PDA

Visualizza la versione completa : Elenco strategie

hardrock997
07-22-2013, 01:18 PM
Ciao raga,
Mi trovo in difficoltà perchè non riesco a trovare una strategia funzionante per il mio mazzo inferno.
Potete elencare le varie strategie possibili per un mazzo inferno e spiegare brevemente in cosa consiste ognuna di esse ?

morkai79
07-23-2013, 07:53 AM
Direi che in primo luogo bisognerebbe capire che eroi hai a disposizione. Così, su due piedi, mi vengono in mente Xorm (bestioni che facciano un sacco di danni accellerati con Oro e supportati da scarti o incantesimi di rimozione), Dhamiria (basato sulle carte dell'ultima espansione, usa le abilità speciali delle sue creature, gli incantesimi di rimozione globale e l'abilità dell'eroe per accumulare vantaggio carte mentre chiude con le sue creature), Garand (un mix di creature veloci che uccidono l'avversario mentre incantesimi e fortune ostacolano il gioco avversario) e Belias (una serie di combinazioni di fortune per infliggere danni diretti e stallare il gioco fino alla morte dell'avversario). Ci sarebbe anche Kal-Azaar, ma anche se lo trovo divertentissimo non mi pare ci siano build con un buon livello di competitività :confused:

hardrock997
07-23-2013, 08:35 AM
Grazie mille. Ma sei sicuro che non ci siano buone build per kal-azaar ?
Avevo pensato ad una build che danneggia le creature avversarie grazie alle magie di fuoco e oscurità.

hardrock997
07-23-2013, 08:40 AM
Un'altra domanda: in cosa consiste la strategia Control ?

morkai79
07-23-2013, 09:18 AM
Non è che Kal-Azaar non sia buono, quando parlo di build competitive intendo che non sono riuscito a superarci i 1300 di ELO, però fino ai 1200 se la gioca :)
Secondo me il suo problema è che non ha molto per difendersi se l'avversario lo aggredisce velocemente, visto che le creature dell'Inferno non sono proprio il massimo sotto questo aspetto e che lui parte pure da 0 di potenza.

Per controllo si intendono quei mazzi che puntano a rispondere alle minacce dell'avversario e generare vantaggio carte nelle prime fasi della partita, per poi vincere con una strategia più potente anche se più lenta. In DoC un buon esempio di mazzo di controllo sono le varie build di Ariana che usano creature necro resistenti e incantesimi di terra per fermare l'offensiva avversaria finché non possono cominciare a castare incantesimi di oscurità tipo Burattinaio per chiudere la partita.