PDA

Visualizza la versione completa : Shalan con set base 02

NickReevers
03-03-2014, 01:50 PM
Sto provando a creare mazzi con le nuove regole ed in effetti è tutto parecchio da rivedere :D

Questo è un possibile Shalan che spero funzioni, anche se ora come ora non ho modo di testarlo a dovere, trovando avversari che usano lovviamente e regole attuali.

Si accettano consigli.

Shalan
2 x tempo di guerra
4 x settimana dei mercenari
2 x mese delle fiamme danzanti

4 x guardia squalo
3 x spirito della sorgente
4 x volpe bianca
2 x cantrice della sorgente
4 x sacerdotessa di corallo
4 x jokunjin naga
4 x campione sayama
4 x kabuki tei
4 x guardiana sayama
1 x Raya

1 x santuario di Yukiko
4 x pozzo nero
3 x dedalo di ghiaccio
4 x ponte spaccato
4 x tregua

totale 59 carte.

alfablu
03-03-2014, 02:10 PM
...ciao...

è difficile ora come ora dire quanto efficace sarà il deck... un paio di osservazioni:
1)mese delle fiamme danzanti mi sembra non sia presente nel set base 2...
2)con le creature ci siamo, cioè quelle sono...io metterei anche 1 o 2 mizu kami (fanno comodo contro gli incantesimi) poi ricorda che in alternativa ai kabuki tei ci sono anche i wanizame...poi ho un dubbio su 4 volpi bianche (potresti metterne 2 e aggiungere 2 vergini della neve)...
3)non ho presente "pozzo nero"??....cmq forse sono un po troppe fortune...se ti capita una mano sbagliata potrebbe essere fatale...

NickReevers
03-03-2014, 02:20 PM
Le fortune però servono a far ballare l'avversario e non poco anche s ein effetti mi srervirebbe fare più danno all'inizio e per ora non mi riesce.
le fiamme danzanti in effetti non ci sono e non chiedermi dove le ho pescate XD
ma cosa mi consigli al loro posto?

Le volpi in effetti posso proprio levarle, tutte le volte che provo a giocare sto mazzo arrivo senza troppi problemi a tre di fortuna. proverò a sostituirle con due mizu e con due vergini

kabuki in un mazzo simile è più utile di wanizame perché mi fa recuperare una creatura e quasi sicuramente me la fa rigiocare senza costi altrove :)

pozzo nero è una fortuna a costo 1 che rimette in mano una creatura del santuario e ti fa pescare una carta.

ora provo ad abbassare le fortune e magari ci schiaffo qualche cast..

federico106
03-03-2014, 02:40 PM
come eventi potresti mettere tempo di guerra , il suo effetto ti fa prendere 1 carta se giochi 3 creature nel tuo turno
penso che sia utile
ho fatto un deck cosi :http://tools.mmdocking.com/decks/show/6556

alfablu
03-03-2014, 03:59 PM
...come eventi potresti mettere o tempo di guerra (come proposto da federico106) o giorno del santuario (potrebbe limitare i danni da incantesimo)...

...in alternativa a qualche fortuna poi ci sarebbe sempre anche Dojo nascosto che aumenta onore di 1...

federico106
03-03-2014, 04:16 PM
non ci avevo pensato al dojo nascosot ottima idea alfablu :)

NickReevers
03-03-2014, 04:21 PM
seguendo le vostre indicazioni ho modificato così:

Shalan

4 x tempo di guerra
4 x settimana dei mercenari

4 x guardia squalo
4 x spirito della sorgente
2 x cantrice della corrente
4 x sacerdotessa di corallo
3 x vergine delle nevi
3 x jokujin naga
3 x campione sayama
3 x kabuki tei
2 x guardiana sayama
2 x mizu-kami
2 x naga maestro delle maree
1 x yeti delle montagne profonde
1 x Raya
1 x elementale maggiore dell'aria

3 x paura fredda

3 x pozzo nero
3 x dedalo di ghiaccio
3 x ponte spaccato
3 x tregua

sempre 59 il totale.

almeno così qualche partita son riuscita a vincerla XD

NickReevers
03-03-2014, 04:22 PM
dojo nascosto mi piacerebbe in effetti.. ora vedo cosa levare :P

alfablu
03-03-2014, 05:11 PM
...io toglierei le paura fredda e metterei i doji...(considera che gli edifici vengono distrutti solo se il danno è subito da una creatura)...

NickReevers
03-03-2014, 05:18 PM
quello si ma paura fredda aiuta ad incanalare le creature avversarie per un bel ponte spaccato :)

resta il fatto che quando in giocata ci si trova ancora contro chi in un azione fa fiamma proibita e poi 4 dico 4 avvoltoi teschionero c'è poco da testare >.<

alfablu
03-03-2014, 05:54 PM
...per me paura fredda è un rischio, cioè se non sbaglio è un incantesimo che blocca l'attacco delle creature con valore di attacco di 2 o inferiore quindi può essere utili nei primi turni ma il problema è che secondo me se non lo peschi nelle prime mani non è poi così utile...ed anzi magari in situazioni di difficoltà dove hai bisogno di creature va a finire che ne peschi uno...poi se ci pensi a duello avanzato se la riga nemica e piena di creature il ponte spaccato funziona lo stesso...

NickReevers
03-03-2014, 06:07 PM
mi hai convinto XX

il vero problema è la carenza di creature a distanza a 2 di costo. in pratca si è tornati indietro a prima dell'espansione guerre dimenticate da quel punto di vista

alfablu
03-03-2014, 06:52 PM
...eh si dal punto di vista tattico il set base due è un bel problema...se ci pensi i mazzi rush hanno perso efficacia (addio agli assassini oscuri e ai pao, sono rimaste solo alcune creature con velocità...i mazzi scarta carte non sono fattibili (han tolto troppe carte fondamentali per questo tipo di mazzo)...secondo me resta da creare come nel tuo caso mazzi ibridi composti prevalentemente da creature con supporto di incantesimi o fortune...il punto è che i duelli non si chiuderanno più così velocemente e si dovranno valorizzare forse un po' di più le creature potenti per poter vincere...e questo potrebbe essere il problema del santuario (ha le creature meno potenti in termine di valore difesa e attacco)...come fazione è stata abbastanza penalizzata dal set base 2, cioè via le creature con imboscata, via ishuma...

NickReevers
03-03-2014, 08:07 PM
ma tu hai iniziato a provare qualche mazzo?

federico106
03-03-2014, 09:21 PM
se qualcuno vuole provare qualche deck del set base 2 mi trovate in game col nome : fede106.

alfablu
03-04-2014, 07:29 AM
ma tu hai iniziato a provare qualche mazzo?
...si però i risultati sono da prendere con le pinze combattendo contro avversari che usano tutte le carte...
...ho provato Morgan...mazzo composto da creature con qualche incantesimo ma con pochi risultati (da vedere però contro mazzi SB2)
...Akane e Flashbane invece mi stanno dando soddisfazioni...80% probabilità di vittoria contro avversari fino a 1250 elo...
...ora sto pensando all'inferno...ma non so a che eroe affidarmi: Dhamiria o Garant i più probabili...

NickReevers
03-04-2014, 12:14 PM
ho provato ad aggiungerti ma non so se ti vedo :|

se qualcuno vuole provare qualche deck del set base 2 mi trovate in game col nome : fede106.

federico106
03-04-2014, 12:17 PM
fede106.(metti un punto alla fine del nome tutti sbagliano xD)

federico106
03-04-2014, 12:18 PM
ti ho inviato io la richiesta, sei di 1070elo- 103 livello giusto?