PDA

Visualizza la versione completa : Gazal invincibile?

doom434
10-18-2013, 12:33 PM
ciao a tutti!!ma secondo voi gazal non è sbilanciato come eroe?al misero costo di 1 è capace di prendere dal cimitero sia proprio che dell'avversario carte magie anche di diverse scuole e giocarle!!.secondo me dovrebbe essere ribilanciato ogni volta che me lo ritrovo contro è una faticaccia giocarc, è eccessivamente forte!!

morkai79
10-18-2013, 02:44 PM
Che Gazal sia forte non c'è nessun dubbio. Io più che per il nerf continuo delle carte sono però per riflettere sulle soluzioni applicabili in gioco. Gazal è vulnerabilissima a Rise of the Nethermancer, tanto per dirne una, che può essere giocata in tutti i mazzi e non occupa nemmeno spazio perché si tratta di un evento. Anche giocare i nostri incantesimi oculatamente, tenendo conto che potremmo ritrovarceli contro, può ridurre l'impatto della sua abilità. Ricordati che per attivarla non può pescare con l'eroe, e deve scartare un altro incantesimo, quindi difficilmente potrà attivarla più e più volte di seguito.

doom434
10-18-2013, 03:37 PM
a me è capitato che per 3 turni di seguito mi rubasse immagine ombra e mi copiasse le banshee..troppo fastidioso!

morkai79
10-18-2013, 08:46 PM
Beh, con 3 Immagini Ombra nei cimiteri giocare Banshee non era una mossa consigliabile :P (o giocare Immagine Ombra con Banshee in gioco). Fastidioso è sicuramente fastidioso (infatti ad avercelo è un eroe che userei molto volentieri :P ), ma perché costringe a giocare con molta più attenzione. Io personalmente preferisco affrontare Gazal che veder castare Bardo Errante ad Adar-Malik. Ad ogni modo il punto centrale del discorso è: se il tuo mazzo soffre molto questo tipo di mossa, aggiungi un paio di carte o di eventi per contrastarla. Io con Dhamiria, prima di Forgotten Wars, ho giocato sia i Custodi del Nulla che le Halls of Inertia per superare il periodo in cui spopolavano gli Adar-Malik. Se ti sembra di non avere due slot da sprecare a questa maniera, allora forse vuol dire che Gazal non è così dominante nel meta da pesare in modo consistente sui tuoi risultati ;)

bandicot87
04-08-2014, 06:36 PM
Che Gazal sia forte non c'è nessun dubbio. Io più che per il nerf continuo delle carte sono però per riflettere sulle soluzioni applicabili in gioco. Gazal è vulnerabilissima a Rise of the Nethermancer, tanto per dirne una, che può essere giocata in tutti i mazzi e non occupa nemmeno spazio perché si tratta di un evento. Anche giocare i nostri incantesimi oculatamente, tenendo conto che potremmo ritrovarceli contro, può ridurre l'impatto della sua abilità. Ricordati che per attivarla non può pescare con l'eroe, e deve scartare un altro incantesimo, quindi difficilmente potrà attivarla più e più volte di seguito.

cercherò di seguire i tuoi consigli... pensa che questo Gazal, mi devasta ogni volta.. Partite lunghe, in cui perdo perche' mi fa finire le carte... Sto pensando di eliminare le magie dal mio deck e usare solo fortune...-_-.. E' l'unico mazzo contro cui non riesco a vincere.

alfablu
04-08-2014, 07:52 PM
...consiglio: usando creature con l'abilità ancorata rendi nulli gli effetti di burattinaio che di solito è una magia top per Gazal...

bandicot87
04-08-2014, 10:22 PM
...consiglio: usando creature con l'abilità ancorata rendi nulli gli effetti di burattinaio che di solito è una magia top per Gazal...

Necropoli non mi pare abbia creature di questo tipo... e Non riesco a rusharlo XD

Novalarius
04-15-2014, 07:39 AM
Ciao, io nell'ultimo periodo ho giocato spesso con Gazal. Ti posso dire che ha dei match up molto favorevoli, tipo Garant Gate o Ishuma e degli altri tipo il vecchio Kelthor o Acamas ove il quick rush non ti permette di stabilizzarti e "rubare" le creature. Poi ci sono mazzi ove sei al 50 e 50 per esempio con Dhamiria oppure Hakeem mill o Alia. Ho perso anche contro Myranda. Diciamo che questi sono le mie impressioni di giocatore