PDA

Visualizza la versione completa : Patch Note - Cuore degli Incubi

Ysciot
04-04-2014, 03:47 PM
Salve Duellanti!
Eccovi i dettagli dei cambiamenti più significati che avverranno prossimamente con l'uscita del Set Base 2 e Cuore degli Incubi!

Funzionalità/Design:
- Nuovi menu e interfaccia utente
- Nuovo Sistema Matchmaking
- Ricreato il Creatore Mazzi: aggiunti filtri, campo di ricerca testo, Interfaccia migliorata.

Negozio e Oggetti:
- Il negozio è stato diviso in due categorie: standard e legacy (Standard = Set Base 2 e superiori, Legacy = Set Base 1, Araldo del Nulla, Ascesa del Nulla, Guerre Dimenticate, Cinque Torri).
- Aggiunto Il Pacchetto Super (2 carte rare o superiori garantite + carte Jolly) come oggetto standard nel Negozio.
- I Cofanetti facente parte della sezione Standard del Negozio contengono ora Pacchetti Super.
- I Potenziamenti sono ora basati sul tempo invece che sul numero di duelli.
- Rimossi i pacchetti: Eroico, Premium, Emilio e Piccoli.

Ricompense nei Duelli Classificati:
- Sono ora basati sul tempo trascorso e non sul danno inflitto/ricevuto.

Ricompense Giornaliere:
- Oro e Biglietti Torneo saranno ora dati come Ricompense Giornaliere per essersi connessi come Ricompense Giornaliere. Le carte jolly verranno date come premio finale del 7 giorno consecutivo di log-in nel gioco.

Campagna:
- Le Ricompense per completare la campagna sono state riviste.

Altare dei Desideri:
- Il valore delle Carte è stato rivisto.
Obiettivi:
- Rimosso: “Questa la chiami Invasione?”, “Per l’Onore e il Dovere!”, “Soldato del Lupo”, “Nato per Elevarsi su tutti”, “Pronto a Combattere”.
- Alcune Ricompense dei Risultati sono state cambiate.

Livellare:
- Le Ricompense per il livellamento sono state riviste.

Tornei Svizzeri:
- Ricompensa: 1 posto – Super Pacchetto dell’Ultima Serie / 2 Posto – Un pacchetto dall’ultima serie + 1 Pacchetto Base sel Set Base 2 / Vincitore casuale – Biglietto Torneo e 1 Pacchetto dal Set Base 2.

- Speciali icone possono ora essere aggiunte al banner del giocatore per aver ottenuto qualcosa di specifico (es. Vincitore di un torneo, affiliazione ad un dato team, etc...).

- L’apertura dei Pacchetti avverrà ora in un dato punto dello schermo tra le Carte e il Menu Mazzi.

- Tutte le abilità che una creatura possiede di suo, sono visualizzate come icona sulla carta e non solo come abilità ottenute da altre carte.

- Cambiamenti della Campagna in singolo. Completare la campagna sblocca puzzle per una particolare campagna.

Implementati due differenti tipi di formato di gioco per i Duelli Classificati:
- l formato Standard: solo carte dal Set Base 2, Cuore degli Incubi e le nuove serie in arrivo.
- Formato Aperto: Tutte le carte esistenti.

- Sono stati aggiunti Tornei Svizzeri personalizzati con formati particolari che cambieranno di settimana in settimana.

- Aggiunte le Missioni Giornaliere: esse sono “una sorta di obiettivi speciali” che possono essere completati più e più volte per ottenere ricompense.

- Sistemato il menu “Aiuto” per essere più capibile e semplice.

- Aggiornata la locazione dei file Replay. Ora di default sarà in:
C:\users\yourname\AppData\Local\Ubisoft\Might and magic duel of champions\Replay

-Ribilanciate diverse carte.

Bug sistemati:

Altar of Asha: You now have to choose both targets before the effect
Changed the ability of 'Kieran, Night of Negation'
The card played triggers are now triggered only when the card effect have all been executed
'Week of Tamed Spirits' works as expected
Creature on 'Soul Spire' or 'Tower of the Gardener' puts crippling counter as it should
“Make a wish” achievement works as expected
Spell Steal with Enthrall works as expected
Stone Shield and Celestial Armour work as it should with Mana Storm
Some buildings are no longer destroyed by Death Seal
Plague Bearer and Week of Austerity work as expected
Fixed a bug in which 'Shi-no-Shi' was not banished if a 'Void Keeper' was deployed first by the opponent
Fixed a bug which prevented resource gained by playing 'Whirlpool' on 'Okane no Okane'
Fixed a bug in which the 'Chaos Seer' asked to discard cards even after dying from 'For Whom the Bell Tolls' under certain conditions
Fixed a bug in which 'Nur, Spellweaver' draws a card after being deployed by 'Resurrection'
Fixed a bug in which being under the effect of 'Prison' prevented your Resources' production to increase
Fixed a bug in which details about the hand of your opponent was revealed under certain conditions (cards that can change cost like the Blackskull Vulture Rider were changing places)

AndreTheLegend
04-04-2014, 04:17 PM
sono molto contento perchè i bug attuali finalmente verranno fixati.... specie quello del cavaliere avvoltoio teschionero e dello scudo di pietra, che erano parecchio spiazzanti.

alfablu
04-04-2014, 05:41 PM
...sono curioso di vedere la nuova abilità di Kieran...

bluekiitos
04-05-2014, 10:00 AM
...sono curioso di vedere la nuova abilità di Kieran...

La sua abilità diventerà "costo 0: fai 1 di danno a tutte le creature che hanno attaccato Kieran durante l'ultimo turno dell'avversario"

Mizard_
04-05-2014, 10:13 AM
Brutte notizie per quanto riguarda i jolly T.T

Altar of Wishes

(the numbers below represent Wildcard costs)
BS2: common 1, uncommon 3, rare 5, epic/heroic 7
HoN: common 3, uncommon 9, rare 15, epic/heroic 21
all other existing sets: common 4, uncommon 12, rare 20, epic/heroic 28
prices subject change. MMDoCKing offers no guarantee.
no longer need to unlock sets in Altar of Wishes

How to obtain Wildcards

buy a Box. Boxes contain 25 or 26 wildcards.
buy a Pack with Seals (how many Wildcards?)
buy a Superpacks, or win one from a Swiss Tournament. Superpacks contain 2 Wildcards (Jason thinks)
7th day login reward (random from 1-5 wildcards)
3rd Tier of Daily Quests. Gives average of 3 Wildcards per day
Some achievements

In pratica sono diminuite le possibilità di ottenerne: facendo un rapido conto uno che fa ogni giorno le missioni e recupera le ricompense al settimo giorno riesce ad avere circa 25-26 jolly a settimana, gli stessi che si otterrebbero comprando un box. Peccato che i costi dele carte non siano cambiati, anzi per le attuali espansioni si sono alzati e non di poco.
Penso che nessuno giocherà più l'open e sarà arduo finire le collezioni mancanti....

alfablu
04-05-2014, 12:01 PM
...beh l'open sarà frequentato dagli "old players"...cioè io nella mia attuale situazione non avrei problemi a comprarmi le copie delle carte carte che mi mancano all'altare (alcune poi essendo del sb2 mi si abbassano anche di costo)...per i new invece sarà durissima...mi dispiace per quelli che sono a metà strada (dovranno senza dubbio acquistare sigilli se vogliono la collezione completa)...:(

...anche per te è un po' più conveniente (in riferimento al discorso dell'achievement sugli edifici unici)...da 32 ti si abbassano a 28 jolly, per 3 edifici risparmi 12 jolly...concordo che è sempre un costo alto ma è meglio di niente...

alfablu
04-05-2014, 12:07 PM
La sua abilità diventerà "costo 0: fai 1 di danno a tutte le creature che hanno attaccato Kieran durante l'ultimo turno dell'avversario"

non cambia molto...se non sbaglio ora era fai 1 di danno alle creature che attaccano Kieran il prossimo turno...magari puoi fare un po' di calcoli in più in base alle creature in campo e a possibili incantesimi da giocare,,,ma probabilmente (almeno per il mio stile di gioco) non influirà più di tanto ed il mio dubbio resta: http://forums-it.ubi.com/showthread.php/28060-Gli-eroi-del-SB2 ...:confused:

Mizard_
04-05-2014, 12:26 PM
...beh l'open sarà frequentato dagli "old players"...cioè io nella mia attuale situazione non avrei problemi a comprarmi le copie delle carte carte che mi mancano all'altare (alcune poi essendo del sb2 mi si abbassano anche di costo)...per i new invece sarà durissima...mi dispiace per quelli che sono a metà strada (dovranno senza dubbio acquistare sigilli se vogliono la collezione completa)...:(

...anche per te è un po' più conveniente (in riferimento al discorso dell'achievement sugli edifici unici)...da 32 ti si abbassano a 28 jolly, per 3 edifici risparmi 12 jolly...concordo che è sempre un costo alto ma è meglio di niente...

per alcune è vero, ma mi mancano delle carte sia di VR che di FW, e ovviamente sono tutte rare/epiche/uniche T.T
Ora ho diverso oro e sigilli, ma penso che mi convenga tenerli per le future espansioni e finire le precedenti collezioni con calma, in fondo il futuro è lo standard

Yuber90
04-05-2014, 12:31 PM
Ho letto anche io quelle news sui jolly, davvero deludente...

alfablu
04-05-2014, 12:32 PM
...si si..ti conviene risparmiare...l'altro giorno ho preso il cofanetto base da 800 sigilli nella speranza di trovare la quarta copia di assassino oscuro, morale della storia in 10 pacchetti ho trovato solo 1 rara...e manco mi serviva :mad:...poi alla fine mi sono rotto e l'ho presa all'altare in preda all'ira...:p
...quindi a meno che tu non abbia sigilli in quantità risparmia...come vedi è un terno al lotto...:)

Mizard_
04-05-2014, 12:42 PM
dubbio: ma i mazzi precostruiti nel negozio che fine faranno? non mi sembra se ne sia mai parlato finora

alfablu
04-05-2014, 01:00 PM
dubbio: ma i mazzi precostruiti nel negozio che fine faranno? non mi sembra se ne sia mai parlato finora

in base all'immagine postata nella lettera del produttore http://forums-it.ubi.com/showthread.php/28024-Tante-novit%C3%A0-nella-Lettera-dal-Produttore ...sembra che ci sarannno dei deck premium (chiamati così) con gli eroi base per ogni fazione (cassandra, garant, kat, seria, yukiko e hakeem) penso fatti con carte sb2 (non era specificato) poi ci sarà un deck con ariana per il sb2 e uno sempre con ariana per cure degli incubi (almeno così sembra dall'immagine)....ma forse quelli con l'immagine di ariana sono i superpack...

alfablu
04-05-2014, 01:19 PM
...altre carte di cuore degli incubi: http://mmdocking.com/heart-of-nightmares-cards-so-far/#more-1669

Raistlin90
04-05-2014, 01:19 PM

Concordo pienamente.. Future carte come i vecchi capitani lupo, praticamente IMPOSSIBILI da trovare in 4x spacchettando, ci costeranno una marea di jolly..
Sinceramente speravo in una quantità decisamente più elevata...

AndreTheLegend
04-05-2014, 01:36 PM
molte carte mi ricordano come stile quelle di magic del 96.... non so se sia una cosa positiva o meno onestamente :P

Mizard_
04-05-2014, 01:37 PM
...si si..ti conviene risparmiare...l'altro giorno ho preso il cofanetto base da 800 sigilli nella speranza di trovare la quarta copia di assassino oscuro, morale della storia in 10 pacchetti ho trovato solo 1 rara...e manco mi serviva :mad:...poi alla fine mi sono rotto e l'ho presa all'altare in preda all'ira...:p

io ne ho presi solo 3 a suo tempo, 4 mi sembrano eccessivi in qualsiasi mazo che non sia l'ormai defunto crag hack :P

alfablu
04-05-2014, 01:42 PM
molte carte mi ricordano come stile quelle di magic del 96.... non so se sia una cosa positiva o meno onestamente :P

...han valori di attacco/contrattacco/difesa molto particolari...bisognerà capire se ci saranno delle interazioni tra creature (come con capitano del lupo)...

alfablu
04-05-2014, 01:45 PM
io ne ho presi solo 3 a suo tempo, 4 mi sembrano eccessivi in qualsiasi mazo che non sia l'ormai defunto crag hack :P

a me serviva per fare un mazzo rush con Cass, è venuto una bomba...4 assassini e 4 capitani del lupo...nei duelli non se la cava male...certo se non finisco l'avversario in 8 turni poi mi fanno nero...ma qualche soddisfazione me l'ha tolta...:)

loneviper
04-06-2014, 03:18 AM

Deludenti, ma perfettamente prevedibili e previste, ed in linea con il resto delle modifiche.
-Bs2 in offerta 3x2
-HoN a prezzo in linea all'attuale
-Carte Open a prezzi fuori di testa

L'ottica della nuova direzione è chiara a tutti: BS2, favorendo i nuovi giocatori e i più vecchi. Espansioni acquistabili a prezzi ragionevoli all'altare e relativamente in fretta con gold. Sistema open riservato SOLO ai vecchi giocatori che non devono aggiungere nemmeno una carta Open al loro mazzo. L'open resterà appannaggio solo appunto dei giocatori vecchi, i nuovi non avranno motivo di spendere certe fortune per il formato e chi stà in mezzo...si attacca (e mi piacerebbe vedere un po di percentuali di quanti giocatori attualmente si trovino in questo "mezzo", perchè non credo siano la minoranza). Che l'open fosse solo una scusa per evitare di dover rimborsare i clienti era ovvio e palese già dai primi rumors sul BS2, e l'altare è l'ennesima dimostrazione.

alfablu
04-06-2014, 06:15 AM
...beh considera però che il gioco è uscito a fine 2012...non penso che i "vecchi giocatori" siano tanto pochi...ragionando sulla mia esperienza coloro che si trovano a metà strada sono coloro che giocano da 4-5 mesi circa quindi una percentuale inferiore agli old (escludendo logicamente i nuovissimi)...poi considera che molti qualche acquisto lo fanno quindi la percentuale di chi si ritroverà in una situazione di maggiore difficoltà diminuisce ancora...nel complesso è logico che ogni cambiamento che si fa ad un gioco non può accontentare tutti e penso che Ubi lo sappia bene e che di conseguenza abbia scelto la strada che penalizzasse il minor numero di giocatore...è un altra cosa il discorso che ora per i sigilli bisognerà pagare, però dopotutto si parla di un'azienda che produce videogiochi (che si parli di FTP o no)...e come tutte le aziende di qualsiasi settore alla fine guardano anche al profitto se un prodotto funziona...ma è comprensibile...

AndreTheLegend
04-06-2014, 10:14 AM
comunque Hov porterà carte nuove anche nell'open....

celgeko
04-06-2014, 10:18 AM
Io gioco dal 28-9-201, mi mancano 9 carte per finire la collezione (che dopo 100 pacchetti inutiilu lascero' cosi' come e') oltre ad almeno una decina di doppioni che sarebbbero utili per il deck (dai troni ai burattinai agli eventi) cmq mi ritengo molto fortunato rispetto a chi ha iniziato a dicembre o dopo e si trovera' a meta' del guado, questi dovrebbero avere la possibilita' almeno dinon essere penalizz rispetto ai nuovi, sono utenti fidelizz e magari che hanno speso soldiveri. 30 euro investiti dal 10aprile non e' corretto valgano molto di + di 30 euro investiti a febbraio

loneviper
04-06-2014, 12:32 PM
Alfablu : Vero, il gioco è online da fine 2012, ma la vera "botta" di utenti, per ovvie ragioni di bacino utenti e capacità pubblicitaria, l'ha avuta dal 7 novembre 2013, data alla quale è stato pubblicato su Steam (almeno a quanto segna Steam nella pagina dell'applicazione). Stiamo parlando, classifica alla mano, di poco più di 75200 giocatori con elo 1000+ (quindi, ragionevolmente, autosufficenti in gran parte all'ingresso delle modifiche Open/standard) circa altri 72000 compresi fra elo 600 e elo 999 , circa altri 130000 compresi fra elo 501+ e elo 600 (di cui almeno , a spararla grossa, un 50% di farmer, visto che è la fascia elo più frequentata dai farmer)... e poi c'è tutta la gente con elo inferiore a 501 (non ho voglia di scorrere tutta la classifica per dati accurati, la scrollbar è peggio solo di quella di facebook :D , in ogni caso entrerebbero un numero abbastanza considerevole di account "morti" ). Dire che è stato tenuto conto della maggior parte dei giocatori direi che non è verosimile (considerato che poco più di 1/5 degli account non sarà penalizzata dal passaggio) , probabilmente della maggior parte dei giocatori paganti.
CHe poi sia un'azienda e debba fatturare, io non l'ho mai negato o attaccato, non è il fatto di guadagnare in sè, ma di farlo con cambi di rotta così marcati.

Andre: il fatto che HoN aggiunga carte anche all'open è del tutto superfluo, considerato che con BS2 e HoN all'open non reggerai , Bs2+HoN + eventuali deck attualmente zoppicanti da open non miglioreranno certo le loro rese, e che non ci sarà interesse per i nuovi ad entrare nell'open (che verrà gradualmente abbandonato pure dai farmer, dato che come ho evidenziato sarà possibile farmare ragionevolmente in modo più facile nel nuovo formato di ranking)

celgeko: in realtà 30 euro spesi prima di aprile tecnicamente valgono più di 30 euro spesi dopo la BS2. Perchè? perchè con 30 euro potevi acquistare pacchetti e carte di espansioni che resteranno credit only in futuro prossimo. Perciò, tra sigilli e oro vinto, con 30E di spesa potevi acquistare carte che , con la bs2, ti avrebbero obbligato a spese maggiori. Ah, già, ovviamente parlando di formato open... se parliamo di formato standard, 30 euro spesi prima di aprile equivalgono a 27 euro (grossomodo, vista la percentuale di carte non bs2 nei pacchetti "vecchi" ) di perdita.

alfablu
04-06-2014, 01:16 PM
...facendo riferimento alle statistiche che hai postato però la situazione mi sembra più in linea con quanto ho detto cioè (logicamente parliamo per ipotesi):
elo 1000 e oltre:
in 75200 saranno quasi tutti autosufficienti nell'Open (salvo qualcuno che magari è salito di elo troppo in fretta come avevo fatto io :o)...
elo 600 a 999:
sono in 72000...anche qui però c'è chi farma quindi io ipotizzerei 70% di giocatori non autonomi nell'open e 30% di autonomi nell'open(mi sembra una proporzione ragionevole che 3 su 10 farmano)...
quindi 50400 non autonomi e 21600 autonomi...
elo 501 a 600:
sono 130000 di cui in base ai tuoi dati il 50% farmano quindi...65000 autonomi nell'open e 65000 no...
elo inferiore a 501:
non c'è un numero...ma cmq qui mi sembra siamo in accordo che chi è sotto questa fascia ha veramente cominciato da poco (settimane) e quindi è conveniente si concentri sullo Standard...
...a conti fatti gli autosufficienti nell'open potrebbero essere 161800, mentre quelli non 115400...son quasi 50000 utenti di differenza...
...poi è da prendere tutto con le pinze in quanto il valore elo non vuol dire necessariamente quante carte uno ha nella collezione...bisognerebbe valutare il tempo giocato, le ricompense incassate oltre agli acquisti fatti (puoi trovare quello di livello 5 che spende 200 euro e ha tutte le carte)...stessa cosa per il discorso degli account morti...magari giocatori che hanno 4 copie di tutte le carte e hanno finito tutte le missioni si sono presi una pausa in attesa di nuove espansioni e obiettivi...
...io ti posso fare il mio esempio...gioco da luglio 2013 ed in 4 mesi mi son fatto tutta la collezione senza comprare sigilli, gli acquisti gli ho cominciati a fare a gennaio 2014 per avere 4 copie delle carte che mi interessavano...forse tempo fa la situazione era diversa nel senso che quando ho cominciato io c'erano solo 2 espansioni oltre al sb1 e quindi ho potuto completarle con più rapidità, poi è uscita guerre dimenticate e mi sono praticamente concentrato su quella e lo stesso per 5 torri (salvo un paio di carte prese all'altare)...adesso all'inizio è un po' più dispersivo perchè devi concentrarti su sb1 + 4 espansioni...
...può benissimo essere anche come dici te e cioè che abbiano favorito gli account paganti ma nell'ottica generale avrebbe un senso anche questo (oltre che al profitto)...in un FTP un account pagante è un account che probabilmente resterà attivo nel tempo (uno non investe soldi per abbandonare il gioco il giorno dopo...o almeno logica vorrebbe :))...mentre uno non pagante ci son più probabilità che abbandoni o cmq non avendo investito nulla non ha nulla da perdere...di conseguenza avendo l'obiettivo di mantenere in vita il gioco si tenta qualora si debbano prendere decisioni radicali di non sfavorire gli account che con più probabilità resteranno attivi (e nello stesso tempo diano un profitto anche se piccolo)...ma questa è solo una mia ipotesi...
...per finire non metto in dubbio che Steam abbia portato maggior visibilità al gioco...ma anche prima di novembre non si scherzava come pubblicità (c'era lo spot in TV e tutta la pubblicità di road to paris 2013)...

AndreTheLegend
04-06-2014, 01:41 PM
...facendo riferimento alle statistiche che hai postato però la situazione mi sembra più in linea con quanto ho detto cioè (logicamente parliamo per ipotesi):
elo 1000 e oltre:
in 75200 saranno quasi tutti autosufficienti nell'Open (salvo qualcuno che magari è salito di elo troppo in fretta come avevo fatto io :o)...
elo 600 a 999:
sono in 72000...anche qui però c'è chi farma quindi io ipotizzerei 70% di giocatori non autonomi nell'open e 30% di autonomi nell'open(mi sembra una proporzione ragionevole che 3 su 10 farmano)...
quindi 50400 non autonomi e 21600 autonomi...
elo 501 a 600:
sono 130000 di cui in base ai tuoi dati il 50% farmano quindi...65000 autonomi nell'open e 65000 no...
elo inferiore a 501:
non c'è un numero...ma cmq qui mi sembra siamo in accordo che chi è sotto questa fascia ha veramente cominciato da poco (settimane) e quindi è conveniente si concentri sullo Standard...
...a conti fatti gli autosufficienti nell'open potrebbero essere 161800, mentre quelli non 115400...son quasi 50000 utenti di differenza...
...poi è da prendere tutto con le pinze in quanto il valore elo non vuol dire necessariamente quante carte uno ha nella collezione...bisognerebbe valutare il tempo giocato, le ricompense incassate oltre agli acquisti fatti (puoi trovare quello di livello 5 che spende 200 euro e ha tutte le carte)...stessa cosa per il discorso degli account morti...magari giocatori che hanno 4 copie di tutte le carte e hanno finito tutte le missioni si sono presi una pausa in attesa di nuove espansioni e obiettivi...
...io ti posso fare il mio esempio...gioco da luglio 2013 ed in 4 mesi mi son fatto tutta la collezione senza comprare sigilli, gli acquisti gli ho cominciati a fare a gennaio 2014 per avere 4 copie delle carte che mi interessavano...forse tempo fa la situazione era diversa nel senso che quando ho cominciato io c'erano solo 2 espansioni oltre al sb1 e quindi ho potuto completarle con più rapidità, poi è uscita guerre dimenticate e mi sono praticamente concentrato su quella e lo stesso per 5 torri (salvo un paio di carte prese all'altare)...adesso all'inizio è un po' più dispersivo perchè devi concentrarti su sb1 + 4 espansioni...
...può benissimo essere anche come dici te e cioè che abbiano favorito gli account paganti ma nell'ottica generale avrebbe un senso anche questo (oltre che al profitto)...in un FTP un account pagante è un account che probabilmente resterà attivo nel tempo (uno non investe soldi per abbandonare il gioco il giorno dopo...o almeno logica vorrebbe :))...mentre uno non pagante ci son più probabilità che abbandoni o cmq non avendo investito nulla non ha nulla da perdere...di conseguenza avendo l'obiettivo di mantenere in vita il gioco si tenta qualora si debbano prendere decisioni radicali di non sfavorire gli account che con più probabilità resteranno attivi (e nello stesso tempo diano un profitto anche se piccolo)...ma questa è solo una mia ipotesi...
...per finire non metto in dubbio che Steam abbia portato maggior visibilità al gioco...ma anche prima di novembre non si scherzava come pubblicità (c'era lo spot in TV e tutta la pubblicità di road to paris 2013)...
c'è anche da sottolineare il fatto che, seppur ubi stia facendo la mossa "open solo con i sigilli" palesemente per guadagnare, il gioco, a differenza di altri tipo hearthstone, non penso si trasformerà in un pay to win, sicuramente non nello standard per la ridotta quantità di carte giocabili, che sono acquistabili con un numero non elevatissimo di jolly... ma anche nell'open per i giocatori un pò navigati, che dovranno concentrarsi solo sulla nuova espansione... il fatto che ti vengano date ancora molte risorse senza bisogno di mettere mano costantemente al portafoglio è davvero una cosa molto positiva e davvero rara da vedere in un ftp.

loneviper
04-07-2014, 10:30 AM
Alfablu: concordo grossomodo con il tuo parere, ma lo trovo obiettabile su un paio di punti:

- Elo non significa disponibilità di carte: vero fino ad un certo punto. Un Elo medio-alto indica che hai un mazzo di un certo livello (parliamoci chiaro, puoi essere bravo finchè ti pare, ma senza determinati mazzi non vai avanti, come infondo è anche comprensibile). Questo si traduce che, disponibilità di collezione o meno, chi ha elo "competitivi" dovrà solo aggiornarsi il mazzo con le nuove uscite, perciò sarà indifferente alle variazioni di formato.

-Il rapporto che presenti tu (come il mio eh, si parla sempre di cifre prese un po con le pinze :) ) è fallace perchè non tiene conto di tutti i giocatori con ELO inferiore a 501. Concordo si tratti di giocatori molto recenti ma... Quale impatto avrà su di loro questo cambio di linea del gioco? Chi ha iniziato da poco e si vede rivoluzionare il sistema come reagirà? Ammettiamo che i giocatori paganti in questa fascia siano pochi (anche se l'abitudine di spendere qualcosa subito su un FTP, sopratutto fra gli utenti Steam, è uso e costume molto diffuso) ma prova a metterti nei loro panni. Di colpo ti trovi il tuo nuovo gioco rivoluzionato e almeno il 60% delle tue carte riservate ad un formato pay only. Ti trovi nella situazione in cui fisicamente non puoi giocare ne in open ne in standard. Che fai? rifai l'account da zero, perdendo quel poco che hai guadagnato (ed eventuali soldi spesi) o continui a giocare come nulla fosse? In realtà, alla maggior parte dei giocatori nuovi, un cambio così radicale di sistema, sopratutto su un gioco non nuovo, dà parecchio fastidio, la risposta è un'abbandono in maggioranza .Daltraparte, se il gioco si è rivoluzionato così, cosa mi garantisce che non lo faccia di nuovo fra 1-2-6 mesi? Determinati cambi di rotta in qualunque settore commerciale non vengono intesi come revisione, ma come dimostrazione di insicurezza dell'azienda, indipendentemente dalle intenzioni reali dell'azienda.
Perciò la fetta di "insoddisfatti", non colpisce solo chi si trova svantaggiato al cambio di formato, ma anche chi si trova spiazzato da questa netta rivoluzione. Tutta gente che non proseguirà a giocare o che comunque non sarà invogliata ad investire denaro reale.(senza considerare che, a cascata, questa gente non porterà certo pubblicità positiva al prodotto)

-Un vantaggio verso i "vecchi" clienti paganti è ovvio e doveroso, su questo siamo tutti concordi (non farlo sarebbe stato non solo stupido, ma proprio suicida :D ), ma non scordiamoci che un'azienda, come è giusto che sia, campa con i guadagni. I guadagni non si fanno mettendo in posizione avvantaggiata chi ha già pagato (relativamente avvantaggiata), senza dare ne ai vecchi ne ai nuovi validi motivi per spendere. Attualmente si preannuncia una situazione ,dal piano del pagamento reale , dove :
* i vecchi utenti autosufficienti non avranno interesse reale nello spendere, potendo acquistare le nuove carte con gold e sigilli tenuti "di scorta" o jolly all'altare con prezzi assolutamente in linea a gli attuali. Essendo giocatori già stabili nel formato Open e facilmente stabili nel formato standard, la spesa diventa uno sfizio secondario.
* gli utenti "intermedi" che seguiteranno a giocare saranno sfavoriti e disincentivati dallo spendere soldi veri per stabilizzarsi nel formato open, spingendosi invece al formato standard, dove possono crearsi nuovi mazzi spendendo appunto gold/sigilli/jolly tenuti di scorta. Anche qui, lo spendere soldi reali diventa uno sfizio del tutto secondario.
* gli utenti recenti saranno favoriti a rifare l'account o, in alternativa, abbandonare subito il formato open a favore dello standard, dove potranno avanzare facilmente con gold e jolly che saranno relativamente più facili da ottenere. In ogni caso, pure qui, lo spendere soldi reali diventa giusto uno sfizio
* gli utenti futuri non avranno alcun interesse a spendere soldi reali, riconducibili ad un formato esclusivo , esoso e di scarso interesse.
Con queste premesse, che credo siano evidenti a tutti, qualche perplessità sorge spontanea.
Un azienda guadagna quando incentiva i suoi futuri clienti a spendere, non quando premia chi ha già speso senza dare necessità di spendere ai nuovi. Le modifiche porteranno, a grandi linee, un totale disinteresse verso la spesa reale da parte praticamente di tutti, in modo assai analogo ad ora. I soli che invece si trovano nella situazione di una certa "necessità" di spesa per adeguare le collezioni/deck si trovano a giustificare la spesa per un sistema di gioco chiuso e morto sul nascere, perciò disincentivati a spendere. Abbastanza un controsenso.
Ammetto che trovare l'equilibrio fra spesa suggerita e spesa obbligata sia un lavoro complesso e spesso inarrivabile, che porta a prodotti assolutamente pay only ( i famosi PTW) o prodotti assolutamente FTP), la differenza è che mentre i PTW portano soldi in cassa (è innegabile) i FTP ne portano veramente pochi (ragion per cui i veri FTP sono rari, perchè alla lunga diventano una rimessa per il produttore, o quantomeno un guadagno relativo). Sia chiaro, non si parla di gioco bello o brutto, famoso o indie, si parla di leggi di mercato.

Sul fatto che Ubi si stia tenendo relativamente distante da concorrenze come Heartstone (relativamente, viste alcune dubbie modifiche ormai prossime) e che mantenga un'impostazione FTP pur generando un circuito pay only (che di fatto sfavorisce da sola... bastava annunciare tornei Open con premi parecchio consistenti per spingere i nuovi ad investire nel formato open, rendendolo una sorta di modalità "hardcore" , ma , almeno ad annunci ufficiali, non si è vista traccia di questa mossa tanto semplice), sono molto felice pure io. Non credo nemmeno io che DoC diventerà un PTW , almeno non con questa rivoluzione (in futuro...chissà...) , anche se sicuramente per i nuovi giocatori il bacino ristretto di carte e la possibilità dunque di fare velocemente deck forti nel formato standard può essere un lieve incentivo alla spesa , ma da qui al pay to win ci passa ancora un po (sopratutto nel momento che è stato annunciato il passaggio , breve, da sigilli a gold per la nuova espansione). Indubbiamente però, và riconosciuto, che con il bs2 lo shopper di turno avrà molti più vantaggi che in passato.

Ora, non voglio certo dire che con questo cambio DoC morirà, verrà abbandonato in massa, causerà insurrezioni popolari o una guerra termonucleare :D Semplicemente vedo delle modifiche fatte per rivoluzionare il sistema senza portare un reale vantaggio (nella somma fra pro e contro, perchè i pro ci sono anche se sono solito evidenziare i contro) ne ai giocatori ne ai produttori.
Ho una certa fiducia verso Ubisoft, che a differenza di case come Blizzard (che con le sue idee bislacche rende da 10 anni a questa parte insoddisfatti i suoi clienti più fedeli) , si limita ogni tanto,in modo più o meno saltuario, a pubblicare un titolo di qualche brand storico che sfancula tutto quello che di buono era stato fatto fino ad ora.

Raistlin90
04-07-2014, 02:38 PM
Buongiorno gente! Una domanda, e chiedo scusa se da qualche parte nel forum c'è già la risposta:
si sa quanto costeranno in cash reale i sigilli?
Adesso per esempio 1200 sigilli = 14.99 Eur, 3000 sigilli = 34.99 Eur..
Con le novità introdotte sappiamo se aumenterà il costo dei sigilli e a quanto?
Ringrazio in anticipo!

Ysciot
04-07-2014, 02:52 PM
per il momento non prevediamo cambiamenti :)

Raistlin90
04-07-2014, 03:39 PM
per il momento non prevediamo cambiamenti :)

Ok, grazie!!

PS: finalmente è risorto il server!!!

federico106
04-07-2014, 03:41 PM
sembra essere di nuovo offilne

Raistlin90
04-07-2014, 03:42 PM
Ok, grazie!!

PS: finalmente è risorto il server!!!

Scherzavo.. risbattuto fuori.. -.-

Almeno il forum va! (per ora)

federico106
04-07-2014, 03:43 PM
on!=)

Raistlin90
04-07-2014, 03:45 PM
on!=)

A me non va..
"LA RETE NON FUNZIONA"
Della serie goodbye elo...

EDIT: ok ora va..

Ysciot
04-07-2014, 03:46 PM
Niente di speciale, i nostri criceti che azionano i meccanismi per far funzionare l'Intera baracca Ubisoft erano morti. Quindi li abbiamo sostituiti e tutto è tornato alla normalità :rolleyes:

Se avete altri problemi, fatemi sapere: da parte nostra ora tutto funziona correttamente!

Raistlin90
04-07-2014, 03:48 PM
Niente di speciale, i nostri criceti che azionano i meccanismi per far funzionare l'Intera baracca Ubisoft erano morti. Quindi li abbiamo sostituiti e tutto è tornato alla normalità :rolleyes:

Se avete altri problemi, fatemi sapere: da parte nostra ora tutto funziona correttamente!

Non per fare l'animalista ma.. poveri criceti!!!!! =) =)

Ysciot
04-07-2014, 03:51 PM
Non per fare l'animalista ma.. poveri criceti!!!!! =) =)

Si concordo...
Ma qualcuno deve sacrificarsi u__u

Raistlin90
04-07-2014, 03:51 PM
Si concordo...
Ma qualcuno deve sacrificarsi u__u

Grande!! =)
Meglio i criceti che noi! =P

Ysciot
04-07-2014, 03:53 PM
Ah beh, se vuoi offrirti per rimpiazzarli accomodati :D

Mizard_
04-09-2014, 10:51 AM
Su iPad vedo che il gioco mi dice che dev'essere aggiornato, ma quando vado per scaricare non mi si rileva nessun aggiornamento: posso pensare che a breve salterà fuori o si dovrà aspettare comunque la serata? ^^

Ysciot
04-09-2014, 10:53 AM
Dovrai aspettare comunque in serata!

alfablu
04-09-2014, 03:13 PM
Dovrai aspettare comunque in serata!

su Steam mi sta già scaricando un aggiornamento da 300mb circa...

federico106
04-09-2014, 03:13 PM
spoiler stream :http://www.twitch.tv/duelofchampions

alfablu
04-09-2014, 03:18 PM
...sempre su steam si vedono già i nuovi achievement...sono tantissimi :o

...avrei già delle domande per Ysciot...ma aspetterò prima di vedere come sarà il tutto...

Mizard_
04-09-2014, 03:27 PM
su Steam mi sta già scaricando un aggiornamento da 300mb circa...

Confermo che anche su iPad è comparso l'aggiornamento, 281 M.

Bella la nuova icona del gioco/avatar di Ysciot ^^

AndreTheLegend
04-09-2014, 03:55 PM
raga guardate che su twitch stanno facendo vedere tutte le nuove carte.... tra cui i vari eroi e creature uniche :P
niente nuove fazioni a questo giro, ma è probabile le mettano nella prossima espansione :cool:

Pipaz89
04-09-2014, 04:01 PM
io nn me lo sto guardnando,preferisco gustarmi da solo le sorprese appena sono pronti i server

AndreTheLegend
04-09-2014, 04:10 PM
comunque come avevo previsto ci sarà il "canale magico" per il might.... chiamato "leadership" d'altronde l'effetto di quel pao presupponeva l'esistenza di una cosa simile

Ysciot
04-09-2014, 04:16 PM
Confermo che anche su iPad è comparso l'aggiornamento, 281 M.

Bella la nuova icona del gioco/avatar di Ysciot ^^

;)

...sempre su steam si vedono già i nuovi achievement...sono tantissimi :o

...avrei già delle domande per Ysciot...ma aspetterò prima di vedere come sarà il tutto...

Attendo le tue domande! ^^

AndreTheLegend
04-09-2014, 04:19 PM
domanda: voi avete disinstallato il gioco o lo state aggiornando e basta? se non lo disinstallo ci potranno essere dei problemi?

Ysciot
04-09-2014, 04:25 PM
Come ho detto in passato, si.
Conviene disinstallarlo e si va sul sicuro :)

alfablu
04-09-2014, 04:31 PM
domanda: voi avete disinstallato il gioco o lo state aggiornando e basta? se non lo disinstallo ci potranno essere dei problemi?

se usi steam fa tutto in automatico...cioè non ti dà l'opzione disinstalla...sembra faccia tutto da solo...speriamo non crei problemi...

AndreTheLegend
04-09-2014, 04:39 PM
ho visto tutte le carte e mi piace tutto tranne una cosa... l'ennesimo mass removal in 4 copie che favorirà i mazzi fuoco e renderà l'open ingiocabile... veramente spiazzante -_-
aspetto i vostri pareri ... cmq anche nel sb2 sarà la carta più op di tutte ...tanto per cambiare

P.S. comunque adesso il gioco funziona :)

alfablu
04-09-2014, 04:43 PM
ho visto tutte le carte e mi piace tutto tranne una cosa... l'ennesimo mass removal in 4 copie che favorirà i mazzi fuoco e renderà l'open ingiocabile... veramente spiazzante -_-
aspetto i vostri pareri ... cmq anche nel sb2 sarà la carta più op di tutte ...tanto per cambiare

P.S. comunque adesso il gioco funziona :)

...come sono i nuovi eroi??...in termini di abilità?...ce nè qualcuno di rilievo??

Mizard_
04-09-2014, 04:50 PM
Confermo gioco online!

Nuove GUI eccezzionale

si alfa, un eroe nuovo per fazione ^^

Ysciot
04-09-2014, 04:52 PM
Per opinioni e piccolo "premio casuale" QUI (http://forums-it.ubi.com/showthread.php/28093-Cuore-degli-Incubi-e-SB2-ONLINE!):)

Big.Gym
04-09-2014, 05:21 PM
Io ho seguito il consiglio di ysciot, ho disinstallato e reinstallato il gioco ci ho messo 10 minuti neanche e tutto funziona alla perfezione...sono curioso di tutte stè novità:D

Raistlin90
04-09-2014, 05:37 PM
Buonasera a tutti!!! Sta scaricando ora ora l'aggiornamento!!! Non vedo l'ora divedere la nuova grafica e le novità!!! =) =) =)

Yuber90
04-09-2014, 05:54 PM
Ma è normale che tutte le carte che avevo, non me le considera facenti parte del SB2? Visualizzo almeno 3 tipi della stessa carte (premium, quella che aveva prima del SB2 e la stessa ricevuta adesso).

Ysciot
04-09-2014, 05:55 PM
Prova a creare un Nuovo Mazzo e vedi che succede.
Se riscontri lo stesso problema, invia un ticket all'Assistenza!

alfablu
04-09-2014, 06:05 PM
Ysciot ho alcune domane:

perchè non mi vengono accreditati glia achievement relativi alle carte del sb2?? (peer esempio quelli che richiedono tutti gli eroi)...io ho il sb1 completo quindi dovrei essere a posto no??

sia nel creatore di mazzi che nell'altare dei desideri se col tasto destro del mouse clicco su una carta per ingrandirla, questa mi si sovrappone a quella adiacente e non si vede bene...è normale??

Yuber90
04-09-2014, 06:15 PM
E' Praticamente quello che è successo a me Alfa, per quanto riguarda gli achievment. Praticamente è come se le mie vecchie carte (che adesso fanno parte del SB2) non siano più buone e debba rifarmi la collezione da capo. Le posso ancora usare per creare mazzi, ma non mi si attivano ricompense, tant'è che mi dice che ancora mi mancano un tot di carte per completare SB2, quando prima della patch avevo completato tutte le espansioni.
PS: nessun difetto grafico.

Ysciot
04-09-2014, 06:22 PM
Ysciot ho alcune domane:

perchè non mi vengono accreditati glia achievement relativi alle carte del sb2?? (peer esempio quelli che richiedono tutti gli eroi)...io ho il sb1 completo quindi dovrei essere a posto no??

sia nel creatore di mazzi che nell'altare dei desideri se col tasto destro del mouse clicco su una carta per ingrandirla, questa mi si sovrappone a quella adiacente e non si vede bene...è normale??

Per l'obiettivo... Mi daresti più dettagli che verifico e ti rispondo?

Per la sovrapposizione per ora è normale... Se la trovate eccessivamente fastidiosa o vi rende impossibile visualizzare correttamente le carte, riportate la cosa come bug per piacere e ce ne occuperemo appena possibile!

Pizzollo
04-09-2014, 06:50 PM
Gli obiettivi con probabili problemi sono :

- Il collezionista 2 (conta 33 carte...neanche quelle del mazzo base in regalato...)
- Lega d'argento
- Cerchia interna 2
- Tavolo qudrato 2
- Consiglio eterno 2
- Capiclan 2
- La vetta degli anziani 2 (qui conta l'eroe del mazzo in regalo)

Ysciot
04-09-2014, 06:52 PM
SE RISCONTRATE BUG, ERRORI DI QUALSIASI TIPO, VI INVITO A CREARE UNA DISCUSSIONE NELLA SEZIONE DEL FORUM "AIUTO E SEGNALAZIONE BUG"

Provvederò già domani a creare una lista di tutti i problemi rilevati e inviarla al Team responsabile per risolverli!

Grazie ragazzi! :)

alfablu
04-09-2014, 07:05 PM
Per l'obiettivo... Mi daresti più dettagli che verifico e ti rispondo?

Per la sovrapposizione per ora è normale... Se la trovate eccessivamente fastidiosa o vi rende impossibile visualizzare correttamente le carte, riportate la cosa come bug per piacere e ce ne occuperemo appena possibile!

Allora...come hanno già scritto:

- Il collezionista 2 (conta 33 carte...neanche quelle del mazzo base in regalato...)
- Lega d'argento
- Cerchia interna 2
- Tavolo qudrato 2
- Consiglio eterno 2
- Capiclan 2

...per quanto riguarda la sovrapposizione...un po' fastidiosa lo è ma cmq si riescono a leggere le info delle carte (almeno io)...se dici che è una cosa momentanea porto pazienza...altrimenti poi invierò una segnalazione...

....Grazie :)

federico106
04-09-2014, 08:36 PM
ma l'accesso giornaliero si mette da solo continua per poi ritirare le ricompense al settimo giorno?

AndreTheLegend
04-09-2014, 09:34 PM
scusate ma i modi per prendere i sigilli adesso quali sono? grazie in anticipo :)

Pizzollo
04-09-2014, 10:57 PM
Gli euro....

Ysciot
04-10-2014, 10:33 AM
Allora...come hanno già scritto:

- Lega d'argento
- Cerchia interna 2
- Tavolo qudrato 2
- Consiglio eterno 2
- Capiclan 2

...per quanto riguarda la sovrapposizione...un po' fastidiosa lo è ma cmq si riescono a leggere le info delle carte (almeno io)...se dici che è una cosa momentanea porto pazienza...altrimenti poi invierò una segnalazione...

....Grazie :)

Verifico e appena ho risposte ti rispondo!

VonCireot
04-10-2014, 02:17 PM
Posso rispondere io... E' una cosa molto semplice. In pratica il gioco riconosce come carte "utilizzabili" (mi riferisco quindi a standard e SB2) solo le carte SIGLATE hon o sb2, mentre le precedenti seppur rientrano nella nuova serie vengono contate come "legacy" perchè hanno il marchio sb1 o di un'espansione precedente l'aggiornamento. Nonostante tutto possono essere giocate nello standard.
Se gli achievements non vanno è perchè tecnicamente le carte che voi possedete non sono del SB2, ma del SB1 seppur incluse nel primo. In pratica sono da contare come prima stampa e ristampa.

Niord90
04-10-2014, 02:45 PM
Posso rispondere io... E' una cosa molto semplice. In pratica il gioco riconosce come carte "utilizzabili" (mi riferisco quindi a standard e SB2) solo le carte SIGLATE hon o sb2, mentre le precedenti seppur rientrano nella nuova serie vengono contate come "legacy" perchè hanno il marchio sb1 o di un'espansione precedente l'aggiornamento. Nonostante tutto possono essere giocate nello standard.
Se gli achievements non vanno è perchè tecnicamente le carte che voi possedete non sono del SB2, ma del SB1 seppur incluse nel primo. In pratica sono da contare come prima stampa e ristampa.

Così è un casino :/

bluekiitos
04-10-2014, 02:52 PM
+1

Pizzollo
04-11-2014, 07:06 AM
Non si spiega allora il perchè del 33 iniziale quando il mazzo in regalo ne conta 59...hanno inserito per sbaglio alcune con il simbolo del BS1 ? Io non posso comtrollare perchè il mazzo l'ho cancellato. Comunque se fosse così io e quelli come me che hanno già tutte le carte non completeremo mai i nuovi obiettivi...mi sembra poco intelligente.

donChidodo
04-11-2014, 09:22 AM
Così è un casino :/

Mi associo. In effetti ha poco senso (cioè, nessuno, ma sono diplomatico.. XD) che la stessa carta di un set precedente non sia riconosciuta come valida ai fini del SB2.
Non so se è un bug di gestione (per il quale i server considerano il set della carta senza una verifica sulle ristampe), o se è una cosa voluta.
Se è voluto, lo trovo molto controproducente, ed è un caso unico nei TCG.
Se è un bug va corretto sia a livello di "validatore" dei mazzi, sia nel gestore delle carte (perchè è davvero scomodo avere 2 colonne separate per le 2 edizioni della stessa carta).
Poi, è vero che per un discorso di collezione ci sta che vengano considerate come carte diverse, ma ad ogni modo la cosa va valutata con attenzione, ecco.

Opinione strettamente personale, sia chiaro, ma consiglio di riportare questa riflessione a chi di dovere, perchè con i formati rischia di creare problemi e conseguente disaffezione.

Ysciot
04-11-2014, 11:39 AM
Salve ragazzi,

abbiamo già riportato questo problema e già da oggi avremo la prima patch per risolvere quelli più gravi.
Pazientate e nei prossimi giorni vi informerò sulla prossima patch e quali cambiamenti apporterà!

Grazie della vostra opinione! :)

enlil7
04-12-2014, 01:24 PM
Qualcuno mi spiega come si cambia categoria (es champion 1 , champion II).
Attualmente sono champion i, ho fatto 100 pnt pensando di diventare champion 2 ma sono ancora champion 1.
Non ho capito come funziona questo nuovo sistema di valutazione...
Grazie

Mortukill
04-13-2014, 01:33 PM
Spero di essere nella sezione giusta perchè non so più dove sbattere la testa!
Dopo l'ultima espansione mi è molto difficile giocare in quanto, graficamente parlando, i duelli sono terribilmente a scatti.
Nella campagna riesco più o meno a giocarci ma nel torneo, per attuare una mossa, mi ci vuole il doppio del tempo.
Mai avuto tale problema con nessun tipo di gioco e mai prima dell'espansione.
I miei requisiti sono: intel pentium CPU G645 @ 2.90GHz, 4,0GB RAM, NVIDIA GeForce GTX 650 2 GB.
Gioco tranquillamente a Diablo 3 e a Star Craft 2 a risoluzione 1920x1080 tutto sparato al massimo. Ho mensionato questi 2 giochi perchè graficamente in confronto a duel sono ferrari e per farvi capire che problemi di prestazioni non ne ho.
Spero che mi risolviate il problema! Ho speso soldi.....perchè non ricevo risposta da nessuna parte? Vedo che ad altri problemi subito si ha risposta. Ripeto ho speso soldi, come mi devo comportare al riguardo???
Ringrazio in anticipo!

andrea3D
04-16-2014, 08:27 AM
Ciao ragazzi...!
Sono (o almeno finora) un giocatore molto accanito e innamorato di DoC, ho portato su questo gioco 13 persone tra amici e parenti, ci siamo divertiti tantissimo a sfidarci, ognuno con il proprio eroe, e a giocare ogni giorno di più per avere l' ELO più alto fra tutti, comprando spesso anche parecchi sigilli... giochiamo da circa 6 mesi alcuni, da 3 altri... dopo l'espansione? NESSUNO DI NOI!
Che diamine è successo?
Posso benissimo capire che volete guadagnare di più vendendo tutti i pacchetti con i sigilli.. ma togliere del tutto (o quasi) i sigilli guadagnabili in game (es. quando avanzi di livello ricevere un po' di sigilli è una forte motivazione per giocare tanto)! o non dare un jolly con l' unico pacchetto acquistabile con i gold.. cosa dovremmo farcene dei gold dopo un certo punto? .. Si sta sfiorando il Pay to Win,
Voglio dire che è stato fatto un ottimo lavoro a livello di carte nuove, di interfaccia e di gestione dei mazzi, ma un pessimo pensiero è stato sviluppato per attrarre giocatori che vogliono divertirsii... Ci sentiamo tutti demotivati, non ci va di essere costretti ad utilizzare Deck che non ci piace giocare solo per le daily o la campagna.. non ci va di continuare a pagare per ottenere seals e sopratutto la più importante: non ce ne frega un tubo dei titoli, abbiamo quasi tutti lo stesso.. ce ne fregava invece del rating ELO e di continuare a voler crescere e personalizzare il NOSTRO DECK! O di conoscere il rating dell 'avversario che si ha di fronte..
Detto questo mi spiace veramente perchè sono affezionato al gioco e alle carte.. spero cambierà qualcosa con delgli aggiornamenti al più presto..
Ah, quasi dimenticavo.. sarebbe carino lasciare uno dei tornei svizzeri dove ognuno è in grado di utilizzare il mazzo che più gli piace!

Big.Gym
04-16-2014, 10:14 AM
Ciao Andrea e benvenuto nel forum:).
In effetti, con quest'ultimo aggiornamento, il gioco ha subito parecchie modifiche,alcune apprezzate altre meno per quanto mi riguarda.
Premetto che mi sembri un pochino esagerato quanto dici che dopo l'espansione non giochi più o quando definisci il gioco "quasi" un pay to win, ti posso assicurare che i pay to win sono un altra cosa...cmq ognuno ha la sua idea e và rispettata:).
Andando in ordine le modifiche che il gioco ha subito:
-elo:è stato rimpiazzato da un sistema denominato matchmaking, in realtà è un discorso un pò complesso da spiegare e cmq io non ci ho capitò un granchè come funziona...se sei interessato vai nella sezione set base2 e lì trovi la discussione;
-sigilli: ora come ora li puoi acquistare solo con valuta reale, le uniche eccezzioni sono gli archivement per il raggiungimento di determinati livelli o eventi organizzati per la community;
-Jolly e ticket torneo:si possono ottenere completando gli obbiettivi giornalieri;
-oro: ora come ora puoi comprare solo il pacchetto set base2 ma più avanti, non sò bene con precisione quando, nello shop potrai acquistare con l'oro tutto tranne i cofanetti.
Spero di essere stato chiaro e di averti tolto qualche dubbio ciao:).

Novalarius
04-16-2014, 10:17 AM
Qualcuno mi spiega come si cambia categoria (es champion 1 , champion II).
Attualmente sono champion i, ho fatto 100 pnt pensando di diventare champion 2 ma sono ancora champion 1.
Non ho capito come funziona questo nuovo sistema di valutazione...
Grazie
Ciao, funziona in questo modo, non basta arrivare a 100, ma devi vincere la partita successiva perp oter passare.
In caso di sconfitta non passi, rimani nel tuo ranking, devi nuovamente arrivare a 100 ed affrontare poi la partita per poter passare.
Spero di essere stato chiaro

Ysciot
04-16-2014, 10:36 AM
Come spiegato sapientemente da Big.Gym e Novalarius, presto nel Negozio avrete molti altri contenuti acquistabili con l'oro dovete solo portare pazienza!
Per aumentare di rango bisogna completare la barra al 100% e poi vincere un duello per poter avanzare.

Se avete altre domande, non esitate!

loneviper
04-16-2014, 08:07 PM
Ciao ragazzi...!
Sono (o almeno finora) un giocatore molto accanito e innamorato di DoC, ho portato su questo gioco 13 persone tra amici e parenti, ci siamo divertiti tantissimo a sfidarci, ognuno con il proprio eroe, e a giocare ogni giorno di più per avere l' ELO più alto fra tutti, comprando spesso anche parecchi sigilli... giochiamo da circa 6 mesi alcuni, da 3 altri... dopo l'espansione? NESSUNO DI NOI!
Che diamine è successo?
Posso benissimo capire che volete guadagnare di più vendendo tutti i pacchetti con i sigilli.. ma togliere del tutto (o quasi) i sigilli guadagnabili in game (es. quando avanzi di livello ricevere un po' di sigilli è una forte motivazione per giocare tanto)! o non dare un jolly con l' unico pacchetto acquistabile con i gold.. cosa dovremmo farcene dei gold dopo un certo punto? .. Si sta sfiorando il Pay to Win,
Voglio dire che è stato fatto un ottimo lavoro a livello di carte nuove, di interfaccia e di gestione dei mazzi, ma un pessimo pensiero è stato sviluppato per attrarre giocatori che vogliono divertirsii... Ci sentiamo tutti demotivati, non ci va di essere costretti ad utilizzare Deck che non ci piace giocare solo per le daily o la campagna.. non ci va di continuare a pagare per ottenere seals e sopratutto la più importante: non ce ne frega un tubo dei titoli, abbiamo quasi tutti lo stesso.. ce ne fregava invece del rating ELO e di continuare a voler crescere e personalizzare il NOSTRO DECK! O di conoscere il rating dell 'avversario che si ha di fronte..
Detto questo mi spiace veramente perchè sono affezionato al gioco e alle carte.. spero cambierà qualcosa con delgli aggiornamenti al più presto..
Ah, quasi dimenticavo.. sarebbe carino lasciare uno dei tornei svizzeri dove ognuno è in grado di utilizzare il mazzo che più gli piace!

Dallo stato attuale ad una situazione di vero P2W fortunatamente ce ne passa ancora...anche se la direzione intrapresa un po lo fà sospettare.
Molti dei cambiamenti che hai notato sono stati trovati "dubbi" a parecchi altri giocatori, a partire dalle quest giornaliere(che non sono giornaliere), al formato open (che di fatto è diventato un pay to play) , alla campagna (pensata per i nuovi ma sviluppata per i vecchi),alla "necessità" di possedere deck efficaci per ogni esercito per le quest e la campagna (impegno "assurdo" per i nuovi e futuri giocatori e assolutamente non commisurato ai guadagni ottenibili), la rimozione dei sigilli gratuiti (ammettiamo tutti che prima era troppo facile ottenerli, ma ora hanno acquisito il vero senso di "moneta premium", seppure il loro uso sia veramente secondario) passando anche per la rimozione della Elo con un formato di ranking che lascia molte più perplessità (tipo lo sbilanciamento di un singolo rank su più formati molti differenti, o il fatto che l'attuale rank system , con i suoi reset mensili, a dato di fatto favorisce il farming molto di più del vecchio ELO)
Eppure... siamo ancora lontani da un P2W. Alla fine la nuova espansione dovrebbe passare in tempi "accettabili" come acquistabile tramite oro, e l'acquisto di sigilli viene relegato solo all'ottenere buste che diano jolly e buste per il formato open. Questo porta l'uso dei sigilli legato al giocare in formato open, formato che, per questa ragione, resta appannaggio di chi ha già mazzi open competitivi (per un giocatore nuovo la spesa necessaria per essere minimamente competitivo in open è improponibile, e per i giocatori vecchi che avevano mazzi "medi" è difficilmente "digeribile" )

Perciò, deducendo che tu ed i tuoi amici non eravate giocatori di "alta" Elo prima della rivoluzione, se accetti un consiglio totalmente disinteressato ti suggerirei di farti due conti. Se riesci ad essere ancora competitivo nel formato open, lascialo stare,giocalo tanto per divertirti e dedicati allo standard sperando che le cose in futuro cambino. Giocati la nuova campagna cercando di andare avanti più che puoi missione dopo missione, completandole con tutti gli eserciti e spendendo un po di oro per qualche busta base (per integrare eventuali eserciti che hai più deboli), ma non ci impazzire troppo e sopratutto tieni sempre a mente il premio della campagna: se per vincere 6 buste di un'espansione riservata al formato open devi spendere soldi reali per integrare i tuoi deck, fatti prima due conti se con quei soldi non ci compri le stesse buste risparmiando tempo. Se invece hai ancora parecchia strada da fare nell'open, dedicati allo standard, giocati un po la campagna, vinci le missioni giusto per l'oro e non ci impazzire troppo (alla fine, le buste che si vincono in campagna, sono prevalentemente riservate all'open, dato che solo circa il 20% delle carte di ogni vecchia espansione è compatibile con il formato standard).

andrea3D
04-18-2014, 08:32 AM
Dallo stato attuale ad una situazione di vero P2W fortunatamente ce ne passa ancora...anche se la direzione intrapresa un po lo fà sospettare.
Molti dei cambiamenti che hai notato sono stati trovati "dubbi" a parecchi altri giocatori, a partire dalle quest giornaliere(che non sono giornaliere), al formato open (che di fatto è diventato un pay to play) , alla campagna (pensata per i nuovi ma sviluppata per i vecchi),alla "necessità" di possedere deck efficaci per ogni esercito per le quest e la campagna (impegno "assurdo" per i nuovi e futuri giocatori e assolutamente non commisurato ai guadagni ottenibili), la rimozione dei sigilli gratuiti (ammettiamo tutti che prima era troppo facile ottenerli, ma ora hanno acquisito il vero senso di "moneta premium", seppure il loro uso sia veramente secondario) passando anche per la rimozione della Elo con un formato di ranking che lascia molte più perplessità (tipo lo sbilanciamento di un singolo rank su più formati molti differenti, o il fatto che l'attuale rank system , con i suoi reset mensili, a dato di fatto favorisce il farming molto di più del vecchio ELO)
Eppure... siamo ancora lontani da un P2W. Alla fine la nuova espansione dovrebbe passare in tempi "accettabili" come acquistabile tramite oro, e l'acquisto di sigilli viene relegato solo all'ottenere buste che diano jolly e buste per il formato open. Questo porta l'uso dei sigilli legato al giocare in formato open, formato che, per questa ragione, resta appannaggio di chi ha già mazzi open competitivi (per un giocatore nuovo la spesa necessaria per essere minimamente competitivo in open è improponibile, e per i giocatori vecchi che avevano mazzi "medi" è difficilmente "digeribile" )

Perciò, deducendo che tu ed i tuoi amici non eravate giocatori di "alta" Elo prima della rivoluzione, se accetti un consiglio totalmente disinteressato ti suggerirei di farti due conti. Se riesci ad essere ancora competitivo nel formato open, lascialo stare,giocalo tanto per divertirti e dedicati allo standard sperando che le cose in futuro cambino. Giocati la nuova campagna cercando di andare avanti più che puoi missione dopo missione, completandole con tutti gli eserciti e spendendo un po di oro per qualche busta base (per integrare eventuali eserciti che hai più deboli), ma non ci impazzire troppo e sopratutto tieni sempre a mente il premio della campagna: se per vincere 6 buste di un'espansione riservata al formato open devi spendere soldi reali per integrare i tuoi deck, fatti prima due conti se con quei soldi non ci compri le stesse buste risparmiando tempo. Se invece hai ancora parecchia strada da fare nell'open, dedicati allo standard, giocati un po la campagna, vinci le missioni giusto per l'oro e non ci impazzire troppo (alla fine, le buste che si vincono in campagna, sono prevalentemente riservate all'open, dato che solo circa il 20% delle carte di ogni vecchia espansione è compatibile con il formato standard).

Ciao Lone.. Grazie della risposta,, apprezzo i tuoi consigli... il problema di fondo sta nel fatto che non possiamo competere nei tornei con il deck che più ci piace e il fatto che con il rating acquisito fin ora, giocando con altri mazzi che abbiamo appena scquistato ovviamente le perderemo tutte per un lungo periodo.. il che ci da impossibile anche completare le "daily"..
Per quando riguarda l' ELO Non eravamo bassi.. anzi.. stavamo tutti tra i 1500 e 1100, a parte due ragazzi appena sotto i mille che avevano iniziato da poco... Io una partitina ogni tanto ancora la faccio, ma davvero i miei amici hanno smesso, :( almeno fin quando non cambieranno qualcosa.. Ho appena visto che è stato fatto un' aggiornamento, vado subito a vedere le novità!
Speriamo bene! A presto!

AndreTheLegend
04-18-2014, 03:13 PM
Ciao Lone.. Grazie della risposta,, apprezzo i tuoi consigli... il problema di fondo sta nel fatto che non possiamo competere nei tornei con il deck che più ci piace!
Sbagliato. Il formato open negli svizzeri e nel jackpot è presente tanto quanto gli altri 2 ( standard e settimanale) tramite un meccanismo di alternanza giornaliera in cui ogni formato è giocabile 2 giorni su 3. ed è SEMPRE giocabile nei duelli classificati e di allenamento.... quindi non capisco davvero dove stia il problema.

loneviper
04-18-2014, 11:43 PM
Come detto dal buon Andre non esiste la possibilità che citi, 2 giorni su 3 puoi fare tornei con quello che preferisci e il terzo giorno puoi fare comunque duelli...

COnsiderati però i problemi che riscontri ed il fatto che eri di elo abbastanza alta, mi viene da supporre che tu abbbia commesso l'errore più classico e grave di tutti i giochi soggetti ad evoluzione (TCG come i vari boardgame/wargame, la regola vale ovunque) : farti un deck competitivo (per salire così alto di ELO eri per forza competitivo) mirando solo alle carte necessarie e non ad un concetto di collezione e flessibilità. Questo ti ha portato a non avere carte/deck per renderti flessibile allo stato attuale e per poterti adeguare facilmente ai cambiamenti.
Sinceramente, non la prendere come un'accusa, ma non vedo altra spiegazione.
Se eri a elo 1500 e non ci sei arrivato mirando solo ad uno specifico deck e relative carte, non vedo davvero come tu non possa avere carte da garantirti l'adeguata flessibilità sia nel formato open che nel formato standard (per non parlare delle quest giornaliere). Fra l'altro i cambiamenti del meta nel formato open sono, tutto sommato, minimali e relativi ad alcune carte che hanno cambiato alcuni mazzi, ma nulla di sconvolgente. Perciò , se prima eri competitivo, dovresti esserlo tutt'ora almeno in open, e te lo dice uno che con il suo vergognoso elo 700 (e spiccioli) non ha avuto difficoltà a farsi un'onesto deck standard con i suoi due eserciti di punta (il fatto che poi il matchmaking e il rank system faccia pietà è un'altro discorso).

andrea3D
04-19-2014, 09:29 AM
Si, hai ragione sul fatto che ho (e abbiamo) mirato ad essere competitivi puntando alle carte necessarie e non al concetto di collezione... anche perchè come detto in precedenza ci divertivamo utilizzando tutti eroi differenti e a puntare ad essere l' uno migliore dell' altro (si, lo so, come dei nabbini alle prime armi :P) , adesso ci toccherà invece "omogenizzarci" un po'... per quanto riguarda i tornei svizzeri, in questi giorni non sono riuscito a loggare ogni giorno ma quasi, e ho sempre trovato "nessun mazzo valido", sarà che ho avuto sfiga, e che ovviamente devo un po' rivedere i mazzi, come già detto ho avuto poco tempo a disposizione..
Sto convincendo i miei amici a riprendere ;P dicendogli che le cose cambieranno in meglio a breve .. per quanto riguarda il rank system e matchmaking.. beh è davvero allucinante! Questa sera ho incontrato lo stesso avversario 4 volte su 5 partite -.-' e la stessa cosa l' ultima volta che entrai in game..
Comunque.. Grazie delle dritte ragazzi... adesso vado a dormire che mi trovo in Canada e qui sono le 02.30 del mattino! byee!

AndreTheLegend
04-19-2014, 10:42 AM
Si, hai ragione sul fatto che ho (e abbiamo) mirato ad essere competitivi puntando alle carte necessarie e non al concetto di collezione... anche perchè come detto in precedenza ci divertivamo utilizzando tutti eroi differenti e a puntare ad essere l' uno migliore dell' altro (si, lo so, come dei nabbini alle prime armi :P) , adesso ci toccherà invece "omogenizzarci" un po'... per quanto riguarda i tornei svizzeri, in questi giorni non sono riuscito a loggare ogni giorno ma quasi, e ho sempre trovato "nessun mazzo valido", sarà che ho avuto sfiga, e che ovviamente devo un po' rivedere i mazzi, come già detto ho avuto poco tempo a disposizione..
Sto convincendo i miei amici a riprendere ;P dicendogli che le cose cambieranno in meglio a breve .. per quanto riguarda il rank system e matchmaking.. beh è davvero allucinante! Questa sera ho incontrato lo stesso avversario 4 volte su 5 partite -.-' e la stessa cosa l' ultima volta che entrai in game..
Comunque.. Grazie delle dritte ragazzi... adesso vado a dormire che mi trovo in Canada e qui sono le 02.30 del mattino! byee!
il matchmaking non piace per niente nemmeno a me ... per sapere invece che tipo di formato verrà utilizzato in quel determinato giorno nel jackpot e svizzeri basta guardare l'ultima voce di descrizione del torneo.

AndreTheLegend
04-19-2014, 10:55 AM
comunque tirando le somme io sono contento per alcune ( e sottolineo alcune) modifiche apportate al gioco.. in primis mi piace, per quanto problematica per alcuni, l'idea di avere vari formati e soprattutto il settimanale, dove vengono fuori le vere skill e non i mazzi precostruiti e scopiazzati. in secondo luogo, anche se andrò in contrasto con molti, sono abbastanza contento dei "sigilli a pagamento" perchè almeno ora so che un gioco dove ho investito un sacco di tempo non rischia di fallire di colpo, rischio che con l'andazzo di prima era più che possibile ( pur non diventando un p2w, e questo è molto positivo).
Andando ai lati negativi, oltre a una cattiva gestione di ricompense e daily che non farà che far andare via molti giocatori nuovi, c'è anche un sistema di ranking davvero pessimo, non solo perchè poco soddisfacente ma anche perchè porta con sè un sistema di matchmaking da mani nei capelli..
dovrebbero aggiustare queste cose e avremmo una versione più solida di quella che tutti conosciamo, e soprattutto anche molto più divertente.... ( poi il sistema ELO=EGO è importantissimo ed è stato una delle colonne portanti di mmdoc... non ha proprio senso toglierlo)