PDA

Visualizza la versione completa : Chi legge i romanzi di Splinter Cell?

SudoHead
07-22-2013, 09:24 PM
Io personalmente ne ho letti solo 3 : "i signori del fuoco", "Il gioco di Fisher" e "L'infiltrato".
A essere sinceri soltanto il primo mi è piaciuto, gli altri due li ho trovati un pò noiosi.
Pensavo di prendermi anche gli altri, qualcuno di voi li ha mai letti? Come vi sembrano?

XxAlby97xX
07-22-2013, 09:45 PM
Io li ho tutti.
Il primo è stupendo, ma mi sono piaciuti tutti.

turko_75
07-23-2013, 07:07 AM
Ho letto solo il primo ed effettivamente non era male, la curiosità mi ha sempre spinto verso gli altri ma o non ho mai avuto tempo o non ci ho più pensato, magari adesso con l'estate ne approfitto...

StrayDog_RR
07-23-2013, 12:59 PM
Io non ne ho letto neanche uno, in passato non riuscivo mai a trovarli... Ora invece li potrei prendere su Amazon però non ho voglia di leggerli.
E' anche uscito un nuovo romanzo: http://www.amazon.com/Tom-Clancys-Splinter-Cell-Blacklist/dp/0425266303
Non so se c'è la versione italiana, però pare che stavolta non l'ha scritto David Michaels.

http://www.amazon.it/Tom-Clancys-Splinter-Cell-Blacklist/dp/0425266303

^ credo che uscirà a settembre.

SudoHead
07-23-2013, 04:15 PM
Io non ne ho letto neanche uno, in passato non riuscivo mai a trovarli... Ora invece li potrei prendere su Amazon però non ho voglia di leggerli.
E' anche uscito un nuovo romanzo: http://www.amazon.com/Tom-Clancys-Splinter-Cell-Blacklist/dp/0425266303
Non so se c'è la versione italiana, però pare che stavolta non l'ha scritto David Michaels.

http://www.amazon.it/Tom-Clancys-Splinter-Cell-Blacklist/dp/0425266303

^ credo che uscirà a settembre.
Grazie per la segnalazione!
In effetti hanno di nuovo cambiato autore, ora c'è Peter Telep. Però strano che non usi lo stesso pseudonimo degli altri due scrittori.

mircoracing1993
07-24-2013, 09:40 AM
Io personalmente ne ho letti solo 3 : "i signori del fuoco", "Il gioco di Fisher" e "L'infiltrato".
A essere sinceri soltanto il primo mi è piaciuto, gli altri due li ho trovati un pò noiosi.
Pensavo di prendermi anche gli altri, qualcuno di voi li ha mai letti? Come vi sembrano?

Perchè l'hai letti così sparsi?...I signori del fuoco è la prima parte di una storia che si conclude in "Barracuda" il secondo libro, anche questo bello come il primo...Per quanto riguarda gli altri due sono d'accordo, non sono di grande livello, ma ti posso dire che in mezzo ad essi è uscito "Polonio 210", che è il migliore di tutti, è veramente bello...:D

SudoHead
07-24-2013, 12:01 PM
Perchè l'hai letti così sparsi?...I signori del fuoco è la prima parte di una storia che si conclude in "Barracuda" il secondo libro, anche questo bello come il primo...Per quanto riguarda gli altri due sono d'accordo, non sono di grande livello, ma ti posso dire che in mezzo ad essi è uscito "Polonio 210", che è il migliore di tutti, è veramente bello...:D
Li ho letti sparsi perchè prendevo quello che mi capitava quando andavo in libreria. xD
Provo a vedere in biblioteca se hanno gli altri...:)

FarDavid1987
07-24-2013, 08:01 PM
Stavo per aprire un topic simile. Io ho tutti i romanzi tranne L'infiltrato. Li ho letti tutti. E vi dirò di più. Io sono uno di quelli fissati nel mantenere l'ordine cronologico degli eventi attraverso la lettura e i vari giochi. Difatti consultando le date dei libri sia nei libri stessi che nella Wikia di Splinter Cell mi sono fatto la lista di TUTTI i titoli di Splinter Cell datandoli in ordine cronologico (non di pubblicazione eh....ma proprio dell'anno in cui si verificano i fatti). Ecco li metto di seguito per chi ha la fissa della cronologia come me:

2003: Splinter Cell: Il gioco di Fisher
2004: Splinter Cell (il primo videogioco)
2005: Splinter Cell: I signori del Fuoco
2006: Splinter Cell: Barracuda
2006: Splinter Cell: Pandora Tomorrow
2007: Splinter Cell: Chaos Theory
2007: 3 settembre 2007 La figlia di Sam Fisher viene apparentemente uccisa
2008: Splinter Cell: Polonio 210
2008: Splinter Cell: Double Agent
2009: Splinter Cell: Essentials
2009: Splinter Cell: L'infiltrato
2009: Splinter Cell: Endgame
2011: Splinter Cell: Convinction
2012: Splinter Cell: Blacklist

Sono partito da capo e sto quasi finendo il primo libro Il gioco di fisher, il cui titolo originale è Splinter Cell: Checkmate e così via....

hardstyler84ts1
07-28-2013, 03:39 PM
Stavo per aprire un topic simile. Io ho tutti i romanzi tranne L'infiltrato. Li ho letti tutti. E vi dirò di più. Io sono uno di quelli fissati nel mantenere l'ordine cronologico degli eventi attraverso la lettura e i vari giochi. Difatti consultando le date dei libri sia nei libri stessi che nella Wikia di Splinter Cell mi sono fatto la lista di TUTTI i titoli di Splinter Cell datandoli in ordine cronologico (non di pubblicazione eh....ma proprio dell'anno in cui si verificano i fatti). Ecco li metto di seguito per chi ha la fissa della cronologia come me:

2006: Splinter Cell: Barracuda
2007: 3 settembre 2007 La figlia di Sam Fisher viene apparentemente uccisa
2008: Splinter Cell: Polonio 210
2008: Splinter Cell: Double Agent
2009: Splinter Cell: L'infiltrato

Sono partito da capo e sto quasi finendo il primo libro Il gioco di fisher, il cui titolo originale è Splinter Cell: Checkmate e così via....

cioè non ci credo! li ho letti tutti e mi son piaciuti tutti, tranne forse uno vabbè! e a dicembre 2010 sono andato a cercare End Game e non l'ho mica trovato eh!!!! poi il tempo è passato e di cose ne avevo da fare e me ne son totalmente dimenticato e son passati quasi 3 anni!!!!! gulp!

Corro a cercare end game, l'unico che non ho letto!!! Ce ne son altri in programma vista l'uscita a settembre di blacklist oppure è finita per sam fisher?

hardstyler84ts1
07-28-2013, 03:45 PM
ok, ora ho capito perchè non l'ho trovato: non è stato mai tradotto! endgame non esiste in italiano! e trovarlo in inglese è durissima!

alfredopacino
07-31-2013, 11:45 AM
Io li ho letti tutti e mi sono piaciuti veramente tanto, purtroppo Endgame non è mai stato tradotto, probabilmente perché non era di grande importanza, credo di aver capito che narra gli stessi fatti de L'Infiltrato dalla prospettiva dei cattivi..
Aftermath sarà mio

FarDavid1987
08-05-2013, 02:31 PM
05/08: Appena finito di leggere Il gioco di Fisher (Checkmate in Inglese). Mi è piaciuto. Bello. Trego, Duroc, Slipstone. Consiglio la lettura a tutti gli amanti dello spionaggio/thriller, a prescindere dal fatto che è uno libro su Splinter Cell.

06/08: Finito anche Splinter Cell 1 :D Mi accingo a leggere i signori del fuoco, ambientato nel 2005 :D

FarDavid1987
08-09-2013, 10:04 AM
Ho sistemato la timeline facendo alcune ricerche

2006: Splinter Cell: Barracuda (primi tempi del 2006)
2008: PRIMO LIVELLO (Quello sulla neve) di DOUBLE AGENT (i fatti avvengono in Gennaio)
2008: 3 Gennaio la figlia viene apparentemente uccisa in un incidente stradale
2008: Splinter Cell: Polonio 210 (i fatti avvengono in Marzo 2008)
2008: Splinter Cell: Double Agent (Inverno 2008)
2009: Splinter Cell: L'infiltrato (il titolo in inglese del libro è Convinction, come il videogame, ma come sappiamo non è il videogioco)

Ora è più precisa :D:D:D:D