PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Devo scegliere che mazzo fare

KyuaMarine
11-10-2013, 11:23 AM
Ciao a tutti, gioco da poco e sto ancora usando il mio mazzo iniziale Inferno. Non che mi piaccia un gran che a dire il vero, come non mi piacevano neanche heaven e necropolis. Ho finito la campagna da un bel po' e non ho ancora preso niente al negozio per paura di sprecare oro e sigilli ^^ Credo quindi sia arrivato il tempo di comprare qualcosa. Ma cosa? I mazzi che mi incuriosiscono sono Roccaforte, Santuario ed Accademia. Non ho capito bene le varie strategie ma avendomeli trovati contro diverse volte una vaga idea me la sono fatta ed ho notato molte carte che mi sono sembrate buone ed adatte a me. Ma il dubbio resta, potete aiutarmi? :D Per esempio spiegandomi le caratteristiche di queste fazioni e le varie tipologie di mazzo che ne possono venir fuori, e dandomi consigli su che mazzi o bustine comprare al negozio. Ah e come spendere i sigilli, mi sembrano rari come valuta e non vorrei sprecarli.

Pkmgn
11-10-2013, 03:08 PM
Ciao KyuaMarine
Innanzitutto benvenuto.
Io personalmente ho iniziato con gli infernali e non li ho più mollati, forti fisicamente e con incantesimi distruttivi. Se preferisci strategie più articolate, sono molto interessanti anche i Santuario: fastidiosi come nessuno con le loro abilità "Mossa strategica" e "ipnotizza" che consentono di spostare a piacimento o bloccare la posizione delle creature nemiche.
I roccaforte cercano di sfruttare l'effetto "Collera" per aumentare la potenza delle singole creature. Per quanto riguarda gli accademia, non ho ancora una sufficiente esperienza, ma posso dirti che molte di queste creature possiedono l'abilità "Imboscata", letale se i tuo avversario ha creature con poca vita (ad esempio gli inferno).
Queste sono solo le caratteristiche principali; poi ognuna fazione può essere usata anche in modi differenti a seconda delle combinazioni di carte che scegli. Solo giocando puoi trovare il mazzo che più ti si addice.
Per quanto riguarda come spendere i sigilli, puoi andare a leggere nella sezione "Suggerimenti & Commenti" il post: Come spendo i sigilli?.
Ciao

KyuaMarine
11-10-2013, 03:24 PM
Grazie mille della rispostae del benvenuto pkmgn.
Guardando quel post mi sorgono altre domande ^^ il mazzo base dell'accademia + 1 box da 10 pacchetti sono sufficenti inizialmente per un mazzo accademia? mi piacevano ma se mi devo ritrovare con un mazzo fatto a metà senza possibilità di comprare altri pacchetti di quella fazione.. evito. O presto i pacchetti guerre dimenticate verranno venduti ad un prezzo in oro?
Anche il santuario mi interessava come ho scritto sopra. E' possibile fare un mazzo santuario senza le carte dell'ultima espansione?

Pkmgn
11-10-2013, 04:35 PM
Il mazzo base dell'accademia + un box di Guerre dimenticate potrebbero essere sufficienti per creare un buon mazzo di medio livello (dipende molto dalla fortuna; dal mio punto di vista le probabilità sono buone visto che l'espansione guerre dimenticate è incentrato sulla fazione Accademia).
Il problema è che costa tanto il cofanetto di questa espansione e rischi, se ti va male, di ritrovarti senza risorse e con un mazzo scarso; in più, i pacchetti di questa espansione sono estremamente costosi (chiedono sigilli come moneta) e fino all'introduzione di un'altra espansione il prezzo non varierà (a meno di offerte della Ubisoft).
Comunque, se proprio ti piacciono gli Accademia puoi procedere con quanto hai pensato; nel caso, all'inizio avrai una percentuale di sconfitte un po più alta ma almeno ti diverti ad usare le creature che preferisci. Se vuoi conoscere più approfonditamente le carte prova a guardare il sito www.mmdoc.net.
Per quanto riguarda i Santuario, sicuramente puoi fare un ottimo mazzo anche senza le carte dell'ultima espansione; solo che la disponibilità di eroi è limitata visto che possono essere trovati nei cofanetti o nei pacchetti della serie Ascesa del nulla con una probabilità piuttosto bassa (le carte eroi sono considerate molto rare). Quindi, per un mazzo santuario ti consiglierei il mazzo base della fazione più il cofanetto di ascesa del nulla (che oltretutto costa meno sigilli del cofanetto Guerre dimenticate).
Ciao

KyuaMarine
11-10-2013, 05:46 PM
Ok credo che andrò per i Santuario. Non appena raggiungo il livello 20 avrò abbastanza sigilli per il box, al momento deck base :)
Grazie per la disponibilità

morkai79
11-11-2013, 11:27 AM
Occhio che Santuario è una fazione che ha ricevuto un enorme potenziamento da Guerre Dimenticate, quindi anche se molte carte di base sono disponibili in Ascesa e Araldo, i pezzi che hanno dato alla fazione una marcia in più sono comunque nell'ultima espansione :)

Valus93
11-11-2013, 08:20 PM
e secondo me santuario si potenzierà ancora di più con la nuova espansione !!!!!!!