PDA

Visualizza la versione completa : Perdita totale savataggi

michelinok
08-28-2013, 10:39 AM
...Tutto ok fino a 30 minuti fa....spengo il pc...riaccendo dopo una pausa....lancio uplay (tutto ok li)....lancio blacklist...e parte da zero in inglese con la scelta della difficoltà....idee???? Ragazzi...non facciamo scherzi....sono ben oltre il 50%.....

LadyFenke
08-28-2013, 10:48 AM
what? o__o I salvataggi sono salvati in cloud e il fatto è strano

michelinok
08-28-2013, 10:54 AM
è quel che so pure io....ma il gioco parte in inglese dall'inizio......che cazzarola posso fare???????? Sono leggermente imbufalito......prima di giocare avevo preparato il pc ad hoc....win 7 pulito, giocato parecchie ore...ed adesso c'ho sta situazione di punto in bianco......

Alexx994
08-28-2013, 12:42 PM
è quel che so pure io....ma il gioco parte in inglese dall'inizio......che cazzarola posso fare???????? Sono leggermente imbufalito......prima di giocare avevo preparato il pc ad hoc....win 7 pulito, giocato parecchie ore...ed adesso c'ho sta situazione di punto in bianco......

successa stessa cosa anche a me e PRETENDO un fix al piu presto.

turko_75
08-28-2013, 12:54 PM
Problema molto strano anche perché finora non è stato segnalato nulla al riguardo.
Potrebbe essere stato un aggiornamento dei server... non saprei. Se riavviate si ripresenta?
In tal caso occorre segnalare subito la cosa al supporto tecnico, cercando di descrivere in ogni dettaglio il problema e la propria configurazione.

https://support.ubi.com/it-IT/

Discussione per problemi tecnici PC: http://forums-it.ubi.com/showthread.php/27107-PROBLEMI-Topic-ufficiale-per-PROBLEMI-TECNICI-con-la-versione-PC

michelinok
08-28-2013, 01:27 PM
Problema molto strano anche perché finora non è stato segnalato nulla al riguardo.
Potrebbe essere stato un aggiornamento dei server... non saprei. Se riavviate si ripresenta?
In tal caso occorre segnalare subito la cosa al supporto tecnico, cercando di descrivere in ogni dettaglio il problema e la propria configurazione.

https://support.ubi.com/it-IT/

Discussione per problemi tecnici PC: http://forums-it.ubi.com/showthread.php/27107-PROBLEMI-Topic-ufficiale-per-PROBLEMI-TECNICI-con-la-versione-PC

Si, anche riaviando si ripresenta...ho aperto in ticket....

Alexx994
08-28-2013, 01:51 PM
Idem

turko_75
08-28-2013, 03:29 PM
Per chi ha registrato questo problema, utilizzate la versione PC retail (o quella digitale acquistata su Ubishop) o quella digitale di Steam?

Gordon_92
08-28-2013, 03:50 PM
Guardate che basta andare in "Language & subtitles" per cambiare lingua in italiano (anche a me era in inglese) presente all'inizio in basso a destra quando si sceglie la difficoltà, oppure nel menù dopo che si è arrivati sul Paladin.
Alla peggio se proprio non lo vedete (ma se siete arrivati al Paladin quella voce nel menù premendo "esc" deve esserci) andate nel menù e scegliete di resettare il gioco cancellando i salvataggi (opzione "riavvia") dopodiché al momento della selezione della difficoltà cliccate sul tasto che vi ho detto (ripeto, in basso a destra)

Per il reset dei save, controllate sempre di star usando il cloud, perché è probabile che l'avete avviato una volta offline sovrascrivendo tutti i save senza rendervene conto

Alexx994
08-28-2013, 03:59 PM
Per chi ha registrato questo problema, utilizzate la versione PC retail (o quella digitale acquistata su Ubishop) o quella digitale di Steam?

Io ho comprato il gioco fisico ma per qualche giorno il gioco andava normalmente un giorno ho loggato e ho trovato tutto resettato

michelinok
08-28-2013, 04:03 PM

Ubishop, fino a stamani circa le 12 era tutto ok,

michelinok
08-28-2013, 09:25 PM
Mi hanno suggerito questa prova....ma non mi ha risolto niente (in modalità offline ovviamente manco parte il gioco...)
Per riuscire a capire cosas potrebbe causare questo problema, potrebbe andare sulle"impostazioni" di Uplay, e se abilitata, togliere la Sintonia con il server e mettere Uplay in modalità "Offline".

michelinok
08-29-2013, 10:34 AM
Qualcuno ha risolto?

michelinok
08-29-2013, 05:30 PM
Inizio a "scocciarmi" per essere educato..... L'assistenza non mi fa sapere niente, qui purtroppo nessuno ne ha idea.... Ed io sono impossibilitato a giocare.... Dovrò pentirmi dell'acquisto? Sarò fiducioso fino a domani......

turko_75
08-29-2013, 06:31 PM
Inizio a "scocciarmi" per essere educato..... L'assistenza non mi fa sapere niente, qui purtroppo nessuno ne ha idea.... Ed io sono impossibilitato a giocare.... Dovrò pentirmi dell'acquisto? Sarò fiducioso fino a domani......

L'assistenza starà sicuramente indagando sul caso che ti posso confermare è molto particolare. Al momento non risultano comunicazioni specifiche di un problema noto, quindi bisogna capire esattamente cos'è successo e perché. Non è sempre facile e immediato, se il problema si è verificato in pochissimi casi e in cui non sembrano esserci elementi anomali, speriamo possano arrivare
a una eventuale soluzione.

brema84
08-29-2013, 08:07 PM
ragazzi ne approfitto per chiedervi una cosa sapete dove sono i salvataggi del gioco che devo cambiare hd e non vorrei ricominciare tutto dall inizio.. grazie

michelinok
08-30-2013, 08:28 AM
ragazzi ne approfitto per chiedervi una cosa sapete dove sono i salvataggi del gioco che devo cambiare hd e non vorrei ricominciare tutto dall inizio.. grazie

Se hai attivato (lo é di default) il salvataggio su cloud, non devi preoccuparti di salvare niente.

LadyFenke
08-30-2013, 08:35 AM
Io ho disinstallato il gioco (cancellando tutti i dati quando lo chiede), l'ho rimesso su e i salvataggi c'erano. il cloud salva su un server

michelinok
08-31-2013, 12:19 PM
Qualcuno ha qualche idea e/o prove da farmi fare?

Sgt_Sniper97
08-31-2013, 04:15 PM
Qualcuno ha qualche idea e/o prove da farmi fare?

l'unica prova da fare è quella di dare fuoco ad uplay.... ho avuto lo stesso problema e sempre dopo che il gioco ha cominciato stranamente a laggare..... l'assistenza mi ha risposto come hanno risposto ad altri di provare offline, quando gli ho detto che nn aveva senso mi hanno detto che avevano mandato il problema al centro di sviluppo del gioco -.-... mi stanno praticamente prendendo per il culo!!!!

michelinok
08-31-2013, 06:28 PM
l'unica prova da fare è quella di dare fuoco ad uplay.... ho avuto lo stesso problema e sempre dopo che il gioco ha cominciato stranamente a laggare..... l'assistenza mi ha risposto come hanno risposto ad altri di provare offline, quando gli ho detto che nn aveva senso mi hanno detto che avevano mandato il problema al centro di sviluppo del gioco -.-... mi stanno praticamente prendendo per il culo!!!!

Ci stanno..... Non solo te..... Magra consolazione..... Ho iniziato tutto da capo, ma quant'é vero dio che se ricapita non acquisterò mai prodotti Ubi. A questo punto non reggo più....

Alexx994
09-01-2013, 05:04 PM
Ci stanno..... Non solo te..... Magra consolazione..... Ho iniziato tutto da capo, ma quant'é vero dio che se ricapita non acquisterò mai prodotti Ubi. A questo punto non reggo più....

Io invece sto ancora aspettando voi cara ubisoft....

michelinok
09-01-2013, 05:54 PM
Io invece sto ancora aspettando voi cara ubisoft....

Aspetta e spera.....
Chi visse sperando.............

Alexx994
09-03-2013, 05:48 PM
Ancora niente Ubisoft?? mi spiegate perchè cazzo dovrei ricominciare tutto da capo pur avendo gia fatto tutti gli achievements della campagna per esempio? secondo voi tutti quei soldi virtuali non mi sono mai arrivati?

LadyFenke
09-04-2013, 08:31 AM
In arrivo la patch 1.02

XXGVXX16
09-04-2013, 08:49 AM
In arrivo la patch 1.02
Anche per ps3? perchè io ho giocato oggi e non ho scaricato niente...

F1avio1974
09-04-2013, 12:58 PM
Ancora niente Ubisoft?? mi spiegate perchè cazzo dovrei ricominciare tutto da capo pur avendo gia fatto tutti gli achievements della campagna per esempio? secondo voi tutti quei soldi virtuali non mi sono mai arrivati?

Ragazzi un pò di pazienza.!!! :)
Come ha detto anche Turko, il problema è nuovo e va studiato in modo tale che si possa correggere.
L'assistenza lavora a pieno regime interscambiando informazioni tra sviluppatori del gioco e team di sviluppo Uplay per compensare tale reset e trovare una soluzione a tale inconveniente.
Non pensate che con uno schiocco di dita il problema si risolve.

turko_75
09-04-2013, 03:35 PM
Come ha detto anche Turko, il problema è nuovo e va studiato in modo tale che si possa correggere.
L'assistenza lavora a pieno regime interscambiando informazioni tra sviluppatori del gioco e team di sviluppo Uplay per compensare tale reset e trovare una soluzione a tale inconveniente.

Come ha sottolineato Flavio1974 ci stanno lavorando ;-)
Per chi ha riscontrato tale problema e non l'ha ancora fatto, è importante inviare determinate informazioni al supporto:

- Se si ha la versione Steam oppure no
- Se si ha installato la patch (quale)
- Se si ha installato il gioco in una cartella diversa da quella proposta in maniera automatica (se sì, indicare il percorso).

Grazie
Ciao

michelinok
09-04-2013, 03:52 PM

Cerca su google "uplay lost savegame"...ti vien da ridere/piangere.......NON è UN PROBLEMA NUOVO E ON RIGUARDA BLACKLIST E BASTA.....MOLTISSIMI TITOLI UBI (UPLAY?) HANNO QUESTO PROBLEMA....

F1avio1974
09-04-2013, 04:07 PM
Cerca su google "uplay lost savegame"...ti vien da ridere/piangere.......NON è UN PROBLEMA NUOVO E ON RIGUARDA BLACKLIST E BASTA.....MOLTISSIMI TITOLI UBI (UPLAY?) HANNO QUESTO PROBLEMA....

Va bene hai ragione tu!!

In informatica ogni effetto ha un miliardo di cause e non bisogna MAI e dico mai fare paragoni tra un gioco e l'altro, un programa e l'altro, anche se sono della stessa casa.
Proprio perchè sono sviluppati da Team diversi.
Ti pare che se il problema era di causa conosciuta ,questo non sarebbe stato già risolto?

Alexx994
09-06-2013, 06:00 AM
Va bene hai ragione tu!!

In informatica ogni effetto ha un miliardo di cause e non bisogna MAI e dico mai fare paragoni tra un gioco e l'altro, un programa e l'altro, anche se sono della stessa casa.
Ti pare che se il problema era di causa conosciuta ,questo non sarebbe stato già risolto?

La patch 1.20 non ha risolto nada......

michelinok
09-12-2013, 11:26 AM
La patch 1.20 non ha risolto nada......

Era ovvio....il problema è su uplay (facciamo 2 conti....molte persone hanno perso salvataggi di diversi giochi ubi....basta cercare su google...e tutti giravano "sotto uplay")....

michelinok
09-12-2013, 11:34 AM
Va bene hai ragione tu!!

1) La cosa che è comune a tutto è uplay...ed è un programma solo....i giochi si appoggiano a uplay per i salvataggi...quindi fatti 2 conti e vedi se capisci....
2) Seconde te fanno n. versioni differenti di uplay per i giochi? -_-
3) Mi sarei augurato che avessero risolto negli anni....ma pare che questo sistema di salvataggio cloud sia un vero schifo....(te lo dice uno che ha fatto 10 anni sviluppatore sw...e continua a farlo come freelance nel tempo libero...ed al momento è tecnico/sistemista per aziende....giusto per farti capire che ci son dentro alla cosa, non per vantarmi di niente...per me è un lavoro come un'altro...)

E guarda un pò....proprio ieri....aggiornato uplay e persi nuovamente i salvataggi a chissà quante persone (annuncio ufficiale di ubi!!!!!!!!!!!!!!).

Diciamocela tutta....stanno cercando un sistema per pararsi il culo dalla pirateria.....(giusta cosa....ma implementazione sbagliata.....).

Con questo chiudo le mie risposte in questo topic....non voglio scatenare un flame, ho detto la mia ed ho ascoltato la vostra.

Sgrat sgrat per i salvataggi!

F1avio1974
09-13-2013, 06:23 PM
[QUOTE=michelinok;529520]1) La cosa che è comune a tutto è uplay...ed è un programma solo....i giochi si appoggiano a uplay per i salvataggi...quindi fatti 2 conti e vedi se capisci....
2) Seconde te fanno n. versioni differenti di uplay per i giochi? -_-
3) Mi sarei augurato che avessero risolto negli anni....ma pare che questo sistema di salvataggio cloud sia un vero schifo....(te lo dice uno che ha fatto 10 anni sviluppatore sw...e continua a farlo come freelance nel tempo libero...ed al momento è tecnico/sistemista per aziende....giusto per farti capire che ci son dentro alla cosa, non per vantarmi di niente...per me è un lavoro come un'altro...)

E guarda un pò....proprio ieri....aggiornato uplay e persi nuovamente i salvataggi a chissà quante persone (annuncio ufficiale di ubi!!!!!!!!!!!!!!).

Proprio perchè sei sviluppatore i tuoi commenti dovrebbero essere più obiettivi e non solo parlare senza essere utile alla community o mostrare carte di identità pensando di impressionare o intimorire.
E ti dico un altra cosa, io non sono sviluppatore, ma ho risolto in questo modo:

Copiati l'intero contenuto della cartella 91 presente, in tale percorso:

c:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\<Random Numbers>\91\

nella cartella 449 presente in tale percorso.

c:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\<Random Numbers>\449\

Una volta fatto, lancia il gioco e vedrai i tuoi salvataggi ricomparire.

Forse devi ancora imparare molto in informatica.
E' tutta logica.
Ora vedi se capisci tu e con questo ho detto la mia come tu hai detto la tua.

michelinok
09-14-2013, 04:30 PM
1) Più obiettivi di così.......2) Perché secondo te dire di essere uno sviluppatore vuol dire impressionare qualcuno? 3) Sai che vuol dire intimorire? 4) Mi son fatto un batch di 5 righe che salva prima e dopo aver lanciato uplay TUTTE le volte...5) studia và che è meglio.....che sia logica lo dici ad un programmatore che è partito con l'asm x86 più di 20 anni fa?....LEGGI tutto il post e capirai....passo e stavolta chiudo veramente......(capire dove stà il problema è abbastanza semplice a questo punto.....)

F1avio1974
09-17-2013, 05:30 PM
Resto allibito dall'ignoranza e dalla presunzione della gente !!!

Gordon_92
09-18-2013, 03:44 PM
Quindi, riepilogando, se si gioca utilizzando il cloud di Uplay ogni tot tempo random questo cancella i progressi, giusto?

Se è così la soluzione è una ed è anche molto semplice: giocare offline. E dire che prima tutti quanti quando c'era il DRM di Conviction si lamentavano perché dovevano giocare epr forza online e non si poteva offline...adesso è il contrario? :D

Jigen1989
10-11-2013, 05:45 PM
Io ho comprato il gioco fisico ma per qualche giorno il gioco andava normalmente un giorno ho loggato e ho trovato tutto resettato

Ha resettato tutto anche a me e non so' come fare. Avevo finito praticamente tutto a perfezionista e ora mi ritrovo a dover rifare tutto da capo. Se non mi trovano una soluzione al problema giuro che disinstallo tutto e non prenderò mai più un gioco che usa uplay come piattaforma :mad::mad: