PDA

Visualizza la versione completa : Problema con Splinter Cell Double Agent

Bluetornado2009
02-04-2014, 06:34 PM
Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo. Ho da poco acquistato Splinter Cell DA ma, nonostante abbia già installato tutte le patch disponibili, non sono ancora riuscito a giocarci causa alcuni problemi che mi si sono presentati:
1) Al termine dell'installazione, quando il gioco controlla la compatibilità del sistema, mi dice che i driver della mia scheda video non vanno bene anche se questi sono i driver più recenti e la stessa cosa succede anche con la rilevazione di DirectX nonostante sul mio PC sia installata la versione più recente.
2)Quando, una volta avviato il gioco, abilito il rendering HDR se tento di tornare al menu principale il gioco mi va in crash.
3)Quando abilito l'antialiasing nel gioco, soprattutto durante i filmati d'intermezzo, quando si verifica un repentino cambio di scena rimane come un alone del fotogramma precedente.
4)Quando personalizzo le impostazioni grafiche il gioco non me le salva, fatta eccezione per la risoluzione video.

Se può tornare utile qui di seguito troverete la configurazione del mio PC.
Sistema Operativo: Windows 7 SP1 64bit
Processore: Intel Core i7 4770 3.40Ghz
Memoria RAM: 16 Gb Dual Channel DDR3
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 760ti 2 Gb GDDR5 (Pixel Shader 5.0)
DirectX: DX11

Attendo speranzoso che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere questi problemi.

turko_75
02-05-2014, 07:52 AM
Ciao,

hai provato a cambiare i driver della scheda video, magari con una versione precedente?
Chiaramente tutti gli errori e i problemi portano in quella direzione. Quindi o proprio il tuo sistema non li vuole digerire o il gioco non riesce a vederli correttamente, il che potrebbe
essere visto che il gioco è antecedente ai driver.

Prova a condividere la tua esperienza con il supporto tecnico per verificare il tutto:

https://support.ubi.com/it-IT/index.aspx

Voce "Le mie richieste" in alto a sinistra.
Ciao

Bluetornado2009
02-05-2014, 09:00 AM
Ho provato a fare come mi hai detto e ho contattato il supporto tecnico. Quando mi risponderanno vedrò cosa mi diranno per risolvere questi fastidiosi problemi.

Grazie per il tuo aiuto.

Bluetornado2009
02-07-2014, 03:11 PM
Ho fatto come mi hai detto e ho contattato il supporto tecnico e secondo loro il problema è dato dal mio sistema operativo (Windows 7 SP1 64bit) visto che il gioco è compatibile solamente con Windows XP. C'è qualcosa che posso fare per aggirare questi problemi?

turko_75
02-07-2014, 03:29 PM
Ho fatto come mi hai detto e ho contattato il supporto tecnico e secondo loro il problema è dato dal mio sistema operativo (Windows 7 SP1 64bit) visto che il gioco è compatibile solamente con Windows XP. C'è qualcosa che posso fare per aggirare questi problemi?

Sì e no... identifica l'icona con cui fai partire il gioco sul desktop (se l'hai creata), poi fai clic con il pulsante destro del mouse e selezioni proprietà.
Scegli il tab "compatibilità" ed imposti "esegui il programma in modalità compatibiltà" mettendo "Windows XP (service Pack 2)" poi fai clic su applica.

Se così non bastasse occorre impostare altri parametri. Ho trovato diverse discussioni al riguardo, sia qui sul forum:

http://forums-it.ubi.com/showthread.php/14390-Win-7-Pro-64bit-Forums

Sia questa in inglese su Steam:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2257368

Io non ho il gioco su PC, perciò non posso dirti se funzioneranno. Sono suggerimenti forniti direttamente dai giocatori che hanno avuto problemi simili.

Bluetornado2009
02-08-2014, 11:59 AM
Grazie per il tuo aiuto. Il gioco ora riesco ad avviarlo e sembra non dare grossi problemi ma non è che qualcuno può dirmi come far memorizzare al gioco le impostazioni personalizzate (soprattutto Rendering HDR e Antialiasing) e perché il gioco continua a riportarmi sulle impostazioni di prossima generazione? Un grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà a capire come risolvere questo piccolo problema.

Bluetornado2009
05-11-2014, 09:34 PM
Finalmente ho risolto il problema relativo alle luci e alle ombre che ha sempre afflitto questo gioco ma molti altri problemi purtroppo sono rimasti ancora senza soluzione.

Bluetornado2009
05-12-2014, 09:40 AM
Questo gioco ora mi sta rompendo le scatole. Oggi volevo farmi una partita in singolo, la prima missione si avvia e sono riuscito a finirla (nonostante i molti bug) ma mi è crashato durante il caricamento della 2^ missione (il penitenziario). Non so più cosa fare. Mi sa che l'unica soluzione è fare il roll back dei driver video però, visto che la mia scheda video è uscita sul mercato da poco meno di un anno, ho paura che questa mossa possa danneggiare la scheda stessa. Non è che qualcuno mi può dire se installare i vecchi driver, quelli contenuti nel dvd di SCDA; può danneggiare la scheda? "La scheda in questione è: NVIDIA GeForce GTX 760ti (OeM)".

Un grazie in anticipo per chiunque riuscirà ad aiutarmi.

turko_75
05-12-2014, 11:30 AM
Questo gioco ora mi sta rompendo le scatole. Oggi volevo farmi una partita in singolo, la prima missione si avvia e sono riuscito a finirla (nonostante i molti bug) ma mi è crashato durante il caricamento della 2^ missione (il penitenziario). Non so più cosa fare. Mi sa che l'unica soluzione è fare il roll back dei driver video però, visto che la mia scheda video è uscita sul mercato da poco meno di un anno, ho paura che questa mossa possa danneggiare la scheda stessa. Non è che qualcuno mi può dire se installare i vecchi driver, quelli contenuti nel dvd di SCDA; può danneggiare la scheda? "La scheda in questione è: NVIDIA GeForce GTX 760ti (OeM)".

Un grazie in anticipo per chiunque riuscirà ad aiutarmi.

Ciao,
purtroppo qualcosa nel tuo sistema non va d'accordo con il gioco, perché chiaramente non sono problemi specifici (ovvero noti e che si verificano sempre).
Ti posso assicurare che installare un driver della stessa scheda in versione precedente non può certo danneggiare l'hardware, al massimo o non te lo installa (in automatico rimette i precedenti), oppure ti segnala che non sono aggiornati. Spesso l'instabilità dei giochi è dovuta proprio alla combinazione versione del driver - scheda video utilizzata. A volte variando la versione, si riesce a trovare quella che dà le migliori prestazioni ma anche un minimo di stabilità. Hai mai fatto test con programmi 3D per verificare se c'è una certa instabilità generale o tutto funziona normalmente?
Ciao

Bluetornado2009
05-12-2014, 12:07 PM
No non ho mai fatto test con programmi 3D, anche perché non ho mai avuto problemi di questo tipo. Tutti gli altri giochi che ho funzionano quasi in modo perfetto (La serie Assasssin's Creed, La serie Call of Duty (a partire dal 4) e persino i primi tre episodi di splinter cell funzionano) quindi non ho mai avuto bisogno di fare questi test. Ora provo ad installare i driver video forniti con il gioco e vedrò se funziona.

Bluetornado2009
05-12-2014, 12:43 PM
Purtroppo niente da fare non mi lascia installare i driver video, temo perché sono incompatibili con la mia scheda video. Non so più cosa fare.

turko_75
05-12-2014, 12:50 PM
Purtroppo niente da fare non mi lascia installare i driver video, temo perché sono incompatibili con la mia scheda video. Non so più cosa fare.

Beh dipende da che driver stai cercando di installare. Come vedi per la tua scheda video di versioni "vecchie" ce ne sono parecchie:

http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it

Bluetornado2009
05-14-2014, 08:13 AM
Ieri, finalmente, sono riuscito a giocare al single player senza troppi problemi. Il gioco non è andato in crash durante il caricamento delle missioni ma comunque ho riscontrato diversi bug in alcune mappe di gioco (Stazione geotermica - Mare di Okhotsk - Shanghai - Kinshasa). Da quello che avevo letto in giro, sinceramente mi aspettavo di peggio. In ogni caso sono riuscito a finire la campagna singolo. Ma se questo gioco fosse stato programmato meglio, gli sviluppatori ci avrebbero evitato tanta fatica per un gioco graficamente mediocre (in confronto ai suoi predecessori) e programmato peggio. In ogni caso io ho risolto i problemi che mi si erano presentati.

Bluetornado2009
05-14-2014, 08:23 AM
Beh dipende da che driver stai cercando di installare. Come vedi per la tua scheda video di versioni "vecchie" ce ne sono parecchie:

http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it Grazie per il tuo aiuto, alla fine non ho avuto bisogno di installare un vecchio driver video. Mi è bastato eseguire il gioco in modalità compatibilità con winXP SP2 e apportare le necessarie modifiche al file splintercell4.ini - Grazie ancora per il tuo aiuto.