PDA

Visualizza la versione completa : Siegfried, 4 0 5

Nurakthalag
11-28-2013, 02:56 PM
Salve ragazzi avrei bisogno di un consignlio per quanto riguarda il mio mazzo Siegfried 4 0 5

gioco con le seguenti carte

Creature:
Mercenario truffatore x 3
Assassino Oscuro x 2
Grifone leale x 4
Tiratore esperto x 3
Arciere elfo del mare x 2
Pao cercamorte x 2
Cavaliere del sole x 3
Guerriero serafino x 2
Grifone imperiale x 2
Balestriere del luo x 1

Fortune:
Pila d'oro x 3
Luna piena x 2
Avamposto fortificato x 2
Ponte spaccato x 2
Falò x 3
Osservatorio x 2
Fiume di gemme x 3
Pietra dell'illuminazione x 3
Cristallo della rivelazione x 2
Devozione imperiale di Cassandra x 1
Prigione x 1
Deserto x 2

La mia idea sarebbe quella di buttare giù creature fino a quando non posso lanciare Wasteland e Prison per Inibire l'avversario e chiudere subito la partita, ma mi manca qualcosa e non saprei cosa!

morkai79
11-28-2013, 05:16 PM
Non sono espertissimo di questo tipo di mazzi, ma ti posso dire che per quanto riguarda le creature, sicuramente i Mercenari sono una vera truffa :p Santuario ha ottime scelte a basso costo, magari puoi rivederle è scendere fino a 3 di requisito di comando. Se vuoi giocare in difesa i Pretoriani Sacri sono il massimo, se vuoi essere più aggressivo ci sono le Glorie. Non farti mancare assolutamente gli Esattori della Decima, e magari anche i nuovi Tesorieri Crociati. Se vuoi un gioco basato sulle fortune ti consiglio, più che le pile d'oro (che puoi sostituire con gli esattori) di avere il 4x di Falò e Ponte Spaccato. Se vuoi dei tutori per Prigione, i Soothsayer di Guerre Dimenticate sono meglio degli Osservatori perché intanto ti lasciano una creatura in campo.
Se vuoi bloccare il gioco avversario con Deserto, dovresti avere un modo per levare le creature avversarie, che può essere difficile. Forse ti conviene di più spingere sul differenziale di risorse con le Razzie, che a tutti gli effetti ti farebbero da mini-prigioni.
Che eventi usi? :)

Nurakthalag
11-29-2013, 10:43 AM
Uso 4 tempesta di mana, 2 mercato delle ombre e due mesi del drago, anche se vorrei fare 4x tempesta di mana e 4 x settimana dei mercenari. Vorrei mettere le glorie ma vorrei evitare di potenziare il la magia è finire con un 4 1 5 anche perchè mi piace puntare sulla velocità. Il problema, come hai detto tu, è fare board controlling visto che no ho spari!

morkai79
11-29-2013, 05:31 PM
Sulle glorie hai ragione, mi ero dimenticato del requisito di magia. L'altra alternativa aggressiva sono i Capitani del Lupo, ma possono essere difficili da reperire all'inizio, contando che parliamo di epiche di Ascesa del Nulla :(
A parte i ponti, l'unica altra fortuna che mi viene in mente per eliminare le creature è l'Altare di Asha. Una fortuna molto forte di Rifugio, su cui venivano costruiti dei mazzi qualche tempo fa, è la Tregua di Elrath, quella che porta l'attacco uguale al contrattacco a tutte le creature per un turno. Tendenzialmente questo quasi non tocca le tue creature, azzoppando invece molte bestie aggressive (Pao e Assassini non fanno più danni).
Storicamente, i mazzi Sigfried hanno sempre puntato alla combinazione Pretoriano/Scudiero (e adesso lanciere) per riempire il campo di creature semi-invulnerabili.