questa è da sentire!

Microsoft dopo della scoperta della potenza della RAM che arriva a 192GB al secondo (Si a una gamba! xD) Adesso ha scoperto che grazie al Cloud è ingrado anche di far girare i giochi di Playstation 4! ahahahahah xD oddio acchiappate Microsoft e fermatela prima che fa seri danni al mondo del Gaming xD

DragoOscuro
06-30-2013, 10:02 AM
Dove l'hai trovata questa notizia?
Su www.come(non)vendereconsole.com? xD
Sì, di sicuro ci credo... figuriamoci...

Altair128_94
06-30-2013, 10:03 AM
Dove l'hai trovata questa notizia?
Su www.come(non)vendereconsole.com? (http://www.come(non)vendereconsole.com?) xD
Sì, di sicuro ci credo... figuriamoci...

Ahahahahahaha xD no lo trovato su WWW.Microzzodicecavolate.com ahahahah xD

Altair128_94
06-30-2013, 11:25 AM
Ottima notizia per il PAD

Shuhei Yoshida continua a dimostrarsi molto disponibile con gli utenti che su Twitter gli fanno domande sulle caratteristiche di PlayStation 4. Una persona, in particolare, gli ha chiesto se gli stick analogici del DualShock 4 diventeranno viscidi quando non utilizzati per un po' di tempo, come accade per il controller di PlayStation 3. Yoshida ha risposto che i materiali degli stick saranno differenti e dunque spera non si verifichi il medesimo problema.

Un altro utente ha chiesto se lo stand per posizionare verticalmente PlayStation 4 sarà incluso o meno nella confezione, e la risposta è stata che no, lo stand verrà venduto separatamente.

Altair128_94
06-30-2013, 12:32 PM
Ecco la risposta di Sony a Microsoft alla sua buffonata di ieri

Intervenendo durante una conferenza al GameLab 2013 di Barcellona, Mark Cerny ha spiegato al pubblico in sala il funzionamento della RAM di PlayStation 4 e i motivi che hanno spinto Sony ha optare per una memoria di tipo GDDR5.

"Ho usato l'approccio della semplicità, ispirandomi in qualche modo alla famosa filosofia di Nolan Bushnell circa il design dei giochi da sala. Bushnell diceva infatti che dovevano essere facili da imparare ma difficili da padroneggiare. In tal modo intendeva dire che chiunque avrebbe potuto mettere un quarto di dollaro in quel coin-op e divertirsi giocandoci immediatamente, ma che i giochi dovevano essere abbastanza profondi così che ci volessero mesi perché il giocatore sviluppasse le proprie capacità al punto da padroneggiarlo", ha detto Cerny.

"La mia interpretazione della cosa è che un hardware dovrebbe possedere un'architettura familiare ed essere facile da programmare fin dai primi giorni del ciclo di vita della console, ma anche offrire ricche feature che gli sviluppatori possano esplorare per anni. Per mettere le cose in uno specifico ordine temporale, direi alcune feature molto solide per il primo anno e altre, molto interessanti ma magari accessorie, per il terzo o quarto anno del ciclo di vita della macchina."

"L'architettura che abbiamo messo a punto per PlayStation 4 usa un bus a 256 bit e un tipo di memoria che si trova solo nelle schede video di fascia alta, chiamata GDDR5. La combinazione di questo ampio bus e di questa memoria veloce si traduce in una banda passante di 176 gigabyte per secondo, il che - e dovete fidarvi della mia parola - è un bel po'. Con tutta questa banda passante a disposizione, si può ottenere una grafica impressionante anche utilizzando tecniche di programmazione molto semplici."

"Sapevamo che c'era un'architettura alternativa più facile da produrre, un'architettura con un bus da 128 bit che avrebbe fatto scendere la banda passante a 88 gigabyte per secondo, il che non ci sembrava l'ideale in termini di next gen e peraltro avrebbe inciso negativamente sulla performance grafica. Dunque abbiamo usato una memoria molto veloce per ottenere prestazioni migliori. Se avessimo aggiunto della eDRAM, avremmo potuto ottenere una banda passante massima di un terabyte per secondo, ovvero mille gigabyte. Il punto, però, è che la memoria avrebbe dovuto essere molto piccola, e che dunque i giochi avrebbero avuto bisogno di tecniche speciali di sviluppo per poterla utilizzare."

"Per confrontare queste due architetture (in pratica PS4 Vs. Xbox One, NdR), da una parte abbiamo una banda passante di 176 GB/s per qualunque accesso alla memoria, dall'altra una banda passante di 88 GB/s se i dati sono elaborati dalla memoria di sistema, oppure di 1000 GB/s se i dati sono elaborati nella piccola eDRAM. A prima vista quest'ultima architettura sembra molto superiore e di certo richiede un po' di tempo perché si possa utilizzarla al meglio, ma a quel punto consentirebbe di sfruttare tutto il suo potenziale."

"Sorprendentemente, specie se consideriamo PS3 (o magari semplicemente perché Sony ha imparato dai propri errori), la nostra scelta non è ricaduta sulla seconda soluzione. Per quello che è il nostro nuovo modo di pensare e il nostro approccio semplice, la prima architettura che ho elencato è quella che offre maggiori vantaggi. Consente infatti di ottenere eccellenti performance fin da subito e lascia agli anni successivi la scoperta di ulteriori feature. In altre parole, potrebbe non esere intuitivo, ma in questo caso 176 è meglio di 1088."

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xHXrBnipHyA#at=239 2

Altair128_94
06-30-2013, 05:04 PM
Un paio di giorni fa, Mark Cerny, l'architetto di piombo su PlayStation 4, ha partecipato Gamelab 2013, una conferenza di sviluppatori che ha avuto luogo a Barcellona. Alla conferenza ha parlato a lungo della PS4 e la sua serie di funzioni.

Ha anche parlato di come GPU della PS4 non è solo limitato a gestire la grafica, ma anche processi complessi che è tradizionalmente gestite dalla CPU.

"Abbiamo lavorato duramente per garantire che la console ha un ricco set di funzionalità, che permetterà di crescere nel corso degli anni e sostenere l'evoluzione complessiva del gioco. E il nostro lavoro su quella ricco di funzionalità è stato quello di concentrarsi sul fare in modo che per quelle squadre che erano interessati a investire tempo, la GPU potrebbe essere utilizzato per la grafica molto più convenzionali. Principalmente, abbiamo migliorato la GPU per rendere l'uso di asincrono a grana fine calcolo pratico sulla piattaforma. Così il asincrono si riferisce alla GPU fare molti compiti, che non è direttamente correlato alla grafica ".

Egli ritiene che gli sviluppatori saranno in grado di sviluppare mondi più ricchi se sono in grado di sbloccare il vero potenziale di questo set di funzionalità.

"La simulazione fisica, il controllo collisione ray casting per l'audio, la decompressione e simili. E queste operazioni vanno bene significato grana che ci saranno tanti piccoli compiti di simulazione del mondo in esecuzione sulla GPU contemporaneamente a fianco il rendering delle scene di gioco. Quindi il concetto è che gli sviluppatori di giochi imparano ad usare queste tecniche più avanti nel ciclo di vita della console, vedremo più ricco e mondi ancora più interattivo. "

La presentazione ha avuto anche una diapositiva che ha fornito maggiori dettagli sulla PS4 GPU e le sue capacità:

http://gamingbolt.com/wp-content/uploads/2013/06/ps4-gpu-capability.jpg

Come potete vedere dall'immagine qui sopra, GPU della PS4 può anche gestire alcune delle attività basate su CPU come il rilevamento di collisione e simulazione.

decompressione
Raycasting di Audio
fisica Simulazione
Collision Detection
Simulazione del Mondo

Venerdì scorso avevamo riportato sul perché il processore Cell non è stato incluso nella PS4. Potete leggere tale relazione qui. Inoltre, si dovrebbe verificare brillante 49 presentazione lungo minuto di Mark Cerny qui. Fidati di me, non sarete delusi.

(E io dico mi fido e come! :D )

Altair128_94
07-06-2013, 10:28 AM
Confronto tra il PAD PS3 e PS4 e tra le grandezze tra PS3 Slim e PS4

http://www.youtube.com/watch?v=0a6cjcB085s

Altair128_94
07-07-2013, 07:08 PM
Il PAD di PS4 in dettaglio

http://www.youtube.com/watch?v=dgq48-TePBI#at=483

Altair128_94
07-09-2013, 07:36 PM
Sony ha speso un sacco di tempo per la progettazione della PlayStation 4. Ha cominciato a pensare alla console già nel 2007, quando entrò nella mente di Mark Cerny e questo accadde nel momento in cui si rese conto che la PS3 era al limite massimo della potenza . Per la PS4, hanno utilizzato componenti per PC che, oltre ad essere molto potenti, sono facili da utilizzare per sviluppare giochi.
La Sony è orgogliosa del prodotto finale, e secondo l’amministratore delegato “Fergal Gara” , la PS4 è il dispositivo di gioco più potente di sempre, e certamente il più potente per il rapporto qualità/prezzo a soli 399 euro. Egli ha detto in una recente intervista:

E’ bello vedere sul mercato un dispositivo così potente, soprattutto con un prezzo accessibile a tutti.
Per la parola “dispositivo”, siamo sicuri che stia parlando di “console”, ci sono anche dei PC per far girare giochi , ma il prezzo è nettamente superiore.
Gara ha aggiunto che la PlayStation 4 si distingue dalla Xbox ONE e altre console di nuova generazione con la sua massiccia memoria GDDR5 da 8GB, dicendo che apre enormi possibilità per gli sviluppatori.
L’hardware della PlayStation 4 è stato elogiato da tutti gli sviluppatori . La console è dotata di una potenza di circa il 50% in più rispetto alla sua principale rivale, la Xbox One.

Altair128_94
07-09-2013, 08:33 PM
Una delle domande che gira con maggiore frequenza su Watch Dogs è: gli spettacolari eventi in-game, come gli incidenti mostrati all'E3 2012, saranno scriptati o calcolati in tempo reale?
"Questo è un gioco davvero sistemico", ha spiegato il lead game designer Danny Belanger a GamingBolt. Episodi come quegli incidenti automobilistici "dipendono dalla quantità di veicoli presenti all'incrocio".

In quel caso, altre variabili sono la velocità dei veicoli coinvolti e il loro numero, cose che non sono scriptate, pre-calcolate a tavolino dagli sviluppatori.
"Il nostro obiettivo è darvi molti strumenti interessanti per modificare, influenzare la simulazione e lasciarvi essere creativi nell'usarli per raggiungere i vostri obiettivi".

Altair128_94
07-13-2013, 11:50 AM
Per chi ha paura di prenderla al Day-One per paura che dopo poche ore di gioco vi saluta ecco qua cosa è stato risposto a queste preoccupazioni

Le dimensioni contenute di PS4 non andranno ad infierire sul sistema di raffreddamento della console, almeno stando a quanto dichiarato da Mark Cerny in un intervista su Gamereactor Spain. I colleghi spagnoli hanno chiesto se la console reggerebbe il caldo torrido di quest'estate, e la risposta è stata "Penso proprio che non ci sarebbero problemi. I nostri tecnici sanno come progettare una console che non si surriscaldi. Se PS4 è più piccola è semplicemente perchè ha un consumo di energia inferiore. Tutto qui".

Altair128_94
07-16-2013, 11:57 AM
Velocità di Clock del processore PS4 e di 2,75 GHz e non 1,6 GHz come si pensava... Questo e tra APU GPU e CPU ottiene quella velocità di Clock

Xbox invece rimane li a 1, 6 GHz

Altair128_94
07-20-2013, 10:29 AM
Vediamo il trailer promozionale di Bid For Greatness, sito d'aste appena lanciato da Sony in cui è possibile spendere i trofei accumulati giocando ai titoli per piattaforme PlayStation per acquistare oggetti legati ai videogiochi più famosi.

Ad esempio adesso è in asta il vestito da Black Hand di Killzone: Shadowfall che ha raggiunto il valore di 975 trofei d'oro.

Nei prossimi giorni andranno all'asta oggetti legati ad altri giochi esclusivi di Sony, ma anche provenienti da titoli multipiattaforma famosi come Skyrim, Diablo III o Assassin's Creed.

http://www.youtube.com/watch?v=9E_JuBpS3Do

Altair128_94
07-20-2013, 10:32 AM
Alcuni mesi fa Sony e Microsoft rilasciano in rete le immagini delle confezioni di Playstation 4 e Xbox One, senza però svelare di fatto il contenuto o la presenza di alcuni speciali bundle.

Sony ha confermato che nella versione da 399€ non sarà presente il sensore di movimento, includendo però un headset dotato di auricolari. Inoltre durante il Comic-Con di San Diego la celebre società giapponese ha confermato che Playstation 4 sarà in grado di sfruttare cuffie e auricolari wireless per Playstation 3.

Notizia ottima soprattutto per quei videogiocatori che hanno deciso di investire somme cospicue in accessori aggiuntivi. Resta da vedere se Playstation 4 sarà compatibile con i vari volanti per Playstation 3, aspetto da non sottovalutare dato che il mercato è stato caratterizzato da alcuni modelli particolarmente costosi.

DragoOscuro
08-01-2013, 04:34 PM
Ho un dubbio
Quando la comprerò vorrei collegare la ps4 allo schermo che uso per il pc
Ora il mio dubbio è: siccome la risoluzione massima dello schermo è 1650x1080, sarebbe fattibile collegarci la ps4 con un cavo HDMI-DVI o dovrei per forza prendere un monitor con la presa HDMI ?

PS: Altair, lo so che tu mi hai già risposto, ma l'unico modo per essere sicuri è sentire il parere di più persone :)

XxAlby97xX
08-01-2013, 04:44 PM
Va benissimo il cavo dvi hdmi. L'importante è che l'attacco hdmi stia collegato nella ps4.

DragoOscuro
08-01-2013, 05:03 PM
Ah ok, allora non devo preoccuparmi di comprarne uno nuovo :D

Altair128_94
08-01-2013, 06:17 PM
Allora ragazzi questo è per i Boxari ignoranti! che credono che Xbox One sia più potente di PS4 solo per la buffonata dei 4,5GB di RAM contro i 5 di microsoft che poi PS4 e ingrado volendo di usare 7GB su i giochi comunque

Xbox One una bella esclusiva creata su Dev Kit definitivo e usava sicuro 4GB di RAM a se non 5 pieni

http://img41.imageshack.us/img41/5219/st3a.jpg

Playstation 4 su Dev Kit non definitivo che aveva 4GB e non 8 infamous! che girava con soli 2GB su 4!

http://img32.imageshack.us/img32/504/ftae.jpg

Come possiamo vedere la GDDR5 sfonda terribilmente la DDR3 xD questo per chi non ha capito che DDR3 e una pippa acconfronto alla GDDR5 e questo vale anche per i PC DDR3 pippa GDDR5 bestia guardate 2GB di RAM GDDR5 cosa vi fa vedere 2 su 4 il che era come sforzata eh. Con il definitivo sono 8GB di RAM e 7 per i giochi allora con 2 tutto questo e con 7 cosa ci sfornano? ahahahahah xD

E PS4 c'è sempre guardate qua sempre su Dev Kit non definitivi eh xD

http://playstationeu.i.lithium.com/t5/image/serverpage/image-id/644350i9979A3931F29DFB6/image-size/original?v=mpbl-1&px=-1

http://playstationeu.i.lithium.com/t5/image/serverpage/image-id/644348i557FA0B5C6E634CA/image-size/original?v=mpbl-1&px=-1

Beppino_94
08-01-2013, 10:36 PM
Raga, per ps3 vi consiglio GTA 5, ma avete visto quanti dettagli ha??? Considerando che è un sandbox, non è così normale che li abbia:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=IU40MpoE_Og

XxAlby97xX
08-01-2013, 10:53 PM
Eh ma qua tranne io, te e roby sono tutti moralisti!
GTA fa male ai bambini quindi è brutto .-.
Per quanto mi riguarda l'ho già prenotato.

Altair128_94
08-01-2013, 11:56 PM
Eh ma qua tranne io, te e roby sono tutti moralisti!
GTA fa male ai bambini quindi è brutto .-.
Per quanto mi riguarda l'ho già prenotato.

Io ancora non l'ho prenoto anche se lo prenoterei adesso lo pagherei 49€ e non 69€ quasi quasi o.O

In australia ho letto che è diventato Pegi R18+ cioè sarà venduto solo ai maggiorenni e non a dei minorenni non mi meraviglio parolacce violenza certe zig zag xD e un giocone cacchio! xD

Altair128_94
08-01-2013, 11:56 PM
Raga, per ps3 vi consiglio GTA 5, ma avete visto quanti dettagli ha??? Considerando che è un sandbox, non è così normale che li abbia:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=IU40MpoE_Og

E uno spettacolo sembra un Next-Gen e non Old-Gen

Altair128_94
08-02-2013, 04:01 PM
Signori e signori xD 2 PC sono stati messi acconfronto utilizzando 2 GPU simili ripeto simili a quelle di PS4 e Xbox One e stato testato con Tomb Raider e altri giochi già esistenti il Frame Rate di sola GPU e della stabilità del gioco guardate un po qua che sorpresona :O

http://media.gamesblog.it/1/1dd/PS4-vs-XB1-Eurogamer-test-620x350.jpg

Questo farà stare in silenzio un Boxaro sfegatato xD e sono simili quelle nelle console ovviamente sono migliori oltre che sfruttarle in maniera migliore. Questo è solo un test che mostra le 2 GPU anche se simili che grandi differenze danno.

Per quanto riguarda le schede video ecco qua

Per PS4 e stata scelta la Radeon HD 7870XT “Pitcairn” a 16 o 18 unità di calcolo ancora non si sa dei 2 ma io credo più sul 16.

Per Xbox One è stata scelta la Radeon HD Radeon HD 7850 "Bonaire" 12 unità di calcolo

http://media.gamesblog.it/a/ab1/PS4-vs-XB1-sistemi-surrogati-Eurogamer-586x643.jpg

Boxari caso chiuso avete perso di brutto xD più chiaro di così si muore ora tocca alla RAM far vedere i confronti xD anche se già si sanno xD

DragoOscuro
08-02-2013, 05:00 PM
Beh, Alby, nemmeno io mi metto a criticare GTA
Non è esattamente il mio genere, ma mi divertivo con GTA San Andreas quando ci giocavo a casa di un mio amico :D
Era divertente far saltare in aria le auto e soprattutto le ambulanze xD

Altair128_94
08-02-2013, 05:16 PM
Beh, Alby, nemmeno io mi metto a criticare GTA
Non è esattamente il mio genere, ma mi divertivo con GTA San Andreas quando ci giocavo a casa di un mio amico :D
Era divertente far saltare in aria le auto e soprattutto le ambulanze xD

Se ti piaceva San Andreas questo ti piace di più visto che è San Andreas quella solo che ha una grafica molto ma molto più alta più realistico nuovi personaggi e nuove storie ma quando finirà il gioco c'è la libertà e sarà San Andreas a tutti gli effetti ovviamente con i cambiameti che ho detto

Beppino_94
08-12-2013, 10:30 PM
Un grande gioco di guida può essere Project Cars, che ne pensate???

http://media.gamesblog.it/p/pro/project-cars-11-08-2013/th/project-cars-1-620x350.jpg
http://media.gamesblog.it/p/pro/project-cars-11-08-2013/thn_project-cars-36.jpg
http://media.gamesblog.it/p/pro/project-cars-11-08-2013/thn_project-cars-39.jpg

XxAlby97xX
08-12-2013, 11:02 PM
Penso anche io, un gioco molto interessante!

Altair128_94
08-12-2013, 11:21 PM
Bellissimo speriamo solo che mantenga questi dettagli sulle console e non facciano porcate inventandosi che su console non si può mantenere quel risultato perchè davvero la gente poi andrà con i forchettoni sotto le loro case

http://www.formulasim.com/wp-content/gallery/project_cars_screenshots_2013-02-08/Project_Cars_Screenshot_2013-02-08_40.jpg

http://www.formulasim.com/wp-content/gallery/project_cars_screenshots_2013-07-05/Project_Cars_Screenshot_2013-07-05_08.jpg

http://hqwide.com/wallpapers/l/1680x1050/60/video_games_cars_project_c_a_r_s_1680x1050_59112.j pg

http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2013/03/107.jpg

http://www.cinemablend.com/images/gallery/s51016/Project_Cars_13572353748234.jpg

Dany3R9
08-19-2013, 06:00 PM
Io andrò su Xbox One ;)

Altair128_94
08-19-2013, 06:43 PM
Io andrò su Xbox One ;)

Come mai? :cool:

Altair128_94
08-20-2013, 04:24 PM
Qui potete seguire la diretta Sony alla gamescoom che inizia per le 18:50 e a quanto si legge in giro durerà 3 ore

http://multiplayer.it/notizie/122248-la-conferenza-sony-in-diretta-dalla-gamescom.html?comment_page=1#comment_c2354896

Altair128_94
08-21-2013, 06:38 PM
Ecco un altro giocone di cui i PCisti faranno finta di niente dicendo ancora una volta che i PC sono superiori alle console non sapendo che questo che sto per mostrarvi è in gaming ed è in ritardo sullo sviluppo oltre al fatto che non utilizzerà nemmeno la metà della potenza di Playstation 4.

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/1377037386-the-order-1886-art-1_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/06/12/_bmuploads_2013-06-12_4462_the-order-1886_carriage-fire_1763_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/06/12/_bmuploads_2013-06-12_4464_the-order-1886_curtain_0013_jpg_1400x0_q85.jpg

La prima immagine è nuova nuova le altre 2 come resistere a non postarle :3

Altair128_94
08-21-2013, 08:22 PM
Tutto quello che è stato detto ieri alla conferenza Sony in 8 minuti

http://multiplayer.it/video/tag/sony/conferenza-sony-gamescom-2013-la-sintesi.hi/

Altair128_94
08-22-2013, 10:36 AM
Nuovi dettagli e gameplay di Watch Dogs

http://multiplayer.it/video/watch-dogs-per-ps3/watch-dogs-videoanteprima-gamescom-2013.hi/

Info su Xbox One

Dopo aver affermato che la line-up di lancio di Xbox One è la migliore della storia delle console, Phil Harrison, passato dal ruolo di dirigente di punta Sony a vice-presidente corporativo di Microsoft, è tornato a parlare anche del nuovo Kinect.

Recentemente Microsoft ha deciso di non obbligare gli utenti a connettere il sensore per poter fruire della console. Presumibilmente la mossa è relativa alle lamentele sulla privacy degli utente ma in seguito al cambio di rotta molti hanno ipotizzato la possibilità di vedere Xbox One venduta anche senza Kinect.

Questo, secondo il dirigente Microsoft, non accadrà. Il sensore Kinect è una parte integrante di Xbox One, ha affermato Phil Harrison, al pari di processore, memoria, controller e lettore Blu-ray. L'esperienza che ne deriva, ha aggiunto Harrison, è magica e rende la relazione dell'utente con la tecnologia personale.

Info su Playstation 4

Come sappiamo, PlayStation 4 avrà a disposizione 8 GB di memoria GDDR5 unificata, ovvero a disposizione indistintamente di CPU e GPU. Questa tecnologia ha un nome, come rivelato nelle ultime ore da AMD: si chiama hUMA, acronimo di "heterogeneous Uniform Memory Access", e secondo l'azienda californiana rappresenterà un vantaggio prestazionale per la console Sony rispetto a Xbox One, che opterà invece per un sistema tradizionale. La differenza starà dunque nella velocità di accesso alla memoria: nel caso di PlayStation 4 sia la CPU che la GPU potranno lavorare con gli stessi dati senza alternarsi, mentre su Xbox One la stessa operazione richiederà due processi distinti.

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/07/31/playstation-4_2013_07-23-13_002_jpg_0x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/05/22/1369177421-xbox-console-f-tilt-transbg-rgb-2013_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

Altair128_94
08-22-2013, 10:49 AM
Alcune nuove auto mostrate alla Gamescom 2013 di Gran Turismo 6 esclusiva PS3

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/gran-turismo-6_2013_08-21-13_046_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/gran-turismo-6_2013_08-21-13_044_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/gran-turismo-6_2013_08-21-13_043_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/gran-turismo-6_2013_08-21-13_028_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/gran-turismo-6_2013_08-21-13_026_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/gran-turismo-6_2013_08-21-13_029_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/gran-turismo-6_2013_08-21-13_032_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/gran-turismo-6_2013_08-21-13_030_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/gran-turismo-6_2013_08-21-13_016_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/gran-turismo-6_2013_08-21-13_024_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

Che dire è arrivato ad un altissimo livello anche su i giochi di guida di PS3 essendo auto con la grafica in gaming sono spettacolari sembrano molto reali. Ecco le certezze e i dubbi che ci sono in qualsiasi gioco.

Certezze

-Modello di guida godibile
-Buon impatto grafico
-Tanti contenuti per gli amanti di macchine

Dubbi

-Le collisioni continuano a stonare
-C'è sempre paura che il gioco arrivi nei negozi con aspetti poco rifiniti

(Il secondo dubbio può essere sistemato in 4 e 4 8 se si impegnano ma non è detto che ci sia)

PS: Titoli di lancio di Playstation 4

Sono ben 33 titoli, alcuni solo in digital delivery, altri anche in versione retail. - Assassin's Creed 4: Black Flag (Ubisoft)
- Battlefield 4 (EA)
- Call of Duty: Ghosts (Activision)
- Driveclub (SCE)
- FIFA 14 (EA)
- Killzone: Shadow Fall (SCE)
- Knack (SCE)
- Just Dance 2014 (Ubisoft)
- LEGO Marvel Superheroes (Warner Bros.)
- Madden 25 (EA)
- NBA 2K14 (2K Games)
- NBA Live (EA)
- Need for Speed: Rivals (EA)
- Skylanders: Swap Force (Activision)
- Watch Dogs (Ubisoft)
- Basement Crawl (Bloober Team)
- Blacklight: Retribution (Zombie Studio)
- Contrast (Focus Home Interactive)
- Counterspy (SCE)
- Doki-Doki Universe (SCE)
- DC Universe Online (SOE)
- Flower (SCE)
- Hohokum (SCE)
- Minecraft (Mojang)
- N++ (Metanet)
- Pinball Arcade (Farsight Technologies)
- Planetside 2 (SOE)
- Pool Nation Extreme (Cherry Pop Games)
- ResoGun (SCE)
- Super Motherload (Xgen Studios)
- Tiny Brains (Spearhead)
- Warframe (Digital Extremes)
- War Thunder (Gaijin Entertainment)

Altair128_94
08-22-2013, 11:08 AM
Parola di AMD

AMD: PS4 è più veloce di Xbox One più di quanto vi possiate immaginare

Marc Diana ha spiegato al Gamescom 2013 che il supporto esclusivo allo hUMA potrebbe garantire un notevole boost prestazionale alla PS4 rispetto ad Xbox One”

Sulla carta tutti gli appassionati si sono già accorti della superiorità tecnologica di PS4 su Xbox One: infatti, la prima ha una GPU migliore e utilizza una memoria RAM più veloce. Alcuni fornitori hanno cercato di sminuire le differenze prestazionali, ma è AMD che mette nuovamente carne sul fuoco che accenderà inevitabilmente i dibattiti fra i fan delle due controparti.

Marc Diana, Senior Product Marketing Manager di AMD, ha spiegato ad un evento stampa al Gamescom che la PlayStation 4 è equipaggiata con una tecnologia chiamata hUMA (heterogeneous Uniform Memory Access), con la quale CPU e GPU, che si trovano sullo stesso die, possono accedere ad uno stesso memory pool condiviso. Entrambe quindi hanno accesso ai medesimi dati senza richiedere l'invio continuo degli stessi fra le due componenti per renderizzare correttamente le immagini. Si tratta di una feature che, secondo AMD, garantisce un impatto sulle prestazioni notevole, a differenza di quanto riportato spesso da più fonti.

CPU e GPU utilizzavano gli stessi chip di memoria nelle console della passata generazione, ma immagazzinavano i dati che servivano in due distinte posizioni, costringendo il sistema a trasferire i dati da una componente all'altra continuamente per utilizzare le due risorse contemporaneamente in modo da processare con più efficacia la complessità di una scena. Il processo, come si può ben immaginare, è notevolmente dispendioso ed è lo stesso di cui avrà probabilmente bisogno Xbox One per sfruttare la potenza bruta di CPU e GPU simultaneamente.
Le differenze prestazionali comunque non saranno evidenti - o addirittura nulle - all'interno dei titoli multi-piattaforma rilasciati nei primi anni di vita delle due console, ma affioreranno diventando sempre maggiori con il passare del tempo, soprattutto sulle esclusive che di fatto sono estremamente ottimizzate sull'hardware della console compatibile. Al momento attuale non conosciamo gli sviluppatori che hanno intenzione di sfruttare questa capacità architetturale di PS4 all'interno dei propri titoli.

PS: Nuove immagini di INfamous Secon Son

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/20/1377025848-infamous-second-son-knight-landing_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/20/1377025857-infamous-second-son-fetch_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/20/1377025847-infamous-second-son-dup-delsin-chain-night-carnival_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/20/1377025849-infamous-second-son-delsin-smoke-swirling-night_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/20/1377025843-infamous-second-son-delsin-rocket_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/07/23/infamous-second-son_2013_07-22-13_001_jpg_1400x0_q85.jpg

Altair128_94
08-22-2013, 01:13 PM
Battlefield 4 girerà a 60 frame per secondo sulle console next-gen

Il frame rate basso, negli FPS, è un vero problema, vista la rapidità e la precisione con cui è necessario mirare. Nel caso di Battlefield 3 la fruibilità della versione è console è stata minata da questo problema che non si presenterà nella prossima.

DICE ha infatti confermato che Battlefield 4 girerà a 60fps su PS4 e Xbox One. Le novità del titolo includono livelli dinamici, onde, maggiore azione marittima, strade bloccabili e una distruttibilità dinamica maggiore rispetto a quella del capitolo precedente.

Mad Max versione Playstation 4 nuove immagini

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/madmax_boarders-get-the-jump-on-max_screenshot_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/madmax_brutal-shotgun-tactics_screenshot_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/madmax_max-surveys-the-great-white-landscape_screenshot_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/06/11/_bmuploads_2013-06-11_4157_01mm_screen_jpg_1400x0_q85.jpg

PS:
Il multiplayer di Ryse (Esclusiva Xbox One)

Il multiplayer di Ryse: Son of Rome includerà la possibilità di personalizzare il proprio eroe con armi, armature ed equipaggiamenti. Questi, come abbiamo già riportato, potranno essere acquisiti direttamente in combattimento o comprati con il denaro ottenuto vincendo le sfide multigiocatore.

Ma, secondo quanto rivelato da un producer di Microsoft, sarà disponibile anche una terza strada che passerà per l'acquisto, con moneta reale, di pacchetti di denaro in gioco. Il credito virtuale ottenuto attraverso uno dei tre metodi descritti potrà essere speso per acquistare dei pacchetti che conterranno una serie di oggetti determinati in modo relativamente casuale. Infatti, maggiore sarà il costo di un pacchetto, maggiore sarà la possibilità di ottenre oggetti rari.

Altair128_94
08-22-2013, 01:39 PM
Nuove immagini di Destiny dalla Gamescom 2013

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/1377131655-destiny-10_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/1377131650-destiny-07_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/1377131649-destiny-09_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/1377131643-destiny-06_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/1377131641-destiny-01_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/1377131640-destiny-02_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/1377131639-destiny-04_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/1377131637-destiny-03_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/1377131632-destiny-05_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/1377131656-destiny-08_copia_jpg_1400x0_q85.jpg

Altair128_94
08-22-2013, 02:33 PM
Il PAD di PS4 sarà disponibile in 3 colori

http://www.gamereactor.it/media/34/playstation4_handkontrollen_703451.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/137706925973_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/13770692686_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jpg

PS: Il gioco PlayRoom sarà pre-installato sulla console all'uscita

DragoOscuro
08-22-2013, 02:43 PM
Bello anche rosso e blu, ma nero fa molto più "giocatore professionista" xD

Altair128_94
08-22-2013, 05:45 PM
Con il lancio della next gen, alla console war si affianca la "wheel war", con i due voltanti ufficiali già presentati per PlayStation 4 e Xbox One.

Thrustmaster presenta il suo T80 DriveClub Edition per PlayStation 4, un set di volante e pedaliera a tema DriveClub, ovviamente ottimizzato per il nuovo racing game Evolution e destinato ad essere probabilmente il primo volante ufficiale per la nuova console Sony. E' interamente regolabile in altezza e nella distanza dei pedali, contiene i tasti particolari di PS4 come "share", "options" e "PS" e supporta la "resistenza lineare realistica" e il centraggio automatico, garantiti dalla tecnologia esclusiva Bungee Cord di Thrustmaster.

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/t80_driveclub-edition-product_jpg_1400x0_q85.jpg

Da parte sua, Mad Catz risponde con il Force Feedback Racing Wheel in esclusiva per Xbox One, che non ha ancora una data d'uscita ma dovrebbe arrivare sul mercato insieme alla console e dunque essere pronto per Forza Motorsport 5, per il quale è anche particolarmente ottimizzato vista la collaborazione annunciata con Turn 10 nel suo sviluppo. Il volante è caratterizzato da due motori che controllano il force feedback e dalla regolazione totale dell'altezza e della posizione dei pedali sulla pedaliera. Anche questo ripropone i vari pulsanti del controller al centro e la parte del volante può essere smontata, per eventuali upgrade futuri. Particolare il design in alluminio anodizzato in stile auto da corsa.

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/22/577740_10151607061352196_2025287938_n_jpg_1400x0_q 85.jpg

Altair128_94
08-22-2013, 08:57 PM
Trailer di Drive Club dalla Gamescom 2013

http://www.youtube.com/watch?v=GS1VSkbvWEg

Poi un bel gameplay ovviamente in alpha cioè in fase di sviluppo ecc ecc quindi questa mostrata e la grafica più bassa all'uscita sarà molto ma moooolto più alta la grafica almeno 5 volte di più come tutti i giochi che mostrano in alpha o in pre-alpha

https://www.facebook.com/photo.php?v=168542586664785&set=vb.423631211054578&type=2&theater

http://img69.imageshack.us/img69/5194/3mgc.jpg

http://img801.imageshack.us/img801/7307/txqq.jpg

http://img35.imageshack.us/img35/9399/epf8.jpg

http://img818.imageshack.us/img818/8979/ewh6.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/7958/zmhf.jpg

http://img832.imageshack.us/img832/7190/ppvl.jpg
http://img580.imageshack.us/img580/8189/ynqz.jpg

Altair128_94
08-22-2013, 10:10 PM
http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/driveclub_gc_08_1377021469_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/sls_preorder_1377006486_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/driveclub_gc_03_1377021465_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/driveclub_gc_06_1377021467_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/mclaren_preorder_1377006452_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/driveclub_gc_04_1377021466_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/driveclub_gc_07_1377021468_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/ruf_rt12r_1377006470_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/driveclub_gc_02_1377021464_jpg_1400x0_q85.jpg

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/21/driveclub_gc_05_1377021466_jpg_1400x0_q85.jpg

Certezze

-L'aspetto social è intrigante
-Il sistema di sfide interne
-Modello di guida non banale

Dubbi

-La varietà deve essere assicurata
-Tecnicamente valido ma non stupisce (Questo vale per gusto personale a me personalmente ha stupito molto)

PS:
Secondo i dati di un retailer americano, PlayStation 4 è più attesa di Xbox One
Più del doppio degli utenti registrati alla mailing list di PS4 rispetto a quella di Xbox One

Paul Raines, CEO della catena di negozi americana GameStop, ha dichiarato durante un incontro con gli investitori che secondo lui il lancio della prossima generazione di macchine da gioco (PS4 e Xbox One) sarà il più grande nella storia del medium.

Tra le due macchine, a quanto pare quella che ha destato più interesse tra i videogiocatori è PlayStation 4, seguita da ben 1,5 milioni di videogiocatori che si sono registrati alla lista first-to-know. Per ora la lista di Xbox One è ferma a 700.000 registrazioni, come ha svelato il presidente della società, Tony Bartel.

Altair128_94
08-24-2013, 11:06 AM
Bellissima intervista!

http://multiplayer.it/video/tag/sony/jim-ryan-videointervista-alla-gamescom-2013.hi/

Altair128_94
08-26-2013, 11:17 AM
In attesa di GTA V godetevi questo xD

http://www.youtube.com/watch?v=1gyS0hQMLPs

Beppino_94
08-26-2013, 11:50 PM
Troppo bello, ma adesso mi chiedo, ma se avrà un nuovo motore grafico, AC l'avrà mai su PS4 una grafica così???Mi basta pure come Infamous Second Son.

DragoOscuro
08-27-2013, 08:30 AM
Troppo bello, ma adesso mi chiedo, ma se avrà un nuovo motore grafico, AC l'avrà mai su PS4 una grafica così???Mi basta pure come Infamous Second Son.

Intendi come Driveclub?
Credo proprio di no, o almeno non nell'immediato futuro
A quanto ne so Infamous è un'esclusiva ps4 (correggetemi se sbaglio), perciò la grafica sarà molto alta, basta vedere The Last Of Us: se quest'ultimo fosse stato un multi-piattaforma sicuramente sarebbe stato peggiore (in termini di grafica, ma forse non solo)
Certo, con AC5 la grafica sarà molto migliore, sicuramente creeranno un motore grafico nuovo (se non lo stanno già facendo), ma una grafica a quei livelli la raggiungerà tra qualche anno
Oddio, poi se la ubi con grandissimo colpo di scena riesce a raggiungere quella definizione già con AC5, ok... ma dubito fortemente che si arriverà a tali livelli molto presto :/

Altair128_94
08-27-2013, 09:19 AM

In futuro con PS4 può arrivare alla grafica di Infamous anche perchè è un gioco inizio gen e la grafica non è spinta nemmeno al 35/40% alla potenza della console.

GTA V e solo PS3 e Xbox 360 cioè solo esclusiva console Old-Gen AC invece ora e Old-Gen e Next-Gen cioè è solo un porting migliorato con AC 5 segnerà il distacco della Old a Next.

Comunque AC non arriverà mai a sfruttare tutta la potenza di PS4 visto che Ubisoft fa molta publicità a quel cesso di Xbox One e mi sta facendo pensare che farà porcate cioè Xbox One meno potente del 50/55% contro PS4 e in più lei si beccherà AC con qualità pulita e noi da schifo come fa ora. Si sa che una console inferiore gli creano giochi migliori e noi su PS4 ci mecchiamo un porting anche fatto male. ho visto un trailer di the Division ed è per PS4 Xbox One e PC a fine trailer è uscito scritto sotto Xbox one Ubisoft e basta alla fine proprio il logo di Xbox One chissà perchè. semplice pubblicità alla console il che lo faranno vedere meglio con tutto che PS4 se la mangia viva

Altair128_94
08-27-2013, 09:23 AM
Intendi come Driveclub?
Credo proprio di no, o almeno non nell'immediato futuro
A quanto ne so Infamous è un'esclusiva ps4 (correggetemi se sbaglio), perciò la grafica sarà molto alta, basta vedere The Last Of Us: se quest'ultimo fosse stato un multi-piattaforma sicuramente sarebbe stato peggiore (in termini di grafica, ma forse non solo)
Certo, con AC5 la grafica sarà molto migliore, sicuramente creeranno un motore grafico nuovo (se non lo stanno già facendo), ma una grafica a quei livelli la raggiungerà tra qualche anno
Oddio, poi se la ubi con grandissimo colpo di scena riesce a raggiungere quella definizione già con AC5, ok... ma dubito fortemente che si arriverà a tali livelli molto presto :/

Non hai sbagliato nulla xD secondo te quel cesso di Xbox riesce a far girare una cosa così elevata soprattutto al lancio!? xD

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/20/1377025843-infamous-second-son-delsin-rocket_jpg_1400x0_q85.jpg

Ecco la qualità massima di Xbox 360

http://cdn.buddhagaming.it/images/halo-4_03/halo4_013.jpg

Ecco la massima grafica di PS3

http://images.vg247.com/current//2013/05/The-Last-of-Us-11.jpg

Da qui capirai che tra Microsoft e Sony non c'è storia xD

DragoOscuro
08-27-2013, 09:59 AM
Vallo a spiegare alla Ubisoft, non si sa mai xD

Altair128_94
08-27-2013, 11:27 AM
Vallo a spiegare alla Ubisoft, non si sa mai xD

Loro hanno detto che PS4 è più potente ma ora ti faccio vedere che fanno comunque una porcata e vantaggiano Xbox One

Beppino_94
08-31-2013, 10:51 AM
Descrivere aspetti tecnici legati all'architettura di una macchina da gioco non è mai una cosa semplice, soprattutto considerando che spesso il target a cui vengono rivolti determinati articoli spesso non sono né “smanettoni” ne appassionati di hardware; incalliti divoratori di software per cui l'unico interesse dietro ad una console è poter inserire il disco e giocare disinteressandosi dichiaratamente di come tecnicamente funzioni il loro amato accrocchio. Eppure ad ogni nuova generazione una delle prime domante che ci si pone è sempre la stessa: qual è la console più potente?

Fino a quando non avremo fisicamente Sony PS4 e Microsoft Xbox One sarà veramente difficile stilare una valutazione fedele delle reali capacità tecniche delle due macchine. Fino a quel momento, drizzeremo le nostre antennine alla Re Kaioh per captare ogni piccola fonte che ci permetta di avere un quadro virtuale del tanto bramato hardware.

Una delle tante notizie che le nostre antennine hanno percepito riguarda il brevetto AMD della tecnologia “hUMA” (Heterogeneous Uniform Memory Access) applicata, pare, anche a PS4.
Facciamo prima un passo indietro e spieghiamo due cose...
Sappiamo che AMD ha prodotto l'hardware a base di PS4 (e anche di Xbox One), che il processore centrale (APU) che monterà la prossima ammiraglia Sony è di derivazione Jaguar (nome in codice Kabini), una particolare CPU+GPU con un controller di memoria a 128bit (4 canali a 32 bit) e che questa immensa insalata di matematica degna di Ufo Robot verrà condita con 8GB di ram GDDR5 unificata.

http://static.gamesurf.it/speciali/ps4l1377206015113/scale_640/0.jpg

Anche se ad una prima impressione il termine GDDR5 solletica la orecchie, una volta che il cricetino nel cervello di chi ha un po' di dimestichezza con i computer inizia a pedalare come si deve si comincia a storgere il naso: GDDR unificata anche per i processi CPU?! Eh si, ma niente paura: c'è l'hUMA!

hUMA è l'acronimo di Heterogeneous Uniform Memory Access e sfrutta in pieno la filosofia delle APU AMD di uniformare tutti i processi in un unico flusso privo di colli di bottiglia.
Giusto per capirci meglio: In un computer tradizionale la RAM e la VRAM sono separate e ogni volta che il processore deve attingere da una o dall'altra parte deve fisicamente creare una copia dei dati, e questa copia necessita di tempo (si parla di un tempo comunque veramente basso). Questo tempo viene definito “latenza”. Le GPU normalmente mascherano questa latenza utilizzando una banda dati molto ampia. Questo è il motivo per cui solitamente viene utilizzata memoria di tipo GDDR sulle schede video e non per la CPU. Infatti l'ampiezza di banda delle CPU necessita l'utilizzo di memorie che facciano passare meno dati ma con una latenza più bassa (solitamente si usano memorie di tipo DDR3). Non è infatti concepibile in termine di latenza copiare dati dalla RAM (CPU) alla VRAM (GPU) e di nuovo indietro alla RAM (CPU) ciclo dopo ciclo.

Ecco che la tecnologia hUMA risolve il problema. Un controller dedicato unifica la CPU con la GPU e tutto insieme con la RAM in modo che non sia più necessario avere partizioni dedicate di memoria né di tipo sistema né di tipo video. Niente copie dei dati, ogni dato è condiviso sia dalla CPU che dalla GPU e immediatamente disponibile senza latenze. Inoltre un nuovo sistema di algoritmi permette di utilizzare entrambe i processi allo stesso tempo (CPU e GPU) sugli stessi dati RAM.

http://static.gamesurf.it/speciali/ps4l1377206015113/scale_640/1.jpg

Su PC vedremo questa tecnologia con l'avvento dei processori Mainstream Kaveri Steamroller e viene da chiedersi se Sony abbia effettivamente ingannato tutti mettendo sotto il cofano di PS4 un Kaveri e non un Kabini... ma come al solito potremmo saperlo solo dal 29 Novembre in poi (e qualche giorno prima i nostri soliti colleghi fortunati oltreoceano).

I dati AMD su questa architettura sono un altro interrogativo di riflessione. Il colosso californiano infatti dichiara che il suo controller 128 bit su PC sia in grado di macinare dati a 54, 4Gb/s con una frequenza di 3400Mhz (a differenza di un sistema DDR che arriverebbe a “soli” 29, 8Gb/s) mentre Sony ha dichiarato che PS4 avrà una banda di 176Gb/s. Su PS4 potremmo quindi aspettarci un sistema a triplo bus che, grazie alla tecnologia hUMA potrebbe veramente fare la differenza non solo rispetto a Xbox One, di cui ancora sappiamo poco e niente, ma anche a parità di hardware su un computer di prossima generazione.

A fine di questo articolo viene da chiedersi se il sistema di raffreddamento di PS4 sia davvero sufficiente a mantenere le temperature adeguate senza trasformare il nostro salotto in una galleria del vento o se inconsciamente molti giocatori hanno fatto il pre-order di una console che nel veniente inverno potrà essere usata anche come stufetta a pellet.

Una cosa è certa, PS4 potrebbe seriamente diventare il banco di prova di AMD per testare su larga scala quella che in futuro non troppo lontano (si parla dell'anno prossimo) potrebbe essere la tecnologia per il PC Gaming più diffusa made in AMD.

http://static.gamesurf.it/speciali/ps4l1377206015113/scale_640/2.jpg

Altair128_94
08-31-2013, 11:19 AM
Se fai vedere questo a un PCista e un Boxari ti diranno. (E stasto smentito!) xD e come gli rode! xD

Altair128_94
09-24-2013, 10:09 PM
Masayasu Ito è il Senior Vice president and Director of Business Unit 1 di Sony Computer Entertainment Japan and Asia, e oltre ad avere un titolo che occupa da solo un intero paragrafo è anche una persona alquanto addentro alle questioni di PlayStation 4, in particolare dal punto di vista tecnico.

In una recente intervista pubblicata dal sito nipponico AV Watch ha rivelato qualche nuova informazione su PlayStation 4, meno incentrata sull'ambito prettamente videoludico ma significativa per l'hardware della nuova console. Veniamo dunque a sapere che PlayStation 4 funzionerà inizialmente come una sorta di hub per la PlayStation App, ma è possibile che in futuro la funzionalità dell'app e i contenuti ad essa collegati possano trasferirsi sulla piattaforma cloud ed essere accessibili da diversi utenti in diversi luoghi.

Ito ha poi rivelato che il chip secondario a basso consumo della console si attiva soprattutto nel corso della notte, nel caso ci siano da scaricare aggiornamenti software automatici e acquisire nuovi dati, oppure si attiva nel caso in cui dall'esterno venga fatto partire un download, come attraverso la PlayStation App. Il consumo energetico varia ampiamente a seconda del gioco che viene utilizzato al momento sulla console.

Il rumore provocato da PlayStation 4 è generalmente più basso di quello proveniente da PlayStation 3, mentre la ventola di raffreddamento è molto silenziosa e cambia la propria velocità in maniera dinamica e progressiva, non per step fissi e prestabiliti come quella di PlayStation 3.

Secondo quanto riferito da Ito, il lettore Blu-ray è più rumoroso fin dall'inizio rispetto a quello PlayStation 3, essendo un 6x invece di un 2X come quello attuale, ma nei giochi la questione può essere bypassata con l'utilizzo dell'hard disk. La performance audio/video di PlayStation 4 sarà pari a quella di PlayStation 3 (per i contenuti multimediali, film e musica), ma verrà poi migliorata attraverso aggiornamenti successivi, come l'introduzione della visualizzazione 4K.

Altair128_94
09-25-2013, 09:45 AM
PS4 il bip e la ventola d'accensione oltre da notare il LED blu sopra :Q__ __ _ _

http://multiplayer.it/notizie/123621-volete-sentire-il-beep-di-avvio-e-il-rumore-della-ventola-di-playstation-4.html

Ovviamente è un effetto ottico il led eh xD non è così rialzato e bello piano come la console