PDA

Visualizza la versione completa : Creare un buon mazzo

GreenHope12
03-23-2014, 08:03 PM
Salve a tutti, volevo sapere un po' di cose riguardo alla creazione di un mazzo, sono ancora inesperto e per ora possiedo 4 mazzi, mi capita però di avere dei problemi quando gioco: a volte a inizio turno ho solo creature che richiedono un costo maggiore di 3; altre volte mi ritrovo con troppe carte incantesimo (non parlo solo dei primi turni); altre volte ho solo carte che non posso usare perché richiedono il livello di destino o di magia troppo alto e non faccio in tempo ad alzare tutto (ad esempio in un mazzo ho carte che chiedono un livello 3 di magia e altre che ne chiedono 3 o 4 di destino, è meglio avere o solo incantesimi o solo fortune in modo da dover alzare o solo il destino o solo la magia?). Volevo sapere come dovrebbe essere il rapporto tra creature (di costo 1 e 2 e maggiore), incantesimi e fortune per far si che non mi capitino questi imprevisti. Poi un'altra domanda: un mazzo ideale da quante carte deve essere composto più o meno?

tyzc69
03-23-2014, 09:03 PM
Ciao! Il mazzo ideale è opinione diffusa consista in 59 carte: l'eroe, 8 eventi (necessari, ne più ne meno) e 50 altre carte da distribuire tra
creature, magie e fortune.
Questo per massimizzare la probabilità di pescare le carte migliori, accuratamente scelte per ottimizzare le abilità dell'eroe.
Difficilmente avrai spesso la cosidetta "God's Hand", o la mano perfetta, ma ti conviene fare il Mulligan (cioè la seconda mano) se con la
prima non ti esce almeno una creatura di costo 2, giocabile al turno 2 ... anche con una da 3 la partita non è persa, però avanzando nei
livelli di gioco due turni di inattività diventano troppi...
Sulla composizione del mazzo, per le creature punterei a realizzare una curva che ha il suo picco intorno al costo 3 - 4, quindi un po meno
di costo 1 - 2 e decisamente meno da 5 in su, dove dovresti avere solo quelle poche carte in grado di cambiare volto alla partita.