PDA

Visualizza la versione completa : Uplay crea Problema salvataggi

shadow_b17
11-05-2013, 08:57 AM
come da titolo, l' ultimo aggiornamento di uplay mi ha portato un problema non indifferente:

se gioco offline(uplay impostato su offline)
- i salvataggi non vengono caricati
- non è possibile salvare i progressi

se gioco online
- i salvataggi vengono caricati e i progressi vengono salvati

come constatato da un amico, facendo un downgrade di uplay tutto torna a funzionare anche offline: quindi il problema è la ver 4.0.1 di uplay

aspetto un aggiornamento tempestivo di uplay :(

shadow_b17
11-06-2013, 11:11 AM
anche con la ver 4.1 di uplay(utimo aggiornamento) stesso problema :(

dal supporto UBisoft tutto tace ...... o.0

StrayDog_RR
11-08-2013, 10:52 AM
Forse dovevi disattivare il salvataggio via cloud...
ma ora vedo che il problema è peggiorato...

iAthmoor
11-22-2013, 04:32 PM
Anche io non riesco a salvare la partita offline :(. Non so più come e cosa fare. Ho comprato il gioco due giorni ed ho finito solo una missione.... ovviamente non posso continuare in quanto il gioco non salva la partita, e parlo della partita in modalità offline.

Non si ancora nulla ?

iAthmoor
11-23-2013, 03:11 PM
.... non ditemi che ho buttato 30 euro al vento...

turko_75
11-24-2013, 08:50 AM
Contatta il supporto tecnico per capire che cos'è successo o per segnalare il grave problema.

https://support.ubi.com/it-IT/

Ciao

AtreborG91
10-27-2014, 08:26 AM
Ragazzi copio qui sotto la risposta che ho rcevuto dall'assistenza UBISOFT se può esse utile a qualcuno...

A crearle spesso problemi di saving possono essere le seguenti cause, per cui se lei rientra in una o più di queste, la invitiamo a prendere provvedimento in merito.

Antivirus troppo restrittivo, per cui le impedisce di salvare in quanto sposta i file di salvataggio in quarantena, perchè li considera script pericolosi.
Effettui più di una sessione del gioco avendo l'antivirus disinstallato e non solo disattivato.

Il gioco è installato su un HD diverso da C:
Quando si installa il gioco su un volume diverso dall' Unità C:, possono accadere tali problemi perchè se il disco in cui è installato il gioco, per motivi Hardware, ha velocità di accesso ai dati troppo diverse da C:, allora ecco che si creano incongruenze tra i file e i savegames risultano corrotti.
Stesso vale se il gioco è installato su un volume esterno (disco USB)
Il cloud in Uplay abilitato.
AC 4, non utilizza i dati in cloud per cui salva sempre in locale.
La cartella di salvataggio si trova in questo percorso:

C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\UbisoftGameLaucher\Savegames

se in questa cartella non sono presenti i file, significa che qualcosa installato in windows le sta impedendo la scrittura in tale cartella, oppure, come dicevo prima, relativamente all' hard disk esterno.

Ultima causa, tra le più comuni, è il fatto di aver unicamente acquistato la chiave del gioco presso siti come Kinguin, fast2play, Keymaster, Ebay, babbano ecc.
Siti non autorizzati da Ubisoft nel vendere i nostri prodotti.
Le loro chiavi non sono certificate.