PDA

Visualizza la versione completa : Evoluzione Mazzo Rifugio - Ysciot

Ysciot
03-04-2014, 11:36 AM
Salve ragazzi,

Apro questa discussione per chiedervi consigli su come creare un buon Mazzo Rifugio.
Di volta in volta vi posterò gli aggiornamenti fatti nel mio deck e come mi sto trovando. Insomma cercherò di rendervi partecipi della mia evoluzione :p

Premetto che Cassandra mi piace molto come Eroe, tuttavia da quando ho beccato Alia, mi trovo ottimamente per tanto ho ricreato il Mazzo in suo supporto.
Sto ancora cercando carte adatte al Rifugio (ho la sfiga di averne davvero poche anche se buone) e per ora mi arrangio con un Mazzo molto random che però solitamente funziona abbastanza bene.
Se avete consigli, idee e suggerimenti, fatemeli sapere! ^^

Mazzo versione 1:

Alia Evocatrice della fede
Mosca Serpente
Sentinella Imperiale x 2
Balestriere Imperiale x2
Meta-lupo
Cactus Vivente
Sorella Devota
Grifone leale x3
Pretoriano sacro
Tiratore Esperto
Guardia del lupo
Sentinella Crociata x2
Arciere elfo di mare
Beduino del Sahaar
Gloria radiosa x3
Cavaliere del sole x2
Tiratore del lupo
Avanguardia crociata x2
Guerriero serafino
Vestale
Tiratore del Grifone
Angelo Misericordioso
Elementale minore della Terra
Combattente del Sahaar
Eleonora voce dell'Armonia
Sergente crociato
Crociato del Sole
Celestiale
Fulmine di fuoco x4
Sfera di fuoco x2
Parola di luce x3
La Luce del domani
Tempesta di fuoco
Resurrezione
Intervento divino
Armageddon
Fontana della giovinezza
Benedizione di Elrath
Ispirazione di Morgan
Pietra dell'illuminazione
Prigione
Festeggiamenti x3
Mese della canzone di Smeraldo
Giorno della Fortuna x2
Settimana degli armaioli
Giorno del lupo caduto

alfablu
03-04-2014, 11:57 AM
...ciao...
...guardando le carte a disposizione io cercherei di orientare il mazzo verso il supporto alle creature con gli incantesimi o le fortune (non tutte e due)...quindi per quanto riguarda le creature va bene (ne vedo molte neutrali quindi presumo che quelle del rifugio le hai utilizzate tutte)...si potrebbe tentare di creare una versione simile ad Alia medic (hai già Eleonora ed una sorella devota) quando riuscirai a trovare Anael oppure una sacerdotessa da battaglia sarà già un bel progresso...poi come saprai parte della forza delle creature del rifugio sta in pretoriano sacro, cavaliere del grifone e scudiero d'elite quindi appena le trovi rimpiazza creature neutrali...
...di incantesimi non è male, appena puoi aggiungi esplosione solare e logicamente la fiamma proibita :D (se possiedi un elementale del fuoco maggiore giocato prima della fiamma ti potrebbe assicurare un vantaggio)...
...le fortune le toglierei...(o lascerei se hai pila d'oro)...
...gli eventi...se togli le fortune sarebbe opportuno giocare settimana delle tasse,...giorno della fortuna, mese della canzone smeraldo e settimana degli armaioli possono andare...festeggiamenti ti si può ritorcere contro ma se non hai altro...(personalmente giorno del lupo caduto non l'ho mai utilizzato quindi lo toglierei)...:D

Ysciot
03-04-2014, 12:21 PM
Eh il problema delle fortune e degli eventi è che fan tutte pena quelle che ho T_T
Ho davvero una sfiga immane con le carte io xD

Proverò a far le poche modifiche consigliate e vi aggiornerò u_u

NickReevers
03-04-2014, 01:03 PM
io quando si parla di rifugio vi seguo come un ovino XD

alfablu
03-04-2014, 01:30 PM
...altro consiglio per gli amanti del rifugio :D... è un po' impegnativo ma secondo me ne vale la pena... se siete a corto di carte vi conviene invece di acquistare pacchetti prendere il mazzo di Kieran, lo so che costa molto ma molte di quelle carte fanno parte del set base 2, potrete così ottenere un eroe Kieran, 3 esattori della decima, 2 scudieri d'elite, 1 sacerdotessa da battaglia, 1 elementale maggiore della terra...questi tutti validi nel set base 2...oltre che ad un'altra copia di Eleonora per chi non l'avesse già trovata... per me è un valido investimento (sono solo carte rifugio)...

P.S. x Ysciot:
Nel negozio nella descrizione del mazzo Kieran c'è scritto che si trovano 3 guardie squalo (penso sia un errore)...:D

Ysciot
03-04-2014, 01:40 PM
P.S. x Ysciot:
Nel negozio nella descrizione del mazzo Kieran c'è scritto che si trovano 3 guardie squalo (penso sia un errore)...:D

Farò indagare ;)
Grazie mille della segnalazione!

NickReevers
03-04-2014, 02:02 PM
oppure te le danno sul serio XD

tyzc69
03-04-2014, 02:42 PM
Mi riprometto una analisi più accurata, spero presto, al momento il tempo esiguo mi consente una sola
osservazione: per giocare tutte le carte che hai elencato dovresti alzare gli attributi a 6/6/5...
...troppo, credimi :)
Fino al turno 14 non pescheresti carte supplementari, e spesso a qual turno la partita è già finita,
inoltre se ti capita una mano con prigione, celestiale, armageddon, sergente crociato e parola di luce
(ed è possibile) i primi turni faresti da spettatrice mentre l'avversario fa il bello e il cattivo tempo.
Dopo vari tentativi, la mia Alia si è stabilizzata a 5 forza, 4 magia, e 2 fortuna (ma spesso lascio 1)...
..sta a te trovare il tuo equilibrio, ma non allontanarti di molto dalla somma totale degli attributi,
questo si mi sento di consigliartelo!

Ysciot
03-04-2014, 02:56 PM
Si me ne son accorta ma volevo tenermi date carte xD Mi piacciono troppo u_u
Per il resto apprezzo molto il suggerimento!
Appena i server tornano farò alcune modifiche e vi dico.

Ysciot
03-06-2014, 11:37 AM
Allora, eccovi un aggiornamento sul mio Mazzo :)

Ho cercato di equilibrarlo un po' anche se son ancora a corto di carte (sia dannato Inferno xD Ho milioni di carte Inferno!) soprattutto Fortune ed Eventi T__T

Alia Evocatrice della Fede
Mosca Serpente
Sentinella Imperiale
Balestriere Imperiale
Bibliotecario di Helexia
Meta-Lupo
Cactus Vivente
Sorella Devota x 2
Grifone Leale x 4
Tiratore esperto
Guardia del Lupo x 2
Sentinella Crociata
Beduino del Sahaar
Gloria radiosa x 3
Cavaliere del Sole x 2
Tiratore del Lupo x 2
Avanguardia crociata x 2
Guerriero Serafino
Vestale
Tiratore del Grifone x 2
Angelo Misericordioso
Elementale minore della Terra
Combattente del Sahaar
Crociato del Sole
Esplosione Solare
Fulmine di fuoco x4
Sfera di fuoco x2
Parola di luce x3
La Luce del domani
Tempesta di fuoco
Resurrezione
Intervento divino
Armageddon
Fontana della giovinezza
Benedizione di Elrath
Ispirazione di Morgan
Pietra dell'illuminazione
Prigione
Festeggiamenti x3
Mese della canzone di Smeraldo
Giorno della Fortuna x2
Settimana degli armaioli
Giorno del lupo caduto

Che ne dite? :)
Cosa mi consigliate di acquistare come pacchetti?

alfablu
03-06-2014, 11:52 AM
...se non sbaglio sono 64 carte (io ne toglierei qualcuna...tieni un mazzo da massimo 61 carte)...potresti eliminare pietra dell'illuminazione, ispirazione di Morgan e prigione che hanno un costo fortuna alto... toglierei anche resurrezione e aggiungerei un'altra creatura (hai cmq angelo misericordioso che ti consente di riprendere una creatura)...
...come consiglio sempre per il momento prenderei pacchetti rinforzi o al massimo di Emilio...:D (considera che nel set base hai più probabilità puoi trovare creature neutrali come gli elementali minori che puoi utilizzare nel deck oltre che a quelle del rifugio)

Ysciot
04-07-2014, 02:47 PM
E dopo qualche settimana, in cui ho giocato poco e niente, ecco un nuovo aggiornamento del mio mazzo.
Sto disperatamente cercando Capitani del Lupo, ma niente... Ho 6 e dico SEI copie di Angelo Custode e Purezza, uscitimi con l'acquisto di pacchetti Ascesa del Nulla, ma di Capitani manco "l'ululato"...

Ad ogni modo ecco la lista.

Alia invocatrice della fede

Sentinella Imperiale x4
Balestriere Imperaile x3
Grifone leale x4
Pretoriano sacro x2
Tiratore esperto x4
Scudiero d'elite
Sentinella crociata x3
Gloria radiosa x4
Cavaliere del Sole
Tiratore del Lupo x2
Avanguardia crociata x2
Pretoriano del lupo
Tiratore del Grifone x2
Combattente del Sahaar
Guardia Imperiale
Giustiziere del lupo
Fulmine di fuoco x2
Trappola di fuoco
Scudo di fuoco x2
Fuoco interno x2
Combustione
Angelo custode
Sfera di fuoco x2
Parola di luce x2
La luce del domani
Protezione di Elrath
Tempesta di fuoco x2
Armageddon
Fontana della giovinezza
Festeggiamenti x3
Settimana dell'addestramento x2
Sentiero degli antenati
Mese della canzone di smeraldo
Settimana degli armaioli

Non mi convincono alcuni incantesimi, come Scudo di fuoco, Combustione e Trappola di fuoco. Per gli eventi sono i migliori che ho mentre per gli incantesimi di danno da fuoco i numeri messi sono ii totale che possiedo quindi non posso aggiungerne altri...
Che ne pensate? :)

alfablu
04-07-2014, 06:46 PM
...beh comincia a prendere forma :)...per quanto riguarda gli incantesimi scudo di fuoco, combustione e trappola di fuoco anche per me non sono convincente (io ho utilizzato qualche volta scudo di fuoco)...ed incantesimi della luce ne hai?? tipo Esplosione solare o benedizione... parlando di creature assassini oscuri ne hai??...adiacenti a sentinella imperiale o pretoriano sacro potrebbero essere scomodi all'avversario...

Ysciot
04-10-2014, 01:58 PM
Ho trovato un maledetto "Capitano del Lupo" *__*
Non ci posso credere, dopo secoli! xD
Ora mi metterò ad accumulare Jolly per prendermene altri! ^^

Prossimamente vi posto il mio mazzo SB2 e il mio mazzo Aperto aggiornato! :)

Raistlin90
04-10-2014, 02:04 PM
Non ci posso credere, dopo secoli! xD
Ora mi metterò ad accumulare Jolly per prendermene altri! ^^

Prossimamente vi posto il mio mazzo SB2 e il mio mazzo Aperto aggiornato! :)

E brava Ysciot! =)
Io giusto uno ne ho trovato di capitano lupo.. sono dei miraggi!!! =)

bluekiitos
04-10-2014, 02:57 PM

Maledetto è la parola giusta!
Io li ho visti solo nell'altare, mai uno che salta fuori dal pacchetto!! XD

Ysciot
04-11-2014, 11:52 AM
Ho usato tutto quel che avevo per prendermi 3 capitano del lupo ^^

Ysciot
04-15-2014, 01:12 PM
Eccovi un aggiornamento del mio mazzo.

Mazzo Open.

Alia evocatrice della fede
Sentinella Imperiale x2
Balestriere Imperiale x2
Addestratore di lupi x3
Grifone leale x4
Pretoriano sacro
Tiratore esperto
Scudiero d'elite
Capitano del lupo x3
Sentinella crociata
Gloria radiosa x3
Tiratore del lupo x2
Sacerdotessa del grifone
Cappellano crociato
Avanguardia crociata x3
Tiratore del Falcone
Pretoriano del lupo
Tiratore del grifone x2
Tesoriere crociato
Guardia imperiale
Eleonora voce dell'armonia
Giustiziere del lupo
Comandante crociato
Fulmine di fuoco x4
Scudo di fuoco x2
Fuoco interno
Esplosione di fuoco
Sfera di fuoco x2
Parola di luce x2
La luce del domani
Tempesta di fuoco x2
Fontana della giovinezza
Sentiero degli antenati
Tempo di guerra
Giorno del santuario
Festeggiamenti x2
Settimana dell'addestramento
Mese della canzone di smeraldo
Settimana degli armaioli

Mazzo Standard.

Alia evocatrice della fede
Balestriere Imperiale x4
Addestratore di lupi x3
Grifone leale x4
Scudiero d'elite x2
Sentinella crociata x2
Elementale della luce
Cavaliere del Sole x3
Sacerdotessa del Grifone
Cappellano crociato
Avanguardia Crociata x4
Tiratore del falcone
Pretoriano del lupo
Tiratore del grifone x3
Tesoriere crociato
Guardia imperiale
Giustiziere del lupo
Comandante crociato
Tiratore disorientato
Fulmine di fuoco x4
Scudo di fuoco x3
Angelo Custode
Morte infuocata
Benedizione
Esplosione di fuoco
Esplosione di magma
Parola di luce x3
Fontana della giovinezza
Tempo di guerra
Giorno del santuario
Settimana degli armaioli x4
Grandine
L'ascesa del cultore dell'oltretomba

Che ne pensate? Nel complesso sono soddisfatta ma per alcune creature di entrambi i mazzi ho dubbi ^^

Ysciot
04-15-2014, 01:15 PM
Doppiopost.

NickReevers
04-16-2014, 08:38 AM
Io sono sempre incapace di fare un mazzo decente del Rifugio XD

Una cosa sul tuo standard: hai messi pretoriano sacro ma non è opzionabile in quel formato, intendevi il pretoriano del lupo?

Ysciot
04-16-2014, 11:23 AM
Edit.

Ysciot
04-16-2014, 11:26 AM
No mi è semplicemente scappato mentre copi-incollavo :)
Rimosso ;)

Ianadr1984
08-08-2014, 04:04 PM
Sono finalmente riuscito a sfruttare il punto forte del Mazzo Rifugio: la Noia!
Dopo una 40ina di minuti giocati a difendermi e difendere le mie creature, l'avversario ha abbandonato per manifesta superiorità del mio deck, che ho nominato Noia Mortale

Ianadr1984
08-08-2014, 09:19 PM
e guardate quest'altra partita 26 turni in 47 min giocati LOL
nessuno scampo per Sveltana ed i suoi Vampiri :D

http://i57.tinypic.com/2edt55u.jpg

avvoltix81
08-09-2014, 03:22 PM
Ciao lanadr......questa discussione la trovo interessante.....in quanto seguo rifugio con molto interesse da 1 annetto circa......e credo che sia l'unica fazione che ha una marcia in meno rispetto alle altre........certo con la maledizione del grifone a guadagnato qualche punto......ma io credo che dovremo attendere una ulteriore espansione per vedere rifugio a livelli piu che accettabili.........detto questo stavo sperimentando un paio di deck di rifugio.....nello specifico Morgan....ma e ancora in beta test.......ero curioso di sapere che deck usi tu......o meglio la strategia su cui si basa il tuo pensiero di rifugio.1)http://www.platoongaming.fr/deck/1724/morgan-modulo-a-farfalla/ 2)http://www.platoongaming.fr/deck/1726/morgan-modulo-a-farfalla-alternativo/

Ianadr1984
08-09-2014, 05:33 PM
Ciao Avvoltix, avevo già letto l'altro tuo topic a proposito.
Comunque, dopo tanto disperare e decine di partite perse con il Rifugio, sono riuscito a trovare quali sono i punti forti da valorizzare.

Quando si gioca rifugio si deve partire dal presupposto che è un mazzo molto forte difensivamente, quindi non si può vincere in pochi turni a meno che l'avversario non sia pollo.
Questa sua caratteristica è da tenere ben a mente perchè si deve rispecchiare in ogni scelta, dalla creazione del deck, alla strategia e in fine alle tattiche sul campo.

Senza che ti posto il Deck, ti dico quali sono le tattiche che ho trovato vincenti e con le quali sono riuscito a vincere 5 partite su 8 con Rifugio.

La Strategia generale è prendere carte dal cimitero od evitare che ci finiscano. Ci sono molte carte che lo permettono, di seguito quelle che utilizzo io.

Tattica Assorbi Danno: Guardia Imperiale + Santuario di Elrath
Mettendo questa Creatura su questo edificio puoi assorbire fino ad 8 danni consecutivi al tuo eroe ed una volta morta te la ritrovi di nuovo in mano.
Potenzialmente un loop infinito finchè la carta non viene espulsa.

Tattica Resuscita Creature: Angelo Misericordioso + Santuario di Elrath
E' una carta molto potente se la si sa usare, può risultare più potente anche di poteri come quello di Sveltana per esempio che è limitata a creature vampire di potenza 3.
Una carta che resuscita creature a caso ma senza restrizioni e con il Santuario ti ritorna in mano pronta per resuscitare un'altra creatura.

Tattica Cura Creature: Prete + Angelo della Redenzione.
L'angelo della redenzione è una creatura molto forte ed utile ai deck Rifugio, però ha delle limitazioni e deve essere difesa per durare il più a lungo possibile.
Non può curarsi da sola quindi deve stare vicina ad un prete o ad una creatura con Cura, è vulnerabile ad Inc\For bersaglio, ed in quello il prete non può essere utile.
A questo scopo io uso Mura Santificate che proteggono tutte le creature in un edificio, deve però trovarsi appunto su un edificio.
Uso anche Protezione di Elrath.

Tattica Proteggi Creature: Martire + Caserma
Martire è una carta potentissima che previene tutti i danni alle creature per un turno e puntualmente c'è il pollo che non se ne accorge in tempo ed attacca con le sue creature senza immunità al contrattacco :)
Usare Martire però su una creatura che ti è costata un bel po' di punti è un peccato, così se hai sul campo una caserma ti basta giocare una creatura umana qualunque e martiri sul soldato della caserma per ritrovarti una creatura in più sul campo rispetto al turno di prima e l'avversario che non ti può attaccare nessuna creatura.

Tattica per Vincere?
Ovviamente per vincere devi pur sempre fare danno prima o poi, quindi è importante avere creature tiratori forti sulla linea arretrata. Ideale avere solo un prete e poi di fianco a lui tiratori con 2 o 3 di danno. La quarta posizione conservala per la guardia imperiale. Sulla linea avanzata deve avere creature con tanta salute, attacco e possibilmente immunità al contrattacco, ma non è un problema perchè ce ne sono in abbondanza con Rifugio.

Io non uso Morgan perchè trovo inutile arrivare a 3 di fortuna e 5 di forza per guarire di 1 punto e poi con gli incantesimi?!? Preferisco sempre avere un deck dai requisiti bassi da raggiungere il prima possibile.
In tal caso se gioco una semplice Cassandra, parto con 2 di fortuna e me li faccio bastare. Porto Creature ed Incantesimi di livello massimo 4 e nel giro di 6 turni posso già giocare tutto quello che mi capita in mano prendendo 1 carta in più dal deck ogni turno.

Per gli incantesimi uso solo incantesimi difensivi, mi piace molto Luce Accecante e Protezione di Elrath. Non perdo tempo con gli incantesimi di danno a zona o di massa, perchè anche se riuscissi a spalancarmi la strada per attaccare, non riuscirei a fare tanto danno, preferisco piuttosto giocare creature e difenderle per mantenere il controllo del campo di battaglia.

avvoltix81
08-09-2014, 06:40 PM
Bella,bella bella nn trovo altre parole una sintesi che descrive a pieno l'idea che ho anche io su rifugio......e da farci un quadretto a questo pezzo di post XD.

Ianadr1984
08-09-2014, 06:50 PM
Bella,bella bella nn trovo altre parole una sintesi che descrive a pieno l'idea che ho anche io su rifugio......e da farci un quadretto a questo pezzo di post XD.

Grazie.
La Guardia Imperiale con il Santuario di Elrath è qualcosa di incredibile. Tieni conto che le creature nel Santuario non ci passano proprio per il cimitero, quindi è veramente difficile bandirle dal gioco. Con la Guardia Imperiale che torna ogni turno, l'avversario si svilisce nel cercare di recare danno. Sacrifica Creature, Lancia incantesimi per aumentare il danno, per liberarsi la strada, ma tutto diventa vano quando non fa altro che colpire la Guardia Imperiale che, se non muore, viene curata da un'altra creatura o se muore ritorna comunque puntualmente al turno di dopo.
Può essere curata dai preti, dall'angelo della redenzione o dalla sorella curatrice, poichè stando in un edificio e non attaccando riceve Rimedio e cura tutti i danni alla fine di ogni turno.
Un incubo per gli avversari LOL

Ysciot
08-18-2014, 02:26 PM
Il post sul mio mazzo non è per nulla aggiornato D:
Nei prossimi giorni vi faccio sapere come si è evoluto in questi mesi! ^_^
Tanto per cambiare, per chi mi conosce, sa quanto io adorassi usare Alia... Beh, ora per motivi puramente "di vittoria" l'ho tradita con Slava :(

Tirreno78
08-27-2014, 02:06 PM
Bel post Ianadr1984! Io fin da subito ho scelto Rifugio perche' lessi che era molto tattico e poi ho un debole per la figura degli angeli e cavalieri medievali :)
Pero' purtroppo ho riscontrato allo stesso tempo la deficienza di questa fazione rispetto alle altre. :( In standard peniamo e anche di brutto.. Occorrono come il pane alcune carte del set base 1
Hai parlato di creature ravvicinato immuni al contrattacco... e quali sarebbero??? Forse intendevi quelle che assorbono il danno?
Abbiamo fatto un duello ultimamente giusto? :) Hai potuto vedere altri aspetti ultimamente?
Effettivamente credo che al momento il miglior eroe sia Slava..potendo usare tre scuole di magia abbastanza potenti.
Poi con l'avvento del Grifone e l'introduzione della tattica "impilabile" penso sia subentrata un ulteriore tattica.
Credo che un ruolo fondamentale ora lo giochi l'edificio caserma.
Ad ogni carta giocata la pila cresce. Ipotizzando due carte edificio sul campo di battaglia e l'inserimento delle due carte impilabili, ci si puo' ritrovare con 4 posizioni con valori di attacco elevatissime. Per nn parlare poi degli incantesimi e gli eventi che aumentando ancor piu' le pile.
Resta il fatto che salendo di grado mi sono imbattuto gia' un paio di volte in giocatori che usano varie carte per sferrarti in un unico colpo la fine del duello..
E purtroppo questa credo sia la pecca di questo gioco..
Concludo dicendo che non e' da sottovalutare il ruolo che possono assumere gli edifici in genere e gli incantesimi a loro abbinati..
Immagino per esempio un campo di battaglia riempito di edifici e l'incantesimo permanente che impedisce alle creature presenti su essi di essere prese come bersaglio.
Ah.. dimenticavo.. non credo sia possibile un deck Rifugio di 59 carte.. Anzi penso proprio che sia l'unica fazione in cui si puo' benissimo arrivare alle 70 carte.

Ps: Da quando ho introdotto carte dell'espansione Maledizione del grifone, uso un mazzo di 95 carte e in due/tre giorni son salito da cavaliere a campione I

Ianadr1984
08-27-2014, 02:20 PM
Da quando ho pescato Charity ho provato a fare un deck più offensivo, cercando di sfruttare la sua abilità. Lo stesso deck che ho provato contro a te e contro Tetsuro.
Inizialmente sembrava funzionare, ho vinto 4 partite su 5. Il giorno dopo però, quando ho giocato anche contro di te non ne ho vinta neanche una.
Un deck che andava troppo a fortuna perchè dipendeva da determinate carte, quindi l'ho abbandonato.

Slava non l'ho ancora presa, quindi non so dire come può essere utilizzata.
Dovrei provare a fare un mazzo serio con le impilabili, ovviamente utilizzando le caserme e rendendo le creature immuni con i Preti, Mura Santificate e protezioni di Elrath.

Io continuerò ad utilizzarne uno di 59 carte perchè solo quando sarà giocabile con 59 carte potrà essere un Deck realmente competitivo a certi livelli, altrimenti dipenderà troppo dalla fortuna di pescare certe carte al momento giusto.

Per ora l'unico deck che riesco ad utilizzare per fare le daily quest è quello ultra difensivo descritto più sopra.
Certo ogni partita dura mediamente 40min, quindi è veramente una noia giocarlo

Tirreno78
08-27-2014, 03:48 PM
Io gioco in Open ormai utilizzando carte e incantesimo di diverse espansioni.. Come dicevo al momento ho un deck di 95 carte.. E' vero che a volte aspetto invano la carta giusta per chiudere la partita.. ma e' vero anche che ho varie alternative di gioco. Se puntassi tutto sulle impilabili, basterebbe un' incantesimo distruttivo e sarei fritto.. se volessi proteggere le impilabili sarei cmq costretto ad aspettare vari turni per creare le condizioni giuste. per non parlare poi che ci sono carte che rimettono nella tua mano tutte le carte della riga e in questo caso perdi gran parte della pila..
Cmq trovo interessante il tuo discorso sulla carta da usare in loop per deviare gli attacchi che arrivano all'eroe.. anche se ci vuole cmq tempo affinche' si verifichino le condizioni giuste. E con il rifugio e' importantissimo iniziare bene la partita. Ci aggiorniamo! :)

Ianadr1984
08-27-2014, 04:30 PM
quella tattica funziona solo se scorri velocemente il mazzo. Quindi ci sono diversi requisiti per arrivare ad avere velocemente la Guardia e il Santuario
1) 59 carte ovviamente :)
2) falò
3) le 2 impilabili dal costo 2 e 3, così da prendere le omonime dal mazzo
4) Requisiti carte bassi, così da pescare una carta in più per il turno

Io lo uso insieme al loop Angelo Misericordioso + Santuario, così da resuscitare le carte creature ed ovviare al deck "corto"

Tirreno78
08-27-2014, 04:48 PM
La guardia non la tengo ancora.. appena la becco (coi jolly ora costa di piu' mi sembra) ti faccio sapere ;)

Tirreno78
08-28-2014, 09:38 AM
ok.. e da oggi ho constatato che a livello Campione non si puo' giocare con Il Rifugio
Tanta fatica per nulla

Ianadr1984
08-28-2014, 12:16 PM
è molto difiicile. Io quando devo completare la daily quest delle 5 vittorie con rifugio, ho un bel po' di difficoltà. Però un deck decente che ti permetta di vincere qualche partita serve, appunto per le daily quest.

RatMat17
08-28-2014, 02:16 PM
Si può usare un Alia (o Slava) mass rage in open, però richiede un botto di rare e di epiche per funzionare...

Tirreno78
08-28-2014, 04:03 PM
ho preso la guardia imperiale coi jolly, visto che lo hanno spostato nel set base 1, ho provato la tattica suggerita da ianadr..ma fallisco miseramente ogni volta..

Ianadr1984
08-28-2014, 04:44 PM
ho preso la guardia imperiale coi jolly, visto che lo hanno spostato nel set base 1, ho provato la tattica suggerita da ianadr..ma fallisco miseramente ogni volta..
cosa non va a buon fine per la precisione? :)
Usi anche l'altra tattica con l'Angelo Misericordioso sempre nel santuario?

Tirreno78
08-29-2014, 05:15 PM
Premesso che io uso cassandra e mi sto intestardendo su di essa perche' trovo illogico introdurre un eroe scarso. (cerco quindi un modo per dargli un senso)
Si uso anche Angelo misericordioso.
Sicuramente non avro' un deck adeguato a questa tattica ma oltre al fatto che mi capita di pescare il guardiano troppo tardi o di non pescarlo proprio e' piu' un discorso generale della fazione.
Il Rifugio ha bisogno della totalita' dei bonus delle proprie carte. Quindi continuo a pensare che formare un deck di sole 59 carte sia inutile. Ci si mette in condizione di rinunciare a certe carte ma di cui se ne ha un gran bisogno.
Le caratteristiche principali del Rifugio sono quelle del controllo e delle cure. Quindi non possono mancare i vari preti e sacerdotesse e tutta la rosa delle carte che assorbono i danni dai ravvicinati, volanti e tiratori. Queste ultime pero' non garantiscono una permanenza sul campo adeguata x via della poca salute. quindi vanno riproposte portandosele in numero di 4. (4x)
Un tal numero di carte comporta l'esclusione delle carte con costo 5/6 e 7, che sarebbero poi le piu' forti.
Per non parlare poi degli incantesimi avversari (che ritengo il vero problema di questo gioco in quanto svantaggia decisamente IL Rifugio) che ti spazzano via tutto il lavoro fatto.
Mi dirai che ci sono tattiche anche per ovviare a questo.. ma questo significa altre carte da inserire nel deck.
In piu', dopo aver incontrato in duello fazioni in cui viene permesso di prepararsi per sferrare, con l'accumulo di vari incantesimi, un solo colpo da 18/20 punti danno, credo proprio che questo sia un gioco mal fatto.. se pur molto ma molto affascinante

Ianadr1984
08-31-2014, 02:27 AM
okay altro giorno con le daily quest con il rifugio, altro deck.
Cestinato quello con le tattiche difensive, sono stato 40 min per perdere miseramente.
Cestinato quello con le impilabili.

Ho fatto questo altro deck, per ora ho vinto 2 partite su 3 entrambe contro la necro (Seria e Sveltana).

Hero (6/3/1)
1x Charity, comandante imperiale

Events (8)
4x Giorno del santuario
4x L'ascesa del cultore dell'oltretomba

Creatures (33)
2x Esattore della decima
4x Addestratore di lupi
2x Grifone leale
4x Scudiero d'élite
4x Cavaliere del Sole
4x Tiratore del Falcone
3x Pretoriano del Lupo
4x Tiratore del Grifone
1x Anael, angelo della redenzione
2x Angelo protettore
1x Damran, l'eletto delle spine
1x Anael, l'eletta della Luce
1x Shi-No-Shi

Spells (13)
4x Bagliore solare
2x Rigenerazione di massa
4x Martire
3x Luce accecante

Buildings (4)
4x Barriera dell'Imperatore

Non rinuncio alla Barriera che per me è l'edificio più forte del Rifugio.
Le abilità di Charity le uso solo con il tiratore del falcone in una Barriera oppure con il pretoriano del lupo.
Per il resto, per ogni livello, ho preferito carte con un buon attacco e abilità speciali offensive, fatta eccezione per l'angelo della redenzione.
Ho messo incantesimi di costo massimo 3, un mix di offensivi e difensivi.
Non ho carte incantesimo per distruggere incantesimi persistenti, ma uso l'angelo protettore nel caso.
Per gli eventi mi sono orientato a tutelarmi contro la necro.

Vediamo come va con qualche prova in più. Non dico tanto ma mi basterebbe vincerne 1 su 3 in media.

P.s. ho finalmente vinto 30 duelli con il rifugio, mi mancava solo il rifugio per sbloccare Kieran

Tirreno78
08-31-2014, 09:37 AM
La scelta di Charity sicuramente porta ad una meccanica di gioco piu' offensiva. Vedo che oltre al Guardiano imperiale e le impilabili, rinunci anche al capitano del lupo. Una carta presente in tutti i deck rifugio affrontati.. Ecco visto tale caratteristica di Charity forse andrebbe usata. ma mi rendo conto che non e' facile, essendo il Capitano del lupo, una carta rara e dal costo di ben 24 jolly.
In ogni modo credo che un deck sia come la schedina dl totocalcio. Fin quando non iniziano le partite sono tutte buone :) Quindi ogni deck va testato sul campo su una scala di almeno 10 duelli.
A questo punto mi farebbe piacere anche un commento di Ysciot! visto che il topic ' il suo! :)

Ps: credo che l'edificio piu' forte del Rifugio attualmente sia la caserma. Basta giocare un carta umano e ti ritrovi coperta una riga del campo, magari la posizione ravvicinata in modo da annullare l'attacco del ravvicinato avversario e coprire la carta tiratore in seconda fila.