PDA

Visualizza la versione completa : Mazzo per torneo JP

alfablu
02-06-2014, 02:29 PM
Ciao a tutti
non so se sia la sezione giusta...se non fosse così scusatemi...qualcuno sarebbe in grado di consigliarmi un buon mazzo per affrontare il torneo jackpot ??...ho provato
varie fazioni e vari tipi di mazzi ma senza successo (ci sono giocatori veramente forti)...
P.S.:
ho almeno 2 copie di tutte le carte quindi non ho problemi nel creare mazzi abbastanza forti

Grazie:D

AleSsioR
02-07-2014, 10:57 AM
Ci sono 2 mazzi che stanno popolando il JP e sono Kelthor 5/3/3 e Cassandra 4/1/5..personalmente non mi piace affatto questo meta e preferisco giocare altri mazzi just for fun (l'ultimo JP ho raggiunto 207 Telo con Rushtaru con una serie di 11-4)..tu cosa stai usando?

alfablu
02-07-2014, 11:58 AM
Io ho provato con Cassandra 4/1/5 ma non ho avuto un gran successo...forse anche perché non è un mazzo che mi entusiasma molto e anche perché non ho ancora capito troppo bene come farlo girare bene (mi capitano molte volte mani pessime :()...poi ho provato un Kelthor 4/1/1 ed è andata un pò meglio... però ho grosse difficoltà contro chi usa Dhamiria ed Ignatius...proverò con Kelthor 5/3/3... magari andrà un pò meglio (io al max arrivo a 150 Telo)...

alfablu
02-07-2014, 12:00 PM
Io ho provato con Cassandra 4/1/5 ma non ho avuto un gran successo...forse anche perché non è un mazzo che mi entusiasma molto e anche perché non ho ancora capito troppo bene come farlo girare bene (mi capitano molte volte mani pessime :()...poi ho provato un Kelthor 4/1/1 ed è andata un pò meglio... però ho grosse difficoltà contro chi usa Dhamiria ed Ignatius...proverò con Kelthor 5/3/3... magari andrà un pò meglio (io al max arrivo a 150 Telo)...

...scusami volevo dire che il kelthor che ho provato era un 4/4/1 non un 4/1/1

SarethITA
02-07-2014, 12:16 PM
Per scalare il Jackpot non basta avere solo un mazzo forte e saperlo giocare bene, bisogna conoscere anche il mazzo dell' avversario, saper prevedere che tipo di giocate farà, che carte ha nel deck e in mano. Gli archetipi di mazzo non sono poi così tanti, ogni eroe ha una, massimo 2 versioni competitive, quindi trovandoti di fronte un' eroe in 2 turni dovresti già farti un' idea della sua strategia. Imparare tutte queste nozioni si può in 2 modi diversi, o sfidando un tipo di mazzo più volte, oppure provando tu stesso tutti i mazzi "migliori", ovviamente consiglio la seconda opzione, ovvero provare tanti deck diversi, e imparare ad usarli nel miglior modo possibile.

Cassa 4-1-5 è molto difficile da far girare se ti capita una brutta mano, l' importante è che impari la sua strategia di fondo, ovvero mettere qualche creatura e poi lockare con razzie e prigione, in modo che se te la trovi davanti sai cosa aspettarti. 150 di TELO è già un ottimo traguardo, immagino tu sia un giocatore abbastanza nuovo, vedrai che imparando a memoria i deck che sfidi i miglioramenti arriveranno.

Come deck lo Spellthor 4-4-1 è validissimo

alfablu
02-07-2014, 12:35 PM
Per scalare il Jackpot non basta avere solo un mazzo forte e saperlo giocare bene, bisogna conoscere anche il mazzo dell' avversario, saper prevedere che tipo di giocate farà, che carte ha nel deck e in mano. Gli archetipi di mazzo non sono poi così tanti, ogni eroe ha una, massimo 2 versioni competitive, quindi trovandoti di fronte un' eroe in 2 turni dovresti già farti un' idea della sua strategia. Imparare tutte queste nozioni si può in 2 modi diversi, o sfidando un tipo di mazzo più volte, oppure provando tu stesso tutti i mazzi "migliori", ovviamente consiglio la seconda opzione, ovvero provare tanti deck diversi, e imparare ad usarli nel miglior modo possibile.

Cassa 4-1-5 è molto difficile da far girare se ti capita una brutta mano, l' importante è che impari la sua strategia di fondo, ovvero mettere qualche creatura e poi lockare con razzie e prigione, in modo che se te la trovi davanti sai cosa aspettarti. 150 di TELO è già un ottimo traguardo, immagino tu sia un giocatore abbastanza nuovo, vedrai che imparando a memoria i deck che sfidi i miglioramenti arriveranno.

Come deck lo Spellthor 4-4-1 è validissimo

beh non sono proprio nuovissimo... il fatto è k fino a qualche tempo fa non avevo grossi problemi (sono riuscito tranquillamente a vincere un torneo svizzero con ogni fazione), anche nei duelli classificati me la cavavo bene con Sandalphon e/o Adar Malik... poi però sono comparse nuove versioni soprattutto di Cassandra, Dhamiria ed Ignatius che ti mettono praticamente in stallo e ti distruggono lentamente :mad: ...e da quel momento ho cominciato ad avere difficoltà (poi conta che nel JP trovi avversari davvero forti)...
Cmq grazie per i consigli... provero' anche lo Spellthor...:)

AleSsioR
02-07-2014, 01:38 PM
Beh se usi 4/4/1 è già Spellthor in quanto ha spells :D

alfablu
02-07-2014, 05:43 PM
Beh se usi 4/4/1 è già Spellthor in quanto ha spells :D

Si hai ragione:D... devo però organizzarlo meglio... proverò a cercare in rete qualche esempio di deck...