PDA

Visualizza la versione completa : Diminuiri i ritiri/abbandoni

Cadmir
03-17-2014, 08:55 PM
Salve a tutti,
non mi ritengo un esperto nel gioco poichè sono solo un novellino ma trovo già una cosa alquanto irritante... i ritiri/abbandoni:mad::mad::mad:
Mi spiego meglio:

"Stai giocando tranquillamente, tu hai 4 punti vita e l'avversario ancora 20 ma il tuo mazzo inizia a girare solo ora e incominci a sfornare creature e incantesimi portando presto la vittoria dalla tua con tutte le creature schierate e lasciando l'avversario a secco di creature, passi il turno e già ti gusti la vittoria quando.... schermo in bianco e nero.. VITTORIA (per abbandono)"

:mad:
Mi "arrabbio", se così si può dire per un gioco, perchè alla fine quella partita te la sei sudata, e neanche il gusto di mandare l'avversario a 0 hai :( Insomma di prenderti una bella vittoria.
Io proporrei di penalizzare questi abbandoni o ritiri, come anche quelli ad inizio duello, effettuati solamente per abbassare il proprio valore di ELO che poi, parliamoci chiaro, dovresti avere ELO 1000 invece hai ELO 200 per i tuoi migliardi di ritiri... che gusto ci troverai a vincere contro mazzi appena creati... bho :confused:

Comunque, tornando a noi, la mia proposta è questa:
Penalizzare qualsiasi abbandono o ritiro con una sottrazione di oro pari a 250 unità

Qualcuno di voi dirà giustamente "Eh vabbè ma se mi casca la connessione, se devo andare a cena, se devo andare a dormire, se devo chiudere, etc... perchè essere penalizzato così?". Io vi rispondo. In un duello si guadagna minimo 400 unita di oro... se ne perdi 250 oer una volta non casca il mondo :D
Bhè spero di essere stato esaustivo ;)
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ci vediamo in gioco ragazzi!
Ciao ciao,
Daniele :rolleyes:

PS: Mi è appena capitato oltretutto... Io mazzo rifugio, lui necro con mille veleni e penalizzatori... calo l'incantesimo purezza (praticamente era spacciato) e bum! Neanche il tempo di passare il turno che si ritira :(

NickReevers
03-17-2014, 10:36 PM
Io posso portarti la mia esperienza/casistica.
Sono uno che si ritita e anche spesso perchè preferisco non perdere troppo tempo per una partits e se facendo 2 calcoli al volo capisco che sono destinato a perdere tanto vale che mi butto sulla prossima, tanto il mio avversari non dovrebbe dispiscersenre troppo, potendo fare lo stesso con per di più una vittoria in saccoccia.

Inoltre, per quello che riguarda gli abbandoni all'inizio di una partita: è vero quello che dici tu ma solo fino a 1000 elo. Oltre quella soglia se succede è per lo più per tentare di massimizzare i booster di oro ed esperienza poiché se si usa uno di questi "consumabili" si rischia di veder sfumare il beneficio con una sconfitta che si ritiene ovvia (vedi quando a 1100 elo ci si trova davanti un kheltor da 1501 XD).

In definitiva: non capisco davvero perchè si dovrebbe penalizzare chi usa pure le sconfitte come tattiche :)

alfablu
03-18-2014, 08:14 AM
...anche io concordo con NickReevers se vedo che una partita è persa per una questione di ottimizzare il tempo abbandono...l'altro avversario è contento che cmq ha vinto e via col prossimo duello...anzi io trovo irritante il caso contrario cioè quando magari hai uno o 2 punti vita e l'avversario che potrebbe darti il colpo di grazia aspetta o perde un sacco di tempo per tentare magri di pescare incantesimo che aumentino il danno alla creatura in modo da farti andare a - 5 di vita o oltre...della serie ho avuto la grazia e la correttezza di non uscire par farti chiudere e stai li a perdere un sacco di tempo??...è lo stesso problema al contrario!!...:confused:

Cadmir
03-18-2014, 10:04 AM
Sinceramente se non fate concludere il duello ho notato che il vincitore guadagna meno oro ed esperienza. Poi ovvio anche io sono contro a quelli che si fanno "beffa" del perdente calando ancora creature solo per il gusto di "farsi belli" però che dire, si accetta anche quello, io nel frattempo magari vado al bago o mi fumo la mia sigaretta XD

Ysciot
03-18-2014, 12:37 PM
Capisco la tua rabbia a riguardo, tuttavia quando una partita è persa molti preferiscono abbandonare proprio perché "sanno di essere spacciati" e quindi vogliono passare alla prossima o magari si son innervositi e preferiscono non continuare...
Cerca di guardarla dal lato positivo: li hai spaventati e son scappati! :o

Cadmir
03-18-2014, 01:01 PM
Ehehehehehe si si ok, tutte le ragioni del mondo per carità, però diciamo che non si è del tutto... corretti (?) verso l'avversario.
Comunque dai, era solo una mia opinione e proposta :)

AndreTheLegend
03-18-2014, 05:13 PM
la cosidetta beffa di buttare giù un miliardo di cose quando si ha vinto ( almeno così mi hanno detto), serve per incrementare la qunatità di oro che vinci a fine partita.. ma tornando alla resa, a me da molta soddisfazione vedere l'avversario give uppare.. mi fa sentire come se stessi giocando a scacchi :D

federico106
03-18-2014, 07:43 PM
a volte anchio abbandono le partite prima del tempo perchè so che ormai ho perso e non voglio dare all'avversario il piacere di finirmi:p

Cadmir
03-18-2014, 07:55 PM
la cosidetta beffa di buttare giù un miliardo di cose quando si ha vinto ( almeno così mi hanno detto), serve per incrementare la qunatità di oro che vinci a fine partita.. ma tornando alla resa, a me da molta soddisfazione vedere l'avversario give uppare.. mi fa sentire come se stessi giocando a scacchi :D

Ah non la sapevo sta cosa:confused::confused:

a volte anchio abbandono le partite prima del tempo perchè so che ormai ho perso e non voglio dare all'avversario il piacere di finirmi:p

Allora sei uno di quelli che odio ;):o

Yuber90
03-19-2014, 12:21 AM
Dipende se l'avversario ha vinto con pura fortuna o se ha giocato bene le sue carte (in quel caso permetto di finirmi passando il turno).
Per esempio una volta stavo affrontando il solito kelthor di turno con Gazal e già al sesto turno avevo il mio campo pieno di creature (sue e mie); tocca a lui: Forbiden Flame + 4 volture rider (che ovviamente gli son costati zero) + 2 goblin... In questo caso non te la dò proprio la soddisfazione di finirmi!

alfablu
03-19-2014, 07:48 AM
Dipende se l'avversario ha vinto con pura fortuna o se ha giocato bene le sue carte (in quel caso permetto di finirmi passando il turno).
Per esempio una volta stavo affrontando il solito kelthor di turno con Gazal e già al sesto turno avevo il mio campo pieno di creature (sue e mie); tocca a lui: Forbiden Flame + 4 volture rider (che ovviamente gli son costati zero) + 2 goblin... In questo caso non te la dò proprio la soddisfazione di finirmi!

...condivido il tuo pensiero Yuber :D... stessa situazione contro Hakeem quando dopo 35 min di duello io ancora a 20 di salute e creature in gioco e lui a 4 e nulla in campo...con 2 incantesimi, riallineamento cosmico e offerta al nulla in una giocata mi ha fatto scartare ed espellere tutte le carte del mazzo...che rabbia quel deck :mad:

loneviper
03-19-2014, 11:27 AM
Ehehehehehe si si ok, tutte le ragioni del mondo per carità, però diciamo che non si è del tutto... corretti (?) verso l'avversario.
Comunque dai, era solo una mia opinione e proposta :)

Non è nemmeno molto corretto allora quando il tuo avversario si trova a 16-18 punti vita e te a 6 , con il suo campo pieno di creature che ti istankillano ogni cosa che cali e lui se ne stà a passsare i turni facendoti 1 punto danno alla volta per massimizzare i guadagni.

Senza considerare che penalizzando gli abbandoni finiresti a favorire il farm, cosa estremamente frequente a ELO inferiore a 1000. Se io che sono coerente al mio ELO mi trovo giocatori "poco corretti" che tengono radicalmente basso il loro ELO per avere solo scontri facili, lo vedo nei primi 3 turni (basta vedere cosa e come calano per farsi un'idea). In quei casi è ovvio che non ho voglia di perdere tempo in una partita persa in partenza, se oltre tutto sono pure penalizzato nell'abbandono... faccio il loro gioco a restare e farli farmare (visto che se invece me ne vado subito guadagnoano poco o nulla).

NickReevers
03-19-2014, 11:34 AM
Io invece in un torneo svizzero di recente ero palesemete sconfitto ed ho usato una mia magia FUOCO INTERNO su di un suo CICLOPE RISSOSO per rendergli il merito di aer gicoato meglio XD

Per la cronaca era un mio ennesimo tentativo di usare Alia per vincere uno svizzeero ed avevo contreo l'ennesimo Kheltor XD

alfablu
03-19-2014, 11:38 AM
Per la cronaca era un mio ennesimo tentativo di usare Alia per vincere uno svizzeero ed avevo contreo l'ennesimo Kheltor XD

...vai di sandalphon con combo wombo...:D

NickReevers
03-19-2014, 01:02 PM
se mi mostri un mazzo valido senza quei cavolo di capitani del lupo magari è la volta che la sfango :D

alfablu
03-19-2014, 01:05 PM
...non ne hai proprio nessuno??

NickReevers
03-19-2014, 02:03 PM
uno ed uno soltato .ù

possibile che senza quel capitano o mio capitano non salti fuori un mazzo decente? ç_ç

alfablu
03-19-2014, 02:13 PM
..io ne ho solo 2...gli altri li avevo rimpiazzati con guardia del lupo che ha l'abilità punizione...appena l'avversario schierava creature cercavo di fare più danni possibili con gli incantesimi (se usi sandalphon tra aria e acqua fai un sacco di danni)...e con un po' di fortuna c'è l'ho fatta...ironia della sorte per me è stata la prima fazione con cui ho vinto lo svizzero...:D...

AndreTheLegend
03-19-2014, 06:44 PM
io il mio primo svizzero l'ho vinto con seria... con elo 750 livello 13 mi pare... mi sono buttato ed è andata subito bene...

federico106
03-19-2014, 08:11 PM
io il primo svizzero lo vinto quando ancora ero ai primi livelli usando dhamiria grazie ai crash xD