PDA

Visualizza la versione completa : Opinioni sulla situazione attuale di Duel Of Champions

Defollen1987
06-16-2013, 04:23 PM
Ciao, sono qui per discutere con voi del board attuale di Duel of Champions e per esprimere la mia opinione su cosa andrebbe migliorato. Prima però voglio presentarmi un attimo, sono un ex giocatore di Magic the Gathering e due settimane fa ero a ELO 1380 con Nargal creature! Torniamo a noi, personalmente da quanto ho potuto notare finora, Nargal creature e roccafore sono gli unici deck formati da creature che ti permettono di arrivare ad ELO decenti come quello che avevo qualche giorno or sono, il problema sta nel fatto che nessun mazzo così predisposto potrà mai vincere, se nn raramente con i vari OTK che nn a caso occupano le posizioni di rilievo nel panorama mondiale. Quindi giungo alla seguente conclusione, l'unico modo per essere competitivi è dover per forza giocare OTK o avere mazzi ultra veloci con 4x di Assassino (p.s. ho sbustato nn sò quanti pacchetti e 6 box nn ne ho trovato nemmeno uno) e vari spacca incantesimi (questi però sn delle carte morte contro altri mazzi e indeboliscono la struttura del deck). Voglio quindi confrontarmi con voi per sapere la vostra opinione, in quanto personalmente trovo errato ( e questo per me è un prob che i realizzatori del gioco dovrebbero tener conto) che per avere competitività uno debba giocar solo un tipo di mazzo!
Altro punto che vorrei discutere con voi è la randomicità delle carte dei box che uno acquista, quando giocavo a magic the Gathering se compravi 4 box eri praticamente sicuro di avere l'1x di ogni carta rara o leggendaria e questo ti permetteva di provare a giocartela anche cn mazzi più forti, qui invece ciò non avviene; io per esempio, oltre alla casistica sopra citata ho acquistato ben 6 box di Acesa del Nulla più i vari pacchetti e nn ho trovato nemmeno un "Trono del Rinnovamento" (carta fondamentale per qualsiasi OTK esistente e vincente" ), io credo che dovrebbe essere ridotta la difficoltà di sbustare determinate carte perchè sennò uno dopo tutta la fatica che fa per accumilare sigilli o soldi veri che uno spende per averli, trovare solo carte mediocri o medio forti porta all'abbandono del gioco!
In attesa di vostri commenti positivi o meno, un saluto !

SarethITA
06-17-2013, 08:12 AM
Attualmente si può arrivare al t1 del jackpot con ogni fazione, è vero che alcune fazioni possono arrivarci solo con slowpoke (deck che puntano a far finire il mazzo avversario) ad esempio Rifugio, però non sarebbe nemmeno possibile che con ogni singolo deck si possa arrivare al top.
In ogni gioco di carte collezionabili, come tu ben saprai, esistono deck piu forti di altri, e questo non potrà mai essere cambiato.
Gli otk o simili hanno davvero un' infinità di modi per essere contrastati, bisogna solo decidersi a infilare nel deck qualche carta (ad esempio riallineamento astrale o dispell vari) che distrugga la loro strategia.
Gli assassini non sono usati in praticamente nessun deck di alto livello, tranne che con la nuova magia epica di terra, e anche li non sono fondamentali, ne ho 2 e non li metto MAI in nessun deck, hanno TROPPI modi per essere contrastati dall' avversario appena li giochi.
Discorso diverso per il Trono del Rinnovamento, quella è una carta fondamentale per ogni otk o ogni deck che non utilizza normalmente creature in generale, e concordo con te che il sistema randomico mi lascia qualche dubbio, dato che trovo sempre le stesse epiche (avrò trovato 6-7 purghe di garant e almeno 5 Atropos)

murphy0000
06-17-2013, 09:51 AM
Attualmente si può arrivare al t1 del jackpot con ogni fazione, è vero che alcune fazioni possono arrivarci solo con slowpoke (deck che puntano a far finire il mazzo avversario) ad esempio Rifugio, però non sarebbe nemmeno possibile che con ogni singolo deck si possa arrivare al top.
In ogni gioco di carte collezionabili, come tu ben saprai, esistono deck piu forti di altri, e questo non potrà mai essere cambiato.
Gli otk o simili hanno davvero un' infinità di modi per essere contrastati, bisogna solo decidersi a infilare nel deck qualche carta (ad esempio riallineamento astrale o dispell vari) che distrugga la loro strategia.
Gli assassini non sono usati in praticamente nessun deck di alto livello, tranne che con la nuova magia epica di terra, e anche li non sono fondamentali, ne ho 2 e non li metto MAI in nessun deck, hanno TROPPI modi per essere contrastati dall' avversario appena li giochi.
Discorso diverso per il Trono del Rinnovamento, quella è una carta fondamentale per ogni otk o ogni deck che non utilizza normalmente creature in generale, e concordo con te che il sistema randomico mi lascia qualche dubbio, dato che trovo sempre le stesse epiche (avrò trovato 6-7 purghe di garant e almeno 5 Atropos)

beato te che hai trovato 5 atropos, è l'unica carta del set base che ancora non ho e che cavolo, sono al livello 80 e con tutto quello che ho sbustato dovrei averlo trovato uno

Markroy88
06-17-2013, 11:58 AM
Beh, se posso consolarti ank'io ho sbustato un infinità di pacchetti e non ho ancora trovato un assassino oscuro... eppure ho quasi tutte le creature del set base, tutte le fortune e mi manca solo un incantesimo... Cmq con l'ultima espansione uscita ci sono modi per contrastare gli OTK, io stesso incontro meno sfidanti che usano quel tipo di deck... Penso che il gioco debba sfornare ulteriori espansioni e carte e poi potremmo fare un commento generale sulla situazione; al momento il lotto totale di carte presenti non è elevato (se pensi che in magic ogni espansione conta 200 o 300 carte...) e quindi è utile aspettare e vedere in futuro come si evolve.

Cusenz
06-17-2013, 12:21 PM
Dico anch'io la mia:
Il sistema di sbustamento, secondo me, ha mooolto poco di "random", sicuramente è incluso qualche algoritmo che tiene a bada il tipo e la quantitá di carte epiche che ti possono uscire, così gli sviluppatori hanno praticamente il 100% del controllo. La differenza fra un deck OP ed un altro la fanno solo le carte epiche e piú raramente qualcuna di quelle blu (mi sembra che si chiamino rare).
Attualmente sono arrivato al livello 118 e, reinvestendo tutto, ancora ho 0 Atropos, 0 trono del rinnovamento e zero anche di altre carte che neanche prendo in considerazione...... Sará perchè ad oggi ancora vi ho speso ZERO EURO (di quelli veri)??? Comunque mi diverto lo stesso.......

Superdevi666
06-17-2013, 10:31 PM
Dico anch'io la mia:
gioco dal 1° giorno che è uscito, fin dalla beta e ho sbustato valanghe di pacchetti e box...risultato: 3 assassini, 3 PAO, 7 Troni, 4 Atropos e cmq 4/5 di altre epiche.....0 Banshee, 0Riallineamento, 0 Purga, 0 Spettro nulla, 0 Capitano Lupo.....il sistema random è davvero strano;

d'accordissimo su tutto....sono arrivato anch'io intorno ai 1400 con nergal creature e 1300 con keltor....mai giocato un OTK (Li odio con tutto il cuore)

adoro Kal-Azaar che mi dà soddisfazione negli svizzeri, e che cmq è molto ben giocabile anche se si perde

ottimo il sistema dei premi giornalieri.....speriamo magari in un altro tipo di fazione come Silvano o Nanico.

L0R15
06-20-2013, 12:29 PM
Torniamo a noi, personalmente da quanto ho potuto notare finora, Nargal creature e roccafore sono gli unici deck formati da creature che ti permettono di arrivare ad ELO decenti come quello che avevo qualche giorno or sono, il problema sta nel fatto che nessun mazzo così predisposto potrà mai vincere, se nn raramente con i vari OTK che nn a caso occupano le posizioni di rilievo nel panorama mondiale. Quindi giungo alla seguente conclusione, l'unico modo per essere competitivi è dover per forza giocare OTK

Premetto col dire che hai una visione del gioco parziale e molto soggettiva, questo è dato probabilmente dal fatto che non hai avuto modo di sperimentare altre tipologie di deck se non quelle da te citate. Detto questo è quanto mai errato affermare che gli unici deck creature attualmente competitivi siano il Nergal e i vari Roccaforte: allo stato attuale del metagame sono competitivi tutti i deck che si basano su creature, che essi siano Rush e/o Control come ad esempio Garant 3/4/2, Ariana 3/6/1 e Kieran 3/6/0 che continua a dimostrarsi un deck interessante. Questo fa salire a quota 5 i deck che si possono tranquillamente usare con creature e non soltanto 2 (ma ce ne saranno senz'altro altri). Gli Slowpoke sono un discorso a parte.

Altresì affermare che gli Otk siano deck invincibili, con tutti i nerf che hanno ricevuto e con tutte le nuove carte che sono uscite per contrastarli (carte che si affiancano a quelle già esistenti), sfiora la pazzia. Ad un certo punto si afferma che per contrastare questa tipologia si dovrebbero inserire carte "morte" contro altri deck, vorrei far notare che questa è una cosa normalissima: sta a chi cerca di strutturare un deck trovare il modo di riciclare quelle carte alternativamente per non renderle "morte", se ci si aspetta di metter su un deck e di renderlo competitivo senza pensare troppo alla sua struttura ci si sta sbagliando di grosso. Oltretutto di carte contro incantesimi, ad esempio, ne bastano giusto 2 su 59 totali.

Ad oggi con carte come Dissoluzione di Massa/Luce Purificatrice, Ruba Incantesimi, Albero della Verità, Riallineamento Cosmico, Torre dell'Oblio, Purificazione di Garant, Equilibrio Cosmico, Blind Arbiters, Chaos Seer i Deck Otk sono davvero affrontabilissimi, a queste poi vanno ad aggiungersi tutte le nuove creature che hanno Guardia contro le Fortune, Guardia contro gli Incantesimi e Creature che spaccano incantesimi quando attaccano. Se poi per X motivi sono carte che non si vuole usare sono problemi del giocatore e non del gioco.

Per quanto riguarda la randomicità dell'uscita delle carte, dai pacchetti e dai box, condivido le perplessità di molti. Anche se sono portato a pensare che sia una cosa non facile da gestire. L'unica soluzione a questo potrebbe essere una sorta di Asta/Mercatino all'interno del gioco.