PDA

Visualizza la versione completa : Set Base 2

alfablu
02-11-2014, 11:32 AM
Ciao a tutti

Vorrei avere qualche info sull'uscita del Set Base 2, ho letto che alcune carte verranno tolte è che non sarà possibile giocare in tutti i duelli e tornei con quelle del Set Base 1 (ma solo in alcuni tornei)... ho capito bene??... qualcuno può darmi maggiori info?? (scusate ma le info che ho letto erano rigorosamente in inglese e le lingue straniere non sono il mio forte :D)...
Vuoi vedere che dopo tanta fatica a collezionarle tutte ora salta fuori che diventeranno inutili:(

AleSsioR
02-11-2014, 01:32 PM
Dimmi cosa non hai capito e te lo spiego..in linea di massima quello che hai scritto è tutto vero :D

alfablu
02-11-2014, 02:04 PM
Allora avrei bisogno di alcune precisazioni (più che altro non sono sicuro di aver tradotto bene le info che ho trovato):
1) non ho ben capito da cosa sarà composto il set base 2, ho letto che molte carte del set base 1 verranno tolte, ma ci saranno carte nuove??...e verranno accorpate ad esso anche le prime espansioni??
2) non sono sicuro di aver ben capito ma ci saranno diversi "formati" (li chiamo così) dove giocare, cioè Standard (dove sarà valido solo il set base 2) e Open (dove si potranno continuare ad utilizzare tutte le carte)??
3)una domanda: se possiedo una carta del set base 1 che è ancora presente nel set base 2 posso utilizzarla per giocare nel formato standard oppure devo acquistarla nuovamente (presumo quelle nuove saranno siglate con il nuovo logo del set base 2)??
4)sai per caso quando dovrebbe arrivare il set base 2??

AleSsioR
02-11-2014, 02:36 PM
1) Come hai capito, molte carte del set base 1 verranno tolte e ci saranno quelle nella lista (http://forums.ubi.com/showthread.php/832417), che si andranno a sommare alle nuove espansioni.
2) Esattamente, ci saranno 3 formati..Standard (BS2 e nuove espansioni), Open (tutte le carte) e Weekly (dove verranno bannate alcune carte).
3) Se sei già in possesso di una carta utilizzabile, puoi tranquillamente inserirla nel deck per il formato Standard ;)
4) Non sono sicuro, ma ho sentito dire 2 mesi circa :)

alfablu
02-11-2014, 02:42 PM
Grazie mille:D

...sinceramente non so se essere felice o meno di questa cosa...probabilmente era inevitabile visto che ormai alcuni deck risultano troppo potenti...

Grazie ancora

Ysciot
02-17-2014, 01:15 PM
Ragazzi, tutti i dettagli sui cambiamenti arriveranno presto :) Se avete domande o dubbi, chiedete pure e vedremo di rispondervi il prima possibile!

OrsoGotrek
04-23-2014, 08:53 AM
Scusate magari ne avete discusso in altri topic ma non ho trovato una risp. Mazzo standard: mi accorgo che con alcune fazioni fatico a crearne uno corretto nonostante utilizzo carte provenienti da pacchetti nuovi come le 5 torri. Come mai? Non mi è chiaro il metodo di creazione di un mazzo standard. Grazie a tutti e a presto

bluekiitos
04-23-2014, 09:19 AM
Scusate magari ne avete discusso in altri topic ma non ho trovato una risp. Mazzo standard: mi accorgo che con alcune fazioni fatico a crearne uno corretto nonostante utilizzo carte provenienti da pacchetti nuovi come le 5 torri. Come mai? Non mi è chiaro il metodo di creazione di un mazzo standard. Grazie a tutti e a presto

Quando stai creando il mazzo controlla alla destra del nome, c'è scritto CONVALIDA FORMATO. Se selezioni Standard ti farà scegliere soltanto carte che appartengono al fomato standard.

OrsoGotrek
04-23-2014, 02:09 PM
Si questo l ho visto. Quello che non capisco è perché ho la possibilità di comprare un pacchetto di carte e poi in questo ci sono carte utilizzabili solo in open. È possibile che l eroe influenzi questa scelta (ovviamente parlo di due eroi della stessa razza)? Se si come? Oltre alla scuola di magia ci sono altri vincoli?

loneviper
04-23-2014, 02:56 PM
Si questo l ho visto. Quello che non capisco è perché ho la possibilità di comprare un pacchetto di carte e poi in questo ci sono carte utilizzabili solo in open. È possibile che l eroe influenzi questa scelta (ovviamente parlo di due eroi della stessa razza)? Se si come? Oltre alla scuola di magia ci sono altri vincoli?

I deck standard possono essere composti solo con carte provenienti dal set base 2 e dall'ultima espansione (cuore degli incubi).
Qualunque altra espansione non è giocabile nel formato standard, almeno in linea di massima.
Le carte del set base 2 sono una raccolta di alcune carte provenienti da tutte le espansioni e il set base 1, perciò, aprendo una busta per esempio dell'espansione 5 torri, potresti trovare anche carte che sono state ammesse nel formato standard, ma queste sono una piccola parte (grossomodo il 20%). Perciò, in linea di massima, tutte le espansioni ad eccezione di cuore degli incubi , sono destinate al formato open.

Ovviamente la "divisione" vale anche per gli eroi, alcuni eroi sono presenti nel formato standard, altri solo nel formato open. Ovviamente se inizi a fare un mazzo con un'eroe solo open, di certo non potrai fare un deck standard :)

Nel menù di creazione del mazzo, comunque, è presente la possibilità di selezionare il formato in cui si vuole creare il deck, come è già stato detto. In questo modo vengono escluse automaticamente tutte le carte non compatibili al formato scelto.

OrsoGotrek
04-23-2014, 04:15 PM
Ok perfetto ora è tutto chiaro. Caspita però...averlo saputo prima avrei speso i miei bei 72k dobloni in un mazzo nuovo o nel set base dato che sono alle prime armi e volevo conoscere meglio le altre razze. Peccato.

Grazie di nuovo a tutti e a presto!