PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi eventi per il 2014

sorellina92
01-09-2014, 03:21 PM
Salve Champions,

Ok, e' un nuovo anno e ho pensato di creare nuovi eventi per la community! Invece di creare un evento da sola ho pensato di chiedere a tutta la Community Italiana quale eventi vi piacerebbe vedere qui sul forum, cosi' da poter coinvolgere un po' tutti!

Quindi, commentate questo post con il nome dell'evento e una piccola descrizione della vostra idea :D

Voglio vedere tantissime idee!!!!!

La vostra CM
:)

Mizard_
01-09-2014, 06:48 PM
Un torneo che inizia con i giocatori raggruppati in tanti gironi all'italiana, per dopo far continuare i migliori 4 (ad esempio) di ognuno di questi in un classico torneo ad eliminazione diretta; Poi un altro torneo ad eliminazione diretta per le persone dal 5° all'8° posto che non si sono qualificati per il ""main event"" :) sperando ci siano abbastanza persone per creare una cosa del genere :P

morkai79
01-10-2014, 10:08 AM
Prendendo ispirazione dalla comunità internazionale, due cose che si potrebbero organizzare sono:
- Un torneo Premium, dove si possono giocare solo mazzi interamente composti di carte premium. Bisogna capire un po' che disponibilità avrebbero i giocatori italiani ma ne verrebbe fuori un metagame decisamente insolito.
- Un torneo a squadre, con team di 3/5 persone, a seconda dei partecipanti. Funzionerebbe come un torneo con eliminazione best of 3(5), ma in ogni partita il team contrappone uno dei suoi giocatori ad uno dei membri del team avversario.

Pkmgn
01-10-2014, 02:01 PM
Il torneo "Premium" proposto da morkai79 mi sembra molto interessante. Comunque un qualcosa di diverso.

Per quanto riguarda un torneo a squadre, piuttosto di un team di 3/5 persone, mi piace più l'idea di un team di due persone.
Infatti, per fare un torneo servono almeno 8 squadre (tanto per fare due gironi da 4 da cui escono le 2 migliori per girone); questo numero di squadre non è facile da raggiungere con 3/5 componenti ciascuna, tenuto conto del fatto che all'ultimo torneo, anche se gli iscritti sono stati più di 40, gli effettivi duellanti sono stati circa 20-25. Inoltre, una squadra da 2 è più facile da gestire rispetto ad una con 3 o più componenti.
In secondo luogo, con 2 giocatori per squadra, è sicuro che tutti i membri della singola squadra abbiano la possibilità di partecipare in un incontro con una squadra avversaria (se si propone un best of 3 con 3 giocatori per team è possibile, infatti, che il terzo duellante non partecipi se i primi due duelli sono stati entrambi vinti/persi) [vedi regole scontri riportate in fondo al messaggio].
Infine, penso che quasi tutti i giocatori abbiano 1 amico/a che gioca a DoC (più facile rispetto ad avere 2 o più amici); sarebbe, quindi, bello poter decidere di partecipare assieme piuttosto che essere accoppiato casualmente con altri partecipanti (chi non ha un amico può essere comunque assegnato in squadra con un altro duellante sprovvisto di amico).
Per quanto riguarda le regole degli scontri, si può procedere in questo modo:
- scontri del girone: 2 partite, ciascuna delle quali viene disputata da un membro di ciascuna squadra; in caso di pareggio (1-1) si procede con la "bella" in cui si affrontano i due duellanti scelti da ciascuna squadra;
- scontri dei play-off: 4 partite, disputate in alternanza dai due componenti delle squadre (oppure in ordine tale che NON ci sia un duellante della squadra che disputi 3 delle 4 partite); in caso di pareggio (2-2) si procede ancora con la "bella"

Pkmgn.

SarethITA
01-10-2014, 08:54 PM
Prima che esporre le mie idee vorrei dire la mia per quanto riguarda ciò che hanno proposto gli altri.

I tornei premium hanno pochi giocatori a livello mondiale, immagino che proporli nella community italiana non possa portare che ad un ulteriore riduzione del pool di giocatori, quindi è una possibilità secondo il mio parere poco praticabile, anche se ammetto che sarebbe alquanto divertente.
Per i team a squadre vale più o meno la stessa regola, servono giocatori dediti che siano puntuali, e mi rincresce dirlo ma da come sono sempre andati i tornei, tra assenteisti e rinvii, non mi sembra il caso di organizzare un evento cosi complesso per poi vederlo sfumare per i succitati motivi.

Ora riguardo alle idee non penso che Sorellina92 si riferisse solo alle attività torneistiche, ma anche a contest o eventi del forum, devo dire che riguardo a queste possibilità non mi vengono idee particolari per ora.
Torneisticamente parlando invece, una possibilità che credo possa avere un pubblico sufficientemente ampio potrebbe essere:

1. organizzare un torneo con una determinata fazione come tema
2. organizzare un torneo bandendo l' utilizzo di carte rare o epiche nella composizione del mazzo.
3. organizzare un torneo bandendo determinate carte (per esempio Pao o le fiamme dimenticate)

Cusenz
01-10-2014, 10:24 PM
1. organizzare un torneo con una determinata fazione come tema
2. organizzare un torneo bandendo l' utilizzo di carte rare o epiche nella composizione del mazzo.
3. organizzare un torneo bandendo determinate carte (per esempio Pao o le fiamme dimenticate)

Si, effettivamente sono delle belle idee, comunque è carina anche quella del torneo a coppie....

P.S. SarethITA con questi suggerimenti quasi quasi mi dispiace batterti nel torneo.....naturalmente scherzo....

bluekiitos
02-12-2014, 07:50 AM

Propongo di mettere insieme 2 delle idee di Sareth e organizzare una versione italiana di Ban Them All (un torneo organizzato recentemente da Durendal).

Praticamente ciascun concorrente che decide di partecipare al torneo sceglie una carta che non potrà essere utilizzata. E d'ufficio vengono bandite tutte le carte Epiche e Rare (altrimenti con pochi partecipanti non si bandiscono abbastanza carte forti). Si può bandire tutto, anche gli eroi. In questo modo non si vedono i soliti mazzi e i concorrenti vengono spinti ad essere creativi.

Pkmgn
02-12-2014, 09:37 AM
Propongo di mettere insieme 2 delle idee di Sareth e organizzare una versione italiana di Ban Them All (un torneo organizzato recentemente da Durendal).

Praticamente ciascun concorrente che decide di partecipare al torneo sceglie una carta che non potrà essere utilizzata. E d'ufficio vengono bandite tutte le carte Epiche e Rare (altrimenti con pochi partecipanti non si bandiscono abbastanza carte forti). Si può bandire tutto, anche gli eroi. In questo modo non si vedono i soliti mazzi e i concorrenti vengono spinti ad essere creativi.

Mi sembra un poco esagerato....
Basta togliere le carte rare ed epiche (ottima idea) e vedi che i mazzi principalmente usati ne risentono tantissimo (Sandalphon, Keltor, Cassandra....) per cui si utilizzano eroi differenti.
In queste condizioni, inoltre, si deve essere già abbastanza creativi per fare un mazzo competitivo..
Io seguirei solo la seconda proposta di SarethITA.

Pkmgn

alfablu
02-12-2014, 10:41 AM
basterà attendere l'uscita del set base 2 e ci saranno un sacco di carte bandite....

Pkmgn
02-12-2014, 01:34 PM
basterà attendere l'uscita del set base 2 e ci saranno un sacco di carte bandite....

Già, ho notato
è una carneficina...

Pkmgn

alfablu
02-12-2014, 03:06 PM
...beh il lato positivo è che alcuni mazzi "molto irritanti" non potranno essere giocati (almeno nel formato Standard)...penso che però invece che bandire alcune carte forse si poteva modificarne le abilità e renderle meno efficaci...

Ysciot
02-17-2014, 11:47 AM
Ragazzi, se avete idee o proposte per nuovi eventi (o anche già svolti in passato!) fatecelo notare in questa discussione! Vogliamo che la Community sia soddisfatta dal tipo e dalla quantità di eventi organizzati, quindi non esitate a farvi sentire, siamo qua per esaudire (dove possibile xD) le vostre richieste :)

alfablu
02-17-2014, 01:41 PM
Ciao
Io avrei un idea per i tornei futuri (sinceramente non so se sia già stato fatto): "il torneo a fazioni"...:)
...allora...è un normale torneo con alcune particolarità, prima dell'inizio del torneo vengono sorteggiate (dagli organizzatori del torneo) 3 fazioni, ogni giocatore quindi dovrà partecipare con 1 mazzo per ogni fazione estratta...il difficile (almeno per me):D sta nel fatto che in ogni incontro verrà sorteggiata la fazione che si potrà utilizzare... così facendo nessuno potrà utilizzare sempre lo stesso mazzo..."i veri campioni si vedono in queste situazioni":D...che ne dite???

Ysciot
02-17-2014, 01:48 PM
Molto interessante. Verrebbe un torneo molto dinamico e indubbiamente molti giocatori si troverebbero spiazzati dall'usare diversi deck, ma come dici tu si vede qua la vera bravura ;)
Vediamo cosa ne pensano gli altri e magari possiamo provare se la cosa funziona facendo qualche partita amichevole nelle prossime settimane!

federico106
02-17-2014, 01:51 PM
interessante come idea , io ci starei a fare un torneo del genere :)

alfablu
02-17-2014, 01:57 PM
interessante come idea , io ci starei a fare un torneo del genere :)

...grazie... l'idea mi è venuta pensando che in un torneo del genere si limiterebbero i danni di alcuni mazzi T1 (così anche un giocatore non espertissimo avrebbe l'opportunità di sconfiggerne uno più forte)... d'altra parte si sa che un giocatore forte e che magari ha tutte le carte avrebbe comunque 3 mazzi forti... ma poi c'è la fortuna e quella non si può controllare...;)

bluekiitos
02-21-2014, 04:59 PM
A me piacerebbe vedere un torneo dove saranno permesse solo le carte del Set Base 2. Sarebbe una novità per tutti e anche un buon modo per farci un'idea di cosa ci aspetterà nel formato standard quando entrerà in vigore.

Ysciot
02-24-2014, 11:15 AM
Qualcosa con il Set Base 2 verrà sicuramente organizzato ;)