PDA

Visualizza la versione completa : Patch Notes - Regole Carte Uniche



Ysciot
03-04-2014, 01:38 PM
Il team di sviluppo di Might & Magic: Duel of Champions apporta delle modifiche alle regole relative alle carte uniche. Tali modifiche erano previste per il set base 02, ma le stiamo introducendo ora per correggere il problema di bilanciamento che si verifica con alcune carte uniche. Ecco la nuova regola per le carte uniche:

Puoi avere una sola copia di una carta del sottotipo Unico nel mazzo.
Tali carte prevedono anche delle regole speciali affinché non le si possa giocare più di una volta in una partita:

- Se una creatura, edificio, incantesimo o fortuna persistente unica viene distrutta, viene espulsa invece di andare nel cimitero.

- Gli incantesimi e le fortune immediate uniche vengono espulse dopo essere state usate.

Le carte uniche che dovrebbero andare nel cimitero (perché scartate, spostate dalla collezione e così via) continuano ad andarci normalmente.

federico106
03-04-2014, 02:03 PM
quindi si possono avere 2 incantesimi unici o fortune uniche nel mazzo o una sola?

NickReevers
03-04-2014, 02:18 PM
sicuro 1 in cantesimo unico o una fortuna unica ma quela che mi sfugge è se si possono avere una carta unica per tipo nel mazzo oppure una sola in generale.

per com'è scritto sembrerebbe che ci possa mettere 1 creatura, 1 incantesimo, 1 fortuna (edifici non ce ne stanno al momento)

Pkmgn
03-04-2014, 04:01 PM
sicuro 1 in cantesimo unico o una fortuna unica ma quela che mi sfugge è se si possono avere una carta unica per tipo nel mazzo oppure una sola in generale.

per com'è scritto sembrerebbe che ci possa mettere 1 creatura, 1 incantesimo, 1 fortuna (edifici non ce ne stanno al momento)

Di edifici unici ce ne sono cinque.

Pkmgn
03-04-2014, 04:02 PM
Puoi avere una sola copia di una carta del sottotipo Unico nel mazzo.

A me pare abbastanza chiaro: UNA E UNA SOLA carta unica per mazzo....

Pkmgn

NickReevers
03-04-2014, 09:29 PM
si, a rileggere bene si, una sola unica in un mazzo ma per quello che riguarda le torri, se non ci son stati ulteriori aggiormaneti nella lista, le sole rimaste son quelle non comuni. le rare le han tolte :)

alfablu
03-05-2014, 07:42 AM
si, a rileggere bene si, una sola unica in un mazzo ma per quello che riguarda le torri, se non ci son stati ulteriori aggiormaneti nella lista, le sole rimaste son quelle non comuni. le rare le han tolte :)

...per ora le torri uniche ci sono ancora...la lista riguarda il set base 2...li la presenza delle torri uniche dipenderà da che formato utilizzerai...standard o open...

alfablu
03-05-2014, 04:51 PM
...scusate ma da quel che vedo si possono avere ancora più carte uniche nel mazzo?!...cambia solo che se vengono distrutte o usata vengono espulse?!...

federico106
03-05-2014, 05:13 PM
si da quel che ho notato cambia solo che una volta utilizzate le carte uniche vengono espulse,si possono avere nel mazzo diverse carte uniche

alfablu
03-05-2014, 05:15 PM
...meno male:D

Ysciot
03-05-2014, 05:19 PM
Assolutamente ragazzi!
UNA copia per carta Unica e tipo di carta. E una volta usata non si può più utilizzare. A tal proposito abbiamo un bug con 'La Morte Silenziosa' quindi non preoccupatevi se vi imbattete in questa carta: stiamo risolvendo.

federico106
03-05-2014, 05:23 PM
di che si tratta del bug della morte silenzionsa ?

Ysciot
03-05-2014, 05:31 PM
di che si tratta del bug della morte silenzionsa ?

La carta dovrebbe ritornare nella mano del proprietario invece viene bannata.

alfablu
03-05-2014, 05:32 PM
Assolutamente ragazzi!
UNA copia per carta Unica e tipo di carta...

...cioè tanto per capire...in un mazzo posso avere al massimo 1 creatura, 1 incantesimo, 1 fortuna ed 1 edificio unico??...

Ysciot
03-05-2014, 05:38 PM
...cioè tanto per capire...in un mazzo posso avere al massimo 1 creatura, 1 incantesimo, 1 fortuna ed 1 edificio unico??...

UNA copia per OGNI tipo di carta del mazzo ;)

federico106
03-05-2014, 06:01 PM
insomma 2 creature uniche,2 incantesimi unici,2 fortune uniche,2 torri uniche : si possono avere nel mazzo,solo che quando vengono usate vengono bannate..

alfablu
03-05-2014, 06:25 PM
insomma 2 creature uniche,2 incantesimi unici,2 fortune uniche,2 torri uniche : si possono avere nel mazzo,solo che quando vengono usate vengono bannate..

a quanto pare si... ho appena giocato con spellthor con 2 incantesimi unici e 2 creature uniche...

NickReevers
03-05-2014, 07:16 PM
probabilemente stanno mettendo le novità in maniera graduale :)

Ysciot
03-05-2014, 07:38 PM
insomma 2 creature uniche,2 incantesimi unici,2 fortune uniche,2 torri uniche : si possono avere nel mazzo,solo che quando vengono usate vengono bannate..

Esattamente ragazzi :)