PDA

Visualizza la versione completa : [DOMANDE] Topic per eventuali domande sulla sicurezza del proprio account

turko_75
07-02-2013, 04:31 PM
Come comunicato sul sito dell'assistenza tecnica, riporto qui alcune domande e risposte più comuni, nel caso
vi fossero altre domande o richieste, postate direttamente in questa discussione e saranno inoltrate a Ubisoft:

Aggiornamento sulla sicurezza del tuo account Ubisoft – Cambio Password

Ciao a tutti,

Di recente abbiamo registrato un accesso non autorizzato ad alcuni dei nostri sistemi online attraverso uno dei nostri siti web. Ci siamo immediatamente mobilitati per chiudere questa breccia, indagare sull’incidente con le autorità competenti e con esperti di sicurezza e esterni così da ripristinare l’integrità di qualsiasi sistema compromesso.

Durante questo processo, abbiamo scoperto che è stato ottenuto un accesso illegale a dei dati dal nostro database di account, vale a dire nomi utenti, indirizzi email e password criptate. Nessun dato finanziario personale è memorizzato nel network Ubisoft, il che significa che non c’è mai stata nessuna possibilità d’accesso alle informazioni inerenti le carte di credito degli utenti, e che pertanto questi dati non sono compromessi.

Al fine di garantire la massima sicurezza, vi consigliamo di cambiare la password cliccando su questo link (https://secure.ubi.com/register/ForgotPwd.aspx?genomeId=5b61fa9f-305b-422b-aa3a-0efcf8370dec&lang=it-IT&nexturl=http://www.uplay.com).

Al fine di garantire la massima sicurezza, ti consigliamo di cambiare la password su qualsiasi altro sito web dove utilizzi una password simile o uguale.

Abbiamo creato un topic sui forum ufficiali (http://forums-it.ubi.com/forumdisplay.php/120-Aggiornamento-sulla-sicurezza-del-tuo-account-Ubisoft-–-Cambio-Password) per permettervi di postare tutte le vostre domande.

Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo per la vostra comprensione.

PER ALCUNE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE, CONSULTATE LA DISCUSSIONE DELLA FAQ UFFICIALE SU QUESTO PROBLEMA:
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/26963-FAQ-Aggiornamento-sulla-sicurezza-del-tuo-account-Ubisoft-–-Cambio-Password

Matteo90Fi
07-02-2013, 05:07 PM
si può bestemmiare?

ma che catso fanno alla Ubisoft? dopo l'hacking del 2011 del PSN, tutti, dico tutti, si sono rimessi sull'allerta... non ho parole.

ora mi tocca pure cambiare password...

desidero, anzi, voglio, un Welcome Back con i fiocchi.

Unforglv3n
07-02-2013, 05:53 PM
Senza parole proprio.

LordWenzel
07-02-2013, 06:23 PM
Entro sul forum, dopo esser stato tutta la giornata fuori casa, e mi ritrovo questi topic... Che bel regalo...

Haran_-Cpt-
07-02-2013, 09:57 PM
dopo aver cambito la password, accedo al forum ma NON al client uplay.........chiedo chiarimenti :(

grazie

turko_75
07-03-2013, 05:53 AM
dopo aver cambito la password, accedo al forum ma NON al client uplay.........chiedo chiarimenti :(

grazie

Ciao,
mi confermano che non dovrebbe succedere nulla, in quanto il cambio di password è un'operazione sempre possibile in qualsiasi
momento (che anzi ogni tanto andrebbe fatta). Ieri probabilmente c'erano molti accessi. Riprova oggi e nel caso ti desse ancora problemi,
al posto della pagina di Uplay vedrai una schermata che ti invita a cambiare password. Fallo nuovamente e verifica.
Ciao

dane_87
07-03-2013, 09:20 AM
Ciao,
mi confermano che non dovrebbe succedere nulla, in quanto il cambio di password è un'operazione sempre possibile in qualsiasi
momento (che anzi ogni tanto andrebbe fatta). Ieri probabilmente c'erano molti accessi. Riprova oggi e nel caso ti desse ancora problemi,
al posto della pagina di Uplay vedrai una schermata che ti invita a cambiare password. Fallo nuovamente e verifica.
Ciao
ciao, io ho lo stesso problema col client uplay, ho ricambiato password ma non cambia nulla.

lucabarbato88
07-03-2013, 09:31 AM
dopo aver cambito la password, accedo al forum ma NON al client uplay.........avatar scomparso.
Grazie

mathock67
07-03-2013, 09:59 AM
Siamo in due, non riesco ad entrare nel client uplay dopo aver cambiato la password.

CM_Punk184
07-03-2013, 10:56 AM
Neppure io riesco ad accedere al client. Il bello è che oggi mi è arrivato il preorder pack di Assassin's Creed 4 e non posso registrarmi a "the watch" dato che ogni volta mi riporta alla pagina di modifica password.

dane_87
07-03-2013, 11:20 AM
Mi consolo sapendo che non sono l'unico...
speriamo risolvano a breve...

turko_75
07-03-2013, 11:23 AM
Ciao,

per chi non riusciva ad accedere a Uplay, provi ora, il sito mi sembra essere tornato regolarmente online e funzionante (almeno io adesso accedo senza problemi).
Grazie
Ciao

dane_87
07-03-2013, 11:27 AM
provato e a me funziona... bisogna ammettere che sono stati veloci a sistemare le cose... :)

snakee90
07-03-2013, 12:41 PM
Ciao a tutti, a me non fa cambiare password, in pratica quando vado sul link per il cambio password la pagina mi da errore, questo è il messaggio:

ERRORE

Si è verificato un errore nell'accesso alla pagina web richiesta.

Poi ho richiesto l'invio di un nuovo link per il cambio ma il risultato è lo stesso. Ho anche provato ad usare 2 browser diversi ma niente. Qualche aiuto??

turko_75
07-03-2013, 01:10 PM
Ciao a tutti, a me non fa cambiare password, in pratica quando vado sul link per il cambio password la pagina mi da errore, questo è il messaggio:

ERRORE

Si è verificato un errore nell'accesso alla pagina web richiesta.

Poi ho richiesto l'invio di un nuovo link per il cambio ma il risultato è lo stesso. Ho anche provato ad usare 2 browser diversi ma niente. Qualche aiuto??

Ciao,

prova questo link e seleziona quello indicato, ti funziona?

https://support.ubi.com/redirect/

snakee90
07-03-2013, 01:46 PM
Si provato proprio ora, ricevo la email, copio il link e la pagina mi da lo stesso errore

lucabarbato88
07-03-2013, 05:19 PM
risolto il problema. Complimenti per la velocità

TunderBeby
07-03-2013, 05:26 PM
stessa cosa pure a me! ho mandato anche due mail all'indirizzo fornito nel link "passwordsupport-it@ubisoft.com" ma non mi hanno ancora filato nemmeno di striscio nemmeno per dire che hanno preso in carico il problema.... forse non capiscono l'italiano.... nonostante il suffisso ...support-it@... !
comunque io accedo a uplay e per il momento non la cambio senno chissa' che casini... specifico ho provato sia utilizzando Firefox aggiornato che Explorer 10 provate anche voi con browser differenti.
Io comunque aspetto ancora un giorno e poi ne trarro' le debite considerazioni per il futuro.. niente piu' acquisti su uplay se questo è il "supporto"...:mad:

TunderBeby
07-03-2013, 05:44 PM
stessa cosa pure a me! ho mandato anche due mail all'indirizzo fornito nel link "passwordsupport-it@ubisoft.com" ma non mi hanno ancora filato nemmeno di striscio nemmeno per dire che hanno preso in carico il problema.... forse non capiscono l'italiano.... nonostante il suffisso ...support-it@... !
comunque io accedo a uplay e per il momento non la cambio senno chissa' che casini... specifico ho provato sia utilizzando Firefox aggiornato che Explorer 10 provate anche voi con browser differenti.
Io comunque aspetto ancora un giorno e poi ne trarro' le debite considerazioni per il futuro.. niente piu' acquisti su uplay se questo è il "supporto"...:mad:

doverosa rettifica.. proprio mentre scrivevo le mie lagnanze su questo forum mi hanno risposto ! si sconsiglia in ogni caso l'uso di Firefox, comunque nel mio caso specifico,sembra, il problema dovrebbe essere legato al fatto che ho come provider di posta tiscali ....con cui loro hanno problemi e mi consigliano di aprire un nuovo account di posta con qualsiasi altro provider e loro provvederebbero alla sostituzione della nuova email abbinata all'account Ubi... (la soluzione non è che mi soddisfi molto ma se non altro le email le leggono... decidero' sul da farsi) grazie Ubi

mathock67
07-03-2013, 06:38 PM
Ciao,

per chi non riusciva ad accedere a Uplay, provi ora, il sito mi sembra essere tornato regolarmente online e funzionante (almeno io adesso accedo senza problemi).
Grazie
Ciao
Niente da fare mi dice che la password o l'email non sono corretti ma se ho cambiato la password e dato sempre la stessa email?

Edit: Tutto a posto ora funziona. Grazie.

RavenBlack98
07-12-2013, 02:02 PM
Ogni volta che cerco di cambiare la mail associata al mio account uplay, mi dice di cambiare password. La cambio, ritento di modificare l'account e di conseguenza la mail, ma ritorna alla pagina di cambio password...nessuno che sappia nulla???

turko_75
07-12-2013, 02:49 PM
Ogni volta che cerco di cambiare la mail associata al mio account uplay, mi dice di cambiare password. La cambio, ritento di modificare l'account e di conseguenza la mail, ma ritorna alla pagina di cambio password...nessuno che sappia nulla???

Ciao e benvenuto,

ti consiglio di verificare direttamente con l'assistenza tecnica:
https://support.ubi.com/it-IT/

Ciao

RavenBlack98
07-12-2013, 03:26 PM
Ciao e benvenuto,

ti consiglio di verificare direttamente con l'assistenza tecnica:

Ciao
Ti ringrazio per la celere risposta, tuttavia non capisco cosa devo fare. Al link indicatomi ritorno alla home page del supporto...e poi? Dove devo chiedere? E grazie per il benvenuto :D

turko_75
07-12-2013, 03:41 PM
Ti ringrazio per la celere risposta, tuttavia non capisco cosa devo fare. Al link indicatomi ritorno alla home page del supporto...e poi? Dove devo chiedere? E grazie per il benvenuto :D

Ciao,
scusa... è il portale generale, puoi controllare eventualmente le FAQ già presenti, basta selezionare il sistema operativo e il prodotto, nel tuo caso Windows PC - Altro - Uplay,
oppure in alto a sinistra vedi la finestra "Le mie richieste", cliccaci sopra una volta loggato e poi in alto seleziona Fai una richiesta. In questo modo apri un form per inviare una richiesta di assistenza.
Ciao

RavenBlack98
07-12-2013, 04:22 PM
Ciao,
scusa... è il portale generale, puoi controllare eventualmente le FAQ già presenti, basta selezionare il sistema operativo e il prodotto, nel tuo caso Windows PC - Altro - Uplay,
oppure in alto a sinistra vedi la finestra "Le mie richieste", cliccaci sopra una volta loggato e poi in alto seleziona Fai una richiesta. In questo modo apri un form per inviare una richiesta di assistenza.
Ciao

Ti ringrazio molto :)

TexWiller65
08-27-2013, 08:29 AM
ciao a tutti , è il mio primo post su questo forum.
avrei un paio di domande:
l'assistenza Ubisoft è in ferie? (ieri ho provato a chiamare ma la voce "automatica" dice che gli uffici sono chiusi)
sto cercando di cambiare la mail associata all'account ma non ci riesco.
grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

turko_75
08-27-2013, 08:52 AM
ciao a tutti , è il mio primo post su questo forum.
avrei un paio di domande:
l'assistenza Ubisoft è in ferie? (ieri ho provato a chiamare ma la voce "automatica" dice che gli uffici sono chiusi)
sto cercando di cambiare la mail associata all'account ma non ci riesco.
grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

Ciao e benvenuto,

può darsi che fossero chiusi per qualche motivo, li puoi contattare tramite la pagina ufficiale del supporto:
https://support.ubi.com/it-IT/index.aspx

So che direttamente è possibile cambiare la password, come si suggeriva di fare, ma non credo sia possibile cambiare l'e-mail associata all'account,
è un po' come il nome utente. Ovviamente ti consiglio di chiedere conferma a loro.
Ciao

TexWiller65
08-27-2013, 04:09 PM
Ciao e benvenuto,

può darsi che fossero chiusi per qualche motivo, li puoi contattare tramite la pagina ufficiale del supporto:
https://support.ubi.com/it-IT/index.aspx

So che direttamente è possibile cambiare la password, come si suggeriva di fare, ma non credo sia possibile cambiare l'e-mail associata all'account,
è un po' come il nome utente. Ovviamente ti consiglio di chiedere conferma a loro.
Ciao
ciao e grazie per la risposta.
ho aperto una richiesta al supporto ubisoft e già mi hanno risposto chiedendomi i dati per la conferma della richiesta.
(sono stati veloci)
Ho risposto confermando i dati ....speriamo che il cambio venga fatto altrettanto velocemente...
Tex

TexWiller65
08-28-2013, 07:02 AM
Tutto ok, sono stati velocissimi !
Ora ho la nuova mail per il mio account Ubisoft.
il supporto Ubisoft è veramente efficiente anche in un periodo come questo.
grazie ancora per il suggerimento.
Tex

niccolai999
10-25-2013, 04:40 PM
Ciao a tutti io avrei un grossissimo problema: ho sbagliato a scrivere l'email nel mio account ubisoft \ uplay e ora non riesco più a cambiarla mi potete aiutare?

turko_75
10-25-2013, 04:59 PM
Ciao a tutti io avrei un grossissimo problema: ho sbagliato a scrivere l'email nel mio account ubisoft \ uplay e ora non riesco più a cambiarla mi potete aiutare?

Ciao e benvenuto,

contatta il supporto e verifica con loro la procedura per controllare e modificare l'indirizzo e-mail:

niccolai999
10-26-2013, 01:15 PM
ho già fatto ma non trovo la risposta al mio problema

turko_75
10-26-2013, 03:17 PM
ho già fatto ma non trovo la risposta al mio problema

Devi aprire una richiesta di assistenza con l'apposito modulo, non c'è una risposta, ma devi contattare l'assistenza per poter effettuare le verifiche e sistemare la cosa.
Ciao

niccolai999
10-27-2013, 06:50 AM
grazie per laiuto ma dato che io sono deficente in ste cose non è che mi riesci a dare tutte le istruzioni su come fare? grazie mille

turko_75
10-27-2013, 07:32 AM
Nella home del forum clicca su "NON RIESCI A TROVARE UNA RISPOSTA?" e accedi alla pagina del supporto. In alto a sinistra c'è l'opzione "LE MIE RICHIESTE", cliccandoci sopra si apre la schermata dove puoi vedere tutte le richieste fatte al supporto tecnico, ora basta cliccare su FAI UNA RICHIESTA e compilare tutto con le informazioni personali richieste e la descrizione del problema.
Ciao

niccolai999
10-28-2013, 02:14 PM
ok grazie ora che ho fatto la richiesta come faccio a sapere se e quando mi hanno risposto? grazie