PDA

Visualizza la versione completa : Durata turni

Jack_Morrrison
09-12-2013, 04:14 PM
Una cosa bella dei tornei svizzeri è che hanno una durata più ridotta e quindi spingono i giocatori ad avere uno stile di gioco più immediato.
La durata dei turni di 2 minuti per le partite normali è a mio parere semplicemente eccessiva.
Questo spinge i giocatori ad allontanarsi dal gioco mentre aspettano che l'avversario abbia fatto la propria giocata (come purtroppo sto facendo anche io in questo momento, mentre scrivo qua sto giocando una partita nel torneo jackpot).
Inoltre un minuto mi sembra più che sufficiente per ragionare e mettere in atto la strategia del caso.
Se proprio gli sviluppatori non vogliono togliere i turni di 2 minuti potrebbero fare in modo di creare due code differenti con partite con turni differenti.

Non so se mi sono spiegato Sorellina: )

sorellina92
09-12-2013, 05:38 PM
Ciao Jack_Morrrison,

So benissimo cosa intendi per "le attese sono troppo lunghe", ho ricevuto un numero di richieste come queste e ho anche già parlato con i sviluppatori di questo fatto, quindi già sono al corrente che molti giocatori ritengono che l'attesa sia troppo lunga....trasferirò di nuovo queste informazioni, con la speranza che prima o poi diminuiranno il tempo! :D

Jack_Morrrison
09-12-2013, 05:48 PM
ok grazie lo stesso: )

comunque gli sviluppatori devono fare qualcosa a riguardo per forza di cose, so che fra l'altro fra poco uscirà Hearthstone, un gioco della blizzard stile DoC molto più semplice e immediato.
Può anche essere che la lunghezza maggiore del turno possa differenziare DoC come gioco più complesso e strategico. Rimane il fatto che se ti trovi di fronte un giocatore lento diventa noioso.
E poi io credo che una persona debba essere capace a giocare strategicamente e in modo intelligente anche con meno tempo a disposizione (proprio come avviene nei tornei svizzeri).
In altre parole che la velocità di ragionare su quale carte è meglio giocare durante il proprio turno, ovvero la skill del giocatore, debba contare molto in una sfida fra player.

morkai79
09-17-2013, 07:49 AM
Non sono convintissimo di questa cosa... Innanzi tutto ridurre il tempo per turno penalizza i giocatori più inesperti rispetto a quelli che ormai giocano quasi a occhi chiusi. In più si penalizzano i mazzi con uno stile di gioco più complesso a favore di quelli più lineari. Anche a me scoccia dover aspettare quando trovo un giocatore lento (per non parlare di chi ci marcia sopra), ma non sono sicuro che il gioco valga la candela se si soppesano tutte le conseguenze...

Jack_Morrrison
09-17-2013, 10:56 AM
Quel che dici morkai è verissimo ma nn basta a lasciare le cose cosi come stanno.
Basterebbe inserire un sistema che, ad esempio, sino a livello 10 permetta ad un giocatore di avere a disposizione due minuti, poi si riducono a uno, cosi anziche svantaggiati sarebbero pure avvantaggiati.
E per quanto riguarda strategie piu complesse alla fine sta all'abilita del player metterle in atto in minor tempo (cosi come gia avviene nel torneo svizzero), anche perche un minuto nn è certo cosi poco! Se un player nn è in grado di starci coi tempi puo pure sempre adottare una strategia piu lineare che si adegui alla sua velocita di gioco.
Un gioco deve essere divertente, se diventa noioso costi quel che costi bisogna fare qualcosa, senno altro che nuovi player svantaggiati, la gente smette di giocarci, benvengano altre idee!

Serpicuz
09-17-2013, 01:25 PM
ciascuno ha il suo tempo per tutto l'incontro e quando finisce perde. MTGO insegna

IICityDogII
09-21-2013, 08:37 AM
2 min vanno benissimo, alcune giocate vanno pensate bene specialemtne quando hai piu possibili giocate da poter fare