PDA

Visualizza la versione completa : Adar-malik + pao



MrTetos
03-24-2014, 01:20 PM
Apro questa discussione perchè mi è capitato di giocare contro adar-malik.. normale!
Vedergli giocare pao piu' volte ripescandolo,grazie alla abilità di milik..non è normale!!..credo..
Da quando il pao puo' esser ripreso ogni volta che da solo torna nel cimitero??
Mi sono perso forse qualche cosa??
Sono gradite risposte grazie

alfablu
03-24-2014, 01:25 PM
...forse non ho ben capito il problema...ma l'abilità di Adar Malik non gli consente di ripescare una creatura finita nel cimitero durante l'ultimo turno di gioco?!...

MrTetos
03-24-2014, 03:42 PM
si verissimo quanto dici..ma il pao non era possibile ripescarlo..mi sembra..ecco la stranezza..

alfablu
03-24-2014, 04:13 PM
...ah...beh non so io giocavo con Adar Malik 3 o 4 mesi fa e si poteva fare...cioè devi farlo andare nel cimitero durante il tuo turno (tipo a causa danno da contrattacco o con un incantesimo)...se va nel cimitero quando si autodistrugge (cioè quando il turno è finito) non lo puoi ripescare a meno che non usi Atropos o una fortuna che ti consenta di ri-pescare una creatura dal cimitero...

MrTetos
03-24-2014, 05:25 PM
a me è successo che andava al cimitero dopo il suo attacco e terminato il turno... senza che avvenisse nulla di quanto tu hai menzionato.
Poi se lo ripescava e lo rimetteva..
Ecco perchè ne sono rimasto stupito..
Lo ha fatto ben 3 volte di fila..
booooooo

alfablu
03-24-2014, 05:28 PM
...per caso aveva qualche incantesimo attivo (tipo immolazione)??

bluekiitos
03-24-2014, 06:26 PM
Potresti mettere il replay del duello su mmdocking.com così gli diamo un'occhiata ?

----------------
Ok ho controllato ora sul forum internazionale, questo bug é stato introdotto con l'espansione 5 torri. Hanno detto che sarebbe stato risolto presto con una patch. Sono passati quasi 4 mesi ormai, veramente non l'hanno ancora risolto?!

Yuber90
03-24-2014, 07:10 PM
Io invece ricordo che il bug fosse stato risolto (e se non sbaglio era spuntato fuori con l'espansione Guerre dimenticate). Puo' darsi che sia rispuntato con l'espansione delle cinque torri e non l'abbiano risolto ma che molti non si siano accorti del bug perchè non ho più visto fare quella mossa a nessuno.
Non che mi meravigli in realtà: ad ogni espansione il gioco funziona peggio di prima e spuntano bug paro paro che vengono risolti mesi dopoXD

NickReevers
03-24-2014, 07:40 PM
A me capitava di poterlo ripescare qualche volta e senza un motivo apparente in effetti :|

MrTetos
03-25-2014, 07:31 AM
Adar-pao
questa è la seconda volta ke mi capita..
Apro parentesi..spesso mi impalla il gioco quando disputo una amichevole.. a voi succede??
per non parlare di crash mentre gioco ieri è capitato 2 volte ad esempio
Credo ke sia normale avere dei problemi di programmazione..
piu' si modifica il gioco e piu' crescono..spero nel buon lavoro del team come hanno fatto fino ad ora.

loneviper
03-27-2014, 04:13 AM
Mi sfugge qualcosa credo...
Il pao viene distrutto "alla fine del tuo turno" (" at the end of your turn, destroy Pao deathseeker" dalla carta in inglese, dato che alcune traduzioni italiane sono un po dubbie).
Adar , nell'abilità , parla di rimettere in mano una creatura bersaglio posta nel cimitero dalla fine del tuo ultimo turno (" return to your hand target creature card put into your graveyard since the end of your last turn")

Non capisco dove sia il problema.
-Giochi il pao
-Finisce il tuo turno
-La fine del tuo turno trigghera l'autodistruzione del pao
-Nel tuo turno successivo l'abilità di Adar permette di ripescare dal cimitero una creatura morta dopo la fine del tuo precedente turno

Il pao è morto DOPO la fine del tuo turno, in quanto la sua abilità si attiva a seguito della fine del turno , Se il turno non finisce il pao non muore, se il pao è morto vuol dire che il turno è finito, non ci vedo nulla di strano. Di conseguenza è , a logica, una carta valida nell'abilità di Adar. Mi sono perso qualcosa?

alfablu
03-27-2014, 07:26 AM
Adar-pao
questa è la seconda volta ke mi capita..
Apro parentesi..spesso mi impalla il gioco quando disputo una amichevole.. a voi succede??
per non parlare di crash mentre gioco ieri è capitato 2 volte ad esempio
Credo ke sia normale avere dei problemi di programmazione..
piu' si modifica il gioco e piu' crescono..spero nel buon lavoro del team come hanno fatto fino ad ora.

...per togliersi ogni dubbio ti consiglio di mandare un ticket all'assistenza...fallo la prossima volta che ti capita così alla richiesta alleghi il file trace.log e il file replay (per esperienza so che li chiedono sempre)...:)

AndreTheLegend
03-27-2014, 12:22 PM
loneviper penso che la risoluzione degli effetti funzioni come in magic.... l'abilità del pao deve risolversi comunque entro il nostro turno, quindi l'abilità del pao va in pila sulla fine del turno, ergo si risolve e poi finisce il turno :P

RatMat17
03-27-2014, 03:47 PM
Tempo fa si poteva ripescare all'infinito il pao, poi hanno risolto il bug. Ma anche a me è successo, usando adar-malik, di poterlo fare di nuovo. Una volta solo, però. Normalmente non ci riesco

loneviper
03-27-2014, 09:32 PM
loneviper penso che la risoluzione degli effetti funzioni come in magic.... l'abilità del pao deve risolversi comunque entro il nostro turno, quindi l'abilità del pao va in pila sulla fine del turno, ergo si risolve e poi finisce il turno :P

Il pao muore alla fine del turno. Perciò deve essere finito il turno per far morire il pao. Se il pao morisse e POI finisse il turno, il testo del pao non avrebbe senso.
Bho, forse sono io che lo guardo con una logica "matematica" da ciclo If-Then-Else , ma se il pao muore vuol dire che il turno è finito, e il pao non muore PRIMA della fine del turno, è lo stato "fine del turno=si" che triggera l'abilità di morte del pao, perciò deve prima accadere una e poi, di conseguenza, avvenire l'altra.
Il turno è finito:
no= il pao resta in vita
si= il pao muore
Ma per morire il pao il turno deve essere finito.

Al limite si può obiettare e discutere sul fatto che la morte del pao e la fine del turno siano in contemporanea, ma in ogni caso il pao muore conseguentemente alla fine del turno, perciò non ci vedo nessun errore logico. Il fatto che sia stato precedentemente corrretto non presuppone un'errore, ma una scelta dello staff.

AndreTheLegend
03-27-2014, 10:21 PM
allora, provo a spiegarlo meglio :).... la fine del turno si divide nella sottofase finale e nel passaggio di turno. in sostanza quando tu premi il tasto fine turno prima che effettivamente il turno passi all'avversario e peschi la sua carta, si attivano tutti gli effetti delle carte con la scritta "alla fine del turno" ( si attivano alla fine del turno ma il turno non è finito, per intenderci) il pao funziona esattamente così: alla fine del tuo turno ( e non a turno finito) muore, e invece con adar malik puoi riprendere in mano una creatura morta DOPO la fine del tuo ultimo turno.

loneviper
03-28-2014, 03:21 PM
allora, provo a spiegarlo meglio :).... la fine del turno si divide nella sottofase finale e nel passaggio di turno. in sostanza quando tu premi il tasto fine turno prima che effettivamente il turno passi all'avversario e peschi la sua carta, si attivano tutti gli effetti delle carte con la scritta "alla fine del turno" ( si attivano alla fine del turno ma il turno non è finito, per intenderci) il pao funziona esattamente così: alla fine del tuo turno ( e non a turno finito) muore, e invece con adar malik puoi riprendere in mano una creatura morta DOPO la fine del tuo ultimo turno.

E queste "sottofasi in contemporanea ma in anticipo relativo" sono spiegate da qualche parte o sono una tua supposizione? Perchè la fase di rifornimento, per esempio (dove si attivano i contatori veleno/rigenerazioni e si riprendono le risorse) è ben chiara ed avviene in quel lasso di tempo fra la fine del turno e l'inizio del turno (fase in cui, almeno a effetto visivo, il pao muore; infatti non muore PRIMA dell'applicazione dei danni da veleno, ma in contemporanea) ma questa del "turno finito ma non ancora finito" non la trovo :)

Yuber90
03-28-2014, 03:39 PM
Il Pao muore ALLA fine del tuo turno, e cioè nello stesso momento in cui hai schiacciato "Fine turno" (è ancora il tuo turno quando va a finire al cimitero).
La descrizione di Adar si rivolge alle creature finite nel cimitero DOPO la fine del tuo ultimo turno, e il Pao non ne fa parte.

AndreTheLegend
03-28-2014, 03:46 PM
non sono una mia supposizione, ma una vera sottofase, basta guardare l'effetto di adar malik: riprendi in mano la carta creatura bersaglio che hai messo nel cimitero DOPO la fine del tuo ultimo turno. effetto del pao: ALLA fine del tuo turno, distruggi il pao cercamorte.

link: http://forums.ubi.com/showthread.php/816055-Adar-Malik-and-Pao-Deathseeker-Forums

loneviper
03-28-2014, 05:01 PM
QUOTE=AndreTheLegend;536468]non sono una mia supposizione, ma una vera sottofase, basta guardare l'effetto di adar malik: riprendi in mano la carta creatura bersaglio che hai messo nel cimitero DOPO la fine del tuo ultimo turno. effetto del pao: ALLA fine del tuo turno, distruggi il pao cercamorte.

link: http://forums.ubi.com/showthread.php/816055-Adar-Malik-and-Pao-Deathseeker-Forums[/QUOTE]

Veramente non parla di nessuna sottofase, ma semplicemente di UNA SCELTA dei programmatori.
La logica è inconfutabile, non c'è nessuna fase di "risoluzione pre fine turno" o "pila". Abbandona logiche di Magic che qui non è magic.

Il pao muore alla fine del turno, perciò il turno deve finire per fare morire il pao.

Fra le altre cose anche la traduzione dell'abilità di Adar è tradotto in modo abbastanza "discutibile". In italiano since è stato tradotto con "dopo", quando la corretta traduzione di "dopo " è after, since ha significati discutibilmente differenti.

Comunque, al di là della logica di esecuzione, quello che conta sono le decisioni di staff, che non sono tenute a seguire una logica reale.

AndreTheLegend
03-28-2014, 05:09 PM
vabè non è palesemente una scelta perchè non c'è niente da scegliere ma solo da leggere le carte. sulla base di quello che dici time jump non potrebbe funzionare. io ti ho spiegato tutto e anche per bene, se non vuoi capire non capire.

AndreTheLegend
03-28-2014, 05:10 PM
scusami l'alterazione ma non capisco perchè andiamo avanti a parlare su una cosa così chiara... e comunque since in quel testo non si può tradurre se non con "dopo", visto che "alla fine" è sempre scritto "at the end of".

AndreTheLegend
03-28-2014, 06:07 PM
giusto per chiudere la discussione: il gioco si divide in action phase e supply phase. le abilità di rigenerazione e veleno si attivano nella supply phase... le abilità di pao, time jump e altro ancora si attivano alla fine dell'action phase.
link sull'interazione dei due effetti: http://forums.ubi.com/showthread.php/723364-Time-jump-poison-counters-Forums

loneviper
03-29-2014, 02:27 AM
Ma infatti è proprio leggendo le carte che il dubbio non c'è e si palesa una SCELTA dei programmatori.
Pao:"alla FINE del tuo turno..."
Significa che il turno deve finire, stop, non c'è altro da dire, è un semplice ciclo logico: il turno finisce->il pao muore INQUANTO IL TURNO E' FINITO (e non prima della sua fine, è lo status "turno=finito che attiva il trigger del pao).

Fra l'altro nel link non trovo nessun riferimento a questa ipotetica fase in cui si attivano gli effetti di fine turno prima della fine del turno.
Non tirare fuori esempi di fasi che esistono e sono ben documentate (la supply phase) per giustificare l'esistenza di fasi CHE NON ESISTONO (fase in cui si svolgono gli effetti causati a seguito della fine del turno ma che si svolgono in una faglia temporale non ben definita a cavallo tra fine e non fine del turno... sembra il gatto di Schoroedinger, dove quando premi il pulsante di fine del turno non sò se il pao è vivo o morto inquanto contemporaneamente in entrambi gli stati XD XD XD )

Quando il turno è finito...è finito e ALLORA si risolvono gli effetti causati dalla sua fine (la morte del pao), perciò si, la morte del pao è conseguente , in un semplicissimo, banalissimo e matematico rapporto di causa ed effetto alla fine del turno. Ripeto, dimentichiamoci logiche di altri sistemi e guardiamo per la pura logica.
Se voi, ti aggiungo anche che questo "bug" si è presentato e ripresentato perchè la logica matematica di un software è proprio quella che ho espresso io... è OVVIO che si comporti triggerando in questo modo, inquanto, a differenza della Supply phase, il programma non prevede una "pre-end phase" percioò, la logica del programma è:
-giocatore preme fine del turno
-turno finisce
-pao viene distrutto perchè il turno ha assunto stato = terminato
-inizio della supply phase

Comumque, concordo con te, è inutile continuare a discutere quando manca la volontà di guardare i fatti in modo obiettivo e non influenzato da paragoni con altri sistemi, io non convincerò mai te dell'evidenza e della semplicità del ragionamento, e tu non convincerai mai me dell'esistenza di una fase di risoluzione degli effetti che non è menzionata da nessuna parte.
Ci possiamo solo rimettere alle decisioni dei programmatori, che non daranno mai una ragione ma almeno renderanno chiara la loro posizione in merito.

AndreTheLegend
03-29-2014, 03:02 AM
il link serviva a farti capire che i segnalini veleno e la morte del pao non sono ( come sostenevi tu) contemporanei. infatti se uso time jump ( che si attiva ALLA FINE DEL TURNO, come l'effetto del pao), durante il mio turno extra non si attivano segnalini veleno e rigenerazioni dell'avversario ( che si attivano all'inizio della propria fase di rifornimento, o supply phase che dir si voglia), perchè è ancora il mio turno (infatti le risorse stesse dell'avversario restano immutate), ergo se l'effetto ALLA FINE DEL TURNO si attivasse a turno finito, time jump stesso non potrebbe funzionare, perchè non potresti avere un turno extra in quanto il tuo turno sarebbe concluso.

senza parlare di sottofasi, cosa possiamo capire da tutto ciò? molto semplice.

tutti gli effetti con scritto "all'inizio della tua fase di rifornimento" si attivano all'inizio del tuo turno, quando peschi e si ricaricano le risorse.

tutti gli effetti con scritto "alla fine del tuo turno" si attivano alla fine del tuo turno, durante il TUO TURNO. successivamente si passa al rifornimento avversario.

in questo ambito non troverai altre scritte sulle carte, esistono solo "ALLA FINE DEL TURNO" e "ALL'INIZIO DELLA FASE DI RIFORNIMENTO", e non è un caso.

loneviper
03-29-2014, 05:08 AM
Tralasciando tutto il discorso (inutile) sul time jump, inquanto la fase avversaria di supply non ha luogo (e dunque gli effetti che avvengono in essa) inquanto viene bellamente saltata dall'effetto della carta (che ti dà un turno aggiuntivo). Se Time Jump avesse luogo prima della fine del tuo turno, in pratica il tuo turno non finirebbe, di conseguenze gli effetti che terminano con la fine del tuo turno persisterebbero. Perciò, time jump, avviene DOPO la fine del tuo turno e PRIMA della fase di Supply avversaria (lo dimostrano le risoluzioni del veleno e le spiegazioni addotte).

Porre l'effetto dopo la fine di una fase (fine del turno) ma prima di un'altra fase (supply avversaria) ha un senso ; porre l'effetto dopo la fine di una fase (situazione IMPOSTA come condizione) ma prima che essa sia avvenuta...non ha senso.

In ogni caso, prova a rispondere a questa semplice prova logica:

Affermazione: "la macchina và in moto quando giri la chiave"

Situazione:" la macchina è in moto"

Domanda: se la macchina è in moto la chiave è stata girata?
Domanda 2 : se la macchina và in moto quando giri la chiave, la macchina che ora è in moto, è andata in moto prima , durante o a rotazione avvenuta della chiave?

Credo che NESSUNO nell'universo abbia il coraggio di sostenere che la macchina è andata in moto prima che la chiave fosse girata, inquanto l'andare in moto è una conseguenza del girare la chiave, e solo qualche mirror climber di grande esperienza proverebbe a sostenere che la macchina và in moto in modo contemporaneo alla rotazione della chiave, dopo il suo inizio ma prima della sua fine, generando uno stato di "dubbio" in cui la chiave è contemporaneamente girata ma non girata degna di un trattato di fisica quantistica.

Se ti sei chiesto cosa centra la macchina in moto e la chiave, metti il pao al posto della macchina in moto e la fine del turno al posto della chiave, non è una prova di difficile logica.

AndreTheLegend
03-29-2014, 10:37 AM
quindi se metto il pao al posto della chiave e la macchina al posto della fine del turno ( come tra l'altro logicamente dovrebbe essere, visto che mi parli di logica) ho ragione io? ma dai che esempio.......

mi sono un pò stancato di discutere a vuoto, ti riposto una regola generale, nel caso non l'avessi letta :

tutti gli effetti con scritto "all'inizio della tua fase di rifornimento" si attivano all'inizio del tuo turno, quando peschi e si ricaricano le risorse.

tutti gli effetti con scritto "alla fine del tuo turno" si attivano alla fine del tuo turno, durante il TUO TURNO. successivamente si passa al rifornimento avversario.

Saluti.

loneviper
03-29-2014, 03:43 PM
quindi se metto il pao al posto della chiave e la macchina al posto della fine del turno ( come tra l'altro logicamente dovrebbe essere, visto che mi parli di logica) ho ragione io? ma dai che esempio.......

mi sono un pò stancato di discutere a vuoto, ti riposto una regola generale, nel caso non l'avessi letta :

tutti gli effetti con scritto "all'inizio della tua fase di rifornimento" si attivano all'inizio del tuo turno, quando peschi e si ricaricano le risorse.

tutti gli effetti con scritto "alla fine del tuo turno" si attivano alla fine del tuo turno, durante il TUO TURNO. successivamente si passa al rifornimento avversario.

Saluti.

Ma lo fai apposta?
Non hai risposto al mio quesito logico: la macchina và in modo come conseguenza della rotazione della chiave o và in moto prima inquanto intuisce che stai per girare la chiave?
Il pao muore come conseguenza della fine del turno, per morire il turno deve prima finire.
Tu sostieni che il pao muore in uno spazio di tempo in cui il turno è finito ma non ancora finito (perciò coerente allo stato "finito" ma non successivo allo stato "finito"), peccato che questo lasso di tempo non esiste. Un po come dire :" la macchina non va in moto come conseguena della rotazione della chiave, ma và in moto in quel lasso di tempo in cui la chiave è girata ma non ha completato la sua rotazione. In pratica tu sostieni che l'efffetto ha luogo in una situazione in cui entrambi gli stati che ne determinano o meno l'effetto (chiave girata e chiave non girata) possono coesistere contemporaneamente e non è possibile definire quale dei due esista e quale no. In fisica si chiama incertezza quantica e rimanda al principio di indeterminazione di Heisenberg (e conseguentemente al paradosso di Schroedinger), spero che davvero tu non voglia parare in quella direzione logica.

Vuoi scambiare i fattori del mio esempio? va bene:
Se la chiave è girata la macchina è in motot?
Se la chiave non è girata la macchina è in moto?

Dunque, se il Pao è morto il turno è finito?


Scambia gira e sostituisci come ti pare, il concetto non cambia perchè NON PUO' cambiare. Se non lo vuoi capire, bhe, ho esaurito le chiarificazioni perchè veramente è palese il non voler capire logiche elementari.
Io mi sono stancato di spiegare l'ovvio. Se una cosa accade in conseguenza ad un'altra, non può accadere prima o durante la sua condizione. Stiamo parlando di logica matematica da 3° elementare.

Porti l'esempio della fase di rifornimento come se fosse una soluzione quando in realtà non centra praticamente nulla .La fase di rifornimento è una fase chiaramente spiegata nel regolamento, che esiste, a differenza di una fantomatica fase di risoluzione degli effetti di fine turno che viene attivata dal finire del turno ma ha luogo prima che tale condizione possa effettivamente esistere.

Fra l'altro, affermare che gli effetti attivati alla fine del tuo turno, si attivano durante il tuo turno, non ha senso. Se è finitito il turno non è più il mio turno. Al limite non è ancora il turno dell'avversario, ma il mio turno è finito altrimenti gli effetti non hanno ragione di attivarsi.

Te lo ripeto, tu parti nel tuo ragionamento supponendo l'esistenza di una fase di risoluzione di fine turno, una sorta di fase di rifornimento posta però alla fine del turno, fase che NON ESISTE da nessuna parte a livello regolistico.

Resta comunque una discussione inutile, su questo concordo, tanto è già stato dimostrato che lo staff segue la PROPRIA interpretazione (e si, si chiama interpretazione, perchè se non fosse stata necessaria un'interpretazione non ci sarebbero stati dubbi). Interpretazione che non necessariamente è giusta ma và presa come tale, per il principio che la legge non è legge perchè giusta ma giusta perchè legge.

alfablu
03-29-2014, 03:55 PM
...ah il pao...una creatura destinata a creare scompiglio...non solo sul campo di battaglia :p

AndreTheLegend
03-29-2014, 04:53 PM
Ma lo fai apposta?
Non hai risposto al mio quesito logico: la macchina và in modo come conseguenza della rotazione della chiave o và in moto prima inquanto intuisce che stai per girare la chiave?
Il pao muore come conseguenza della fine del turno, per morire il turno deve prima finire.
Tu sostieni che il pao muore in uno spazio di tempo in cui il turno è finito ma non ancora finito (perciò coerente allo stato "finito" ma non successivo allo stato "finito"), peccato che questo lasso di tempo non esiste. Un po come dire :" la macchina non va in moto come conseguena della rotazione della chiave, ma và in moto in quel lasso di tempo in cui la chiave è girata ma non ha completato la sua rotazione. In pratica tu sostieni che l'efffetto ha luogo in una situazione in cui entrambi gli stati che ne determinano o meno l'effetto (chiave girata e chiave non girata) possono coesistere contemporaneamente e non è possibile definire quale dei due esista e quale no. In fisica si chiama incertezza quantica e rimanda al principio di indeterminazione di Heisenberg (e conseguentemente al paradosso di Schroedinger), spero che davvero tu non voglia parare in quella direzione logica.

Vuoi scambiare i fattori del mio esempio? va bene:
Se la chiave è girata la macchina è in motot?
Se la chiave non è girata la macchina è in moto?

Dunque, se il Pao è morto il turno è finito?


Scambia gira e sostituisci come ti pare, il concetto non cambia perchè NON PUO' cambiare. Se non lo vuoi capire, bhe, ho esaurito le chiarificazioni perchè veramente è palese il non voler capire logiche elementari.
Io mi sono stancato di spiegare l'ovvio. Se una cosa accade in conseguenza ad un'altra, non può accadere prima o durante la sua condizione. Stiamo parlando di logica matematica da 3° elementare.

Porti l'esempio della fase di rifornimento come se fosse una soluzione quando in realtà non centra praticamente nulla .La fase di rifornimento è una fase chiaramente spiegata nel regolamento, che esiste, a differenza di una fantomatica fase di risoluzione degli effetti di fine turno che viene attivata dal finire del turno ma ha luogo prima che tale condizione possa effettivamente esistere.

Fra l'altro, affermare che gli effetti attivati alla fine del tuo turno, si attivano durante il tuo turno, non ha senso. Se è finitito il turno non è più il mio turno. Al limite non è ancora il turno dell'avversario, ma il mio turno è finito altrimenti gli effetti non hanno ragione di attivarsi.

Te lo ripeto, tu parti nel tuo ragionamento supponendo l'esistenza di una fase di risoluzione di fine turno, una sorta di fase di rifornimento posta però alla fine del turno, fase che NON ESISTE da nessuna parte a livello regolistico.

Resta comunque una discussione inutile, su questo concordo, tanto è già stato dimostrato che lo staff segue la PROPRIA interpretazione (e si, si chiama interpretazione, perchè se non fosse stata necessaria un'interpretazione non ci sarebbero stati dubbi). Interpretazione che non necessariamente è giusta ma và presa come tale, per il principio che la legge non è legge perchè giusta ma giusta perchè legge.

che il pao muore durante il proprio turno non lo dico certo io ma chiunque... sei solo tu a sostenere il contrario, renditene conto.

AndreTheLegend
03-29-2014, 05:13 PM
e comunque basta, ci ho perso troppo tempo e nervi in questo dannato post sul pao. ero intervenuto pensando di farti un favore ( fino alla terza risposta ero serenissimo) e mi sono invischiato in una conversazione potenzialmente infinita e inconcludente.

bluekiitos
03-30-2014, 01:40 PM
Non voglio iniziare a discutere o a creare altri problemi, vi dico semplicemente come interpreto io la situazione.
Leggendo vari post dei dev ho capito che di solito le azioni vengono prima Dichiarate e poi Risolte (Declaration / Resolution)

Quindi secondo me cliccare il pulsante Fine Turno non equivale a finire il turno. Secondo me è soltanto una "dichiarazione di fine turno".
Esattamente come (dopo aver selezionato una propria creatura) cliccare sulla creatura che ha davanti non equivale ad un attacco, ma ad una "dichiarazione di attacco". In pratica è come un ordine impartito alla creatura, che poi procederà ad attaccare.

Per spiegarmi meglio faccio l'esempio dell'assassino uscuro

1) Seleziono il mio assassino oscuro
2) Clicco sulla creatura avversaria che ha davanti (Dichiaro il mio attacco)
3) L'assassino fa 1 di danno al mio eroe
4) L'assassino attacca la creatura avversaria (L'azione di attacco è risolta - conclusa)

Per quanto riguarda il pao invece, la situazione è molto simile

1) Metto un pao in campo
2) Clicco sul pulsante Fine turno (Dichiaro la mia intenzione di finire il turno)
3) Il pao viene distrutto
4) Il turno finisce. (L'azione di Finire il turno è risolta - conclusa)

Ripeto che è una mia interpretazione, non vi arrabbiate se sbaglio :p

loneviper
03-30-2014, 02:56 PM
Per quanto riguarda il pao invece, la situazione è molto simile

1) Metto un pao in campo
2) Clicco sul pulsante Fine turno (Dichiaro la mia intenzione di finire il turno)
3) Il pao viene distrutto
4) Il turno finisce. (L'azione di Finire il turno è risolta - conclusa)

Ripeto che è una mia interpretazione, non vi arrabbiate se sbaglio :p

Questa è già un'interpretazione ragionevole, alla faccia di chi perde inutilmente i nervi :D

Ammettendo però questa interpretazione, il Pao in pratica muore DURANTE la fine del turno, ci si può stare.

Sorge allora un'altra questione, di tipo letterario.

Adar malik : Return to your hand target creature put into your graveyarde SINCE the end of your last turn

In italiano "since" è stato tradotto con "dopo", perccato che Since in inglese non indich i"dopo" (che intende "a seguito di...") , ma " da/ a partire da / da allora / da quel momento" (http://www.wordreference.com/enit/since ).
Mentre "dopo" indica una conseguenza ad un fatto già compiuto (è già avvenuto e ALLORA ha effetto: " esco dopo 2 anni " = sono GIA' passati 2 anni e SUCCESSIVAMENTE esco) , since ha un'altra valenza linguistica. Since indica un punto temporale di riferimento ,in questo caso ( avviene DA quel periodo e ha effetto IN esso : "esco da 2 anni" = sono 2 anni dal momento in cui ho cominciato ad uscire)
Sono due termini che, per quanto in italiano abbiano valenze logiche differenti ma sintattiche spesso accavallate, in inglese indicano due tempi molto differenti e concetti altrettanto differenti.

Perciò, tornando alla tua interessante osservazione :
Nel teso originale si riferisce a "SINCE the end..." . Ciò può ragionevolmente tradursi, nel tuo esempio , con:

1) Metto un pao in campo
2) Clicco sul pulsante Fine turno (Dichiaro la mia intenzione di finire il turno) (la fine del turno ha inizio, ed è innegabile)
3) Il pao viene distrutto
4) Il turno finisce. (L'azione di Finire il turno è risolta - conclusa)

Conseguentemente il Pao è morto a partire dalla fine del turno (non necessariamente DOPO, in questa analisi, ma comunque "a partire dalla fine del..." in pieno rispetto dell'abilità )



che il pao muore durante il proprio turno non lo dico certo io ma chiunque... sei solo tu a sostenere il contrario, renditene conto.

Ho scritto almeno 3 pagine di spiegazione razionale logica e matematica della mia analisi, osservazioni alle quali non hai portato uno straccio di incontrovertibile risposta, renditene conto.
La tua tesi si sotiene su esempi di non diretto interesse e forzato parallelismo , logiche temporali assolutamente dubbie , nessuno straccio di regolamento che confermi l'esistenza di una "sottofase di risoluzione" che esiste da quando premi "fine del turno" a quando viene effettivamente terminato. L'unica cosa che ti dà sostegno è che la precedente patch ha lavorato nella irezione che sostieni (ciò no vuol dire che HAI ragione, ma che lo staff HA SCELTO di optare per quella risoluzione, che non la rende di conseguenza giusta, ma solo da accettare).

Fra l'altro, giusto per parlare di regolamento :

(https://www.duelofchampions.com/it/game/gameplay)
"Fine turno
Quando hai fatto tutto ciò che volevi fare, cliccando sul pulsante Fine turno terminerai il tuo turno e darai inizio a quello dell'avversario. Questo attiverà anche gli effetti persistenti che si verificano alla fine del turno."

Perciò, da regolamento:
-non esiste nessuna fase di "intermezzo" in cui si realizzano gli effetti di fine turno prima che sia effettivamente finito (clicchi e finisce, stop)
-Cliccando finirai il turno e attiverai ANCHE gli effetti persistenti, che dunque si svolgono sempre a seguito della fine del turno, che a tutti gli effetti è terminato.Al massimo la questione può essere interpretata come un'interazione contemporanea, che prevede dunque l'ipotesi e analisi riportata da Bluekiltos

Questo, nello specifico caso della discussione, rende l'interazione Pao-Adar logicamente valida, in quanto il Pao muore " a partire dalla fine del tuo precedente turno " (traduzione corretta dell'abilità).

Se in italiano hanno tradotto in modo improprio, fattene una ragione. :D

Raistlin90
03-30-2014, 04:48 PM
Ma in tutto questo MrTetos non si sente un pò responsabile?! =)
Ovviamente scherzo e la questione è piuttosto interessante.. =)
Non fatevi del nervoso però che non ne vale la pena!!!!!!

AndreTheLegend
03-30-2014, 05:00 PM
intanto premetto che all'inizio di questo post, come in tutti i miei interventi, io discuto per divertimento e non certo per dimostrare di avere ragione o per fare il saccente, ergo non si dovrebbe arrivare a discussioni come questa.
ma tornando a noi ............ no comment, specie per il dubbio sollevato sulla parola Since. avrebbero dovuto scrivere "put into your graveyard after the end of your last turn"? sicuramente, con l'inglese più scolastico del mondo.
P.S. ti ricordo che non ho perso solo nervi, ma anche tempo a scrivere i post e leggere i tuoi, per poi sostanzialmente sentirmi dire che non sono servito a un caz.. quindi la discussione adesso la chiudiamo, non risponderò più, qualsiasi sarà l'ennesima critica/valutazione/dubbio/roba che tirerai fuori, e in futuro starò ben attento a entrare in discussioni simili, MA ORA LO SO.

loneviper
03-30-2014, 10:27 PM
Discussioni come questa? Ovvero discussioni dove io argomento la mia tesi e tu controbatti senza argomentazioni, pretendendo di avere ragione inquanto io per definizione stessa in torto? Concordo.

Tralasciando che si, quella (scolastica o meno) sarebbe la forma più corretta e priva di fraintendimenti (che non nascono tanto per l'abilità in se ma per la combinazione di abilità delle due carte)... personalmente non mi interessa come DOVREBBE essere scritta, ma come E' scritta.

P.S. mi spiace se la cosa ti ha alterato, non era certo mia intenzione; anch'io discuto per il gusto di farlo e non certo per far adirare gli interlocutori. Purtroppo ero convinto, visto i presupposti che ribadisci anche nel tuo ultimo intervento (
io discuto per divertimento e non certo per dimostrare di avere ragione o per fare il saccente ) che disponessi di quella maturità necessaria a mantenere il giusto distacco emotivo dalla discussione e non portare una discussione di un forum sul personale, tanto da farti "perdere i nervi". Siamo su un forum a parlare di un gioco, se perdi i nervi per queste sciocchezze.... evidentemente mi sono sbagliato nella valutazione. Perciò, mi scuso se la mia disquisizione ti ha alterato.

Yuber90
03-30-2014, 11:05 PM
La cosa che non mi spiego è perchè il dubbio fu sollevato proprio dalla comunità internazionale e gli sviluppatori si prodigarono a correggere il "bug".
Che la traduzione Italiana faccia pena (ditemi che non è stato un italiano a tradurla) è palese, ma addirittura tradurre "Since" con "Dopo", significa dare un senso completamente diverso alla carta dove, stando appunto alla versione italiana, il dubbio nemmeno verrebbe posto.
Cmq, credo che Bluekiitos abbia esposto la teoria più giusta, d'altronde, se hai un "volture rider" in mano ed usi un Pao, la creatura non passa dal costo di 4 al costo di 3 quando si finisce il turno. Se il Pao fosse morto durante il turno avversario, avremmo visto l'avvoltoio col costo diminuito in mano per tutto il turno avversario.