PDA

Visualizza la versione completa : [AIUTO] Topic ufficiale per le richieste di AIUTO e CONSIGLI sul gioco (console/PC)

turko_75
08-22-2013, 07:18 AM
Ciao a tutti!

Come di consueto, ecco una discussione "contenitore" dove inserire tutte le richieste di AIUTO e di CONSIGLI sul gioco!
Se non riuscite a superare un determinato punto o a sconfiggere un nemico, se avete problemi con un trofeo o un obiettivo, se avete rischite generali che riguardano il gioco, postate tutto qui dentro! NON sono quindi consentite richieste relative a problemi tecnici, per le quali abbiamo creato due discussioni dedicate (per condividerle con gli utenti) e ovviamente serve contattare il supporto tecnico (https://support.ubi.com/it-IT/)

Discussione PROBLEMI tecnici versione PC: http://forums-it.ubi.com/showthread.php/27107-PROBLEMI-Topic-ufficiale-per-PROBLEMI-TECNICI-con-la-versione-PC
Discussione PROBLEMI tecnici versione console: http://forums-it.ubi.com/showthread.php/27108-PROBLEMI-Topic-ufficiale-per-PROBLEMI-TECNICI-con-versione-console-%28PS3-X360-Wii-U%29

ATTENZIONE -- LEGGERE PRIMA DI CONSULTARE I MESSAGGI CONTENUTI IN QUESTA DISCUSSIONE --

Poiché questa discussione è dedicata alle richieste di AIUTO e CONSIGLI sulla campagna principale e le varie missioni, ci saranno SICURAMENTE degli SPOILER! Pertanto, se da un lato si chiede agli utenti di limitare al massimo gli SPOILER nelle richieste, dall'altro si avvisa di leggerla con attenzione perché esiste questa possibilità!

Buon divertimento!

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1150160_10151774807402908_1605105563_n.jpg

XXGVXX16
08-22-2013, 10:13 AM
Come mi è stato consigliato, ho passato la mia domanda in questo topic allora, faccio un breve copia e incolla
Ecco:
Qualcuno di voi sa per caso se in blacklist esiste la possibilità di cambiare posizione, perchè in vari video ho visto che con il tasto LB (tasto che in conviction appunto si cambiva posizione) si lanciano granate e gadget, mentre poi con il tasto B o cerchio (tasto che cambiava appunto posizione nei primi 4 capitoli) si compiono alcune interazioni come ''DROP'
qualcuno di voi che ha già giocato sa se si può cambiare posizione?

adeptoroby
08-23-2013, 08:37 PM
qualcuno sa se è possibile rigiocare le missioni della campagna in singolo? ho completato tutte le missioni, ma vorrei rigiocarle per ottenere i domini, raccogliere i collezionabili, ecc...

LadyFenke
08-23-2013, 08:40 PM
Oggi mi son portata dietro il portatile e volevo giocarci offline, però purtroppo mi dice che per attivare il gioco devo andare online. Ora, per avviare il gioco devo per forza avere accesso online? Mah mi sembra sciocco che tutte le volte che lo avvio devo connettermi. C'è qualche modo per giocare senza?

Domandina stupida di curiosità: la pistola è riponibile nella fondina? Mi sembra strano che in Conviction si potesse e qui no

StrayDog_RR
08-24-2013, 07:24 AM
Oggi mi son portata dietro il portatile e volevo giocarci offline, però purtroppo mi dice che per attivare il gioco devo andare online. Ora, per avviare il gioco devo per forza avere accesso online? Mah mi sembra sciocco che tutte le volte che lo avvio devo connettermi. C'è qualche modo per giocare senza?

Domandina stupida di curiosità: la pistola è riponibile nella fondina? Mi sembra strano che in Conviction si potesse e qui no

E ovvio che per attivare il gioco devi essere connessa a internet... Immagino che dopo l'attivazione puoi giocare offline senza problemi...
Comunque no, hanno rimosso la possibilità di rimettere le armi nella fondina.

Vadu20
08-24-2013, 08:00 AM
E ovvio che per attivare il gioco devi essere connessa a internet... Immagino che dopo l'attivazione puoi giocare offline senza problemi...
Comunque no, hanno rimosso la possibilità di rimettere le armi nella fondina.

Nono hai ragione, non ho specificato che, però il gioco l'ho già attivato (naturalmente so che ormai vanno così le cose) il giorno stesso che è uscito. La cosa strana è che se sono senza connessone mi dice la stessa cosa o_O Cioè come se lo avessi appena comprato/installato.

Ah. Ok... peccato

KoniGia
08-24-2013, 03:06 PM
Se scarico la patch dopo che o già giocato mi si cancellano tutti progressi oppure nn succede nulla.

XXGVXX16
08-24-2013, 08:51 PM
SPOILER DELLE MISSIONI PRINCIPALI (NON SECONDARIE):
Ragazzi, oggi ho finito la storia principale di SC BL, belissimo gioco, però spero che sia solo un'impressione mia, ma non appena Sam Fisher uccide Sadik, leader della Blacklist, si vede un filmato dove Vic Coste e Sadik si rincontrano, ma se Sadik è morto e Coste può vederlo, significa che anche Coste è morto, e già qui mi è molto dispiaciuto però si poteva lasciar passare, ma dopo pochi istanti il filmato ocntinua e si vede arrivare anche Sam tra i due morti, il quale va da Vic Coste e lo abbraccia, dopo di che finisce tutto.
Spero solo che Ubisoft non abbia voluto uccidere anche Sam, qualcuno sa che cosa significhi questa scena? ora aprirò anche un topic con questa domanda

LadyFenke
08-24-2013, 09:36 PM
Se scarico la patch dopo che o già giocato mi si cancellano tutti progressi oppure nn succede nulla.

non succede niente. è solo un aggiornamento che risolve bug, crash e cose varie dei videogame

DESIATONE
08-25-2013, 09:18 AM
Salve ragazzi, ho notato che nella sezione DOTAZIONE, alcune parti della tuta vogliono essere sbloccate dal Sito di Splinter Cell, ma nel sito non trovo nessuna voce al riguardo. Sapete dirmi come si fà? Grazie

XXGVXX16
08-25-2013, 11:53 AM
Beh, mi sa che ti sbagli, perchè su ps3 alcune parti della dotazione devono essere acquistate da ps store, credo sia lo stesso con xbox 360

Ciuffo91
08-25-2013, 07:33 PM
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sà se si puo riporre l'arma, perchè durante le missioni ho provato, ma credo che non si possa riporre..,mi sbaglio?

Gordon_92
08-26-2013, 01:56 PM
Ehilà, oggi stavo lottando un pò con la calibrazione gamma nei settaggi. A me la gamma è settata solamente a 2/10...a voi anche? Stavo cercando di capire quale potrebbe essere il settaggio migliore perché a 2 forse il tutto è davvero un pò troppo scuro, oppure è solo una impressione iniziale?

SudoHead
08-26-2013, 07:54 PM
Ehilà, oggi stavo lottando un pò con la calibrazione gamma nei settaggi. A me la gamma è settata solamente a 2/10...a voi anche? Stavo cercando di capire quale potrebbe essere il settaggio migliore perché a 2 forse il tutto è davvero un pò troppo scuro, oppure è solo una impressione iniziale?
La calibrazione della gamma dipende molto dal tipo di monitor che usi, sul mio anche se lo metto a 0 riesco lo stesso a vedere bene senza usare il visore, prova ad aumentare il livello dei neri e impostarlo ad alto sul menù del monitor se te lo permette. Ho visto che questo parametro influisce pesantemente sulla luminosità in-game.:)

XXGVXX16
08-27-2013, 08:47 AM
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sà se si puo riporre l'arma, perchè durante le missioni ho provato, ma credo che non si possa riporre..,mi sbaglio?
No, mi dispiace anche a me, anche perchè non ha senso, però non si può riporre l'arma di nessun tipo nella fondina.

Keroro92
08-27-2013, 03:08 PM
Salve, scrivo perchè mi son accorto che non mi è possibile personalizzare le armi... Il pulsantino quando sceglo l'equipaggiamento appare "spento", e quindi non riesco a selezionarlo.... Qualcuno mi saprebbe dare una soluzione?

Keroro92
08-27-2013, 08:14 PM
come non detto ho risolto, sono io un coglionaccio

Gordon_92
08-31-2013, 01:27 PM
Per chi ha già iniziato a giocarci, quale livello di difficoltà mi consigliereste tra realistico e perfezionista? Perché ho notato che nell'ultimo vengono disattivate diverse cose...ma non capico se viene tolta anche la Last Known Position (che detesto) perché non c'è scritto :/

Oppure la LKP si può disattivare in qualche modo anche a "relistico"?

La calibrazione della gamma dipende molto dal tipo di monitor che usi, sul mio anche se lo metto a 0 riesco lo stesso a vedere bene senza usare il visore, prova ad aumentare il livello dei neri e impostarlo ad alto sul menù del monitor se te lo permette. Ho visto che questo parametro influisce pesantemente sulla luminosità in-game.:)
Insomma, io uso un notebook, i neri son già perfetti e non li vorrei modificare. Stavo provando a capire quale poteva essere il miglior settaggio della gamma nel gioco senza influenzare i colori del monitor...vedrò di fare qualche tentativo :-)

SudoHead
08-31-2013, 01:52 PM
Per chi ha già iniziato a giocarci, quale livello di difficoltà mi consigliereste tra realistico e perfezionista? Perché ho notato che nell'ultimo vengono disattivate diverse cose...ma non capico se viene tolta anche la Last Known Position (che detesto) perché non c'è scritto :/

Oppure la LKP si può disattivare in qualche modo anche a "relistico"?

Se sei un fan dei vecchi capitoli è quasi d'obbligo giocarlo in perfezionista. xD
Ora che mi ci fai pensare, la LKP non l'ho nemmeno notata giocando... credo che non ci sia in perfezionista, prova anche a dare un'occhiata alle impostazioni dell'interfaccia.

TeobaldoME
09-02-2013, 02:42 PM
qualcuno sa se è possibile rigiocare le missioni della campagna in singolo? ho completato tutte le missioni, ma vorrei rigiocarle per ottenere i domini, raccogliere i collezionabili, ecc...

Ciao, le missioni le puoi rigiocare quante volti vuoi.
quello che non troverai sono:
I VIP già catturati, le flash già prese e i PC già hacherati

AndreaDeBel2013
09-02-2013, 07:35 PM
Ragazzi, una domanda: ho terminato la missione secondaria "la tana degli hacker", eppure la missione mi rimane attiva nella mappa con tutte le missioni.
Al contrario, tutte le altre missioni secondarie che ho completato sono sparite e non mi risultano più attive.
Come si spiega questa cosa? Ho riprovato a terminarla ma la cosa succede lo stesso: mi rimane sempre come missione attiva (sebbene ci sia il segno che la "spunta" a fianco, come per le altre missioni terminate). Grazie

AcidCrimson
09-03-2013, 09:33 PM

Vorrei saperlo anch'io. Qualcuno lo sa?
Poi vorrei anche sapere come si avviano le missioni contrassegnate dal punto interrogativo arancione.

XXGVXX16
09-03-2013, 09:51 PM
1-Si le missioni possono essere rigiocate tramite l'IMS, al posto di "missioni attive" scorri fino a far venire "tutte le missioni" poi scegli quale fare.
2- Le missioni col punto interrogativo arancione sono le cosidette GONE DARKS, e non si trattano di missioni in campo, bensi bisogna leggere attentamente la descrizione della missione, in questa descrizione ci sono dei miseri dettagli che ti sveleranno il prossimo luogo della missione, il quale una volta capito, dovra' essere selezionato nell'IMS dato ke c'e' una mappa mondiale.
PS: Io le ho gia' fatte tutte

XXGVXX16
09-03-2013, 09:52 PM
1-Si le missioni possono essere rigiocate tramite l'IMS, al posto di "missioni attive" scorri fino a far venire "tutte le missioni" poi scegli quale fare.
2- Le missioni col punto interrogativo arancione sono le cosidette GONE DARKS, e non si trattano di missioni in campo, bensi bisogna leggere attentamente la descrizione della missione, in questa descrizione ci sono dei miseri dettagli che ti sveleranno il prossimo luogo della missione, il quale una volta capito, dovra' essere selezionato nell'IMS dato ke c'e' una mappa mondiale.
PS: Io le ho gia' fatte tutte

ulinik2012
09-08-2013, 11:12 AM
In effetti il gioco non sembra consentire di rifare l'intera campagna (ad esempio ad una maggiore difficoltà) ma solo di ripetere le singole missioni. E' la prima volta che incontro un gioco che debba essere reinstallato per giocarlo di nuovo ma!!

SudoHead
09-08-2013, 01:15 PM
In effetti il gioco non sembra consentire di rifare l'intera campagna (ad esempio ad una maggiore difficoltà) ma solo di ripetere le singole missioni. E' la prima volta che incontro un gioco che debba essere reinstallato per giocarlo di nuovo ma!!
Guarda che puoi riavviare la storia senza dover reinstallare...

jacobcisa
09-08-2013, 04:28 PM
Ciao a tutti,volevo chiedere se è normale che nelle missioni dove bisogna difendere la posizione (arrivano le varie ondate di nemici) se ad esempio sono alla quarta ondata e chiudo il gioco devo riniziare dall'inizio! Fa parte del gioco? Stessa cosa se la missione è divisa in 2 parti..se finisco la prima parte,poi chiudo il gioco devo ricominciare da capo.

LadyFenke
09-09-2013, 07:40 AM
Ciao a tutti,volevo chiedere se è normale che nelle missioni dove bisogna difendere la posizione (arrivano le varie ondate di nemici) se ad esempio sono alla quarta ondata e chiudo il gioco devo riniziare dall'inizio! Fa parte del gioco? Stessa cosa se la missione è divisa in 2 parti..se finisco la prima parte,poi chiudo il gioco devo ricominciare da capo.

Certo in totale sono ben 20 ondate! Però tranquillo, ci sono i checkpoint a ogni 5 ondate. Cioè che quando completi la quinta e chiedi a Grim di fare l'estrazione ti salva dalla ondata 5. Il prossimo salvataggio però sarà alla decima ondata

jonsromixubi
12-13-2013, 10:41 AM
Ciao a tutti!!! Sapete dirmi come si accede alla missione sullo yatch ??? L'ho vista su youtube ma sulla mia mappa non c'e ...devo completare tutte le missioni per sbloccarla ? Grazie mille!!!!

XXGVXX16
12-30-2013, 09:17 PM
La missione yacht del miliardario è una missione aggiuntiva che fa parte di una DLC e quindi finchè non la comprerai con soldi veri non potrai giocarla, comunque ragazzi, si sa qualcosa su Splinter cell 7?

mircoracing1993
01-03-2014, 06:48 PM
La missione yacht del miliardario è una missione aggiuntiva che fa parte di una DLC e quindi finchè non la comprerai con soldi veri non potrai giocarla, comunque ragazzi, si sa qualcosa su Splinter cell 7?
Secondo me splinter cell si ferma qui, le vendite non sono state esaltanti, in più l'hanno fatto uscire 2 settimane prima di gta v e in più in america hanno tolto Ironside, come pensavano di vendere?...per me gioco bellissimo dietro solo a CT e al primo, sicuramente con il ritorno a un gameplay più stealth e la voce di ward, hanno fatto un capolavoro, ma in usa sono rimasti scioccati dalla scelta di togliere il doppiatore di sam, e le vendite sono calate di molto....Boh, vedremo...

jonsromixubi
01-10-2014, 03:00 PM
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi come e dove giocare per ottenere il trofeo Perfezione Totale cioè il marca e colpisca 6 uccisioni in meno di 14 secondi???? Grazie mille

dAn84imola
01-28-2014, 06:33 PM
Ciao a tutti gli utenti, come a voi, anche io lascio le mie richieste in questo topic (ho cercato nelle altre discussioni, ma non ho trovato risposta).
I miei quesiti interessano esclusivamente la modalità multiplayer SvsM:

1 Come fa un mercenario a fare la contromossa “corpo a corpo” alla spia nel momento in cui questa tenta di accoltellarlo?
2 In alcune mappe di gioco usando la spia, spesso si resta bloccati fisicamente vicino o all'interno di oggetti arredo 3d: scaffali, armadietti, camion, scatoloni… come ci si riesce a liberare? (è mai successo ad altri?)
3 Non vi "da fastidio" che in alcune mappe di gioco il punto di ripristino per le spie è troppo esposto ai mercenari sviluppando così vere guerriglie “spawn killer”?
4 Non sarebbe meglio aggiungere un filtro alle partite sulla base dei livelli di esperienza in modo da avere squadre più bilanciate? Oppure, perché non poter vedere un elenco delle sessioni in corso per decidere a quale unirsi (come ad esempio in R.S. - Vegas2)?
5 Non sarebbe meglio poter abbandonare una partita o interrompere il gioco, senza dover abortire dal task manager di Windows?

Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie per l'attenzione!

dAn84imola
01-28-2014, 06:40 PM
obbiettivo "Perfezione Totale"

Ciao! Avevo il tuo stesso problema e non sai quante ore perse (e quante bestemmie!) :mad:
Su YouTube ci sono svariati video tutorial e li ho provati tutti. Solo con uno ti posso garantire il successo al 80%: ci vuole comunque un po' di abilità, pazienza e diversi tentativi ...però dovresti riuscirci alla fine.

http://www.youtube.com/watch?v=dy8q8Cw1QSE

In bocca al lupo! :p

Eye.of.Wolf87
01-29-2014, 11:11 PM
Ciao a tutti!!! Sapete dirmi come si accede alla missione sullo yatch ??? L'ho vista su youtube ma sulla mia mappa non c'e ...devo completare tutte le missioni per sbloccarla ? Grazie mille!!!!

Io sono riuscito a giocarla senza averla. Ho la versioen pc upper echelon.
Stavo cercando una partita in coop ed è uscita quella mappa. Per cui credo che sia sufficiente che uno dei due abbia quella mappa, almeno nella modalità random della coop. Forse è possibile anche nella coop programmata, bisognerebbe provare.

jonsromixubi
01-30-2014, 04:21 PM
grazie mille non vedo l'ora di provare!!!! passerò qualche altra oretta in trance......

jonsromixubi
01-30-2014, 04:28 PM
ho appena visto la dimostrazione e ci avevo già provato in quella missione...con scarsi risultati però mi era sembrato il punto ideale per ottenere quel trofeo dato che nella maggior parte delle missioni e difficile perché molti hanno il caschetto comunque grazie ancora dan!!!!"

jonsromixubi
01-30-2014, 04:29 PM
grazie mille un po ci ho rinunciato ma proverò anche questa!!!!

XXGVXX16
02-05-2014, 07:46 PM
grazie mille un po ci ho rinunciato ma proverò anche questa!!!!

Guarda, io ti consiglio di cercare di prenderlo nelle missioni di charlie a livello recluta, dato che arrivino molti nemici. Io lo ho preso lì ed è l'ultimo che ho preso (platinando il gioco)

Io sono riuscito a giocarla senza averla. Ho la versioen pc upper echelon.
Stavo cercando una partita in coop ed è uscita quella mappa. Per cui credo che sia sufficiente che uno dei due abbia quella mappa, almeno nella modalità random della coop. Forse è possibile anche nella coop programmata, bisognerebbe provare.
Certo, infatti per giocarla in coop online basta che almeno uno dei due giocatori la ha, ma se vuoi gocarla in signle player o in coop locale dovrai acquistare il pacchetto.

argelo
07-23-2014, 05:30 AM
Ho visto in un video che esiste una specie di piccolo radar rotondo, che segnala la presenza e la posizione dei nemici. Come si fa a farlo comparire? Grazie.

loryps
09-07-2014, 10:31 AM
Raga ho un problema cosa si mette di fianco al prodotto nella richiesta dove c'è la loente:ho il problema che su splinter non mi fa giocare neanche con una mosca online help me,strano perchè mi fa giocare ad A'sC3,help!!!!!!!!

loryps
09-07-2014, 10:38 AM
Si si puo basta che cambi il giltro dele missioni sulla mappa IMS

giacomo.sgado
10-11-2014, 04:35 PM
Salve a tutti come si fa ad accedere al sito shadownet.splintercell da pc?
cosa devo scrivere nella sezione 'MM DD YYYY'?
Grazie in anticipo.

SLF82
10-11-2014, 06:58 PM
Ciao,
la data di nascita (Mese-Giorno-Anno)

giacomo.sgado
10-12-2014, 04:10 PM
Grazie tante. molto gentile

giacomo.sgado
11-08-2014, 06:17 PM
Salve a tutti, domande: ci sono altre missioni dopo 'bunker F'? nelle concept art mi da un dato con scritto 'confidenziale' dove c'è scritto 'luogo segreto' è una missione da sbloccare o altro?:confused:. Grazie in anticipo.

SLF82
11-09-2014, 12:30 PM
Ciao,
no Bunker F è l'ultima missione, è da quando ho finito il gioco che attendo ma purtroppo Ubisoft non ha mai rilasciato ulteriori notizie.
Spero si colleghi al seguito e non ad un DLC che non vedrà mai la luce :(

giacomo.sgado
11-09-2014, 05:17 PM
Ciao,
no Bunker F è l'ultima missione, è da quando ho finito il gioco che attendo ma purtroppo Ubisoft non ha mai rilasciato ulteriori notizie.
Spero si colleghi al seguito e non ad un DLC che non vedrà mai la luce :(

Grazie tante... Questo gioco è fantastico:):):)

SLF82
11-10-2014, 11:26 AM
Sono perfettamente daccordo ;)

chzenna
03-06-2015, 01:22 PM
Ciao a tutti.... Ho un problema è ciò chiedo aiuto: mi sono piantato!! Sono alla missione 5, se non sbaglio, quella della villa privata e devo portare Nouri al molo.
Quando arrivo al molo sulla destra mi compare la scritta "sopravvivi" e la voce mi dice che arriva un SUV. A quel punto arrivano tre squad (? Quelli neri con il visore rosso) e subito dopo arriva un'altra squadra di 6/7 di questi.. Non ne vado fuori. Ho visto vai video su YouTube e a nessuno compare la scritta e i nemici che ho citato... Tutti vanno direttamente alla barca sul molo ma io non ci riesco... Cosa posso fare? Grazie