PDA

Visualizza la versione completa : Mazzo Rifugio - Consigli

Cadmir
03-12-2014, 04:33 PM
Salve a tutti,
all'inizio del gioco scelsi il mazzo rifugio e anche se, di tanto in tanto mi diverto a giocare/provare altri tipi di mazzi, alla fine casco sempre sul mio mazzo preferito... quello Rifugio, è più forte di me :D
Detto questo volevo chiedervi alcuni consigli o anche solo dei pareri riguardante il mazzo in questione.

EROE:
Cassandra, cercatrice della Luce

CREATURE:
2x Sentinella imperiale
2x Balestriere imperiale
2x Sorella devota
4x Pretoriano sacro
1x Scudiero d'èlite
2x Cavaliere del Sole
1x Cavaliere del Grifone
1x Guerriero serafino
1x Vestale
2x Tiratore del Grifone
3x Angelo misericordioso
3x Eletto di Elrath
1x Sergente crociato
3x Gloria splendente
1x Crociato del sole
1x Celestiale

INCANTESIMI:
4x Esplosione solare
2x Luce purificatrice
1x Fulmine (4 Danni)
1x Fulmini a catena
4x Fulmine (6 Danni)
4x Ciclone
4x Parola di Luce
1x La luce del domani
1x Resurrezione

EVENTI:
4x Settimana della conoscenza
4x Festeggiamenti

Cosa ne pensate?
Un salutone a tutti e ci vediamo in gioco!:o

Daniele

tyzc69
03-13-2014, 09:39 AM
Ciao, la mia opinione è che hai un gran bel mazzo se nella categoria fino a 1000 ELO,
al di sopra vedo alcune criticità di fondo, tipo la carenza di protezione da ogni tipo
di incantesimo/fortuna/abilità con bersaglio (target), la mancanza di cure, mirate o
di massa, e la mancanza di alcune creature così importanti da diventare fondamentali
a livelli di gioco avanzato.

Giusto per iniziare a fare qualche prova, io ti suggerirei di iniziare a provare, tra gli eventi,
il Giorno del Santuario e il Sentiero degli Antenati, che impediscono il target su una o
più creature, in modalità diverse.
Sempre per difendersi dal target avversario esiste anche l'incantesimo Protezione di Elrath,
che in più evita qualsiasi danno magico anche d'area, e presumo pure quelli diretti da
creature di tipo magico.

Riguardo alle cure di massa consiglio Intervento Divino, che in più rimuove anche gli incantesimi
permanenti lanciati dal tuo avversario, ottima carta polivalente.

Per le creature ti sintetizzo le due assenze più importanti: Anael, creatura unica, e i Capitani del Lupo.
Non posso dilungarmi troppo, per motivi di tempo, a spiegarti il perchè, ma fidati che sono troppo
importanti :)

Cadmir
03-13-2014, 09:32 PM
Ciao tyzc69 e grazie della risposta :)
In effetti avevo puntato come creature "necessarie" proprio creature di cura come Eleonora, Voce dell'armonia. Grazie mille dei consigli, penso di seguirli passo passo :)
Il mio valore di ELO attuale è di 612 attualmente... vediamo cosa ci riserveranno i pacchetti :)
Grazie ancora,
Daniele

PS: Neanche a farlo apposta, aprendo un pacchetto Ascesa dal Nulla chi t'ho trovato? Purezza...

Incantesimo - Persistente
Rimuovi tutti i contatori dalle tue creature, sulle quali non è possibile aggiungerne

Ottimo contro i mazzi Veleno :D