PDA

Visualizza la versione completa : Hobby e Passioni

Ysciot
02-19-2014, 11:34 AM
Salve ragazzi,

Mi chiedevo... Quali sono i vostri passatempo e le vostre passioni?
C'è chi fa sport, chi collezionismo, chi gioca tutto il tempo ai videogiochi come me... ^^"
Cosa fate di bello oltre a giocare a Duel of Champions? :)

NickReevers
03-04-2014, 01:26 PM
Non so se è proprio un hobby ma di sicuro è una passione.
Sono iscritto ad un gioco stile play by chat da quasi 11 anni tra tira e molla :P

Ysciot
03-06-2014, 12:06 PM
Come da titolo anche le passioni rientrano nella discussione!
E caspita... 11 anni? D: Complimenti!

NickReevers
03-06-2014, 01:14 PM
Si.. 11 :| mi sento anacronistico XD

VonCireot
03-11-2014, 06:11 PM
Passioni e hobby eh? In particolare amo scrivere pensieri, riflessioni. Sto scrivendo anche un racconto e un copione teatrale che mi servirà da base per una sceneggiatura.
Ho studiato recitazione per due anni tramite il laboratorio teatrale dei Dreamers di Afragola ed ho esordito come attore comico nel Natale 2013 con lo spettacolo inedito "Anche gli Angeli si Innamorano": sold out e gran successo. E' stato riproposto, ma purtroppo l'ultimo anno di liceo mi ha costretto ad una pausa per cui hanno dovuto sostituirmi e mi dispiace davvero molto :(

Per quanto riguarda lo sporto amo il Wushu. Ho praticato il Qi Xing Tang Lang Quann tradizionale e Sanda, ma un incidente al ginocchio e un problema di lordosi congenita non mi hanno permesso di andare avanti oltre un certo livello, così mi sono lanciato sulla recitazione che mi attirava parecchio fin da piccolo.

Nell'ambito del gioco posso dire che League of Legends e Magic l'hanno fatta da padroni, ma quest'ultimo non mi si addice per le varie spese. Per fortuna un ex giocatore di doc qualche giorno fa me ne ha parlato ed eccomi qui xD Devo dire che mi sta piacendo parecchio. Molto molto divertente.

Cavalca_Incubi
03-25-2014, 07:53 PM
o vado a periodi come Picasso, devo dire che la politica mi sta prendendo parecchio tempo. Volevo capire perchè questa gentaglia non mi rappresenta, me come milioni di persone, altrimenti un gruppo di gente ingenua, stupida, inesperta, ma sicuramente affidabile e onesta (l'hanno dimostrato) non avrebbe preso il 25%. Non sarà che a noi serve gente onesta e affidabile? la butto lì. sto pensando seriamente di aprire una pagina su facebook, e buttarmi nell'attivismo, vorrei chiamarla: "La Destra che vorremmo", visto che mi riconosco nelle ideologie basilari rispetto all'altra ala (l'udc è un RANDELLO SUPER PARTES, serve a prendere i voti degli italiani, buttarli nel cesso e fare le larghe intese, come dicono in Matrix: "è un altro programma di controllo del sistema"). La politica mi piace e mi fa incazzare proprio perchè essendo di destra vedo che a rappresentanza della mia ideologia ci hanno messo: un autista dei mafiosi (schifani), un cazzone, uno di quei tizi idoli dei bar-sport che finora non ha perso un momento per dire cazzate (Calderoli con i suoi "bingo bongo", il lanciafiamme, la kyenge che assomiglia ad un orango, lo hanno messo per far simpatia nella gang), un bibliofilo che dove sta sta lo beccano con un mafioso (marcello PAPERINO dell'utri, famoso per la sua sfortuna dato che lo trovano sempre vicino a mafiosi che non conosce mai, anche quando ci va al compleanno, anche al matrimonio), ce ne sono tanti, poi c'è lui, il supremo, un guinnes world record di tangenti (a craxi 23 miliardi di lire), frodi fiscali, società offshore, falsi in bilancio, fondi neri... etc etc che al mercato mio padre comprò.

AndreTheLegend
03-25-2014, 08:04 PM
non scordare raccomandazioni a dir poco impietose stile Santanchè e Minetti, che vengono pagate come chirurghi che operano al cuore pur avendo la terza media..... comunque direi di lasciar perdere il discorso politica, possono nascere discussioni poco piacevoli e vari flame. Per hobby e passioni penso si intenda altro.

loneviper
03-27-2014, 04:02 PM
Come hobby e passioni sono stato un modellista e giocatore di wargame per un decennio abbondante, abbandonando qualche anno fà il settore a causa delle scelte dubbie delle principali case produttrici (prezzi assurdi e sistemi di gioco sempre più osceni, incentrati al farti spendere per un gioco dagli standard qualitativi in costante calo) e di come si è evoluto l'ambiente torneistico, infestato da persone convinte di meritare il rispetto di veri atleti nazionali solo perchè vanno a fare un torneo di soldatini internazionale indossando una maglietta con la scritta Italia, senza considerare tutti quei "torneisti" che costruirscono gli eserciti sfruttando i bug regolistici del momento e vivono di infinite discussioni al tavolo vinte per abbandono dell'avversario, che tra il prendere a manate nel muso l'avvocato di turno e dargli vinta una partita ad un gioco, preferiscono la seconda onorevole soluzione.

Dopo essermi stancato dell'ambiente (motivi similari che mi portarono ad abbandonare l'ambiente torneistico di Magic), sono tornato alla mia principale passione: i rettili.
Hobby che si è in breve evoluto ormai a quasi un lavoro :)
Allevo serpenti da qualche anno ormai assieme alla mia compagna e ad un amico (principalmente colubridi nord americani e sudest asiatici, per quanto mi stò avventurando anche nell'allevamento di colubridi nord africani, praticamente sconosciuti in europa) . Con una quarantina di animali in allevamento e un centinaio di nati ogni anno ormai, da passione, è diventata decisamente un lavoro :D

Cavalca_Incubi
03-27-2014, 05:42 PM
La santanchè e la minetti.... la prima lasciamola dov'è, ma sulla seconda siamo sicuri che sta lì perchè andava a letto col premier e perchè gli faceva da pappona, con minorenni e non. Sono le opinioni che creano un contrasto, i fatti non dovrebbero, io finora ho espresso fatti.

OrsoGotrek
05-02-2014, 08:09 AM
Ero un giocatore sfegatato di Warhammer e grande appassionato di GDR e , sfregandomi le unghie della mano destra sulla spalla sinistra, posso dire che ero un master mica male per una buona dozzina d'anni :cool:
Ora con la famiglia e bimbi il tempo a disposizione è magicamente evaporato quindi, oltre al basket e kayak dedico un paio di ore alla settimana per quel paio di video giochi per cui sono ancora appassionato. Tra cui Civilization, DoC e Dogs of War online.

Ciao a tutti!

AndreTheLegend
05-02-2014, 11:09 AM
Ero un giocatore sfegatato di Warhammer e grande appassionato di GDR e , sfregandomi le unghie della mano destra sulla spalla sinistra, posso dire che ero un master mica male per una buona dozzina d'anni :cool:
Ora con la famiglia e bimbi il tempo a disposizione è magicamente evaporato quindi, oltre al basket e kayak dedico un paio di ore alla settimana per quel paio di video giochi per cui sono ancora appassionato. Tra cui Civilization, DoC e Dogs of War online.

Ciao a tutti!
anche io giocavo a warhammer (fantasy) :D

loneviper
05-02-2014, 01:52 PM
anche io giocavo a warhammer (fantasy) :D

Io giocavo il 40k :D Abbandonato un paio di anni fà dopo aver speso anni e milioni a causa dei cambiamenti di regolamento, le scelte "commerciali" e l'ambiente torneistico a dir poco ridicolo .

OrsoGotrek
05-02-2014, 03:31 PM
Che bei tempi vero ragazzi? Credo vi sareste divertiti con me ero la gioia di ogni giocatore competitor poiché vincevano sempre contro di me. Portavo sempre il mio bell'esercito di nanozzi alternativi. Anziché 15 nani arroccati sulla collina, io mi divertivo a svuotare le roccaforti piazzando falangi di testuggini che marciavano avanti a testa bassa! Hahaahahah era sempre un massacro mi pigliavano da tutti i lati, ma era divertente vedere le loro facce quando ondate di soldatini si sfrigolavano su quegli stoici scogli. Nessuno era mai abituato a vedere così tanti nani in campo, quindi finchè non mi avevano completamente accerchiato (cosa non difficile, ma costosa a livello di perdite) ero li a far volare dadi su dadi di sane mazzate. Poi soccombevo....ma con onore ;)
Non vi dico che pacchia erano le battaglie con i pelleverdi, proprio come nei romanzi!

Al 40k facevo i lupi siderali, anche poche vittorie ma facevo impazzire l'avversario con i miei eserciti improbabili ;)

Io ho ancora tutto. Qualcosa come 5 eserciti completi di ogni singola miniatura, era proprio una mania di collezionismo.

Non vedo l'ora che sfornino dei bei nani anche in DoC così da sperperare un po' di dinero :eek:

AndreTheLegend
05-02-2014, 04:14 PM
Che bei tempi vero ragazzi? Credo vi sareste divertiti con me ero la gioia di ogni giocatore competitor poiché vincevano sempre contro di me. Portavo sempre il mio bell'esercito di nanozzi alternativi. Anziché 15 nani arroccati sulla collina, io mi divertivo a svuotare le roccaforti piazzando falangi di testuggini che marciavano avanti a testa bassa! Hahaahahah era sempre un massacro mi pigliavano da tutti i lati, ma era divertente vedere le loro facce quando ondate di soldatini si sfrigolavano su quegli stoici scogli. Nessuno era mai abituato a vedere così tanti nani in campo, quindi finchè non mi avevano completamente accerchiato (cosa non difficile, ma costosa a livello di perdite) ero li a far volare dadi su dadi di sane mazzate. Poi soccombevo....ma con onore ;)
Non vi dico che pacchia erano le battaglie con i pelleverdi, proprio come nei romanzi!

Al 40k facevo i lupi siderali, anche poche vittorie ma facevo impazzire l'avversario con i miei eserciti improbabili ;)

Io ho ancora tutto. Qualcosa come 5 eserciti completi di ogni singola miniatura, era proprio una mania di collezionismo.

Non vedo l'ora che sfornino dei bei nani anche in DoC così da sperperare un po' di dinero :eek:

se è per questo anche io ero parecchio niubbo ;) ho abbandonato warhammer in primis per il costo e in secondo luogo perchè bisognava sempre stare all'erta che non ti barassero mentre non guardavi XD... so che è brutto da dire ma ho perso il conto delle sgamate che ho fatto mentre giocavo, tra armi che non c'erano, dadi tirati in modo sospetto, unità che si muovevano sempre un pelo più del dovuto, non ce la facevo proprio più :) se ci fosse un warhammer online con le stesse dinamiche del gioco live ci giocherei volentieri XD

loneviper
05-02-2014, 06:43 PM
Fortunatamente nel ambiente torneistico del 40k non ho mai trovato gente che barasse a quel livello (e ho organizzato anche tornei), in compenso le liste tirate a stupro del BG, la gente che "deve vincere per forza", soggetti convinti di essere eroi nazionali perchè portano la maglia azzurra ad un torneo di soldatini... uniti al costo e al calo qualitativo di regolamento (la corsa all'esercito nuovo perchè paurosamente superiore) mi ha fatto desistere dopo anni.

Io nel 40k giocavo Tau (quando ancora non erano competitivi) , chaos (mono nurgle :D ) , demoni (pure li mono nurgle :D )e sull'ultimo periodo mi ero concesso una parentesi lealista facendomi un'intera compagnia di marine (Blood raven, in pieno rispetto al bg). Anch'io come Orso ero la festa del pro player, con le mie liste da bg (seppure con il loro senso, qualcuno ci ha preso sonore mazzate contro i miei demoni XD XD ).
Il fantasy mi ha sempre attirato dal lato modellistico (ho sempre adorato modificare e dipingere), ma il regolamento e l'ambiente mi han sempre tenuto distante . Ho sempre guardato affascinato eserciti come i vampiri, gli uomini lucertola e gli skaven (si, ho una certa perversione verso nurgle ahahahaah)
Ormai ho venduto tutto tranne l'armata di nurgle a cui sono parecchio affezionato e che se ne stà in vetrina ,con ancora un po di pezzi da ultimare.

Andre, per giocare online ci sarebbe un programma, mi pare si chiami Vassal o qualcosa di simile, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai "toccato con mano".

AndreTheLegend
05-02-2014, 09:28 PM
Andre, per giocare online ci sarebbe un programma, mi pare si chiami Vassal o qualcosa di simile, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai "toccato con mano".
ok ci darò un'occhiata poi ti farò sapere ;)

Novalarius
05-05-2014, 01:36 PM
Allora andando in ordine:
Ho giocato a Magic per quasi 10 anni (non metto date perchè ho già skazzato una volta)
Ho giocato ad Ultima, Dark Ago of Camelot, Everquest II, Final Fantasy, Champions e WOW a termpi alterni, cominciando e smettendo più o meno a ripetizione.
Ho collezionato giochi in scatola e Wargames (ne ho più di 250)
Colleziono libri fantasy e Sci Fi
Ho momentaneamente sospeso (per motivi di famiglia) la collezione di film, horror, commedie, poliziesci etc (in vhs, dvd e dvx) Mi sono femrato a 3.800 titoli